View Full Version : Peneumatici Sava, che dite ?!
franklyn
18-09-2009, 15:12
Salve a tutti, il mio gommista mi ha proposto queste gomme di marca SAVA,
dice che hanno la carcassa Bridgestone e l'unica differenza che ha con le altre
marche è la durata che si attesta intorno ai 25000-30000km.
La differenza di prezzo tra yokohama e queste SAVA è di 40€.
Le avete mai sentite voi queste gomme ?
La mia percorrenza si aggira intorno ai 10000km. annui.
grazie a tutti.
El_Camino
18-09-2009, 15:40
grazie a tutti.mmm sicuro che dopo vai al sicuro sul bagnato? :D
sava m+s sono ottime... sull'asciutto pero' le mangi un po'.
antoine74
18-09-2009, 16:27
il mio gommista mi ha proposto queste gomme di marca SAVA,
dice che hanno la carcassa Bridgestone
Il tuo gommista non sà neanche di cosa parla... probabilmente :D
Giusto per tua info, la Sava è oramai di proprietà della Goodyear (e su alcune coperture utilizza il know-how della stessa).
Il brand Sava è riconosciuto -nel settore gomme- come economico e caratterizzato da prodotti appositamente "destinati" ad equipaggiare vetture di Paesi poveri (Est Europa); la Sava è -d'altra parte-, un'Azienda Slovena.
Tu ricordi se Sava fornisce gomme di primo equipaggiamento a qualche noto Costruttore di Auto ??
A te le conclusioni.
P.S.: il contatto con la strada del tuo veicolo è in larga misura affidato al battistrada e alle caratteristiche dinamiche dei pneumatici di cui è equipaggiata: non lesinare in sicurenza ma, invece, investi in quest'ultima (investirai sulla tua vita e su quella dei tuoi cari).
Parere personale, mi raccomando :)
franklyn
18-09-2009, 19:42
ragazzi... grazie a tutti!
Lo so, sulle gomme non si scherza... meglio 50€ in più che altro...
il mio dubbio stava solo nel fatto che per lo più è un utilizzo cittadino, raramente extraurbano.
grazie cmq per i consigli!
marcowheelie
18-09-2009, 20:45
le avevo sulla 147, sono durate due anni e circa 35000km, sava intensa mi pare si chiamassero... non ho avuto problemi anche se ho una guida tranquilla, però le ricordo come abbastanza rumorose, nel passaggio da queste alle turanza che ora la differenza è notevole (e le turanza pure non sono tanto silenziose)
franklyn
19-09-2009, 14:14
ho messo le yokohama drive A 200€
Il tuo gommista non sà neanche di cosa parla... probabilmente :D
Giusto per tua info, la Sava è oramai di proprietà della Goodyear (e su alcune coperture utilizza il know-how della stessa).
Il brand Sava è riconosciuto -nel settore gomme- come economico e caratterizzato da prodotti appositamente "destinati" ad equipaggiare vetture di Paesi poveri (Est Europa); la Sava è -d'altra parte-, un'Azienda Slovena.
Tu ricordi se Sava fornisce gomme di primo equipaggiamento a qualche noto Costruttore di Auto ??
A te le conclusioni.
P.S.: il contatto con la strada del tuo veicolo è in larga misura affidato al battistrada e alle caratteristiche dinamiche dei pneumatici di cui è equipaggiata: non lesinare in sicurenza ma, invece, investi in quest'ultima (investirai sulla tua vita e su quella dei tuoi cari).
Parere personale, mi raccomando :)
Infatti spesse volte i pneumatici di primo equipaggiamento, per auto non troppo costose fanno veramente schifo :O
simone1980
19-09-2009, 18:08
Infatti spesse volte i pneumatici di primo equipaggiamento, per auto non troppo costose fanno veramente schifo :O
Da quando ho visto le Matador su una Polo nuova non mi meraviglio più di nulla.....
antoine74
19-09-2009, 19:37
Da quando ho visto le Matador su una Polo nuova non mi meraviglio più di nulla.....
Matador è il brand Continental per la produzione che ha luogo in Slovacchia...
Seppur pneumatici "low-cost" sono adottati da gente del calibro del gruppo VAG...
Sava -ripeto- non ha nessun "Key Client" in portafoglio... nonostante la proprietà si chiami Goodyear...
Parere come sempre personale, mi raccomando ;)
monkey island
20-09-2009, 07:05
grazie a tutti.
Yokohama è meglio senza dubbio, ma una volta erano gomme che si indurivano velocemente.. ora non sò..
In passato mi sono trovato molto bene con Bridgestone, non risparmiare sulla tua vita ;)
grazie a tutti.
per l'amor di dio, io abito in slovenia dove le producono.
le invernali sono passabili (niente di più) sulla neve, ma si consumano in fretta e dopo 1 anno sono un suicidio . Alla faccia della mescola morbida.
Le estive sono sconsigliate dal mio stesso gommista sloveno .
Matador è il brand Continental per la produzione che ha luogo in Slovacchia...
Seppur pneumatici "low-cost" sono adottati da gente del calibro del gruppo VAG...
Sava -ripeto- non ha nessun "Key Client" in portafoglio... nonostante la proprietà si chiami Goodyear...
Parere come sempre personale, mi raccomando ;)
Mah, la yaris di mia madre monta delle Continental non so cosa e sul bagnato fanno pena. Comunque per dare un parere anche sulle Sava te le sconsciglio anch'io :D Andrei invece di Hankook con le quali mi sono trovato molto bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.