View Full Version : Consiglio su acquisto IMAC 24" VS macbookpro 13"
ragazzi mi sono deciso a passare a MAC....premeto che sono un grafico creativo e utilizzo da anni un mac a lavoro ma a casa ho sempre avuto un pc!! è arrivato il momento di comprarmi un computer per fare dei lavri di grafica a casa e sono indeciso tra questi due!
IMAC 24" base, pannel IPS, potenza disco capiente 640 GB (da abbinare un disco da 1 tera FW800 lacie quadra)
macbookpro 13" versione da 2.53 da abbinare a monitor 20" o 22" widescreen (non IPS MA TN NORMALE),
i vantaggi del portatile sono...presentazione dei lavori anche in giro...(rimediabile tramite hd esterno con su i lavori..PDf ecc..) doppio monitor, l'ipotetico 20" piu iil 13", CONTRO lo spazio sul disco, solo 250 gb (non prevedo assolutamente cambio di hd e sulteriore spesa di soldi)
ora voi cosa mi consigliate??
qualunque mac viene acquistato e pagato escluso iva...quindi per il 24" sono 1250 euro e per il 13" portatile sono 1.165 euro!!
sono davvero indeciso...sarei davvero tentato per il 24" che è potente e ha uno schermo ottimo, ma dall'altra la possibilita che so di chattare con un piccolo portatile poco imgombro e nel caso con un monitor esterno lavoraci!!!
aiutatemi!!!
Aspetta che aggiornino gli iMac, si pensa con molta convinzione ad ottobre, e ne riparliamo ;)
La questione è qual è la tua necessità di portabilità.
Aspetta che aggiornino gli iMac, si pensa con molta convinzione ad ottobre, e ne riparliamo ;)
La questione è qual è la tua necessità di portabilità.
portabilità?
semplicemente presentare un lavoro...farlo vedere per intenderci in formato pdf.... sicuramente non lavorare in giro!! anche se una bella mail o un disco esterno con caricati i file aperti potrebbe essere una soluzine immediata!!
poi dimenticavo..voelvo mettere bott camp...e sul protatile da 250 gb mi sento davvero strettino...sul 640 invece la musica cambia...direi che un 70 gb posso anche destinarli a win!
tu come ti trovi?? ho visto la tua firma!!!
E allora non ti serve il portatile.
Una chiavetta USB da qualche GB non è più che sufficiente? :D
E allora non ti serve il portatile.
Una chiavetta USB da qualche GB non è più che sufficiente? :D
Si, sicuramente può bastare!!! Dicevo tu come ti trovi con il tuo?? A parte la scheda video che e una bomba!
Benissimo :D Forse dovrò aumentare la ram a 4 GB ne ho solo 2 per quello che dovrò farci nell'immediato futuro (virtualizzazione e cad).
A volte mi metto in ammirazione del Mac, soprattutto quando metti gli effetti visivi di iTunes.
Darknoise
27-09-2009, 10:17
si aspetta a prendere l'imac, ma anche il macbook. forse gia dalla prossima settimana verranno aggiornati. aspetta.
la 9400 m non dovrebbe darmi problemi a lungo termine vero?
anche io ho sentito che ad ottobre dovrebbe uscire il nuov imac...ma c'è un WWDC in programma da apple??
ciao
anch'io ho l'ultimo iMac 24'' e ti confermo che è davvero ottimo. Però vista l'imminente uscita del nuovo modello aspetterei decisamente di vedere che novità ci riserva Apple...per il resto niente da dire, schermo eccellente!
buona scelta
porradeiro
27-09-2009, 20:53
ma è sicuro che li aggiornino sti imac? comunque anche io felice possessore di imac da oltre 1 anno :)
ciao
anch'io ho l'ultimo iMac 24'' e ti confermo che è davvero ottimo. Però vista l'imminente uscita del nuovo modello aspetterei decisamente di vedere che novità ci riserva Apple...per il resto niente da dire, schermo eccellente!
buona scelta
con la 9400 vero? ti trovi bene con phostoshop e qualche gioco su win??
comunque attendo i nuovi!!
porradeiro
28-09-2009, 09:48
la 9400 non va tanto d'accordo con i giochi... comunque alla fine mi sa che solo io ho il problema dell'hd caldo :) quando gioco (molto ma molto raramente e sotto osx, mai sotto windows) l'hard disk si scalda paurosamente, per cui evito proprio di giocare.. al limite agli strategici che non usano molte risorse :)
la 9400 non va tanto d'accordo con i giochi... comunque alla fine mi sa che solo io ho il problema dell'hd caldo :) quando gioco (molto ma molto raramente e sotto osx, mai sotto windows) l'hard disk si scalda paurosamente, per cui evito proprio di giocare.. al limite agli strategici che non usano molte risorse :)
ah cavolo....bè comunuqe pe rla voro e altra roba va benissimo mi pare di capire!!!!
riciao
con photoshop nessun problema anche se dovrebbe saperti dire magari qualcuno che maneggi file molto grossi...io lo uso essenzialmente per ritoccare le foto. Giochi ancora non ne ho provati...solo quake live (che tra prentesi è una figata pazzesca) e va fluidissimo (ma non parliamo di risoluzioni alte però). Se intendi giocare alle ultime novità alla max risoluzione forse non è abbastanza potente però
ciao
riciao
con photoshop nessun problema anche se dovrebbe saperti dire magari qualcuno che maneggi file molto grossi...io lo uso essenzialmente per ritoccare le foto. Giochi ancora non ne ho provati...solo quake live (che tra prentesi è una figata pazzesca) e va fluidissimo (ma non parliamo di risoluzioni alte però). Se intendi giocare alle ultime novità alla max risoluzione forse non è abbastanza potente però
ciao
nono ragazzi io non lo prendo mica per giocare a crysis!!! lo prendo per lavorare...file indesign...file photshop CS4 (che ha una parte di 3d e non erro sostanziale)....lightroom...elaborazione raw...al max su win qualche giochetto... ma che ne so...mame need for speed..(ma dubito di aver il temppo, o se ce l'ho NAVIGO)
porradeiro
28-09-2009, 14:52
nono ragazzi io non lo prendo mica per giocare a crysis!!! lo prendo per lavorare...file indesign...file photshop CS4 (che ha una parte di 3d e non erro sostanziale)....lightroom...elaborazione raw...al max su win qualche giochetto... ma che ne so...mame need for speed..(ma dubito di aver il temppo, o se ce l'ho NAVIGO)
tira un pò la cinghia e prendi una scheda dedicata... non dico il top ma almeno dedicata... ci devi lavorare, se lo fai prima è tanto di guadagnato :) tanto dovrà durare abbastanza il mac
tira un pò la cinghia e prendi una scheda dedicata... non dico il top ma almeno dedicata... ci devi lavorare, se lo fai prima è tanto di guadagnato :) tanto dovrà durare abbastanza il mac
no ma quei soldi sono davvero troppi...1600 minimo con gt120 256 dedicata!! a sto punto me li faccio "fregare" dalla 9400 i 256 dalla ram sistema...tanto osX è una bomba - leggero!
poi se ingrano con i lavori...lo cambiero! dite che è impossibile lavorare??? nooooooo:)
porradeiro
28-09-2009, 15:15
no ma quei soldi sono davvero troppi...1600 minimo con gt120 256 dedicata!! a sto punto me li faccio "fregare" dalla 9400 i 256 dalla ram sistema...tanto osX è una bomba - leggero!
poi se ingrano con i lavori...lo cambiero! dite che è impossibile lavorare??? nooooooo:)
no beh per quello si lavora anche bene, io uso sempre la 9400 sul mio macbook pro, però se avesse avuto una sola scheda video avrei scelto quella dedicata.. sono 300 euro di differenza ma comunque ti deve durare.. la soluzione integrata proprio non mi piace su un 24", metti anche che ti volessi togliere qualche sfizio dovresti giocare a soluzioni ridicole su un 1920 x 1200.. pensaci... tanto è un investimento duraturo, avresti anche un processore più potente
Ma tanto bisogna vedere cosa viene fuori con i nuovi:)
porradeiro
28-09-2009, 15:22
Ma tanto bisogna vedere cosa viene fuori con i nuovi:)
una scheda integrata la lasceranno sicuramente... sinceramente su un fisso non la prenderei mai... già mi avrebbe scocciato sul macbook pro( che non ho ancora mai usato per giocare)
una scheda integrata la lasceranno sicuramente... sinceramente su un fisso non la prenderei mai... già mi avrebbe scocciato sul macbook pro( che non ho ancora mai usato per giocare)
be nel caso mettessero una che so, GT 120 non dedicata sarebbe buono, o no?? tanto tra condivisa e dedicata cambia solamente il fatto che una non usufruisce della ram di sistema giusto????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.