View Full Version : formattare windows vista senza disco di ripristino
:ave: :ave: salve a tutti,sono nuova in questo forum e spero che ogni tanto qualcuno riesca a chiarire i miei dubbi,altrimenti mi sarei iscritta a vuoto (tanto x cambiare); ho finalmente internet e un pò per volta ho cominciato ad installare i programmi che desideravo...il fatto è che,dato che ho appena comprato un hard disk esterno multimediale,vorrei formattare il computer x dargli una pulita,ma quando ho comprato il portatile nn era previsto un disco di ripristino...domanda:"ALLORA COME FACCIO?"
il portatile stesso (marca, almeno, grazie) ha al suo interno l'utility per la creazione del disco di ripristino.
se è un Acer, addirittura, la sua utility campeggia in mezzo al desktop rompendo le palle finche non crei il suddetto dvd.
Altrimenti, se il portatile ne è provvisto, si può usare il ripristino D2D, disc to disc, da partizione nascosta, tramite una combinazione di tasti al Boot.
è tutto documentato, basta sapere marca e modello. (e magari leggere anche i libretti di istruzioni ^^)
ciao
e scusa se nn ti ho detto subito il modello del pc, Sorry!Allora, ora sono in ufficio quindi nn ce l'ho con me, però credo che sia un ACER AS5735Z-343G25MN.Quando l'ho comprato nn c'era alcun disco in dotazione...a questo punto mi sorgono due dubbi (tra i tanti):
- se faccio il backup di tutto quel che c'è sull'hard disk e ci sono delle infezioni o degli errori, una volta formattato il computer lo infetterò nuovamente?
- altrimenti, di cosa dovrei fare il backup oltre al sistema operativo dato che il notebook aveva già al suo interno degli applicativi?(dei giochi nn mi interessa nulla)
Inoltre ho paura di perdere il wireless dato che una mia amica ha portato il pc da un tecnico (nn so fino a che punto lo sia...) che le ha formattato il pc dato che era infetto, e dopo la formattazione nn le funziona più il wireless.
Chiedo scusa in anticipo se faccio troppe domande, ma nn voglio rischiare inutilmente di danneggiare il pc dato che ho aspettato parecchio per averlo.:angel:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.