View Full Version : aggiornamento navigon gps
salve:D :D :D , ho accquistato il seguente navigatore
Navigon 3310 max europe.
il problema è che non riconosce molte strade, e non sa proprio quali siano le strade a senso unico o no!!!
per causa sua mi sono perso dalle parti di rhò visto che mi segnalava di svoltare in strade e senso unico.
volevo aggiornarlo, ma non so proprio come fare, dato che nella confezione non cera ne il cd, ne un librettino di istruzioni, solo un cavetto usb
qualcuno può aiutarmi o consigliarmi nella procedura?
grazie!!!!
Devi scaricare il software (gratuito) Navigon Fresh (http://www.navigon.com/site/it/it/maps_services/navigon_fresh;jsessionid=FA7934D85FFCEA5EF473194782D15D84.navigon-website-1), collegare il navigatore e, probabilmente, mettere mano al portafogli (per tirare fuori la carta di credito)
:sofico:
ok grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D :D :D
e, probabilmente, mettere mano al portafogli (per tirare fuori la carta di credito)
:sofico:
Questo è il passaggio che mi piace di più. :D
Con TomTom ti correggi le mappe da solo (almeno: blocco strada, senso di marcia, accesso, velocità, svolta). ;)
anche questo mi sa, ha il diario di bordo
otellobettin
02-12-2009, 19:14
Scusate se mi intrometto.
Ma visto che su Navigon e precisamente sul 3310 non trovo info, provo chiedendo a voi.
Anchio ho preso questo modello e ho 2 problemi:
1° - per errore ho formattato la SD da 1GB (prima avevo copiato la cartella "mappe") su un'altro HD. Pensavo che l'aggiornamento mappe (che ho acquistato) si trasferisse nella schedina SD e invece si trasferiscono nella memoria fissa del navigatore. Ma allora a che serve la SD e le mappe che ci sono all'interno? Ho letto che forse c'erano dei file nascosti che formattando ho cancellato rendendola inutilizzabile. Se si cosa posso fare?
2° - Otre alle mappe aggiornate ho acquistato anche altre cose tra cui l'attivazione TMC ma questa non la trovo disponibile per il download nella pagina de "Le mie mappe e servizzi" dove invece trovo gli altri acquisti.
Ma per l'attivazione del sevizio TMC forse non c'è niente da scaricare? Si sarà attivato? Come posso verificarlo?
Poi, se non vi siete già rotti, mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha fatto acquisti e se mi sa dire a cosa serve il codice di attivazione che segue ogni acquisto. Io non ho mai dovuto inserirlo da nessuna parte. Ha fatto sempre tutto automaticamente: scaricato e istallato (dal programmino "Navigon Fresh"). Ma allora a che servono quei codici di attivazione?
Rispondetemi, perfavore :help:
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.