PDA

View Full Version : o2media HMR-600W: consigli per l'acquisto

pertecara
21-09-2009, 09:37
Salve a tutti.

Come da oggetto, sarei interessato al dispositivo in oggetto.

http://www.o2media.es/it/hmr-600w#accesorios_opcionales

Ho visto che ha moltissime funzioni e la compatibilità con svariati tipi di file come gli MKV.
Ho letto delle recensioni in giro ma sarei maggiormente interessato al serio e spassionato giudizio degli utenti di tutti i giorni.
Non vorrei che questa scatoletta, per fare troppe funzioni, sia mediocre in tutto anche se il prezzo medio-basso non lascia spazio a molte aspettative.
Grazie a chi mi risponderà.

Saluti

pertecara

newdaedalus
03-10-2009, 17:46
Vedo che nessuno ha risposto...
Anch'io sto vedendo per il hmr-600w; le recensioni sembrano buone, ma non trovo nessuna valutazione rispetto ai cloni presunti ellion hmr-600H... non mi è chiaro se ha il dig.terrestre hd come il o2media.
Inoltre non lo trovo nei principali shop online di cui mi fido...

:(

alessio736
03-10-2009, 18:08
anche io avevo messo in pole position questo hmr-600
ora mi sta solleticando l'idea di un azbox premium
tuner satellitere
+ possibilità di tuner dvb-t
2 slot common interface (possibilità di vedere mediaset premium e sky)
hard disk interno
server ftp e samba
etc etc
costa 80 euro in più rispetto al hmr-600
http://www.azbox.com/

che fare???

galerio
03-10-2009, 21:25
Salve a tutti.

Come da oggetto, sarei interessato al dispositivo in oggetto.

http://www.o2media.es/it/hmr-600w#accesorios_opcionales

Ho visto che ha moltissime funzioni e la compatibilità con svariati tipi di file come gli MKV.
Ho letto delle recensioni in giro ma sarei maggiormente interessato al serio e spassionato giudizio degli utenti di tutti i giorni.
Non vorrei che questa scatoletta, per fare troppe funzioni, sia mediocre in tutto anche se il prezzo medio-basso non lascia spazio a molte aspettative.
Grazie a chi mi risponderà.

Saluti

pertecara

Qui una recensione se non l'hai già letta:
http://www.1e2.it/2009/08/hardware/recensione-test-opinioni-confronto-hmr-600w-hmr600-ellion-o2-o2media-hmr-600h-hmr-600v-hmr-600t-hmr-600k-radiogears-itab48r.html
Non ha nulla in più o in meno dei cloni, hanno tutti lo stesso hardware e firmware. Ma il fatto che non costi molto e faccia un po' tutto non significa che lo faccia male. Anzi, non ho alcun problema ne col tuner ne con la lettura dei file video. Ha pure il dts downmix che per chi come me non ha un impianto dolby dts è la manna dal cielo: posso ascoltare i film con audio dts senza dover comprare un costoso decoder esterno (non sono molti i player che hanno il dts downmix). Per cui il fatto che tu dica che il prezzo medio-basso non lascia spazio a molte aspettative non trova alcun fondamento in questo player che invece è davvero ottimo! Chiedilo pure anche agli altri che già lo usano, li trovi su questo forum: http://www.1e2.it/forum/viewforum.php?f=29

Se non lo si trova nei negozi italiani è solo perché non sono bravi a vedere cosa distribuire... ci son così tanti oggetti che vengono del tutto ignorati dai "reseller"...

Mentre per chi è interessato a registrare dai canali pay-tv del digitale terrestre consiglio l'azbox o il jepssen mediabox st-2 hd o st-3 hd (anche se costano di più rispetto all'hmr-600). Qui se ne parla http://www.1e2.it/forum/viewtopic.php?t=104

Akathistos
20-11-2009, 01:59
ciao, mi interesserebbe sapere come si comporta quest'oggettino in riproduzione sui 1080p sia da fonte mkv che rip bd (a proposito le iso bd e dvd le legge? e se sì "solo" i film o anche i menu??)
e poi mi interessava sapere come acquistarlo direttamente dal produttore ellion o se bisognava per forza passare dalla O2 (insomma, si può risparmiare una qualche 10€ contattando la ellion o no?)

A livello supporto com'è?

Insomma, posto che ha il tuner in hd che è una bella cosa, analizzandolo al momento solo come media player com'è in paragone a un wdtv (live e non) o un xtreamer??

galerio
20-11-2009, 23:06
Riproduce perfettamente i contenuti FullHD, siano essi mkv o avi o wmv o altro.
Il processore che monta è lo stesso dell'Xtreamer, e a differenza del wdtv ha il collegamento lan (cosa non da poco) e molto altro in più. Il wdtv e l'Xtreamer alla fine sono solo dei player, non hanno alcuna funzione di registrazione.
Dove prendere l'Ellion proprio non lo so.
Per il supporto... c'è il forum di 1e2.it ;)

comelca1
04-12-2009, 17:58
Aproposito di HMR-600W sia esso di un marchio o di un altro, possono ospitare HD SATA 3 (tipo green power) o si fermano al SATA 2?.
Grazie :)

ndryx
05-02-2010, 18:15
rispolvero la discussione in quanto vorrei comprarlo anch'io, a meno che nel frattempo non sia uscita qualche valida alternativa a prezzi inferiori. mi ero innamorato dell' xtreamer ma a quanto vedo non registra dalla tv, cosa che a me interessa
consigli ?

BIODANCERO-10
10-03-2010, 21:35
A me interessa questo apparecchio e sono andato sul sito della casa spagnola. Non mi sono chiari alcuni accessori : telecomando e power adapter. Un telecomando c'e' gia' mi sembra , ma il power adapter a cosa serve ? Non e' sufficiente l'adapter ? Gli hd sono gia' inseriti o bisogna provvedere noi ? Scusa Galerio ma per chi non e' molto esperto queste operazioni generano qualche timore. Sono lieto che questa ditta spagnola , a quanto sento, pare che funzioni. Un grazie anticipato Biodancero-10

Nockmaar
12-03-2010, 10:18
A me interessa questo apparecchio e sono andato sul sito della casa spagnola. Non mi sono chiari alcuni accessori : telecomando e power adapter. Un telecomando c'e' gia' mi sembra , ma il power adapter a cosa serve ? Non e' sufficiente l'adapter ? Gli hd sono gia' inseriti o bisogna provvedere noi ? Scusa Galerio ma per chi non e' molto esperto queste operazioni generano qualche timore. Sono lieto che questa ditta spagnola , a quanto sento, pare che funzioni. Un grazie anticipato Biodancero-10

Il power adapter non è altro che il trasformatore per la corrente. Sul sito di o2media si può ordinare sia la versione senza HD che quella con HD incluso.

Another
22-03-2010, 08:24
ma galerio è l'unico che ha questo prodotto? altre opinioni?

cmq mi sembra di capire che nn hai trpvato difetti / malfunzionamenti.. hai usato tutte le feature? il timeshifting come va?

HSH
22-03-2010, 10:14
Mi aggrego a porre le domande...
vorrei sapere se la porta usb può essere usata per collegare un altro HD su cui registrare (riprodurre immagino lo faccia)

e se funziona da DLNA server per i tv samsung (e non solo)

Another
23-03-2010, 07:04
ma galerio è l'unico che ha questo prodotto? altre opinioni?

cmq mi sembra di capire che nn hai trpvato difetti / malfunzionamenti.. hai usato tutte le feature? il timeshifting come va?

mi permetto di aggiungere un'altra domanda:
vale la pena di imbarcarsi in questi hd multimediali o cercare un prodotto di una marca più tradizionale? es. LG RHT399H o simili
so che hanno meno funzionalità ma forse sono più stabili?

Another
19-04-2010, 14:03
up, impressioni d'uso?

tricgio
29-04-2010, 15:36
Qualcuno possiede lo ZoltarTV? può darmi un feedback sulla sua validità/affidabilità/versatilità? grazie mille!

AMD_Edo
19-07-2010, 14:37
Qualcuno possiede lo ZoltarTV? può darmi un feedback sulla sua validità/affidabilità/versatilità? grazie mille!

io ne possiedo uno da un pò di mesi... onestamente è valido ma non te lo consiglio perché non è conforme agli standard hdmi 1.2 (anche se il sito dice il contrario), perché non ha un sintonizzatore tv particolarmente sensibile (taaaanti freeze di immagine) e perché non legge alcuni formati audio.

ciakote
23-07-2010, 21:05
O2media HMR-600W conviene comprarlo??
le recenzioni sono tutte buone.....
ho comprato il verbatim MediaStation HD DVR 1Tb :muro: dopo 2 gioni caput...
datemi qualche consiglio

Another
26-07-2010, 08:11
le recensioni sono buone ma purtroppo nei forum gli utilizzatori lamentano diverse problematiche.. :(