PDA

View Full Version : miglior dissipatore per i7 920 tra...

Daishi89
18-09-2009, 18:13
cia a tutti!!! ho un problema che non riesco a risolvere, ovvero quale dissipatore scegliere per il mio procio i7 920. il dubbio parte dal fatto che se non riesco a farci entrare il megahalems a causa della larghezza del case (185mm) non so quale sia meglio tra i seguenti dissipatori:
Asus Royal Knight
Cogage MST-140
Noctua CPU Cooler NH-C12P
Scythe SCBSK-1000 Big Shuriken
Scythe SCZP-2000 Zipang 2
Thermalright AXP-140 Heatsink
Thermaltake ISGC-400 - CLP0540
premesso che del rumore non mi interessa, in quanto il case è totalmente insonorizzato, voglio sapere in linea di massima quale mi tiene la temperatura più bassa

grazie a tuttiiiiiiiii:D
ciao

Daishi89
18-09-2009, 19:37
ho trovato altri test e ora sono sicuro di scartare i due Scythe e il Thermaltake,
mancano quindi l'Asus, il Noctua (che vorrei evitare perchè mi sembra sopravvalutato...specie per quel che costa), il Cogage e il Thermalright.
dato che il Cogage e il thermalright sono praticamente uguali (infatti entrambi sono della stessa casa) ma il Cogage costa meno ed è già munito di una ventola molto buona, sarei propenso per questo dissipatore, voi che dite?
Cogage, Asus o Noctua?

ps. il Cogage costa 20€ in meno del Noctua, che non credo li valga tutti questi soldi in più imho:rolleyes:

stetteo
18-09-2009, 20:49
il tr è ottimo

SoXos
18-09-2009, 21:25
Cogage, Asus o Noctua?

ps. il Cogage costa 20€ in meno del Noctua, che non credo li valga tutti questi soldi in più imho:rolleyes: Nel confrontarli non dimenticare che il Noctua monta una eccellente ventola che da sola vale sui 20 euro ed inoltre la realizzazione e la qualità dei materiali è di alto livello. Il Cogage è la serie economica della Thermalright e quindi su qualcosa avranno pur dovuto risparmiare...

Daishi89
18-09-2009, 23:31
Nel confrontarli non dimenticare che il Noctua monta una eccellente ventola che da sola vale sui 20 euro ed inoltre la realizzazione e la qualità dei materiali è di alto livello. Il Cogage è la serie economica della Thermalright e quindi su qualcosa avranno pur dovuto risparmiare...
sulla ventola è vero, probabilmente la qualità, specie rapporto cfm/dB è migliore, ma in ogni caso la ventola del Cogage ha una portata maggiore! comunque lo scarto non perchè non è buono, ha qualità costruttive ottime, ma perchè secondo me non vale quel prezzo...in tutti i test che ho visto, sia questo che il fratello verticale, vengono battuti da dissipatori meno costosi, quindi non lo ritengo il migliore degli acquisti; e poi considerando l'utilizzo che devo fare del procio, ovvero niente OC, anche se migliore del TR o del Cogage, mi sembra sprecato...tu che ne pensi? e per quanto riguarda il TR e il fratellino? quest'ultimo, da quanto ho capito, ha "solo" due heatpipe in meno e una superfice di dissipazione leggermente minore, ma come costruzione (ad esempio nichelatura della base) mi pare uguale...li vale 5€ in più ventola esclusa?

gertuzz
19-09-2009, 06:24
sulla ventola è vero, probabilmente la qualità, specie rapporto cfm/dB è migliore, ma in ogni caso la ventola del Cogage ha una portata maggiore! comunque lo scarto non perchè non è buono, ha qualità costruttive ottime, ma perchè secondo me non vale quel prezzo...in tutti i test che ho visto, sia questo che il fratello verticale, vengono battuti da dissipatori meno costosi, quindi non lo ritengo il migliore degli acquisti; e poi considerando l'utilizzo che devo fare del procio, ovvero niente OC, anche se migliore del TR o del Cogage, mi sembra sprecato...tu che ne pensi? e per quanto riguarda il TR e il fratellino? quest'ultimo, da quanto ho capito, ha "solo" due heatpipe in meno e una superfice di dissipazione leggermente minore, ma come costruzione (ad esempio nichelatura della base) mi pare uguale...li vale 5€ in più ventola esclusa?

se non devi fare oc prendi pure il cogage senza farti troppi problemi.

Daishi89
20-09-2009, 17:09
se non devi fare oc prendi pure il cogage senza farti troppi problemi.
preso!!! :) grazier a tutti!!! CIAO!!:D

dualcar
03-10-2009, 17:08
preso!!! :) grazier a tutti!!! CIAO!!:D

Come ti trovi con questo dissipatore?
Quanto lo hai pagato?
Grazie

Daishi89
06-10-2009, 13:55
Come ti trovi con questo dissipatore?
Quanto lo hai pagato?
Grazie

ciao! guarda a dire la verità non l'ho ancora montato, perchè mentre lo stavo montando mi si è rotta la vite e quindi ora devo aspettare che me ne spediscano un'altra...sicuramente il metodo di montaggio è a dir poco demenziale...il mio vecchio thermaltake pesava più del doppio eppure il montaggio era molto + facile :doh: ti farò sapere quando riuscirò a montarlo :) ciaooo