WarSide
20-09-2009, 18:12
Salve a tutti,
mi trovo da qualche giorno a dover testare un applicativo client/server sviluppato da me su Win7, in particolare mi servirebbe monitorare l'utilizzo della rete sull'interfaccia di loopback.
Su win xp riuscivo a farlo senza problemi con netpersec, dopo aver installato e settato IP e netmask dell'interfaccia di loopback ed aver inserito la route statica sulla arp table.
Su Win7, invece, netpersec non rileva niente sull'interfaccia di loopback... mentre sulle altre interfacce fisiche funziona senza problemi. :muro:
Il mio applicativo sembra funzionare senza problemi (il client invia le richieste all'ip della "scheda loopback" ed il server gli risponde) ma per i netmonitor sembra che non passi nessun dannato pacchetto :muro:
Neanche wireshark vede i pacchetti "miei" transitare sulla loopback, mio errore nella configurazione della loopback?
Qualcuno ha qualche idea/suggerimento su come monitorare la quantità di dati scambiata sulla Loopback? :help:
___________INFO_________________
L'interfaccia di loopback è settata nel seguente modo:
IP: 10.0.0.10
MASK: 255.255.255.0
poi come admin eseguo i seguenti comandi:
arp -s 10.0.0.10 MAC-LOOPBACK-INTERFACE
route add 10.0.0.10 10.0.0.10 mask 255.255.255.255
Su Win7, invece, netpersec non rileva niente sull'interfaccia di loopback... mentre sulle altre interfacce fisiche funziona senza problemi. :muro:
Il mio applicativo sembra funzionare senza problemi (il client invia le richieste all'ip della "scheda loopback" ed il server gli risponde) ma per i netmonitor sembra che non passi nessun dannato pacchetto :muro:
Neanche wireshark vede i pacchetti "miei" transitare sulla loopback, mio errore nella configurazione della loopback?
Qualcuno ha qualche idea/suggerimento su come monitorare la quantità di dati scambiata sulla Loopback? :help:
___________INFO_________________
L'interfaccia di loopback è settata nel seguente modo:
IP: 10.0.0.10
MASK: 255.255.255.0
poi come admin eseguo i seguenti comandi:
arp -s 10.0.0.10 MAC-LOOPBACK-INTERFACE
route add 10.0.0.10 10.0.0.10 mask 255.255.255.255