PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

maxo_
26-12-2009, 18:58
esatto ;)
facendo quella modifica al registro più quelle due opzioni nella condivisione cartelle mi funziona correttamente, non ha ancora perso un colpo nella condivisione ;)

Ook provo grazie..

taminog
26-12-2009, 19:51
Occhio che sia compatibile con l'Xtreamer, fossi in te mandere prima un messaggino a quelli dell'Xtreamer per farmi dire se con quel modello di hardisk non ci sono problemi di incompatibilità, Ciao;)

Volevo ringraziare Giuseppe per il consiglio.
Questa è la loro risposta in merito alla mia richiesta di compatibilità degli HD interni:

Re: Internal HD compatibility.
26th Dec 2009 @ 3:35 PM

* Xtreamer.net Shop Said:

Dear Dario,

As long as your HDD is 2.5" 500GB it will fit to your xtreamer .

usually we recommended for WD ,SAMSUNG ,HITACHI.

thank you ,
xtreamer sales team

Visto il consiglio dello "shop", opterò quindi la scelta per quest'altro modello (tra l'altro meno caro):

WESTERN DIGITAL - Scorpio Blue 500 Gb Sata 300 Buffer 8 Mb 5400 rpm

Grazie a tutto il Forum :-)

vidario
26-12-2009, 23:11
Ciao a tutti, mi è appena arrivato l'xtreamer e ho qualche dubbio che spero mi aiuterete a risolvere. Quando seleziono "Libreria multimediale" ci sono alcune voci che non mi sono chiarissime. Premetto che non ho montato un harddisk all'interno dell'xtreamer. Tra le varie voci vedo "percorsi di rete" e quando la seleziono mi vengono mostrate le cartelle condivise sul mio pc. Fin qui nessun problema. Un'altra voce è "net" e qui mi vengono mostrate le voci "my shortcuts" (che io non ho configurato) e "workgroup". Quando seleziono workgroup mi aspetto di vedere le cartelle condivise del mio pc(le stesse che vedo da "percorsi di rete", invece non mi viene mostrato nulla. Cosa c'è che non va?
Altro dubbio: la voce upnp (sempre in libreria multimediale) a cosa serve? Anche questa è vuota...
Ultimo dubbio: l'elenco di riproduzione serve solo se si ha un harddisk interno? Serve per memorizzare una propria playlist??

Grazie mille :):):):):)

Pitonti
26-12-2009, 23:12
Qualcuno di voi usa per caso win7+emule con la cartella incoming condivisa?? i file scaricati sono automaticamente condivisi?

Perchè per farli leggere dall'xtr devo condividerli manualmente, uno ad uno.

angiotell
27-12-2009, 05:50
domandona:
avevo copiato qualche Gb di movies sull'etrayz (ho 2 dischi da 1,5 Tb cad.)
ieri mi è capitato di reinstallare il sistema operativo (Windows 7 64 bit)
reinstallo ben bene tutte le mie cose,e installo il software dell'etrayz... !!!
Perchè senza dirmi nulla mi formatta i miei due dischi???
come devo fare in futuro se volessi reinstallare e mantenere i miei file nei due HD dell'etrayz?
grazie
ciao
angiotell

cicciocant
27-12-2009, 12:42
salve a tutti da un nuovo possessore.
Avrei alcune domande.

1) Ho montato all'interno del Xtreamer un HD da 250 gb. C'è modo di collegare l'xtreamer al pc in modo da farlo vedere come un hd esterno del PC? Se collego il pc con l'xtreamer via usb il pc mi riconosce solo l'antenna wifi ma non l'hd interno. Come devo fare?
2) Per collegare il pc e l'xtremaer via ftp come devo fare? Ho provato diverse volte ma non si connette (l'xtreamer è collegato al router via wifi che lo riniosce regolarmente e gli assegna l'ip 192.168.1.13)
3) Qual'è il metodo più veloce per trasferire file dal pc all'xtreamer? Intendo solo traferimento e non streaming. Via server web mi traferisce attorno ai 2,5 mb/s. C'è di meglio?
4) PEr ora non ho cavo dmi per cui ho collegato l'xtreamer alla tv con i cavi rosso bianco e giallo. Ho provato a vedere un film che ha traccia audio italiana DD 5.1 e traccia inglese DD 2.0. La seconda si sente benissimo mentre la prima non si sente nulla. Si può fare qualcosa?

Per ora grazie.

Allora per l'ftp ho risolto impostando username e password che prima non avevo impostato. L'accesso anonimo sembra che non funzioni.

Per il collegamento usb non ho risolto.

Per l'audio 5.1 va un pò meglio impostando la modalità notte su confort ma niente a che vedere con il 2.0 inglese.
Anche con il collegamento HDMI fa lo stesso. Ma non doveva fare il downscale?

framilo
27-12-2009, 13:34
Allora per l'ftp ho risolto impostando username e password che prima non avevo impostato. L'accesso anonimo sembra che non funzioni.

Per il collegamento usb non ho risolto.

Per l'audio 5.1 va un pò meglio impostando la modalità notte su confort ma niente a che vedere con il 2.0 inglese.
Anche con il collegamento HDMI fa lo stesso. Ma non doveva fare il downscale?

com'è possibile che in USB non è possibile vedere l'hard disk interno?
ma non è che questo media player è una ciofega?

Giuseppe Rossi
27-12-2009, 13:47
Volevo ringraziare Giuseppe per il consiglio.
Questa è la loro risposta in merito alla mia richiesta di compatibilità degli HD interni:

Re: Internal HD compatibility.
26th Dec 2009 @ 3:35 PM

* Xtreamer.net Shop Said:

Dear Dario,

As long as your HDD is 2.5" 500GB it will fit to your xtreamer .

usually we recommended for WD ,SAMSUNG ,HITACHI.

thank you ,
xtreamer sales team

Visto il consiglio dello "shop", opterò quindi la scelta per quest'altro modello (tra l'altro meno caro):

WESTERN DIGITAL - Scorpio Blue 500 Gb Sata 300 Buffer 8 Mb 5400 rpm

Grazie a tutto il Forum :-)

Di nulla;)

Giuseppe Rossi
27-12-2009, 13:54
com'+ possibile che in USB non è possibile vedere l'hard disk interno?
ma non è che questo media player è una ciofega?

Prova a collegarlo in USB tenendo spento l'Xtreamer, in teoria essendo un hardisk da 2,5" dovrebbe girare anche senza alimentazione esterna

cicciocant
27-12-2009, 14:18
Prova a collegarlo in USB tenendo spento l'Xtreamer, in teoria essendo un hardisk da 2,5" dovrebbe girare anche senza alimentazione esterna

Funziona. In teoria l'avevo fatto anche ieri però non funzionava.
Posso dire che rispetto a ieri ho cambiato posto all'antenna USB (messa a destra) e cambiato cavo USB.
Sta di fatto che ora va.
Mi manca di risolvere per ora il problema dell'audio 5.1 che non si sente una fava come si dice qui in toscana.

Giuseppe Rossi
27-12-2009, 14:39
Funziona. In teoria l'avevo fatto anche ieri però non funzionava.
Posso dire che rispetto a ieri ho cambiato posto all'antenna USB (messa a destra) e cambiato cavo USB.
Sta di fatto che ora va.
Mi manca di risolvere per ora il problema dell'audio 5.1 che non si sente una fava come si dice qui in toscana.

aahh... vedi che sbagliavi qualcosa? Non dire subito che l'Xtreamer é una ciofeca altrimenti se si offende e poi non ti finziona più! :D

cicciocant
27-12-2009, 15:18
aahh... vedi che sbagliavi qualcosa? Non dire subito che l'Xtreamer é una ciofeca altrimenti se si offende e poi non ti finziona più! :D

Io non l'ho detto infatti.:D
Per l'audio DD 5.1 qualcuno mi sa dire qualcosa?

Giuseppe Rossi
27-12-2009, 19:03
Io non l'ho detto infatti.:D
Per l'audio DD 5.1 qualcuno mi sa dire qualcosa?

Già, mi sono confuso con Framilo:stordita:

Godmar
27-12-2009, 23:31
c' è questo riferimento sul forum ufficiale :
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=11&t=5319

io non ho provato :rolleyes:

perfetto, grazie mille risolto

vidario
28-12-2009, 09:13
Visto che è passata un po' inosservata ripropongo la mia domanda...:rolleyes: :rolleyes:

Ciao a tutti, mi è appena arrivato l'xtreamer e ho qualche dubbio che spero mi aiuterete a risolvere. Quando seleziono "Libreria multimediale" ci sono alcune voci che non mi sono chiarissime. Premetto che non ho montato un harddisk all'interno dell'xtreamer. Tra le varie voci vedo "percorsi di rete" e quando la seleziono mi vengono mostrate le cartelle condivise sul mio pc. Fin qui nessun problema. Un'altra voce è "net" e qui mi vengono mostrate le voci "my shortcuts" (che io non ho configurato) e "workgroup". Quando seleziono workgroup mi aspetto di vedere le cartelle condivise del mio pc(le stesse che vedo da "percorsi di rete", invece non mi viene mostrato nulla. Cosa c'è che non va?
Altro dubbio: la voce upnp (sempre in libreria multimediale) a cosa serve? Anche questa è vuota...
Ultimo dubbio: l'elenco di riproduzione serve solo se si ha un harddisk interno? Serve per memorizzare una propria playlist??

Grazie mille :):):):):)

TheDarkAngel
28-12-2009, 09:29
Visto che è passata un po' inosservata ripropongo la mia domanda...:rolleyes: :rolleyes:

per la condivisione segui il mio post di qualche tempo fa

vidario
28-12-2009, 10:13
per la condivisione segui il mio post di qualche tempo fa

Grazie mille, ma mi sembra che in quel post tu parli di windows7... io ho xp

TheDarkAngel
28-12-2009, 10:28
Grazie mille, ma mi sembra che in quel post tu parli di windows7... io ho xp

il problema è il medesimo, a me faceva la stessa cosa, vedevo workgroup ma le cartelle erano vuote, prova mal che vada rimetti i settaggi originari

gyamma72
28-12-2009, 13:18
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio
ho un film diviso din una ventina di file mkv.001 mkv002. etc.....
se apro sul computer il file mkv.001 con vlc vedo tranquillamente tutto il film
sullo xtreamer naturalmente non vede i file. cosi' ho rinominato da mkv.001 a 001.mkv etc...lo xtreamer mi apre il primo e mi fa vedere 8 minuti di film poi si chiude ed anche se carico il file 002.mkv non vedo nulla....
ho provato a unirli con mkvtoolnix ma non ci riesco.....qualcuno ha un cosiglio da darmi??? grazie mille

loncs
28-12-2009, 13:37
Sembra opera dell'HjSplit (programma free)... divide i file in quel modo e se il primo filmato risulta leggibile è perché ha i dati di testa...

framilo
28-12-2009, 13:39
sullo xtreamer naturalmente non vede i file. cosi' ho rinominato da mkv.001 a 001.mkv etc...lo xtreamer mi apre il primo e mi fa vedere 8 minuti di film poi si chiude ed anche se carico il file 002.mkv non vedo nulla....
ho provato a unirli con mkvtoolnix ma non ci riesco.....qualcuno ha un cosiglio da darmi??? grazie mille

lo dicevo che è na ciofega;
che è questa storia che non esegue tutti i file se non si uniscono?
se li selezioni tutti non li esegue in maniera conseguenziale?

albertomtb
28-12-2009, 13:40

Confermo : è HJSplit.
Scaricalo, eseguilo e poi unisci i pezzi. Se sono tutti nella stessa directory basta indicargli il primo e pensa a tutto lui.
;)

frost11
28-12-2009, 13:50
Arrivato oggi con antennina wireless e cavo HDMI e avrei già due quesiti:
Utilizzo un hard disk esterno, quindi non avrei bisogno del raffreddamento della ventola, come faccio a spegnerla? (se si può).
Altra domanda, come faccio a trasferire i film che ho sul pc tramite il router al mio extreamer (o meglio l'hard disk usb che vi è collegato).
Chiedo scusa se sono già state poste le stesse domande ma sono veramente tante pagine di post.
Grazie

albertomtb
28-12-2009, 14:16
Utilizzo un hard disk esterno, quindi non avrei bisogno del raffreddamento della ventola, come faccio a spegnerla? (se si può).
Nelle impostazioni puoi settare la velocità della ventola a piacimento. Anche se usi solo HD esterno (come faccio io) ti consiglio di tenere comunque la ventola sui 50/75 (regolazione manuale) perchè la riproduzione di filmati HD scalda un pò il processore interno.

Altra domanda, come faccio a trasferire i film che ho sul pc tramite il router al mio extreamer (o meglio l'hard disk usb che vi è collegato).
Da PC puoi collegarti all'Xtreamer via wifi e vedi l'HD esterno dell'xt come disco connesso sul pc. Da gestione risorse fai Strumenti, Connetti unità di rete ed inserisci \\192.168.1.153\xtreamer (il mio IP è 153, verifica il tuo dall'xt stesso). Poi semplicemente fai copia/incolla.

Chiedo scusa se sono già state poste le stesse domande ma sono veramente tante pagine di post.
No problem ! :D

Giuseppe Rossi
28-12-2009, 15:18

Si ma andate proprio a vedere il pelo nell'uovo, si potrebbe anche tirare giù gli MKV interi,no??? Ma cosa pretendete da un letore che legge qualsiasi cosa e che costa appena 119€? Ma non avete visto cosa vi rifilano nei negozi? letori che costano uguale se non di più e fanno veramente schifo??? Ma non lamentatevi sempre.. e che azz....:mad:
In un negozio ho visto che vendono in offerta l'EMTEC CUBE 130 a 119€ e non legge nemmeno gli MKV.... non parlando poi degli hardisk che registrano con digitale terrestre che vanno come cacchio vogliono loro e quando vogliono loro...
Non lamentiamoci sempre su...

TheDarkAngel
28-12-2009, 15:21

guarda che funziona correttamente la riproduzione continua dei file :asd:

Giuseppe Rossi
28-12-2009, 15:27

Meno male che c'é uno che lo fa funzionare bene sto gioiellino (e non ciofega che poi si dice ciofeca...)

framilo
28-12-2009, 15:35

menomale, quindi è inutile unire i files in uno solo, dovrebbero spedirmelo domani:mc:

dadinho81
28-12-2009, 16:08

prima di dire che è una "ciofeca" verifica di aver capito la questione. L' Xtreamer legge i file singolarmente e non vanno assolutamente uniti, ad esempio se hai 20 puntate di qualche telefilm caricate sopra, appena finisce la prima passa in automatico alla secondo e così via. In questo caso stiamo parlando di UN file diviso per comodità (?) o per altri motivi con un pogramma specifico, che fa questa divisione secondo un suo criterio, a dirla tutta non dovrebbe riuscire a leggerli nemmeno con un lettore DIVX.

Quindi evitiamo di scrivere cose non vere che possono "ingannare" utenti dubbiosi sull' acquisto.

gyamma72
28-12-2009, 16:21
Confermo : è HJSplit.
Scaricalo, eseguilo e poi unisci i pezzi. Se sono tutti nella stessa directory basta indicargli il primo e pensa a tutto lui.
;)

Risolto con Hjsplit. Grazie mille ad albertotb e loncs.
Se posso dire la mia lo scopo di un forum e' aiutarsi ed aiutare a capire.
Inutile ogni volta perdersi in discussioni infinite....e' buono...e' una ciofeca.
Come tutte le cose, come tutti noi ,ci sono pregi e difetti. Per il mio utilizzo e' una buonissima macchina considerando il rapporto Q/P ed effettivamente in commercio ci sono nomi blasonati che a prezzo maggiore nemmeno masticano filmati Hd...dunque....
Grazie ancora e buon anno!

framilo
28-12-2009, 16:27
premesso che l'ho ordinato da un pezzo e ne attendo la consegna, mi pareva chiaro l'humor contenuto nelle mie dichiarazioni;
cerchiamo di non essere troppo suscettibili e facciamoci una bella chiaccherata con qualche battuta

dadinho81
28-12-2009, 16:31
premesso che l'ho ordinato da un pezzo e ne attendo la consegna, mi pareva chiaro l'humor contenuto nelle mie dichiarazioni;
cerchiamo di non essere troppo suscettibili e facciamoci una bella chiaccherata con qualche battuta

dai non sei stato aggredito, se posso darti un consiglio, siccome su un forum non si possono sapere i toni e o vedere le espressioni del viso, utilizza qualche emoticon e vedrai che non verrai frainteso. :ciapet: :fagiano: :p :D :Prrr:

frost11
28-12-2009, 16:53
Nelle impostazioni puoi settare la velocità della ventola a piacimento. Anche se usi solo HD esterno (come faccio io) ti consiglio di tenere comunque la ventola sui 50/75 (regolazione manuale) perchè la riproduzione di filmati HD scalda un pò il processore interno.

Da PC puoi collegarti all'Xtreamer via wifi e vedi l'HD esterno dell'xt come disco connesso sul pc. Da gestione risorse fai Strumenti, Connetti unità di rete ed inserisci \\192.168.1.153\xtreamer (il mio IP è 153, verifica il tuo dall'xt stesso). Poi semplicemente fai copia/incolla.

No problem ! :D

Grazie mille per le risposte.
Ancora una cosa, scusami ma sono un nabbo per questo.
Il mio xtremer legge il router perfettamente e mi trova automaticamente l'indirizzo ip. Sono andato in computer - connetti unità di rete e nella barra dove c'è scritto cartella inserisco l'indirizzo ip che mi da l'extreamer.... nel mio caso 192.168.1.65 clicco fine e mi appare un messaggio con "impossibile accedere a 192.168.1.65" sul pc. Sicuramente sbaglio qualcosa io... ah ho come sistema operativo vista.
Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta

paracarro
28-12-2009, 18:52
Ciao,
sono appena entrato in possesso di questo oggettino vendendo il mio "vecchio" WD TV HD e devo dire che al momento ne sono soddisfatto.
Qualcuno però mi sa dire come mai non vedo questo mkv:

General
Complete name : C:\xxxxxxxxxxxx [Bluray HD 720p ITA_AC3_5.1 ENG_AAC_5.1] subs iTALiAN ENGLiSH.mkv
Format : Matroska
File size : 4.37 GiB
Duration : 2h 0mn
Overall bit rate : 5 173 Kbps
Encoded date : UTC 2008-10-11 21:04:13
Writing application : mkvmerge v2.0.2 ('You're My Flame') built on Feb 21 2007 23:40:55
Writing library : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1

Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L3.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 5 frames
Muxing mode : Container profile=Unknown@3.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Nominal bit rate : 4 325 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 528 pixels
Display aspect ratio : 2.424
Frame rate : 25.000 fps
Original frame rate : 23.976 fps
Resolution : 24 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.256
Writing library : x264 core 61 r957 7ce0f2c
Encoding settings : cabac=1 / ref=5 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=6 / brdo=1 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=0 / threads=6 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / wpredb=1 / bime=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=4325 / ratetol=1.0 / qcomp=1.00 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=2:1.00
Language : English

Audio #1
ID : 2
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 448 Kbps
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Surround: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz
Language : Italian

Audio #2
ID : 8
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format version : Version 4
Format profile : LC
Format settings, SBR : Yes
Format settings, PS : No
Codec ID : A_AAC
Channel positions : Front: L C R, Rear: L R, LFE
Resolution : 16 bits

Text #1
ID : 7
Format : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Info : UTF-8 Plain Text
Title : Forced

Text #2
ID : 5

Text #3
ID : 6

Text #4
ID : 3

ho provato con tutte le impostazioni possibili tra TV OUT e attivando il 24P ma niente, la TV va in assenza segnale e poi mi porta al menu iniziale dell'xtreamer.

C'è per caso la possibilità di convertirlo in qualche modo?

Grazie mille

cicciocant
28-12-2009, 19:49
Ciao,
sono appena entrato in possesso di questo oggettino vendendo il mio "vecchio" WD TV HD e devo dire che al momento ne sono soddisfatto.
Qualcuno però mi sa dire come mai non vedo questo mkv:

General
Complete name : C:\xxxxxxxxxxxx [Bluray HD 720p ITA_AC3_5.1 ENG_AAC_5.1] subs iTALiAN ENGLiSH.mkv
Format : Matroska
File size : 4.37 GiB
Overall bit rate : 5 173 Kbps
Encoded date : UTC 2008-10-11 21:04:13
Writing application : mkvmerge v2.0.2 ('You're My Flame') built on Feb 21 2007 23:40:55
Writing library : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1

Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L3.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 5 frames
Muxing mode : Container profile=Unknown@3.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Nominal bit rate : 4 325 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 528 pixels
Display aspect ratio : 2.424
Frame rate : 25.000 fps
Original frame rate : 23.976 fps
Resolution : 24 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.256
Writing library : x264 core 61 r957 7ce0f2c
Encoding settings : cabac=1 / ref=5 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=6 / brdo=1 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=0 / threads=6 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / wpredb=1 / bime=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=4325 / ratetol=1.0 / qcomp=1.00 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=2:1.00

Audio #1
ID : 2
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 448 Kbps
Channel positions : Front: L C R, Surround: L R, LFE

Audio #2
ID : 8
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format version : Version 4
Format profile : LC
Format settings, SBR : Yes
Format settings, PS : No
Codec ID : A_AAC
Channel positions : Front: L C R, Rear: L R, LFE
Resolution : 16 bits

Text #1
ID : 7

Text #2
ID : 5

Text #3
ID : 6

Text #4
ID : 3

ho provato con tutte le impostazioni possibili tra TV OUT e attivando il 24P ma niente, la TV va in assenza segnale e poi mi porta al menu iniziale dell'xtreamer.

C'è per caso la possibilità di convertirlo in qualche modo?

Grazie mille

con i mkvtoolnix prova a togliere la traccia audio inglese.
Io in un caso analogo ho risolto così.

as2k3
28-12-2009, 19:55
ragazzi....mi hanno appena comunicato che il mio kit etrayz+xtreamer+antenna mi verranno consegnati a partire dal 3 marzo 2010!!! ma scherziamo?!?!?!?!?!?!?!?!?
rivoglio i miei soldi indietro immediatamente!...cioè ho ordinato il 18 novembre e dopo 5 mesi FORSE riceverò il prodotto??
ma sono scemi o cosa? chi mi aiuta a riavere i soldi?. ho pagato con carta di credito! c'è un modo per riavere i soldi indietro?

Giuseppe Rossi
28-12-2009, 21:49
ragazzi....mi hanno appena comunicato che il mio kit etrayz+xtreamer+antenna mi verranno consegnati a partire dal 3 marzo 2010!!! ma scherziamo?!?!?!?!?!?!?!?!?
rivoglio i miei soldi indietro immediatamente!...cioè ho ordinato il 18 novembre e dopo 5 mesi FORSE riceverò il prodotto??
ma sono scemi o cosa? chi mi aiuta a riavere i soldi?. ho pagato con carta di credito! c'è un modo per riavere i soldi indietro?

I soldi indietro te li danno tranquillamente ma perdi una bella percentuale e non so quanto ti convenga. Ma guarda che mi sembra stranissimo, chiedi spiegazioni più dettagliate perché credo che si stiano sbagliando, magari si sono un po' perduti per strada il tuo ordine. Prova a chiedere spiegazioni in merito, ho notato che rispondono molto tempestivamente alle domande e inoltre mi sembri un caso più unico in tutto il forum:rolleyes:

zava78
29-12-2009, 00:50
direi che a questo punto il canale migliore sembra essere quello italiano ...
o quanto meno il più rapido

Kalle61
29-12-2009, 06:42
a voi funziona il programma? io ho win 7

dadinho81
29-12-2009, 08:35

secondo me c'è un errore e basta, impossibile siano così lunghi i tempi.

In ogni caso la miglior soluzione è scrivere direttamente in VIEW MESSAGE e vedrai che ti risponderanno.

framilo
29-12-2009, 09:14
In ogni caso la miglior soluzione è scrivere direttamente in VIEW MESSAGE e vedrai che ti risponderanno.

provato poco fà da view message, mi hanno risposto dopo mezz'ora

as2k3
29-12-2009, 09:23
secondo me c'è un errore e basta, impossibile siano così lunghi i tempi.

ecco il messaggio:

Dear Angelo,

Due to overwhelming demand , unfortunately our warehouse reported us an expected delay in shipping of your order. We will be able to ship on 1.3.2010. Sorry for the inconvenience. Please accept our apologies.

shipping your order from HK to your destination country would probably in high rates of tax and paperwork for you. we rather advice you to wait few more days, would probably result.

Best regards & happy new year

Xtreamer Sales Team

li ho "minacciati" chiedendo indietro i miei soldi e guarda caso ora mi hanno risposto:

Dear Angelo,

your order is in shipping process at this moment , we will note you with a tracking number within this week and we will change your status to shipped .

your patience is highly appreciated ,

xtreamer sales team

ora all'improvviso hanno trovato dei pezzi da inviarmi....???? mi fanno ridere.
da loro non farò più ordini se merce non disponibile subito.

shevaluk
29-12-2009, 09:34
La data che ti hanno detto è il 3 Gennaio 2010 ;)
Infatti "all'americana" alternano il mese al giorno: 01.03.2010 = 03.01.2010 :D

as2k3
29-12-2009, 09:39

mi hanno sempre scritto con formato data come il nostro.all'improvviso scrivono all'americana?

dadinho81
29-12-2009, 09:43
per me la stai facendo più grossa di quanto è, la data è come ti hanno detto in formato Americano quindi la spedizione verrà fatta il 3 Gennaio. Anzi dietro la tua "minaccia" te lo hanno fatto partire oggi invece del 3, io farei un piccolo passo indietro :Prrr:

framilo
29-12-2009, 09:59

:ahahah: mi aveva fatto prendere un colpo pure a me, ecco perchè dicono che è in spedizione, perchè era il 3 gennaio e non l'1 marzo:muro:
a me hanno risposto che spediscono oggi (come promesso):mc:

vash206
29-12-2009, 13:32
secondo me hanno preso l'xtreamer destinato a qualcunaltro e l'hanno spedito a te... :D :D

forse hanno gli stessi spedizionieri delle fabbriche di auto.... :doh:

paracarro
29-12-2009, 14:36
con i mkvtoolnix prova a togliere la traccia audio inglese.
Io in un caso analogo ho risolto così.

Grazie cicciocant, risolto togliendo la traccia inglese come da te indicato.:)

Ciao

Giuseppe Rossi
29-12-2009, 15:38
:ahahah: mi aveva fatto prendere un colpo pure a me, ecco perchè dicono che è in spedizione, perchè era il 3 gennaio e non l'1 marzo:muro:
a me hanno risposto che spediscono oggi (come promesso):mc:

Ammazza che polverone hai tirato su...:asd:

Kalle61
29-12-2009, 17:10
mi ripeto forse non avete visto il post a qualcuno di voi funziona il programme con win 7 movie jukebox ver.1.0.6 beta

ingwye
29-12-2009, 17:19
edit.

Pitonti
29-12-2009, 17:55
mi ripeto forse non avete visto il post a qualcuno di voi funziona il programme con win 7 movie jukebox ver.1.0.6 beta

si ma non è altro che un cerca locandine, fa abbastanza pena il supporto

Kalle61
29-12-2009, 18:39
si ma non è altro che un cerca locandine, fa abbastanza pena il supporto

lo so cosè grazie ma a me non funziona con win 7 mi trova le locandine ma quando le seleziono è tutto nero, cosa sarà

maxo_
29-12-2009, 19:06
Ciao a tutti io attacco l'ext al pc me lo vede collegato ma non vedo niente in risorse.. Aiuti?

Giuseppe Rossi
29-12-2009, 19:29
Ciao a tutti io attacco l'ext al pc me lo vede collegato ma non vedo niente in risorse.. Aiuti?

PEr caso lo colleghi tenendolo aceso?

maxo_
29-12-2009, 19:37
PEr caso lo colleghi tenendolo aceso?

La spia lampeggia...

Giuseppe Rossi
29-12-2009, 19:46
La spia lampeggia...

Tienilo senza alimentazione e collegalo a computer acceso via USB e poi fammi sapere;)

maxo_
29-12-2009, 19:51
Tienilo senza alimentazione e collegalo a computer acceso via USB e poi fammi sapere;)

Alla fine ho risolto così, ho attaccato l'HDD con il sata alla mother, l'ho formattato, rimesso nell'extre e ora lo vede. Cmq i file li metto nell'hdd senza sotto cartelle e niente vero?

framilo
29-12-2009, 20:17
Alla fine ho risolto così, ho attaccato l'HDD con il sata alla mother, l'ho formattato, rimesso nell'extre e ora lo vede. Cmq i file li metto nell'hdd senza sotto cartelle e niente vero?

per vedere l'hd in usb devi tenerlo spento e devi togliere l'antenna wifi (ho letto questo);
che significa senza sottocartelle? perchè non legge nemmeno le cartelle sta ciofeca?:muro:

maxo_
29-12-2009, 20:17
per vedere l'hd in usb devi tenerlo spento e devi togliere l'antenna wifi (ho letto questo);
che significa senza sottocartelle? perchè non legge nemmeno le cartelle sta ciofeca?:muro:

Nono chiedevo..

SgAndrea
29-12-2009, 20:41
Order #18***

Order Date: 24th Dec 2009
Recipient: Andrea P**********

This order is marked as Shipped

You chose to ship this order with Flat Rate Per Item
The tracking number for this order is DHL ************
Track the status of your order

Click the 'View Order' button to download the items you ordered.

The outstanding balance of your order is €119.00 EUR

Here's how to pay for your order:

Your Order Contains the Following Items:

* 1 x Xtreamer with Free Antenna

Quanto ci metterà per voi ?

lamummia
29-12-2009, 21:37
Per uppare su hard disc interno via lan come si fa'?
Ce un modo oppure i file su hard disc si uppano solo via usb?
Ce qualche programmino ftp da usare qualcosa,???

Giuseppe Rossi
29-12-2009, 21:41
Order #18***

Se ti hanno scritto di inserire il numero di spedizione inseriscilo no? Di solito quando viene dato in mano a DHL nel giro di 2 o 3 giorni dovrebbe arrivare, il problema é che c'é l'ultimo dell'anno di mezzo

framilo
29-12-2009, 21:45
Order #18***

scusa l'hai ordinato il 24 e risulta spedito?
io l'ho ordinato il 17 e non risulta spedito!?!

framilo
29-12-2009, 21:49
azz... ho visto adesso il numero di dhl :Prrr: :D

se ne parla il 4 gennaio per la consegna:muro:

SgAndrea
29-12-2009, 23:14
Dove hai messo il numero ?In che sezione?

an-cic
30-12-2009, 00:26
anche a me spedito ieri........

per il tracking andate su www.dhl.de e nello spazio in basso a sx della Homepage inserite il numero che vi e' stato comunicato.

ingwye
30-12-2009, 06:33
Non sò dove ho sbagliato, ma quando tento di accedere al NAS da remoto digitando nomeutente.myetrayz.net:8080 mi entra nel router non nel NAS....qualche idea?:(
Premetto che ho registrato un dominio su dydns (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=293369), successivamente settato anche il router.

dadinho81
30-12-2009, 08:25
perchè non legge nemmeno le cartelle sta ciofeca?:muro:

la prima volta era una battuta (a detta tua)

questa è un altra battuta? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pegasolabs
30-12-2009, 08:34
Non sò dove ho sbagliato, ma quando tento di accedere al NAS da remoto digitando nomeutente.myetrayz.net:8080 mi entra nel router non nel NAS....qualche idea?:(
Premetto che ho registrato un dominio su dydns (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=293369), successivamente settato anche il router.
Ma ci provi effettivamente da remoto?

Giuseppe Rossi
30-12-2009, 08:43
azz... ho visto adesso il numero di dhl :Prrr: :D

se ne parla il 4 gennaio per la consegna:muro:

Ma tu allora ancora non ce l'hai????:mbe:

ingwye
30-12-2009, 08:47
Ma ci provi effettivamente da remoto?

Esatto, solo che entro nel router:D

Sai aiutarmi?

ddregs
30-12-2009, 09:02
Mi sono convinto anch'io e ho appena inoltrato ordine al negozio online.
Ho 2 tv, un 37" LCD in taverna/piano di sotto e un 32" CRT in soggiorno, credo che per ora collegherò lo xtreamer al 32" CRT che ho, con uscita Composite, e leggerò i dati via NFS dal MacPro tramite collegamento Wireless 802.11n, appena arriva farò un po' di test e vi dirò come si comporta.
Per il momento la scelta è stata fatta in base principalmente a 2 parametri:
- mi sembra il prodotto dove dedicano più attivamente tempo e risorse all'upgrade del firmware
- mi sembra anche il prodotto che offre più features per il prezzo che ha
Ho qualche perplessità solo per quanto concerne il wifi (non penso nemmeno a fare streaming in 1080p, ma se potesse funzionare almeno il 720p sarei felice... solo le prove lo diranno, al momento ho un router in taverna, un Billion 7402NX con Gigabit Ethernet e 802.11n con 3 antenne da 10db l'una... vedremo. In caso contrario ho comunque letto che è possibile attaccare hard disk esterni via USB 2.0 allo Xtreamer, spero che tutto quanto ho scritto sopra sia realizzabile... C'è qualcuno che possa confermare ? Grazie!:stordita:

lamummia
30-12-2009, 09:12
Nessuno mi aiuta ? :(

albertomtb
30-12-2009, 09:16
Mi sono convinto anch'io e ho appena inoltrato ordine al negozio online.
Ho 2 tv, un 37" LCD in taverna/piano di sotto e un 32" CRT in soggiorno, credo che per ora collegherò lo xtreamer al 32" CRT che ho, con uscita Composite, e leggerò i dati via NFS dal MacPro tramite collegamento Wireless 802.11n, appena arriva farò un po' di test e vi dirò come si comporta.
Per il momento la scelta è stata fatta in base principalmente a 2 parametri:
- mi sembra il prodotto dove dedicano più attivamente tempo e risorse all'upgrade del firmware
- mi sembra anche il prodotto che offre più features per il prezzo che ha
Ho qualche perplessità solo per quanto concerne il wifi (non penso nemmeno a fare streaming in 1080p, ma se potesse funzionare almeno il 720p sarei felice... solo le prove lo diranno, al momento ho un router in taverna, un Billion 7402NX con Gigabit Ethernet e 802.11n con 3 antenne da 10db l'una... vedremo. In caso contrario ho comunque letto che è possibile attaccare hard disk esterni via USB 2.0 allo Xtreamer, spero che tutto quanto ho scritto sopra sia realizzabile... C'è qualcuno che possa confermare ? Grazie!:stordita:

Sì, dai, confermo tutto ! Anche se io non ho MAC ma Windows.
Consiglio il collegamento all'LCD, per poterti godere meglio i film in HD via HDMI.
Cmq, puoi fare streaming, inserire un HD interno, HD esterni USB, navigare sui video di youtube e tanto altro... insomma, ti divertirai ! :D
Buon Anno !

albertomtb
30-12-2009, 09:23
Io ho un HD esterno e faccio uno di questi metodi :
. via wifi collego da PC l'HD dell'XT e faccio semplicemente copia / incolla (comodo per file non troppo grossi)
. per file grossi copio i file da pc ad un secondo HD esterno (B), collego B all'xt (dove è sempre collegato un HD esterno usb da 1TB che chiamiamo A), accendo l'xt, vado in gestione file, copio da B ad A
. c'è un'interfaccia web (192.168.1.xxx dove xxx è il tuo indirizzo IP completo dell'xt, il mio è 153) dalla quale puoi fare una sorta di upload (verso xt) e download (da xt), ma non l'ho mai provata a fondo.

Concludendo, via LAN ti consiglio la prima opzione, anche se su file grossi i tempi via WIFI si allungano, ma se sei cablato direi che vai veloce.

Ciao. ;)

lamummia
30-12-2009, 09:33
Io ho un HD esterno e faccio uno di questi metodi :
. via wifi collego da PC l'HD dell'XT e faccio semplicemente copia / incolla (comodo per file non troppo grossi)
. per file grossi copio i file da pc ad un secondo HD esterno (B), collego B all'xt (dove è sempre collegato un HD esterno usb da 1TB che chiamiamo A), accendo l'xt, vado in gestione file, copio da B ad A
. c'è un'interfaccia web (192.168.1.xxx dove xxx è il tuo indirizzo IP completo dell'xt, il mio è 153) dalla quale puoi fare una sorta di upload (verso xt) e download (da xt), ma non l'ho mai provata a fondo.

Concludendo, via LAN ti consiglio la prima opzione, anche se su file grossi i tempi via WIFI si allungano, ma se sei cablato direi che vai veloce.

Ciao. ;)

Grazie della risposta,ho capito in parte come fai' pero' io ho solo un hard disc interno allo xt.
Da interfaccia web ho provato ma non ci sono riuscito..
Scusate l'ignoranza ma user e password per ftp sono sempre quelle per interfaccia web? Perche' provando con dei programmi ftp mi dice telnet non connected....

albertomtb
30-12-2009, 10:00
Grazie della risposta,ho capito in parte come fai' pero' io ho solo un hard disc interno allo xt.
Da interfaccia web ho provato ma non ci sono riuscito..
Scusate l'ignoranza ma user e password per ftp sono sempre quelle per interfaccia web? Perche' provando con dei programmi ftp mi dice telnet non connected....

Prova a fare così :
. dal tuo pc vai in gestione risorse
. connetti unità di rete
. assegna al disco X \\192.168.1.153\xtreamer (io uso X e 153 è il mio IP, il tuo potrebbe essere differente)
Io facendo così ho sotto il disco X una (finta) directory SDA1 e poi tutte le mie cartelle contenute nell'hd esterno usb. Suppongo che, per chi ha anche un hd interno, oltre a SDA1 compaia qualcosa d'altro.

Ciao e fammi sapere. ;)

framilo
30-12-2009, 10:02
la prima volta era una battuta (a detta tua)

questa è un altra battuta? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dipende se legge o meno ste benedette cartelle:rolleyes:

framilo
30-12-2009, 10:04
Ma tu allora ancora non ce l'hai????:mbe:

non ancora:muro: , voglio vedere che cosa m'avete fatto comprare:sofico:

albertomtb
30-12-2009, 10:24

... un gioiellino !!!
Legge tutto... file, cartelle, youtube, flickr, picasa... ;)

framilo
30-12-2009, 10:41
... un gioiellino !!!
Legge tutto... file, cartelle, youtube, flickr, picasa... ;)

mi rincuori :D

intanto che attendo la consegna ho ordinato da youbuy un hd samsung HM500JI 2,5" da mettere dentro l'xtreamer, così per mettere i files dentro basterà staccare l'xtreamer dalla tv e attaccarlo al pc senza tanti sbattimenti di trasferimento via wifi o altro

albertomtb
30-12-2009, 10:47
mi rincuori :D

intanto che attendo la consegna ho ordinato da youbuy un hd samsung HM500JI 2,5" da mettere dentro l'xtreamer, così per mettere i files dentro basterà staccare l'xtreamer dalla tv e attaccarlo al pc senza tanti sbattimenti di trasferimento via wifi o altro

Perchè, ne avevi davvero bisogno ???!!! :D
L'xtreamer è un ottimo player che riproduce davvero qualsiasi cosa ! Pensa che un mio amico è sorpreso perchè io vedo tranquillamente i suoi filmati fatti con videocamera hd panasonic che sono in formato MTS e lui che diventa matto a convertirli da un formato all'altro !

Io ho già visto diversi film in alta definizione (file MKV) e non ho mai avuto problemi e... sono uno spettacolo !!!

Auguri e... stai tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto !

crs78
30-12-2009, 10:59
Prova a fare così :
. connetti unità di rete
. assegna al disco X \\192.168.1.153\xtreamer (io uso X e 153 è il mio IP, il tuo potrebbe essere differente)
Io facendo così ho sotto il disco X una (finta) directory SDA1 e poi tutte le mie cartelle contenute nell'hd esterno usb. Suppongo che, per chi ha anche un hd interno, oltre a SDA1 compaia qualcosa d'altro.

Ciao e fammi sapere. ;)

Avrei bisogno anch'io di collegare PC ad xtreamer ma non ci riesco...
Ho win XP e ho provato come tu hai suggetito, senza riuscirci...:muro: :muro:

Dopo un po' compare il messaggio "Impossibile connettere l'unità. Rete non trovata" :muro: :muro:

Ho collegato xtreamer-pc tramite un router wi-fi...:mc:

AIUTOOO....!!!!!!! :muro: :cry: :muro: :cry:

albertomtb
30-12-2009, 11:15
Avrei bisogno anch'io di collegare PC ad xtreamer ma non ci riesco...
Ho win XP e ho provato come tu hai suggetito, senza riuscirci...:muro: :muro:

Dopo un po' compare il messaggio "Impossibile connettere l'unità. Rete non trovata" :muro: :muro:

Ho collegato xtreamer-pc tramite un router wi-fi...:mc:

AIUTOOO....!!!!!!! :muro: :cry: :muro: :cry:

Accidenti... molto strano...
Hai verificato il tuo IP assegnato dal router all'xt ? Lo vedi, se non ricordo male, dalla schermata principale dell'xt.
Cmq, prova così (ad xt acceso e connesso) :
. fai start, esegui, e da lì inserisci \\192.168.1.xxx
. dovrebbe aprirsi gestione risorse con l'xtreamer
. fai tasto destro sull'icona e seleziona "assegna unità" (o qualcosa del genere, ora non riesco a vedere)
Questa procedura è presa dal manuale d'uso.
Anche io ho XP e mi funziona... mah...

crs78
30-12-2009, 12:42
:muro: :cry:
appena provato la tua procedura e il messaggio che mi compare è:

"Nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato"

:mc: :muro: :cry: :help: :help: :help:

qualche altra idea ?!?!

Drakenest
30-12-2009, 12:44
Alla fine ho anche io il mio xtreamer :D.
Il problema è solo uno per ora, l'hard disk esterno è collegato al pc :|, quindi ogni volta devo staccare e riattaccare l'hd.
Ci sono problemi se l'hd esterno contiene tutti i file che ho e i film sono dentro delle cartelle?
Ho a malapena acceso l'xtreamer e ho il firmware 2.0.2 lo si aggiorna tramite penna usb per il firmware o si può fare anche dal wi-fi?
Ma la pennetta wi-fi ancora non funziona?

albertomtb
30-12-2009, 13:05
Alla fine ho anche io il mio xtreamer :D.
Il problema è solo uno per ora, l'hard disk esterno è collegato al pc :|, quindi ogni volta devo staccare e riattaccare l'hd.
Ci sono problemi se l'hd esterno contiene tutti i file che ho e i film sono dentro delle cartelle?
Ho a malapena acceso l'xtreamer e ho il firmware 2.0.2 lo si aggiorna tramite penna usb per il firmware o si può fare anche dal wi-fi?
Ma la pennetta wi-fi ancora non funziona?
Puoi mettere l'HD esterno sempre attaccato al l'xt e copiarci i file dal pc tramite connessione wifi : io faccio così.
Problemi se hd contiene tutti i file e i film sono in cartelle ? Non capisco bene la domanda... comunque nessun problema ! ;)
L'aggiornamento firmware si fa ESCLUSIVAMENTE da USB.
Cosa significa "la pennetta wifi non funziona ?".

albertomtb
30-12-2009, 13:07
:muro: :cry:
appena provato la tua procedura e il messaggio che mi compare è:

"Nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato"

:mc: :muro: :cry: :help: :help: :help:

qualche altra idea ?!?!

L'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è PM con numeri di telefono e proviamo insieme !!! Fammi sapere.

Drakenest
30-12-2009, 13:27
Ok alberto aggiorno subito :D.
Ho visto sul sito dell'xtreamer che ci sono un paio di applicazioni carine da mettere :D.
Il serviceshield e il Movie e il movie jukebox che sono?
Ah il driver per la penna wi-fi và aggiornato ?^^

Il problema della penna è che avevo letto tempo fà che la pennetta wi-fi dell'xtreamer non funzionava a dovere ecco :).
Poi ho letto sempre in giro di collegare la pennetta tramite la prolunga USB e all'altra presa usb metterci l'hd esterno, per un fatto di problemi interni che può dare l'xtreamer è vero?^^

P.S. Dove è il programma per usare l'iphone come telecomando :P

albertomtb
30-12-2009, 13:49
Ok alberto aggiorno subito :D.
Ho visto sul sito dell'xtreamer che ci sono un paio di applicazioni carine da mettere :D.
Il serviceshield e il Movie e il movie jukebox che sono?
Ah il driver per la penna wi-fi và aggiornato ?^^

Il problema della penna è che avevo letto tempo fà che la pennetta wi-fi dell'xtreamer non funzionava a dovere ecco :).
Poi ho letto sempre in giro di collegare la pennetta tramite la prolunga USB e all'altra presa usb metterci l'hd esterno, per un fatto di problemi interni che può dare l'xtreamer è vero?^^

P.S. Dove è il programma per usare l'iphone come telecomando :P
Dunque, se per pennetta wifi intendi l'antennina wifi fornita con l'xt deve avere solo l'accortezza di metterla nella USB di destra (guardando l'xt da dietro).
Ho letto sul forum ufficiale che l'antennina potrebbe avere qualche interferenza con l'xt stesso e che una prolunga sarebbe consigliata : io non ce l'ho, e non ho mai avuto problemi.

Il movie juke box serve per recuperare in automatico le locandine dei film che hai sull'xt. Devi installarlo sul pc, poi farlo girare, ma per adesso non è granchè.

serviceshield ? Non so...

Il programma per iphone penso lo puoi trovare nel forum ufficiale oppure prova a guardare la prima pagina di questo (immenso!) thread.

Buone Feste e Buon Anno e... Buon Xtreamer !!! :D

Giuseppe Rossi
30-12-2009, 13:55

Come non ce l'hai ancora e continui a dire "ciofeca, ciofeca..."
Secondo me talmente l'hai offeso che quando ti arriva ti arriverà difettoso... :cool:

framilo
30-12-2009, 15:32
:ciapet: :sperem: Come non ce l'hai ancora e continui a dire "ciofeca, ciofeca..."
Secondo me talmente l'hai offeso che quando ti arriva ti arriverà difettoso... :cool:

Morks
30-12-2009, 15:53
Dopo aver letto le ultime 30 pagine di questo 3D sono arrivato alla conclusione che lo ordino :D
Per curiosità si può scegliere la lingua del menù interno al player?

Ciaoo

softinformatica
30-12-2009, 16:11
Dopo aver letto le ultime 30 pagine di questo 3D sono arrivato alla conclusione che lo ordino :D
Per curiosità si può scegliere la lingua del menù interno al player?

Ciaoo

Certo, è localizzato in quasi tutte le lingue ;)

Giuseppe Rossi
30-12-2009, 19:19
Ragazzi Un piccolo OT, siccome ho fastweb volevo sapere se qualcuno possiede la centralinea nuova WI-FI che monta la Fastweb e come funziona con l'Xtreamer. Mi sapete dire qualcosa? Non so se scassare la mia e farmi montare qualla WI-FI oppure tenermi quella che ho (se pur vecchia) e comprarmene uno a parte "N".:confused:

pegasolabs
30-12-2009, 19:59
Esatto, solo che entro nel router:D

Sai aiutarmi?Puoi cambiare la porta allo xtreamer e giri quella verso lo xtreamer nelle impostazioni del router?

SgAndrea
30-12-2009, 20:09
Date/Time Status Description
29.12.09 00:00 Electronic shipment advise received Electronic shipment advise received
29.12.09 19:53 Parcel centre Shipment processed at parcel-hub
29.12.09 23:36 Parcel centre Shipment processed at parcel-hub
29.12.09 23:46 Parcel centre Shipment processed at parcel-hub
29.12.09 23:49 International Parcel Station Shipment to abroad was processed at the International Parcel Station (IPS)
29.12.09 23:51 Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin

Bene dai..

Un miracolo se mi arriva domani ?

ddregs
30-12-2009, 20:12
"We will process your order for shipment on January 12th 2010 . delivery will take few working days after and will be handled with courier company."
attendiamo metà mese quindi per la consegna...speriamo in bene! :)

lamummia
30-12-2009, 23:24
Qualche altro aiuto?? Ma possibile non interessa a nessuno? Penso sia la cosa piu importante?? Ma come fate a uppare i file tramite lan sull'hard disc interno?
Albertotomb che ringrazio mi ha aiutato, qualche altro con qualche altra info?
Nessuno uppa i file tramite lan???
Non esiste un soft ftp???

Peronz
30-12-2009, 23:47
Salve ragazzi.
Sto pensando di acquistare anch'io questo gioiellino...
Essendo un possessore di un WD TV HD, mi viene logico domandare se legge correttamente i menù dei dvd, o se come il WD non li legge... :D

albertomtb
31-12-2009, 07:29
Salve ragazzi.
Sto pensando di acquistare anch'io questo gioiellino...
Essendo un possessore di un WD TV HD, mi viene logico domandare se legge correttamente i menù dei dvd, o se come il WD non li legge... :D

Cerrrrrrrrrrrrrrto che l'xtreamer li legge correttamente ! ;)
Buon Anno a tutti ! :D

lamummia
31-12-2009, 10:49
Prova a fare così :
. connetti unità di rete

Ciao e fammi sapere. ;)
Ce l'ho fatta ti ringrazio!!!!!!
Praticamente anchio gli ho dato x come lettera di unita,e adesso in risorse del computer quando accendo il pc se lo xt e collegato mi appare questa unita X a cui posso caricare i file senza usare la usb,mitico!!!!!!!!!
Sebbene abbia l'hd interno mi appare solo sda1 anche a me...

albertomtb
31-12-2009, 10:50
Ce l'ho fatta ti ringrazio!!!!!!
Praticamente anchio gli ho dato x come lettera di unita,e adesso in risorse del computer quando accendo il pc se lo xt e collegato mi appare questa unita x a cui posso caricare i file senza usare la usb,mitico!!!!!!!!!

WOW ! Sono contento per te !!! :D
Allora, a maggior ragione, BUON ANNO !!!

jovi972
31-12-2009, 11:26
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum con auguri di buon anno. Leggendo i vari post di questa sezione ho capito che questo dovrebbe essere l'oggetto giusto ai miei bisogni, confrontando rapporto qualità/prezzo. Vi dico subito che ho un alice 7 mega collega via wifi al pc e vorrei poter leggere talvolta i file del pc anche sul tv (mp3, film e foto). Dove conviene acquistarlo? tempi di consegna? ho fatto una ricerca e ho visto che le possibilità sono la baia, sul sito Xtreamer.net, su trovaprezzi (solo 1 negozio online).
Per finire ho visto sul sito ufficiale che vendono sia eTRAYz + Xtreamer Complete Set a €. 198,00 che la versione Xtreamer with Free Antenna a €. 99,00....quale conviene? grazie anticipatamente per le risposte ...vorrei acquistarlo oggi :help:

albertomtb
31-12-2009, 11:32
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum con auguri di buon anno. Leggendo i vari post di questa sezione ho capito che questo dovrebbe essere l'oggetto giusto ai miei bisogni, confrontando rapporto qualità/prezzo. Vi dico subito che ho un alice 7 mega collega via wifi al pc e vorrei poter leggere talvolta i file del pc anche sul tv (mp3, film e foto). Dove conviene acquistarlo? tempi di consegna? ho fatto una ricerca e ho visto che le possibilità sono la baia, sul sito Xtreamer.net, su trovaprezzi (solo 1 negozio online).
Per finire ho visto sul sito ufficiale che vendono sia eTRAYz + Xtreamer Complete Set a €. 198,00 che la versione Xtreamer with Free Antenna a €. 99,00....quale conviene? grazie anticipatamente per le risposte ...vorrei acquistarlo oggi :help:
Anche io ho Alice 7 Mega (Alice Casa) e tutto va alla grande.
Ti consiglio l'acquisto dal sito ufficiale shop.xtreamer.net (anche io l'ho preso lì)
Io di NAS non me ne intendo quindi non ho preso l'etrayz. Se anche a te non interessa io ti consiglio solo l'xtreamer con antenna wifi a 99 euro (+20 di spedizione).
;)

jovi972
31-12-2009, 11:38
Anche io ho Alice 7 Mega (Alice Casa) e tutto va alla grande.
Ti consiglio l'acquisto dal sito ufficiale shop.xtreamer.net (anche io l'ho preso lì)
Io di NAS non me ne intendo quindi non ho preso l'etrayz. Se anche a te non interessa io ti consiglio solo l'xtreamer con antenna wifi a 99 euro (+20 di spedizione).
;)

Grazie per la celere risposta. Ti volevo chiedere quanto hai atteso dall'ordine alla consegna.
Comunque anch'io mi sto avvicinando solo adesso a questa realtà e credo che anch'io acquisterò senza etrayz. Ma in parole povere a che serve?

albertomtb
31-12-2009, 11:46
Grazie per la celere risposta. Ti volevo chiedere quanto hai atteso dall'ordine alla consegna.
Comunque anch'io mi sto avvicinando solo adesso a questa realtà e credo che anch'io acquisterò senza etrayz. Ma in parole povere a che serve?

Guarda, io sono stato uno dei fortunati che in 4 gg lavorativi dall'ordine ce l'aveva a casa ! Ma eravamo a metà novembre... adesso, essendo sotto le feste, sicuramente ti toccherà aspettare un pò di più.

L'eTrayz è un NAS. Un NAS è un Network Attached Storage cioè, da quello che ho capito, una sorta di computer sempre connesso a al quale puoi connetterti da qualsiasi parte del mondo attraverso il browser. Poi fa anche da client bittorrent. Puoi metterci tutta la tua raccolta multimediale e riprodurla dall'xtreamer, dal pc, dal mondo ! Almeno, questo è quello che ho capito io. Magari qualcuno più esperto in materia di me spieghi meglio, grazie ! :D

Ciao e buone feste !

jovi972
31-12-2009, 11:50
grazie per la spiegazione. Per finire con che hard disk lo hai abbinato. E buone feste

albertomtb
31-12-2009, 11:54
grazie per la spiegazione. Per finire con che hard disk lo hai abbinato. E buone feste

... guarda la mia firma !!!
Cmq, HD USB esterno WD Elemets da 1TB. Si spegne e si accende automaticamente con l'xtreamer. Lo consiglio.

SgAndrea
31-12-2009, 12:09
Tutti i wd lo fanno no ?

SgAndrea
31-12-2009, 12:19
ARRIVATO ORAAAAAAAAAAAA

Giuseppe Rossi
31-12-2009, 12:31
... guarda la mia firma !!!
Cmq, HD USB esterno WD Elemets da 1TB. Si spegne e si accende automaticamente con l'xtreamer. Lo consiglio.

Ma l'Element é il Mybook

framilo
31-12-2009, 12:32
ARRIVATO ORAAAAAAAAAAAA

spedito il 29?

SgAndrea
31-12-2009, 12:34
sI!Ragazzi che conferzione ben fattta...Tedeschi....Nulla da dire....

Giuseppe Rossi
31-12-2009, 12:38

Scusate forse sono stordito io ma non arriva mica dall'America?:stordita:

lamummia
31-12-2009, 12:43
Io l'ho preso su pixmania l'ho richiesto con gia' l'hard disc interno da 500 e antennino wi-fi, in 2 giorni e' arrivato ho speso 218 compresa la spedizione...

SgAndrea
31-12-2009, 12:46
Cosa intendi Giuseppe?

toroloco73
31-12-2009, 12:47
ieri sera ho cercato di vedere un film appena scaricato e mi è apparsa la scritta "gmc non supportato", la visione era pixellata, cioè a quadrettini che non si aggiornavano allo stesso tempo mentre l'audio era ok, provato anche a copiarlo su hdd ma stesso pbm
sul pc comunque funziona perfettamente

fw 2.1.3

SgAndrea
31-12-2009, 12:52
L'hai aggironato ? Il mio messo su ora ha il firm 2.0.2...

oRA lo aggiorno!

SgAndrea
31-12-2009, 13:01
Decisamente molto meglio l'ultimo FIRM!Prima vedevo viola! lol

Giuseppe Rossi
31-12-2009, 13:03
Cosa intendi Giuseppe?

Intendo dire che pensavo che la Xtreamer si trovasse in America...

Giuseppe Rossi
31-12-2009, 13:05
Ragazzi Un piccolo OT, siccome ho fastweb volevo sapere se qualcuno possiede la centralinea nuova WI-FI che monta la Fastweb e come funziona con l'Xtreamer. Mi sapete dire qualcosa? Non so se scassare la mia e farmi montare qualla WI-FI oppure tenermi quella che ho (se pur vecchia) e comprarmene uno a parte "N".:confused:

Up:(

lamummia
31-12-2009, 13:15
WOW ! Sono contento per te !!! :D
Allora, a maggior ragione, BUON ANNO !!!
E normale che usando l'ethernet con flashfxp per uppare una iso da 4,35 gb ci ho messo 23 minuti :D?
A quanto dovrebbe viaggiare la ehternet ?
Transferred 1 file totaling 4,35 GB in 23 minutes 2 seconds (3.304,1 KB/s)

Torno subito all'usb :D

framilo
31-12-2009, 13:33

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, arrivato pure a me, spedito il 29 e oggi consegnato in Sicilia, ma sono proprio Tedeschi, ha consegnato SDA.

Volevo sapere solo una cosa, con alice gate due plus wifi, funziona con la wpa o solo con la wep esadecimale?

ingwye
31-12-2009, 15:01
Volevo sapere solo una cosa, con alice gate due plus wifi, funziona con la wpa o solo con la wep esadecimale?

WiFi Guide: 128 bit WEP Key input (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=11&t=9814&start=0);)

framilo
31-12-2009, 16:43
Ho provato il prodotto, veramente ottimo, ho fatto la connessione wifi con la WPA a 256 bit e si è connesso a tappo, io ho un alice gate due plus wifi, esegue tutti i tipi di files, unica delusione è che non riproduce i files in avi in formato DV (digital video) della mia videocamera mini DV da 800.000 pixel.

Ho messo la ventolina in manuale a 60, anche se penso che l'aletta laterale non sarebbe male.

Peronz
01-01-2010, 13:34
Con questo lettore, se ho un video con audio dts, e lo collego alla tv con i cavi rca, l'audio viene riprodotto o non sento nulla?
Ha un decoder dts?

alinoz
01-01-2010, 22:38
Sono rimasto un po indietro:sono arrivati gli extrayz?? e come vanno? L'xtreamer legge le ISO bluray (non i file m2ts quelli so che dovrebbe leggerli)
grazie

Wesgheps
01-01-2010, 22:52
Avrei bisogno di un'informazione (non so se è gia stato affrontato l'argomento, ma 100 pagine da leggere son davvero troppe :p ), in pratica volevo sapere se questo portento legge i file midi di tipo karaoke.... e se viene visualizzato il testo a video.
Grazie :)
Saluti.

framilo
02-01-2010, 06:32
Avrei bisogno di un'informazione (non so se è gia stato affrontato l'argomento, ma 100 pagine da leggere son davvero troppe :p ), in pratica volevo sapere se questo portento legge i file midi di tipo karaoke.... e se viene visualizzato il testo a video.
Saluti.

aspetto molto interessante, ma in tal caso credo dovrebbe avere un software dedicato, bisognerebbe proporlo agli sviluppatori dell'azienda

Giuseppe Rossi
02-01-2010, 08:07
Saluti.

Non credo che legga i files Kar

framilo
02-01-2010, 16:00
Saluti.

purtroppo oltre a non leggere i file .avi in formato DV, non legge nemmeno i files .mid e .kar;
di questo bisognerebbe informare l'azienda, se qualcuno che conosce bene la lingua inglese volesse farlo gli e ne saremo tutti grati.

ingwye
02-01-2010, 16:08
purtroppo oltre a non leggere i file .avi in formato DV, non legge nemmeno i files .mid e .kar;
di questo bisognerebbe informare l'azienda, se qualcuno che conosce bene la lingua inglese volesse farlo gli e ne saremo tutti grati.

Basta informare garibald75 (http://forum.xtreamer.net/memberlist.php?mode=viewprofile&u=1633) moderatore italiano Xtreamer Italy;)

taminog
02-01-2010, 16:13
Porcaccia la misieria !!! Al rientro dal veglione di fine anno in montagna che trovo appiccicato alla cassetta della posta ?
L'avviso di Poste Italiane col primo tentativo di consegna credo del mio attesissimo Xtreamer !!! :muro:

L'ufficio Postale del mio paese mi consiglia di farmi trovare in casa Lunedì quando il corriere SDA tenterà per la seconda volta di consegnare il pacco.

Va beh ... non è successo nulla di grave ...

Nel frattempo mi stò "attrezzando" ad accorciare i tempi per l'upgrade software e hardware di questo Player.

Firmware già in chiavetta :eek: e Lunedì mattina ritirerò il nuovo HD da 500 gb della WD.

Ho anche una domanda da fare :mbe: :
qualcuno può consigliarmi uno switch ethernet ? Vorrei infatti dall'unico cavo ethernet che mi arriva dietro il mobile della sala, portare la rete al mio LCD Samsung, alla PS2 e ovviamente al Player Xtreamer.

ingwye
02-01-2010, 16:17
Ho anche una domanda da fare :mbe: :
qualcuno può consigliarmi uno switch ethernet ? Vorrei infatti dall'unico cavo ethernet che mi arriva dietro il mobile della sala, portare la rete al mio LCD Samsung, alla PS2 e ovviamente al Player Xtreamer.

Io mi sono trovato benone con il Netgear GS105 (http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=7);)

25012703
02-01-2010, 16:50
Ciao Ragazzi ...
sono un felicissimo possessore di questa meraviglia .... ne ho presi 3 ... uno in ogni piano della casa e pescano tutti e 3 dal nas centrale ...

vi posso assicurare che, anche se xtreamer ha la rete 10/100, due streaming in contemporanea, di files iso da bluray, in HD, vanno benissimo !!! 3 non so' !!! stasera provo !!! meraviglia ...

ho pero' un problema, che mi si e' verificato l'altro giorno, quano mi hanno regalato una telecamera fullhd della samsung ...

Tale telecamera e' la HMX-H106. L'ho impostata a registrare in 1080i (il p non lo fa' !!).

Ottengo degli splendidi video (.mp4) in h264, 25fps, audio AAC.

dato che sono in 1080i, ho impostato tale configurazione nella Tv (panasonic serie v10 65") e anche nell' xtreamer ... non ho usato hdmi automatico, ma ho fissato manualmente tale impostazione per essere sicuro ...

quindi tv in 1080i, xtreamer in 1080i, file in 1920*1024 1080i 25fps audio AAC.... non vedevo l' ora di andare in play .. PURTROPPO il video va' un paio di secondi, poi blocco in un frame, poi riparte per un paio di secondo, poi blocco e cosi via ... l'audio invece e' perfetto !!!

c'e' qualcuno che puo' aiutarmi ???

ps: per completezza di informazione, il file, andando i play direttamente dalla telecamera sul tv, va' perfettamente !!

MI POTETE AIUTARE ???

grazie in anticipo

Alex

taminog
02-01-2010, 16:53
Io mi sono trovato benone con il Netgear GS105 (http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=7);)

Grazie !!! Beh niente da dire su questa marca :-) Ottimo consiglio direi.
Una cosa alla volta però, altrimenti "qualcuno" in casa potrebbe innervosirsi :eek:

ztop
02-01-2010, 17:32
come posso fare per creare una iso di un blu ray in modo che venga letta dall'extreamer? ieri ne ho creata una da un blu ray con burn aware free ma non riesco a farla leggere......

framilo
02-01-2010, 17:45
come posso fare per creare una iso di un blu ray in modo che venga letta dall'extreamer? ieri ne ho creata una da un blu ray con burn aware free ma non riesco a farla leggere......

se è un blu ray coperto da diritti d'autore credo che non lo puoi leggere

ztop
02-01-2010, 17:48
azz.... è il bluray originale di io sono leggenda,volevo vedere se mi leggeva la iso creata,ma non cè alcun modo x farlo leggere?

TheDarkAngel
02-01-2010, 17:53
azz.... è il bluray originale di io sono leggenda,volevo vedere se mi leggeva la iso creata,ma non cè alcun modo x farlo leggere?

EDIT

pegasolabs
02-01-2010, 18:37
EDITCapisco che il suo BRD è originale ma evitiamo di postare pubblicamente consigli su come violare le protezioni, grazie. :)

TheDarkAngel
02-01-2010, 18:48
Capisco che il suo BRD è originale ma evitiamo di postare pubblicamente consigli su come violare le protezioni, grazie. :)

Quel programma è in vendita e in sviluppo costante, non mi risulta illegale ne lui ne il suo uso

framilo
02-01-2010, 18:52
Quel programma è in vendita e in sviluppo costante, non mi risulta illegale ne lui ne il suo uso

credo che se fai una copia per uso personale, possedendo l'originale, non si violano i diritti d'autore

pegasolabs
02-01-2010, 18:57
Quel programma è in vendita e in sviluppo costante, non mi risulta illegale ne lui ne il suo usoConosco il programma, ma non essendo sicuro della liceità della copia privata per i dischi blueray è preferibile non trattare pubblicamente l'argomento (anzi se ne sei a conoscenza inviami in privato link che confermino la possibilità legale di copia in questo caso:))
Infatti se noti c'è una emoticon messa lì proprio per far capire che non era una ammonizione nei tuoi confronti.;)

ztop
02-01-2010, 19:11
scusatemi tutti,non volevo creare problemi a nessuno,volevo solo sapere se legge le iso dei bluray e basta...tutto qui.
scusa ancora a tutti
ciao

TheDarkAngel
02-01-2010, 19:15
Conosco il programma, ma non essendo sicuro della liceità della copia privata per i dischi blueray è preferibile non trattare pubblicamente l'argomento (anzi se ne sei a conoscenza inviami in privato link che confermino la possibilità legale di copia in questo caso:))
Infatti se noti c'è una emoticon messa lì proprio per far capire che non era una ammonizione nei tuoi confronti.;)

Non credo ci siano sentenze a favore o contro sul suolo italiano, quindi mi sa che la certezza non c'è, però la presenza del canale di vendita, lo sviluppo e l'assenza di divieti/oscuramenti del sito/processi in corso in qualche angolo del pianeta, sono valide argomentazioni ^_^

Parlando della copia privata in italia tout court, abbiamo sentenze opposte da parte dei tribunali e nessun giudizio da parte della cassazione, la legge in merito è stranamente,tanto per cambiare, fumosa.

Ultima news recente in merito:
http://punto-informatico.it/2709027/PI/News/drm-batte-copia-privata.aspx

framilo
02-01-2010, 19:20
http://punto-informatico.it/2075729_3/PI/Lettere/nuovo-diritto-autore-10-mosse.aspx

metto questo link per chiarire un p'ò l'argomento, ma siamo fuori, torniamo al nostro xtreamer:D

pegasolabs
02-01-2010, 21:21
Non credo ci siano sentenze a favore o contro sul suolo italiano, quindi mi sa che la certezza non c'è, però la presenza del canale di vendita, lo sviluppo e l'assenza di divieti/oscuramenti del sito/processi in corso in qualche angolo del pianeta, sono valide argomentazioni ^_^

Parlando della copia privata in italia tout court, abbiamo sentenze opposte da parte dei tribunali e nessun giudizio da parte della cassazione, la legge in merito è stranamente,tanto per cambiare, fumosa.

Ultima news recente in merito:
http://punto-informatico.it/2709027/PI/News/drm-batte-copia-privata.aspxIl tuo discorso fila :) . Però è proprio per questa, tanto per cambiare, "fumosità" che è meglio evitare la trattazione pubblica. Nel dubbio, il forum assume l'atteggiamento più "conservativo" per "autotutela" e in ultima analisi per tutelare gli utenti stessi.

http://punto-informatico.it/2075729_3/PI/Lettere/nuovo-diritto-autore-10-mosse.aspx

metto questo link per chiarire un p'ò l'argomento, ma siamo fuori, torniamo al nostro xtreamer:DCome detto in PVT il link si riferisce a una proposta di modifica, quindi non è pertinente ;)

scusatemi tutti,non volevo creare problemi a nessuno,volevo solo sapere se legge le iso dei bluray e basta...tutto qui.
scusa ancora a tutti
ciaoztop non c'è alcunché di cui scusarsi :)

Adesso ritorniamo in topic, grazie.

alinoz
02-01-2010, 21:40
mi aggrego anch'io ancora una volta alla domanda non mi sembra di aver letto risposte: LEGGE le ISO bluray o no?? LA struttura bluray naturalmente non i file m2ts....grazie

TheDarkAngel
02-01-2010, 21:50
mi aggrego anch'io ancora una volta alla domanda non mi sembra di aver letto risposte: LEGGE le ISO bluray o no?? LA struttura bluray naturalmente non i file m2ts....grazie

Si e qui finisce la risposta come volontà del moderatore ^_^

25012703
02-01-2010, 22:44
Ciao Ragazzi ...
sono un felicissimo possessore di questa meraviglia .... ne ho presi 3 ... uno in ogni piano della casa e pescano tutti e 3 dal nas centrale ...

vi posso assicurare che, anche se xtreamer ha la rete 10/100, due streaming in contemporanea, di files iso da bluray, in HD, vanno benissimo !!! 3 non so' !!! stasera provo !!! meraviglia ...

ho pero' un problema, che mi si e' verificato l'altro giorno, quano mi hanno regalato una telecamera fullhd della samsung ...

Tale telecamera e' la HMX-H106. L'ho impostata a registrare in 1080i (il p non lo fa' !!).

dato che sono in 1080i, ho impostato tale configurazione nella Tv (panasonic serie v10 65") e anche nell' xtreamer ... non ho usato hdmi automatico, ma ho fissato manualmente tale impostazione per essere sicuro ...

quindi tv in 1080i, xtreamer in 1080i, file in 1920*1024 1080i 25fps audio AAC.... non vedevo l' ora di andare in play .. PURTROPPO il video va' un paio di secondi, poi blocco in un frame, poi riparte per un paio di secondo, poi blocco e cosi via ... l'audio invece e' perfetto !!!

ps: per completezza di informazione, il file, andando i play direttamente dalla telecamera sul tv, va' perfettamente !!

MI POTETE AIUTARE ???

grazie in anticipo

Alex

Drakenest
02-01-2010, 22:48
Chiedo a voi sul modo migliore di agire...
Ho un hard disk esterno collegato al pc e non ho un hd collegato all'xtreamer avendo il wi-fi a casa, è possibile leggere i file per l'xtreamer tramite wi-fi dall'hd esterno collegato al mio pc fisso?

TheDarkAngel
02-01-2010, 22:49
Chiedo a voi sul modo migliore di agire...
Ho un hard disk esterno collegato al pc e non ho un hd collegato all'xtreamer avendo il wi-fi a casa, è possibile leggere i file per l'xtreamer tramite wi-fi dall'hd esterno collegato al mio pc fisso?

se lo condividi in rete si

Drakenest
02-01-2010, 22:53
se lo condividi in rete si

Hai un link per sapere come si fà?^^
P.S. Ho fastweb :D

TheDarkAngel
02-01-2010, 23:07
Hai un link per sapere come si fà?^^
P.S. Ho fastweb :D

con la condivisione cartelle di windows, dovrai lasciare acceso il sistema per farlo, se invece vuoi un disco che resti condiviso a prescindere dal pc dovrai prenderne uno dotato di ethernet e con tale funzionalità

framilo
02-01-2010, 23:16
oppure se il tuo ruter ha una porta usb potresti condividerlo tramite il ruter;
l'alice gate due plus wifi può farlo

TheDarkAngel
02-01-2010, 23:18
oppure se il tuo ruter ha una porta usb potresti condividerlo tramite il ruter;
l'alice gate due plus wifi può farlo

non una porta usb generica :D ma che il router sia in grado di condividere in smb/nfs

roadrunnerpk
02-01-2010, 23:58
Salve a tutti... Vorrei aggiungere la mia esperienza POSITIVA sull'acquisto dell'xtreamer, può essere da stimolo per chi ancora non lo ha acquistato... Per quanto riguarda l'ordine, l'ho fatto direttamente dal sito ufficiale pagando con Postepay. Segue conferma immediata con data di spedizione (pagato il 19, spedizione il 29 dicembre, ma c'era natale di mezzo!!). Il 29 mattina leggo del codice di spedizione (dalla Germania) e (incredibile!) arrivato il 31 mattina con SDA. In questi giorni sono ancora in fase di test con tutti i tipi di file disponibili (naturalmente supportati) e non ho avuto nessun problema (per chi potesse interessare legge anche gli wmv hd...). Collegato a tv LCD con cavo composito (lo so, fa pena... ma non ho avuto il tempo di acquistare il cavo HDMI, non me lo aspettavo così presto!!) e HD esterno Verbatim da 500 GB e Pen Drive Kingstom da 8GB. L'ho aggiornato subito con l'ultimo firmware perchè non aveva l'impostazione per regolare la ventolina... Nei prossimi giorni mi concentrerò sui formati HD con i cavi adatti. Colgo l'occasione per ringraziare il forum e questa discussione in particolare per l'aiuto e i consigli. A presto...:D :D

SgAndrea
03-01-2010, 01:51
Se volete aggiungere il perfetto funzionamento con la tv in firma + un wd ebook 500 gb e un verbatim 750 gb entrambi hd esterni :) Legge anche il legno sto lettore!

chicco83
03-01-2010, 08:11
domanda: nell'ultimo firmware uscito, c'e' ancora il supporto a youtube? perche' mi sembrava di avere letto (proprio sul sito ufficiale) che nei prossimi firmware sarebbe stato tolto su richiesta di youtube (ignoro i dettagli).
se l'argomento e' gia' stato trattato, o e' una panzana, chiedo scusa... :P

albertomtb
03-01-2010, 13:15
domanda: nell'ultimo firmware uscito, c'e' ancora il supporto a youtube? perche' mi sembrava di avere letto (proprio sul sito ufficiale) che nei prossimi firmware sarebbe stato tolto su richiesta di youtube (ignoro i dettagli).
se l'argomento e' gia' stato trattato, o e' una panzana, chiedo scusa... :P

Per ora il supporto a youtube c'è ancora... speriamo rimanga, ma non dipende dall'xtreamer ma da google...

25012703
03-01-2010, 13:38
Nessuno che puo' dirmi niente ??? possibile che nessuno abbia provato a mandare in play un file hd ???

ditemi qualcosa ??!!!!

Ciao Ragazzi ...
ho un problema con una telecamera fullhd della samsung ...

MI POTETE AIUTARE ???

grazie in anticipo

Alex

TheDarkAngel
03-01-2010, 13:40
Nessuno che puo' dirmi niente ??? possibile che nessuno abbia provato a mandare in play un file hd ???

ditemi qualcosa ??!!!!

ho mandato in play via eth mkv da 20GB e bluray interi, problemi non ne ho mai avuti

framilo
03-01-2010, 13:46

ditemi qualcosa ??!!!!

vai in questa pagina e chiedi a garibald75 (moderatore) forse lui potrà aiutarti, quanto meno lui lo può comunicare all'azienda per eventuali futuri aggiornamenti firmware.
Io gli ho già comunicato l'idea geniale di poter leggere i files midi e karaoke, ma ci pensate che businnes se riuscissero a farlo funzionare anche da karaoke visualizzando il testo in tv?

TheDarkAngel
03-01-2010, 13:56
vai in questa pagina e chiedi a garibald75 (moderatore) forse lui potrà aiutarti, quanto meno lui lo può comunicare all'azienda per eventuali futuri aggiornamenti firmware.
Io gli ho già comunicato l'idea geniale di poter leggere i files midi e karaoke, ma ci pensate che businnes se riuscissero a farlo funzionare anche da karaoke visualizzando il testo in tv?

bisogna vedere se il nuovo sdk 3 della realtek lo permette
a me basta solo che mettano le tracce lossless hd presenti nelle specifiche e attualmente non funzionanti

maxo_
03-01-2010, 15:03
L'ultimo firmware migliora il video? Io gli HD li vedo bene ma non sono proprio HD

TheDarkAngel
03-01-2010, 15:43
L'ultimo firmware migliora il video? Io gli HD li vedo bene ma non sono proprio HD

@.@? io non vedo interventi del decoder sull'immagine se esci in risoluzione nativa e prima utilizzavo un htpc con stra abbondante capacità di calcolo e ffdshow+evr. Questo su un plasma fullhd da 42", se hai un proiettore il discorso potrebbe benissimo cambiare.

maxo_
03-01-2010, 15:47
@.@? io non vedo interventi del decoder sull'immagine se esci in risoluzione nativa e prima utilizzavo un htpc con stra abbondante capacità di calcolo e ffdshow+evr. Questo su un plasma fullhd da 42", se hai un proiettore il discorso potrebbe benissimo cambiare.

Ehm :confused: no io ho una tv lcd 32"
Vedo tipo che le linee dritte sono seghettate un pochino sui profili delle case, quelli con le colonne affiancate. C'è qualche impostazione da cambiare?

TheDarkAngel
03-01-2010, 15:51
Ehm :confused: no io ho una tv lcd 32"
Vedo tipo che le linee dritte sono seghettate un pochino sui profili delle case, quelli con le colonne affiancate. C'è qualche impostazione da cambiare?

lo scaler fa quell'effetto perchè non è per niente eccezionale però questo vuol dire che il video non è alla risoluzione del pannello o sbaglio?

maxo_
03-01-2010, 15:59
lo scaler fa quell'effetto perchè non è per niente eccezionale però questo vuol dire che il video non è alla risoluzione del pannello o sbaglio?

Mmm come faccio a modificarlo? Non saprei.. :rolleyes:

TheDarkAngel
03-01-2010, 16:02
Mmm come faccio a modificarlo? Non saprei.. :rolleyes: