Iperboreo
26-09-2009, 09:29
ciao a tutti
in negozio, al momento, ho il POS collegato sulla linea telefonica normale e vorrei spostarlo sulla linea ADSL. La banca mi ha dato un promemoria sulle cose da fare per poter avviare la pratica. Ve lo riporto qui sotto e gradirei alcune spiegazioni. Possiedo una linea telecom Alice ADSL con router Alice Gate 2 Plus. Grazie.
1) Le porte X e Y libere ...... Come faccio ad assegnarle ed aprirle?
2) Indirizzo IP locale libero da assegnare al POS ...... Come lo scelgo? Come lo imposto?
3) Indirizzo IP del router ...... Dove lo trovo?
4) NETMASK ...... Dovrebbe essere 255.255.255.0 E' esatto? Come lo controllo?
Oltre a questo devo fornire i seguenti dati
5) IP ADDRESS ...... Intendono quello del POS assegnato precedentemente? O del Router?
6) Subnet Mask ...... Dove lo trovo?
7) Gateway ...... Dove lo trovo?
8) DNS ...... Dove lo trovo?
Posso avere una risposta precisa domanda per domanda? GrRAZIE.
in negozio, al momento, ho il POS collegato sulla linea telefonica normale e vorrei spostarlo sulla linea ADSL. La banca mi ha dato un promemoria sulle cose da fare per poter avviare la pratica. Ve lo riporto qui sotto e gradirei alcune spiegazioni. Possiedo una linea telecom Alice ADSL con router Alice Gate 2 Plus. Grazie.
1) Le porte X e Y libere ...... Come faccio ad assegnarle ed aprirle?
2) Indirizzo IP locale libero da assegnare al POS ...... Come lo scelgo? Come lo imposto?
3) Indirizzo IP del router ...... Dove lo trovo?
4) NETMASK ...... Dovrebbe essere 255.255.255.0 E' esatto? Come lo controllo?
Oltre a questo devo fornire i seguenti dati
5) IP ADDRESS ...... Intendono quello del POS assegnato precedentemente? O del Router?
6) Subnet Mask ...... Dove lo trovo?
7) Gateway ...... Dove lo trovo?
8) DNS ...... Dove lo trovo?
Posso avere una risposta precisa domanda per domanda? GrRAZIE.