PDA

View Full Version : NVIDIA Quadro FX 1800 PCIe solo per Workstation HP?

kaneda2019
24-09-2009, 01:27
NVIDIA Quadro FX 1800 sembra poter essere montata solo su Workstation HP Z400, Z600 e Z800... Valutazione corretta o no? Sul sito Ciao! la dicitura "supportata solo su worksation hp" compare un pò dappertutto. Ma non su tutti i modelli...
Vedi Link:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=P7SVI078

Qualcuno mi saprebbe fornire una delucidazione?

CoolBits
24-09-2009, 13:06
puoi montarla dove vuoi....ciao non è una fonte attendibile....

http://www.pny-europe.com/products.php?section=product&categoryid=8&subcategoryid=98&productid=302

2186
24-09-2009, 18:22
cmq la Quadro FX 1800 avendo come tutte le nuove schede video standard PCI-Express 16X la puoi montare su qualsiasi piattaforma che abbia questo slot

ciao :)

kaneda2019
24-09-2009, 23:15
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche... questa scheda video supporta directX 10. Con Windows 7 arriveranno le 11. Per chi non ci gioca con le schede video ma ci lavora... [con 3D Studio Max]... le direct x servono a qualcosa o non migliorano le performance del programma?

genius_at_work
25-09-2009, 00:11
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche... questa scheda video supporta directX 10. Con Windows 7 arriveranno le 11. Per chi non ci gioca con le schede video ma ci lavora... [con 3D Studio Max]... le direct x servono a qualcosa o non migliorano le performance del programma?

bah relativamente, io gioco e lavoro con direct x9 con una vga che supporta direct x10... mai avuto problemi :stordita:

kaneda2019
25-09-2009, 00:56
problemi a parte ero curioso di sapere se 3D Studio Max gira meglio con una scheda video directX 11 rispetto a una 10... a quanto ne so Max lavora meglio con le OpenGL... in teoria il fatto di avere le directX 11 dovrebbe incidere sul SO nuovo [Windows7].. ma non sulle prestazioni di Max...

non saprei....

2186
25-09-2009, 02:05
problemi a parte ero curioso di sapere se 3D Studio Max gira meglio con una scheda video directX 11 rispetto a una 10... a quanto ne so Max lavora meglio con le OpenGL... in teoria il fatto di avere le directX 11 dovrebbe incidere sul SO nuovo [Windows7].. ma non sulle prestazioni di Max...

non saprei....

Premetto che non faccio grafica, ma per quello che so le schede tipo le quadro hanno driver (e non solo) appositi per poter essere sfruttate soprattutto in OpenGL, tanto che è vero che nei game che sfruttano le DirectX non vadano tanto quanto una scheda "gemella" da gamers.

Nel particolare non so 3D Studio Max se lavori prettamente in OpenGL o DX (penso entrambi...dipende da cosa fai forse...)

Poi ovviamente se hai una scheda che supporta formati di nuova generazione non può che "andar meglio" (ovviamente paragonando schede di generazioni differenti ma di fasce simili)

Ciau :)

brigoo
11-10-2009, 23:37
ciao, 3dmax è possibile utilizzarlo sia in Dx che il Ogl, dalla versione 9 in poi funziona nettamente meglio in Dx tanto è vero che generalmente almeno chi non ci deve lavorare monta GeForce. La quadro inizia ad essere vantaggiosa per modelli con milioni di poligoni perchè utilizza i driver dedicati nvidia Maxextreme

kaneda2019
12-10-2009, 11:48
Dovrò lavorare con molti poligoni... L'idea era proprio quella di lavorare su progetti complessi e di acquistare una scheda video che mi permettesse di farlo senza troppi problemi. Senza spendere un patrimonio.. Quadro FX 1800 mi sembra un buon compromesso.

Grazie per la dritta:D