View Full Version : Scheda video per Pentium 4 3.0 ghz...
Pasqualino
25-09-2009, 16:56
salve ragazzi...sono riuscito a resuscitare questo vecchio pc e volevo metterlo a posto con una bella scheda video PCI-EXPRESS e non usare più quella integrata nella scheda madre.
La mia scheda madre è una AsRock p4vm890, ho un 1,5gb di ram, utilizzo un monitor lcd da 19 pollici con risoluzione 1400x900 e vorrei giocare decentemente.
Anche se il pc è vecchiotto, e so che forse potrei essere un pò cpu limited...quale scheda video PCI Express potreste consigliarmi? E che possa rendere al massimo sul mio pc?
Ciao e grazie!!!!
DVD 2000
25-09-2009, 17:31
Una HD4670 è perfetta ;)
Una HD4650 PCIEx va già Strabene.
Con una HD4670 PCIEx giochi a tutto questo è vero ed anche ad alti livelli ma saresti molto limitato dalla CPU.
Pentium 4 3.0 Ghz e HD4650 PCIex sono più equilibrati.
Tanto secondo me dove non troveresti limiti per la GPU li troveresti con la CPU. Quindi per mantenerti quantomeno in un (quasi) giusto equilibrio la HD4650 va già benissimo ed è stralusso.
Come consumi si equivalgono. La HD4650 costa meno.
Invece sul Versante nVidia una 9500GT dovrebbe essere ai livelli della HD4650 PCIex forse va anche un pò meno.
Io assolutamente oltre HD4650/9500GT Non andrei. :mc:
N.B.
A dirla tutta io mi porterei sulle serie HD3xxx o giù di lì. nVidia equivalenti vedi serie 8000 o giù di lì. "Peggioreresti solo sul versante consumi." Quindi ALI permettendo.
Le HD4xxx /9000 sono veramente troppo. Già così è troppo lusso e tanta fatica per il tuo Processore. :mc:
Poi vedi Tu.
Saluti
Six1.
kinotto88
25-09-2009, 23:26
Una HD4670 è perfetta ;)
concordo ;)
leggi sull'etichetta i dati dell'ali se possibile
Pasqualino
26-09-2009, 12:58
l'alimentatore è da 420w...su cosa mi posso indirizzare?
l'alimentatore è da 420w...su cosa mi posso indirizzare?
Ciao i W ok sono utili ma serve saper anche quanti A hai sulla 12V. Posta tutto quello che trovi scritto nella targhetta del tuo Alimentatore.
Saluti
Six1.
Pasqualino
17-11-2010, 22:35
riporto in vita il tutto perchè alla fine ho messo da parte quel sistema...smi piacerebbe poter vedere video in hd e in streaming su quel p4 3.0 ghz...
conviene?
orsogrigione
18-11-2010, 00:30
Una HD4650 PCIEx va già Strabene.
Con una HD4670 PCIEx giochi a tutto questo è vero ed anche ad alti livelli ma saresti molto limitato dalla CPU.
Pentium 4 3.0 Ghz e HD4650 PCIex sono più equilibrati.
Tanto secondo me dove non troveresti limiti per la GPU li troveresti con la CPU. Quindi per mantenerti quantomeno in un (quasi) giusto equilibrio la HD4650 va già benissimo ed è stralusso.
Come consumi si equivalgono. La HD4650 costa meno.
Invece sul Versante nVidia una 9500GT dovrebbe essere ai livelli della HD4650 PCIex forse va anche un pò meno.
Io assolutamente oltre HD4650/9500GT Non andrei. :mc:
N.B.
A dirla tutta io mi porterei sulle serie HD3xxx o giù di lì. nVidia equivalenti vedi serie 8000 o giù di lì. "Peggioreresti solo sul versante consumi." Quindi ALI permettendo.
Le HD4xxx /9000 sono veramente troppo. Già così è troppo lusso e tanta fatica per il tuo Processore. :mc:
Poi vedi Tu.
Saluti
Six1.
quoto
pero' volevo spendere due parole
il p4 3.0ghz e' limitato sempre,addirittura ora anche a pes 2011 serve un dualcore se no stuttera e rende il gioco brutto
nei requisiti minimi c'e scritto p4 2.4 ghz ma consigliati dualcore 2.0ghz, ma io che gioco da molto anni a pes ti dico che scatta anche col dualcore 2.0ghz e lo so(sono giochi che esigono 60 frame fissi e il p4 non e' stabile)...
quello che andava bene per il singlecore era pes2008,dal 2009 in poi serve un doppio core.
a meno che non gioca a pes 2011, puo arrangiare con i giochi che gli stutteri e rallentamenti, non danno fastidio come ai giochi di calcio, (peggio ancora fifa 11).
inutile consigliare solamente la 4670 direi di cambiare tutto per giocare come hai detto decentemente...
per i video hd puo andare benino,visto il tuo monitor.
quoto
pero' volevo spendere due parole
il p4 3.0ghz e' limitato sempre,addirittura ora anche a pes 2011 serve un dualcore se no stuttera e rende il gioco brutto
nei requisiti minimi c'e scritto p4 2.4 ghz ma consigliati dualcore 2.0ghz, ma io che gioco da molto anni a pes ti dico che scatta anche col dualcore 2.0ghz e lo so(sono giochi che esigono 60 frame fissi e il p4 non e' stabile)...
quello che andava bene per il singlecore era pes2008,dal 2009 in poi serve un doppio core.
a meno che non gioca a pes 2011, puo arrangiare con i giochi che gli stutteri e rallentamenti, non danno fastidio come ai giochi di calcio, (peggio ancora fifa 11).
inutile consigliare solamente la 4670 direi di cambiare tutto per giocare come hai detto decentemente...
per i video hd puo andare benino,visto il tuo monitor.
PES 2011 è giocabile con un Pentium 4 3.0 ? Straassolutamente si.
Fifa 2011? Devo ancora verificare completamente... ho iniziato qualche test sembra giocabile (ma per ora non posso esprimermi definitivamente come con PES).
Provato con una HD3450 AGP e nessun scatto riscontrato. I Tuoi scatti possono derivare anche da Drivers non idonei o da altro... assolutamente non riconducibile però alla CPU.
Che Scheda Video Hai? Che Sistema?
in particolare il quantitativo di Ram?
Saluti
Six1.
riporto in vita il tutto perchè alla fine ho messo da parte quel sistema...smi piacerebbe poter vedere video in hd e in streaming su quel p4 3.0 ghz...
conviene?
Sfruttando il Pentium in oggetto In Streaming puoi vedere in maniera fluida video in HD fino ai 720p.
Altrimenti per vederli in FullHD 1080p devi affiancargli una HD4xxx AGP.
Per vedere film/video in HD e Full HD sul Tuo Pc(No Streaming) ti basta anche una HD2xxx/HD3xxx AGP
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
Saluti
Six1.
orsogrigione
18-11-2010, 19:13
PES 2011 è giocabile con un Pentium 4 3.0 ? Straassolutamente si.
Fifa 2011? Devo ancora verificare completamente... ho iniziato qualche test sembra giocabile (ma per ora non posso esprimermi definitivamente come con PES).
Provato con una HD3450 AGP e nessun scatto riscontrato. I Tuoi scatti possono derivare anche da Drivers non idonei o da altro... assolutamente non riconducibile però alla CPU.
Che Scheda Video Hai? Che Sistema?
in particolare il quantitativo di Ram?
Saluti
Six1.
e si vede il tuo modo di giocare e' diverso perke io il pentium 4 l'ho buttato da pes 2009, perke' era ingiocabillisimo e l'ho buttato proprio per pes e nient'alltro
quindi....stai parlando con un giocatore di pes da 12 anni,non con uno che verifica e basta ma con uno che ha fatto un miliardo di partite in 12/13 anni:D :D :D :ciapet:
sempre a 60 frame fissi se no non ci gioco ...che sistema ho ? so bene che sistema ci vuole....ed e' molto buono e' odierno e li assemblo da me.io adesso ci gioco benissimo vorrei vedere se non gira con ati 6850:D
e' il pc vecchio che non ci girava cioe' p4 3.0ghz con 3 giga di ram ddr2 667 ati 2600 xt 512 ddr3 .....aveva cali di frame sottoporta,prima di cambiarlo lo testai con una 4650 1gb ma stesso difetto insopportabile cali di frame ,mentre la 4650 accoppiata al core duo nessun difetto.
il pentium 4 vabene per pes 5 e pes 6 da giocatore vero
vienia chiedere nel thread ufficiale di pes se qualcuno gioca col pentium 4:D
e si vede il tuo modo di giocare e' diverso perke io il pentium 4 l'ho buttato da pes 2009, perke' era ingiocabillisimo e l'ho buttato proprio per pes e nient'alltro
quindi....stai parlando con un giocatore di pes da 12 anni,non con uno che verifica e basta ma con uno che ha fatto un miliardo di partite in 12/13 anni:D :D :D :ciapet:
sempre a 60 frame fissi se no non ci gioco ...che sistema ho ? so bene che sistema ci vuole....ed e' molto buono e' odierno e li assemblo da me.io adesso ci gioco benissimo vorrei vedere se non gira con ati 6850:D
e' il pc vecchio che non ci girava cioe' p4 3.0ghz con 3 giga di ram ddr2 667 ati 2600 xt 512 ddr3 .....aveva cali di frame sottoporta,prima di cambiarlo lo testai con una 4650 1gb ma stesso difetto insopportabile cali di frame ,mentre la 4650 accoppiata al core duo nessun difetto.
il pentium 4 vabene per pes 5 e pes 6 da giocatore vero
vienia chiedere nel thread ufficiale di pes se qualcuno gioca col pentium 4:D
Ok Giocatore vero.
Una cosa è non girare e una cosa che non gira come lo si vorrebbe.
Comunque io ci ho giocato(e come volevo) non avendo fastidi di sorta.
Saluti
Six1
Pasqualino
30-11-2010, 16:01
vorrei avere qualcosa di più performante e fluido di quella integrata...possibilmente con dissipatore passivo.
Attualmente posso avere l'occasione di acquistare fisicamente in un negozio vicino casa questa:
http://www.asus.it/ProductGroup2.aspx?PG_ID=r3EWBZcGQvxHvrb4
nella versione da 1gb.
però mi è stata sconsigliata per via dei 64bit e della ddr2...
Grazie mille ragazzi!
Il mio pc è quello in firma...
vorrei avere qualcosa di più performante e fluido di quella integrata...possibilmente con dissipatore passivo.
Attualmente posso avere l'occasione di acquistare fisicamente in un negozio vicino casa questa:
http://www.asus.it/ProductGroup2.aspx?PG_ID=r3EWBZcGQvxHvrb4
nella versione da 1gb.
però mi è stata sconsigliata per via dei 64bit e della ddr2...
Grazie mille ragazzi!
Il mio pc è quello in firma...
Leggi e poi Chiedi nel Thread dedicato all' AGP:
Troveremo la migliore Scheda Video AGP utile ai tuoi scopi ;)
Saluti
Six1.
Pasqualino
30-11-2010, 18:57
Leggi e poi Chiedi nel Thread dedicato all' AGP:
Troveremo la migliore Scheda Video AGP utile ai tuoi scopi ;)
Saluti
Six1.
Ciao e ti ringrazio di avermi risposto!
ma io avrei bisogno di una scheda pci-express...
Ciao e ti ringrazio di avermi risposto!
ma io avrei bisogno di una scheda pci-express...
ops sorry. ;)
Comunque prendi una HD4670 "PCIEx :D " a dissipazione passiva.
:read:
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?leg=&psn=000101&pid=205
Per l' uso e per il Processore a cui l' affiancherai è più che ottima.
Saluti
Six1.
Pasqualino
01-12-2010, 14:23
ops sorry. ;)
Comunque prendi una HD4670 "PCIEx :D " a dissipazione passiva.
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?leg=&psn=000101&pid=205
Per l' uso e per il Processore a cui l' affiancherai è più che ottima.
Saluti
Six1.
Ti ringrazio ancora per tutte le info rievute.
L'unica obiezione che ho da fare è che mi hanno detto che quella scheda scalda un bel po'...provata su case Cooler Master Elite 330 con una ventola in immissione ed una in estrazione.
Mah...non so...pensando ai miei usi...diciamo che vorrei giocare decentemente a qualche giochetto vecchietto. Qualche Fps non nuovissimo ecco...
Poi vedere i video in streaming in HD 720p dalla rete senza scatti e anche quelli off line, se possibile anche quelli 1080p...(ma con la mia cpu non so se ce la faccio) e magari collegarci un monitor 23 pollici...ecco i miei usi...
Ti ringrazio ancora per tutte le info rievute.
L'unica obiezione che ho da fare è che mi hanno detto che quella scheda scalda un bel po'...provata su case Cooler Master Elite 330 con una ventola in immissione ed una in estrazione.
Mah...non so...pensando ai miei usi...diciamo che vorrei giocare decentemente a qualche giochetto vecchietto. Qualche Fps non nuovissimo ecco...
Poi vedere i video in streaming in HD 720p dalla rete senza scatti e anche quelli off line, se possibile anche quelli 1080p...(ma con la mia cpu non so se ce la faccio) e magari collegarci un monitor 23 pollici...ecco i miei usi...
Il Tuo Pentium 4 è HT?
Socket 775 o 478?
Un Pentium 4 HT 3.0 Ghz è capacissimo di gestire video (anche in Streaming) fino a 720p.
http://www.nexthardware.com/forum/schede-video-e-acceleratori/70186-schede-video-sapphire-ati-amd-radeon-hd3000-hd4000-agp-accellerated-graphics-port-prove-pista-su-nexthardware.html
Edit.
Le Schede Video con dissipazione passiva scaldano tutte abbastanza per questo richiedono un buon flusso d' aria nel case.
Se non hai un buon flusso d' aria prendine una a dissipazione attiva.
Saluti
Six1
Io ho provato una 4670 della Powercolor ed era silenziosissima quindi non vedo la necessità di prenderla passiva.
Comunque su un p4 sarebbe meglio la 4650 secondo me.
Pasqualino
01-12-2010, 14:37
Il Tuo Pentium 4 è HT?
Socket 775 o 478?
Un Pentium 4 HT 3.0 Ghz è capacissimo di gestire video (anche in Streaming) fino a 720p.
http://www.nexthardware.com/forum/schede-video-e-acceleratori/70186-schede-video-sapphire-ati-amd-radeon-hd3000-hd4000-agp-accellerated-graphics-port-prove-pista-su-nexthardware.html
Saluti
Six1
non è HT.
E' un socket 478.
Mi domando se quello che ho elencato lo posso fare anche con questa:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=IRGVEYFrTg2c3LEs&templete=2
non è HT.
E' un socket 478.
Mi domando se quello che ho elencato lo posso fare anche con questa:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=IRGVEYFrTg2c3LEs&templete=2
Si puoi farlo senza problemi per quanto riguarda il multimediale... avrai qualche limite in più sui Giochi "FPS" a cui accennavi.
Ma tutto sommato andrebbe bene. Essendo a dissipazione passiva vale il discorso che ti ho fatto nel post precedente. ;)
Saluti
Six1.
orsogrigione
01-12-2010, 16:20
Io ho provato una 4670 della Powercolor ed era silenziosissima quindi non vedo la necessità di prenderla passiva.
Comunque su un p4 sarebbe meglio la 4650 secondo me.
quotone
col penmtium 4 3.0ghz ht ero limitato con una 2600xt,ho testato personalmente,ho 2 pc uno intel p4 uno quad amd....il pentium con crysis faceva 15 frame a 1024,.....messo la 2600xt su quadcore faceva 30 frame fissi a 1024...per i giochi il pentium 4 e' sorpassato ,anche se e' hyper threading non serve quasi a niente ,non e' un vero dual core fisico,dove nei giochi serve.
pero posso dire che per i film lo sto sfruttando bene come mediacenter ,mi riesce a leggere anche i 1080p senza scatti evidenti,anche se lo noto che arranca e non posso aprire piu niente se no si blocca.
ma e' solo provvisorio appena trovo una altra scheda madre am3 gli piazzo un quad core sopra
quotone
col penmtium 4 3.0ghz ht ero limitato con una 2600xt,ho testato personalmente,ho 2 pc uno intel p4 uno quad amd....il pentium con crysis faceva 15 frame a 1024,.....messo la 2600xt su quadcore faceva 30 frame fissi a 1024...per i giochi il pentium 4 e' sorpassato ,anche se e' hyper threading non serve quasi a niente ,non e' un vero dual core fisico,dove nei giochi serve.
pero posso dire che per i film lo sto sfruttando bene come mediacenter ,mi riesce a leggere anche i 1080p senza scatti evidenti,anche se lo noto che arranca e non posso aprire piu niente se no si blocca.
Beh è ovvio che è meglio un QuadCore che un Pentium 4 (se pur HT) :asd:
Qui si sta consigliando una Scheda Video, Non si sta facendo un confronto tra processori di epoche diverse e architetture differenti.
Il Pentium 4 per gli anni che ha è ancora molto valido... tu stesso hai appena detto che riesci a sfruttarlo per l' alta risoluzione (non è cosa da poco). ;)
Le crociate contro i Pentium 4 mi fanno sorridere :)
La HD4670 è consigliabile nel complesso... non solo per i Giochi.
HD4650 / HD4670 PCIEx costano quasi uguale.
(HD4650 a dissipazione passiva non ne ho trovate invece HD4670 si)
Date un occhiata anche Voi e se la trovate tanto di guadagnato per l' utente.
Saluti
Six1.
orsogrigione
01-12-2010, 18:38
Beh è ovvio che è meglio un QuadCore che un Pentium 4 (se pur HT) :asd:
Qui si sta consigliando una Scheda Video, Non si sta facendo un confronto tra processori di epoche diverse e architetture differenti.
Il Pentium 4 per gli anni che ha è ancora molto valido... tu stesso hai appena detto che riesci a sfruttarlo per l' alta risoluzione (non è cosa da poco). ;)
Le crociate contro i Pentium 4 mi fanno sorridere :)
La HD4670 è consigliabile nel complesso... non solo per i Giochi.
HD4650 / HD4670 PCIEx costano quasi uguale.
(HD4650 a dissipazione passiva non ne ho trovate invece HD4670 si)
Date un occhiata anche Voi e se la trovate tanto di guadagnato per l' utente.
Saluti
Six1.
no ma quali crociate contro i pentium 4 ,ho detto solo la mia esperienza ne posseggo uno,e per i giochi non va bene gli puoi piazzare quello che vuoi.Hai avuto un lapsus e ti sei dimenticato che lui voleva giocare decentemente.....
come non e' vero che la 4650 costa quasi come la 4670
inutile spendere 60 euro di scheda video per i film e sul suo sistema.
la 4650 fa lo stesso lavoro che sgravia alla cpu nei video hd e' perfetta,costa 35 euro.....
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4650.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4670&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
diamine se metto il mio sul mercatino completo di scheda madre e ram becco giusto 50 euro ,meno di quanto costa la 4670,imho non vale la pena la 4670 costra troppo su quel sistema ma poi sempre imho
ti saluto
Six1:D
no ma quali crociate contro i pentium 4 ,ho detto solo la mia esperienza ne posseggo uno,e per i giochi non va bene gli puoi piazzare quello che vuoi.Hai avuto un lapsus e ti sei dimenticato che lui voleva giocare decentemente.....
come non e' vero che la 4650 costa quasi come la 4670
inutile spendere 60 euro di scheda video per i film e sul suo sistema.
la 4650 fa lo stesso lavoro che sgravia alla cpu nei video hd e' perfetta,costa 35 euro.....
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4650.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4670&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
diamine se metto il mio sul mercatino completo di scheda madre e ram becco giusto 50 euro ,meno di quanto costa la 4670,imho non vale la pena la 4670 costra troppo su quel sistema ma poi sempre imho
ti saluto
Six1:D
Sul Processore la chiudiamo qui diventa poco rispettoso verso l' utente defocalizzarci dalla Sua richiesta. (Anche se le mie esperienze vanno ben oltre di quelle casalinghe).
Tra l' altro gestisco 3 Thread Ufficiali dedicati alla HD4670.
Quindi torniamo a Noi...
L' utente vuole una Scheda Video a dissipazione passiva.
Leggi bene quello che ho scritto ;)
Ho detto che HD4650 a dissipazione passiva non ne ho trovate mentre HD4670 AGP si.
Quindi in mancanza delle 50 una HD4670 su quel Sistema ci può stare.
piuttosto hai trovato una HD4650 a dissipazione passiva?
l' utente attende ancora risposte... :)
Saluti
Six1.
orsogrigione
01-12-2010, 21:43
ma perke passiva?ma una scheda passiva non va bene per giocare e mi meraviglio di te che non sconsigli ,una passiva scalda con i giochi ,scaldano gia troppo con le ventole:D ....va bene per il mediacenter si... non si e' capito bene a cosa gli serve ....
anche io vado oltre al casalingo non ti credere :D :D :D
ma perke passiva?ma una scheda passiva non va bene per giocare e mi meraviglio di te che non sconsigli ,una passiva scalda con i giochi ,scaldano gia troppo con le ventole:D ....va bene per il mediacenter si... non si e' capito bene a cosa gli serve ....
anche io vado oltre al casalingo non ti credere :D :D :D
Io non gli sto consigliando nulla se non quello che Lui richiede.
L' utente la vuole passiva non ha chiesto se è meglio passiva o attiva per Giocare.
Tra l' altro gli ho fatto capire che se non ha un Case ben ventilato diventa difficile mantenere una temperatura accettabile.
Per FPS non recenti (e lui dice di non aver necessità di Giocare con FPS recenti) una HD4670 a dissipazione passiva ma con un case ben ventilato ci potrebbe anche stare.
Le Schede Video con dissipazione passiva scaldano tutte abbastanza per questo richiedono un buon flusso d' aria nel case.
Se non hai un buon flusso d' aria prendine una a dissipazione attiva.
Saluti
Six1.
orsogrigione
01-12-2010, 23:11
Io non gli sto consigliando nulla se non quello che Lui richiede.
L' utente la vuole passiva non ha chiesto se è meglio passiva o attiva per Giocare.
Tra l' altro gli ho fatto capire che se non ha un Case ben ventilato diventa difficile mantenere una temperatura accettabile.
Per FPS non recenti (e lui dice di non aver necessità di Giocare con FPS recenti) una HD4670 a dissipazione passiva ma con un case ben ventilato ci potrebbe anche stare.
Saluti
Six1.
se ha un case ben ventilato vuol dire che silenzioso non e',un case ben ventilato fa rumore molto piu di una ventolina di una scheda video come la 4650 :D
ai fps meno recenti tipo callofduty4 puo giocare tranquillamente dato che gli stutteri non danno fastidio come ai giochi di calcio.sia con la 4650 ddr2 non e' un problema, sia 4670 gioca uguale ,il p4 gia limita la 2600 xt quindi la 4670 non la sfrutta e si ritrova gli stessi fps...la 4650 va piu di una 2600xt che e' ddr3
ma ripeto la scheda passiva io la monterei solo nel mediacenter allora si che e' silenzioso,ma se devo comprare una passiva per il desktop e dopo montare due ventole di 12 e 15 cm e' un paradosso:D ,poi tu montala dove vuoi;)
se verrebbe da me io gli monterei la 4650 attiva a 35 euro sul suo sistema,e un giorno mi ringraziera' per i soldi risparamiati
Pasqualino
02-12-2010, 00:52
Grazie ragazzi!
Direi di aver ottenuto la "comprensione" che mi auspicavo.
Comunque sul mercatino sono in coda per questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2285848
47,50 euro spedita.
Al massimo quando ci gioco ci pianto una bella ventola silenziosa di fianco...eh eh...
alla luce di quello he avete detto e soprattutto visto il prezzo...mi conviene vero?
la 4650 passiva ci sarebbe pure
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4650+ultimate&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma secondo è costosa per il tipo di pc.
Tanto per fare un paragone la mia raga ha un p4 3.0ghz e le ho preso nel mercatino una 7600gt ddr3 a 20€ e sta a posto.
Addirittura qualche giorno dopo vidi sempre a 20€ una x1800xt 512mb :eek:
Mi sembrano più equilibrate come spese e adatte per il tipo di cpu.
@Pasqualino:in generale il prezzo non è male e hai fatto bene ad andare nell'usato anche se rimango dell'idea che la 4670 sia un pò sproporzionata.
Grazie ragazzi!
Direi di aver ottenuto la "comprensione" che mi auspicavo.
Comunque sul mercatino sono in coda per questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2285848
47,50 euro spedita.
Al massimo quando ci gioco ci pianto una bella ventola silenziosa di fianco...eh eh...
alla luce di quello he avete detto e soprattutto visto il prezzo...mi conviene vero?
Ottimo. ;)
Saluti
Six1.
Pasqualino
02-12-2010, 11:38
Forse l'ho trovata!!!!
Che dite...più adatta della 4670?
http://www.subito.it/informatica/scheda-video-geforce-7600gt-xfx-fatal1ty-firenze-18821422.htm
Forse l'ho trovata!!!!
Che dite...più adatta della 4670?
http://www.subito.it/informatica/scheda-video-geforce-7600gt-xfx-fatal1ty-firenze-18821422.htm
Per il multimediale/Giochi è meglio una HD4xxx.
La GeForce 7600 di nVidia gestisce video HD fino ad un max di 720p(e non in streaming) mentre le HD4xxx gestiscono fino a 1080p ed anche in Streaming. ;)
Saluti
Six1.
orsogrigione
02-12-2010, 21:58
Per il multimediale/Giochi è meglio una HD4xxx.
La GeForce 7600 di nVidia gestisce video HD fino ad un max di 720p(e non in streaming) mentre le HD4xxx gestiscono fino a 1080p ed anche in Streaming. ;)
Saluti
Six1.
ha ragione six1 in questo caso
prendi almeno una 8600gt che sgravia il lavoro alla cpu,la 7600 gt non sgravia nei video hd
mentre per le ati dalla serie 2xxx sono hd
in ogni casoi la 7600 gt vale 20 euro usata
INTEL Pentium4 Prescott 3.0Ghz -Mainboard ASRock P4VM890 socket 478 -Chipset VIA® P4M890 + VIA® VT8237R Plus Chipsets -RAM DDR400, 2 x DIMM slots,1,5 Gb -Hard Disk 5000GB SATA western digital 7200rpm 8mb buffer -Scheda Video Integrated VIA UniChrome Pro 3D/2D Graphics, DirectX 7.0 VGA, Max. shared memory 64MB -Audio Realtek ALC653 5.1channel AC'97 audio codec-Mast.DVD LG 4167B -Mast. CDROM WAITEC Aladar 16x 10x 40x -Alice Flat 7Mega- WINDOWS XP professional sp2
mi vendi il tuo HD da 5000GB? :D
Pasqualino
02-12-2010, 22:09
:eek:
ha ragione six1 in questo caso
prendi almeno una 8600gt che sgravia il lavoro alla cpu,la 7600 gt non sgravia nei video hd
mentre per le ati dalla serie 2xxx sono hd
in ogni casoi la 7600 gt vale 20 euro usata
In questo caso ho ragione? :asd: le altre volte chi aveva ragione ? :rolleyes:
Comunque...le ATI sono HD dalla serie 2xxx, ma in Streaming sono indispensabili ATI Radeon HD4xxx a salire. ;)
Saluti
Six1.
orsogrigione
02-12-2010, 22:49
In questo caso ho ragione? :asd: le altre volte chi aveva ragione ? :rolleyes:
Comunque...le ATI sono HD dalla serie 2xxx, ma in Streaming sono indispensabili ATI Radeon HD4xxx a salire. ;)
Saluti
Six1.
io ho la 2600 xt e vedo benissimo in streaming hd ....serve una buona connesione pero'
orsogrigione
02-12-2010, 22:50
:stordita: :stordita: :D :D :D
io ho la 2600 xt e vedo benissimo in streaming hd ....serve una buona connesione pero'
La connessione non centra nulla :rolleyes:
Cosa hai affiancato alla 2600XT? La CPU intendo...
Perchè l' Accellerazione Hardware da GPU viene attivata nei video HD in Streaming solo dalle serie HD4xxx a salire.
ATI/AMD ha distribuito Drivers idonei a questo scopo solo dalla serie HD4xxx a salire.
Tu vedi i video in HD in maniera fluida grazie alla CPU.
Poi... In HD intendi 720p o 1080p ?
Saluti
Six1
orsogrigione
03-12-2010, 01:32
La connessione non centra nulla :rolleyes:
Cosa hai affiancato alla 2600XT? La CPU intendo...
Perchè l' Accellerazione Hardware da GPU viene attivata nei video HD in Streaming solo dalle serie HD4xxx a salire.
ATI/AMD ha distribuito Drivers idonei a questo scopo solo dalla serie HD4xxx a salire.
Tu vedi i video in HD in maniera fluida grazie alla CPU.
Poi... In HD intendi 720p o 1080p ?
Saluti
Six1
ua mi fa male la testa parlare con te:D
come non c'entra la connessione lol :D se la connessione e' scarsa come fai a vedere senza scatti?:D hai mai visto streaming in hd? che connesione ci vuole:D succhia molta banda
mentre per la scheda video hai ragione dalla serie 4xx viene dichiarata questa cosa ma io lo streaming hd lo vedo anche con la 2600 xt
poi per lo streaming contano anche il jitter e i paccheti non persi della connessione
in pratica se la connessione è lenta ti tocca mettere in pausa il video e attendere che venga caricato.
Però in questo caso non si parla più della fluidità del video data da cpu/vga.
orsogrigione
03-12-2010, 01:57
preso da wikipedia:
Barts Radeоn HD 6000 Series UVD 3
Cedro Radeоn HD 5000 Series UVD 2,2
RV790 Radeon HD 4890 Series UVD 2[9]
Radeon HD 4800 Series UVD 2
RV740 Radeon HD 4700 Series UVD 2,2
RV730 Radeon HD 4600 Series UVD 2,2
RV710 Radeon HD 4300/4500 Series UVD 2,2
RV670 Radeon HD 3800 Series UVD +
RV635 Radeon HD 3600 Series UVD +
RV620 Radeon HD 3400 Series UVD +
RV630 Radeon HD 2600 Series UVD
RV610 Radeon HD 2400 Series UVD
tecnologia UVD, Universal Video Decoder, implementata all'interno delle GPU Radeon HD 2600 e Radeon HD 2400 anche qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1755/ati-radeon-hd-2600-xt-e-hd-2400-xt_index.html
inoltre wikipedia:
L'UVD è basato su una ATI Xilleon processore video, inserito nel stesso die della GPU e parte della ATI Avivo HD per la decodifica hardware di video, con la Advanced Video Processor (AVP). UVD, come dichiarato da AMD, gestisce la decodifica di H.264/AVC e VC-1 i codec video completamente in hardware. Tuttavia, video post-processing è passato al shaders. Decodifica MPEG-2 non viene eseguita entro UVD, ma nei processori shader. Il decoder soddisfa i requisiti di prestazione e il profilo di Blu-ray e HD DVD, decodifica H.264 bitstream fino ad un bitrate di 40 Mbit / s. E ' adattabile al contesto, aritmetica codifica binaria (CABAC) sostegno H.264/AVC.
A differenza dei blocchi di accelerazione video nella GPU della generazione precedente, che ha richiesto un notevole coinvolgimento-CPU host, UVD scarica il video-decoder intero processo per VC-1 e H.264, tranne per la post-elaborazione video, che è delegato alla shaders. Decodifica MPEG-2 è inoltre supportato, ma il flusso di bit / decodifica entropia non viene eseguita per video MPEG-2 in hardware. In precedenza, né ATI Radeon R520 serie ' ATI Avivo né Nvidia Geforce serie 7 ' PureVideo front-end assistita bitstream / decompressione entropia in VC-1 e H.264 - CPU host eseguito questo lavoro. la[3] UVD gestisce VLC/CAVLC/CABAC, trasformazione di frequenza, la previsione pixel e deblocking Inloop, ma passa la post-elaborazione per gli shaders[4]. Post-lavorazione comprende denoising, de-interlacciamento, e il ridimensionamento / ridimensionamento. AMD ha inoltre precisato che la componente UVD di essere incorporati nel core GPU occupa solo il 4,7 mm ² in zona a 65 nm nodo processo di fabbricazione.
Una variante di UVD, chiamato UVD +, è stato introdotto con la HD Radeon 3000 serie. UVD + supporto HDCP per i flussi video a risoluzione più elevata.[5] Ma UVD + veniva anche commercializzato come semplicemente UVD.
UVD 2
L'UVD visto un aggiornamento con il rilascio della Radeon HD 4.000 prodotti di serie. L'UVD 2 descrizione completa delle caratteristiche di decodifica bitstream di H.264/MPEG-4 AVC, VC-1, così come il video MPEG2, e in aggiunta supporta anche la decodifica dual stream video e il Picture-in-Picture mode. Questo rende UVD2 pieno BD-Live compliant.
quindi la serie 4xxx ha l'uvd2 che supporta il dual stream video ma ti ripeto io lo vedo anche con la 2600 xt se dovevo darti questa prova per farmi credere....
Dual Streaming tratto da wikipedia
Nelle situazioni in cui la larghezza di banda di rete è fortemente limitata, registrazione presso il Edge è un salvatore per l'alta qualità video registrato, ma non risolve il problema della necessità di visualizzare video in diretta su una rete ristretta. Alcuni encoder supporto dual streaming. Questo è un concetto che permette al codificatore di fornire due totalmente indipendenti flussi di video, separatamente configurato per diversi frame rate e risoluzioni video. In genere per le reti di larghezza di banda limitata un flusso di alta qualità viene utilizzato per la registrazione locale, e di qualità inferiore, che si traduce in una minore velocità in bit, è utilizzato per la visualizzazione live. Viceversa per le reti a banda larga, lo stesso flusso saranno utilizzati per registrare a livello locale e centrale, e Automatic Network Replenishment viene utilizzato per colmare eventuali lacune nei diritti di registrazione centralizzata per interruzioni di rete.
per me e' solo una stupidata questo dual stream io vedo anche con la 2600xt ,che ha l'accelerazione dei flussi (uvd).
in pratica se la connessione è lenta ti tocca mettere in pausa il video e attendere che venga caricato.
Però in questo caso non si parla più della fluidità del video data da cpu/vga.
Appunto. La connessione è un' altra cosa e non centra nulla con l' oggetto di questa discussione.
Saluti
Six1.
orsogrigione
03-12-2010, 12:15
Appunto. La connessione è un' altra cosa e non centra nulla con l' oggetto di questa discussione.
Saluti
Six1.
ah non avevo capito cosa intendevi
ti saluto
Six1
Ciao ragazzi, anch'io ho un pentium 4 a 3ghz "resusucuitato" ed ho dato una letta a tutta la discussione perché mi sono chiesto anch'io se ci fosse la possibilità di fare un upgrade sulla scheda grafica.
Da quel che ho capito la più consigliata è Radeon HD4650: ho una ventola enorme (che fa anche un bel casino) e il case aperto, per cui potrei prendere quella a dissipazione passiva come dicevate nel post.
Secondo voi va bene anche per me?
Ecco cosa c'è nel mio pc:
scheda madre ASUSTeK Computer Inc. P5P800
Chipset : Intel i865PE
Processore : Intel Pentium 4 530J @ 3000 MHz
Memoria Fisica : 512 MB (1 x 512 DDR-SDRAM )
Scheda Video : ATI Radeon 9600/9550/X1050 Series
che ne dite? Va bene quella o sarebbe meglio un'altra?
grazie e a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.