PDA

View Full Version : Consiglio Frigorifero

madeline
19-09-2009, 12:16
Salve a tutti, ho un frigorifero whirpool da circa 7 anni e devo dire che nonnè sono rimasto molto soddisfatto dato che è già da buttare, difatti a causa di una crepa nel parete interna deve essere rottamato(confermato dal tecnico). Essendo da incasso purtroppo ci sono delle misure da rispettare e mia madre per questo vorrebbe ricomprare whirpool, io invece anche se sono un pò fuori misura punterei su bosh o miele...ma dato che alla fine vince lei, mi chiedevo se qualcuno aveva qualche info sulla qualità whirpool!
grazie

CaFFeiNe
19-09-2009, 12:29
Salve a tutti, ho un frigorifero whirpool da circa 7 anni e devo dire che nonnè sono rimasto molto soddisfatto dato che è già da buttare, difatti a causa di una crepa nel parete interna deve essere rottamato(confermato dal tecnico). Essendo da incasso purtroppo ci sono delle misure da rispettare e mia madre per questo vorrebbe ricomprare whirpool, io invece anche se sono un pò fuori misura punterei su bosh o miele...ma dato che alla fine vince lei, mi chiedevo se qualcuno aveva qualche info sulla qualità whirpool!
grazie

per un frigo da incasso, non è una vita brevissima 7 anni....
i frigoriferi da incasso, per ovvie ragioni (mal dissipazione, etc) sono tendenzialmente piu soggetti a danneggiarsi...

cmq bene o male, bosch, miele, ariston etc...

PHCV
19-09-2009, 13:14
per un frigo da incasso, non è una vita brevissima 7 anni....
i frigoriferi da incasso, per ovvie ragioni (mal dissipazione, etc) sono tendenzialmente piu soggetti a danneggiarsi...

cmq bene o male, bosch, miele, ariston etc...

i miei due ariston sono ancora vivi dopo 25 anni :sofico:

li abbiamo dismessi due anni fa ma principalmente per efficenza energetica... ma volendo basta accenderli e vanno ancora! :D

mattia.pascal
19-09-2009, 15:50
Se avete dove metterlo, prendete un frigo normale e riconvertite il mobile del frigorifero in una credenza. I frigo da incasso si rompono troppo spesso. Massimo durano 10 anni.

ciuketto
19-09-2009, 19:13
Rex o Miele.
Il resto è 10 gradini sotto.

Gennarino
19-09-2009, 19:27
Smeg costicchiano ma sono dieci gradini sopra...:D

microcip
19-09-2009, 22:00
Se avete dove metterlo, prendete un frigo normale e riconvertite il mobile del frigorifero in una credenza. I frigo da incasso si rompono troppo spesso. Massimo durano 10 anni.

quello dei miei è durato 30 anni............

trignoleo
19-09-2009, 22:08
spazio permettendo comprerei un frigo tipo quelli americani, 2 metri alti e 1 metro larghi,con filtro dell'acqua...;)

mattia.pascal
19-09-2009, 23:06
quello dei miei è durato 30 anni............

C'è gente che fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno per tutta la vita e campa 90 anni.:D

Antoine27
19-09-2009, 23:22
il mio è incassato dal 92 e ancora funziona :read:

balint
19-09-2009, 23:45
Noi abbiamo avuto un Rex da incasso che è durato 20 anni. Quando non ne poteva più abbiamo preso un Hoover normale e va benone... ti conviene spendere qualcosa in più e prendere un modello nuovo con tutte quelle accortezze sui consumi, no-frost ecc. :D

KiBuB
20-09-2009, 13:47
anche da me quello a incasso funziona ancora dopo 20 anni, però devo dire che lo spazio dietro al frigo è parecchio, almeno 15-20 cm dal muro.

sarebbe anche ora di cambiarlo visto come consuma :stordita:

luposelva
20-09-2009, 14:47
Mah dove sta scritto che quelli da incasso durano meno? la dissipazione del calore avviene nella parte posteriore cioe' il lato aperto quindi 7 anni sono pochi per un frigorifero, per un altro elettrodomestico esempio una lavatrice ci puo' anche stare, cmq prendi una marca che ti offra qualche anno in piu' di garanzia e assolutamente dev'essere no frost.;)

CaFFeiNe
20-09-2009, 14:56
Mah dove sta scritto che quelli da incasso durano meno? la dissipazione del calore avviene nella parte posteriore cioe' il lato aperto quindi 7 anni sono pochi per un frigorifero, per un altro elettrodomestico esempio una lavatrice ci puo' anche stare, cmq prendi una marca che ti offra qualche anno in piu' di garanzia e assolutamente dev'essere no frost.;)

si ma di solito quel lato aperto, è puntualmente attaccato al muro, rendendolo appunto chiuso :asd:

luposelva
20-09-2009, 15:01
si ma di solito quel lato aperto, è puntualmente attaccato al muro, rendendolo appunto chiuso :asd:

Ma guarda che la parte posteriore di un frigorifero sia da incasso o no deve stare sempre staccata di qualche cm.
leggi il manuale :read:

mattia.pascal
20-09-2009, 16:23
La dissipazione del calore in uno da incasso è minore perchè prende aria solo dall'alto. Uno tradizionale prende aria anche dai lati.

luposelva
20-09-2009, 16:31
La dissipazione del calore in uno da incasso è minore perchè prende aria solo dall'alto. Uno tradizionale prende aria anche dai lati.

Cio' non toglie il fatto che 7 anni sono pochi, io ho cambiato cucina dopo 18 anni e il frigo funzionava ancora anche con un rendimento piu' ridotto rispetto a quando era nuovo, pero' vista l'eta' è normale un calo di prestazioni.

CaFFeiNe
20-09-2009, 16:57
Ma guarda che la parte posteriore di un frigorifero sia da incasso o no deve stare sempre staccata di qualche cm.
leggi il manuale :read:

infatti, è quello che volevo dirti anche io...

che molti incassati, non sono "tenuti" come dovrebbero

anche a me uno è durato 12 anni.... ma cmq il tecnico ci disse che alla fine era partito, perchè chi aveva costruito il mobile non aveva curato bene l'areazione (cosa che noi non sapevamo prima...)

figurati ho visto addirittura incassati completamente chiusi dietro...

spesso non è colpa neanche dell'utentre, ma di chi ha fatto la cucina.