PDA

View Full Version : Ma la Fiesta Ferrero è adatta ai bambini?

sjk
30-09-2009, 11:05
http://www.lunicoffee.it/img/fiesta.jpg

E' quella "orange". Mi riferisco solo al contenuto di alcool negli ingredienti. Non al resto delle porcherie.

Dal sito ufficiale:
Ingredienti ... omissis... liquore 8,5% (vino liquoroso, alcool, zucchero, aromi) ...

Ci sono contro-indicazioni o il contenuto di alcool è troppo misero?

Qualcuno si è già posto il problema?

Ciao

sjk

Estero
30-09-2009, 11:07
Mi riferisco al contenuto di alcool negli ingredienti.

Dal sito ufficiale:
Ingredienti Zucchero, farina di frumento (14,5%), grassi vegetali non idrogenati, sciroppo di glucosio-fruttosio, uova, liquore 8,5% (vino liquoroso, alcool, zucchero, aromi), olio vegetale non idrogenato, scorze di arancia candite (3%), cacao magro (2%), amido di frumento, siero di latte in polvere, succo d’arancia (2%), latte scremato in polvere, aromi, emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di soia), agenti lievitanti (carbonato d'ammonio, difosfato disodico, carbonato acido di sodio), sale.

Ci sono contro-indicazioni o il contenuto di alcool è troppo misero?

Qualcuno si è già posto il problema?

Ciao

sjk

Per me in quell' ammasso di schifezze l' alcool è l' ingrediente migliore :D

sjk
30-09-2009, 11:13
Hai ragione anche tu... ma la mia domanda è riferita solo alla presenza dell'alcool. ;)

sjk

mattia.pascal
30-09-2009, 11:25
8.5 % di liquore significa al massimo il 3-4 % di alcool. Supponiamo che pesi 50 grammi, abbiamo 2 grammi di alcool. Un bicchiere di vino contiene 10-15 grammi di alcool.

theJanitor
30-09-2009, 11:28
Per me in quell' ammasso di schifezze l' alcool è l' ingrediente migliore :D

*

Estero
30-09-2009, 11:29
Ce ne è di più in alcuni sciroppi per la tosse :O

Blaster_Maniac
30-09-2009, 11:43
Cioè, se mangio un paio di pacchi di fiesta potrei ubriacarmi?

Lyd
30-09-2009, 11:44

Penso che ti scoppi lo stomaco molto prima :Prrr:

mattia.pascal
30-09-2009, 11:56

No perchè assumi contemporaneamente cibo. Un bicchierino a stomaco vuoto o a stomaco pieno ha un effetto molto diverso.

gabi.2437
30-09-2009, 11:59
No perchè assumi contemporaneamente cibo. Un bicchierino a stomaco vuoto o a stomaco pieno ha un effetto molto diverso.

Uhm... no

Per rispondere al thread: si è adatta, e anche molto buona :O

Io però preferisco la kinder delice

Fil9998
30-09-2009, 12:04
halal non è di certo...

Fil9998
30-09-2009, 12:06
8.5 % di liquore significa al massimo il 3-4 % di alcool. Supponiamo che pesi 50 grammi, abbiamo 2 grammi di alcool. Un bicchiere di vino contiene 10-15 grammi di alcool.

in bambini l'alcool e lo zucchero raffinato sono DEVASTANTI anche a basse quantità...
ci son pacchi di libri a riguardo.

il problema non è certo limitato all'ubriacatura!:muro: :muro: :muro:

Adrian II
30-09-2009, 12:06
ma sì che è buona, certo sarebbe meglio evitare di dare alcool ai bambini, ma pensando a tutte le torte che ne contengono, ai babà al rhum eccetera, non c'è di che preoccuparsi, alla fine è un goccio per insaporire

Rei & Asuka
30-09-2009, 12:09
Non saprei dare una risposta precisa, però nelle pubblicità il target non a caso non è mai di ragazzi come per altri prodotti kinder se notate :)
Quindi intrinsecamente...

Giant Lizard
30-09-2009, 12:24
http://lolpedo.com/pics/pedobear-think-of-the-children.jpg

:asd:

recoil
30-09-2009, 12:29

pensa se ti ferma una pattuglia e ti fa il test dell'etilometro

"ma io solo mangiato un po' di merendine..." :angel: :asd:

gabi.2437
30-09-2009, 12:38
in bambini l'alcool e lo zucchero raffinato sono DEVASTANTI anche a basse quantità...

Oh beh se li tiri su a vodka e grappa forse sani non crescono...

E gli zuccheri fanno bene, danno tanta energia :D

sjk
30-09-2009, 12:42
Il thread ha preso una piega... :(

Cioè? La tua risposta alla mia domanda è: ""assolutamente no!"" giusto?

E secondo te (o la letteratura) a quale età sarebbe già adatta?

sjk

killercode
30-09-2009, 12:53
Inoltre una quantià dell'alcool evapora durante la cottura

bobby10
30-09-2009, 12:56
Io ogni volta che bevo qualcosa di alcolico tipo birra vino faccio sempre un piccolo colpo di tosse (non so perchè) e questo mi accade anche quando mangio la fiesta

MaerliN
30-09-2009, 13:04
Io ogni volta che bevo qualcosa di alcolico tipo birra vino faccio sempre un piccolo colpo di tosse (non so perchè) e questo mi accade anche quando mangio la fiesta

Well..

http://1.bp.blogspot.com/_Ai5vwn4po5k/RlcC8hbJ16I/AAAAAAAAAAo/UYnFKpg8fqs/s320/thanks-for-the-info.jpg

theJanitor
30-09-2009, 13:07
Oh beh se li tiri su a vodka e grappa forse sani non crescono...

E gli zuccheri fanno bene, danno tanta energia :D

anche i grassi idrogenati e i conservanti fanno bene ai bambini :D :D

mattia.pascal
30-09-2009, 13:27

Devastanti?:mbe: :doh:

Non stiamo parlando di neonati.
Ingeriamo quotidianamente quantità considerevoli di sostanze tossiche presenti nella frutta, verdura, acqua, carne, uova, inquinamento atmosferico e ti preoccupi dell'alcool e degli zuccheri raffinati?
Certo se i bambini non le mangiassero le merendine sarebbe meglio, ma non esageriamo.

Fil9998
30-09-2009, 13:29
blue sugar

ngeriamo quotidianamente quantità considerevoli di sostanze tossiche presenti nella frutta, verdura, acqua, carne, uova, inquinamento atmosferico e ti preoccupi dell'alcool e degli zuccheri raffinati?

si, mi ci preoccupo e cerco di non mangiare nulla di quanto da te detto.
meno che mai lo darei ad un bambino, soprattutto se mio figlio...

ma ognuno ha diritto di avvelenarsi e avvelenare i propri figli come preferisce, è una dittatura libera questa.

sjk
30-09-2009, 13:30
Scusate, ho ripulito il post iniziale perchè stiamo andando alla deriva... :D

Lo so che anche il resto degli ingredienti è una porcheria ecc. ecc., ma quella del contenuto alcolico è una curiosità, nata da una considerazione di mia moglie.

Vi dispiace farmi sapere se tale quantità di alcool è controindicata per i bambini. E se si, da quale età le Fiesta non sono più controindicate (sempre parlando di alcool)?

Non mi interessano le considerazioni sulle merendine in generale. Grazie... ;)

sjk

mattia.pascal
30-09-2009, 13:33
blue sugar

ngeriamo quotidianamente quantità considerevoli di sostanze tossiche presenti nella frutta, verdura, acqua, carne, uova, inquinamento atmosferico e ti preoccupi dell'alcool e degli zuccheri raffinati?

si, mi ci preoccupo e cerco di non mangiare nulla di quanto da te detto.
meno che mai lo darei ad un bambino, soprattutto se mio figlio...

ma ognuno ha diritto di avvelenarsi e avvelenare i propri figli come preferisce, è una dittatura libera questa.

e che mangi per curiosità?

Dumah Brazorf
30-09-2009, 13:35
Inoltre una quantià dell'alcool evapora durante la cottura

:confused:
Il pan di spagna non viene mica intinto dopo la cottura?

mattia.pascal
30-09-2009, 13:38
Scusate, ho ripulito il post iniziale perchè stiamo andando alla deriva... :D

Lo so che anche il resto degli ingredienti è una porcheria ecc. ecc., ma quella del contenuto alcolico è una curiosità, nata da una considerazione di mia moglie.

Vi dispiace farmi sapere se tale quantità di alcool è controindicata per i bambini. E se si, da quale età le Fiesta non sono più controindicate (sempre parlando di alcool)?

Non mi interessano le considerazioni sulle merendine in generale. Grazie... ;)

sjk

Se per bambini intendiamo 7 anni in su il contenuto di alcool presente nelle merendine non è dannoso. Come ho scritto prima le sostanze tossiche per il fegato sono molteplici, a partire da una porzione di patatine fritte. Il fattore chiave è la quantità.

bobby10
30-09-2009, 13:40
Well..

http://1.bp.blogspot.com/_Ai5vwn4po5k/RlcC8hbJ16I/AAAAAAAAAAo/UYnFKpg8fqs/s320/thanks-for-the-info.jpg

Fesso era per dire che in effetti nella fiesta a differenza di altre c'è una discreta quantità di liquore

Fil9998
30-09-2009, 13:41
EDIT:

"sugar blues"

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sugar_blues_il_mal_di_zucchero-edizione_aggiornata-ampliata.php

Giustaf
30-09-2009, 13:42
Il thread ha preso una piega... :(

Cioè? La tua risposta alla mia domanda è: ""assolutamente no!"" giusto?

E secondo te (o la letteratura) a quale età sarebbe già adatta?

sjk

L'alcool è veleno! chiaro? :fagiano:

dato a ragazzi sotto i 16 anni non fa male, fa malissimo.
A quell'età il corpo umano non ha ancora sviluppato quelle caratteristiche adatte a smaltire ed ingerire alcool...:fagiano:

Fil9998
30-09-2009, 13:44
e che mangi per curiosità?

se ti interessa sono onnivoro, non mi abboffo, cerco di limitare la carne e i latticini allo stretto necessario (poco in realtà in un adulto maschio (i maschi non han particolari sbalzi mensili di necessità metaboliche da gestire) senza particolari necessità di lavori fisici pesanti continuativi)... soprattutto bado alla salubrità dei cibi e relativi metodi di cottura (esempio NIENTE FRITTI).

non sono astemio, ma l'alcool non entra nella dieta settimanale abituale.
saltuariamente fumo tabacco (una o due volte a settimana al massimo)
e salltuariamente (non quotidianamente) mangio pure dolciumi... (si con lo zucchero bianco raffinato velenoso)

è questione di equilibrio...

se righi dritto per la maggior parte dele volte poi qualche sgarro ci può stare, anzi aiuta il fisico a tenere vive le difese contro i veleni...

se ti nutri di quasi solo veleni e merda invece verso i 40 anni poi ti accorgi che 20 anni prima dovevi cambiar rotta...
ma sei già fuori tempo massimo.

ah, giusto per fugare ogni dubbio... NON FACCIO PARTE DI NESSUNA RELIGIONE O SETTA, anzi le tonache e plastrani (tutte le foggie ei colori) mi fan venir un certo prurito ai palmi delle mani...

Fil9998
30-09-2009, 13:51

A quell'età il corpo umano non ha ancora sviluppato quelle caratteristiche adatte a smaltire ed ingerire alcool...:fagiano:

pensa di dare una merendina PESANTEMENTE alcolica ad un bambino di 4, 5 o sei anni....
e per un bambino di qeulla età la fiesta E' pesantemente alcolica!!

gabi.2437
30-09-2009, 13:52
pensa di dare una merendina PESANTEMENTE alcolica ad un bambino di 4, 5 o sei anni....
e per un bambino di qeulla età la fiesta E' pesantemente alcolica!!

Uhm... no :fagiano:

Per il resto

DAL SHAKKA MEL

Io muoio libero! :O

Fumi e poi ce la canti con gli zuccheri raffinati? :mbe:

mattia.pascal
30-09-2009, 13:54

Dalle risposte che date mi sembra che la domanda posta sia

Posso dare a mio figlio di 7 anni uno shot di grappa per digerire dopo pranzo?

sjk
30-09-2009, 14:00
Dalle risposte che date mi sembra che la domanda posta sia

Posso dare a mio figlio di 7 anni uno shot di grappa per digerire dopo pranzo?

Effettivamente...

Consiglio di rileggere il primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29088606&postcount=1) (che tra l'altro ho anche editato, per chiarire meglio). Grazie. ;)

Però, effettivamente: come mai sulla confezione della merendina non c'è nessun avvertimento, o non c'è scritto ben chiaro: prodotto non adatto ai bambini?

sjk

Giant Lizard
30-09-2009, 14:00
a mio figlio darò un chupito di vodka egiziana dopo ogni pasto...da quando avrà 3 anni :O

mattia.pascal
30-09-2009, 14:02
http://aappolicy.aappublications.org/cgi/reprint/pediatrics;73/3/405.pdf
:read:

Fatevi un po' di conti voi stessi.

trallallero
30-09-2009, 14:04
Questo è adatto ai bambini :O

http://1.bp.blogspot.com/_ShecGFEAxWA/SO7hwG9gJ-I/AAAAAAAABVM/RQn0bACwFa0/s400/Pane_Mortadella.jpg

sauro82
30-09-2009, 14:16
Effettivamente...

Consiglio di rileggere il primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29088606&postcount=1) (che tra l'altro ho anche editato, per chiarire meglio). Grazie. ;)

sjk

Ma tu vorresti dare la fiesta a tuo figlio tutti i giorni?
Se la risposta è sì, allora perchè? Per te esiste solo questo tipo di merendina?
Se la risposta è no, non credo che possa fare male mangiarla una volta ogni tanto.

Annett
30-09-2009, 14:22
Questo è adatto ai bambini :O

http://1.bp.blogspot.com/_ShecGFEAxWA/SO7hwG9gJ-I/AAAAAAAABVM/RQn0bACwFa0/s400/Pane_Mortadella.jpg

;) Come non quotare!

Sicuramente una fiesta non rovina la salute del bambino, purchè sia una cosa occasionale (come magari l'assaggio di spumante a capodanno).

Se invece diventa la merendina "tipica" di casa, beh...io non la darei mai ai miei figli prima dei 16 anni, come daltronde non gli darei mai se possibile merendine confezionate.

Cito un esempio: abito in contrada, i nostri vicini hanno due bimbi di 7 e 11 anni, molto vivaci e abituati a stare all'aria aperta.
A casa loro sono bandite le merendine confezionate, a merenda solitamente mangiano frutta, panini o torte/biscotti fatti in casa.
La bimba di 7 anni non ha mai avuto influenza e/o raffreddori, il bimbo di 11 per la prima volta lo scorso anno......

Questo dovrebbe far riflettere, non dico che le merendine siano veleno allo stato puro, ma certamente una corretta alimentazione, soprattutto in fase di crescita, migliora lo sviluppo fisico. E credo che l'alcool, anche se in piccole dose, sia la prima cosa da aliminare dalla dieta di un bimbo.

killercode
30-09-2009, 14:24
:confused:
Il pan di spagna non viene mica intinto dopo la cottura?

mmmh, si non ci avevo pensato :fagiano:

APcom A.T.C.
30-09-2009, 14:30
Pesantemente alcolica una merendina? sto forum sta raggiungendo vette di perbenismo e santità mai viste prima.
Tutti fulgidi esempi di uomo perfetto a parole..mah.

Quoto chi dice che non fa male.

trallallero
30-09-2009, 14:41
;) Come non quotare!

Sicuramente una fiesta non rovina la salute del bambino, purchè sia una cosa occasionale (come magari l'assaggio di spumante a capodanno).

Se invece diventa la merendina "tipica" di casa, beh...io non la darei mai ai miei figli prima dei 16 anni, come daltronde non gli darei mai se possibile merendine confezionate.

Cito un esempio: abito in contrada, i nostri vicini hanno due bimbi di 7 e 11 anni, molto vivaci e abituati a stare all'aria aperta.
A casa loro sono bandite le merendine confezionate, a merenda solitamente mangiano frutta, panini o torte/biscotti fatti in casa.
La bimba di 7 anni non ha mai avuto influenza e/o raffreddori, il bimbo di 11 per la prima volta lo scorso anno......

Questo dovrebbe far riflettere, non dico che le merendine siano veleno allo stato puro, ma certamente una corretta alimentazione, soprattutto in fase di crescita, migliora lo sviluppo fisico. E credo che l'alcool, anche se in piccole dose, sia la prima cosa da aliminare dalla dieta di un bimbo.
Beh insomma, di certo mangiare sano è meglio per il corpo, ma dubito fortemente che i due bambini di cui sopra non abbiano preso malattie per questo, soprattutto l'influenza che è un virus.
Io per esempio sono espatriato e magicamente non mi sono più preso il raffreddore e bronchite che prendevo costantemente in Italia.
Spiegazione ? clima secco (ma secco al punto che devo bere 1-2 litri d'acqua in più ;)). Infatti quest'anno, non so per quale motivo, è parecchio più umido e mi son ho beccato di nuovo bronchite e raffreddore (mezza società dove lavoro ce l'ha).

Ovviamente questo non toglie che io non darei una di queste schifezze alle mie figlie se avessi la possibilità di comprare altro.
E non toglie il fatto che non avrei il problema a fargliene mangiare UNA se capita, per esempio al cinema, fiera etc.
Certo che se preferisce i pop corn sono più contento :D

mattia.pascal
30-09-2009, 14:45
Il punto della questione è che secondo me si confonde il concetto di "non salutare" con "fa male". Qualche fiesta alla settimana non sono salutari per un bambino. Una fiesta al giorno per un anno di seguito fanno male.

Fil9998
30-09-2009, 14:48
Uhm... no :fagiano:

Per il resto

DAL SHAKKA MEL

Io muoio libero! :O

Fumi e poi ce la canti con gli zuccheri raffinati? :mbe:

fumo massimo 4 sigarette a settimana e NON tutte le settimane, una brioche o meglio una fetta di torta zuccherosa o due a settimana le consumo...

di più NO.

sono adulto... ci può stare.

da qua a nutrire i figli a zucchero dargli conservanti, colorantialcool e prodotti vari cancerogeni NO..

ah... di additivi alimentari dichiarati insalubri se non proprio cancerogeni ce ne mangiamo in media 22 kg a testa all'anno senza contare quello che respiriamo o beviamo ...

poi a 40 o 50 anni scopriamo un "nodulino".... e ci incazziamo col padre eterno... pechè "è capitato proprio a noi di dover crepare"...

trallallero
30-09-2009, 14:48
OT:
l'altro giorno mia figlia era in campagna a giocare con altri bambini.
Torna e dice: "una signora ci ha regalato un kinder sorpresa e dentro c'era questo."
Dopo un pò vedo che ha ancora con se la carta del kinder ...
scadenza 05/06/2009 :eek:

rdv_90
30-09-2009, 14:49
ma sì che è buona, certo sarebbe meglio evitare di dare alcool ai bambini, ma pensando a tutte le torte che ne contengono, ai babà al rhum eccetera, non c'è di che preoccuparsi, alla fine è un goccio per insaporire

cioè, voi date i babà al ruhm ai bambini? :mbe:

mattia.pascal
30-09-2009, 14:53
fumo massimo 4 sigarette a settimana e NON tutte le settimane, una brioche o meglio una fetta di torta zuccherosa o due a settimana le consumo...

di più NO.

da qua a nutrire i figli a zucchero dargli conservanti, colorantialcool e prodotti vari cancerogeni NO..

ah... di additivi alimentari dichiarati insalubri se non proprio cancerogeni ce ne mangiamo in media 22 kg a testa all'anno senza contare quello che respiriamo o beviamo ...

poi a 40 o 50 anni scopriamo un "nodulino".... e ci incazziamo col padre eterno... pechè "è capitato proprio a noi di dover crepare"...

Appunto per questo ti preoccupi della quantità di alcool contenuto in una merendina? Sarò tardo di comprendonio ma continuo a non capire.

ombra666
30-09-2009, 14:54
si scoprono scheletri peggiori di quelli del 3d degli igienisti :asd:
per chi ha visto il figlio mangiare l'ovetto scaduto: pace.... quelle robe durano mesi dopo la scadenza (come i medicinali del resto)

killercode
30-09-2009, 14:55
OT:
Torna e dice: "una signora ci ha regalato un kinder sorpresa e dentro c'era questo."

questo cosa?

Mucchina Volante
30-09-2009, 15:00
si scoprono scheletri peggiori di quelli del 3d degli igienisti :asd:
per chi ha visto il figlio mangiare l'ovetto scaduto: pace.... quelle robe durano mesi dopo la scadenza (come i medicinali del resto)

Ma si, la scadenza è indicativa...ho mangiato uno yogurt scaduto da due mesi ed era ancora squisito (e zero problemi dopo)

Adrian II
30-09-2009, 15:01
cioè, voi date i babà al ruhm ai bambini? :mbe:
io personalmente no, ma da piccolo ne ho mangiati, viene considerato un normalissimo dolce, così come le torte col pan di spagna imbevuto in qualche liquore, o il coniglio cotto nel vino, oppure ancora le scaloppine, sempre al vino...
non è nulla se si pensa che in certi paesi di montagna, d'inverno, tutt'ora alcune famiglie hanno l'abitudine di "scaldare" i figli con una colazione composta da pane e vino!

Estero
30-09-2009, 15:06
questo cosa?

Forse un verme vista la scadenza :D

sauro82
30-09-2009, 15:14
OT:

Un giorno mio padre mi disse: "Mai accettare cose dagli sconosciuti, anche se sono in buona fede".

Forse è per questo che sono diffidente sopra la media.

Fil9998
30-09-2009, 15:32
Appunto per questo ti preoccupi della quantità di alcool contenuto in una merendina? Sarò tardo di comprendonio ma continuo a non capire.

se quella merendina la mangiasse un adulto e una tantum non ci vedrei problemi...

una al giorno ad un BAMBINO imho crea GROSSI problemi, mi par evidente, specie perchè se gli si da una di quelle al giorno probabilmente il resto del cibo e bevande che ingurgita il bimbo saranno di pari qualità, più bibite, cioccolato, biscotti caramelle cibi grassi, mix di sale e zucchero (altra bomba) nello stesso pasto ... ... ,

tipo: coca cola data ai bambini di giorno o magari pure di sera =
botta di zuccheri (acidosi, cattiva digestione etcetc) + caffeina...

poi: mio figlio è irrequieto, gli do il ritalin ... certo, giustissimo, così almeno finiamo l'opera.

cavargli eccitanti ed intossicanti non passa per la capa ???

demonbl@ck
30-09-2009, 16:35
Cosa c'entra il ritalin (che io ritengo una di quelle cose che sarebbe meglio se non esistessero, ndr) con la fiesta poi me lo spieghi pls?

Cioè stiamo parlando di 2 grammi di alcool che si mangia una volta tanto, mica ha detto che gli vuol dar da mangiare fiesta a colazione pranzo e cena per i prossimi 10 anni!

Poi scusa ma uno che fuma (fossero anche 2 sigarette alla settimana) e poi sta lì a cantarcela coi conservanti mi fa solo ridere.

Poi quel "NIENTE FRITTO" detto come se mangiarsi 4 patate fritte fosse mortale... take it easy !

Sta storia del sale+zucchero=bomba cmq mica l'ho capita io. Se li mangi separatamente o insieme non è che cambia la composizione chimica...

trallallero
30-09-2009, 17:57
Forse un verme vista la scadenza :D
:sbonk:

questo cosa?
Giuro che non ricordo ma se proprio non riesci a resistere alla curiosità, chiedo a mia figlia :D

Un giorno mio padre mi disse: "Mai accettare cose dagli sconosciuti, anche se sono in buona fede".

Forse è per questo che sono diffidente sopra la media.

Infatti è la prima cosa che le abbiamo detto appena vista la scadenza ;)

sjk
30-09-2009, 18:36
Ma tu vorresti dare la fiesta a tuo figlio tutti i giorni?
Se la risposta è sì, allora perchè? Per te esiste solo questo tipo di merendina?
Se la risposta è no, non credo che possa fare male mangiarla una volta ogni tanto.

No, siamo proprio fuori strada! Avevo chiesto più volte di leggere il primo post... non credevo di dover anche spiegare le dinamiche familiari... :D
Il problema comunque non è quello: mia figlia è già abbastanza grande, e non è certo cresciuta a Fiesta Ferrero...
La mia domanda è solo "teorica" ed abbastanza generica: si discuteva con mia moglie sull'opportunità o meno di poter dare quella merendina ai bambini, visto che contiene alcool. Onestamente io credevo di si, ovviamente con moderazione, come per tutte le merendine confezionate, però il dubbio mi è venuto...
Da qui la domanda.
Non è assolutamente un problema della mia famiglia. ;)
Ciao

sjk

McLovin
30-09-2009, 20:46
Non saprei dare una risposta precisa, però nelle pubblicità il target non a caso non è mai di ragazzi come per altri prodotti kinder se notate :)
Quindi intrinsecamente...
Penso sia più dovuto al fatto che ha un gusto decisamente forte e potrebbe non esser apprezzata dai bambini.

pensa se ti ferma una pattuglia e ti fa il test dell'etilometro

"ma io solo mangiato un po' di merendine..." :angel: :asd:
Una signora di Trento ci ha provato...l'hanno fermata tipo con 1.1 di alcol nel sangue e ha provato a dare la colpa ai cioccolatini al liquore. :asd:
Inutile dire che nessuno le ha creduto. :D

se quella merendina la mangiasse un adulto e una tantum non ci vedrei problemi...
una al giorno ad un BAMBINO imho crea GROSSI problemi, mi par evidente, specie perchè se gli si da una di quelle al giorno probabilmente il resto del cibo e bevande che ingurgita il bimbo saranno di pari qualità, più bibite, cioccolato, biscotti caramelle cibi grassi, mix di sale e zucchero (altra bomba) nello stesso pasto ... ... ,
poi: mio figlio è irrequieto, gli do il ritalin ... certo, giustissimo, così almeno finiamo l'opera.
Se un bambino è irrequieto gli do della camomilla, non del ritalin.

No, siamo proprio fuori strada! Avevo chiesto più volte di leggere il primo post... non credevo di dover anche spiegare le dinamiche familiari... :D
Il problema comunque non è quello: mia figlia è già abbastanza grande, e non è certo cresciuta a Fiesta Ferrero...
La mia domanda è solo "teorica" ed abbastanza generica: si discuteva con mia moglie sull'opportunità o meno di poter dare quella merendina ai bambini, visto che contiene alcool. Onestamente io credevo di si, ovviamente con moderazione, come per tutte le merendine confezionate, però il dubbio mi è venuto...
Da qui la domanda.
Ciao
sjk
http://www.ferrero.it/?mail=true
Una bella mail o una telefonatina al Servizio Consumatori e ci si toglie ogni dubbio. :)

sauro82
30-09-2009, 20:51
Da qui la domanda.
Ciao

sjk

Infatti io ti ho risposto: "non credo che possa fare male mangiarla una volta ogni tanto". Ovviamente mi riferivo a te perchè sei tu che hai chiesto, ma il discorso è uguale se lo considero a livello generale.

Quindi alla fine la penso come te e probabilmente come la maggior parte dei genitori. Però se vuoi dei pareri a livello medico, forse era meglio postare nel thread apposito.

Donagh
30-09-2009, 21:19

effettivamente.....
quasi tutti i cibi del supermercato contengono porcherie assurde oramai....

avete notato che le m & n (emenens ) ora contengono piu schifezze di quando le mangiavamo negli anni 80?

fabrylama
30-09-2009, 21:54
Lo so che anche il resto degli ingredienti è una porcheria ecc. ecc.,

a me invece interessa questo, perchè dici che è una porcheria? io non vedo niente di orribile...

Donagh
30-09-2009, 22:02
a me invece interessa questo, perchè dici che è una porcheria? io non vedo niente di orribile...

Zucchero, farina di frumento (14,5%), grassi vegetali non idrogenati, sciroppo di glucosio-fruttosio, uova, liquore 8,5% (vino liquoroso, alcool, zucchero, aromi), olio vegetale non idrogenato, scorze di arancia candite (3%), cacao magro (2%), amido di frumento, siero di latte in polvere, succo d’arancia (2%), latte scremato in polvere, aromi, emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di soia), agenti lievitanti (carbonato d'ammonio, difosfato disodico, carbonato acido di sodio), sale.

farina di frumento, di che frumento? piantagioni in mezzo allo smog o ogm?
sciroppo di glucosio, zucchero , aromi, emulsionanti, agenti lievitanti...
si porcheria

Senza Fili
30-09-2009, 22:15
Pesantemente alcolica una merendina? sto forum sta raggiungendo vette di perbenismo e santità mai viste prima.
Tutti fulgidi esempi di uomo perfetto a parole..mah.

Quoto chi dice che non fa male.

Quoto, rimango allibito... :doh:

fabrylama
30-09-2009, 22:20
farina di frumento, di che frumento? piantagioni in mezzo allo smog o ogm?
sciroppo di glucosio, zucchero , aromi, emulsionanti, agenti lievitanti...
si porcheria

frumento, qualsiasi, hai problemi col frumento? ogm direi di no, visto che (se ricordo bene) sarebbero costretti ad indicarlo. se ti preoccupi dello smog, immagino che non comprerai ne pane ne farina di cui non conosce esattamente la provenienza giusto?
diciamo allora che il problema non si pone, visto che ci sarebbero anche in una torta fatta in casa

glucosio e zucchero, non vedo il problema, ci sarebbero anche in una torta fatta in casa

agenti lievitanti: stessa roba che metteresti nella torta fatta in casa

per aromi e emulsionanti... non li metteresti nella torta fatta in casa (ad eccezione della lecitina, quella è disponibile al supermercato) ma concentrazioni molto basse e comprovata sicurezza alimentare

in sostanza, se parliamo di scienza, è perfettamente salubre e anche mangiarne 1 al giorno per tutta la vita non darebbe alcun problema.

peraltro penso che sia l'elenco di ingredienti più salubre che io abbia mai letto in una merendina confezionata

GByTe87
30-09-2009, 22:20
a mio figlio darò un chupito di vodka egiziana dopo ogni pasto...da quando avrà 3 anni :O

Vodka egiziana? Forse sarebbe meglio chiamarla benzina, quest'estate ho rischiato il coma etilico praticamente :asd:

Tasslehoff
30-09-2009, 22:33
E' curioso... bene o male apparteniamo tutti a generazioni che sono cresciute gozzovigliando a suon di pomeriggi interi passati a guardare cartoni animati ingurgitando montagne di merendine... eppure qualcuno si scandalizza o parla di conseguenze GRAVISSIME per due gocce di liquore in una merendina che è da cinquant'anni sul mercato e con la quale si sono sfamati miliardi di bambini, per non parlare di zucchero e sale, PERICOLOSISSIMI!!!!

Massù dai... un po' di buon senso. E' ovvio che scofanarsi una scatola di fiesta al giorno farebbe male a chiunque, anche a Bud Spencer, però mangiarsi una fiesta al giorno non porta alcuna conseguenza, siamo seri...

Per chi poi ipotizza come dannosa una fiesta al giorno per un anno vorrei ricordare che un bambino/ragazzino (come qualunque essere umano) dopo un paio di mesi che mangia le stesse cose si rompe le palle! :asd:
Per cui l'esempio portato semplicemente non esiste...

Se cominciamo a fare i paranoici per ogni minima vaccata finiremo per crescere una generazione sotto una campana di vetro, come tante cavie perfettine che alla prima occasione fuori dal guscio saranno cibo per vermi :rolleyes:
E lasciateli vivere sti ragazzini :O

effettivamente.....
quasi tutti i cibi del supermercato contengono porcherie assurde oramai....

avete notato che le m & n (emenens ) ora contengono piu schifezze di quando le mangiavamo negli anni 80?Ma contengono le stesse schifezze, solo che ora sono costretti a scriverlo sulle confezioni...
Io preferivo una volta, l'ignoranza in certi casi è un bene :O

La bimba di 7 anni non ha mai avuto influenza e/o raffreddori, il bimbo di 11 per la prima volta lo scorso anno......Cito un altro esempio, io sono crescito in un paesino di campagna venendo grande a schifezze, merendine e puttanate alimentari di ogni ordine e grado ingurgitate con la faccia a 5 cm dal televisore con Ken il Guerriero, L'uomo tigre, Daitarn e Jeeg. :O
Ciò nonostante mai avuto problemi di peso, nessun problema di salute ricorrente o problematiche fisiche di alcun tipo.

Ora sono 10 anni che tra studi e lavoro praticamente vivo gran parte della mia giornata a Milano, eppure:
1) i problemi respiratori non li conto più
2) all'alba dei 30 anni sono diventato allergico a un po' tutto e ogni primavera mi sparo la mia bella bronchite asmatica e nella stagione fredda tonsilliti al limite da tampone+penicillina
3) raffreddori cronici e ricorrenti
4) stagioni fredde con almeno 2 o 3 ricadute di influenza

e questo nonostante:
1) sia fisicamente ben messo
2) la mia alimentazione è migliorata tantissimo in questi 10 anni
3) oltre che mangiare meglio, mangio anche meno

Come lo spieghi? :stordita:
E' semplice, più che le vaccate che mangiamo ci stanno ammazzando le vaccate che respiriamo :O

JohnT
30-09-2009, 22:52
E' curioso... bene o male apparteniamo tutti a generazioni che sono cresciute gozzovigliando a suon di pomeriggi interi passati a guardare cartoni animati ingurgitando montagne di merendine... eppure qualcuno si scandalizza o parla di conseguenze GRAVISSIME per due gocce di liquore in una merendina che è da cinquant'anni sul mercato e con la quale si sono sfamati miliardi di bambini, per non parlare di zucchero e sale, PERICOLOSISSIMI!!!!

Massù dai... un po' di buon senso. E' ovvio che scofanarsi una scatola di fiesta al giorno farebbe male a chiunque, anche a Bud Spencer, però mangiarsi una fiesta al giorno non porta alcuna conseguenza, siamo seri...

Per chi poi ipotizza come dannosa una fiesta al giorno per un anno vorrei ricordare che un bambino/ragazzino (come qualunque essere umano) dopo un paio di mesi che mangia le stesse cose si rompe le palle! :asd:
Per cui l'esempio portato semplicemente non esiste...

Se cominciamo a fare i paranoici per ogni minima vaccata finiremo per crescere una generazione sotto una campana di vetro, come tante cavie perfettine che alla prima occasione fuori dal guscio saranno cibo per vermi :rolleyes:
E lasciateli vivere sti ragazzini :O

Ma contengono le stesse schifezze, solo che ora sono costretti a scriverlo sulle confezioni...
Io preferivo una volta, l'ignoranza in certi casi è un bene :O

Cito un altro esempio, io sono crescito in un paesino di campagna venendo grande a schifezze, merendine e puttanate alimentari di ogni ordine e grado ingurgitate con la faccia a 5 cm dal televisore con Ken il Guerriero, L'uomo tigre, Daitarn e Jeeg. :O
Ciò nonostante mai avuto problemi di peso, nessun problema di salute ricorrente o problematiche fisiche di alcun tipo.

Ora sono 10 anni che tra studi e lavoro praticamente vivo gran parte della mia giornata a Milano, eppure:
1) i problemi respiratori non li conto più
2) all'alba dei 30 anni sono diventato allergico a un po' tutto e ogni primavera mi sparo la mia bella bronchite asmatica e nella stagione fredda tonsilliti al limite da tampone+penicillina
3) raffreddori cronici e ricorrenti
4) stagioni fredde con almeno 2 o 3 ricadute di influenza

e questo nonostante:
1) sia fisicamente ben messo
2) la mia alimentazione è migliorata tantissimo in questi 10 anni
3) oltre che mangiare meglio, mangio anche meno

Come lo spieghi? :stordita:
E' semplice, più che le vaccate che mangiamo ci stanno ammazzando le vaccate che respiriamo :O

Quotone.
Ecchecazz....

Voglio vivere da sano e morire da malato, non morire da sano dopo aver vissuto da malato :D

Ok, lo ammetto, fumo 15 paglie al giorno :D :D

supersalam
30-09-2009, 23:10
Se non fosse alcolica nessun bambino la mangerebbe.

Io sarà una vita che non la mangio, ricordo di certi mal di pancia di prima mattina.

CYRANO
30-09-2009, 23:29
cavolo buona la fiesta... una delle migliori merendine !

C;,a;,z;,aza

trallallero
01-10-2009, 07:25
E' curioso... bene o male apparteniamo tutti a generazioni che sono cresciute gozzovigliando a suon di pomeriggi interi passati a guardare cartoni animati ingurgitando montagne di merendine...
Io no :O

sjk
01-10-2009, 12:53
Possiamo riassumere, allora...?
Questo contenuto di alcool nella Fiesta, è dannoso per i bambini o no?
E se si, perchè non è indicato nulla sulla confezione?
Scusate, ma non ho le idee chiare.

sjk

Tasslehoff
01-10-2009, 13:02

sjkSe fosse abbastanza dannoso da doverlo indicare sulle confezioni allora i governi dovrebbero piazzare cartelli ogni 2 m con scritto "Respirare nuoce gravemente alla salute" :O

El_Camino
01-10-2009, 14:36
ecco perchè dopo i vostri figli diventano come PAPPA e CICCIA :doh:

Mucchina Volante
01-10-2009, 14:41

e certo...è colpa di una fiesta ogni tanto a merenda che poi ci sono tutti questi casi di obesità infantile in giro :rolleyes:
ma fatemi il piacere moralisti, le merendine non hanno mai ammazzato nessuno, basta non abusarne.

Tasslehoff
01-10-2009, 14:43
ecco perchè dopo i vostri figli diventano come PAPPA e CICCIA :doh:Appioppare la responsabilità alle merendine è l'alibi preferito da qualsiasi genitore :O
Un ragazzino può mangiare tutte le merendine che vuole (anche perchè ripeto una cosa fondamentale, dopo un po' è lui il primo a rompersi le palle di mangiare sempre le stesse cose... e questo vale anche per le merendine) ma non diventerà mai "ciccio" se farà attività fisica.

Molti genitori (magari appunto cresciuti a merendine e tv) si scandalizzano per una merendina e poi con le scuse più variegate limitano l'attività fisica dei figli.
Perchè si sa, un figlio che fa lezioni di pianoforte o che sta a casa con la PS3 è più controllato e sicuro rispetto a un figlio che se ne va a zonzo in bicicletta con gli amici, a fare quattro pallonate, oppure a suonare i campanelli delle case per dispetto :O

Dbz
01-10-2009, 18:10
cavolo buona la fiesta... una delle migliori merendine !

C;,a;,z;,aza

quoto!

gabi.2437
01-10-2009, 18:11

gabi.2437 si guarda il fisico

*magro e mingherlino*

gabi.2437 non è pappa e ciccia

Error: illegal argument :D

Io ho mangiato non poche kinder fiesta, delice etc... e continuo oggi una sana dieta con abbondanza di nutella però sono uno stecco, come si spiega questo arcano mistero?

sauro82
01-10-2009, 18:41
gabi.2437 si guarda il fisico

*magro e mingherlino*

gabi.2437 non è pappa e ciccia

Error: illegal argument :D

Io ho mangiato non poche kinder fiesta, delice etc... e continuo oggi una sana dieta con abbondanza di nutella però sono uno stecco, come si spiega questo arcano mistero?

Costituzione del singolo individuo

Adrian II
01-10-2009, 21:05

suvvia, la costituzione è una scusa inventata dalle ragazze ciccione per giustificare i loro chili! :asd: la costituzione personale condiziona in modo quasi impercettibile l'assunzione o meno dei grassi, tranne in rari ed evidenti casi, vere e proprie malattie, quali disfunzioni tiroidee ed altro.
il più delle volte le differenze di peso sono giustificabili con un esame un po' più attento: camminare un po' di più, fare o meno quello spuntino determina differenze notevoli a lungo andare

Donagh
01-10-2009, 21:16
ps: sono i carboidrati (zuccheri semplici) a far ingrassare NON i grassi.
tutti gli spot televisivi infinocchiano la gente con frasi tipo "ora con solo il 0.5 % di grassi" haahahah e ci credono pure (e intanto riempiono i cibi di carboidrati)

un allenamento cardiovascolare adibito a bruciare grassi adatta il metabolismo a bruciare a aumentando la dieta di grassi (parlo di buoni come oliva, frutta secca ecccc) e' il top per la salute

sjk
01-10-2009, 21:33
Per cortesia...
Riesco a sapere se la Fiesta Ferrero, in considerazione del fatto che contiene alcool (vedi primo post), secondo voi è adatta ai bambini?
Non divagate su educazione, grassi, alimentazione, genitori, carboidrati, varie ed eventuali.
Ripeto che non è un problema della mia famiglia, nè mi interessa dei problemi degli altri, vorrei solo sapere se fanno male ai bambini o no.
Grazie ;)

sjk

Il programmatore
01-10-2009, 22:01
Per cortesia...
Riesco a sapere se la Fiesta Ferrero, in considerazione del fatto che contiene alcool (vedi primo post), secondo voi è adatta ai bambini?
Non divagate su educazione, grassi, alimentazione, genitori, carboidrati, varie ed eventuali.
Ripeto che non è un problema della mia famiglia, nè mi interessa dei problemi degli altri, vorrei solo sapere se fanno male ai bambini o no.
Grazie ;)

sjk

tranquillo, mangiata una volta ogni tanto non fa per nulla male..

trallallero
01-10-2009, 22:03
Per cortesia...
Grazie ;)

sjk

Non puo' rimanere in carreggiata semplicemente per il fatto che non ti si puo' rispondere.
Fa male cosa significa ? una merendina, tanto per provare, cosa vuoi che faccia ?
Mia figlia ad 1 anno e pochi mesi voleva assaggiare il vino e gliene abbiamo fatto assaggiare un dito, pensando che non avrebbe fatto niente.
Ha cominciato a camminare in giro per casa visibilmente alticcia e da allora ... solo birra :D (scherzo ovviamente, da allora basta assaggi).
Beh, sta benissimo, anzi ... preferirei stesse un po' peggio, e' una macchina del tipo "non stop server".
Quindi, una Fiesta cosa vuoi che faccia ? e' normale che una dieta a base di Fiesta non sia adatta e questo a nessuno non solo ai bambini, ma stabilire quanto sia dannosa una Fiesta ad un bambino di cui non si conosce il metabolismo (perche', a differenza di quello che dice Adrian II, "la costituzione" - leggi metabolismo - varia da persona a persona) come fai ?
Non ti puo' rispondere nessuno, ma manco un medico.

Quindi, nel dubbio, e' meglio pane e mortadella :D

F1R3BL4D3
01-10-2009, 22:05
Bambini cosa significa? Età? Perché cambia abbastanza. Comunque se sono molto piccoli (non neonati comunque) eviterei.

sjk
01-10-2009, 22:12
... Quindi, nel dubbio, e' meglio pane e mortadella :D

Su pane e mortadella, dubbi non ne ho mai avuti.
Piuttosto ho delle fisse: mortadella con pistacchi tagliata sottile, pane un po' croccante (non ho preferenze particolari). A metà mattina con un mezzo bicchiere di vino rosso (valpolicella nel mio caso)... il massimo!

@ F1R3BL4D3

Basta che abbiano l'eta perche gli si possa dare la Fiesta. Tutto qua.

sjk

sauro82
01-10-2009, 22:40
suvvia, la costituzione è una scusa inventata dalle ragazze ciccione per giustificare i loro chili! :asd: la costituzione personale condiziona in modo quasi impercettibile l'assunzione o meno dei grassi, tranne in rari ed evidenti casi, vere e proprie malattie, quali disfunzioni tiroidee ed altro.
il più delle volte le differenze di peso sono giustificabili con un esame un po' più attento: camminare un po' di più, fare o meno quello spuntino determina differenze notevoli a lungo andare

Allora....se lo sai, perchè lo chiedi? :ciapet:

Comunque la costituzione conta....non è l'unico dei fattori, ma conta....ognuno ha un proprio metabolismo

Vash88
01-10-2009, 23:30
Per cortesia...
Grazie ;)

sjk

Il riassunto è: non fa male, se mangiate con intelligenza.
Come è già stato detto, una alla settimana non fa male. 1 al giorno si.
Questo non vuol dire che faccia bene. L'alchool dovrebbe essere un motivo in più per eliminare merendine e cibi raffinati, cercando di introdurre una cucina sana fin da subito.

Tasslehoff
01-10-2009, 23:39
Ribadisco il mio punto di vista, non fa male 1 a settimana e non fa male nemmeno 1 al giorno.
Meno pippe mentali, i bambini non sono fatti di porcellana e se noi siamo sopravvissuti alle merendine ce la faranno pure loro.

Piuttosto se mi posso permettere di dare un consiglio: cercare la verità o spiegazioni scientifiche su un forum è quanto di più bislacco si possa fare :O

Adrian II
01-10-2009, 23:55
Allora....se lo sai, perchè lo chiedi? :ciapet:

Comunque la costituzione conta....non è l'unico dei fattori, ma conta....ognuno ha un proprio metabolismo

chiedere cosa?:stordita:

F1R3BL4D3
02-10-2009, 00:06
@ F1R3BL4D3

Basta che abbiano l'eta perche gli si possa dare la Fiesta. Tutto qua.

sjk

Il tutto dipende dallo sviluppo che ha il loro fegato. A bambini molto piccoli una quantità d'alcool molto modesta può portare a molti molti problemi proprio per i metaboliti tossici che l'alcool produce.

McLovin
02-10-2009, 07:58
Per cortesia...
Grazie ;)

sjk
Ripeto, chiederlo direttamente a chi la produce non sarebbe male come idea.
http://www.ferrero.it/?mail=true
La Ferrero è l'azienda con la più alta reputazione al mondo (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/05/visti-lontano-ferrero-reputazione.shtml?uuid=99087c24-3af8-11de-ab5c-d26ace4db3f8&DocRulesView=Libero), se proprio è un prodotto inadatto ai bambini te lo diranno, tantopiù che c'è l'imbarazzo della scelta con gli altri prodotti forniti da loro.

sauro82
02-10-2009, 08:04
chiedere cosa?:stordita:

Ho sbagliato utente :fagiano:

Non eri tu ma gabi.2437 che ha fatto la domanda.

xenom
02-10-2009, 09:24
se ti interessa sono onnivoro, non mi abboffo, cerco di limitare la carne e i latticini allo stretto necessario (poco in realtà in un adulto maschio (i maschi non han particolari sbalzi mensili di necessità metaboliche da gestire) senza particolari necessità di lavori fisici pesanti continuativi)... soprattutto bado alla salubrità dei cibi e relativi metodi di cottura (esempio NIENTE FRITTI).

non sono astemio, ma l'alcool non entra nella dieta settimanale abituale.
saltuariamente fumo tabacco (una o due volte a settimana al massimo)
e salltuariamente (non quotidianamente) mangio pure dolciumi... (si con lo zucchero bianco raffinato velenoso)

è questione di equilibrio...

se righi dritto per la maggior parte dele volte poi qualche sgarro ci può stare, anzi aiuta il fisico a tenere vive le difese contro i veleni...

se ti nutri di quasi solo veleni e merda invece verso i 40 anni poi ti accorgi che 20 anni prima dovevi cambiar rotta...
ma sei già fuori tempo massimo.

ah, giusto per fugare ogni dubbio... NON FACCIO PARTE DI NESSUNA RELIGIONE O SETTA, anzi le tonache e plastrani (tutte le foggie ei colori) mi fan venir un certo prurito ai palmi delle mani...

la smettiamo con questa storia dello zucchero raffinato velenoso?
LO ZUCCHERO RAFFINATO HA LE STESSE CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE DELLO ZUCCHERO DI CANNA. Mi ero informato a riguardo e mi sembra di aver capito che non sussiste differenza a parte il gusto.
Ci sono ben altre cose di cui preoccuparsi, non del cibo...

basta non esagerare, le merendine si possono tranquillamente mangiare.

xenom
02-10-2009, 09:27
;) Come non quotare!

il sistema immunitario non c'entra una cippa con le merendine. se sono più "forti" da quel punto di vista semplicemente è perchè sono abituati a mangiare frutta e quindi vitamine suppongo.

xenom
02-10-2009, 09:30

di più NO.

amico mi sa che ti dovresti informare meglio su quel che mangi.. TUTTI i cibi contengono conservanti, tutti o quasi... TUTTI i cibi contengono traccie di elementi radioattivi o cancerogeni, TUTTI.

Se volete fare una dieta corretta le regole sono le solite e semplici:
- non assumere troppo colesterolo soprattutto se in età avanzata
- abbondare con la frutta e verdura
- non esagerare con la carne
- non esagerare con zuccheri e prodotti grassi
- fare sport

punto.

per conciso le tue 4 sigarette a settimana probabilmente ti fanno più male che mangiarti tutti i giorni le fiesta :rolleyes:

xenom
02-10-2009, 09:35

sjk

secondo me, NO. perché il contenuto di alcol è veramente scarso e non danneggia il bambino. D'altronde se fosse "pericoloso" ci sarebbe ovviamente scritto...

Ti dico solo questo: se c'è scritto sugli ovetti kinder "attenzione bla bla il bambino potrebbe ingerire i giocattoli bla bla" vuoi che non ci sia scritto su una fiesta "non adatta ai bambini"? se non fosse adatta ci sarebbe scritto...

sjk
02-10-2009, 16:36
Ribadisco il mio punto di vista, non fa male 1 a settimana e non fa male nemmeno 1 al giorno.
Meno pippe mentali, i bambini non sono fatti di porcellana e se noi siamo sopravvissuti alle merendine ce la faranno pure loro.

Piuttosto se mi posso permettere di dare un consiglio: cercare la verità o spiegazioni scientifiche su un forum è quanto di più bislacco si possa fare :O

Grazie del consiglio, ma non cerco nessuna verità. Un minimo di spiegazione scientifica, si (se qualcuno è in grado di darmela). Ma sopravvivo lo stesso, anche se mi dovesse rimanere il dubbio, eh...
Sui giudizi (parlo del "bislacco") poi sarei più prudente: magari andiamo a vedere i thread che apri tu e scopriamo che... ;) Ma la cosa non mi interessa.
Ciao

sjk

Tasslehoff
02-10-2009, 16:40
Grazie del consiglio, ma non cerco nessuna verità. Un minimo di spiegazione scientifica, si (se qualcuno è in grado di darmela). Ma sopravvivo lo stesso, anche se mi dovesse rimanere il dubbio, eh...
Sui giudizi (parlo del "bislacco") poi sarei più prudente: magari andiamo a vedere i thread che apri tu e scopriamo che... ;) Ma la cosa non mi interessa.
Ciao

sjkBislacco inteso come "strano" non certo in senso offensivo. :stordita:

Poi di vaccate io ne scrivo tante, sono qui per questo... Del resto i kender a che servono altrimenti? :D

sjk
02-10-2009, 16:52
Bislacco inteso come "strano" non certo in senso offensivo. :stordita:

Poi di vaccate io ne scrivo tante, sono qui per questo... Del resto i kender a che servono altrimenti? :D

Ok, se aprono il thread delle vaccate, allora avvisami che mi iscrivo! :D

sjk

gabi.2437
02-10-2009, 17:41

Balle, l'energia non si crea e non si distrugge, se mangio X, nel mio corpo c'è X, indipendentemente dalla persona.

Per la risposta, è già stato detto, il "liquore" della Fiesta conterrà quanto "alcool"? Due molecole? :asd:

1 al giorno va anche bene :mbe: 10 al giorno no.

sauro82
02-10-2009, 18:14
Balle, l'energia non si crea e non si distrugge, se mangio X, nel mio corpo c'è X, indipendentemente dalla persona.

Sì vabbeh...adesso scomodiamo anche Lavoisier :asd:

trallallero
02-10-2009, 18:24
:sbonk:

Il programmatore
02-10-2009, 19:20

Per la risposta, è già stato detto, il "liquore" della Fiesta conterrà quanto "alcool"? Due molecole? :asd:

1 al giorno va anche bene :mbe: 10 al giorno no.

una delle poche risposte sensate ;)

mattia.pascal
02-10-2009, 19:42
Riformulo la domanda.
Quanti grammi di alcool un bambino può ingerire in modo da avere un effetto tossico irrilevante?
La risposta te l'avevo già data pubblicando una ricerca della società america di pediatria sull'alcool usato come additivo nei farmaci. Tale quantità di alcool dipende dal peso, quindi varia da bambino a bambino.
Ora sapendo il peso della fiesta, la quantità di liquore e supponendo che sia un liquore tra il 20% e il 30%(è indicato come vino liquoroso) si calcola quanti grammi di alcool ci sono.
Non capisco che cosa ci sia ancora da discutere.

Donagh
02-10-2009, 21:33
amico mi sa che ti dovresti informare meglio su quel che mangi.. TUTTI i cibi contengono conservanti, tutti o quasi... TUTTI i cibi contengono traccie di elementi radioattivi o cancerogeni, TUTTI.

Se volete fare una dieta corretta le regole sono le solite e semplici:
- non assumere troppo colesterolo soprattutto se in età avanzata
- abbondare con la frutta e verdura
- non esagerare con la carne
- non esagerare con zuccheri e prodotti grassi
- fare sport

punto.

per conciso le tue 4 sigarette a settimana probabilmente ti fanno più male che mangiarti tutti i giorni le fiesta :rolleyes:

se compri un un negozio bio trovi anche le cose senza conservanti.
difatti se non stai attento si marciscono dopo 3 giorni...
ci sono anche dele ottime merendine con succo di mele come dolcificante
per non parlare dei succhi di frutta slurp

una festa in bocca