PDA

View Full Version : [FANTANBA]hoops.sports.ws 2K10

Pagine : [1] 2

LightIntoDarkness
01-10-2009, 14:51
http://hoops.sports.ws/ (http://hoops.sports.ws/)

Apro il 3d, ma chiedo assolutamente volontari per fare l'admin.

I PARTECIPANTI DEFINITIVI

1-lelets
2-skaffa
3-stex21
4-LightIntoDarkness
5-murù
6-Diablix
7-Remunez44
8-guccio92
9-Yaw
10-gir88
11- kohai (con rose diverse)
12- brutus89
13- ks!
14- albys

thx to skaffa

HEAD TO HEAD SCORING (modalita' di punteggio)

Sport.ws offre un vero sistema di scontro "testa a testa", identico al modello NBA.
Cosi come nella NBA, una partita dura 48 minuti, a meno che non ci sia un pareggio, caso in cui la partira subira' un estensione di ulteriori 5 minuti. Non sara' possibile quindi pareggiare uno scontro diretto.

Il calcolo del punteggio si basa sul fatto che ogni team NBA gioca 82 partire durante la RS.
Cio' vorra dire che negli scontri testa a testa, nessun team subira' una penalizzazione di qualche partita giocata in meno da un suo giocatore rispetto al team avversario.
Ad esempio, se si ha un giocatore dei Celtics, le stats per quel giocatore nella mia prima partita fantasy corrisponderanno alle stats di quel giocatore nella prima partita dei Celtics.

FANTASY POINT

Ogni lega potra' avere il proprio sistema di calcolo dei punteggi, ma il punteggio standard di WS sport e' il seguente:

http://img124.imageshack.us/img124/5919/punt1.png

Facciamo un esempio: Shaq gioca una partita mettendo a segno 30 punti, 15 reb, 5ast, 4 blk, 2 TO ed 1 fallo tecnico.
Il calcolo del suo punteggio sara' il seguente:

http://img522.imageshack.us/img522/1660/punt2.png

Ora a seconda di come hai disposto il lineup della squadra (ovvero shaq titolare oppure no ed il minutaggio concesso), questi fantapunti andranno a sommarsi al punteggio della tua squadra.

FANTASY MINUTES
Fondamentale: il modo in cui selezioni la tua squadra e' fondamentale. L'ordine con cui schieri i tuoi giocatori risultera' fondamentale.

Come nella NBA reale, solo 5 saranno i giocatori sul campo:

1 Centro
2 Ali
2 Guardie

NON ci saranno distinzioni di ruoli come Ali grandi o Ali piccole, e Guardie tiratrici o Point Guard.
I minuti, combinati tra di loro per ogni ruolo, non potranno superare quelli della lunghezza reale della partita NBA (quindi 48 minuti).
Questo vorra' dire che:

Per i centri, i minuti che si potranno combinare tra titolari e non, non potranno superare i 48 minuti.
Per le ali, i minuti che si potranno combinare tra titolari e non, non potranno superare i 96 minuti.
Per le guardie, i minuti che si potranno combinare tra titolari e non, non potranno superare i 96 minuti.

In poche parole avremo a disposizione:

96 fanta-minuti per le guardie
96 fanta-minuti per le ali
48 fanta-minuti per i centri

Come funziona il sistema di distribuzione dei minuti tra titolari e panchinari?
Il giocatore schierato titolare iniziera' ad usare i fanta-minuti messi a disposizione di ogni ruolo. Se il giocatore in questione e' un ala, iniziera' a "mangiare" minuti dai 96 messi a disposizione per le ali. Se questo giocatore sara' impiegato nella sua partita NBA per 30 minuti, allora mangiera' dai nostri 96 fanta-minuti appunto 30 minuti, lasciandone quindi 66 a disposizione per gli altri giocatore del nostre team. A scalare, saranno quindi presi in considerazione il secondo, terzo, quarto giocatore etc (nel ruolo di ala), fince' ognuno dei nostri 96 fanta-minuti saranno consumati del tutto.

Ecco una gif che spiega in dettaglio questo funzionamento:

http://articles.sports.ws/images/screencaps/lineup_minutes_anim.gif

WEIGHTING AND LINEUPS

I punteggio fantasy individuale guadagnato da ciascun player sono pesati su un rapporto tra fanta-minuti giocati e minuti giocati realmente nella nba.
Mettendola in termini algebrici:

Game Points = Fantasy Points * Fantasty Minutes / NBA Minutes

Di seguito un esempio chiaro chiaro.

In caso di punteggio decimale, quest'ultimo verra' arrotondato per difetto.

Home-court Advantage

Per simulare il vantaggio casalingo, la squadra di casa guadagnera' dei punti-fantasy extra, che si guadagneranno a partita conclusa.
Ad esempio, la squadra ospitata perdera' 1 punto fantasy, la casa di squadra guadagnera' 1 punto fantasy.
Questi punti potranno essere modificati dai commissioner, o addirittura eliminati in caso.

PUNTEGGIO FINALE
Il totale dei punti fantasy del tuo team verra' comparato con quello della squadra avversaria.
Il team con la somma piu' alta sara' il vincitore.

La partita sara' considerata in parita' se i due team raggiungeranno lo stesso punteggio, o con una differenza massima di 0.1 fantapunti. In caso di pareggio, la partita' subira' un estensione di 5 minuti finche' non ci sara' un vincitore.
Questo cosa significa?
Signifa che ENTRAMBI I TEAM guadagneranno:

5 minuti extra per i centri
10 minuti extra per le guardie (le 2 guardie guadangeranno 5 minuti aggiuntivi)
10 minuti extra per le ali (le 2 ali guadagneranno 5 minuti aggiuntivi)

La logica del calcolo del punteggio rimarra' invariata ovviamente.

LightIntoDarkness
01-10-2009, 14:52
thx to skaffa

Rosters, Deadlines, and "Frozen" Lineups
Ovvero, come sono determinati gli scontri "testa a testa"? E cosa succede se il mio team, a causa di una trade, cambia a stagione in corso?
Se cambio oggi il mio team, quando saranno effettivi questi miei cambiamenti?

Ancora una volta e' fondamentale capire che OGNI partita fantasy e' basata su quella giocata nella NBA reale. La partita Fantasy numero 1 usera' i risultati di ogni prima giornata reale NBA di ogni team. Ogni team giochera' la sua Game-1 anche se non nella stessa notte.
Una volta effettuato il draft, si avra' a disposizione il proprio calendario personale:

http://articles.sports.ws/images/screencaps/schedule_indy_fantasy.gif

I colori (celeste e rosa) differenziano le partite fuori casa dalle partite casalinghe.
Facciamo un esempio: diamo uno sguardo alla prima partita che giocheranno i Bulls, che verra' giocata il 5 Novembre. In questo esempio, nel box del calendario postato poco sopra, possiamo leggere: Deadline: 11/02 8:00pm PT.
Ci viene da chiedere: La partita (da calendario) e' il 5 Novembre...perche' la deadline e' fissata 3 giorni prma (2 novembre, 11/02) ? In questo esempio, come si puo' facilmente notare, la prima giornata di RS per ogni team e' suddivisa in 4 giorni:

http://articles.sports.ws/images/screencaps/schedule_nba_example.gif

La deadline sta quindi a significare la data ultima in cui sara' possibile modificare la nostra formazione per la fantasy game numero 1 (la prima giornata del fanta cmapionato).
Perche' la deadline e' fissata 3 giorni prima rispetto alla partita dei Bulls , squadra nella quale ho selezionato ad esempio Rose per il mio fanta-team? La deadline e' fissata PRIMA dell'inizio di ogni singola giornata di campionato (quindi la deadline della prima giornata sara' fissata con l'inizio della prima giornata di NBA reale, e cosi via per la seconda, per la terza , etc).

Chiariamo ulteriormente cosa potrebbe accadare nella prima giornata di campionato con un esempio.

Rockets e Pistons giocheranno, ad esempio, la loro prima partita in data 11/05, e la notte successiva la loro seconda partita 11/06 (quindi prima della fine della prima giornata fantasy che si concludera' per tutti quanti, ad esempio, in data 11/08).
Cosa succede? Quando il primo team iniziera' a giocare la fantasy gara 2, la deadline verra' fissata per tutti i team relativamente alla giornata 2 (che non influenzera' ovviamente gara 1 o i risultati di gara 1). Se si e' cambiato un player nella propria lineup tra la deadline di gara 1 e gara 2, questi giochera' gara 1 ma non gara 2 (mi pare ovvio). NON ci si deve preoccupare che cosi' facendo si perderanno delle partite di un determinato player perche' OGNI giocatore avra' 82 partite a disposizione (salvo infortuni :asd:. A proposito vi auguro TANTA fortuna :asd:)

The Draft Order

La decisione da prendere in merito al draft, e' di ponderare come i veri giocatori NBA saranno distribuiti all'interno dei singoli fantasy team della lega.
Ogni fantasy team sara' composto da 12 giocatori. Quindi il draft sara' composto da 12 round.
Una volta deciso l'ordine di draft, si procedera' di conseguenza alla scelta dei vari pick.
Se un giocatore avra' il pick numero 1 nel primo round del draft, cio' sta a significare che lo stesso giocatore avra' di consegeunza a disposizione l'ultimo pick del secondo round del draft.

L'ordine di scelta per ogni singolo team verra' deciso non appena il commissioner decidera' di iniziare con il draft. Quando cio' accadra, un email verra' inviata ad ogni utente avvertendolo dell'evento, e la pagina dei trasferimenti verra' abilitata all'interno del nostro account (ed ogni altro timer iniziera' il suo countdown).

La modalita' di draft si presta a numerose modifiche da parte degli utenti.
Quando il draft ha inizio, il commissioner decide quanto tempo ogni team avra' a disposizione per il proprio pick. Sono presenti 3 opzioni tra cui il commissioner potra' scegliere:

No limite di tempo.Cio' sta a significare che ogni team avra' quindi la possibilita' di scegliere i propri giocatori senza limiti di tempo.
Limite di tempo per ogni pick. Quando il tempo scade o la scelta e' stata effettuata, il timer verra' resettato per il team successivo.
Scegliere di dare un preciso ammontare di tempo per ogni team per l'intero draft. Quando sara' il turno di fare una scelta per il team A, il timer per la squadra A iniziera' il suo countdown sottraendo tempo dal tempo TOTALE a disposizione per il draft del team A. Il timer verra' messo in pausa ad ogni pick.
Facciamo un esempio relativo alla modalita' numero 3.
Mancano 8 giorni all'inizio del campionato, e la fanta-league e' composta da 8 team.
Si potra' decidere di dare 1 giorno (24 ore) di tempo a disposizione di ognuna delle 8 squadre facenti parte della lega.

Cosa succede se il timer a disposizione di una squadra scade senza che la scelta e' stata effettuata(nelle opzioni 2 e 3 sopra elencate)?
Un team salta il proprio turno. A questo punto, la squadra che segue potra' effettuare la propria scelta non appena sara' pronta.

Cosa vuol dire che una squadra salta il proprio turno?In gergo cosa succede se una squadra viene "skippata"?

No panic! Essere skippati non significa necessariamente che la tua sqaudra sara' fuori dai giochi. WS Sports permette in maniera facile di rimediare a tutto cio'.
Nell'esempio seguente, la squadra 7 viene skippata in quanto non ha effettuato il proprio pick allo scadere del tempo messogli a disposizione.

http://articles.sports.ws/images/screencaps/drafting_skip_example.gif

Come si puo' notare, 5 giocatori sono stati scelti dopo la squadra skippata. La squadra Las Vegas sta attualmente decidendo quale giocatore scegliere.
Quando l'utente proprietario della squadra skippata giungera' nella pagina del draft, potra' a quel punto rientrare e decidere il proprio giocatore prima della squadra Las Vegas.

Va bene, questa e' una piccola consolazione, ma non esiste nessun altro modo per rimediare ad un mio eventuale ritardo nella scelta del pick?
Certo, ovvero tramite l'uso delle CONTINGENCIES

COSA SONO LE CONTINGENCIES?
E' una lista memorizzata ed ordinata di giocatori (preparata dall'utente) che puo' essere usata in maniera automatica durante il draft se l'utente e' lontano dal computer.
Un giocatore scelto con questa modalita' consumera' il tempo a disposizione di quella squadra per il draft pari a ZERO secondi.

Quando il draft sara' finito, la fantasy-league entrara' in modalita' "IN STAGIONE".
PArtite e boxscores non saranno calcolati finche' non saranno giocate le partite della real NBA, ma ogni altro aspetto del gioco sara' attivo e disponibile.

La piu' grande differenza tra il "DRAFTING" e "IN STAGIONE" e' la seguente: non e' possibile droppare o pickare giocatori (FA) durante il draft, e solamente nella fase successiva (IN STAGIONE) sara' possibile acquistare FA.

Durante il draft, i proprietari delle varie fanta-squadre potranno scambiarsi picks per picks , giocatore per giocatori, o qualsiasi combinazione dei due.
Quando un draft pick sara' deciso, qualsiasi trade che convolgeva quel pick sara' considerata nulla.
Ad esempio, se la squadra A dovesse offrire i pick numero 4 e 10 alla squadra B per i pick 7 e 8, ed A dovesse scegliere alla numero 4 Chris Webber - l'offerta sara' considerata annullata ed il team non vedra' la proposta di Webber ed il pick 10 in cambio dei pick 7 ed 8 del team B.

Yaw
01-10-2009, 14:56
Presente!

puoi aggiungermi in lista,mi iscrivo anche al campionato di sports.ws ;)

Remunez44
01-10-2009, 17:59
Io ci sono però devo ancora iscrivermi al sito, provvederò subito!

Skaffa81
01-10-2009, 19:15
Eccomi:D

Sulla questione squadre: facciamo un bel draft by forum come per il fanta espn?
Partendo dai primi di ottobre direi che non e' una cosa che possa portare via chissa' quanto tempo.
E magari i primi 10 giorni di draft potremmo concedere 24 ore di tempo tra una scelta e l'altra per dare modo a tutti di prendersela con comodo.

X l'admin preferisco evitare, dato che per ora non conosco nulla di questo fanta.
Ora cmq mi registro.
Light volendo puoi gia' creare una lega?Regole, squadre, etc le potremmo sistemare mano a mano.

brutus89
01-10-2009, 20:05
Io presente ovviamente e posso fare anche l'admin.
Light se vuoi la lega la posso creare la prossima settimana quando torno da Roma (dmn, temporali, permettendo parto).
In questi giorni quindi potreste raccogliere adesioni; provate a chiedere a chi è stato escluso da quello espn.

Skaffa81
01-10-2009, 20:21
Pero' per prossima settimana si deve aver deciso qualcosa.

Chi e' per il draft by forum? Con 24 ore di tempo tra una scelta e l'altra per la prima settimana, 12 per quelle successive?

Ah, per la lega sarebbe meglio che la creasse Light subito?
Magari per iniziare a spulciare nelle regole, ed iniziare a vedere se applicare modifiche alle regole etc?

stex21
01-10-2009, 20:28
presente:)

ora provvedo all'iscrizione sul sito

per l'admin potrei anche propormi, però se qualcuno lo fa insieme a me sarebbe meglio:)

Skaffa81
01-10-2009, 20:55
Beh Light mi pare di capire che sia admin.
Poi brutus sicuramente.
E in caso te saresti il terzo, quindi per me va piu' che bene con 3 admin.

brutus89
01-10-2009, 21:10
Si hai ragione skaffa, meglio che light crei adesso la lega così vede un pò le regole in questo week-end.

stex21
01-10-2009, 21:19
Si hai ragione skaffa, meglio che light crei adesso la lega così vede un pò le regole in questo week-end.

cosi posso studiarmelo un attimo anche io :)

Skaffa81
02-10-2009, 00:03
Volendo potrei candidarmi anche io come admin, pero' poi inizierebbero ad esserci piu' admin che giocatori :asd:

alemara
02-10-2009, 07:49
Io ci sono ma SOLO se il draft non è qui sul forum sullo stile dell'altro fanta. Io propongo una lista (se il sito dà la possibilità) tipo l'anno che s'è fatto col sito di nba.com

PeterGriffin
02-10-2009, 07:52
a me tocca abbandonare per il poco tempo che ho a disposizione e rimango solo su espn...

Skaffa81
02-10-2009, 09:30
Mi pare cmq che stiano rispondendo in pochissimi, e penso che interesessi a pochi partecipare anche a questo fanta.
Se avete modo di cercare altra gente che possa garantire una certa disponibilita', chiamate pure.

lelets
02-10-2009, 12:37
io partecipo solo se le rose saranno ovviamente diverse da espn

e solo se ci sarà il vantaggio per la squadra meglio classificata ai playoff

altrimenti non consideratemi nemmeno

Skaffa81
02-10-2009, 13:26
In caso andrebbe bene il draft automatico?
Ovvero si compila una lista ingame ed il peschaggio sara' fatto in maniera automatica. (immagino sia possibile farlo su Ws vero?)

Su una cosa mi pare che siamo tutti d'accordo: rose diverse da ESPN.

Per il vantaggio casa ai PO si puo' iniziare a discutere, per me potrebbe andare bene.

lelets
02-10-2009, 14:19
se accettate quello,anche per variara dall'altro ci sono

perme si puo fare il draft come espn

qui sul forum,partiamo gia lunedi,martedi cosi nel mentre discutiamo le regole e vedete come funziona
che dite?

intanto come l'altro,confermare la propria presenza,cosi vediamo quanti siamo:
1-lelets

Skaffa81
02-10-2009, 14:53
se accettate quello,anche per variara dall'altro ci sono

perme si puo fare il draft come espn

qui sul forum,partiamo gia lunedi,martedi cosi nel mentre discutiamo le regole e vedete come funziona
che dite?

intanto come l'altro,confermare la propria presenza,cosi vediamo quanti siamo:
1-lelets

Pero' Alemara non ci sarebbe in caso di draft stile ESPN.

1-lelets
2-skaffa

stex21
02-10-2009, 15:10
1-lelets
2-skaffa
3-stex21

alemara
02-10-2009, 15:32
Pero' Alemara non ci sarebbe in caso di draft stile ESPN.

Esatto. Se c'è da ponderare ogni scelta e curare il forum x non sforare orari non ci sto

LightIntoDarkness
02-10-2009, 15:36
1-lelets
2-skaffa
3-stex21
4-LightIntoDarkness

Anche io sono per evitare il draft sul forum, meglio sfruttare il sito in questo caso.

murù
02-10-2009, 15:36
Se posso mi aggiungo anche io!!! :D

LightIntoDarkness
02-10-2009, 15:37
1-lelets
2-skaffa
3-stex21
4-LightIntoDarkness
5-murù

lelets
02-10-2009, 15:56
dai aggiungetevi tutti,alemara compreso,scrivendo tra prentesi cosa non vi va

poi si decide e vediamo chi rimane,io lo farei sul forum ma cmq vediamo

dai pezzenti :read: :Prrr:

Diablix
02-10-2009, 19:16
1-lelets
2-skaffa
3-stex21
4-LightIntoDarkness
5-murù
6-Diablix

Se non ho capito male su sports.ws esiste un sistema di draft simile a quello che abbiamo fatto noi l'anno scorso su ESPN con la differenza che è tutto gestito dal sito... io opterei per quello.

Remunez44
02-10-2009, 19:45
1-lelets
2-skaffa
3-stex21
4-LightIntoDarkness
5-murù
6-Diablix
7-Remunez44

Certo che dal non sapere nemmeno cos'era un fantasy a farne 2 "i z vo propri l me zerved" (tradotto: ci vuole proprio il mio cervello --> dialetto carrarino)

Diablix
02-10-2009, 19:58
Certo che dal non sapere nemmeno cos'era un fantasy a farne 2 "i z vo propri l me zerved" (tradotto: ci vuole proprio il mio cervello --> dialetto carrarino)

E si che le mie professoresse m'avevano insegnato che l'italiano odierno deriva dal toscano :asd:

Remunez44
02-10-2009, 20:41
E si che le mie professoresse m'avevano insegnato che l'italiano odierno deriva dal toscano :asd:

OT: il nostro dialetto non deriva dai dialetti toscani come il fiorentino o il livornese, ma da quelli liguri e modenesi, sebbene Massa Carrara sia in toscana. :read:

guccio92
02-10-2009, 21:57
se c'è posto per un carrarino ce n'è anche per un livornese :O
apparte gli scherzi...se vi manca gente vorrei provare a segnarmi anchio...

lelets
02-10-2009, 22:06
no

i livornesi

no
:read: :read:

guccio92
02-10-2009, 22:30
no

i livornesi

no
:read: :read:

Questi sono casi di discriminazione razziale:O :Prrr:
Se volete io sul sito mi sono iscritto...se avete bisogno ci sono ;)

Diablix
02-10-2009, 22:51
OT: il nostro dialetto non deriva dai dialetti toscani come il fiorentino o il livornese, ma da quelli liguri e modenesi, sebbene Massa Carrara sia in toscana. :read:

Ora si spiega perchè non ci capivo un cavolo :asd:

ks!
03-10-2009, 10:06
scusate ma qui come funziona il tutto?
5 in campo e si distribuiscono i minuti?

ma se ad esempio metto x un giocatore 10 minuti, quello ne gioca 20, quali minuti vengono contatati? i primi 10?

Skaffa81
03-10-2009, 11:45

ma se ad esempio metto x un giocatore 10 minuti, quello ne gioca 20, quali minuti vengono contatati? i primi 10?

Si tiene conto della media.

Se ho capito bene: in 20 minuti fa 10 fantapunti.
Quindi in 10 minuti e' come se ne avesse fatti 5, e ti pigli 5 punti.

Guccio aggiungiti pure alla lista, posto c'è nè mi pare.
Quota i messaggi sopra e aggiungiti.

Light puoi iniziare a creare la lega?Almeno iniziamo a capire un po' meglio tutti quanti come funziona.

guccio92
03-10-2009, 14:33
1-lelets
2-skaffa
3-stex21
4-LightIntoDarkness
5-murù
6-Diablix
7-Remunez44
8-guccio92

Yaw
03-10-2009, 15:12
1-lelets
2-skaffa
3-stex21
4-LightIntoDarkness
5-murù
6-Diablix
7-Remunez44
8-guccio92
9-Yaw

gir88
03-10-2009, 15:14
1-lelets
2-skaffa
3-stex21
4-LightIntoDarkness
5-murù
6-Diablix
7-Remunez44
8-guccio92
9-Yaw
10-gir88

kohai!
03-10-2009, 21:42
1-lelets
2-skaffa
3-stex21
4-LightIntoDarkness
5-murù
6-Diablix
7-Remunez44
8-guccio92
9-Yaw
10-gir88

stex21
04-10-2009, 14:01
forza forza, iscrizioni ancora aperte:)

ks!
04-10-2009, 14:14
forza forza, iscrizioni ancora aperte:)

quando comincerebbe il tutto?

Skaffa81
04-10-2009, 14:45
Penso quando capiremo il numero preciso degli iscritti.
Al momento vedo una certa lentezza nel rispondere in questo thread.

brutus89
05-10-2009, 13:49

No alt, tu non puoi decidere quanti minuti deve giocare un tuo giocatore.
Tu scegli il titolare per esempio del ruolo di centro e la riserva andrà a fare i restanti minuti che il centro non gioca.

1-lelets
2-skaffa
3-stex21
4-LightIntoDarkness
5-murù
6-Diablix
7-Remunez44
8-guccio92
9-Yaw
10-gir88
12- brutus89

LightIntoDarkness
05-10-2009, 13:54
Forse è meglio darsi un tempo limite per le iscrizioni... il limite massimo di quadre è 32, ma penso sia meglio fermarsi anche qui al max a 18-20.

Per i punteggi, manteniamo quelli dell'altro fantasy?

stex21
05-10-2009, 14:08
Forse è meglio darsi un tempo limite per le iscrizioni... il limite massimo di quadre è 32, ma penso sia meglio fermarsi anche qui al max a 18-20.

Per i punteggi, manteniamo quelli dell'altro fantasy?

per i punteggi meglio tenere quelli dell'altro almeno non facciamo troppo casino

lelets
05-10-2009, 14:11
si pero iniziate a spiegare bene le regole

quanti titolari?quanti giocatori in squadra?punteggi?free agent?varie ed eventuali?

Skaffa81
05-10-2009, 14:52
Darei un ultimatum alle iscrizioni entro stasera o domani.
Se qualcuno si fa vivo bene, altrimenti possiamo pure rimanere in 12.

ks!
05-10-2009, 18:14
Darei un ultimatum alle iscrizioni entro stasera o domani.
Se qualcuno si fa vivo bene, altrimenti possiamo pure rimanere in 12.

la squadra titolare da quanti giocatori è formata?

Skaffa81
05-10-2009, 18:34
Non ne ho la minima idea :D
Per quello e' meglio iniziare il prima possibile cosi' da vedere per bene come funziona.

Brutus, Light rispondete al curioso ks!

stex21
05-10-2009, 22:02
light l'hai creata la lega? sennò provvedo io:)

LightIntoDarkness
05-10-2009, 23:14
light l'hai creata la lega? sennò provvedo io:)
Vai pure! L'unica cosa è che devi dirgli subito quante squadre max avrà!

Skaffa81
05-10-2009, 23:34
Spettiamo ancora domani e stop?
Ho spammato anche sul thread di nba 2k e su quello dell'nba ma non e' arrivato nessuno.

ks!
06-10-2009, 07:03
io vorrei iscrivermi ma solo se viene anche un 14esimo, altrimenti siete dispari

stex21
06-10-2009, 07:15
aspetto fino a stasera alle 23 poi procedo alla creazione della lega:)

lelets
06-10-2009, 07:41
io se possibile vorrei alcune regole

nessuno ha spiegato niente salvo i minuti
sembrava una rivoluzione,ma di rivoluzionario non ci ho trovato poi molto,anzi,vorrei saperlo

brutus89
06-10-2009, 12:32
io se possibile vorrei alcune regole

nessuno ha spiegato niente salvo i minuti
sembrava una rivoluzione,ma di rivoluzionario non ci ho trovato poi molto,anzi,vorrei saperlo

Lele prima di scegliere espn nell'altro 3d è stato spiegato più volte e anche con delle gif animate.
Poi come fai a dire che non hai trovato nulla di rivoluzionario, il minutaggio non c'è mica negli altri fantasy.

gir88
06-10-2009, 16:39
Segnalo che il mio nick nel sito hoop.sports è giro88 e non gir88 come qui su hwup.

Skaffa81
06-10-2009, 18:02
Ragazzi cercate un altro utente, cosi potrebbe joinare anche ks!
Io ho spammato un po' ovunque , se conoscete persone affidabili portatele qui.

Skaffa81
06-10-2009, 18:25
Non ho capito pero' alcune cose:

1) quanti sono i titolari?
2) da quanti giocatori e' composta una squadra?

albys
06-10-2009, 19:21
Vabbè, dai, il tredicesimo son io, tanto per farvi perdere.
:Prrr:

Ma le formazioni quindi si devono fare ogni giorno?
:eek:

Skaffa81
06-10-2009, 20:09
Ragazzi su, con Albys e ks! siamo 14.
Light o brutus aprite questa benedetta lega ed iniziamo a joinare.

Albys, in linea teorica no.
A differenza di ESPN qui non ci saranno turni dove la tua squadra avra' tot partite in meno dell'avversario, quindi lasci i piu' forti come titolari e amen.

brutus89
06-10-2009, 20:16
Esattamente skaffa, non c'è bisogno di fare la formazione ogni giorno.

Cmq adesso creo la lega! Vi aggiorno più tardi...

brutus89
06-10-2009, 20:19
Ah ragazzi quindi la devo creare da 14?

Skaffa81
06-10-2009, 20:20
Si 14 con Ks ed Albys.

brutus89
06-10-2009, 20:35
Ragazzi, ognuno di voi mi invii via PM il proprio indirizzo email che vi mando l'invito!

stex21
06-10-2009, 21:35
vedo che brutus mi ha anticipato :)

brutus89
06-10-2009, 22:03
Ti ho fregato ahahah

Cmq ragazzi una cosa importante: per quanto riguarda il draft credo sia possibile farlo come lo facciamo per espn, ma direttamente dal sito e non tramite forum, quindi si evita lo sbattimento degli admin di riportare i giocatori nelle squadre dopo ogni scelta ...quindi...

Hoops-ESPN 1-0
:D

gir88
07-10-2009, 12:55
Quando partiamo?

brutus89
07-10-2009, 17:15
Appena siete tutti iscritti, decidiamo per il draft!

ks!
07-10-2009, 17:53
Appena siete tutti iscritti, decidiamo per il draft!

dici tra draft offline o automatico?

brutus89
07-10-2009, 18:22
dici tra draft offline o automatico?

Anche. Ma devo soprattutto leggere tutte le opzioni per bene così si evitano possibili minchiate! :D

ks!
07-10-2009, 18:43
Anche. Ma devo soprattutto leggere tutte le opzioni per bene così si evitano possibili minchiate! :D

bhe se lo si vuole fare sul forum bisogna cominciare massimo x domani (anche se ho notato che ancora nn si sono iscritti tutti .-.)

lelets
07-10-2009, 18:44
mi sono iscritto al sito

che altro devo fare?

ks!
07-10-2009, 18:46
mi sono iscritto al sito

che altro devo fare?

mandare un pm a brutus con la tua email...
poi accetti l'invito, scegli il nome al tuo team e hai fatto :O

lelets
07-10-2009, 18:49
mandare un pm a brutus con la tua email...
poi accetti l'invito, scegli il nome al tuo team e hai fatto :O

veramente?

ks!
07-10-2009, 18:51
veramente?

NO!

lelets
07-10-2009, 18:54
NO!

CAPITEmi,sono schioccato/leso,che minchia devo fare?

ks!
07-10-2009, 18:57
CAPITEmi,sono schioccato/leso,che minchia devo fare?

quello che ho detto sopra :|

lelets
07-10-2009, 18:57
quello che ho detto sopra :|

ma avevi detto di no :(

ks!
07-10-2009, 18:58
ma avevi detto di no :(

ma scherzavo :cry: :cry:

Diablix
07-10-2009, 18:58
veramente?

Sì, è una lega ad invito, devi mandare il tuo indirizzo email a brutus per fare in modo che possa invitarti

lelets
07-10-2009, 19:00
ma scherzavo :cry: :cry:

L'HO mandata ma mi hai fatto soffrire :cry: :incazzed: :nono: :nonsifa: :Puke: :stordita:

ks!
07-10-2009, 19:01
L'HO mandata ma mi hai fatto soffrire :cry: :incazzed: :nono: :nonsifa: :Puke: :stordita:

nuooo nn volevo :cry: :cry: :cry: :vicini:

lelets
07-10-2009, 19:02
nuooo nn volevo :cry: :cry: :cry: :vicini:

brutus mi ha risposto ma non ho capito un cazzo :doh: :doh:

ks!
07-10-2009, 19:04
brutus mi ha risposto ma non ho capito un cazzo :doh: :doh:

vai nella tua casella email, accetta l'invito e segui le istruzioni

lelets
07-10-2009, 19:05
vai nella tua casella email, accetta l'invito e segui le istruzioni

sono riuscito

ma vedendo l'0invito arrivato suil sito

altrimenti non la spuntavo,ci sono ma manca gente

chji minchia + rukawa0?un africano'?

ks!
07-10-2009, 19:07
sono riuscito

ma vedendo l'0invito arrivato suil sito

altrimenti non la spuntavo,ci sono ma manca gente

chji minchia + rukawa0?un africano'?

...
sono io :mad:

lelets
07-10-2009, 19:12
...
sono io :mad:

mettiti il tuo nome dai

mi hai gia fatto soffrire :cry: :cry: :zzz: :( :mad:

lelets
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

albys ha la sua fotoooooooooooooooooo????????????

ks!
mettiti il tuo nome dai

mi hai gia fatto soffrire :cry: :cry: :zzz: :( :mad:

nn accetta i punti esclamativi, :\

lelets
07-10-2009, 19:14
nn accetta i punti esclamativi, :\

ho sbagliato

ho messo il nome

trieste sticazzi :doh: :doh:

ks!
07-10-2009, 19:16
ho sbagliato

ho messo il nome

trieste sticazzi :doh: :doh:

puoi sempre cambiarlo :D

cmq albys occhio, lele si è innamorato di te:eek:

guccio92
07-10-2009, 21:57
iscritto...quanti mancano?

stex21
07-10-2009, 23:39
finalmente albys ha una faccia:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

stex21
07-10-2009, 23:41
brutus mi aggiungi come commissioner almeno posso darti una mano:)

brutus89
08-10-2009, 06:32
Forse posso essere soltanto io....adesso devo scappare ma in serata do un'occhiata!

Skaffa81
08-10-2009, 09:41
Diamoce na mossa pero'.
Non capisco perche' nell'altro thread la gente ha il tempo di postare e replyare, mentre qui dentro ci si inpiega 10 giorni per dare una risposta.
Non capisco cosa diamine cambia, mentre si ha il thread aperto sull'altro fantasy, fare un salto qui.
Devono iscriversi ancora 4 utenti. Facciamo in fretta e partiamo con il draft.

LightIntoDarkness
08-10-2009, 09:45
Diamoce na mossa pero'.
Non capisco perche' nell'altro thread la gente ha il tempo di postare e replyare, mentre qui dentro ci si inpiega 10 giorni per dare una risposta.
Non capisco cosa diamine cambia, mentre si ha il thread aperto sull'altro fantasy, fare un salto qui.
Devono iscriversi ancora 4 utenti. Facciamo in fretta e partiamo con il draft.

Concordo: qualcuno ha problemi?
Ne parli!

Appena ci siamo tutti partiamo con il draft

lelets
08-10-2009, 09:49
una cosa senza polemica

mi è stato prospettato un gioco stupendo sensazionale rivoluzionario e via dicendo
si è detta solo la storia dei minuti e del fatto che ci sono 5 titolari

altro niente,e c'era gente che diceva di conoscerlo

io ho chiesto 2-3 volte che mi si desse qualche informazione in piu,perche non e possibile fare un draft se non so nemmeeno come funzione e quanti giocatori ci sono
riposte zero

se le regole le chiarite bene,altrimenti io abbandono

Skaffa81
08-10-2009, 09:57
Lele pero' a volte fai un po' girare le scatole.
Hai ragione sulle risposte, pero' anche te prova a impegnare 5 minuti della tua giornata per andare sul sito e leggerti le regole no? Nell'altro thread erano state fatte gif animate, erano stati dati link alle varie modalita' di gioco etc, e tu te ne esci con "spiegatemi tutto".. Dai, un po' di impegno no?

Sul fatto che e' stato annunciato come rivoluzionario:
-ci sono 5 titolari invece di 9
-modo diverso di contare i punti
-metodo di scontro cambiato rispetto a ESPN

Non ho capito cosa ci si aspetta da questo fantasy onestamente. Che si giochi a baseball invece che a basketball?
Ora impiego 15 minuti della mia giornata (fermando il lavoro sulla mia tesi) per aiutare voi che non avete la minima voglia di aprire una pagina web e leggere nulla.

Non e' per fare polemica e non e' per litigare con nessuno, e' semplicemente cio' che penso (e non vale solo per Lele sia chiaro, che spero non fraintenda cio' che intendo dire).

p.s. impieghero' un po' di piu di 15 minuti perche' sto facendo dei rendering.
Cerchero' di fare un lavoro esaustivo.

LightIntoDarkness
08-10-2009, 10:08
una cosa senza polemica

mi è stato prospettato un gioco stupendo sensazionale rivoluzionario e via dicendo
si è detta solo la storia dei minuti e del fatto che ci sono 5 titolari

altro niente,e c'era gente che diceva di conoscerlo

io ho chiesto 2-3 volte che mi si desse qualche informazione in piu,perche non e possibile fare un draft se non so nemmeeno come funzione e quanti giocatori ci sono
riposte zero

se le regole le chiarite bene,altrimenti io abbandonoAdesso non riesco ma lelets, una cosa non è chiara: hai problemi con l'inglese per cui ti serve una traduzione delle faq, oppure non hai proprio capito il funzionamento?

lelets
08-10-2009, 10:08
Lele pero' a volte fai un po' girare le scatole.
Hai ragione sulle risposte, pero' anche te prova a impegnare 5 minuti della tua giornata per andare sul sito e leggerti le regole no? Nell'altro thread erano state fatte gif animate, erano stati dati link alle varie modalita' di gioco etc, e tu te ne esci con "spiegatemi tutto".. Dai, un po' di impegno no?

Sul fatto che e' stato annunciato come rivoluzionario:
-ci sono 5 titolari invece di 9
-modo diverso di contare i punti
-metodo di scontro cambiato rispetto a ESPN

Non ho capito cosa ci si aspetta da questo fantasy onestamente. Che si giochi a baseball invece che a basketball?
Ora impiego 15 minuti della mia giornata (fermando il lavoro sulla mia tesi) per aiutare voi che non avete la minima voglia di aprire una pagina web e leggere nulla.

Non e' per fare polemica e non e' per litigare con nessuno, e' semplicemente cio' che penso (e non vale solo per Lele sia chiaro, che spero non fraintenda cio' che intendo dire).

p.s. impieghero' un po' di piu di 15 minuti perche' sto facendo dei rendering.
Cerchero' di fare un lavoro esaustivo.

io ho subito chiarito che questo era il fantasy secondario,rispetto a espn

poi i link per conto dovrebbero essere su questo thread,mica sull'altro fino a prova contraria

quindi non vado a perdere tempo a impararmi da solo le regole

ci sono state persone che hanno insistito per farlo reputandolo bello e innovativo

se devo appena studiarmi le regole io abbandono senza tanti problemi

e intanto continuo a non sapere quanti giocatori ci sono

cmq io avevo specificato che non intendevo fare polemica,te invece l'hai voluta fare

LightIntoDarkness
08-10-2009, 10:34
<cut>poi i link per conto dovrebbero essere su questo thread,mica sull'altro fino a prova contraria
http://articles.sports.ws/idx/0/064/article/Sportsws_HeadtoHead_Scoring.html

http://articles.sports.ws/idx/20/031/Lineups/article/Your_Teams_Lineup.html
http://articles.sports.ws/idx/23/065/Game_Play/article/Rosters_Deadlines_and_Frozen_Lineups.html

quindi non vado a perdere tempo a impararmi da solo le regole

ci sono state persone che hanno insistito per farlo reputandolo bello e innovativo

se devo appena studiarmi le regole io abbandono senza tanti problemiLelets, il gioco è belle e innovativo proprio per le regole diverse, non capisco cosa intendi per "studiarmi le regole": c'è un meccanismo di utilizzo minuti e uno schedule completamente diverso da ESPN/NBA, e questi sono stati spiegati e credo che lo abbiano capito tutti, ma in caso siamo qui.
Se invece non vuoi proprio "sbatterti un minimo", non so che dirti..

e intanto continuo a non sapere quanti giocatori ci sonoNon ti ho risposto perchè è l'unica cosa non chiara.
Il draft è a 12 giocatori, ma pare non ci siano limiti di nessun tipo, alla fine devi solo "coprire" i minuti, come lo fai affari tuoi.
In caso scopra di più, ovviamente, avviso.

Skaffa81
08-10-2009, 10:41
SPORT.WS: REGOLE E LORO FUNZIONAMENTO

HEAD TO HEAD SCORING (modalita' di punteggio)

Sport.ws offre un vero sistema di scontro "testa a testa", identico al modello NBA.
Cosi come nella NBA, una partita dura 48 minuti, a meno che non ci sia un pareggio, caso in cui la partira subira' un estensione di ulteriori 5 minuti. Non sara' possibile quindi pareggiare uno scontro diretto.

Il calcolo del punteggio si basa sul fatto che ogni team NBA gioca 82 partire durante la RS.
Cio' vorra dire che negli scontri testa a testa, nessun team subira' una penalizzazione di qualche partita giocata in meno da un suo giocatore rispetto al team avversario.
Ad esempio, se si ha un giocatore dei Celtics, le stats per quel giocatore nella mia prima partita fantasy corrisponderanno alle stats di quel giocatore nella prima partita dei Celtics.

FANTASY POINT

Ogni lega potra' avere il proprio sistema di calcolo dei punteggi, ma il punteggio standard di WS sport e' il seguente:

http://img124.imageshack.us/img124/5919/punt1.png

Facciamo un esempio: Shaq gioca una partita mettendo a segno 30 punti, 15 reb, 5ast, 4 blk, 2 TO ed 1 fallo tecnico.
Il calcolo del suo punteggio sara' il seguente:

http://img522.imageshack.us/img522/1660/punt2.png

Ora a seconda di come hai disposto il lineup della squadra (ovvero shaq titolare oppure no ed il minutaggio concesso), questi fantapunti andranno a sommarsi al punteggio della tua squadra.

FANTASY MINUTES
Fondamentale: il modo in cui selezioni la tua squadra e' fondamentale. L'ordine con cui schieri i tuoi giocatori risultera' fondamentale.

Come nella NBA reale, solo 5 saranno i giocatori sul campo:

1 Centro
2 Ali
2 Guardie

NON ci saranno distinzioni di ruoli come Ali grandi o Ali piccole, e Guardie tiratrici o Point Guard.
I minuti, combinati tra di loro per ogni ruolo, non potranno superare quelli della lunghezza reale della partita NBA (quindi 48 minuti).
Questo vorra' dire che:

Per i centri, i minuti che si potranno combinare tra titolari e non, non potranno superare i 48 minuti.
Per le ali, i minuti che si potranno combinare tra titolari e non, non potranno superare i 96 minuti.
Per le guardie, i minuti che si potranno combinare tra titolari e non, non potranno superare i 96 minuti.

In poche parole avremo a disposizione:

96 fanta-minuti per le guardie
96 fanta-minuti per le ali
48 fanta-minuti per i centri

Come funziona il sistema di distribuzione dei minuti tra titolari e panchinari?
Il giocatore schierato titolare iniziera' ad usare i fanta-minuti messi a disposizione di ogni ruolo. Se il giocatore in questione e' un ala, iniziera' a "mangiare" minuti dai 96 messi a disposizione per le ali. Se questo giocatore sara' impiegato nella sua partita NBA per 30 minuti, allora mangiera' dai nostri 96 fanta-minuti appunto 30 minuti, lasciandone quindi 66 a disposizione per gli altri giocatore del nostre team. A scalare, saranno quindi presi in considerazione il secondo, terzo, quarto giocatore etc (nel ruolo di ala), fince' ognuno dei nostri 96 fanta-minuti saranno consumati del tutto.

Ecco una gif che spiega in dettaglio questo funzionamento:

http://articles.sports.ws/images/screencaps/lineup_minutes_anim.gif

WEIGHTING AND LINEUPS

I punteggio fantasy individuale guadagnato da ciascun player sono pesati su un rapporto tra fanta-minuti giocati e minuti giocati realmente nella nba.
Mettendola in termini algebrici:

Di seguito un esempio chiaro chiaro.

Pretend Alonzo Mourning earned 30 fantasy points for the game. He played 36 NBA minutes and 36 fantasy minutes, so he'd get 30 fantasy points (30 * 36 / 36 = 30). Think about it this way: he used all of his minutes, so he gets all of his points.

Pretend Sam Cassell earned 40 fantasy points for the game. He played 35 NBA minutes and 14 fantasy minutes, so he'd get 16 fantasy points (40 * 14 / 35 = 16). He only got to use some of his minutes based on your lineup, so you only get some of his points.

In caso di punteggio decimale, quest'ultimo verra' arrotondato per difetto.

Home-court Advantage

Per simulare il vantaggio casalingo, la squadra di casa guadagnera' dei punti-fantasy extra, che si guadagneranno a partita conclusa.
Ad esempio, la squadra ospitata perdera' 1 punto fantasy, la casa di squadra guadagnera' 1 punto fantasy.
Questi punti potranno essere modificati dai commissioner, o addirittura eliminati in caso.

PUNTEGGIO FINALE
Il totale dei punti fantasy del tuo team verra' comparato con quello della squadra avversaria.
Il team con la somma piu' alta sara' il vincitore.

La partita sara' considerata in parita' se i due team raggiungeranno lo stesso punteggio, o con una differenza massima di 0.1 fantapunti. In caso di pareggio, la partita' subira' un estensione di 5 minuti finche' non ci sara' un vincitore.
Questo cosa significa?
Signifa che ENTRAMBI I TEAM guadagneranno:

5 minuti extra per i centri
10 minuti extra per le guardie (le 2 guardie guadangeranno 5 minuti aggiuntivi)
10 minuti extra per le ali (le 2 ali guadagneranno 5 minuti aggiuntivi)

La logica del calcolo del punteggio rimarra' invariata ovviamente.

In the example above, Cassell only got 14 fantasy minutes, but played 35. Since he's the first guard and has 10 minutes, he'd get an extra 10 fantasy minutes, bring his new score to 27 (40 * 24 / 35). Other positions work the same way. You box score will reflect the overtime played.

p.s. questo post spero inizi a chiarire molte idee. E' preso dalla guida in inglese che si trova sul sito WS. Mi son solo preso la briga di tradurlo e di postare le fasi salienti.
Cosa non risulta ancora chiaro?

LightIntoDarkness
08-10-2009, 10:47
skaffa :eek: :eek: :eek:

:ave: :ave: :ave:

ks!
08-10-2009, 10:52
skaffa faresti un riassuntino? :asd:

bella skaffa, direi di metterlo in prima pagina

LightIntoDarkness
08-10-2009, 10:58
bella skaffa, direi di metterlo in prima pagina
Ragionissima, fatto

Skaffa81
08-10-2009, 11:11
Rosters, Deadlines, and "Frozen" Lineups
Ovvero, come sono determinati gli scontri "testa a testa"? E cosa succede se il mio team, a causa di una trade, cambia a stagione in corso?
Se cambio oggi il mio team, quando saranno effettivi questi miei cambiamenti?

Ancora una volta e' fondamentale capire che OGNI partita fantasy e' basata su quella giocata nella NBA reale. La partita Fantasy numero 1 usera' i risultati di ogni prima giornata reale NBA di ogni team. Ogni team giochera' la sua Game-1 anche se non nella stessa notte.
Una volta effettuato il draft, si avra' a disposizione il proprio calendario personale:

http://articles.sports.ws/images/screencaps/schedule_indy_fantasy.gif

I colori (celeste e rosa) differenziano le partite fuori casa dalle partite casalinghe.
Facciamo un esempio: diamo uno sguardo alla prima partita che giocheranno i Bulls, che verra' giocata il 5 Novembre. In questo esempio, nel box del calendario postato poco sopra, possiamo leggere: Deadline: 11/02 8:00pm PT.
Ci viene da chiedere: La partita (da calendario) e' il 5 Novembre...perche' la deadline e' fissata 3 giorni prma (2 novembre, 11/02) ? In questo esempio, come si puo' facilmente notare, la prima giornata di RS per ogni team e' suddivisa in 4 giorni:

http://articles.sports.ws/images/screencaps/schedule_nba_example.gif

La deadline sta quindi a significare la data ultima in cui sara' possibile modificare la nostra formazione per la fantasy game numero 1 (la prima giornata del fanta cmapionato).
Perche' la deadline e' fissata 3 giorni prima rispetto alla partita dei Bulls , squadra nella quale ho selezionato ad esempio Rose per il mio fanta-team? La deadline e' fissata PRIMA dell'inizio di ogni singola giornata di campionato (quindi la deadline della prima giornata sara' fissata con l'inizio della prima giornata di NBA reale, e cosi via per la seconda, per la terza , etc).

Chiariamo ulteriormente cosa potrebbe accadare nella prima giornata di campionato con un esempio.

Rockets e Pistons giocheranno, ad esempio, la loro prima partita in data 11/05, e la notte successiva la loro seconda partita 11/06 (quindi prima della fine della prima giornata fantasy che si concludera' per tutti quanti, ad esempio, in data 11/08).
Cosa succede? Quando il primo team iniziera' a giocare la fantasy gara 2, la deadline verra' fissata per tutti i team relativamente alla giornata 2 (che non influenzera' ovviamente gara 1 o i risultati di gara 1). Se si e' cambiato un player nella propria lineup tra la deadline di gara 1 e gara 2, questi giochera' gara 1 ma non gara 2 (mi pare ovvio). NON ci si deve preoccupare che cosi' facendo si perderanno delle partite di un determinato player perche' OGNI giocatore avra' 82 partite a disposizione (salvo infortuni :asd:. A proposito vi auguro TANTA fortuna :asd:)

Skaffa81
08-10-2009, 11:12
skaffa faresti un riassuntino? :asd:

Quello e' GIA' un riassuntino :cry:

Skaffa81
08-10-2009, 11:57
The Draft Order

La decisione da prendere in merito al draft, e' di ponderare come i veri giocatori NBA saranno distribuiti all'interno dei singoli fantasy team della lega.
Ogni fantasy team sara' composto da 12 giocatori. Quindi il draft sara' composto da 12 round.
Una volta deciso l'ordine di draft, si procedera' di conseguenza alla scelta dei vari pick.
Se un giocatore avra' il pick numero 1 nel primo round del draft, cio' sta a significare che lo stesso giocatore avra' di consegeunza a disposizione l'ultimo pick del secondo round del draft.

L'ordine di scelta per ogni singolo team verra' deciso non appena il commissioner decidera' di iniziare con il draft. Quando cio' accadra, un email verra' inviata ad ogni utente avvertendolo dell'evento, e la pagina dei trasferimenti verra' abilitata all'interno del nostro account (ed ogni altro timer iniziera' il suo countdown).

La modalita' di draft si presta a numerose modifiche da parte degli utenti.
Quando il draft ha inizio, il commissioner decide quanto tempo ogni team avra' a disposizione per il proprio pick. Sono presenti 3 opzioni tra cui il commissioner potra' scegliere:

No limite di tempo.Cio' sta a significare che ogni team avra' quindi la possibilita' di scegliere i propri giocatori senza limiti di tempo.
Limite di tempo per ogni pick. Quando il tempo scade o la scelta e' stata effettuata, il timer verra' resettato per il team successivo.
Scegliere di dare un preciso ammontare di tempo per ogni team per l'intero draft. Quando sara' il turno di fare una scelta per il team A, il timer per la squadra A iniziera' il suo countdown sottraendo tempo dal tempo TOTALE a disposizione per il draft del team A. Il timer verra' messo in pausa ad ogni pick.
Facciamo un esempio relativo alla modalita' numero 3.
Mancano 8 giorni all'inizio del campionato, e la fanta-league e' composta da 8 team.
Si potra' decidere di dare 1 giorno (24 ore) di tempo a disposizione di ognuna delle 8 squadre facenti parte della lega.

Cosa succede se il timer a disposizione di una squadra scade senza che la scelta e' stata effettuata(nelle opzioni 2 e 3 sopra elencate)?
Un team salta il proprio turno. A questo punto, la squadra che segue potra' effettuare la propria scelta non appena sara' pronta.

Cosa vuol dire che una squadra salta il proprio turno?In gergo cosa succede se una squadra viene "skippata"?

No panic! Essere skippati non significa necessariamente che la tua sqaudra sara' fuori dai giochi. WS Sports permette in maniera facile di rimediare a tutto cio'.
Nell'esempio seguente, la squadra 7 viene skippata in quanto non ha effettuato il proprio pick allo scadere del tempo messogli a disposizione.

http://articles.sports.ws/images/screencaps/drafting_skip_example.gif

Come si puo' notare, 5 giocatori sono stati scelti dopo la squadra skippata. La squadra Las Vegas sta attualmente decidendo quale giocatore scegliere.
Quando l'utente proprietario della squadra skippata giungera' nella pagina del draft, potra' a quel punto rientrare e decidere il proprio giocatore prima della squadra Las Vegas.

Va bene, questa e' una piccola consolazione, ma non esiste nessun altro modo per rimediare ad un mio eventuale ritardo nella scelta del pick?
Certo, ovvero tramite l'uso delle CONTINGENCIES

COSA SONO LE CONTINGENCIES?
E' una lista memorizzata ed ordinata di giocatori (preparata dall'utente) che puo' essere usata in maniera automatica durante il draft se l'utente e' lontano dal computer.
Un giocatore scelto con questa modalita' consumera' il tempo a disposizione di quella squadra per il draft pari a ZERO secondi.

Quando il draft sara' finito, la fantasy-league entrara' in modalita' "IN STAGIONE".
PArtite e boxscores non saranno calcolati finche' non saranno giocate le partite della real NBA, ma ogni altro aspetto del gioco sara' attivo e disponibile.

La piu' grande differenza tra il "DRAFTING" e "IN STAGIONE" e' la seguente: non e' possibile droppare o pickare giocatori (FA) durante il draft, e solamente nella fase successiva (IN STAGIONE) sara' possibile acquistare FA.

Durante il draft, i proprietari delle varie fanta-squadre potranno scambiarsi picks per picks , giocatore per giocatori, o qualsiasi combinazione dei due.
Quando un draft pick sara' deciso, qualsiasi trade che convolgeva quel pick sara' considerata nulla.
Ad esempio, se la squadra A dovesse offrire i pick numero 4 e 10 alla squadra B per i pick 7 e 8, ed A dovesse scegliere alla numero 4 Chris Webber - l'offerta sara' considerata annullata ed il team non vedra' la proposta di Webber ed il pick 10 in cambio dei pick 7 ed 8 del team B.

Skaffa81
08-10-2009, 12:05
Ora che mi avete fatto perdere 45 minuti del mio tempo :D, spero che tutti abbiano le idee piu' chiare.

Aggiungo una proposta sul draft: propenderei per l'opzione 2.
Fissiamo 8 ore di tempo tra un pick e l'altro. Chi sa di non aver tempo o voglia per questo "live" draft, si compila la propria lista ordinata di preferenze.
In questo modo avremo un draft ibrido tra quello offline e quello "by Forum" stile ESPN.
La differenza e' che il tutto sara' gestito completamente dal sito WS e non by forum.

Io direi di partire non appena i 14 team avranno aderito alla lega.

LightIntoDarkness
08-10-2009, 12:10
Io direi di partire non appena i 14 team avranno aderito alla lega.*

murù
08-10-2009, 13:31
Io direi di partire non appena i 14 team avranno aderito alla lega.
Io mi sono iscritto! Per adesso vedo 12 team... :mbe:

Remunez44
08-10-2009, 13:51
Scusate il ritardo fanti ... vi ho fatto aspettare molto??

Ero un po preso con l'altro fantasy, cmq grazie Skaffa per le tue schede esemplificative ... ti bacerei se tu fossi una donna :Prrr: :Prrr: .

lelets
08-10-2009, 14:06
alcune onsiderazioni sparse:

1-bravo skaffa,questo chiedevo,semplicemente una spiegazione

2-i modi di calcolo dei puneggi era stato detto che erano simili se non uguali a espn,sono completamente diversi e mi fanno totalmente cagare

3-daft io invece sarei per dare un tot di ore totali a una squadra,cosi mi pare molto piu equo,quindi opzione 3

4-12 in effetti siamo pochi,e se diamo 8 ore per squadrra(tra l'altro non si condsidera li la pausa notturna)si rischia veramente di non finire,perche potrebbero esserci anche solo 3-4 scelte in un giorno
poi si possono dare le preferenze,quindi non vedo problemi per dare un totale

5-bella la cosa che si possono scambiare le scelte

6-con la storia delle formazioni giornaliere,o con parite sfasate su piu gironi all'inizio sara un macello fare la formazione e si rischia di fare casino
oltre al fatto che alla fin fine mi pare che bisogna dedicarci deisamente piu temo rispetto ad espn

7-sono favorevole a un punteggio da dare in piu a chi gioca in casa

8-non ho capito la storia del supplementare,cioe si finisce ppari e si calcolano 5 minuti per il centro,10 per le ali,10 per le gardie in piu,ma se era pari prima non rimane pari uguale dopo?

9-noto che i nomi dei giocatori sono tutti molto attuali :asd:

lelets
08-10-2009, 14:07
Scusate il ritardo fanti ... vi ho fatto aspettare molto??

Ero un po preso con l'altro fantasy, cmq grazie Skaffa per le tue schede esemplificative ... ti bacerei se tu fossi una donna :Prrr: :Prrr: .

è un travestito,quindi volendo potrebbe essere considerato donna

LightIntoDarkness
08-10-2009, 14:22
<cut>
2-i modi di calcolo dei puneggi era stato detto che erano simili se non uguali a espn,sono completamente diversi e mi fanno totalmente cagare

8-non ho capito la storia del supplementare,cioe si finisce ppari e si calcolano 5 minuti per il centro,10 per le ali,10 per le gardie in piu,ma se era pari prima non rimane pari uguale dopo?
2) a cosa ti riferisci più precisamente?

8) Non rimangono uguali, prechè con 5 minuti in più per spot necessariamente i punteggi cambiano, includendo o una frazione maggiore dei punti di un giocatore già utilizzato, oppure minuti di un altro giocatore non utilizzato.

lelets
08-10-2009, 14:27
2) a cosa ti riferisci più precisamente?

8) Non rimangono uguali, prechè con 5 minuti in più per spot necessariamente i punteggi cambiano, includendo o una frazione maggiore dei punti di un giocatore già utilizzato, oppure minuti di un altro giocatore non utilizzato.

cioe punti piu 1, rimbazi piu 1, assist piu1,palle rubate piu 1 ....
cioe tutto esattamente uguale
di negativo solo palle perse e tecnici,non si contano percentuali di tiro,triple e via dicendo...

i punto 8 continuo a non capirlo

Skaffa81
08-10-2009, 14:27
alcune onsiderazioni sparse:

Quelli postati sono i punteggi di DEFAULT di Sport Ws.
Sono pero' totalmente customizzabili da parte del commisioner, quindi possono essere settati uguali e identici a quelli ESPN.
Unico particolare a quanto mi diceva Brutus che c'è soltanto un unico punteggio che non e' customizzabile ma sinceramente non ricordo quale fosse.

3-daft io invece sarei per dare un tot di ore totali a una squadra,cosi mi pare molto piu equo,quindi opzione 3

4-12 in effetti siamo pochi,e se diamo 8 ore per squadrra(tra l'altro non si condsidera li la pausa notturna)si rischia veramente di non finire,perche potrebbero esserci anche solo 3-4 scelte in un giorno
poi si possono dare le preferenze,quindi non vedo problemi per dare un totale

Posso essere d'accordo sull'usare il terzo metodo.

7-sono favorevole a un punteggio da dare in piu a chi gioca in casa

Anche io, non esagerando ovviamente con i punti di vantaggio.

In poche parole, usando questa fomula:

no.

Considera anche che ad esempio con quei 10 minuti aggiuntivi te potresti usufruire (a seconda di come hai fatto la formazione) del titolare + 1 riserva solamente.
Magari il team avversario, con quei 10 min aggiuntivi, potrebbe far entrare anche la 2° riserva.

è un travestito,quindi volendo potrebbe essere considerato donna

:fuck:

ks!
08-10-2009, 15:57
no dai, il bonus di punti mettiamo solo per i playoff no x ogni partita giocata in casa

brutus89
08-10-2009, 15:58
I punteggi sono uguali a quelli di espn!

Eccoli

http://img514.imageshack.us/img514/7682/puntifanta.jpg

Come vedete non si possono settare alcune voci:
punti, che resteranno quelli standard di hoops, quindi 1
espulsioni e flagrant foul anche se di questi me ne fotterei altamente, dei punti non abbiamo come risolverlo e ci teniamo un fantapunto per ogni punto segnato sul campo.
Ah poi dobbiamo decidere quanti punti dare per il vantaggio del fattore campo, che cmq io setterei a partire dai PO, soprattutto perchè non sappiamo che punteggi verranno fuori durante le partite.

Comunque un grazie sincere a skaffa che mi ha tolto indirettamente del lavoro.
Ultima cosa...
Dico la mia...hoops > espn principalmente perchè non c'è il rischio di avere partite in meno rispetto al tuo avversario. Questo mi pare fondamentale.

Skaffa81
08-10-2009, 16:01
[SIZE="5"]
Dico la mia...hoops > espn principalmente perchè non c'è il rischio di avere partite in meno rispetto al tuo avversario. Questo mi pare fondamentale.

Si anche secondo me.
Anche perche' piu' che strategia su ESPN, si tratta di culo se ti trovi on 4 partite in piu' rispetto all'avvaersario.

Cmq anche per me potremmo partire dai PO con il vantaggio casalingo.

Per il draft cosa dite?
Metodo 2 o 3?

Io sono per il 2, ma anche il 3 mi va ovviamente bene

brutus89
08-10-2009, 16:02
Ho mandato un pm a Yaw per ricordargli dell'esistenza del 3d! Manca solo lui e possiamo partire con il draft!

lelets
08-10-2009, 16:02
I punteggi sono uguali a quelli di espn!

Eccoli

http://img514.imageshack.us/img514/7682/puntifanta.jpg

Come vedete non si possono settare alcune voci:
punti, che resteranno quelli standard di hoops, quindi 1
espulsioni e flagrant foul anche se di questi me ne fotterei altamente, dei punti non abbiamo come risolverlo e ci teniamo un fantapunto per ogni punto segnato sul campo.
Ah poi dobbiamo decidere quanti punti dare per il vantaggio del fattore campo, che cmq io setterei a partire dai PO, soprattutto perchè non sappiamo che punteggi verranno fuori durante le partite.

Comunque un grazie sincere a skaffa che mi ha tolto indirettamente del lavoro.
Ultima cosa...

i punti a uno vanno benissimo,anche le spulsioni

prima sembrava fosse tutto a 1

skaffa :mad: :p

alla fin fine il discorso partite in piu o in meno con 2 sostituzioni si limita,e cmq a fine anno le partite sono uguali per tutti
cmq non giudico fino a quando non lo testerò per bene

brutus89
08-10-2009, 16:06
i punti a uno vanno benissimo,anche le spulsioni

prima sembrava fosse tutto a 1

skaffa :mad: :p

alla fin fine il discorso partite in piu o in meno con 2 sostituzioni si limita,e cmq a fine anno le partite sono uguali per tutti
cmq non giudico fino a quando non lo testerò per bene

Ah no scusate intendevo che espulsioni e fragrant foul non ci sono completamente.

E cmq ne ho perse tante di partite per la sfiga...:muro:

LightIntoDarkness
08-10-2009, 16:07
Secondo me così esce uguale a ESPN anche per i punti

http://i38.tinypic.com/28bvayg.jpg

Yaw
08-10-2009, 16:13
ragazzi io sono già iscritto su hoops con il nome yaw87 e sono sulla pagina della lega hwu fanta hoops qualcuno mi manda la pass per joinare?

Yaw
08-10-2009, 16:35
ok fatto ;)

murù
08-10-2009, 16:42
ok fatto ;)

Ci siamo tutti quindi?
Qualcuno può spiegarmi come funziona il draft??? :(

Skaffa81
08-10-2009, 16:46
Ci siamo tutti quindi?
Qualcuno può spiegarmi come funziona il draft??? :(

Se hai letto 1 pagina fa il mio post che parlava appunto del draft, potresti essere piu' specifico?
Cosa non ti e' chiaro?

murù
08-10-2009, 16:54
Se hai letto 1 pagina fa il mio post che parlava appunto del draft, potresti essere piu' specifico?
Cosa non ti e' chiaro?

Non ho capito in base a che fattore si sceglie l'ordine del draft (casuale?)

brutus89
08-10-2009, 16:56
Si si però...si dovrebbe ancora fare!

Skaffa81
08-10-2009, 17:06
Si, penso che sara' il sito, una volta iscritti tutti quanti e su decisione del commissioner, che generera' la lista random dell'ordine di scelta del draft.

lelets
08-10-2009, 17:39
Si, penso che sara' il sito, una volta iscritti tutti quanti e su decisione del commissioner, che generera' la lista random dell'ordine di scelta del draft.

non aggiungo altro

Skaffa81
08-10-2009, 18:03
Tutti e 14 i team si sono iscritti.
Che ne dite di far partire tutto domani?

Unica cosa su cui ho un dubbio: il draft partira' al via del commissioner.
Pero' le liste di preferenza potevano fare in modo che fossero gia' compilabili dagli utenti.

Diablix
08-10-2009, 18:22
Per me va bene se si parte domani, io però prima di domani sera non posso scegliere...

albys
08-10-2009, 20:07
Aspettiamo a fare il draft che finisca l'altro draft... altrimenti sai che casino?
:)

ks!
08-10-2009, 20:10
Aspettiamo a fare il draft che finisca l'altro draft... altrimenti sai che casino?
:)

eh ma con l'altro passeranno almento altri 20 giorni...nn so se poi faremo in tempo...

altrimenti dobbiamo fare il draft automatico e amen

Skaffa81
08-10-2009, 20:14
Dato che organizza tutto il sito, non capisco perche' dovrebbero crearsi casini :p

albys
08-10-2009, 20:19
Dato che organizza tutto il sito, non capisco perche' dovrebbero crearsi casini :p

In che senso, scusa...
Oppure si fa la lista e poi fa tutto il sito?

Nel tuo (gran bel) post riepilogativo non c'è scritta questa opzione, no?

Skaffa81
08-10-2009, 20:29
Si che c'è scritto :cry:

In pratica, ponendo esempio di utilizzare il metodo 2 (dare tot ore di tempo per ogni pick, scaduti i quali la scelta passera' alla squadra successiva), si puo' procedere nel seguente modo:

-se non hai voglia di seguire il draft passo passo, ti compili la lista dei tuoi pick ed il computer , ogni volta che sara' il tuo turno, automaticamente scegliera' per te

-se non hai fatto una lista, ti scegli il giocatore che vuoi quando sara' il tuo turno (tipo ESPN ma il tutto viene gestito dal sito).

Poi oh, questo e' quello che c'è scritto nelle FAQ. Io non ci ho mai giocato, quindi tocca verificarlo quando inizieremo il draft.

LightIntoDarkness
09-10-2009, 10:50
Si inizia? Io ho l' ADSL down, abbiate pazienza, ma dovrei farcela lo stesso!

Skaffa81
09-10-2009, 17:34
Raga io darei anche il via.
Brutus?

ks!
09-10-2009, 17:46
senti skaffa, x i fa cosa proponi??
asta sul forum?

brutus89
09-10-2009, 18:20
Sto cominciando a settare le opzioni del draft, tra cui la lottery! 5 minuti e dovrei darvi la lista...

Skaffa81
09-10-2009, 18:29
Per gli FA non so bene come funziona.
Se c'è una gestione interna del sito oppure no.
Io direi, per semplificare il tutto, di fare come deciso su ESPN e amen.

p.s. Brutus miraccomando per la lista :asd:

brutus89
09-10-2009, 18:34
Ragazzi andate a vedere la lottery sul sito. E' un sistema diverso da espn.
I giri dispari sono random, mentre i giri pari saranno invertiti rispetto al rispettivo giro dispari precendente.

Questo è il primo giro:
1 Almenno tempo residuo 1d:11h:58m:48s

2 Gallarate
3 Shohoku
4 trieste
5 Verona
6 Palermo S&S
7 Helfiel
8 Bad
9 Riccione
10 Settimo
11 Pescara
12 Empty Cans
13 Sebino Basket
14 Atletico

Quindi il secondo sarà invertito. Per il terzo invece il sito ha fatto un altro ordine delle scelte.

kohai!
09-10-2009, 18:37
quindi si parte subito no? dovrebbe scegliere gallarate!

brutus89
09-10-2009, 18:40
quindi si parte subito no? dovrebbe scegliere gallarate!

No no la prima scelta è andata a Light. Ho settato come limite per squadra 36 ore, perchè 2 giorni erano troppi e uno mi sembrava poco. :D

ks!
09-10-2009, 18:56
36 ore totali, o 36 ore per fare una scelta?

stex21
09-10-2009, 19:06
dai dai light:D

Skaffa81
09-10-2009, 19:29
E te pareva che non mi capitava per l'ennesima volta una posizione di merda :asd:

Skaffa81
09-10-2009, 19:30
Porca miseria che bella la pagina del draft.
Da in tempo reale il tempo rimanente per ciascun utente e la possibilita' di fare le liste predefinite e modificarle in tempo reale...caxxo altro che ESPN..

Ma brutus sicuro che non si puo' settare il draft in altra maniera?
Perche' cosi mi pare un po' troppo a caso.
Io, che ho la decima scelta, nelle prima 46 posizioni ho 4 scelte.
Esattamente come Light che pero' ha pure la prima scelta..

E' sperimentale e va bene cosi', pero' nìmi sembra sbilanciato che ditE?

brutus89
09-10-2009, 19:34
36 ore totali, o 36 ore per fare una scelta?

36 ore totali per ogni squadra, ovviamente appena scegli, il countdown si interrompe. Ah ragazzi non c'è pausa notte.

stex21
09-10-2009, 19:37
Da in tempo reale il tempo rimanente per ciascun utente e la possibilita' di fare le liste predefinite e modificarle in tempo reale...caxxo altro che ESPN..

secondo me ci sta anche cosi:)

murù
09-10-2009, 19:38
E te pareva che non mi capitava per l'ennesima volta una posizione di merda :asd:

Cosa ti lamenti che io la prima volta che partecipo sono penultimo... :cry: :cry: :D

brutus89
09-10-2009, 19:38

No non ho trovato un sistema diverso, volevo rileggere le opzioni non appena mi sono accorto della strana modalità ma non era più possibile. Il bello che ho selezionato "Standard Draft" quindi non oso immaginare quanto saranno strane le altre modalità. :D

albys
09-10-2009, 19:53
Ragazzi, io non riesco a fare una beata minchia.

Che cazzo, sono joinato alla lega ma non c'è opzione alcuna!

Boh, mi son rotto il cazzo, io abbandono.

ks!
09-10-2009, 19:56

albys se molli tu sono costretto a mollare anche io...
senza te siamo 13 e io sono stato l'ultimo ad iscriversi :|

brutus89
09-10-2009, 19:57
Avvisare prima no eh? Quando parte il draft è più corretto...

albys
09-10-2009, 20:08
Vabbè, starò dentro per te, ma penso che seguirò molto poco questo gioco, troppo casino.

Diablix
09-10-2009, 20:25
A me non sembra difficile, cos'è che non riesci a fare Albys? Vediamo se riesco a spiegartelo io...

Comunque per chi non l'avesse notato è possibile fare una lista di 20 giocatori da draftare, esattamente come quella che lasciamo anche noi con il draft manuale quando non possiamo connetterci..

brutus89
09-10-2009, 20:54
Vabbè, starò dentro per te, ma penso che seguirò molto poco questo gioco, troppo casino.

Il sistema è nuovo, nessuno lo conosce, io faccio il commissioner ed ho qualche difficoltà, ma in fondo è sperimentale. Ci vuole un pò di pazienza per i primi momenti, poi diventerà tutto più semplice.

LightIntoDarkness
09-10-2009, 21:32
arrivoooooooo scusate
meno male è ripartita l'ADSL

LightIntoDarkness
09-10-2009, 21:33
Mai avuta la 1, mai avuto James in un fantasy: risolto :D

LightIntoDarkness
09-10-2009, 21:35

Prima c'è il draft, e non si può fare altro, a parte aggiugnere giocatori alla watch list, oppure aggiugnere richieste di voto per eventuali cambi di ruolo ;)

stex21
10-10-2009, 00:36
kobe alla 2:)

ks!
10-10-2009, 07:18
howard mio ;)

tocca a trieste

lelets
10-10-2009, 10:48
njon mi ero manco accorto che iniziavate

ora vado a vedere

lelets
10-10-2009, 10:51
non riesco a scegliere

dove devo cliccare???
voglio prendere wade

lelets
10-10-2009, 11:00
aoooooooooooooooooooooooooooooooooo

LightIntoDarkness
10-10-2009, 11:04
aoooooooooooooooooooooooooooooooooo

nella lista "available picks" scegli il tuo Wade, lo aggiungi con "add to list" e poi fai "save contingiencies" sopra!

lelets
10-10-2009, 11:06
nella lista "available picks" scegli il tuo Wade, lo aggiungi con "add to list" e poi fai "save contingiencies" sopra!

fatto,pensavo che la lista a destra fosse solo quella predefinita

grazie:read:

LightIntoDarkness
10-10-2009, 11:08
fatto,pensavo che la lista a destra fosse solo quella predefinita

grazie:read::P

Invito tutti a sfruttarla per bene questa lista!

ks!
10-10-2009, 11:11
:P

Invito tutti a sfruttarla per bene questa lista!

io l'avevo usata, avevo messo dei nomi, ma stamattina nn ne aveva preso manco uno...e ho dovuto rifarlo:mc:

LightIntoDarkness
10-10-2009, 11:22
io l'avevo usata, avevo messo dei nomi, ma stamattina nn ne aveva preso manco uno...e ho dovuto rifarlo:mc:

Occhio a ricordarsi di cliccare su save contingencies

Diablix
10-10-2009, 15:35
chi è giro88?
Che tocca a lui scegliere, magari non se ne è accorto...

brutus89
10-10-2009, 15:55
Gli ho mandato un pvt, speriamo lo legga in fretta.

albys
10-10-2009, 16:04
Sì, ma scusate, più di un giorno disponibile per scegliere?
Ma siete matti?

Cazzo, va peggio che nell'altro fantasy....
Al massimo 4 ore, sennò entra la litsa preferenze.
Dai, non restiamo in ballo mesi, per favore...

Diablix
10-10-2009, 16:08
Sì, ma scusate, più di un giorno disponibile per scegliere?
Ma siete matti?

Cazzo, va peggio che nell'altro fantasy....
Al massimo 4 ore, sennò entra la litsa preferenze.
Dai, non restiamo in ballo mesi, per favore...

E' complessivo.

Cioè se tu ci stai 1 ora dopo te ne restano 23 per tutte le successive pescate... se ci stai 12 ore dopo te ne restano solo 12!

brutus89
10-10-2009, 16:19
E' complessivo.

Cioè se tu ci stai 1 ora dopo te ne restano 23 per tutte le successive pescate... se ci stai 12 ore dopo te ne restano solo 12!

Esatto! E' un countdown complessivo per team.

ks!
12-10-2009, 07:35
ci siamo arenati? :D

LightIntoDarkness
12-10-2009, 09:36
ci siamo arenati? :D
è quel pirlone di mio fratellooooooooo... manco gli sms legge!!!

:muro: :muro: :muro:

murù
12-10-2009, 13:58
è quel pirlone di mio fratellooooooooo... manco gli sms legge!!!

:muro: :muro: :muro:

Scusate ma mi ero dimenticato di fare la lista :doh: ... Stamttina ero a scuola perciò non ci ho guardato... :D

stex21
12-10-2009, 16:36
disastro:D

ligth ma chi ci porti???:D

lelets
12-10-2009, 17:02
perciò non ci ho guardato... :D

hai saltato la lezione di italiano?

lelets
12-10-2009, 19:25
ho appena scelto

ragazzi se ruiuscite ogni tanto avvertite qui

grazie brutus per il pvt

detto questo,con tutto il rispetto,dovrei giocare con uno che ha scelto yao ming???

ks!
12-10-2009, 19:52
ho appena scelto

ragazzi se ruiuscite ogni tanto avvertite qui

grazie brutus per il pvt

detto questo,con tutto il rispetto,dovrei giocare con uno che ha scelto yao ming???

aahaha :D

vabbè dai, spera nel recupero

cmq ho scelto :cool:

stex21
12-10-2009, 21:56
scelto:)

brutus89
12-10-2009, 22:21
Avrà impostato la scelta automatica e il sistema sceglie quello con il punteggio più alto ancora draftabile ...e quindi gli ha preso yao ming...rotto :D

stex21
12-10-2009, 22:23
Avrà impostato la scelta automatica e il sistema sceglie quello con il punteggio più alto ancora draftabile ...e quindi gli ha preso yao ming...rotto :D

probabile:D

gir88
13-10-2009, 16:07

L'idiota sono io :D ero via e senza pc... e come dici tu avevo lasciato impostata la scelta automatica... vabbè amen:D è un gioco... avete un contendente in meno :D

brutus89
13-10-2009, 17:05
Ragazzi proposte per risolvere questo problema? :muro:

ks!
13-10-2009, 17:47
Ragazzi proposte per risolvere questo problema? :muro:

mandagli un pm, li può leggere

brutus89
13-10-2009, 18:04
eh??? :wtf:

ks!
13-10-2009, 18:07
eh??? :wtf:

pensavo ti riferissi alla scelta che albys dovrebbe fare :D

brutus89
14-10-2009, 20:11
Ragazzi...ma questo fanta volete farlo o no? Perchè non c'è interesse!! Ogni volta devo avvisare la gente che tocca a loro scegliere!...capisco che è sperimentale...però se scegliete per l'altro fanta...fare una scelta anche qui che vi costa? 5 minuti di tempo???

lelets
14-10-2009, 20:15
hai ragione,ma io ho subito detto che questo per me e un fantasy di prova,niente di piu

stex21
14-10-2009, 20:36
ragazzi scusate ma è stata una giornata di cacca fino al collo fino a mezzogiorno, e fin sopra la testa nel pomeriggio. son riuscito a mettere le scelte di espn al volo con un panino in mano e quà mi son completamente dimenticato:(

chiedo pietà:(

brutus89
14-10-2009, 21:09
hai ragione,ma io ho subito detto che questo per me e un fantasy di prova,niente di piu

Non è una ragione plausibile...l'ho detto che è sperimentale...ma un'occhiata ci vuole tanto a buttarla? Poi ci serve per capire come funziona questo hoops...che fin qui per il draft ha già una soluzione perfetta per noi e magari si rivela davvero superiore a espn.

lelets
14-10-2009, 21:11
Non è una ragione plausibile...l'ho detto che è sperimentale...ma un'occhiata ci vuole tanto a buttarla? Poi ci serve per capire come funziona questo hoops...che fin qui per il draft ha già una soluzione perfetta per noi e magari si rivela davvero superiore a espn.

mi sono dimenticato

punto,se per te non è plausibile non so che dirti

Skaffa81
15-10-2009, 00:55
Io ci sono, tanto voglio dire, se butto un occhio 5 minuti sul fanta espn non capisco che problema ci sia a buttarne 2 su questo, che tra l'altro mi pare nettamente migliore come opzioni.

Skaff@
15-10-2009, 14:30
Skaffa bannato :eek:

:asd:

Cmq servira' anche a vedere quali utenti confermare oppure no per il prossimo fanta nba.
Se uno non riesce neanche a farsi 1 lista in croce con 10 nomi (e qui siamo pure solo 12, su EPSN 18..) e' meglio che non faccia perdere altro tempo a tutti gli altri.

stex21
16-10-2009, 10:35
ma ki kaz è trieste?:)

su espn almeno sapevo di chi erano le squadre:D

ks!
16-10-2009, 10:40

lele
:asd:

Skaff@
16-10-2009, 10:49

se clicchi sul nome della squadra ti porta alla schermata del'utente e li vedi il suo nick.

stex21
16-10-2009, 10:53
se clicchi sul nome della squadra ti porta alla schermata del'utente e li vedi il suo nick.

ah ok, ora mi torna piu facile:)

lelets
16-10-2009, 11:45
un informazione,manca ancora molto alla mia scelta??

ks!
16-10-2009, 11:53
un informazione,manca ancora molto alla mia scelta??

devi scegliere ora

stex21
16-10-2009, 11:54
tocca a te:)

Skaff@
16-10-2009, 11:57
Buongiorno lele :asd:
Eccheccazzo Albys, proprio non me lo vuoi far prendere k love :cry:

ks!
17-10-2009, 08:04
lele vai tu ;)

lelets
17-10-2009, 10:23
causa serata di ieri sera e condizioni pessime ho appena cannato la scelta :muro: :muro:

Skaff@
17-10-2009, 14:26
causa serata di ieri sera e condizioni pessime ho appena cannato la scelta :muro: :muro:

Lele :nono:
Pure io sapevo, prima di uscire, che mi sarei storto un bel po'.
Quindi ho fatto le liste prima di uscire :asd:

stex21
18-10-2009, 14:08
Shohoku ha 2 ore e 25 per scegliere.......

guccio92
18-10-2009, 14:59
Shohoku ha 2 ore e 25 per scegliere.......

Se non sceglie in tempo cosa succede?

Skaff@
22-10-2009, 10:12
Draft finito, se qualcuno vuole fare degli scambi proponga :D

Altra cosa: qualcuno sta cercando di prendere conley tra i FA?

ks!
22-10-2009, 10:22
posso prendermi tranquillamente 2 fa x completare il roster?

Skaff@
22-10-2009, 10:39
Sei te che ha fatto l'offerta per conley?
Lo chiedo perche' non capisco se e' un giocatore tagliato da qlc roster oppure e' un offerta per lui che e' un FA.
Io vedo COnley nella schermata Lineup, con una data di scadenza per l'offerta.
Volendo posso , premendo l'apposita icona, mostrare il mio interesse per lui.
Non so come funzioni pero'.

ks!
22-10-2009, 11:01
Sei te che ha fatto l'offerta per conley?
Lo chiedo perche' non capisco se e' un giocatore tagliato da qlc roster oppure e' un offerta per lui che e' un FA.
Io vedo COnley nella schermata Lineup, con una data di scadenza per l'offerta.
Volendo posso , premendo l'apposita icona, mostrare il mio interesse per lui.
Non so come funzioni pero'.

no, nn ho fatto ancora nessuna offerta...
aspetto brutus per capirci un pò meglio

lelets
22-10-2009, 11:19
ma qui come funziona per i free agent?

Skaff@
22-10-2009, 11:32
Non ho ben capito.
In teoria il sistema di waivers (ovvero quando si droppa un giocatore?) funziona cosi:
-lascio il giocatore.
-i giocatori interessati vanno su "express interess" nella schermata lineup.
-il giocatore va all'utente col giocatore con il peggior record.

Per i FA bisognerebbe provare a comprarne uno e vedere come funziona.

edit. a quanto leggo e' istant comprare/droppare.
Droppi 1 player, selezioni il FA, clicchi su save lineup ed il gioco e' fatto.

ks!
22-10-2009, 11:50
edit. a quanto leggo e' istant comprare/droppare.
Droppi 1 player, selezioni il FA, clicchi su save lineup ed il gioco e' fatto.

se brutus conferma, aggiungo 2 giocatori alla rosa

Skaff@
22-10-2009, 12:37
Penso non ci siano problemi.
Ma sei tornato solo a draft finito?
Perche' potevi anche scegliere come sei tornato anche se non era il tuo turno (se ho capito bene)

ks!
22-10-2009, 12:38
Penso non ci siano problemi.
Ma sei tornato solo a draft finito?
Perche' potevi anche scegliere come sei tornato anche se non era il tuo turno (se ho capito bene)

no sono arrivato quando ormai i giochi erano fatti...
purtroppo nn ho avuto l'adsl x 2 giorni e la lista che aveva fatto nn è bastata :\

Skaff@
22-10-2009, 13:02
Ma si puo' capire cosa cazzo state combinando?
Remunez e soprattutto giro88 stanno mollando giocatori a gogo.
Ma avvertire?Parlare?

stex21
22-10-2009, 13:04
boni un attimo prima di mollare giocatori e prendersene altri che ci sono un po di cosettine da definire

lelets
22-10-2009, 13:05
boni un attimo prima di mollare giocatori e prendersene altri che ci sono un po di cosettine da definire

esatto
che dopo il draft nnessuno tocchi niennte di niente

lelets
22-10-2009, 13:11
Transaction #12
10/22 03:12:58
Verona drops C Yao Ming (HOU), G Chris Duhon (NYK), G Luke Ridnour (MIL), F Matt Barnes (ORL) and picks up C Zydrunas Ilgauskas (CLE), GF Peja Stojakovic (NOR), G Delonte West (CLE), G Kirk Hinrich (CHI).

Transaction #10
10/21 10:22:31
Empty Cans drops G Mike Conley (MEM) and picks up G Rudy Fernandez (POR).

siamo ufficialmente impazziti?????

ks!
22-10-2009, 13:18
Transaction #12
10/22 03:12:58
Verona drops C Yao Ming (HOU), G Chris Duhon (NYK), G Luke Ridnour (MIL), F Matt Barnes (ORL) and picks up C Zydrunas Ilgauskas (CLE), GF Peja Stojakovic (NOR), G Delonte West (CLE), G Kirk Hinrich (CHI).

Transaction #10
10/21 10:22:31
Empty Cans drops G Mike Conley (MEM) and picks up G Rudy Fernandez (POR).

siamo ufficialmente impazziti?????

partiranno le prime due squalifiche :asd:

cmq aspettiamo brutus e cerchiamo di nn peggiorare ulteriormente la situazione

Skaff@
22-10-2009, 13:57
Io non lo so' cosa azzo costi leggere questo benedetto thread.
Boh.
Soprattutto giro88 mi ha gia' stancato.
Prima fa un draft penoso comprando gente fuori un intera stagione, poi piglia e fa senza dire niente.

Remunez44
22-10-2009, 14:23
Provo a difendermi ... vedo che siete parecchio incazzati.

Allora io ho fatto un'errore al draft, in pratica ho lasciato le contingences e ho draftato 3 playmaker un dietro l'altro (Sessions, Brooks, Conley).
Bene, più il play titolare sono 4 ... troppi, visto che sono senza sg di ricambio.

Allora ho iniziato a spedire richieste di scambio a diversa gente (qualcuno ha rifiutato, qualcuno ha risposto) chiedendo di scambiare i miei play con altra gente.

Finito il draft si è aperta la pagina lineup. Sono andato a vedere per curiosità e ho visto che oltre a sistemare la formazione puoi droppare i giocatori da FA a in squadra. Ho quindi tolto Conley, che come 4o play nn mi serviva, e ho preso Rudy, che è sg; ora purtroppo sono rimaste delle offerte pendenti riguardanti Conley che io ho fatto "cancel", ma non so se sn state veramente rimosse.

Comunque il valore di Fernandez e quello di Conley non è così squilibrato.

E poi nessuno aveva detto che c'era da postare sul forum i cambi di roster.

Quindi o si mettono delle regole al più presto (sono disposto anke ad annullare il transfer se volete) o sarà una bolgia, una porta d'albergo la squadra.

lelets
22-10-2009, 14:55
Provo a difendermi ... vedo che siete parecchio incazzati.

Allora io ho fatto un'errore al draft, in pratica ho lasciato le contingences e ho draftato 3 playmaker un dietro l'altro (Sessions, Brooks, Conley).
Bene, più il play titolare sono 4 ... troppi, visto che sono senza sg di ricambio.

Allora ho iniziato a spedire richieste di scambio a diversa gente (qualcuno ha rifiutato, qualcuno ha risposto) chiedendo di scambiare i miei play con altra gente.

Finito il draft si è aperta la pagina lineup. Sono andato a vedere per curiosità e ho visto che oltre a sistemare la formazione puoi droppare i giocatori da FA a in squadra. Ho quindi tolto Conley, che come 4o play nn mi serviva, e ho preso Rudy, che è sg; ora purtroppo sono rimaste delle offerte pendenti riguardanti Conley che io ho fatto "cancel", ma non so se sn state veramente rimosse.

Comunque il valore di Fernandez e quello di Conley non è così squilibrato.

E poi nessuno aveva detto che c'era da postare sul forum i cambi di roster.

Quindi o si mettono delle regole al più presto (sono disposto anke ad annullare il transfer se volete) o sarà una bolgia, una porta d'albergo la squadra.

tutto bello,interessante,piacevole
pure io mi sono preso chris andersen al quaro giro,causa ubriachezza della sera prima,ma e ancora li

se hai preso 4 play non e un mio problema,he poi play e guardia sono lo stesso ruolo quindi il tuo discorso regge decisamente poco

sei pregato di rimettere immediatamente il tuo roster com'era a fine draft,senza chiedere nemmeno una spiegazione

fallo appena possibile

grazie

Remunez44
22-10-2009, 15:07
tutto bello,interessante,piacevole
pure io mi sono preso chris andersen al quaro giro,causa ubriachezza della sera prima,ma e ancora li

se hai preso 4 play non e un mio problema,he poi play e guardia sono lo stesso ruolo quindi il tuo discorso regge decisamente poco

sei pregato di rimettere immediatamente il tuo roster com'era a fine draft,senza chiedere nemmeno una spiegazione

fallo appena possibile

grazie

Vorrei aspettare che me lo dicessero anche gli altri membri, visto che comunque è una sentenza da decidere tutti insieme, e tutti contano allo stesso modo ... e poi alzerò un dito quando giro88 inizierà a ricomporre la sua squadra.

Skaff@
22-10-2009, 15:16
Remunez pero' mi pare che di scusanti per il draft "andato male" ne hai poche.
Io dico, tra un giro e l'altro ci saranno stati , sorpattutto i primi round, 2-3 giorni per scegliere.
Uno da la sua adesione per giocare ? Bene, mi aspetto che un MiNIMO si impegni, anche perche' se uno fa le cose a cazzo (e parlo in generale, non di te nello specifico) poi rovina il divertimento a tutti gli altri.E questo non mi sta bene.
Te in 4 giri non sei riuscito a fare delle scelte decenti?
Ok che e' un esperimento quest'anno, ma vorrei condurlo in maniera un po' credibile, non completamente alla cazzo.

Poi mi pare ovvio che si debba perlomeno chiedere qui sul forum.
Proprio perche' non abbiamo deciso bene come comportarci (dato che qui sul forum non si fa mai vivo nessuno tranne i soliti 2-3), non e' che prendi fai disfi etc (discorso che vale per uttti sia chiaro, non solo per te ovviamente).

Quindi, non e' successo nulla di irreparabile, ma rimettete come erano le squadre, e da ora decidiamo le regole di comportamento.

A me puo' anche stare bene che uno si prende gli FA liberi e amen, pero' perlomeno accenni qualcosa sul forum anche.

Detto cio, proponete delle regole per i FA.
A me va bene, ripeto, usare il sito e quindi pescare un FA quando meglio si crede, previo avvertimento sul forum (magari anche dopo averlo preso, ma dirlo almeno, dato che se si e' online per fare lo scambio si e' anche online per poter postare 1 messaggio qui sopra).

O se vogliamo fare come su ESPN per me va bene cmq, insomma decidete voi:

Sondaggio:
COME GESTIRE I FA?
1-sfruttare il sito hoops (prendi e amen)?
2-usare regole espn?

Skaffa - per me e' indifferente, va bene sia 1 che 2

ks!
22-10-2009, 15:24
Vorrei aspettare che me lo dicessero anche gli altri membri, visto che comunque è una sentenza da decidere tutti insieme, e tutti contano allo stesso modo ... e poi alzerò un dito quando giro88 inizierà a ricomporre la sua squadra.

remunez comincia a riprenderti i tuoi giocatori, che mo facciamo sistemare la rosa anche a gio.

purtroppo sta cosa dei fa dovevamo sceglierla prima, ma ormai è tardi...quindi rimettiamo le squadre com'erano e cominciamo la votazione.

COME GESTIRE I FA?
1-sfruttare il sito hoops (prendi e amen)?
2-usare regole espn?

ks! - 1 (prendi e amen)

Remunez44
22-10-2009, 16:30
Ok ok sapevo che avrei dovuto rimettere le cose apposto però
1 non mi sono piaciuti i modi in cui Lele si è rivolto a me (vabè che dopo 2 anni che lo leggo ormai lo so come parla ... però)
2 non volevo essere l'unico che, perchè presente, se la pigliava in tasca, mentre giro invece è uccel di bosco
3 io sono in buonafede, cioè se il sito mi permette di fare questo lo faccio
4 io voterei appunto per essere accondiscendenti al sito, c'è già troppo casino su ESPN con i FA, magari porre un limite numerico ma niente più.

Peace and Love :vicini: :cool:

EDIT: per ora ho potuto solo "mostrare interesse" x il giocatore xk è in waiver list. C'è un metodo + sbrigativo o devo aspettare?

Diablix
22-10-2009, 16:48
Io su questo sito li lascerei liberi, tanto come abbiamo già detto è una prova... ho paura che qualcuno finirà per abbandonare, se cominciamo a fare aste e buste anche qua diventiamo deficienti.

ks! - 1 (prendi e amen)
Diablix - 1 (prendi e amen)

lelets
22-10-2009, 17:23
per me va bene come volete

ma si inizia da una certa data,non che gente piglia e fa la squadra oggi

ks! - 1 (prendi e amen)
lelets- come minchia volete voi(da una data fissata)

albys
22-10-2009, 17:31
Per l'amor di dio, almeno qui Free agent liberi di essere presi quando si vuole, ci mancherebbe!

L'unica cosa è che non si è dato lo start, nel senso che l'admin alla fine del draft deve dare lo start alle trattative e alle firme dei FA.
Quindi i si rimettano tutte le squadre come erano alla fine del draft, poi dopo la data e l'ora che decidiamo si può partire con tutto.

Per me può essere benissimo anche da questa mezzanotte o la prossima, tempo da perdere in chiacchiere inutili non ce n'è.

guccio92
22-10-2009, 17:42
Io direi di prenderli liberamente, al massimo stabiliamo un limite numerico e/o una data da cui è possibile iniziare.

ks! - 1 (prendi e amen)
guccio - 1 (prendi e amen)

brutus89
22-10-2009, 19:31
ks! - 1 (prendi e amen)
brutus89 - 1

Ragazzi adesso mi informo con mio fratello su come funzionano i free agent.

Io cmq dico la 1...prima di tutto perchè è il metodo più veloce e seconda cosa perchè così proviamo in tutto e per tutto il sito.

brutus89
22-10-2009, 20:04
Allora adesso è tutto chiaro...

I FA sono liberi. E si procede così per prenderne uno:
1. Si va su LINEUP
2. Si sceglie il giocatore da droppare e si clicca su Drop From Team
3. A questo punto selezioni il FA che interessa e si clicca su Pick Up.

Così il FA entrerà a far parte del tuo team.

Cosa accade ai giocatori che sono stati droppati?
Sono disponibili come FA 24 ore dopo che sono stati droppati. Però in queste 24 ore è possibile esprimere il proprio interesse per il giocatore e possono farlo tutti, il giocatore poi, quando sarà di nuovo disponibile come FA, andrà al team che ha il peggior record. Chiaramente se l'interesse è espresso soltanto da un GM il giocatore andrà a questo.

gir88
22-10-2009, 20:04
Chiedo scusa se non ho postato qua prima di prendere i free agent, ma pensavo di essere l'unico ad avere avuto problemi con il draft(vedi Yao ming) e ad avere quindi necessità di cambiare giocatori.

Detto questo mi dispiace di aver "stancato" qualcuno, ma riguardo a Yao Ming ho già spiegato cosa è successo e può capitare a tutti di sbagliare e\o avere problemi, e comunque al massimo è un problema mio che gioco con una persona in meno di fatto.

Rimane il fatto che dovevo avvisare, ho sbagliato e mi prendo la mia responsabilità. Ditemi solo se devo rimettere la squadra com'era prima o lasciarla così.

albys
22-10-2009, 20:40
No problem, Gir88.
Rimetti a posto la tua formazione e poi potrai prenderti un free agent da domani o quando stabiliremo come giorno di avvio...

Dai, appunto, decidiamo il giorno... dalle 0.01 di sabato 24?

stex21
22-10-2009, 20:48
ks! - 1 (prendi e amen)
brutus89 - 1
stex21 - 1 (prendi e amen)

gir88
22-10-2009, 20:49
No problem, Gir88.
Rimetti a posto la tua formazione e poi potrai prenderti un free agent da domani o quando stabiliremo come giorno di avvio...

Dai, appunto, decidiamo il giorno... dalle 0.01 di sabato 24?

Ho provato ma una volta droppati posso solo fare "Express Interest", non trovo ad esempio Yao Ming nel drag & drop. Magari sbaglio qualcosa non so.
Quindi direi che a sto punto, a meno che logicamente qualcuno non voglia i giocatori che ho preso dopo il draft, teniamo le cose così no? Questo vale anche per Remunez44 ovviamente

lelets
22-10-2009, 21:13
Ho provato ma una volta droppati posso solo fare "Express Interest", non trovo ad esempio Yao Ming nel drag & drop. Magari sbaglio qualcosa non so.
Quindi direi che a sto punto, a meno che logicamente qualcuno non voglia i giocatori che ho preso dopo il draft, teniamo le cose così no? Questo vale anche per Remunez44 ovviamente

ma te non tieni proprio niente

rimetti a posto i giocatori,non scherziamo perfavore

non iniziamo domani,che bisogna chiarire queste cose

gir88
22-10-2009, 21:17
ma te non tieni proprio niente

rimetti a posto i giocatori,non scherziamo perfavore

non iniziamo domani,che bisogna chiarire queste cose

Cerchiamo di non scaldarci per niente. Se leggi ho scritto che non posso mettere a posto la squadra, almeno non prima della scadenza scritta vicino a "express interest".
Poi comunque non vedo che problema ci sia sinceramente, ripeto a meno che qualcuno non voglia i giocatori da me presi, e siamo tutti sicuri del proprio roster.

lelets
22-10-2009, 21:19
Cerchiamo di non scaldarci per niente. Se leggi ho scritto che non posso mettere a posto la squadra, almeno non prima della scadenza scritta vicino a "express interest".

non è per niente e non sognarti di dire allora teniamo le cose cosi,no?

cosi non teniamo proprio niente

ora taccio che è meglio