View Full Version : Honda sky - passaggio da 50cc a 70cc
ciao a tutti!
su un honda sky ho sostituito il cilindro e pistone originale (50cc) con un 70cc....
la domanda che vi volevo fare è se ci possono essere problemi di lubrificazione dato che il motore è più grande...
forse c'è qualche vite di regolazione sulla pompa dell'olio per far si che ne esca un pò di più?
oppure non succede nulla?
grazie
testata e carburatore non li hai sostituiti?
KinG_PoLdO
24-09-2009, 14:59
Metti un sp3, un carburatore 19 e se ci arrivi con i soldi un variatore:D
no tutto originale....
ho cambiato solo cilindro e pistone da 50cc a 70cc....
avrò problemi di lubrificazione?
KinG_PoLdO
24-09-2009, 15:24
è inutile mettere il 70 e basta comunque no non ne dovresti avere
è inutile mettere il 70 e basta comunque no non ne dovresti avere
non è che volevo andare più forte mettendo un 70...
mi è capitato questo motore e l'ho montato ma ho il dubbio che ho già detto..
chissà se la pompa dell'olio è sottodimensionata per il 70, dato che l'originale è da 50cc?:rolleyes:
KinG_PoLdO
24-09-2009, 15:40
è 2 tempi no? devi fare la miscela tu? casomai al posto di farla al 2% falla al 2,5%
è 2 tempi no? devi fare la miscela tu? casomai al posto di farla al 2% falla al 2,5%
ma se lascio il miscelatore non posso farla al 2%...
mi conviene farla all'1%....perchè se no poi diventa troppo olio, no?
Encounter
24-09-2009, 15:56
ma se lascio il miscelatore non posso farla al 2%...
mi conviene farla all'1%....perchè se no poi diventa troppo olio, no?
Se la camera di scoppio è più grande entrerà più miscela e quindi più olio.
Locurtola
24-09-2009, 17:02
chissà se la pompa dell'olio è sottodimensionata per il 70, dato che l'originale è da 50cc?:rolleyes:
Il miscelatore (quello che tu chiami pompa dell'olio) lavora sempre al 2%, quindi problemi in questo senso non dovresti averne: non richiede taratura al cambio di cilindrata.
Piuttosto, devi agire a livello di carburatore. Siccome nei 2 tempi l'unica forma di lubrificazione arriva dalla miscela, dovresti farne arrivare di più, aumentando la dimensione del carburatore. Però prima dovresti individuare la misura del carburatore che hai montato ora.
Ad esempio, i Piaggio uscivano di serie con i 17.5 tappati per limitare la velocità; se togli i blocchi, un 17,5 ben carburato è sufficiente per un 70 base non troppo spinto. Se, invece, come succedeva sui Minarelli, di default c'è un carburatore più piccolo, converrebbe sostituirlo.
Comunque, in linea di massima, prima di avere una brutta sorpresa, controllerei lo stato attuale della carburazione; difficilmente un aumento della cilindrata non richiede quanto meno un adeguamento dei getti.
Fradetti
24-09-2009, 17:09
ci possono esser problemi di morte impellente... lo sky è fatto per andare a 45 km/h al massimo.
Oltre è una roba assurda
lo so perchè ce l'ho :O
ci possono esser problemi di morte impellente... lo sky è fatto per andare a 45 km/h al massimo.
Oltre è una roba assurda
lo so perchè ce l'ho :O
Arrivare a 65 Km/h con il motorino che sembra decollare, non ha prezzo.
:asd:
Io tornerei al 50cc, se vuoi più spunto togli quel cesso di marmitta originale che ha e metti una SP3 e regola i rulli per avere più accelerazione.
Il resto è solo uno spreco e un rischio, lo sky non è fatto per andare oltre i 60 km/h
Te lo dico per esperienza, basta un vecchio che starnutisce mentre passi per farti volare :asd:
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