View Full Version : Piante contro Zombi
Beh, non c'e' un thread su questo fantastico giochino?
Spero di esservi utile nel farvelo conoscere...per me e' diventato una droga!
TITOLO ORIGINALE: Plants vs. Zombies
TITOLO ITALIANO Piante contro Zombi ( gioco in Italiano )
Piante contro Zombi e' un semplice strategico, simpatico, che vi catturera' fin da subito. Classico esempio di un gameplay perfettamente studiato, il quale ci dovrebbe ricordare che la grafica non e' tutto...
RECENSIONI:
http://multiplayer.it/recensioni/plants-vs-zombies-recensione-con.html#pagina-commenti=1
http://www.eurogamer.it/articles/plants-vs-zombies-recensione
SITO UFFICIALE ( da dove potete scaricare la demo o comprarlo )
http://www.popcap.com/games/pvz?lcid=1040&s_kwcid=TC|4220|piante%20contro%20zombi||S|e|3720879584
ALCUNE IMMAGINI:
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2009/7/12/665/WAT_1.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2009/7/12/665/2.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2009/05/04/264211.plants-vs-zombies-per-pc.not_so_big.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2009/05/04/264205.plants-vs-zombies-per-pc.not_so_big.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2009/05/04/264208.plants-vs-zombies-per-pc.not_so_big.jpg
Io vi consiglio caldamente di provare almeno la demo.
Dico solo che, a differenza di altri giochi ( vedi alcuni live arcade di xbox360 ) che dalla demo sembravano interessanti ma comprato il gioco e avanzando poi hanno perso subito di interesse, qui avanzando ci sono continue novita' e l'interesse non cala!!
io son pure infognato a pvsz:D troppo bello!
Al momento sono al livello 5-9 avventura
Minigiochi e rompicati ho fatto quello che potevo fare, per altri livelli devo avanzare e finire avventura.
Ero gia alla fine....., finito avventura.
Carino il mostro finale.
STUPENDI I TITOLI DI CODA!!!!!:eek:
Mi sono trovato a cantare pure io la canzoncina... :sofico:( non dico altro per non rovinare la sorpresa..)
Veramente in gamba questi POPCAP, terro' sicuramente d'occhio le loro opere future!
Ora proseguo con i sotto giochi.:cool:
francist
27-09-2009, 13:27
bellissimi i delfini...
asoetto con asnsia il seguito!!!
Notevole si!
L'ho giocato a lungo e finito qualche mesotto fa... una gradevole sorpresa!
Consigliatissimo anche per il prezzo in rapporto ad una buona longevità.
Cpt Nemo
27-09-2009, 17:58
Gioco spassosissimo solo che alla lunga diventa un po ripetitivo
una variante dei classici turret game. In internet se ne trovano a centinaia (centinaia veramente) gratis.
Ho però provato la demo e l'ho trovato divertente.
Se hai qualche titolo gratuito da consigliare, non trattenerti dal dircelo..:D
In questi giorni ho poco tempo, cmq andando avanti con i sottogiochi continua a piacermi, e anche se un po' ripetitivo, non mi annoia di certo.
bassplayercasale
30-09-2009, 21:35
E' da un paio di giorni che ci gioco ed è veramente carinissimo!
E' dai tempi di "World of Goo" che non mi divertivo così con un indie!
Sapete mica come poter fare a cambiare la lingua,io ho la versione inglese----In WoG si poteva fare cambiando un semplice file di testo...qui non ne ho trovati....
edit:Una cosa non capisco ...sono al livello 2-5 tutti ambientati di notte---in pratica ,non essendoci più la luce del sole,ho molta meno energia disponibile...usando i minifunghi,il sole disponibile è pochissimo,girasoli pochi ,e mi riduco ad usare sempre gli stessi fungettini viola sputacchianti---alla fine gli sparapiselli normali e gli altri doppi ,ghiaccianti ecc...non riesco nemmeno a prenderli...e la tattica si fà benedire...voi come approcciate in quei quadri di notte?
Per la lingua in ita, se mi scrivi la tua mail in pvt ti aiuto.
Di notte i malporcini ovviamente sono l'arma principale, proprio perche' gratuiti.
Io riempo sempre la prima colonna a sx di buonporcino di notte ( il fungo che costa solo 25 e rende la meta' per un po', ma all'inizio e' facile e quando serviranno piu' sfere solari, saranno diventati grandi. )
Nel frattempo metto i malporcini 4-5° colonna e dopo anche 6°
Nella 2° colonna ci metto i porcini tiratori, colpiscono da lontano, costano solo 25, ma smettono di attaccare quando il nemico e' vicino, per questo li tengo in fondo.
3° posso mettere quello che serve, o uno sparo normale, o il fumporcino se ci sono zombi con porte.
A seconda del livello e dei nemico, possono essere mweglio alcune armi di altre.
Se ci sono molte tombe e' utile quello per divorarle per fare spazio.
L'ipnofungo e' utilissimo contro i nemici forti e inarrestabili, tipo lo zombi rugbista, lo fai tornare indietro ed eventualmente mangiare i suoi simili.
Insomma, prova e divertiti!:)
Anche i sottogiochi sono divertenti. In alcuni sei tu lo zombi e devi andare a mangiare i cervelli:D
Ottimo gioco, adatto da giocare anche col portatile come passatempo.
bassplayercasale
01-10-2009, 22:34
Per la lingua in ita, se mi scrivi la tua mail in pvt ti aiuto.
Di notte i malporcini ovviamente sono l'arma principale, proprio perche' gratuiti.
Io riempo sempre la prima colonna a sx di buonporcino di notte ( il fungo che costa solo 25 e rende la meta' per un po', ma all'inizio e' facile e quando serviranno piu' sfere solari, saranno diventati grandi. )
Nel frattempo metto i malporcini 4-5° colonna e dopo anche 6°
Nella 2° colonna ci metto i porcini tiratori, colpiscono da lontano, costano solo 25, ma smettono di attaccare quando il nemico e' vicino, per questo li tengo in fondo.
3° posso mettere quello che serve, o uno sparo normale, o il fumporcino se ci sono zombi con porte.
A seconda del livello e dei nemico, possono essere mweglio alcune armi di altre.
Se ci sono molte tombe e' utile quello per divorarle per fare spazio.
L'ipnofungo e' utilissimo contro i nemici forti e inarrestabili, tipo lo zombi rugbista, lo fai tornare indietro ed eventualmente mangiare i suoi simili.
Insomma, prova e divertiti!:)
Anche i sottogiochi sono divertenti. In alcuni sei tu lo zombi e devi andare a mangiare i cervelli:D
Ottimo gioco, adatto da giocare anche col portatile come passatempo.
grazie 1000 dei consigli!:D ---ti ho mandato un messaggio mail dalla messaggeria del tuo profilo---ti è arrivato?
Giocato 1-2 mesi fa, molto bello, alcuni zombie sono esilaranti (mj da thriller non ha prezzo :D)
matti157
10-02-2010, 19:25
l'ho scoperto anche io adesso e l'ho pure finito!!
ma come si ottengono nuove piante per il giardino zen?
esistono trucchi?
sbaglio o non va sotto seven64?
A me va:stordita:
Comunque che palle, avevo praticamente finito il gioco (avventura e minigiochi fatti, mi mancavano solo 4 survival e avevo il trofeo) e ho dovuto formattare e ho perso i save...
dave4mame
15-02-2010, 22:01
l'ho finito un po' di tempo fa.
ma anche a finire i minigiochi rimane ancora qualcosina da scoprire (avendone voglia).
la stessa casa ha fatto anche zombie bowling, ma non è così divertente...
VirusITA
15-02-2010, 23:40
Bellissimo, l'ho appena preso per l'iphone (identico all'originale ma costa un decimo :asd: ). Veramente divertente :D Avete visto l'elenco dei titoli raggiunti? Fino in fondo? :D
Jammed_Death
17-02-2010, 10:02
ma perchè quello di steam è in inglese?
:D hai fatto veramente una bella scoperta con questo giochino
sembra una cavolata,pero' a volte basta poco per divertirsi parecchie ore!!!
cerchiamo di tenere in vita questo 3D,magari alla scoperta di altri game tipo questo (da vecchia sala giochi-bar) :)
Questo e' il classico gioco dove la giocabilita' la vince su tutto il resto.
Semplice, immediato e accativante.
Belzebub
21-02-2010, 14:43
Mah! è carino si, ma troppo facile. sono molto avanti e nn ho mai fallito un livello.
Belzebub
25-02-2010, 09:15
Finito in modalità avventura. Bellino veramente, vale la pena giocarci solo per il mostro finale ed i titoli di coda. Potevano bilanciare meglio la difficoltà, è un pochetto troppo facile. anche l'aspetto strategico poteva essere migliore. La enorme varietà di piante èsolo apparente. Alcune si possono usare solo di notte, altre con la nebbia, altre sul tetto. Alla fine la scelta è praticamente obbligata.
pero' ho notato una cosa,anche se il gioco e' sempre quello una volta finito,se si ricomincia il gioco su avventura,parte gia' con tutto il terreno ricoperto di erba,e alla scelta degli aiuti,3 li sceglie il gioco...chissa' fin dove arriva sto game :D
E' praticamente infinito, io sono mesi che ci gioco. La cosa più devastante è il survival endless :asd:
supalova10
15-05-2010, 17:27
Ho comprato il kit per riparare le noci ma come si usa??? :help: :help:
Oo=Alex=oO
16-05-2010, 16:58
Sono arrivato a 70 bandiere a survivor endless
So che esiste la versione per il melafonino, ma esiste una versione java giocabile da tutti i cell java? ( tipo il mio samsung jet..)
poffarbacco
17-05-2010, 00:23
L'ho finito al 100% con la mia bella coppa d'oro :D Troppo lolloso sto giochino ;)
TheBoss0310
17-05-2010, 09:10
L'ho finito al 100% con la mia bella coppa d'oro :D Troppo lolloso sto giochino ;)
asd anchio! mi ricordo che avevo l'influenza e nel giro di 1 settimana avevo anchio la coppa! altro che wow questo gioco si che da dipendeza:sofico:
poffarbacco
17-05-2010, 10:39
asd anchio! mi ricordo che avevo l'influenza e nel giro di 1 settimana avevo anchio la coppa! altro che wow questo gioco si che da dipendeza:sofico:
Mentre urlavi "TU NON PUOI PASSAREEEEE" di tolkieniana memoria nell'ultimo livello sul tetto col robottone :asd:
TheBoss0310
17-05-2010, 12:09
Mentre urlavi "TU NON PUOI PASSAREEEEE" di tolkieniana memoria nell'ultimo livello sul tetto col robottone :asd:
asd
è stata una dura settimana:D
supalova10
23-05-2010, 10:14
ma a cosa serve il clone?
Oo=Alex=oO
23-05-2010, 16:58
nei livelli avanzati di survive endless serve avere alcune piante molto velocemente
ad esempio la zucca oppure la lattuga congelante
mio record per ora è 70 bandiere a survive endless^^
Lo sto provando e devo dire si lascia giocare piacevolmente, davvero divertente
The_Kraker
03-06-2010, 23:02
Dopo aver concluso storia, puzzles e minigiochi, mi sto dedicando all'endless survival... Incredibile quanti zombi arrivino :stordita:
Con questo setup sono arrivato fino al 26, e sto proseguendo:
http://img594.imageshack.us/img594/6825/piante.th.jpg (http://img594.imageshack.us/i/piante.jpg/)
EDIT: sono arrivato all'ondata 35, poi era veramente troppo :asd:
rattopazzo
04-06-2010, 00:04
C'è gente che ha passato le 1000 ondate :stordita:
io mi sono arreso alla 56...
ora sto provando con questo setup
e per ora vado abbastanza bene
http://img200.imageshack.us/img200/631/popcapgame1201006040124.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/popcapgame1201006040124.jpg/)
Oo=Alex=oO
04-06-2010, 12:49
io sono arrivato a 70 flag ma non ho piu voglia di giocarci xD:D
The_Kraker
04-06-2010, 23:38
1000 ondate? :sofico:
A parte che sono partite da GIORNATE INTERE DI GIOCO... Ommioddio...
dannazione, l'ho preso su steam visto che c'era un 30% di sconto... sono rovinato :D
Oo=Alex=oO
05-07-2010, 18:12
disinstallato...dopo aver raggiunto le 70 flag mi ha stufato :D
e trofeo girasole d'oro...
Luce della Follia
05-07-2010, 18:16
sì, se non sbaglio una volta ho giocato un pezzetto di una demo.
bellino davver, che idea geniale! :asd:
M.@.T.T.I.A
30-10-2010, 11:02
Ho preso la goty al 50% ma e' solo in inglese.C'e' la possibilita di cambiare la lingua?
ragazzi,la mia è in versione inglese. Mi sapete dire un modo per cambiare la lingua?
Conoscete un modo per disintossicarsi? :stordita:
ClosingTime
06-02-2011, 16:05
E' uscito anche su nintendo ds e lì c'è anche la possibilità di sfidarsi 1vs1... nella versione su pc è stata aggiunta questa cosa? :D
ZombieXXX
06-02-2011, 18:49
Finito 4 volte :oink:
Mi ricordo che avevo appena montato la 5970, che dire la sfruttavo a dovere :D
Jon Irenicus
07-02-2011, 11:34
Finito 1 volta l'avventura, carino ma non ho proprio stimolo di giocarci ancora.;)
Finito 1 volta l'avventura, carino ma non ho proprio stimolo di giocarci ancora.;)
Anch'io l'ho finito solo una volta, mi è piaciuto davvero tanto ma penso che sarebbe noioso rigiocarlo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.