PDA

View Full Version : Ma per fare la bidella bisogna avere il diploma?

Matrixbob
28-09-2009, 15:58
Così han detto a una mia amico con la III media e quindi non l'hanno fatta inserire in nessuna lista.

Possibile?

Stiamo andando verso diplomati bidelli e commessi laureati? Questa è la situazione?

gbhu
28-09-2009, 16:30
...
Stiamo andando verso diplomati bidelli e commessi laureati? Questa è la situazione?
Sì.

Kuvasz
28-09-2009, 16:33
Così han detto a una mia amico con la III elementare e quindi non l'hanno fatta inserire in nessuna lista.

Possibile?

III elementare ?

-kurgan-
28-09-2009, 16:33

no, stiamo andando verso il dare all'esterno più servizi possibili, pulizia compresa, così si può pagarli sempre meno.. chi lavora sarà di una ditta esterna con contratto precario che prenderà stipendi sempre più da fame. E chi paga meno i propri dipendenti prenderà più contratti.

Kuvasz
28-09-2009, 16:37
Così han detto a una mia amico con la III elementare e quindi non l'hanno fatta inserire in nessuna lista.

Possibile?

Sì .
E' possibile.
Titolo di studio richiesto?

anche per svolgere l’incarico di ausiliario (nrd di bidello) viene richiesto un titolo di studio almeno di qualifica di istituto professionale.
Con un’eccezione: basta la terza media per chi abbia alle spalle almeno 30 giorni di servizio pregresso».

Matrixbob
28-09-2009, 16:40
III elementare ?

ops media

Matrixbob
28-09-2009, 16:42
Non capisco l'eccezione però!

Con un’eccezione: basta la terza media per chi abbia alle spalle almeno 30 giorni di servizio pregresso.

Kuvasz
28-09-2009, 16:54
Non capisco l'eccezione però!
probabilmente l'hanno ammessa per consentire a chi aveva già svolto la mansione di non essere tagliato fuori all'arrivo delle nuove norme che se non ho capito male dovrebbero risalire al 2008.

da un quotidiano locale

Sono all'incirca 2500 nella sola provincia di Bari i posti destinati al personale Ata (ausiliari/bidelli,assistenti tecnici ed amministrativi) da coprire con assunzioni a tempo determinato sia annuali che supplenze brevi.
La novità è che dopo otto anni di fermo, finalmente si sbloccano gli elenchi del provveditorato.
In questo lungo arco di tempo, il personale Ata è stato attinto dalle liste di collocamento.
L'altra novità è che sono tagliati fuori dalle liste per il lavoro da bidello, quanti sono in possesso della semplice licenza elementare e media inferiore. "Da questo momento in poi spiegano al Giornale di Putignano - Luigi Caramia e Mimma Palmisano, responsabili della FL scuola - CGIL - per lavorare nella scuola non sarà più necessario il sola diploma di terza media, ma sarà richiesto un ulteriore titolo di studio di diploma superiore.
In particolare per il posto di bidello si è chiarito che è necessario avere almeno uno dei seguenti titoli di studio: diploma di scuola magistrale e per l'infanzia, diploma di maestro d'arte, qualsiasi diploma di maturità, qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale."

se vuoi info più dettagliate sulle eccezioni, devi cercare sulla Gazzetta ufficiale le nuove norme ( e le eventuali eccezioni) per l'assunzione del personale ATA nella scuola.

Tensai
28-09-2009, 17:05
Io ho sentito che ci vuole la terza superiore, ma non assicuro niente.

rеpne scasb
28-09-2009, 17:10

demonbl@ck
28-09-2009, 21:01
Format C: .

Prowler80
28-09-2009, 22:26
un mio amico m'ha detto che serve bella presenza.

Matrixbob
28-09-2009, 22:43

Ahahah, e con questa ragazzi abbiamo proprio toccato il fondo. Si salvi chi può la nave affonda, è stato un piacere suonare con voi!

Prowler80
28-09-2009, 22:46
:mbe:

:cry:

SlimSh@dy
29-09-2009, 18:48
Dovrebbero eliminare buona parte dei bidelli...visto che adesso non fanno nulla e percepiscono uno stipendio!! E' una vergogna vedere gente pagata dalla scuola chiacchierare con i colleghi tutta la giornata!!

dariox am2
29-09-2009, 19:50
Chi tuo cuGGino? :D ...no penso che possano richiedere TUTTO ma NON questa peculiarità....avevo dei bidelli a scuola che di bella presenza non avevano nemmeno l'odore.
Ps. Tra l'altro non potremmo più chiamarli "bidelli"....:rolleyes: ...ma sono tutti matti....

Dovrebbero eliminare buona parte dei bidelli...visto che adesso non fanno nulla e percepiscono uno stipendio!! E' una vergogna vedere gente pagata dalla scuola chiacchierare con i colleghi tutta la giornata!!

Su questo sono pienamente d'accordo...a scuola da me praticamente il 90% di loro non li vedevi mai che facevano qualcosa....
Ogni tanto vi era qualche foglio per terra in classe o qualche macchia....ma i fogli ce li raccoglievamo noi, per le macchie invece niente...macchie,POLVERE, sporco vario..
Risposta delle bidelle/vicepreside? "Non dovete sporcare, pulite tutto"
Nostra risposta "Ma le bidelle non sono pagate per questo?"
Altra risposta "*undefined word*/ non ha importanza":rolleyes:

Vi dico solo che dopo MESI, nelle classi c'era ancora LA POLVERE, e varie macchie (causate molte nemmeno da noi della classe ma dai termosifoni che perdevano , perdite dai muri ecc...) e si lamentavano che era colpa nostra...
Molte volte ci dicevano "andate a chiedere lo straccio alla bidella e il mocio" e ce li pulivamo....
Quando riportavamo la roba alle bidelle, erano tutte nel loro stanzino, o sulla cattedra nel corridoio con il caffe e i giornali da leggere...
E poi si mettevano a urlare quando trovavano sporco...

Prowler80
29-09-2009, 20:56
Chi tuo cuGGino? :D ...no penso che possano richiedere TUTTO ma NON questa peculiarità....avevo dei bidelli a scuola che di bella presenza non avevano nemmeno l'odore.
Ps. Tra l'altro non potremmo più chiamarli "bidelli"....:rolleyes: ...ma sono tutti matti....

ovviamente era un frizzo, un lazzo.:stordita:

demonbl@ck
29-09-2009, 21:06

Già. Da noi non fanno un cazzo tutto il giorno (hannno una scorta di giornali maggiore di quella dell'edicola di fronte) e si lamentano anche se lasci un pezzetto di carta di 3 micron per terra perchè nonml'hai visto, poi in uno dei lab di informatica (che dovrebbero essere i più curati) c'è un chewing gum stampato per terra accanto alla porta dall'inizio dell'anno, forse dall'anno prima.

E dire che non è spiaccicato, basterebbe prendere un pezzo di carta e tirarlo via.

EDIT: Ovviamente mai generalizzare, ci sono anche quelli che lavorano, ma sono molto pochi.