PDA

View Full Version : Batteria CMOS acer aspire 5920

Xill
24-09-2009, 20:21
Ragazzi, buonasera, vi spiego brevemente l'accaduto.

sono vari giorni che l'orologio del mio portatile andava indietro.

delle volte non si accendeva neanche il pc...

poi scopro che il ritardo dell'orologio è sempre maggiore, è partito perdendo 5 minuti fino a perdere 12/15/ ore...

quindi mi sono deciso di smontare il portatile per sostituire la batteria del CMOS....

ho completamente dissasemblato il portatile , con calma e con cura, ora ho tutto dissasemblato, quindi è tutto tolto, ma la mia + grande sorpresa è che... non trovo dove sia la batteria,m non è di quelle a bottone grigie tipo gli orologi?!?!!?!?!?!

ora sono un pò disperato!!! ho il pc disasemblato , e non so che fare

qualcuno sa dov'è la batteria CMOS su questo notebook?

e nel caso se c'è qualcuno di esperto, dove reperirla?

in attesa di vostra risposta

porgo i miei più

Cordiali Saluti

Michael Sciarra

Xill
24-09-2009, 20:33
trovataaaaaaaaaaaaaaaaa

ora manca solo dove acquistarla!!!

stefandee
12-10-2009, 12:32
trovataaaaaaaaaaaaaaaaa

ora manca solo dove acquistarla!!!

hai mica fatto delle foto del notebook aperto?
io ne ho uno bloccato per via della password sull'hd e bios,e non sò se aprirlo o farlo portare alla acer (l'ha bloccato una ragazza di 12 anni che non voleva farlo usare alla sorella e non ricorda le password).

Grazie

Ciao

lukas_992
28-10-2009, 13:24
anche io ho lo stesso problema, ho dimenticato la password del bios dello stesso modello di PC e vorrei sapere dove si trova la pila della scheda madre per toglierla e resettare la password...grazie in anticipo

vonglower
19-06-2010, 15:53
Ciao ho il tuo stesso identico problema.
Mi dici dove hai trovato la batteria? io l'ho completamente disassemblato e non sono riuscito a trovarla!
Grazie davvero,
Mario

stefandee
21-06-2010, 13:21
io alla fine ho parzialmente risolto rimuovendo l'hd e facendo il boot da una versione live di xp, poi da lì ho aggiornato il bios ed ho messo a posto il portatile sostituendo l'hd bloccato con uno nuovo.

Ciao

benayad
12-11-2010, 22:05
Ciao ho il tuo stesso identico problema.
Mi dici dove hai trovato la batteria?