PDA

View Full Version : Far passare la nausea

SerPaguroSniffa³
27-09-2009, 12:15
ieri sera ho bevuto(evidentemente troppo), e adesso stamattina sono ko, ho vomitato e ho ancora molta nausea(la cosa strana è che ieri sera non ho vomitato però..boh), cmq qualcuno conosce qualche rimedio efficace ?

BlackJack84
27-09-2009, 12:29
Infuso di yerva mate?
http://it.wikipedia.org/wiki/Mate
La cosa migliore che abbia mai provato :read:

|aura
27-09-2009, 13:08
anzitutto bevi molta acqua per reidratarti ed espellere parte dell'acool con pipì e sudore.

la credenza che per combattere la sbornia, il mattino dopo si debba bere come prima cosa una bevanda alcolica peggiora solo le cose.

Il caffè funziona per svegliarti ma dato che è un diuretico prolunga gli effetti dell’alcol inoltre stimola la secrezione di succhi gastrici, irritando la già provata mucosa dello stomaco

Il miele sul pane potrebbe funzionare perché il miele è ricco di fruttosio che accelera il metabolismo dell’alcol.

Cmq alla fine devi solo aspettare che il fegato smaltisca, usare farmaci potebbe darti effetti collaterali gastrici (FANS) ed epatici (nimesulide, paracetamolo)

Tetrahydrocannabin
27-09-2009, 13:49
acqua acqua acqua acqua... se ti fa male la testa mangia un pezzo di pane e prendi un'aspirina... dopodichè acqua acqua acqua...

io faccio sempre così :D

-kurgan-
27-09-2009, 14:06
la prossima volta che sarai ubriaco, ricordati di mangiare qualcosa (i panini con la salamella sono un classico). Vedrai che il giorno dopo non starai più male come adesso ;)
per ora bevi molto e cerca di mangiare qualcosa.. anche se la nausea a questo punto rende le cose più difficili.

BlackJack84
27-09-2009, 14:15
la credenza che per combattere la sbornia, il mattino dopo si debba bere come prima cosa una bevanda alcolica peggiora solo le cose.

Proverbio :stordita: friulano:
Se pal vin bivut la sere
La binore tu as la fiere
Torne a bevi che no je
Midisine mior di che
Trad.
Se per il vino bevuto la sera
Hai la febbre al mattino
Torna a bere che non cè
Medicina migliore

:O :read:

Ovviamente scherzo, dà retta a Laura :sofico:

mixkey
27-09-2009, 15:45
anzitutto bevi molta acqua per reidratarti ed espellere parte dell'acool con pipì e sudore.

Il caffè funziona per svegliarti ma dato che è un diuretico prolunga gli effetti dell’alcol inoltre stimola la secrezione di succhi gastrici, irritando la già provata mucosa dello stomaco

Il miele sul pane potrebbe funzionare perché il miele è ricco di fruttosio che accelera il metabolismo dell’alcol.

Cmq alla fine devi solo aspettare che il fegato smaltisca, usare farmaci potebbe darti effetti collaterali gastrici (FANS) ed epatici (nimesulide, paracetamolo)

Per reidratarsi l'acqua va bene ma con la diuresi non si elimina alcol che deve essere metabolizzato nel fegato.

Dumah Brazorf
27-09-2009, 15:55
Sei incinta. :O

Tetrahydrocannabin
27-09-2009, 16:03
Sei incinta. :O

:rotfl:

Ja]{|e
27-09-2009, 16:22
Pane + complesso vitaminico b

gabi.2437
27-09-2009, 16:42

Ma lol chi mette in giro sta balla?

Comunque bevi e se riesci mangia, devi reidratarti e aspettare che l'alcool venga smaltito, non c'è nessun rimedio magico ;)

Ah, forse forse se la prossima volta eviti di ridurti in queste condizioni è meglio :D :D

SerPaguroSniffa³
27-09-2009, 17:31
no ma io ieri sera non avrei detto di stare cosi' male, non mi è mai capitato di non vomitare la sera che bevo e vomitare per tutto il giorno dopo.. inoltre sono anche andato di corpo n° volte ... in pratica ho passato mezza giornata al bagno:mc:
la cena è stata una grigliata di carne magari anche quello non ha aiutato.. certo che ho il dubbio che ci sia di mezzo magari un po' di freddo che ho preso perchè come faceva il mio fegato a non avere ancora smaltito l'alcool il giorno dopo??

mixkey
27-09-2009, 17:36
no ma io ieri sera non avrei detto di stare cosi' male, non mi è mai capitato di non vomitare la sera che bevo e vomitare per tutto il giorno dopo.. inoltre sono anche andato di corpo n° volte ... in pratica ho passato mezza giornata al bagno:mc:
la cena è stata una grigliata di carne magari anche quello non ha aiutato.. certo che ho il dubbio che ci sia di mezzo magari un po' di freddo che ho preso perchè come faceva il mio fegato a non avere ancora smaltito l'alcool il giorno dopo??

Nausea, vomito e diarrea fanno pensare a qualcosa che ti ha fatto male o a un colpo di freddo piu' che ai postumi di una sbornia. Mangia leggero ed aspetta che ti passi.

Tetrahydrocannabin
27-09-2009, 18:18
hai sgravato... i sintomi ci stanno tutti! grigliatona + birra e\o vino... magari qualche superalcolico dopo... qualche sigaretta (magari non solo tabacco :P) e il day after si passa sul cesso! ;)

ale85xp
27-09-2009, 18:37
fatti una flebo

[?]
27-09-2009, 19:07
Mi ricordo i tempi andati... 3 o 4Negroni (la bevanda :asd:) nel bicchiere della birra media e poi alle 4 di notte McDonalds... il giorno dopo mi alzavo con:

- Vomito
- Mal di testa
- Diarrea
- Mal di stomaco

Poi ho capito che ero un coglione e ho smesso:O

Bescio
27-09-2009, 23:57
Ma in Scrubs non si facevano mica la flebo di soluzione salina? O qualcosa del genere... :asd:

Mr_Cilindro
28-09-2009, 01:44
Dopo anni di open bar....il giorno dopo vivo ad esta thè...boh, mi fa riprendere psicologicamente

Mike90
28-09-2009, 01:52

io sapevo che la riaccende la sbornia :D

ciuketto
28-09-2009, 10:08
;29054142']Mi ricordo i tempi andati... 3 o 4Negroni (la bevanda :asd:) nel bicchiere della birra media e poi alle 4 di notte McDonalds... il giorno dopo mi alzavo con:

- Vomito
- Mal di testa
- Diarrea
- Mal di stomaco

Poi ho capito che ero un coglione e ho smesso:O

Aspetta fammi capire..
3-4 negroni e 3-4 birre medie ed eri sbronzo?:mbe: :mbe:

Ja]{|e
28-09-2009, 10:36

Provato con l'imodium o roba simile? Non dimenticare di reintegrare i sali minerali (bustine di magnesio e potassio, ma anche le bibite tipo gatorade vanno bene) e vitamine, soprattutto come detto prima il complesso vitaminico b,

Nei casi estremi, Zofran rulez :O

Balthasar85
28-09-2009, 14:56
ieri sera ho bevuto(evidentemente troppo), e adesso stamattina sono ko, ho vomitato e ho ancora molta nausea(la cosa strana è che ieri sera non ho vomitato però..boh), cmq qualcuno conosce qualche rimedio efficace ?
Quanta nostalgia. :(

Un paio di consigli per la prossima volta:
1° Dopo che ti sei sbronzato non stenderti per riposare o dormire, cerca di camminare e star sveglio il più possibile, aiuterai il corpo ad assorbire più in fretta (nei limiti del possibile) quello che hai bevuto ed eviterai di vomitare la mattina dopo.
2° Il caffè si più rivelare utile in due modi, o lo bevi quando cominci a sentirti male per aiutarti a rimettere ed espellere un po' d'alcool o lo bevi un'oretta dopo per restar sveglio ed accelerare la digestione. Inutile dire che al tuo stomaco questo miscuglio (caffè+alcool) non fa tanto bene quindi evita se sei completamente a digiuno, in questo caso comincia a bere o bicchieroni d'acqua o una cocacola o un redbull.
3° Se devi rimettere.. rimetti.

Per il giorno dopo i consiglio son semplici: Bevi molta acqua (non fino a sentirti male ovviamente.. il che potrebbe esser anche abbastanza semplice a seconda dei casi) e mangia cose leggere.
Per quel che riguarda gli integratori di vitamine o simili, io non ne ho mai presi. Aiuteranno pure la "chimica del corpo" ma di miracoli non te ne fanno, se devi star 24/32/48 ore male ci starai comunque.
acqua acqua acqua acqua... se ti fa male la testa mangia un pezzo di pane e prendi un'aspirina... dopodichè acqua acqua acqua...
Si certo, a questo punto fa prima a spararsi con una 9mm nello stomaco.:mbe:
Sconsigliatissima l'aspirina, con un apparato digerente in pessime condizioni buttar giù quella roba è di quanto più sbagliato tu possa fare. in quanto l'aspirina corrode la parete mucosa già debilitata.. insomma, nulla di peggio.
C'è da aggiungere che l'aspirina fluidifica il sangue. Questo, unito all'alcool (è un vasodilatatore), rende più lenta la rimarginazione delle ferite (non solo esterne ma anche interne) che sanguineranno più a lungo.
Se hai un mal di testa.. tienitelo.
Confermo e sottoscrivo!! :asd:

CIAWA

Mike90
28-09-2009, 17:13
anche mangiarsi una bella fetta di limone con tanto si scorza aiuta. O meglio.. a me ha aiutato :D

AbuSaaf
28-09-2009, 18:26
Sono tutte credenze/fregnacce : l'acol viene demolito dal fegato per cui anche bere litri di acqua non serve a nulla.
Tutto quello che puoi fare è mangiare leggero, riposare e non affaticare ulteriormente il fegato (cibi molto grassi, fritti).
La nausea che hai è dovuto all'irritazione della mucosa gastrica a causa dell'alcol.

Tetrahydrocannabin
28-09-2009, 18:30
Sono tutte credenze/fregnacce : l'acol viene demolito dal fegato per cui anche bere litri di acqua non serve a nulla.
Tutto quello che puoi fare è mangiare leggero, riposare e non affaticare ulteriormente il fegato (cibi molto grassi, fritti).
La nause che hai è dovuto all'irritazione della mucosa gastrica a causa dell'acol : quindi la logica ti dice di non irritarla ulteriormente.

non credo proprio che sia una leggendra\fregnaccia il fatto che l'etanolo abbia un effetto disidratante e che quindi bere molto aiuti a limitare questo problema ;)

The_Fragger
28-09-2009, 20:22
io mangiai dei crackers e qualcosa di secco e stetti bene!!
Acqua non riuscivo a berla che la vomitavo dopo 1 min!

Balthasar85
28-09-2009, 22:40
La nausea che hai è dovuto all'irritazione della mucosa gastrica a causa dell'alcol.
Concetto sballato (come ti ha risposto Tetrahydrocannabin) ma anche con questo possiamo dare qualche info utile: l'alcool viene assorbito (e non smaltito\digerito) dal fegato in 15/40min dall'assunzione. Ciò detto, è inutile rimettere volontariamente dopo 1 oretta perché l'alcool oramai sarà stato assorbito e così, di certo, non lo espellerete.

CIAWA

superkoala
28-09-2009, 23:27
Sono tutte credenze/fregnacce : l'acol viene demolito dal fegato...
Veramente... è il fegato che viene demolito dall'alcol!!!
:asd:

Demon81
29-09-2009, 01:09
Aspetta fammi capire..
3-4 negroni e 3-4 birre medie ed eri sbronzo?:mbe: :mbe:

4 medie sono 2 litri di birra, 4 negroni si sentono penso che sia normale che era sbronzo....