PDA

View Full Version : Moto usata 125: consigli!

Rhaegar
30-09-2009, 20:53
Vi avevo entusiasmato con un eccitante topic "Sportcity vs SH", e dopo 3 pagine di gente che mi aveva scritto di prendere una moto, alla fine mi era solo venuta la pulce nell'orecchio :D

Ora però i miei non vogliono più prendermi lo Sportcity nuovo, e dovendo andare di usato, li ho "fregati" proponendo una moto al posto del solito scooter (della serie "non mi prendi lo scooter nuovo? e allora beccati la moto da corsa :p" )

Adesso però la scelta è durissima: conosco una manciata di modelli di moto 125, e non ne capisco niente di niente :confused:
Vorrei proprio il lavaggio del cervello, ditemi tutte quelle buone che vorreste/pensate siano ottime e poi io vedo se si trovano usate qui in Sicilia...

A proposito, mi è stato consigliato il sito www.subito.it , l'ho trovato molto comodo ma se ne conoscete uno simile mi fareste un grosso favore (magari che si può impostare la regione in cui cercare moto usate) ;)

Grazie in anticipo a chiunque perda un pò di (altro) tempo con me :)

KinG_PoLdO
30-09-2009, 21:19
Fossi in te Come 125 sportivo prenderei l'rs però è abbastanza scomoda non vale la pena secondo me...
Meglio un Supermotard che ti diverti come un matto:D
Uno Husquarna Sm 125 2T sarebbe buono!:D :D

Rhaegar
30-09-2009, 21:21
Fossi in te Come 125 sportivo prenderei l'rs però è abbastanza scomoda non vale la pena secondo me...
Meglio un Supermotard che ti diverti come un matto:D
Uno Husquarna Sm 125 2T sarebbe buono!:D :D

Come ho detto, lavaggio del cervello XD

Qual'è la differenza fra Motard e Supermotard?

RS non ne trovo di offerte buone, almeno su quel sito, io vorrei stare sotto i 2.000€ di usato....

KinG_PoLdO
30-09-2009, 21:23
dimmi di dove sei comunque nessuna la differenza

Rhaegar
30-09-2009, 21:24
dimmi di dove sei comunque nessuna la differenza

Aspè ma Supermotard è una marca per caso? Sennò non capisco la frase "Meglio un Supermotard che ti diverti come un matto"

KinG_PoLdO
30-09-2009, 21:27
Ce questa: http://www.subito.it/moto-aprilia-mx-125-supermotard-palermo-7739601.htm
oppure
http://www.subito.it/aprilia-mx-125-totalmente-modificata-ed-elaborata-messina-4462968.htm
che come elaborazione è buona ha lo stesso motore dell'rs mi pare pero dovresti controllare se è grippata e per prenderla ti afitti un furgone :D
rs:http://www.subito.it/aprilia-rs-125-11-kw-catania-7230442.htm
http://www.subito.it/aprilia-rs-125-palermo-7535717.htm
http://www.subito.it/aprilia-rs-sp-125-enna-7787578.htm
Siracusa:http://www.subito.it/aprilia-rs-125-siracusa-7323708.htm
http://www.subito.it/aprilia-rs-125-chesterfield-livrea-west-agrigento-7300022.htm
http://www.subito.it/aprilia-rs-125-messina-7748908.htm
http://www.subito.it/rs-125-04-messina-7798064.htm
http://www.subito.it/husqvarna-wre-agrigento-7602420.htm Enduro belissimo non preoccuparti per il colore perchè con 100euro massimo cambi le grafiche

Rhaegar
30-09-2009, 21:30
Non vorrei completamente escluderle, però lo "stile" di quelle moto (non so come si chiama :stordita: ) non mi piace, a me piace quello del RS 125, o per esempio di una Honda CBR 125

Parlando di quest'ultima, ma un'offerta a 1800€, chilometraggio 10.000-15.000, del 2008? Che ne dite? Verrebbe facile arrivarci ai miei (io sono a Siracusa, loro di Cefalù) per vedere com'è...

ps: Ah una cosa fondamentale, come limite per la "vecchiaia" e per il kilometraggio cosa mi consigliate?

KinG_PoLdO
30-09-2009, 21:44
Non vorrei completamente escluderle, però lo "stile" di quelle moto (non so come si chiama :stordita: ) non mi piace, a me piace quello del RS 125, o per esempio di una Honda CBR 125

Parlando di quest'ultima, ma un'offerta a 1800€, chilometraggio 10.000-15.000, del 2008? Che ne dite? Verrebbe facile arrivarci ai miei (io sono a Siracusa, loro di Cefalù) per vedere com'è...

ps: Ah una cosa fondamentale, come limite per la "vecchiaia" e per il kilometraggio cosa mi consigliate?

cbr? 4 tempi? naaaa
Basta che cambi il pistone e il cilindro non sia grippato va bene, possono essere anche del 1990 ma cn 2000km.

Rhaegar
30-09-2009, 22:03
cbr? 4 tempi? naaaa
Basta che cambi il pistone e il cilindro non sia grippato va bene, possono essere anche del 1990 ma cn 2000km.

Non è buono? Non ho bisogno della supermegaiperuberextra moto, non mi interessa nemmeno se mi fa 120 o 140 a dirla tutta, basta che sia affidabile, efficiente ed esteticamente piacevole

Questo 125 è solo di passaggio, se va tutto bene poi a 18 anni passo a qualcosa di superiore (anche perchè con il 125 niente autostrade)

Cmq il CBR l'ho citato per dare un senso ai miei tentativi di descrivere lo "stile" che mi piace per le moto, quindi che siano del tipo RS o CBR e non come MX

KinG_PoLdO
30-09-2009, 22:08
Ti ho postato un paio di rs a siracusa io le guarderei :D
Per quello che ti costa l'rs ti conviene molto di piu del cbr
Questa io fossi in te andrei a vederla provarla e vedi che ne pensi non sono molti 21.000km forse dovrai cambiare il pistone 70euro circa al massimo :D fai tu

Punitore
30-09-2009, 22:14
Felicissimo possessore di Husqvarna SM 125 2tempi :)

consigliatissima.

Pregi:

- leggera
- molto divertente
- sound coinvolgente :p (a me piace il metallico del 2t e il profondo del 125)
- abbastanza comoda, non ci fai i viaggi ma io ci sto bene :)
- motore potente
- prezzo accessibile rispetto agli altri 125 2t
- avviamento a pedalina, io lo adoro :D

Difetti:

- manca la spia del folle, ma appena ti ci abitui lo trovi subito
- consumi abbastanza alti, circa 15 km/litro
- sospensioni troppo morbide.

Ovviamente parlo da sostenitore del supermotard, ma imo nella fascia del 125cc non ha senso una moto sportiva... passa al motard :D

Rhaegar
30-09-2009, 22:14
Ti ho postato un paio di rs a siracusa io le guarderei :D
Per quello che ti costa l'rs ti conviene molto di piu del cbr

Oh scusa non avevo visto l'edit!
Però vedo che si parla di motori abbastanza vecchi.... mio padre già si era lamentato quando gli avevo parlato di un rs del 2003 (http://www.subito.it/aprilia-rs-125-palermo-7557660.htm) , non penso che sarebbe daccordo per un motore così vecchio come quel 98

Il 2004 (http://www.subito.it/rs-125-04-messina-7798064.htm) è interessante, però i kilometri sono tanti... pensi che siano troppi?

E invece di questo CBR che ne pensi? http://www.subito.it/cbr-125-nera-palermo-7817130.htm

ps: scusa per la mole di domande :)

Rhaegar
30-09-2009, 22:17
Ovviamente parlo da sostenitore del supermotard, ma imo nella fascia del 125cc non ha senso una moto sportiva... passa al motard :D

Io lo capisco che se le consigliate così tanto saranno particolarmente migliori come prezzo o come prestazioni, solo che per quel che mi riguarda l'estetica è un valore abbastanza importante....
Non voglio la super moto, come prestazione mi accontento di qualche di mediamente buono, unica particolarità alla quale ci tengo sono i consumi, per il resto vorrei restare sul "rs stile" :)

KinG_PoLdO
30-09-2009, 22:18
il cbr non ci vale la pena ha una ciclistica pessima quasi da una moto 50cc
quella di messina è favolosa per i km la fai controllare da un meccanico a messina vedi che dice e sicuramente ci sarà da cambiare pistone e forseeee cuscinetti(10euro costa di piu l'apertura del blocco)
Quindi prendi quello che ti piace di piu e vedi cosa trovi:D
Edit:Ho appena letto la descrizione Vendo Aprilia Rs 125 per cambio di cilindrata. Il motore ha biella e pistone nuovi, Kit Trasmissione (Catena, Corona, Pignone)cambiato da 500km.
è moltooo buona non dovresti aver spese di manutenzione quiindi è okkk :D
cmq non si dice rs stile ma supersportiva

Punitore
30-09-2009, 22:20
Io lo capisco che se le consigliate così tanto saranno particolarmente migliori come prezzo o come prestazioni, solo che per quel che mi riguarda l'estetica è un valore abbastanza importante....
Non voglio la super moto, come prestazione mi accontento di qualche di mediamente buono, unica particolarità alla quale ci tengo sono i consumi, per il resto vorrei restare sul "rs stile" :)

Se non hai mai guidato una moto sportiva o una supermotard, ti invito a provare separatamente una rs 125 e una husqvarna sm 125 :)

come guida sono molto diverse (indipendentemente dall'estetica), in ogni caso se hai già provato le due tipologie (molto ma molto diverse) di moto allora posso consigliarti la rs... lascia stare i 125 4 tempi :)

Rhaegar
30-09-2009, 22:20
quella di messina è favolosa per i km la fai controllare da un meccanico a messina vedi che dice e sicuramente ci sarà da cambiare pistone e forseeee cuscinetti(10euro costa di piu l'apertura del blocco)

Quindi il CBR è proprio scongliatissimo? Perchè diciamo che appena visti quello nero e quello arancione in particolare c'è stato amore a prima vista :D

KinG_PoLdO
30-09-2009, 22:22
meglio questa ha 21anni http://2wheeltuesday.com/wp-content/uploads/2009/01/09_cbr1000rr_repsol.jpg

Rhaegar
30-09-2009, 22:24
meglio questa ha 21anni http://2wheeltuesday.com/wp-content/uploads/2009/01/09_cbr1000rr_repsol.jpg

Eh vabbè se moh ci mettiamo a guardare tutte le moto che potrò avere a 21 anni non finemo più :D

Punitore
30-09-2009, 22:26
Io se prendessi una moto sportiva, prenderei una Kawa Ninja 10R... troppo :oink:

KinG_PoLdO
30-09-2009, 22:31
Edit:Ho appena letto la descrizione Vendo Aprilia Rs 125 per cambio di cilindrata. Il motore ha biella e pistone nuovi, Kit Trasmissione (Catena, Corona, Pignone)cambiato da 500km.

Avevo editato

Rhaegar
30-09-2009, 22:36

Scusa non ho capito, a quale RS ti riferisci?

KinG_PoLdO
30-09-2009, 22:44
quella bianca del 2004 :sbav:

Rhaegar
30-09-2009, 22:49
quella bianca del 2004 :sbav:

Scusami eh, lo so che sono un rompiballe assurdo :D
Però
1) non capisco dove hai letto quelle cose dell'edit (robe nuove che ha messo il tizio al motore)

2) quell'RS vs il CBR 2008 arancione o quello nero a ottimo prezzo... mi puoi dire qualche esempio di differenza di prestazioni? Per dire quello più banale, uno consuma tot l'altro tot, quello va max a 200 l'altro a 300

KinG_PoLdO
30-09-2009, 22:56
scendendo la pagina ce la descrizione comunque....
Rs Freni piu potenti Telaio piu robbusto Forcelle Marzocchi(famosissima marca di qualità)
Ruote piu grandi
Piu bella esteticamente(parere personale)
Ripotenziata fa sui 160 effettivi ma segna 170circa o più
Piu ripresa e allungo del cbr
Cbr
non consuma molto
velocità massima 120 che segna e saranno un 110
Scarsa ciclistica e basta che mi vengono in mente

Rhaegar
30-09-2009, 22:59
scendendo la pagina ce la descrizione comunque....
Rs Freni piu potenti Telaio piu robbusto Forcelle Marzocchi(famosissima marca di qualità)
Ruote piu grandi
Piu bella esteticamente(parere personale)
Ripotenziata fa sui 160 effettivi ma segna 170circa o più
Piu ripresa e allungo del cbr
Cbr
non consuma molto
velocità massima 120 che segna e saranno un 110
Scarsa ciclistica e basta che mi vengono in mente

Quindi si parla di nettissima superiorità prestazionale dell'RS bianco, mentre il CBR brilla solo per i consumi...

Una domanda da inespertissimo: tutte queste modifiche di cui parli, sono legali? Se mi fermassero con quel motore, considerando che tra un mese prendo la patente 125, non è che mi fanno storie?

Il castigatore
30-09-2009, 23:05
Oh scusa non avevo visto l'edit!
Però vedo che si parla di motori abbastanza vecchi.... mio padre già si era lamentato quando gli avevo parlato di un rs del 2003 (http://www.subito.it/aprilia-rs-125-palermo-7557660.htm) , non penso che sarebbe daccordo per un motore così vecchio come quel 98

Il 2004 (http://www.subito.it/rs-125-04-messina-7798064.htm) è interessante, però i kilometri sono tanti... pensi che siano troppi?

E invece di questo CBR che ne pensi? http://www.subito.it/cbr-125-nera-palermo-7817130.htm

ps: scusa per la mole di domande :)

prima di finire di leggere tutto la discussione. Io praticamente vivo a Villafranca Tirrena (vabbè, in realtà vivo nel paese accanto) ma quella moto non l'ho mai vista :lol:

Cmq, io ho preso un RS del 2004 a 1000 euro un mese fa. Ottima moto ;)
però, se vuoi un consiglio, prima fatti un giro delle assicurazioni per vedere quanto ti chiedono, infatti io la mia ce l'ho ferma in garage per ora :'(

Ho ancora l'assicurazione sull'sr 50 e non sto riuscendo a farmela passare sulla moto, per la quale mi hanno chiesto cifre assurde, intorno ai 750 euro!!!

Rhaegar
30-09-2009, 23:07
prima di finire di leggere tutto la discussione. Io praticamente vivo a Villafranca Tirrena (vabbè, in realtà vivo nel paese accanto) ma quella moto non l'ho mai vista :lol:

Cmq, io ho preso un SR del 2004 a 1000 euro un mese fa. Ottima moto ;)
però, se vuoi un consiglio, prima fatti un giro delle assicurazioni per vedere quanto ti chiedono, infatti io la mia ce l'ho ferma in garage per ora :'(

Ho ancora l'assicurazione sull'sr 50 e non sto riuscendo a farmela passare sulla moto, per la quale mi hanno chiesto cifre assurde, intorno ai 750 euro!!!

Cavolo non ci avevo pensato (tanto per cambiare non ne capisco una sega manco di assicurazioni :D privilegio di noi ciovani)
Grazie per l'avvertimento :)

KinG_PoLdO
30-09-2009, 23:09

Cmq, io ho preso un SR del 2004 a 1000 euro un mese fa. Ottima moto ;)

Dovrebbe costargli sui 200-350euro la mia annuale viene 198euro per una moto 50
comunque l'sr è un motorino :D
EDIT: privilegio di te ccciovane io ne so qualcosa xD

Rhaegar
30-09-2009, 23:11

Si penso che abbia invertito XD

Il castigatore
30-09-2009, 23:12
Quindi si parla di nettissima superiorità prestazionale dell'RS bianco, mentre il CBR brilla solo per i consumi...

Una domanda da inespertissimo: tutte queste modifiche di cui parli, sono legali? Se mi fermassero con quel motore, considerando che tra un mese prendo la patente 125, non è che mi fanno storie?

ecco, ora ho finito. allora, le modifiche al motore sono legali, ma nel tuo caso non lo sarebbero. ti spiego perchè:
potresti ripotenziarla, dichiarandolo sul libretto, ma a quel punto la potenza supera il 15 kw consentiti dalla legge (non ricordo mai se sono 12 o 15) per guidarla con la patente del 125 o con la patente B, allora dovresti prendere la A2, ma da quello che ho capito non hai 18 anni e non potresti ancora prenderla.

Se invece le fai e non le dichiari, difficilmente i carabinieri se ne possono accorgere ma, se per caso dovesse malauguratamente succederti qualcosa e quelli dell'assicurazione scoprono che avevi la moto ripotenziata, possono non coprirti le spese.

Il castigatore
30-09-2009, 23:13

Si penso che abbia invertito XD

si, per ora c'ho l'SR50 assicurato e l'RS 125 non assicurato.
Ho già trovato l'acquirente per l'SR, ma se prima non risolvo il problema assicurativo mi sa che non me lo vendo, dato che sono assicurato fino a marzo...

EDIT: certo che l'aprilia ha una fantasia per i nomi :asd:

EDIT: ah, si... avevo messo 2 volte SR piuttosto che RS prima e SR dopo. grazie, ora edito ;)

Rhaegar
30-09-2009, 23:14
ecco, ora ho finito. allora, le modifiche al motore sono legali, ma nel tuo caso non lo sarebbero. ti spiego perchè:
potresti ripotenziarla, dichiarandolo sul libretto, ma a quel punto la potenza supera il 15 kw consentiti dalla legge (non ricordo mai se sono 12 o 15) per guidarla con la patente del 125 o con la patente B, allora dovresti prendere la A2, ma da quello che ho capito non hai 18 anni e non potresti ancora prenderla.

Se invece le fai e non le dichiari, difficilmente i carabinieri se ne possono accorgere ma, se per caso dovesse malauguratamente succederti qualcosa e quelli dell'assicurazione scoprono che avevi la moto ripotenziata, possono non coprirti le spese.

Scusa ma avrei bisogno di una spiegazione fondamentale: queste modifiche di cui parlate sono già state fatte e le dovrei togliere? Perchè io non sono tipo che va a fare questo tipo di modifiche
Mi pare che il max di Kw sia 11 per i 125

Il castigatore
30-09-2009, 23:20
Cavolo non ci avevo pensato (tanto per cambiare non ne capisco una sega manco di assicurazioni :D privilegio di noi ciovani)
Grazie per l'avvertimento :)

Dovrebbe costargli sui 200-350euro la mia annuale viene 198euro per una moto 50
EDIT: privilegio di te ccciovane io ne so qualcosa xD

Guarda, io mi son fatto un pò il giro delle assicurazioni e mi hanno chiesto tutte cifre molto elevate, cmq puoi controllare tu stesso con i preventivi on line. Quella che mi ha chiesto meno di tutti è la Mil*ano che mi ha chiesto 430 permettendomi di entrare in 4 classe con il bersani. Le altre mi hanno sparato cifre sui 750 euro, anche perchè quasi tutte ti fanno storie che i ciclomotori sono diversi dai motocicli e non si può applicare il Bersani, quindi ti fanno partire dalla quattordicesima classe. Se col ciclomotore sei già in una classe bassa, informati prima con la tua assicurazione. Soprattutto non fare la stupidata di intestarla a te, come ho fatto io.

Se l'assicurazione sul ciclomotore è a nome di tuo padre, intesta anche la moto a suo nome, che è più probabile che ti fanno il passaggio d'assicurazione e ti permettono di mantenere la classe

Il castigatore
30-09-2009, 23:22
Scusa ma avrei bisogno di una spiegazione fondamentale: queste modifiche di cui parlate sono già state fatte e le dovrei togliere? Perchè io non sono tipo che va a fare questo tipo di modifiche

Allora, il motore dell'RS è in grado di erogare una potenza di 32 Kw, ma per poter permettere ai ragazzi di poterla guidare a 16 anni è stato castrato. Il kit di ripotenziamento si compra a parte e viene tra i 200 e i 300 euro

KinG_PoLdO
30-09-2009, 23:24

Se ti fermano che è gia ripotenziata non se ne dovrebbero accorgere e comunque non dicono niente, mi hanno fermato con un rx con scritto tutto artigianale di sopra e non mi hanno fatto niente solo il controllo dei documenti! :D Comunque alla fine se ne potrebbero accorgere solo da come sale di giri e non ti direbbero niente anche perchè è molto difficile che ci sia un polizziotto che ne capisca di 125 visto che esteticamente(marmitta) e di rumore sarebbero uguali fino ai 7.000giri in marcia
Comunque in quella descrizione dell'rs non ce traccia di ripotenziamento e comuque non se ne accorgerebbero quelli che ti fermano anche perchè nel libretto ce scritto DEPOTENZIATA!!

Rhaegar
30-09-2009, 23:25
Allora, il motore dell'RS è in grado di erogare una potenza di 32 Kw, ma per poter permettere ai ragazzi di poterla guidare a 16 anni è stato castrato. Il kit di ripotenziamento si compra a parte e viene tra i 200 e i 300 euro

Da quello che ho capito da King (perchè in questo link la descrizione non la trovo http://www.subito.it/rs-125-04-messina-7798064.htm) l'RS 125 del 2004 bianco ha questa modifica...
Se così fosse, lo dovrei ribloccare? E' un'operazione complessa? Secondo voi è realistico il rischio di essere beccati?

edit: ah ok mi hai preceduto con la risposta :D

Il castigatore
30-09-2009, 23:26
Da quello che ho capito da King (perchè in questo link la descrizione non la trovo http://www.subito.it/rs-125-04-messina-7798064.htm) l'RS 125 del 2004 bianco ha questa modifica...
Se così fosse, lo dovrei ribloccare? E' un'operazione complessa? Secondo voi è realistico il rischio di essere beccati?

no, dovrebbe essere originale. parla di kit trasmissione, non kit di ripotenziamento. Come ti ho detto è difficile che i carabinieri se ne accorgano, i problemi potrebbero sorgere con l'assicurazione che potrebbe non comprirti

KinG_PoLdO
30-09-2009, 23:30
no, dovrebbe essere originale. parla di kit trasmissione, non kit di ripotenziamento. Come ti ho detto è difficile che i carabinieri se ne accorgano, i problemi potrebbero sorgere con l'assicurazione che potrebbe non comprirti

Dipende di chi è la colpa dell'incidente se è tua è l'incidente è grave allora si,
invece se la colpa non è tua non avrai problemi e se l'incidente non è grave la moto sara x 3 giorni sequestrata senza esser controllata poi la dovrai ritirare e avra il fermo amministrativo mi sembra! e dpoo 1 mese verrà il perito a controllarla quindi la potresti lo stesso depotenziare!

Rhaegar
30-09-2009, 23:32
Direi che mi state convincendo abbastanza per l'RS, domani penso di proporlo ai miei genitori per primo, come seconda scelta il CBR continuo a tenerlo perchè quello nero e grigio a palermo costa veramente poco (1400€) e verrebbe facilissimo da prendere ai miei, oltre ad essere a quanto leggo molto agile in città e non avendo io grandi possibilità ne voglia di arrivare sulle provinciali a 160 km/h ...

L'agilità cittadine dell'RS come è messa?

ps: vi lascio con questa domanda per oggi che domani compito di latino :D

Il castigatore
30-09-2009, 23:32
Dipende di chi è la colpa dell'incidente se è tua è l'incidente è grave allora si,
invece se la colpa non è tua non avrai problemi e se l'incidente non è grave la moto sara x 3 giorni sequestrata senza esser controllata poi la dovrai ritirare e avra il fermo amministrativo mi sembra! e dpoo 1 mese verrà il perito a controllarla quindi la potresti lo stesso depotenziare!

sisi, certo. presupponevo che la colpa fosse la sua.

Cmq per come la vedo io, boh... non saprei, sarà che ormai sono più anziano, ma sinceramente i 120 mi sembrano anche eccessivi per un 16enne :asd:

specialmente se la usa solo per camminare in centro urbano

KinG_PoLdO
30-09-2009, 23:36
è messa bene comunque l'rs ci stara sempre meno a prendere la velocità che prendi con il cbr e comunque fra gli amici ti capiterà che so di fare una superstrada non dovrai prendere i 160 ma 140 e rallentando sui 110-120 ti fai una curva che invece non potresti fare con il cbr e prima o poi te ne accorgerai! Vado anchio a letto Ciao! per altre domande son sempre qua!:D :D :D e ricorda perchè un motociclista senza moto non vive... sopravvive passivamente:Prrr: :Prrr:

KinG_PoLdO
30-09-2009, 23:38
sisi, certo. presupponevo che la colpa fosse la sua.

Cmq per come la vedo io, boh... non saprei, sarà che ormai sono più anziano, ma sinceramente i 120 mi sembrano anche eccessivi per un 16enne :asd:

specialmente se la usa solo per camminare in centro urbano
tranquillo che quando sono dietro a qualche moto 125 mi fan cagar sotto 120 son i primi che prendono in un rettilineo che vedono e anche in curva ehh:D

Rhaegar
01-10-2009, 16:04
Il CBR arancione non c'è più in vendita quindi non si pone più il problema :D

Adesso sto parlando a mio padre del RS del 2004 a 1900€ e di un CBR a 1400€ del 2007, penso di preferire il primo ma magari si mette di mezzo il fattore dinero... chi vivrà vedrà ;)

Lukez
01-10-2009, 17:20
Se vuoi affidabilità e consumi ridotti ti consiglio di prendere una 4 tempi.
Se vuoi divertirti vai di 2t :D

Per il resto è questione di gusti.

P.s. non ci spendere cifre folli, in fondo quanto pensi di tenerla? A 18 anni vorrai già la z750 depotenziata :asd:

Rhaegar
01-10-2009, 17:58
Se vuoi affidabilità e consumi ridotti ti consiglio di prendere una 4 tempi.
Se vuoi divertirti vai di 2t :D

Per il resto è questione di gusti.

P.s. non ci spendere cifre folli, in fondo quanto pensi di tenerla? A 18 anni vorrai già la z750 depotenziata :asd:

Guarda io ero per uno scooter perchè di moto sportive ce n'erano solo a prezzi assurdi, però per fortuna mio padre mi ha negato un motore nuovo e dovendo andare di usato ho preferito l'opzione moto sportiva

Ora cmq la CBR arancione è ricomparsa :D
Mio padre sta chiamando ora al tizio, poi chiama per la RS.... non gli va molto giù che quest'ultima sia del 2004

edit: scusa sono mezzo rinco dopo una schiacciante vittoria a Futurisiko :D l'idea è di prendere un'usata 125 facile da guidare per imparare con le marce, poi a 18 si va di robe serie (visto che poi in Sicilia funziona tutto ad autostrade, solo solo per andare a Catania)

KinG_PoLdO
01-10-2009, 21:04
4 tempi non sposta sinceramente e anche ad occhio potrai vedere la ciclistica comè contro quella dell'rs è anche se è del 2004 non cambia niente perchè ha un pistone nuovo quindi con pochi km comunque facci sapere che ti prendi!:D
Edit:Per la patente l'esame fallo con un vespone 125 l'8 è piu facile!

Il castigatore
01-10-2009, 22:53
edit: scusa sono mezzo rinco dopo una schiacciante vittoria a Futurisiko :D

OT: beh, io invece sono qui davanti al Pc proprio perchè sono stato il primo a perdere nella partita di Risiko ancora in corso nella MIA cucina con i MIEI invitati :mad:

Rhaegar
03-10-2009, 18:58
Ragazzi mio padre oggi ha visto la CBR e miracolo ma vero è rimasto colpito in positivo, sembra nuova, l'ha provata e ha detto che va bene....
Unico dubbio: io sono 1.87, è preoccupato che sia troppo piccola per me.... (io non c'ero quando l'ha provata)
Morale della favola: lunedì vado al concessionario Honda per salire su una CBR e vedere come mi ci trovo, se va tutto bene mio padre chiama il tizio e la prendiamo...

Per l'RS a questo punto manco mi faccio problemi, all'inizio delle "trattative" c'era un Kymco 125, poi si è passati a Sportcity-SH usati, ora a moto sportive, non mi posso lamentare :D

Grazie a tutti per l'aiuto cmq, se volete poi vi faccio sapere come mi ci trovo quando arriva ;) (se va tutto bene...)

ps: a risiko super pippa, a Futurisiko ho un culo assurdo, ho vinto tutte le partite in cui ho giocato che siamo arrivati a finire XD