View Full Version : Radersi senza demolirsi la faccia...
La rasatura per me è un'incubo, ogni volta che devo farmi la barba, se non scendo a compromessi, è un disastro... :(
Innanzitutto non devo assolutamente inventarmi di farmi la barba "di 2 giorni" altrimenti combino un macello, sono costretto a farmi la barba una volta a settimana perchè ho scoperto che se è più lunga mi da meno fastidio...
Inoltre se non voglio irritazioni o tagli sono costretto a rasarmi sono nella direzione del pelo, il che non mi da la sensazione di una rasatura ben fatta...
Ho provato col rasoio elettrico ma niente, non taglia un cavolo...
Compro lamette Mach3, Gel da barba anzichè schiuma, seguito i consigli di questo sito (http://www.hairfinder.com/it/farsi-barba.htm)
Ma ogni volta è un'incubo!!
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e trovato una soluzione???
La rasatura per me è un'incubo, ogni volta che devo farmi la barba, se non scendo a compromessi, è un disastro... :(
Innanzitutto non devo assolutamente inventarmi di farmi la barba "di 2 giorni" altrimenti combino un macello, sono costretto a farmi la barba una volta a settimana perchè ho scoperto che se è più lunga mi da meno fastidio...
Inoltre se non voglio irritazioni o tagli sono costretto a rasarmi sono nella direzione del pelo, il che non mi da la sensazione di una rasatura ben fatta...
Compro lamette Mach3, Gel da barba anzichè schiuma, seguito i consigli di questo sito (http://www.hairfinder.com/it/farsi-barba.htm)
anche a me succede la stessa cosa. Inoltre se mi faccio la barba alla mattina, alla sera si vede già parecchio la ricrescita e dovrei rifarmela la mattina dopo..
Cosa che non faccio proprio per non distruggermi la pelle.
Ad un mio amico (nell'esercito, quindi costretto a farsela tutti i giorni) gli si irritava tantissimo la pelle. Dopo qualche settimana dall'inizio dell'accademia è andato da un bravo dermatologo che gli ha dato una crema (credo antinfiammatoria) e da quel giorno non gli si è più irritato nulla. Però gli ha anche detto di non farsela più con la lametta e di usare il rasoio.
Detto questo, prova anche ad usare una crema pre-rasatura. e importantissimo, un balsamo calmante per pelli sensibili (io uso il nivea, preso al supermercato per 3-4 euro) dopo la rasatura.
Come schima/crema da barba prendi solo prodotti molto buoni. purtroppo le schiume gel della Gilette per chi ha la pelle molto sensibile non vanno molto bene.
Prendi una Vichy o comunque un prodotto da profumeria
trallallero
28-09-2009, 08:11
Ovviamente ognuno ha la propria pelle quindi qualsiasi consiglio è da prendere con le pinzette, ma io tutte 'ste stronzate che vendono facendo credere che servano a radersi meglio, non le uso.
Io faccio così: prima cosa un buon rasoio a doppia o tripla lama e poi un panno bagnato.
Metto il panno nel forno a micro-onde per 1 minuto (mi costa meno che aprire l'acqua calda e aspettare che diventi bollente etc etc).
Passo il panno sulla faccia per 2-3 minuti e voilà, mi rado a secco o al limite bagnando un pò il rasoio perchè a secco la lama dura meno.
Ovviamente se ho appena fatto la doccia o il bagno caldo, il panno non serve.
Provare per credere.
Anzi, sarei curioso di sapere se funziona anche ad altri :D
Ovviamente ognuno ha la propria pelle quindi qualsiasi consiglio è da prendere con le pinzette, ma io tutte 'ste stronzate che vendono facendo credere che servano a radersi meglio, non le uso.
Io faccio così: prima cosa un buon rasoio a doppia o tripla lama e poi un panno bagnato.
Metto il panno nel forno a micro-onde per 1 minuto (mi costa meno che aprire l'acqua calda e aspettare che diventi bollente etc etc).
Passo il panno sulla faccia per 2-3 minuti e voilà, mi rado a secco o al limite bagnando un pò il rasoio perchè a secco la lama dura meno.
Ovviamente se ho appena fatto la doccia o il bagno caldo, il panno non serve.
Provare per credere.
Anzi, sarei curioso di sapere se funziona anche ad altri :D
Caspita, quella dell'asciugamano nel micro-onde è una genialata!! :cool:
sono figlio di un barbiere, e credo di aver imparato moooolto bene
tutte quelle cremine, gel, schiuma da barba che si vedono in tv, sono delle enormi emerite cazzate!!!
la barba va fatta ammorbire con acqua calda e la pelle deve essere massaggiata (oltre che riscaldata) per prevenire le irritazioni.
E va fatta con calma.
Per cui il miglior metodo per farsi la barba è:
SAPONE DA BARBA (Proraso va benissimo)
PENNELLO
LAMETTA (ma qui ci vuole maestria, infatti io uso un normale Mach3turbo)
Il pelo si deve ammorbire grazie alla schiuma che si viene a creare tramite l'azione del pennello(che massaggia) del sapone da barba e dell'acqua calda (che creano la reazione chimica).
L'azione di spennellamento va fatto per più di 2 minuti e la schiuma deve risultare corposa.
ecco le azioni base da seguire:
SPENNELLATA
RASATURA A PELO
RI-SPENNELLATA
RASATURA CONTROPELO
RISCIAQUO CON ACQUA CALDA
credo sia tutto:D
Strano, a me accade il contrario... più lunga è la barba, più fastidio provo durante la rasatura...
Comunque, uso un gel da barba ed un rasoio a 4 lame (ora non ricordo marca e modello...), rado prima nel verso del pelo, e poi contropelo (ma solo sulle guance, mento e "baffi" MAI contropelo!)
SPENNELLATA
RASATURA A PELO
RI-SPENNELLATA
RASATURA CONTROPELO
ho imparato da solo alla fine, e faccio proprio come hai scritto tu :eek:
in effetti faccio sempre la barba possibilmente dopo una doccia calda, e i risultati sono ottimi cosi!
Il risciacquo finale andrebbe fatto con acqua tiepida, per facilitare la chiusura dei pori :O
IL_mante
28-09-2009, 12:14
chiaramente dipende tutto da quanto velocemente ti ricresce... a me è una cosa impressionante, infatti da un po' la faccio una, massimo due, volte la settimana, e fidati che cresce parecchio..
ho provato sia rasoio elettrico che lametta. alla fine ho optato per rasoio. la lameta va bene se la fai spesso, se la fai casualmente secondo me è meglio il rasoio elettrico, utilizzando, come faccio io, il regola basette. da anni non mi rado mai la barba fino ad avere la pelle liscia, lascio quel millimetro di barba sempre e questo per due motivi:
-irritazione, quello che fa irritare la pelle non è il regola barba che funziona come una macchinetta per capelli, ma la testina, che spesso strappa i peli invece di tagliarli...
-comidità, se dopo neanche un giorno torno ad essere un barbone tanto vale farla bene
-senza barba sembro un pischello di 15 anni :D
Prova magari un pò di schiume di diverse marche. Io mi sono stabilizzato sulle Noxzema (bomboletta gialla o rossa ma anche lì bisogna provare per vedere quale va bene). Ogni altra marca mi dava problemi.
Poi c'è il discorso rasoi. Anche lì bisogna provare.
Io mi sono trovato molto bene con gli usa e getta wilkinsons bilama. Poi anche con i bic. Sempre quelli con la striscetta (che dovrebbe contenere una sostanza ammorbidente).
Provando alla fine si trova una combinazione accettabile.
Per limitare l'irritazione meglio fare la barba due volte la settimana.
Se andare subito di contropelo dà problemi inaccettabili basta fare prima pelo e poi contropelo.
Stigmata
28-09-2009, 12:24
SPENNELLATA
RASATURA A PELO
RI-SPENNELLATA
RASATURA CONTROPELO
Non ti chiedo se ne sei sicuro visto il maestro che hai, ma non è che l'acqua fresca/fredda è meglio per chi si fa qualche taglio? :stordita:
DvL^Nemo
28-09-2009, 12:31
Con questo non dovresti piu' avere problemi..
http://www.tuttocoltelli.it/mercatino_new/images/img_annunci/2006/210206_02.JPG
Iscritto per ascoltare qualsiasi consiglio :O
Personalmente mi rado 1 giorno si e 1 no.
Acqua calda.
Crema spalmata con pennello.
Mach3 turbo (non contropelo) 2 passate.
Acqua fredda.
Balsamo dopobarba.
Sono arrivato a questa procedura dopo vari tentativi.
Il contropelo mi è praticamente impossibile, la pelle mi rimane irritata per 1 settimana :eek:
BlackJack84
28-09-2009, 13:07
Io da un po' di tempo a questa parte ho cominciato a farmela con il rasoio a serramanico, old style. Bisogna starci veramente attenti ma il risultato mi sembra migliore, soprattutto quando come nel mio caso non mi rado completamente ma soltanto collo e guance, lasciando basette mascella mento e baffi. Riesco a definirla meglio lungo i bordi, però è difficile da usare e se mi rado più spesso di due volte la settimana, a qualche minuto dalla "operazione" :stordita: è facile che comincino a comparire tanti microscopici taglietti.
Consigli particolari? Quanto spesso cambiare la lama? Dopo due rasature a me sembra abbia già perso un po' di filo... ovviamente se si osa andare a sfiorarla coi polpastrelli sembra ancora più affilata della katana di Gamon :D
Oltretutto con questo metodo si spende veramente poco (1€ per 10 lame da spezzare a metà, quindi 20 ricambi) e si producono zero rifiuti... ottimo anche per l'autodifesa :read:
Marko#88
28-09-2009, 16:20
Farmi la barba è fra le cose che odio di più al mondo, proprio tempo perso...:(
solo che mi tocca...e ho una barba di merda, durissima e che in alcune zone va in direzioni che paiono casuali...quindi non devo fare il classico pelo/contropelo ma mi tocca fare svariate passate in svariate direzioni...una palla assurda...e ovviamente mi si irrita la pelle...meno male che sta irritata solo una mezza giornata...
Io avevo il tuo stesso identico problema, con l'aggravante che oltre all'irritazione mi usciva pure la follicolite, ossia decine di minuscoli brufoletti.
Per un periodo ho provato un rasoio elettrico della Philips con risultati pessimi e quindi sono ritornato alla lametta.
Poi sei mesi fa ho deciso di riprovare con l'elettrico, ma stavolta della Braun.
Ho trovato una differenza come quella dalla notte al giorno. Nonostante abbia la barba durissima la rasatura è ottima e senza nessuna irritazione. Le prima volte non ci credevo quasi. :eek: :cry:
Giusto per non sbagliare mi sono comprato l'ultimo modello in versione super-ultra-deluxe, per la modica cifra di 250€ circa :muro: però anche un modello inferiore dovrebbe andare bene.
andyweb79
28-09-2009, 17:56
:cry: devo farmi la barba questa sera...
Io sono uno di quello che vive il taglio della barba come un'esecuzione di morte. La devo fare il venerdì per essere ok il fine settimana e poi la ripeto il lunedì e il mercoledì. Ho una barba che come la faccio, mi ricresce, se la faccio al mattino, la sera già la sento :muro:
Come rasoio, usavo il mach3 con cui mi trovavo bene.
Poi ho provato un rasoio elettrico philips a 3 testine, molto buono ma quelli elettrici mi scaldano troppo...
Da 2 anni uso il Fusion power e mi trovo moooolto bene. Non potrei più farne a meno. Come schiuma da barba mi trovo bene con la Loreal hydra system, una delle poche che non mi brucia la faccia mentre mi rado. Dopo la rasatura metto la crema, qui vario... basta che non abbia alcool.
Riassumendo:
Schiuma
http://www.loreal-paris.it/img/l10n/products/305x262/Sk5_26.jpg
Crema dopobarba
http://www.loreal-paris.it/img/l10n/products/305x262/Sk5_24.jpg
Rasoio
http://www.productwiki.com/upload/images/gillette_fusion_power-400-400.jpg
Io ho 27 anni, uso un rasoio 4 lame (che riuso fino a circa 3 settimane), ho una barba morbida a crescita lenta e soprattutto rada,molto rada... Mi rado "a secco" (ogni tanto bagno il rasoio), ma senza mettere sulla pelle assolutamente nulla. :O Se i "baffi" sono un po' lunghi, li bagno un po' e vado delicato, per il resto passo il rasoio 1 minuto un po' ovunque, facendo attenzione solo se la testina del rasoio è nuova, e stop. :O
Mi sa che ho un :ciapet: della madonna :sofico:
Impastato
28-09-2009, 18:30
tutte quelle cremine, gel, schiuma da barba che si vedono in tv, sono delle enormi emerite cazzate!!!
la barba va fatta ammorbire con acqua calda e la pelle deve essere massaggiata (oltre che riscaldata) per prevenire le irritazioni.
E va fatta con calma.
PENNELLO
Il pelo si deve ammorbire grazie alla schiuma che si viene a creare tramite l'azione del pennello(che massaggia) del sapone da barba e dell'acqua calda (che creano la reazione chimica).
L'azione di spennellamento va fatto per più di 2 minuti e la schiuma deve risultare corposa.
SPENNELLATA
RASATURA A PELO
RI-SPENNELLATA
RASATURA CONTROPELO
esattamente come faccio io :eek: anche il sapone da barba proraso e il mach3turbo :D
TheBigBos
28-09-2009, 18:49
Ho risolto facendomi la barba di sera e prima di entrare in doccia. Ovviamente mi sciacquo con acqua molto calda e poi uso una schiuma da barba di quelle gel. Come rasoio ho quello arancione.
HolidayEquipe™
28-09-2009, 19:25
Prova magari un pò di schiume di diverse marche. Io mi sono stabilizzato sulle Noxzema (bomboletta gialla o rossa ma anche lì bisogna provare per vedere quale va bene). Ogni altra marca mi dava problemi.
Poi c'è il discorso rasoi. Anche lì bisogna provare.
Io mi sono trovato molto bene con gli usa e getta wilkinsons bilama. Poi anche con i bic. Sempre quelli con la striscetta (che dovrebbe contenere una sostanza ammorbidente).
Provando alla fine si trova una combinazione accettabile.
Per limitare l'irritazione meglio fare la barba due volte la settimana.
Se andare subito di contropelo dà problemi inaccettabili basta fare prima pelo e poi contropelo.
quoto la schiuma...io uso quella gialla...all'aloe...fantastica...e il rasoio scivola che e' una bellezza...
E va fatta con calma.
PENNELLO
SPENNELLATA
RASATURA A PELO
RI-SPENNELLATA
RASATURA CONTROPELO
Con il sapone non ho mai provato, generalmente i barbieri usano quello in effetti... la prossima volta che vado al supermercato provo a prenderlo insieme ad un pennello e vediamo che succede...
trallallero
28-09-2009, 19:56
Con il sapone non ho mai provato, generalmente i barbieri usano quello in effetti... la prossima volta che vado al supermercato provo a prenderlo insieme ad un pennello e vediamo che succede...
Si ma ricorda che la cosa più importante è ammorbidire la pelle con un panno caldo.
pure io posso fare la barba solo dopo 4-5 giorni quando è bella lunga e vado diritto contro-pelo
lavo la faccia con acqua calda
uso vichy normaderm per pulire i pori
metto la crema pre-dopo-barba proraso (questa funziona per le irritazioni)
schiuma da barba proraso
gillette (o come diav si chiama) 5 lame
comunque voglio provare con il sapone come spiegato in prima pagina
OvErClOck82
28-09-2009, 20:30
sono l'unico che si rasa a secco e non ha mai avuto problemi ? :stordita:
chiodo92
28-09-2009, 20:34
Io uso le lamette che mi ritrovo nel cassetto, delle volte anche quelle a una lama usa e getta. Mediamente ogni 4-5giorni e mi cresce abbastanza. Alla mattina appena svegliato(oppure se improvvisamente esco con gli amici la sera) tempo 10min al max ed è fatta. Spennellata con un pò di schiuma da barba Palmolive e taglio. Niente dopobarba.
Io ti consiglio, se hai una pelle molto sensibile di usare un rasoio elettrico! Consiglio o un Panasonic o un Braun! Purtroppo però se ne vuoi uno buono devi stare sui € 150 e più, magari prova a comprarlo fuori dall'Italia su internet che si risparmia! Il pro del rasoio elettrico è che non irrita o lo fa molto poco, il contro è che taglia un po' meno della lametta ma se si impara ad usarlo i risultati sono più che soddisfacenti!
sono l'unico che si rasa a secco e non ha mai avuto problemi ? :stordita:
No, anche mio fratello e mio padre, e questo mi irrita molto!!! :D
Io ti consiglio, se hai una pelle molto sensibile di usare un rasoio elettrico! Consiglio o un Panasonic o un Braun! Purtroppo però se ne vuoi uno buono devi stare sui € 150 e più, magari prova a comprarlo fuori dall'Italia su internet che si risparmia! Il pro del rasoio elettrico è che non irrita o lo fa molto poco, il contro è che taglia un po' meno della lametta ma se si impara ad usarlo i risultati sono più che soddisfacenti!
Ho comprato un Philips Shave da 150 € con risultati poco soddisfacenti, la mia barba sotto il mento prende direzioni assurde e il piu delle volte dovevo ritoccare con la lametta perchè l'elettrico non tagliava!!
No, anche mio fratello e mio padre, e questo mi irrita molto!!! :D
Ho comprato un Philips Shave da 150 € con risultati poco soddisfacenti, la mia barba sotto il mento prende direzioni assurde e il piu delle volte dovevo ritoccare con la lametta perchè l'elettrico non tagliava!!
Ho notato ora che sei un mio conterraneo! :D
Infatti io ti ho consigliato un Pana o un Braun, meglio se top gamma! Ho sentito dire, e c'è un thread apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28956871#post28956871 che i Philips non radono bene! Il migliore dovrebbe essere il Braun ma anche il Pana riprende più o meno la stessa tecnologia! Quindi o Braun serie 7 o il Pana 8243! Ripeto però, che un taglio come la lametta è impossibile da farsi con l'elettrico, almeno in alcuni punti del viso!
io avevo esattamente questo problema, spesso pure col barbiere avevo problemi..
poi sono partito militare e forza di farla tutti i giorni la pelle si è abituata...ora la posso fare tranquillamente ogni 2/3 giorni...a farla tutti i giorni però qualche brufoletto sotto il mentospunta ancora..
bio
El_Camino
28-09-2009, 21:50
fate le unghie come Hancok :O
Timewolf
28-09-2009, 22:21
solo a me piace farmi crescere la barba? :sofico:
un tristezza :mc: anche a me è cosi, unica soluzione che uso è la stagnasangue e molta schiuma :stordita:
Tasslehoff
28-09-2009, 23:32
solo a me piace farmi crescere la barba? :sofico:Non sei l'unico, anche a me piace avere la barba lunga, e ho pure la fortuna di avere (modestamente :D) una bella barba, uniforme e che copre bene :)
Anche per me farmi la barba è una tragedia, la faccio solo ed esclusivamente per occasioni particolari (es matrimoni), per il resto mi limito al massimo ad accorciarla con una regolabarba (a dire il vero è una macchinetta per capelli, ma funziona meglio di qualsiasi regolabarba che abbia mai provato).
In genere quando la faccio mi dissanguo "moderatamente" :asd: , il brutto però viene dopo, dato che non essendo abituato mi sento la faccia "come il culo di un bambino", continuo a grattarmi e alla fine divento rosso come un peperone a causa delle varie irritazioni che si formano un po' ovunque :rolleyes:
Io dopo 30 anni sono giunto alla sacrosanta conclusione che la barba è una rottura di palle colossale, se esistesse il modo per bloccarne la crescita sarei il primo a sperimentarlo :O
il menne
29-09-2009, 08:00
Oddio la barba... anche io ho questo problema... siccome ho la pelle molto molto molto sensibile, come quella di un bambino, ( il che va anche bene in molti casi perchè con una pelle così mi danno sempre diversi anni meno...) tutte le volte che mi rado è un grosso problema... praticamente mi devasto la faccia... le ho provate tutte, creme pre e dopobarba, schiume per pelli sensibili, svariati tipi di lamette, da quella classica al rasioio elettrico ( un disastro... mi irrita abbestia..)
Il risultato è pessimo, perchè o evito del tutto il contropelo, allora la cosa migliora un poco, ma la barba non viene bene, oltretutto ce l'ho ispida e ignorantissima e devo farla bene, specie quando si esce il weekend, oppure devo stare a farmi la barba tempi biblici con la massima attenzione...
Ma, se come spesso accade si ha fretta, divento una maschera di sangue.... il bello è che in realtà NON mi taglio.... non capisco da dove spunta fuori il sangue... sembra quasi che uno si estirpi delle minibollicine, ma in realtà sono le basi dei peli, credo.... comunque sia è un dramma....
Attualmente per minimizzare i danni uso tale sistema:
- possibilmente mi rado dopo la doccia
- utilizzo una schiuma per pelli sensibili
- utilizzo un rasoio bic usato... nel senso che lo uso diverse volte, e quando è stato usato tre/quattro volte finalmente mi devasto meno
- se ci metto il giusto tempo ottengo risultati decenti
Se qualcuno mi consiglia un sistema migliore che funzioni gli faccio un monumento !!!!
- utilizzo un rasoio bic usato... nel senso che lo uso diverse volte, e quando è stato usato tre/quattro volte finalmente mi devasto meno
Butta i rasoi bic usa e getta e compra qualche rasoio decente a più lame... io avevo problemi cogli usa e getta perchè invece di tagliare i peli me li strappavano! E mi irritavano tutta la faccia... d'estate col sudore prudeva terribilmente...
solo a me piace farmi crescere la barba? :sofico:
La mia barba fa un po' schifo. Inoltre non è completamente piena quindi credo che farei proprio schifo con la barba un po' lunga!!!!
Prima di tutto la pelle deve essere ammorbidita altrimenti ... disastro garantito!
Quindi bagno caldissimo o doccia calda (lavarso solo il viso non basta). Usare l'asciugamano caldo é un'ottima alternativa.
Poi passare un sapone di qualitá: io uso Noxzema + pennello.
il rasoio: almeno bilama (meglio tri) e con lubrastrip (o come cavolo si chiama) che aiuta la lama a scorrere sulla pelle.
Risciacquo finale con acqua fredda per favorire al chiusura dei pori e piccoli tagli eventuali.
Io faccio cosí ogni mattina :D (quando sono pigro una mattina si e una no)
Mr.AudioIsIviItumIre
29-09-2009, 15:56
SPENNELLATA
RASATURA A PELO
RI-SPENNELLATA
RASATURA CONTROPELO
Quoto, anche se io l'ho imparato sul campo :asd:
Cmq per la cronaca, come rasoio, uso un efficiente Apple Gillette Mach 3 Turbo Power Nitro Sword 160 gb Full High Resolution Video 1080p 16:9 DTS Dolby Digital 7.1 con funzione dissolvenza incrociata, nessuno spazio tra i brani live e equalizzatore attivo a 6 bande con subwoofer attivo, STEALTH, il rasoio ultratecnologico invisibile ai radar :cool:
Quoto, anche se io l'ho imparato sul campo :asd:
Cmq per la cronaca, come rasoio, uso un efficiente Apple Gillette Mach 3 Turbo Power Nitro Sword 160 gb Full High Resolution Video 1080p 16:9 DTS Dolby Digital 7.1 con funzione dissolvenza incrociata, nessuno spazio tra i brani live e equalizzatore attivo a 6 bande con subwoofer attivo, STEALTH, il rasoio ultratecnologico invisibile ai radar :cool:
Costo delle lamette: 2999,00 € di 4 pezzi, l'articolo più rubato in tutti i supermercati del mondo!!! :D
linux964
29-09-2009, 18:29
io mi rado con l' Enterprise - Star Trek :D una rasatura stellare:cool:
Ciccio17
29-09-2009, 19:28
Io da un pò di tempo sto usando questo (http://en.wikipedia.org/wiki/Straight_razor) :sofico:
La barba la fa meglio, però ci vuole un pò piu di tempo.:(
E di attenzione. :stordita:
Boh io me la faccio quando mi ricordo in pratica :asd:
In ogni caso uso il rasoio elettrico, la lametta mi fa venire qualche irritazione ogni tanto.
BlackJack84
29-09-2009, 19:47
Io da un pò di tempo sto usando questo (http://en.wikipedia.org/wiki/Straight_razor) :sofico:
La barba la fa meglio, però ci vuole un pò piu di tempo.:(
E di attenzione. :stordita:
Oh ecco l'uomo che cercavo :D
Consigli sulla tecnica? Sto imparando pian pianino... con molta cautela... :eek: :help:
questa va diritta nel thread delle freddure
segnalo al mod di spostare :D
Mr.AudioIsIviItumIre
30-09-2009, 01:07
Gillet Mach 3 Turbo STEALTH, Il Rasoio Invisibile Ai Radar :O
pippicalzelunghe
30-09-2009, 13:57
eccomi presente!!!!!:D
barba solo quando serve... e ci vuogliono come minimo 20 minuti per farla bene bene...
-Crema proraso sulla barba da massaggiare con cura per almeno 2 minuti
-spennelamento con crema da barba proraso per 3 minuti e lasciata agire per un minutino circa
-prima passata di mach 3
-seconda spennelata di un minutino
-contropelo
-risciacquo con acqua calda per un minutino circa
-passaggio sulla pelle di cristalli di rocca (quella bianca trasparente)
-risciacquo con acqua calda
-risciacquo finale con acqua freddissima
sembrerà la pelle di un bimbo....ma ci vuole davvero troppo tempo!!!
CUT
-passaggio sulla pelle di cristalli di rocca (quella bianca trasparente)
CUT
Usi l'allume di potassio invece del balsamo dopobarba ? Come ti trovi ?
Balthasar85
30-09-2009, 14:53
Sto sperimentando un nuovo metodo: radermi ogni mattina. :mad:
Solitamente il mio ritmo è una volta ogni 3/5gg (più vado avanti con la crescita e meno mi sfregio!!) ma adesso basta. Ho ripensato a quelli che stanno nell'esercito (se la fanno ogni mattina) e mi son detto: due son le cose, o muoiono strada strada o la pelle, dopo settimane e mesi di rasature giornaliere, si decide ad irrobustirsi.
Il procedimento è semplice: prima mi riscaldo la faccia con acqua calda, poi schiumizzo e rado. Alla fine controllo il risultato e metto una crema per reidratare la pelle.
Il primo giorno "tutto ok" come da prassi.
Il secondo giorno (cioè questa mattina) mi son devastato ed ho ancora la pelle irritata. Ma io non mi arrendo, domattina si continua. :muro:
Se vi interessa (e se non muoio prima), vi posso tenere informati sui risultati di tale pratica sado. :D
CIAWA
Marko#88
30-09-2009, 17:32
Sto sperimentando un nuovo metodo: radermi ogni mattina. :mad:
Solitamente il mio ritmo è una volta ogni 3/5gg (più vado avanti con la crescita e meno mi sfregio!!) ma adesso basta. Ho ripensato a quelli che stanno nell'esercito (se la fanno ogni mattina) e mi son detto: due son le cose, o muoiono strada strada o la pelle, dopo settimane e mesi di rasature giornaliere, si decide ad irrobustirsi.
Il procedimento è semplice: prima mi riscaldo la faccia con acqua calda, poi schiumizzo e rado. Alla fine controllo il risultato e metto una crema per reidratare la pelle.
Il primo giorno "tutto ok" come da prassi.
Il secondo giorno (cioè questa mattina) mi son devastato ed ho ancora la pelle irritata. Ma io non mi arrendo, domattina si continua. :muro:
Se vi interessa (e se non muoio prima), vi posso tenere informati sui risultati di tale pratica sado. :D
CIAWA
Hai tutto il mio rispetto..:O
Io sono un pò più bestia.. Uso quando mi ricordo di farla le lamette bic con doppia lama e quando vado di fretta non uso nemmeno la schiuma facendo sia pelo e contropelo.. (pennello cos'è? :asd: ) Basta solo stare attenti all'inclinazione delle lame quando la barba è dura o molto corta.. Mai irritazioni e taglietti. e se pure capita qualcuno chi se ne frega.. Semo uomini :O
Marko#88
30-09-2009, 18:26
Io sono un pò più bestia.. Uso quando mi ricordo di farla le lamette bic con doppia lama e quando vado di fretta non uso nemmeno la schiuma facendo sia pelo e contropelo.. (pennello cos'è? :asd: ) Basta solo stare attenti all'inclinazione delle lame quando la barba è dura o molto corta.. Mai irritazioni e taglietti. e se pure capita qualcuno chi se ne frega.. Semo uomini :O
non è questione di essere bestie o meno, è questione di avere la pelle più o meno delicata...purtroppo alcuni soggetti ce l'hanno delicatissima...
ormai dopo decenni me la son messa via, la mia pelle non tollera la lama più di due volte a settimana...
gillette mach coso con testina vibrante e proraso.
un filino d'olio d'oliva mischiato ad acqua tiepida (mai fredda!) sulla pelle 5 minuti prima di metterci il sapone da barba.
rasare
non premere e sciacqare senza frizionare troppo.
post sciacquo altro pelino di olio di oliva misto jojoba da erboristeria.
nel complesso ho sempre la barba da "due-tre giorni"
c'ho abiato un bel baffi + pizzetto e capello rasato corto,
nel complesso non ci sta male.
se porti i baffi e il pizzetto la barba da due gg diventa accettabile nel look complessivo.
prendi l'abitudine di usare un poco di crema idratante se hai la pelle secca durante la giornata, sennò appena ci poggi la lama
sgqquarakkkk !
Usi l'allume di potassio invece del balsamo dopobarba ? Come ti trovi ?
solo pe ri tagli e occhio che con l'allume la pelle non fa una crosticina , ma si "brucia"... è più facile ceh restino i segni dei tagli con l'allume
che invece è ottimo sotto le ascelle come deodorante naturale.
Esploditore_di_piu_pance
30-09-2009, 22:51
Di solito appena mi alzo faccio la Barba....consigli non saprei dartene
xche' io potrei usare anche una Falce che mi rado senza irritazioni :D
Come lamette uso quelle che ho in casa da circa 6 mesi :) sempre le
solite 6.....le faccio girare....un giorno una...un giorno l'altra...:O
Acqua bollente o calda?....sarei rovinato,solo acqua fredda :O
Ciccio17
01-10-2009, 09:48
Oh ecco l'uomo che cercavo :D
Consigli sulla tecnica? Sto imparando pian pianino... con molta cautela... :eek: :help:
Prima mi lavo il viso con acqua e sapone in modo da avere la pelle pulita (meglio farlo dopo la doccia), poi ci spalmo crema da barba col pennello (niente schiuma) e poi calma e sangue freddo.
Scherzi a parte, basta soltanto mantenere la direzione SEMPRE perpendicolare alla lama. In caso contrario sono guai. :stordita:
Le uniche difficoltà le ho sul mento in cui non riesco, alla prima passata, ad avere un taglio uniforme e devo quindi passarci una seconda volta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.