PDA

View Full Version : [Problema] Pcsx2 0.9.6

mikyx
19-09-2009, 13:44
Ciao a tutti colgo l'occasione di presentamri perchè sono nuovo di questo forum mi chiamo Michele e non sono un grande esperto di computer comunque passiamo al problema che mi affilgge da qualche settimana :muro:
Allora io avvio pcsx2 0.9.6 faccio esegui cd/dvd mi arriva alla schermata dove ci sono le memory card e il gioco faccio x sul gioco e mi ritorna alla stessa schermata riprovo all'infinito ma sempre uguale :mad: Secondo voi che c'è di sbagliato ? vi do 2 informazioni sul mio pc il mio pc ha come sistema operativo windows vista (purtroppo :muro: ) è un portatile dell'hp di qualche annetto fà (se volete il modello se serve a qualcosa chiedete pure) ram da 2 gb (pochetta ma ho letto che per il pcsx va bene ) processore intel core 2 duo.
Se vi servono altre informazioni chiedete pure basta che siano al fine di risolvere il mio problema. Vi ringrazio in anticipo :D
Ah mi sono dimenticato che nel prompt dei comandi o quel coso che sta dietro che scrive tutto quello che esegue il programma prima di far aprire la finestra dove si gioca mi scrive boot error sistem not found o qualcosa del genere

LP4E
19-09-2009, 14:27
allora è semplice. tu vuoi avviare una iso o un cd/dvd...(io ti consiglio le iso, poikè l'emu le legge con maggiore velocità e quidi anche la velocità dell emulazione incrementa e aumentata soprattutto la stabilità) comunque ti consiglio anche di mettere come plugin cdvd linuz iso...

mikyx
19-09-2009, 14:47
Già fatto si voglio fare girare una iso in particolare gran turismo 4 che ho visto su you tube molti che con la mia stessa versione di pcsx2 0.9.6 rirscono a giocarci cmq ho già messo linuz

Glorfindelor
20-09-2009, 08:55
la schermata dove ci sono le memory card? di quale schermata parli?

mikyx
20-09-2009, 11:59
la schermata dove ci sono le memory card? di quale schermata parli?

Parlo di quella che c'è nella play 2 se vai su broswer se non sbaglio e ti spunta la memory card e il gioco (faccio paragone con la play perchè si capisce meglio)

Glorfindelor
20-09-2009, 12:27
Parlo di quella che c'è nella play 2 se vai su broswer se non sbaglio e ti spunta la memory card e il gioco (faccio paragone con la play perchè si capisce meglio)

per avviare un gioco non devi arrivare a quella schermata da browser. dopo la prima volta che avvii il bios per mettere le impostazioni (data e ora) non ci sarà più bisogno di farlo partire. clicca su file, run iso image e selezioni la ISO che ti interessa. così facendo ti parte direttamente il gioco. non so se è questo che ti serviva, fammi sapere!

mikyx
20-09-2009, 14:05
per avviare un gioco non devi arrivare a quella schermata da browser. dopo la prima volta che avvii il bios per mettere le impostazioni (data e ora) non ci sarà più bisogno di farlo partire. clicca su file, run iso image e selezioni la ISO che ti interessa. così facendo ti parte direttamente il gioco. non so se è questo che ti serviva, fammi sapere!

il problema che non seleziono neanche il broswer ma ci va da solo in quella schermata cioè faccio run cd e mi va diretto a quella schermata perchè io ho fatto cdvd>configura e ci ho messo seleziona iso e quindi non dovrei manco selezionare il gioco dalle cartelle il discorso è un po contorto :rolleyes:

Glorfindelor
20-09-2009, 16:58
il problema che non seleziono neanche il broswer ma ci va da solo in quella schermata cioè faccio run cd e mi va diretto a quella schermata perchè io ho fatto cdvd>configura e ci ho messo seleziona iso e quindi non dovrei manco selezionare il gioco dalle cartelle il discorso è un po contorto :rolleyes: