View Full Version : Rottura braccetto
Salve, quest'oggi mentre ero in viaggio con la mia 147 mi è successo pure questa... ad un certo momento sento un rumore forte, come se il posteriore si trascinasse... penso "ho bucato", mi fermo scendo e controllo le gomme: sembrano ok.
Poi controllo bene bene e mi accorgo che uno dei braccetto della posteriore sinistra si è spezzato di netto!!!
Quello che vorrei capire, avendo comprato l'auto usata da concessionario e non essendo ancora scaduta la garanzia (manca un mese) se posso rivalermi col concessionario stesso... penso di sì, ma vorrei sentire delle opinioni altrui.
simone1980
20-09-2009, 00:34
Salve, quest'oggi mentre ero in viaggio con la mia 147 mi è successo pure questa... ad un certo momento sento un rumore forte, come se il posteriore si trascinasse... penso "ho bucato", mi fermo scendo e controllo le gomme: sembrano ok.
Poi controllo bene bene e mi accorgo che uno dei braccetto della posteriore sinistra si è spezzato di netto!!!
Quello che vorrei capire, avendo comprato l'auto usata da concessionario e non essendo ancora scaduta la garanzia (manca un mese) se posso rivalermi col concessionario stesso... penso di sì, ma vorrei sentire delle opinioni altrui.
io direi di sì, sembra un cedimento strutturale, anche se ti diranno immediatamente che forse hai preso un marciapiede/buca.........
io direi di sì, sembra un cedimento strutturale, anche se ti diranno immediatamente che forse hai preso un marciapiede/buca.........
Quoto in toto.
Se azzardano il discorso di marcipiedi o buche fai notare subito il pneumatico non presenta problemi...
scusate, ad esser sinceri ho tralasciato di dire che avevo appena sopravanzato uno di quei (odiosi) dossi di plastica che mettono per farti rallentare... ma come mio solito (come tutti) rallento prima di passarci sopra... max 30 Km/h... potrebbero rompermi le OO per questo? io non glielo vado a dire di certo... :fagiano:
_TeRmInEt_
20-09-2009, 12:38
scusate, ad esser sinceri ho tralasciato di dire che avevo appena sopravanzato uno di quei (odiosi) dossi di plastica che mettono per farti rallentare... ma come mio solito (come tutti) rallento prima di passarci sopra... max 30 Km/h... potrebbero rompermi le OO per questo? io non glielo vado a dire di certo... :fagiano:
Tutto dipende da quanto era alto il dissuasore, purtroppo ce ne sono di varie altezze... più sono alti, più bisogna rallentare...
era uno di quelli bassi... sono ancora in giro quelli più alti?? :mbe:
Andrebbero denunciati i comuni per quei dossi, un mese fa ne ho preso uno e per poco non decollavo, sembrava un marciapiede. Sta gente è matta da legare.
Cmq solitamente la garanzia sull usato è solo su motore e cambio, secondo me ti faranno storie.
Io li prendo a asso d'uomo, trenta km/h sono decisamente troppi.
Futura12
20-09-2009, 14:19
Sotto casa mia ci stanno dei dossi alti non so quanto,sono veramente una cosa impossibile...150mt di strada...e non è che dici ce ne metto uno..no 4.
Massimo il faccio a 5km/h sennò butto la macchina....e qualche idiota che ci è passato a ''stecca'' è rimasto li con la macchina è gia capitato.
Sono da denuncia vera e propria!!!!:mad:
Per il resto sarà dura con il concessionario,sopratutto perchè manca solo un mese...si inventerà 200 scuse assurde. Fatti forza e affrontalo;)
Io li prendo così
http://www.youtube.com/watch?v=aHKwmwDQNjA&NR=1
djufuk87
20-09-2009, 18:10
Probabilmente era già stata amrtoriata dal precedente proprietario... e gli hai dato il colpo di grazia con il dosso..!
Affronta il concessionario! :)
Probabilmente era già stata amrtoriata dal precedente proprietario... e gli hai dato il colpo di grazia con il dosso..!
penso proprio sia andata così... appena l'ho ritirata il posteriore era rumoroso quando andavo, allora l'ho fatta controllare nell'autofficina di un mio parente che mi disse di riportargliela a fargliela sistemare perchè aveva il semiasse (si chiama così? boh vado a memoria) posteriore che aveva qualcosa che non andava, non ricordo se era storto o altro...
domani mattina sento anche il parere giuridico degli esperti di altroconsumo, visto che sono abbonato
PS: visto che sei di Saronno ti dico che il concessionario è Ceriani, sono certo al 100% che avrò discussioni con loro, mi è già successo un'altra volta per un'intervento in garanzia...
qui da me è morto un ragazzo poco tempo fa...................l'operaio (o capo dei lavori) ha confessato di aver sbagliato lui :(
qui da me è morto un ragazzo poco tempo fa...................l'operaio (o capo dei lavori) ha confessato di aver sbagliato lui :(
cioè?
cioè?
di averlo montato troppo alto..............................così ha detto, evidentemente ha regolato male qualcosa
redegaet
22-09-2009, 19:39
In alcuni c'è ben poco da regolare: fanno dei veri e propri muretti in porfido. Se non sbaglio invece per legge devono avere delle dimensioni prefissate.
io ultimamente in giro ho visto anche degli attraversamenti pedonali rialzati, sono verniciati di bianco e azzurro, l'altezza non si nota bene ed un giorno per poco non ho spaccato tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.