PDA

View Full Version : Rimuovere da un client la password dell'amministratore di dominio

Anakin_86
25-09-2009, 10:22
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere e spero che voi possiate aiutarmi.
Provo a spiegarmi.
Ho un dominio con un server su cui ho messo la cartella contenente il software da installare sui vari client che metto man mano sotto dominio.
Quando installo un software su un client devo entrare sul server e, nel momento in cui mi chiede utente e password, inserisco NON l'amministratore di dominio e relativa password (che ha accesso a tutto) ma i dati del mio account utente personale.
Il problema è che di recente ho configurato un portatile con xp home che aveva bisogno di accedere ad alcune non condivise in rete.
Ho creato quindi un utente che ho messo nelle autorizzazioni di questa cartella sul server. Stupidamente però, quando ho messo sul desktop del client il collegamento a questa cartella, nel momento in cui mi ha chiesto utente e password ho digitato l'administrator e relativa password.
Ora questa password è rimasta memorizzata nel computer, in quanto ogni volta che entro in questa cartella, la apre senza chiedermi i dati di accesso. Invece io voglio eliminare questi dati, in modo che quando me li chiede gli do i dati dell'utente di quel computer anzichè dell'amministratore di dominio.

Dove salva windows xp professional le password di accesso?
Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare nulla, eppure un modo ci deve essere.

Scusate la lunga spiegazione e ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi :)

bgpop
25-09-2009, 12:15
Lancia "control userpasswords2" da start esegui.
Tab avanzate, gestione password. Cancella quella che vuoi eliminare.

Enjoy :)

Anakin_86
28-09-2009, 10:21
Grazie per la risposta :)
Il problema è che lì c'ero già andato e l'elenco è vuoto. Non ci sono altri posti dove possono venire salvate le password?
Perchè nonostante lì sia vuoto, riesco comunque ad entrare in una cartella sul server senza che mi chieda più la password dopo che l'ho inserita la prima volta che sono entrato.

Grazie ancora :)

slowped
28-09-2009, 10:41
Non ci sono altri posti dove possono venire salvate le password?

È un problema noto. Da' un'occhiata qui http://windowsxp.mvps.org/nwpassword.htm

Anakin_86
01-10-2009, 11:27
Ho provato a leggermi la procedura ma le uniche chiavi di registro che ho trovato avevano scritte stranissime, magari sono proprio quelle delle password ma criptate.
Comunque per sicurezza non ho toccato nulla, farò qualche prova su una macchina virtuale.
E' strano però perchè mi è successo solo con un pc e solo per una cartella sul server, con altri pc e cartelle non ha mantenuto le password memorizzate.

Intanto grazie per l'aiuto :)