View Full Version : [regalo] far rilegare libro manoscritto
Blaster_Maniac
30-09-2009, 16:24
Per il compleanno prossimo di una ragazza ho scritto un libro. Vorrei però darglielo rilegato proprio come se fosse un libro in commercio, quindi copertina, stampa delle pagine fronte retro, numerazione, eccetera.
Purtroppo non posso girare per negozi perchè non ho tempo, e non saprei manco dove andare.
Conoscete qualche sito online che, alla ricezione del file, si occupa di fare una bella rilegatura e spedirlo?
Siamo sull'ordine di un manoscritto di circa 110 pagine + epilogo. In totale direi 120 pagine.
Copertina col titolo, minimalista, titolo sul dorso e dedica interna.
san68ita
30-09-2009, 16:35
Basta andare da una copisteria di quelle che rilegano le tesi per le università. Fai prima che attendere la spedizione.
Blaster_Maniac
30-09-2009, 16:40
Basta andare da una copisteria di quelle che rilegano le tesi per le università. Fai prima che attendere la spedizione.
Ma mi possono fare un lavoro proprio tipo libro? Deve venire un bel lavoro anche esteticamente eh. :O
Metti "stampa il tuo libro" nella ricerca di google e scegli quello che preferisci tra i siti proposti.
Satviolence
30-09-2009, 20:14
Ma mi possono fare un lavoro proprio tipo libro? Deve venire un bel lavoro anche esteticamente eh. :O
La qualità dipende da dove vai. Se vai da Mail Boxes etc paghi poco ma la qualità è bassa, mentre se vai in copisterie o rilegatorie con un po' di storia ti possono fare lavori molto belli. Il risultato è anche migliore dei libri che compri in libreria, più o meno assomiglia alla rilegatura di una enciclopedia.
Il costo per una sola copia però è elevato perché bisogna fare lo "stampo" per la copertina.
Blaster_Maniac
01-10-2009, 07:24
La qualità dipende da dove vai. Se vai da Mail Boxes etc paghi poco ma la qualità è bassa, mentre se vai in copisterie o rilegatorie con un po' di storia ti possono fare lavori molto belli. Il risultato è anche migliore dei libri che compri in libreria, più o meno assomiglia alla rilegatura di una enciclopedia.
Il costo per una sola copia però è elevato perché bisogna fare lo "stampo" per la copertina.
Per caso sai a quanto potrebbe ammontare? Non mi interessano rilievo e cose così, pensavo ad una copertina cartonata nera con il titolo in bianco.
Per il compleanno prossimo di una ragazza ho scritto un libro..
:eek:
te la darà a nastro dopo...immagino!
Per caso sai a quanto potrebbe ammontare? Non mi interessano rilievo e cose così, pensavo ad una copertina cartonata nera con il titolo in bianco.
per rilegare una tesi di 140 pagine (con copertina rigida ben fatta) spesi meno di 50 euro a copia!
Blaster_Maniac
01-10-2009, 08:08
:eek:
te la darà a nastro dopo...immagino!
Questo non lo so, sto cercando di fare in modo che diventi la mia ragazza... :O
E l'operazione è complesa perchè non sono uno che ci prova, e se lo fa ci mette molto...
hai provato qui? (http://ilmiolibro.kataweb.it/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.