View Full Version : [Thread Ufficiale] Torchlight
raga sapete se la versione allegata a gmc è gia patchata alla 1.15?
suppongo di sì
in genere con le riviste i giochi vengono allegati già aggiornati.. oppure mettono la(e) patch nel disco demo..
Revelator
01-09-2011, 11:36
suppongo di sì
in genere con le riviste i giochi vengono allegati già aggiornati.. oppure mettono la(e) patch nel disco demo..
sto cercando nella cartella di installazione ma non trovo nulla di chiaro.
sto cercando nella cartella di installazione ma non trovo nulla di chiaro.
nell'articolo sul gioco allegato non dicono nulla?
Revelator
01-09-2011, 11:51
nell'articolo sul gioco allegato non dicono nulla?
no :confused:
no :confused:
Dopo che hai installato Torchlight avvii il gioco e guardi in basso a destra nel menu principale: se c'è scritto 1.15 sei a posto ;)
Revelator
01-09-2011, 12:38
Dopo che hai installato Torchlight avvii il gioco e guardi in basso a destra nel menu principale: se c'è scritto 1.15 sei a posto ;)
ci ho guardato ed è la 1.15 non ci avevo fatto caso la prima volta grazie :)
ciao a tutti ho trovato questo gioco allegato a GMC e ora non riesco più a smettere :asd:
dopo aver iniziato come alchimista ho cercato di informarmi se fosse uscito qualche fix, apprendendo dopo l'installazione di hotspot che ci sono circa 3 tonnellate di materiale :stordita:
qualche esperto di gdr/H&S avrebbe un consiglio su cosa aggiungere al gioco? sia a livello di cose fondamentali per fixare eventuali tare ma anche qualcosa di opzionale che può piacere o meno..
Iscritto.
Preso su GMC. Molto interessante! Si fa apprezzare.
Ho trovato questo mod: Torchlight PowerMod (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=812)
conviene installarlo e giocare direttamente con questo attivato?
Marcocoppola88
08-10-2011, 23:54
SALVE OGGI STALLO Torchlight E' MI RENDO CONTO DI UNA COSA... NON C' E' SERIALE!!!!!!!! HO LA VERSIONE DI GMC - GIOCHI PER IL MIO COMPUTER.... ma senza seriale non posso linkarlo a steam e quindi niente trofei?!!!!!!!!!!!
mi confermate questa cosa?
ragazzi ho un problemino col gioco...l' ho acquistato su steam... e l'ho tradotto in italiano...
mi succede però che quando faccio la comparazione tra 2 oggetti, il nome degli oggetti sono lunghissimi perchè pieni di § ... sapete come posso risolvere?
4GateRush
27-11-2011, 11:55
mi ero perso questo gioco stupendo!!
mi ero perso questo gioco stupendo!!
Meno male che l'hai recuperato :p
In attesa del secondo capitolo mi rigioco Torchlight con il pacchetto textures HD :D
Io ci sto rigiocando in attesa di Diablo 3 invece :D. Per fortuna che l'ho ripreso, non avevo mai giocato la vanquisher e devo dire che è davvero divertente.
Il mod delle texture HD non mi piace, snatura troppo lo stile del gioco.
Per ora gioco con questi mod:
-Better balanced sales prices: prezzi di vendita migliori
-Better quests: reward delle quest migliori
-Brighter map: mappa più chiara
-Epic Boss maps: per ora non lo uso, ma tutti sappiamo cosa fa :)
-Gem icon MOD: evidenzia il livello della gemma.
-Ihate fishing: i mob droppano il pesce
-Items always identified: tutti gli oggetti sono identificati
-Less narrator: elimina voci noiose del narratore
-Lightspeed selling pet: tramite un amuleto la vendita del pet sarà istantanea
-Loot border removal: rimuove i bordi dalle scritte
-Recipes deluxe: permette di fondere le spell
-Respec mod: ....
-Stacking mod: stack di pozioni
-Tanki Petz: pet un po' più resistenti
-Weapon variety: i mob equippano diverse armi
-Tier3/Tier4: set di equip per alti livelli
Suggerite qualcos'altro? Avevo installato merchant pack, ma mi è risultato un po' cheat, così come difficulty vs. reward che aumenta l'esperienza in base al livello di difficoltà, ma giocando in very hard mi sono trovato troppo alto rispetto ai mob dei dungeon.
Non ho mai capito quando si può trasformare definitivamente il pet, e dove trovo le caratteristiche dei vari pet?
Ezechiele25,17
12-04-2012, 14:09
Io ci sto rigiocando in attesa di Diablo 3 invece :D. Per fortuna che l'ho ripreso, non avevo mai giocato la vanquisher e devo dire che è davvero divertente.
Il mod delle texture HD non mi piace, snatura troppo lo stile del gioco.
Per ora gioco con questi mod:
-Better balanced sales prices: prezzi di vendita migliori
-Better quests: reward delle quest migliori
-Brighter map: mappa più chiara
-Epic Boss maps: per ora non lo uso, ma tutti sappiamo cosa fa :)
-Gem icon MOD: evidenzia il livello della gemma.
-Ihate fishing: i mob droppano il pesce
-Items always identified: tutti gli oggetti sono identificati
-Less narrator: elimina voci noiose del narratore
-Lightspeed selling pet: tramite un amuleto la vendita del pet sarà istantanea
-Loot border removal: rimuove i bordi dalle scritte
-Recipes deluxe: permette di fondere le spell
-Respec mod: ....
-Stacking mod: stack di pozioni
-Tanki Petz: pet un po' più resistenti
-Weapon variety: i mob equippano diverse armi
-Tier3/Tier4: set di equip per alti livelli
Praticamente è un altro gioco :D
Praticamente è un altro gioco :D
Beh insomma, non cambia granchè.
Sto passando al setaccio le mods disponibili e di davvero belle non ce n'è. Gli overhaul e i ribilanciamenti sono tutti molto simili, e non risolvono i limiti del gioco. Mappe aggiuntive interessanti le devo ancora vagliare. L'unica cosa sono le classi, ce ne sono parecchie, anche se di ben fatte non mi sembra ce ne siano molte.
Poi ci sono alcune mod che hanno smesso di funzionare, causa patches, e non sono state aggiornate.
Il modding di questo gioco è già morto da un pezzo, anzi effettivamente non è quasi mai nato.
Come usate la vanquisher voi?
Axios2006
12-04-2012, 19:13
Beh insomma, non cambia granchè.
Sto passando al setaccio le mods disponibili e di davvero belle non ce n'è. Gli overhaul e i ribilanciamenti sono tutti molto simili, e non risolvono i limiti del gioco. Mappe aggiuntive interessanti le devo ancora vagliare. L'unica cosa sono le classi, ce ne sono parecchie, anche se di ben fatte non mi sembra ce ne siano molte.
Poi ci sono alcune mod che hanno smesso di funzionare, causa patches, e non sono state aggiornate.
Il modding di questo gioco è già morto da un pezzo, anzi effettivamente non è quasi mai nato.
Come usate la vanquisher voi?
Il punto è che TL è quasi un "casual game".... Non è per parlarne male (a me piace molto TL) ma un occhio semi allenato già dopo 30 - 40 dungeon si accorge che gira e rigira le parti dei dungeon sono sempre quelle, incastrate in ordine diverso, ma identiche.
La "sindrome da loot" passa dopo poche ore: è un ciclo ripetitivo...
- incassa colpi
- trova mazza/bacchetta/fucile
- mena alla grande
- i mostri salgono di livello e ricomincia...
Diablo III invece pare un titolo di maggior spessore, più vasto e con una miglior base per una community di modders.
Nonostante tutto sono comunque molto soddisfatto di TL: per quello che costa e quello che offre, le aspettative sono soddisfatte: da tempo non vedevo un hack'n'slash così.... certo se cerco il titolo Tripla A mi oriento su The Witcher 2 (si lo so che è un rpg)... se invece devo passare tempo anche su un tablet TL è perfetto.
Il punto è che TL è quasi un "casual game".... Non è per parlarne male (a me piace molto TL) ma un occhio semi allenato già dopo 30 - 40 dungeon si accorge che gira e rigira le parti dei dungeon sono sempre quelle, incastrate in ordine diverso, ma identiche.
La "sindrome da loot" passa dopo poche ore: è un ciclo ripetitivo...
- incassa colpi
- trova mazza/bacchetta/fucile
- mena alla grande
- i mostri salgono di livello e ricomincia...
Nonostante tutto sono comunque molto soddisfatto di TL: per quello che costa e quello che offre, le aspettative sono soddisfatte: da tempo non vedevo un hack'n'slash così.... certo se cerco il titolo Tripla A mi oriento su The Witcher 2 (si lo so che è un rpg)... se invece devo passare tempo anche su un tablet TL è perfetto.
Si è un po' casual, però devo dire che dopo Diablo 2 è il miglior hack'n slash che si è visto, imho. Non per niente c'è lo zampino della Blizzard north.
Diablo III invece pare un titolo di maggior spessore, più vasto e con una miglior base per una community di modders.
Diablo 3 non sarà possibile moddarlo, per info chiedi sul thread apposito ;).
Dovo aver ravanato per ore nel sito dei mods ho trovato un overhaul degno di nome: Archanoth’s Torchlight Overhaul v1.11.
E' l'unico mod che si prefissa di cambiare un po' il gameplay, aldilà dei soliti moddini che aumentano/diminuiscono danni/hp/exp in modo generalizzato e basta, ed è l'unico che un po' riesce a cambiare la solfa.
L'ho appena cominciato, le due note stonate rimangono le spell dei pg, che sono le solite, un po' risistemate, ma rimangono le stesse sbilanciate di sempre, ed il sistema delle gemme che ora sono molto più scrause.
Per il resto, molto carine le varie nuove pozioni, bello il non potersi curare tramite spam di pozioni, ora con la cura a spell è tutto molto più tattico, e finalmente le drop sembrano più sensate.
Cambiamenti e link (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=792):
• The skill system has been reworked, each class having a skill tree with 3 tabs: Active (class-exclusive active skills), Passive (shared passive skills) and Shared (shared spell skills).
• Spells are no longer obtainable, since most of the spells have been converted to skills (located in the Shared skill tree tab).
• Potion spam is out of the game. Now the main way to heal is through the Heal skill, available from level 1. The amount of healing scales with level and the skill has a 15 second cooldown.
• Mana has a static value of 100 for every character of every level, with a fast regeneration rate, and all skills have been rebalanced with this change in mind, making resource management an important aspect of the gameplay.
• Scrolls of Town Portal and Identify are now obsolete. Instead, you use the Identify and Town Portal skills, available from level 1 in the Shared skill tree tab.
• Healing and Mana potions are also obsolete. In replacement, several new potions have been added, temporarily boosting several stats, such as health, mana, attributes, gold/magic find, etc.
• Fish now drop normally in the game, and are transmutable, along with most of the newly introduced potions.
• The enchanting system has been rebalanced. Now enchants through the NPC are more expensive, each item can only be enchanted up to 3 times, and the disenchant chance has been removed. (questo è buggato, in realtà funziona a enchant infiniti e 0% wipe chance).
• Overall game balance has been improved, resulting in a theoretically harder game experience.
• Economy balance has been changed, making gold more easily obtained, although prices are higher.
• Loot drops are rarer now, and more items drop from chests.
• Rare and Unique items are slightly more common.
• Weapon and armor stat balance has been improved, notably shields and 2-handed weapons.
• Several common mod additions are included, such as a more visible auto-map, skill and stat respec potions and the Ferret pet.
recentemente ho ripreso a giocare a torchlight (acquistato su steam all'uscita) e volevo rendere il gioco un po' piu' vario tramite mod.
Potreste consigliarmene qualcuno e spiegarmi come si usano (ho la versione steam) ? :stordita:
grazie anticipate per l'aiuto (sperando ci sia ancora gente che ci gioca dato che e' un gioco un po' datato mi pare)
recentemente ho ripreso a giocare a torchlight (acquistato su steam all'uscita) e volevo rendere il gioco un po' piu' vario tramite mod.
Potreste consigliarmene qualcuno e spiegarmi come si usano (ho la versione steam) ? :stordita:
grazie anticipate per l'aiuto (sperando ci sia ancora gente che ci gioca dato che e' un gioco un po' datato mi pare)
Ce n'è ancora di gente che ci gioca, tranquillo! :D
Per quanto riguarda le mod, ti consiglio di guardare qui: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=cat&id=3
Personalmente sto usando queste mod:
1) Textures ad alta definizione: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=489
2) Font modificati e più piccoli + nuovi bordi ottimizzati per il loot: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=5&t=2860
3) Minimappa più luminosa: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=9
4) Aggiunta di un nuovo set di armi per i livelli 60-90: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=787
5) Fix per i nomi delle armi: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=789
Per l'installazione delle mod: metti la cartella della mod qui "C:\Users\YourName\AppData\Roaming\runic games\torchlight\mods\"
grazie mille
domanda stupida : installando le mod (ho visto che ci sono vere e proprie conversioni) perdo i personaggi gia' usati, devo fare un salvataggio? se si come?
I personaggi non li perdi, quando avvii il gioco moddato ti compare un avviso che ti dice che è cambiata la situazione di gioco rispetto all'ultima partita; volendo puoi provare a giocare lo stesso ignorando l'avviso e facendo prima un backup del salvataggio ma ti consiglio di reiniziare il gioco onde evitare spiacevoli sorprese :)
Ah che stupido, mi sono dimenticato di dirti il percorso del savegame :stordita:
Rimedio subito: "C:\Users\YourName\AppData\Roaming\runic games\torchlight\save\"
Alla fine la scimmia per D3 è troppo alta... Sta sera reinstallo TorchLight con qualche mod:
- Quella per i personaggi e i pet nuovi
- Texture
- Quella per trovare armi e il resto fighe
Tieni d'occhio anche Torchlight II, potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa ;)
Neofreedom
24-04-2012, 16:08
Quando esce Torchlight 2 ? :)
La data precisa non si sa ancora, si stima qualche settimana dopo l'uscita di Diablo 3, probabilmente giugno. Il gioco sarebbe già finito ma stanno pulendo il codice :fagiano:
Neofreedom
24-04-2012, 16:23
Ok grazie mille, molto gentile :)
Tieni d'occhio anche Torchlight II, potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa ;)
Sicuramente :)
Pero' non capisco perchè buttarlo fuori assieme a Diablo... mi sembra un suicidio
;37337891']Sicuramente :)
Pero' non capisco perchè buttarlo fuori assieme a Diablo... mi sembra un suicidio
Penso che Runic Games l'abbia fatto apposta: siccome sono una realtà piccolina riescono a far parlare molto più di sé uscendo vicino a Diablo 3 e in ogni caso adesso godono di più pubblicità rispetto ai tempi del primo capitolo; poi puntano sul fatto che offrono un gioco privo dell'obbligo di connettività permanente e lo vendono sempre allo stesso prezzo da fascia budget (oltre alla presenza della moddabilità illimitata).
Non cercano di essere antagonisti di Blizzard quanto piuttosto una alternativa, inoltre non devono rientrare di milioni di dollari di investimento come i primi; il tutto IMHO :)
installato diverse mod e sto facendo un barbaro (voglio specializzarlo polearm) :)
domanda stupida : con uno dei vecchi pg sono morto mentre ero nei livelli a cui si accede dopo la fine della trama principale e per sbaglio sono resuscitato in citta' senza avere un portale... ora dovro' ricominciare dal primo livello vero? :cry: :cry:
c'e' un modo che abilita dei waypoint aggiuntivi (anche un wp ogni 5/6 livelli sarebbe sufficiente)? per fortuna non ero sceso moltissimo (mi pare appena 7 livelli) e rifarli non dovrebbe essere un grosso problema ma se ad uno capita quando e' sceso di 50 livelli come fa? :stordita:
installato diverse mod e sto facendo un barbaro (voglio specializzarlo polearm) :)
domanda stupida : con uno dei vecchi pg sono morto mentre ero nei livelli a cui si accede dopo la fine della trama principale e per sbaglio sono resuscitato in citta' senza avere un portale... ora dovro' ricominciare dal primo livello vero? :cry: :cry:
c'e' un modo che abilita dei waypoint aggiuntivi (anche un wp ogni 5/6 livelli sarebbe sufficiente)? per fortuna non ero sceso moltissimo (mi pare appena 7 livelli) e rifarli non dovrebbe essere un grosso problema ma se ad uno capita quando e' sceso di 50 livelli come fa? :stordita:
Sì, bisogna ricominciare il dungeon infinito :fagiano:
Penso che Runic Games l'abbia fatto apposta: siccome sono una realtà piccolina riescono a far parlare molto più di sé uscendo vicino a Diablo 3 e in ogni caso adesso godono di più pubblicità rispetto ai tempi del primo capitolo; poi puntano sul fatto che offrono un gioco privo dell'obbligo di connettività permanente e lo vendono sempre allo stesso prezzo da fascia budget (oltre alla presenza della moddabilità illimitata).
Non cercano di essere antagonisti di Blizzard quanto piuttosto una alternativa, inoltre non devono rientrare di milioni di dollari di investimento come i primi; il tutto IMHO :)
Mah, aldilà di classi aggiuntive (la gran parte delle quali era una schifezza nel primo torchlight), reskin e qualche finto ribilanciamento non ci si può aspettare grossi stravolgimenti dal modding.
Non mi sembra un grosso valore aggiunto, ecco.
Revelator
26-04-2012, 06:52
Quando esce Torchlight 2 ? :)
http://store.steampowered.com/app/200710/
eccolo. se lo prendete vi regalano l'uno.:p
ma quando lo hanno aggiunto?
sono sicuro che fino a pochi giorni fa non c'era nulla.
Volevo metterlo in preorder ma ho problemi con la carta di credito e paypal :muro:
Revelator
26-04-2012, 07:23
ma quando lo hanno aggiunto?
sono sicuro che fino a pochi giorni fa non c'era nulla.
Volevo metterlo in preorder ma ho problemi con la carta di credito e paypal :muro:
credo ieri
risolto con la cdc e messo in pre-order... ora devo trovare un amico a cui regalare il primo :D
spero siano 19,9USD ben spesi :O
Neofreedom
26-04-2012, 07:44
Grazie mille! ma...... l'uno l'ho comprato già 2 volte ( uno da direct-download e l'ultima volta con i saldi STEAM ) che cappero me ne faccio della terza copia di Torchlight? :). Sicuro prenderò D III e penso che a questo giocherò poco... sono indeciso se prenderlo cmq per "premiarli" :). Mò guardo il trailer.
spero siano 19,9USD ben spesi :O
E perché non dovrebbero essere ben spesi? :p
Scherzo, spero anch'io che possa essere un bel gioco :fagiano:
facendo i conti della serva lo saranno sicuramente... anche ammesso non mi piaccia sicuramente ci giochero' almeno un 20/30 ore e quindi il costo orario e' comunque bassissimo :p (se vado al cinema ed il film non mi piace ho speso fino a 15 euro per 2 ore scarse :stordita: )
Neofreedom
06-05-2012, 10:28
L'ho ripreso giocando con il mago (in attesa di D3) e mi trovo bene :) . Spero solo che con il II abbiano risolto il problema che si ha con la scheda sonora SB X-Fi ExtremeGamer Fatallty Pro, visto che si sente solo come se si avesse un sistema 2.1 ( avendo il 5.1 :( ).
Jon Irenicus
07-05-2012, 20:09
Che difficoltà mi consigliate? E' da un mucchio che non gioco a qualcosa del genere e non sono mai stato particolarmente esperto... Pensavo hard, è tanto duro?
Ho scelto il destroyer, con un nome così!:D E poi non volevo andare per il sottile!:D
Anche le pistole, quando le ho viste, non mi sono mica dispiaciute.
Ah ho letto che c'è la feature che il pet va a vendere le cose, ottimo.
Ho scelto il gatto e l'ho rigorosamente chiamato Tom!:D
Che difficoltà mi consigliate? E' da un mucchio che non gioco a qualcosa del genere e non sono mai stato particolarmente esperto... Pensavo hard, è tanto duro?
Ho scelto il destroyer, con un nome così!:D E poi non volevo andare per il sottile!:D
Anche le pistole, quando le ho viste, non mi sono mica dispiaciute.
Ah ho letto che c'è la feature che il pet va a vendere le cose, ottimo.
Ho scelto il gatto e l'ho rigorosamente chiamato Tom!:D
Metti la più difficile, altrimenti è troppo facile.
Il pet che ti vende gli oggetti è la cosa migliore che ho mai visto in un h&s :D
Jon Irenicus
08-05-2012, 13:51
Addirittura? Vabbè dai allora, però non hardcore che il permadeath me lo tengo per altre cose!:D
Neofreedom
08-05-2012, 16:36
Pure io l'ho re-iniziato ma con il Mago e gli ho dato il nome di Wisdom :D e il Pet ho scelto il cane di nome Fear ... che fa solo paura a ME ! :D Difficoltà Hard... son capperi ;)
Axios2006
08-05-2012, 17:15
Metti la più difficile, altrimenti è troppo facile.
Il pet che ti vende gli oggetti è la cosa migliore che ho mai visto in un h&s :D
E ancor più divertente è trovare un item che riduce dell' 85% il tempo necessario per il pet ad andare in città.... :read:
E ancor più divertente è trovare un item che riduce dell' 85% il tempo necessario per il pet ad andare in città.... :read:
Mai trovato, ma comunque mi sta via solo un paio di minuti :D
Neofreedom
08-05-2012, 17:25
In quei 2 minuti di assenza del Pet faccio tempo a crepare 5 volte al livello in cui sono e mi aiuto anche usando il robottino spara raggio lol e la meteora che mi gira intorno, tuttavia appena entro apro il TP e così rinasco in città e non perdo nulla :p :)
In quei 2 minuti di assenza del Pet faccio tempo a crepare 5 volte al livello in cui sono e mi aiuto anche usando il robottino spara raggio lol e la meteora che mi gira intorno, tuttavia appena entro apro il TP e così rinasco in città e non perdo nulla :p :)
Io l'ho giocato a normale ed era effettivamente troppo facile. Magari a difficile fa il balzo. Spero di non aver consigliato male a jon :D
Jon Irenicus
08-05-2012, 18:34
Mmhh... Mi sa che va bene hard piuttosto di very hard!:D
-Ma il pet c'è possibiltà che muoia nel viaggio verso la città?
-Vende le cose al prezzo giusto o a meno?
-Se il pet muore resuscita?
-Ci sono i portali alla Diablo2 per tonare in città (non dico gli scroll, proprio passaggi fisici e statici in certi punti)?
-Non so se è suggestione o un ricordo vago, ma il compositore delle muscihe (molto belle) è lo stesso di Diablo2?
Neofreedom
08-05-2012, 18:53
Mmhh... Mi sa che va bene hard piuttosto di very hard!:D
-Ma il pet c'è possibiltà che muoia nel viaggio verso la città?
-Vende le cose al prezzo giusto o a meno?
-Se il pet muore resuscita?
-Ci sono i portali alla Diablo2 per tonare in città (non dico gli scroll, proprio passaggi fisici e statici in certi punti)?
-Non so se è suggestione o un ricordo vago, ma il compositore delle muscihe (molto belle) è lo stesso di Diablo2?
1) no non muore MAI
2) penso le venda all'.... OK IL PREZZO E' GIUSTO ! :D
3) non muore mai quando sta per crepare lui scappa ( ti corre per lo schermo su, giù, destra, sinistra.... insomma un cagasotto )
4) si vi sono ma sono pochi, l'utile è che puoi quando li trovi acquistare lo spell del town portal e dell'identify così non devi più comprarti le pergamene
5) BHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :)
dopo D2 e un po' di collaborazione per WoW, Matt Uelmen è passato al team di Torchlight
quindi sì, è lo stesso :D
Jon Irenicus
08-05-2012, 19:05
Grazie a tutti e 2!:D
Cmq in effetti sta cosa del pet che va a vendere è veramente la cosa migliore che potevano fare, su Diablo era una palla andare a vendere...
Cmq mi sa che non mi ero manco messo il nome perchè ho visto solo quello del pet. Inoltre per i primi scontri guardavo la salute e il mana del pet invece dei miei e dicevo: "ma come fa a dirmi mana low! Cmq resistente sto destroyer" Poi mi sono accorto che ero a 1/5 di vita senza mana....:asd:
Jon Irenicus
12-05-2012, 13:12
Ecco che comincio con le domande...
1) Il gioco ha risorse limitate o infinite(cioè, c'è respawn tipo Diablo2? Mi par di no per ora)
2) Facendo dual wield (uso il destoyer)... Immagino convenga avere armi della stessa velocità. Avevo trovato una spada con dps più alti del martello che avevo, però l'ho venduta per usare un'ascia con dps più bassi ma danni per colpo più alti. Ora ho il martellone e l'ascia con la stessa velocità. Perchè cmq anche avendo una spada veloce se l'altra arma è lenta risulta penalizzata. E' corretto tutto ciò?
3) Ma quanto figo è usare col destroyer 2 bacchette magiche? A parte che vedere sto energumeno che fa letteralmente un fuoco di sbarramento
facendo macelli è uno spettacolo... Ed è molto sicuro coi nemci lenti e forti. In relazione a ciò che stats è meglio tirar su? Stavo pensando solo forza e difesa (mettete qualcosa in più forza). Però la magia ho visto che è richiesta per certi elmi. Mi conviene alzarla che credo incida coi danni delle bacchette? Se si quanto?
La destrezza per ora penso la lascio stare, non mi pare il caso di usare archi o simili...
4)Quanti livelli / punti skill si ottengono (gioco ad hard se conta)?
Grassie.:fagiano:
Ah cmq sono morto di già qualche volta al primo boss serio l'amico che diventa nemico per capirsi... Gli facevo poco male, poi ad un certo punto s'è incastrato e ho lamerato...:fagiano:
Jon Irenicus
13-05-2012, 18:26
Eddai, nessuno che risponde?:D
Darkless
13-05-2012, 21:30
Rcirdo che ioa vevof atto il destroyer dual wield con 2 spade ma non ricordo più la buuild. Il gioco è cmq molto facile quindi non ammattirtici troppo.
Per quanto riguard ail respawn a me pare propio ci fosse tornando indietro nei livelli. al masismo tweaki l'ini e ti abiliti da subito il dungeon infinito.
non parlatemi di respawn :mad:
da qualche tempo sto cercando di deciarmi ad un pg very hard hardcore per vedere se riesco ad arrivare alla fine della quest principale in questa modalita'.
il primo morto al 10imo lvl
il secondo morto al 11imo lvl
il terzo lo ho cancellato
il quarto procedevo benissimo (a forza di tenere equip di riserva nel forziere comune ora parto con un equip un minimo decente) e, per alzare la reputazione e sperare in qualche drop giallo/viola, verso il 15imo decido di comprare un paio di mappe liv. 1-10.
a parte che il livello dei mob e' di 2 livelli inferiori al mio (quindi io ero lvl 15 e i mob lvl 13 anche se son sicuro che la mappa fosse 1-10) procedo per 3/4 run salendo di qualche livello... al livello 19 scendo dal primo al secondo livello della mappa e quando mi muovo accidentalmente clicco sulle scale per risalire... mi sono ritrovato tutta la mappa piena nonostante l'avessi completamente ripulita 5 secondi prima (con 3 boss livello 17 ed una marea di minion) e sono morto praticamente un secondo dopo aver caricato la mappa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Jon Irenicus
14-05-2012, 16:22
Che sfortuna!
Rcirdo che ioa vevof atto il destroyer dual wield con 2 spade ma non ricordo più la buuild. Il gioco è cmq molto facile quindi non ammattirtici troppo.
Per quanto riguard ail respawn a me pare propio ci fosse tornando indietro nei livelli. al masismo tweaki l'ini e ti abiliti da subito il dungeon infinito.Ok, grazie. Per ora cmq faccio il grezzo con solo forza e difesa che qualche scettro sparamagie si trova anche senza req magici, poi il bonus da dual wield e altri mi sembra si applichino solo al melee per cui...
A sto punto potevo fare una pistolera dual wield se volevo fare ranged (che cmq rimane efficace al livello in cui sono farlo anche con gli scettri)...
Grazie, è savegame compatibile? Rispondi pure sul th ufficiale.;)
Penso non ci siano particolari problemi in quanto è una texture mod, al limite ti compare un warning perché Torchlight si accorge che è cambiato lo stato di gioco rispetto al salvataggio memorizzato :fagiano:
Jon Irenicus
14-05-2012, 19:46
Ok provo e do un'occhiata in generale ai mod!;)
Ok provo e do un'occhiata in generale ai mod!;)
Mi quoto per consigliarti quali sono per me le migliori mod che non alterano eccessivamente il gioco :stordita:
Per quanto riguarda le mod, ti consiglio di guardare qui: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=cat&id=3
1) Textures ad alta definizione: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=489
2) Font modificati e più piccoli + nuovi bordi ottimizzati per il loot: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=5&t=2860
3) Minimappa più luminosa: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=9
4) Aggiunta di un nuovo set di armi per i livelli 60-90: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=787
5) Fix per i nomi delle armi: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=789
Per l'installazione delle mod: metti la cartella della mod qui "C:\Users\YourName\AppData\Roaming\runic games\torchlight\mods\"
Jon Irenicus
14-05-2012, 21:30
Grazie, gentilerrimo!:fagiano:
Salve raga, ho ripreso in mano sto gioco in attesa che mi arrivi diablo :D
Però avrei bisogno di un aiuto, anzi due :
1) Ho una quest di Vasman chiamata " oscurità scintillante " , mi dice di prendere un pezzo di ember. ma non so dove trovarlo. attualmente sono al livello 28 della miniera, ma mica lo trovo. di ricompensa mi dà 10xxx xp ed una mappa ( ma non ricordo quale sia ). Mi dice che trovo l'ember in un ambiente sommerso d'acqua, boh...
2) Gar mi chiede di trovare un coltello epico al livello 24. l'ho girato più volte ma mica lo trovo.
grassie
C,òs,òsdmlas,lòlsmòs
l'ember lo trovi nel dungeon della quest principale
il pezzo di Gar al 99% lo hai trovato e venduto (fatto questo errore un paio di volte ma me ne sono accorto subito e lo ho ricomprato dal venditore ovviamente pagandolo moooolto di piu' :muro: )
si lo so che lo trovo nel dungeon :asd:
volevo sapere il livello...
mi sa che l'ho venduto il coltellaccio, mi tocca abbandonare la quest ?
posso ancora ricomprarlo ?
Cm,ls,ls,lòs,lò
intendevo il dungeon della quest principale (quello a cui si accede dalla parte a sx della mappa non a quello in basso a dx dove invece hai le quest di Gar.
Il livello mi pare, vado a memoria, sia quello in cui devi recuperare 3 rune da 3 portali per ripristinare il quarto (non sono granche' con le spiegazioni scusa :stordita: ) la mappa della ricompensa dovrebbe essere quella in cui devi, tramite leve, attivare/disattivare le trappole sul pavimento per poterti spostare.
ma scusa le ember non si trovano nelle miniere ?
invece quella di gar è in basso a dx ?
perchè io lo cercavo nelle miniere pure quello :D
C,.ò.àòs.àòs.àòs.àòs
Windtears
18-05-2012, 08:43
ma scusa le ember non si trovano nelle miniere ?
invece quella di gar è in basso a dx ?
perchè io lo cercavo nelle miniere pure quello :D
C,.ò.àòs.àòs.àòs.àòs
Le quest di Gar e della tizia accanto le fai nel dungeon che c'e' tra loro due, mentre le ember nelle miniere.:D
Tutti gli oggetti delle quest di Gar sono arancioni, facci caso quando vendi.:P
ok, allora sto (ri)facendo il dungeon di Gar, diciamo...
sono a liv 6, devo arrivare al 24 :asd:
poi rifarò quello delle miniere ( quello a sx insomma ), sperando di trovare quella maledetta ember...
ti ricordi mica a che livello sta ? :D
C.àas.à.àòà.òs
http://www.runicgamesfansite.com/showwiki.php?title=The+Shimmering+Deeps
http://www.runicgamesfansite.com/showwiki.php?title=The+Shimmering+Deeps
dovrebbe essere al 12imo livello
p.s. ti conviene finire prima la quest principale e poi dedicarti al nuovo dungeon o in futuro dovrai rifarlo ancora dal principio
quindi riprendo dall'inizio delle miniere :D vabbeh faccio un po' di running :D
grassie
C,òaòs,òsòs
per il main dungeon hai i waypoint
finisci prima la quest principale poi dedicati al dungeon secondario (che tanto e' praticamente infinito)
Windtears
18-05-2012, 13:20
ok, allora sto (ri)facendo il dungeon di Gar, diciamo...
sono a liv 6, devo arrivare al 24 :asd:
poi rifarò quello delle miniere ( quello a sx insomma ), sperando di trovare quella maledetta ember...
ti ricordi mica a che livello sta ? :D
C.àas.à.àòà.òs
Se ricordo bene le ember (parliamo delle quest che ti chiede il mago no?) stanno ai piani 3-8. Spero di essermi ricordato bene, comunque se digiti il nome della quest su google trovi sicuramente il riferimento nel forum runic.:) (si vede che l'ho usato anch'io?:) )
si alla fine ho trovato le ember dei piani 12 e 18.
però prima mi è arrivato D3, per cui rimetto in pausa torchlight :asd:
C,lòs,òs,lò,òsl,òsl
si alla fine ho trovato le ember dei piani 12 e 18.
però prima mi è arrivato D3, per cui rimetto in pausa torchlight :asd:
C,lòs,òs,lò,òsl,òsl
Non si fa :nonsifa:
Scherzo :D
Ziosilvio
18-05-2012, 16:06
Ricominciato da capo ieri, su Steam per fare gli achievements.
Per ora, alchimista arcano/evocatore e vendicatrice (che forse rifaccio), in futuro forse distruttore e/o alchimista da battaglia.
Alla lista delle mod consigliate voglio aggiungere pure questa:
- Minimappa quadrata: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=641
reelucertola
22-05-2012, 21:01
non avevo idea ci fossero mod per torchlight!
Salve ragazzi, ho comprato qualche giorno fa una copia fisica di Torchlight in italiano. Quello che mi chiedevo è: I mod funzionano anche per la versione che ho preso io?
Continuo col dire che, aspettando di prendere DIII, mi sto davvero divertendo con TL. Gran bel gioco, a 8 euro poi :)
Sto giocando a Normal con un Destroyer :)
Salve ragazzi, ho comprato qualche giorno fa una copia fisica di Torchlight in italiano. Quello che mi chiedevo è: I mod funzionano anche per la versione che ho preso io?
Continuo col dire che, aspettando di prendere DIII, mi sto davvero divertendo con TL. Gran bel gioco, a 8 euro poi :)
Sto giocando a Normal con un Destroyer :)
Certo, io sto giocando con la retail e si può moddare senza problemi; l'unica accortezza da seguire è che, se vuoi installare alcune mod come nuove classi di personaggi o nuove armi, ti conviene installare la versione inglese per avere una omogeneità di lingua invece di un miscuglio anglo-italiano ;)
Per quanto riguarda le mod puramente estetiche che cambiano le textures o la GUI la lingua è indifferente :fagiano:
non avevo idea ci fossero mod per torchlight!
Ce ne sono un buon numero ma sono per lo più modifiche amatoriali, bisogna cercare bene quali sono le mod che hanno da aggiungere qualcosa al gioco senza alterarlo nei suoi equilibri: alcune sono dei veri e propri cheat! :stordita:
reelucertola
23-05-2012, 08:53
Certo, io sto giocando con la retail e si può moddare senza problemi; l'unica accortezza da seguire è che, se vuoi installare alcune mod come nuove classi di personaggi o nuove armi, ti conviene installare la versione inglese per avere una omogeneità di lingua invece di un miscuglio anglo-italiano ;)
Per quanto riguarda le mod puramente estetiche che cambiano le textures o la GUI la lingua è indifferente :fagiano:
Ce ne sono un buon numero ma sono per lo più modifiche amatoriali, bisogna cercare bene quali sono le mod che hanno da aggiungere qualcosa al gioco senza alterarlo nei suoi equilibri: alcune sono dei veri e propri cheat! :stordita:
mmm..capito..allora questa è la volta buona che lo ricomincio mi sa..con le mod
quelle suggerite da maxx al sottoscritto sono ottime : la mappa piu' contrastata e' piu' leggibile, le texture hd di sorrysoldout sono spettacolari, le armi per i livelli avanzati sono ok... certo se metti il mod per togliere la possibilita' di disenchan, quello che fa cadere solo oggetti verdi/blu/gialli/viola, le pozze per respeccare, quello che livella i prezzi etc allora diventa un gioco facile facile senza piu' sfida.
p.s. io consiglio anche il mod che aggiunge un sacco di nuove classi e pet (Jarcho class compilation)
reelucertola
23-05-2012, 09:41
ok, grazie!
Animatronio
23-05-2012, 10:27
io ho messo la mod che aggiunge le classi Jedi e Sith :cool:
reelucertola
23-05-2012, 12:12
io ho messo la mod che aggiunge le classi Jedi e Sith :cool:
oddio che figata
UnicoPCMaster
24-05-2012, 11:22
Per caso c'è una traduzione per questo gioco?
Cercando su internet credo di aver trovato un paio di link a traduzioni ancora in fase di beta, credo.
Windtears
24-05-2012, 13:42
Per caso c'è una traduzione per questo gioco?
Cercando su internet credo di aver trovato un paio di link a traduzioni ancora in fase di beta, credo.
sul forum runic c'è un link alle mod divise per categoria e ci sta una sezione translation se ricordo bene... mi pare comunque che non sia stato tradotto tutto (forse mancavano degli oggetti, non ricordo).
Riesci comunque a giocarlo tranquillamente anche in inglese visto che la complessità dei dialoghi non è che sia elevata.:)
Altrimenti l'alternativa è comprare la versione retail alla "fermata del gioco" spendendo 7,98€ :stordita:
volevo prendere un pò in mano il gioco in attesa del secondo capitolo.
ho scaricato torchleech ma quando lo faccio partire non mi trova nessuna mod, la pagina è completamente bianca, come posso risolvere?
edit: ho risolto mettendo hotspot
edti2: però ora non mi parte più il gioco :|
edit: ho risolto reinstallando tutto ;)
Axios2006
31-05-2012, 21:27
Gli Steam Achievements vengono conteggiati pure offline e accreditati quando ci si connette a Steam Cloud?
Grazie in anticipo per le risposte.
Mc®.Turbo-Line
31-05-2012, 22:03
Salve, volevo giocare a Torchlight, ma torchleech non funziona piu'? :mbe: :confused:
Edit a quanto pare per ora funziona solo HotSpot:
http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=698
Axios2006
05-07-2012, 14:06
Se qualcuno è interessato, da ora si può votare su http://www.gog.com/news/battle_of_the_games_bonus_round_torchlight_vs_chronicles_of_riddick per avere DOMANI Torchlight scontato o del 60% se vince o del 40% se "perde"...
Edizione multilingua: English, French, Italian, German, Spanish
talbain69
05-07-2012, 22:25
Se qualcuno è interessato, da ora si può votare su http://www.gog.com/news/battle_of_the_games_bonus_round_torchlight_vs_chronicles_of_riddick per avere DOMANI Torchlight scontato o del 60% se vince o del 40% se "perde"...
Edizione multilingua: English, French, Italian, German, Spanish
Sarei interessato al drmfree e quindi anche disposto a spendere qualche euro in più rispetto a quanto lo pagherei durante i saldi su steam...però chiedo a voi come gira su un Netbook (Ho un asus 1001px (atom n450/GMA 3150))?
Axios2006
05-07-2012, 22:51
Sarei interessato al drmfree e quindi anche disposto a spendere qualche euro in più rispetto a quanto lo pagherei durante i saldi su steam...però chiedo a voi come gira su un Netbook (Ho un asus 1001px (atom n450/GMA 3150))?
Personalmente non saprei, comunque il gioco ha una "netbook mode". Tieni conto che è dx9 ed occupa max 100 MB di VRAM.
UnicoPCMaster
06-07-2012, 09:23
Ma per l'italiano non c'era solo una traduzione amatoriale incompleta?
Darkless
06-07-2012, 11:05
Ma per l'italiano non c'era solo una traduzione amatoriale incompleta?
Domanda ciclica :asd:
Per la centesima volta: l'edizione retail era multilingua italiano compreso quindi una traduzione ufficiale c'era, anche se uscita molto postuma rispetto al debutto del gioco in DD ed evidentemente nessun distributore s'è mai premurato di aggiornare il gioco.
Axios2006
08-07-2012, 19:36
Update su Torchlight Gog version:
1) NESSUNA TRADUZIONE! (English only!) :read:
2) Appena si installa un mod, crasha. Provato personalmente: messo solo il Tooltip Comparison UI, crash. Copio la cartella dei mod dalla versione Steam che ho, crash. Problema segnalato anche sul forum Gog. :muro:
Darkless
08-07-2012, 21:54
Più che altro mi chiedo a cosa serva una traduzione per un gioco come torchlight che avrà a spanne 20 righe di testo (escluse le descrizioni degli item)
Axios2006
08-07-2012, 23:02
Più che altro mi chiedo a cosa serva una traduzione per un gioco come torchlight che avrà a spanne 20 righe di testo (escluse le descrizioni degli item)
Non saprei che dire.... non per generallizzare ma credo che oramai pressocchè chiunque "mastichi" almeno l'inglese di base, specie se ha a che fare con i pc... ma siccome più volte diversa gente ha chiesto della traduzione, sia qui che sul thread gog, ho pensato di riportare la notizia.
Più che altro è preoccupante il baco dei mods: non capisco... Torchlight manco Drm aveva. La retail installava solo "encore registation" che bastava terminarlo dal task manager, cancellare la cartella ed eliminarlo da "run" in regedit.
Non mi spiego che modifiche abbiano fatto quelli di Gog... una modifica però l'ho notata: sia la versione Steam che la retail, su W7 richiedevano di abilitare "disattiva composizione desktop". Quella di Gog no.
vado a memoria perchè sono a sgobbo,
ma quando si impara un incantesimo dove viene visualizzato poi?
non parlo delle abilità eh.
non so, però mi sta divertendo molto di più che D3..
Axios2006
10-07-2012, 16:32
vado a memoria perchè sono a sgobbo,
ma quando si impara un incantesimo dove viene visualizzato poi?
non parlo delle abilità eh.
non so, però mi sta divertendo molto di più che D3..
devi associarlo ad uno slot della barra in basso: clicchi col dx su uno slot vuoto, appare un menù e selezioni l'incantesimo desiderato.
devi associarlo ad uno slot della barra in basso: clicchi col dx su uno slot vuoto, appare un menù e selezioni l'incantesimo desiderato.
ah ok quindi dopo aver imparato l'incantesimo cliccando nello slot vuoto mi dovrebbero comparire li....bene dopo ci do un occhio
grazie
Axios2006
10-07-2012, 18:21
ah ok quindi dopo aver imparato l'incantesimo cliccando nello slot vuoto mi dovrebbero comparire li....bene dopo ci do un occhio
grazie
Ovviamente se passi ad un incantesimo di livello superiore, devi risettare il collegamento. Es. da "flaming sword I" passi a "flaming sword II" dei ricreare il link.
forse sbaglio qualcosa ma cliccando con il tasto destro sui riquadri vuoti mi compare la possibilità di associarli alle abilità,pozioni,pergamene ecc ecc ma non agli incantesimi già imparati cliccandoci sopra con il tasto destro...:confused:
allora ho parzialmente risolto..
andando nell'inventario ho visto che ci sono quattro slot liberi dove posizionare gli incantesimi e così facendo allora ,come dici tu, vedo che cliccando sopra agli slot mi da la possibilità di usarli..
ma:
come mai quando ci clicco sopra col il tasto dx negli incantesimi li imparo e poi scompaiono?
mentre se non li imparo mi da la possibilità di usarli?
Axios2006
10-07-2012, 18:41
allora ho parzialmente risolto..
andando nell'inventario ho visto che ci sono quattro slot liberi dove posizionare gli incantesimi e così facendo allora ,come dici tu, vedo che cliccando sopra agli slot mi da la possibilità di usarli..
ma:
come mai quando ci clicco sopra col il tasto dx negli incantesimi li imparo e poi scompaiono?
mentre se non li imparo mi da la possibilità di usarli?
Avevo capito che tu li avessi già "imparati": gli slot a cui mi riferivo per usarli sono i 10 slot della schermata principale (quelli che sono 5 a dx e 5 a sx deli globi con mana e salute): lì devi cliccare col dx dopo averli "imparati" nei 4 slot dell'inventario. Se clicchi col dx nei 4 slot dell'inventario, li "disimpari" e li perdi.
Spero di essermi spiegato bene ora :D
Axios2006
11-07-2012, 16:21
Update per la versione GOG: patch di 2 mb per risolvere l'incompatibilità dei mod.
hellkitchen
20-07-2012, 15:30
Ragazzi ho iniziato a giocare ieri a torchlight. Ho un Warrior e per ora ho potenziato solo salite e armatura col problema di aver poco mana.. Sono al lvl 5 e i prossimi al li userò per potenziare la magia. Come va gestita la crescita in questo gioco? Non riesco a regolarmi perché non ho trovato dove vedere come la attribuzione degli ap modifichino le stat come crit, mana etc
Per la build ho iniziato selezionando sia abilita berserker che degli altri due.. Faccio bene o per vostra esperienza conviene specializzarsi sin da subito in un solo ramo???
Axios2006
20-07-2012, 15:45
Ragazzi ho iniziato a giocare ieri a torchlight. Ho un Warrior e per ora ho potenziato solo salite e armatura col problema di aver poco mana.. Sono al lvl 5 e i prossimi al li userò per potenziare la magia. Come va gestita la crescita in questo gioco? Non riesco a regolarmi perché non ho trovato dove vedere come la attribuzione degli ap modifichino le stat come crit, mana etc
Per la build ho iniziato selezionando sia abilita berserker che degli altri due.. Faccio bene o per vostra esperienza conviene specializzarsi sin da subito in un solo ramo???
Riguardo le statistiche. nel warrior la salute cresce di 60 punti ogni livello e il mana di 5. Non modificabile.
La defense potenzia corazza e probabilità di bloccare il colpo del nemico solo se hai equipaggiato uno scudo.
La strenght potenzia il danno fisico inflitto dall'arma (spada, ascia...) -> warrior
La magic potenzia il danno magico inflitto, che nelle armi da berseker è quasi nullo. (nelle statistiche delle armi è indicato chiaramente il danno fisico inflitto e l'eventuale danno magico. fuoco, elettricità, ghiaccio, veleno.) -> mago
La destrezza è come la strenght ma per le armi a lungo raggio -> vanquisher
La percentuale di effettuare un crit cresce investendo punti nella skill passiva "critical strikes".
Ti suggerirei di potenziare esclusivamente strenght e defence e solo marginalmente magic
Riguardo le skill: nei tre alberi, le skill proprie della classe sono quelle al centro di ogni "ramo" e sono quelle "attive", le altre, a dx e sx sono quelle passive, comuni a tutte e tre le classi.
Per la build, puoi vedere in prima pagina il link alla build di Donbabbeo.
Per una guida approfondita, in inglese, http://www.gamefaqs.com/pc/960163-torchlight/faqs/60361
Per una wiki, con tutte le skill e le stat dei pg: http://strategywiki.org/wiki/Torchlight
Axios2006
20-07-2012, 15:49
Aggiungo inoltre che se passerai a Torchlight 2, le stat sono molto più varie in quanto ogni classe ha bisogno di tutte e 4 le stat: Strenht aumenta il danno massimo di ogni tipo di arma (da mischia, a lungo raggio, magica), la dexterity la chance di danno critico, la magic la quantità di mana...
Visto che ho finito diablo 3 , mi sono deciso a fare il pre order di TL2 e in regalo davano il primo :D Bella storia . L'ho provato un pò con malfidenza , ma devo decisamente ricredermi , questo giochino è veramente bello , una domanda , esiste un modo per assegnare alle spell pozioni ecc.. i tasti che si vuole , di usare i numeri dall'1 al 10 mi piglia malissimo :p
Axios2006
21-07-2012, 22:11
Visto che ho finito diablo 3 , mi sono deciso a fare il pre order di TL2 e in regalo davano il primo :D Bella storia . L'ho provato un pò con malfidenza , ma devo decisamente ricredermi , questo giochino è veramente bello , una domanda , esiste un modo per assegnare alle spell pozioni ecc.. i tasti che si vuole , di usare i numeri dall'1 al 10 mi piglia malissimo :p
puoi provare a modificare l'ini con il keybinding: cerca su google e troverai qualcosa sul sito della Runic. Scusa se non sono più preciso, ma al momento scrivo dal cell.
Fin da ora ti posso però confermare che in TL 2 è tutta un'altra musica: tutti i tasti personalizzabili tramite comodo menù ingame.
hellkitchen
22-07-2012, 16:45
Riguardo le statistiche. nel warrior la salute cresce di 60 punti ogni livello e il mana di 5. Non modificabile.
La defense potenzia corazza e probabilità di bloccare il colpo del nemico solo se hai equipaggiato uno scudo.
La strenght potenzia il danno fisico inflitto dall'arma (spada, ascia...) -> warrior
La magic potenzia il danno magico inflitto, che nelle armi da berseker è quasi nullo. (nelle statistiche delle armi è indicato chiaramente il danno fisico inflitto e l'eventuale danno magico. fuoco, elettricità, ghiaccio, veleno.) -> mago
La destrezza è come la strenght ma per le armi a lungo raggio -> vanquisher
La percentuale di effettuare un crit cresce investendo punti nella skill passiva "critical strikes".
Ti suggerirei di potenziare esclusivamente strenght e defence e solo marginalmente magic
Riguardo le skill: nei tre alberi, le skill proprie della classe sono quelle al centro di ogni "ramo" e sono quelle "attive", le altre, a dx e sx sono quelle passive, comuni a tutte e tre le classi.
Per la build, puoi vedere in prima pagina il link alla build di Donbabbeo.
Per una guida approfondita, in inglese, http://www.gamefaqs.com/pc/960163-torchlight/faqs/60361
Per una wiki, con tutte le skill e le stat dei pg: http://strategywiki.org/wiki/Torchlight
Grazie mille per la spiegazione!!!
Non gioco da due giorni e già ne sento la mancanza!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Axios2006
22-07-2012, 20:01
Grazie mille per la spiegazione!!!
Non gioco da due giorni e già ne sento la mancanza!
Prego.
TL è "highly addictive"! Dovrebbero metterci il warning "può minare seriamente la vita sociale" :asd: (certo non è come Skyrim o World of Warcraft ma a "dipendenza" non ci scherza; è la sua "semplicità" che ti frega: "faccio solo un altro livello", "arrivo solo al 25° lvl di Xp per equipaggiare quell'arma unica" (poi arrivi ad equipaggiarla e ti dici: "gioco un altro livello solo per provarla").
Sul sito della Runic hanno chiesto a più riprese di mettere un orologio con sveglia stile Civilization IV.
La sindrome da loot non ti lascia più. :read:
hellkitchen
22-07-2012, 22:57
Prego.
TL è "highly addictive"! Dovrebbero metterci il warning "può minare seriamente la vita sociale" :asd: (certo non è come Skyrim o World of Warcraft ma a "dipendenza" non ci scherza; è la sua "semplicità" che ti frega: "faccio solo un altro livello", "arrivo solo al 25° lvl di Xp per equipaggiare quell'arma unica" (poi arrivi ad equipaggiarla e ti dici: "gioco un altro livello solo per provarla").
Sul sito della Runic hanno chiesto a più riprese di mettere un orologio con sveglia stile Civilization IV.
La sindrome da loot non ti lascia più. :read:
Ahah io volevo solo provarlo l'altro Giorno e a momenti non smettevo più!
Axios2006
22-07-2012, 23:24
Ahah io volevo solo provarlo l'altro Giorno e a momenti non smettevo più!
Il mio record è 22 livelli in 2:30 h a difficoltà "hard". E mi ero ripromesso di giocare solo 15 min! :asd:
hellkitchen
23-07-2012, 07:02
Hahah cmq io l'ho iniziato direttamente in hard, mi' conviene farmelo prima in normal?
Axios2006
23-07-2012, 08:53
Hahah cmq io l'ho iniziato direttamente in hard, mi' conviene farmelo prima in normal?
io l'hi giocato subito ad hard e dopo 3 partite ho creato dei nuovi pg per giocare a very hard.
hellkitchen
23-07-2012, 09:01
io l'hi giocato subito ad hard e dopo 3 partite ho creato dei nuovi pg per giocare a very hard.
Ok in effetti ho cercato subito un certo livello di sfida! Non voglio finire il gioco senza usare una pozione che una!
Axios2006
23-07-2012, 19:05
Ok in effetti ho cercato subito un certo livello di sfida! Non voglio finire il gioco senza usare una pozione che una!
Una regola aurea per il bilanciamento del pg è il tempo che impieghi per uccidere un mostro: man mano che sali di livello, xp ed equipaggiamenti dovresti impiegare sempre lo stesso tempo per abbattere i mostri. Se te ne occorre molto di più sei sbilanciato.
hellkitchen
23-07-2012, 23:08
Ragazzi confermo; questo gioco è una droga :D
Axios2006
23-07-2012, 23:49
Ragazzi confermo; questo gioco è una droga :D
benvenuto nel club... :asd:
hellkitchen
24-07-2012, 07:47
Cmq ho già trovato un paio di unici e ha pezzo di set ma non li posso usare perché richiedono destrezza o magia elevate! :D
Axios2006
24-07-2012, 08:11
Cmq ho già trovato un paio di unici e ha pezzo di set ma non li posso usare perché richiedono destrezza o magia elevate! :D
legge di Murphy di TL: l'oggetto unico trovato é sempre adatto alla classe con cui non stai giocando.
Puoi metterli nel baule condiviso per quando creerai un mago o una vanquisher.
Potresti pure iniziare con le altre 2 classi e avanzare a turno così da garantirti un loot sempre usabile.
hellkitchen
24-07-2012, 09:23
legge di Murphy di TL: l'oggetto unico trovato é sempre adatto alla classe con cui non stai giocando.
Puoi metterli nel baule condiviso per quando creerai un mago o una vanquisher.
Potresti pure iniziare con le altre 2 classi e avanzare a turno così da garantirti un loot sempre usabile.
ehehe fortunatamente ho almeno delle spalline uniche che posso usare :D
Cmq volevo giusto chiedere se il forziere fosse o meno condiviso :D
Anche se quando l'ho detto mi hanno preso per matto è mille volte più divertente torchlight che Diablobay
Extrema Ratio
24-07-2012, 10:01
Anche se quando l'ho detto mi hanno preso per matto è mille volte più divertente torchlight che Diablobay
Dopo 300h di D3 e 6gg di TL non posso che essere d'accordo con te!!!:)
hellkitchen
24-07-2012, 10:17
Ormai Diablo 3 è solo frustrazione e noia.... che m**** :cry:
Ormai Diablo 3 è solo frustrazione e noia.... che m**** :cry:
Boh ... io lo gioco da 3gg e ho anch'io 300 ore di Diablo 3 , trovo TL alquanto carino ma (imho) non è assolutamente al livello di Diablo 3 . :)
Axios2006
24-07-2012, 11:36
ehehe fortunatamente ho almeno delle spalline uniche che posso usare :D
Cmq volevo giusto chiedere se il forziere fosse o meno condiviso :D
Ci sono 2 bauli: quello al centro del villaggio (sotto il lampione) è personale del pg. Andando a nord, c'è il baule condiviso tra tutti i pg.
hellkitchen
24-07-2012, 11:59
Boh ... io lo gioco da 3gg e ho anch'io 300 ore di Diablo 3 , trovo TL alquanto carino ma (imho) non è assolutamente al livello di Diablo 3 . :)
Ovviamente dal punto di vista tecnico Diablo 3 è superiore! Però ci sono talmente tanti problemi che me l'hanno fatto svalutare tantissimo. Torchlight è un gioco diverso ma già solo per la soddisfazione di proseguire con le proprie forze risulta molto meglio di Diablo 3. Se in Diablo 3 il loot fosse stato non dico assurdo, ma quantomeno bilanciato e sufficiente a proseguire sarebbe stato un gioco bellissimo.
Ci sono 2 bauli: quello al centro del villaggio (sotto il lampione) è personale del pg. Andando a nord, c'è il baule condiviso tra tutti i pg.
Grazie non lo sapevo
Axios2006
24-07-2012, 12:06
Elenco di Mod consigliati:
1) Gem Icon Mod v1.2b (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=643)
Aggiunge i numeri romani sopra le gemme per facilitarne l'identificazione
2) Brighter Map (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=9)
Mappa più chiara
3) Larger Comparison Tooltip (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=281)
Rende il popup dell'oggetto da comparare grande come quello dell'oggetto equipaggiato
4) Loot border removal (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=648)
Rimuove il bordo dalle etichette degli oggetti a terra
5) [Fix] Homunculus Set Fix (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=778)
Corregge un errore di visualizzazione di alcuni set di armature per il mago
6) More maps past level 20 (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=39)
Nuovi tipi di mappa acquistabili by Tiamat @ Runic Games
7) Better Random Quests Rewards - Exp, Fame & Gold (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=630)
Evita che le quest diano in premio oggetti inferiori agli unici
8) Inventory Mod (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=140)
Migliora lo spazio nell'inventario, spostando le pozioni e le pergamente nello spazio dedicato agli incantesimi (CREA PROBLEMI AD ALCUNI UTENTI -> Impossibilità di selezionare le pozioni nei quick slot)
9) Tier3 Mythic Items (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=787)
Aggiunge il tier 3 per gli item (livelli 60-90)
10) Starch V2 - Leviathan (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=440)
Quest da completare nella shadow vault che sfrutta un boss creato dalla Runic ma disabilitato nella versione finale del gioco
11) Item Bug Fixes (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=789)
Corregge alcuni bug nei set delle armi
12) SSS Torchlight Texture Project v1.31 (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=489)
Texture HD
hellkitchen
24-07-2012, 12:50
1) Gem Icon Mod v1.2b (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=643)
Mappa più chiara
3) Larger Comparison Tooltip (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=281)
Rende il popup dell'oggetto da comparare grande come quello dell'oggetto equipaggiato
4) Loot border removal (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=648)
5) [Fix] Homunculus Set Fix (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=778)
6) More maps past level 20 (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=39)
7) Better Random Quests Rewards - Exp, Fame & Gold (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=630)
8) Inventory Mod (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=140)
Migliora lo spazio nell'inventario, spostando le pozioni e le pergamente nello spazio dedicato agli incantesimi
9) Tier3 Mythic Items (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=787)
10) Starch V2 - Leviathan (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=440)
Quest da completare nella shadow vault che sfrutta un boss creato dalla Runic ma disabilitato nella versione finale del gioco
11) Item Bug Fixes (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=789)
12) SSS Torchlight Texture Project v1.31 (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=489)
Texture HD
Fantastico! Grazie!
Ma le attivo tutte su steam?
Axios2006
24-07-2012, 13:40
Fantastico! Grazie!
Ma le attivo tutte su steam?
le scarichi dai link nei titoli e le scompatti nella cartella mods ovvero c:\users\[utente]\appdata\Runic games\torchlight\mods (su W7)
e così ti sbocchi pure gli achievements di Steam per i mod.
Io li ho installati tutti da oltre 1 anno e nessun conflitto.
hellkitchen
24-07-2012, 13:47
le scarichi dai link nei titoli e le scompatti nella cartella mods ovvero c:\users\[utente]\appdata\Runic games\torchlight\mods (su W7)
Grazie, gentilissimo :)
Extrema Ratio
24-07-2012, 13:55
Raga mi spiegate la funzione di ritiro del PG e passaggio di un item al suo successore?? Con la presenza della cassa condivisa a cosa serve???
Axios2006
24-07-2012, 19:13
Raga mi spiegate la funzione di ritiro del PG e passaggio di un item al suo successore?? Con la presenza della cassa condivisa a cosa serve???
L'oggetto scelto viene super potenziato e vengono abbassati i requisiti per equipaggiarlo.
Sfruttando un evenienza non gestita, si può far ereditare un oggetto più e più volte si da sbilanciare completamente il gioco. Infatti basta creare un altro pg, completare la main quest, selezionare lo stesso oggetto e passarlo ad un nuovo pg ancora.
Extrema Ratio
25-07-2012, 19:31
Mappa più chiara
Migliora lo spazio nell'inventario, spostando le pozioni e le pergamente nello spazio dedicato agli incantesimi
Texture HD
Li ho installati quasi tutti (e meritano parecchio) ma ora non mi fa piazzare le pozioni (di cura e mana) nei tasti rapidi (quelli da 1 a 9 per intenderci).
Soluzioni??:help:
Axios2006
25-07-2012, 20:26
Li ho installati quasi tutti (e meritano parecchio) ma ora non mi fa piazzare le pozioni (di cura e mana) nei tasti rapidi (quelli da 1 a 9 per intenderci).
Soluzioni??:help:
Mi sa che è l'inventory mod: a volte fila tutto liscio, altre volte no.
Per farti un esempio: l'inventory mod lo uso sulla versione steam e non ho problemi. Lo uso sulla retail e qualche volta mi ha dato questo problema.
Prova a rimuoverlo...
elgraspa
26-07-2012, 08:47
Quello che dovrebbe essere un gioco, divertente anche per chi ha poco tempo da dedicarci, senza dover imparare configurazioni di tasti memorizzare sequenze per abbattere i mostri calcolare danni buff debuff ecc, bello da vedere per appagare anche l'aspetto visivo, questo è Torchlight, non è l'unico ma è un'ottimo esempio per chi dovrà venire, non lo considero una droga perchè alla fine ci si stanca di tutto (è nella dna dell'uomo) ma senza rendersene conto ci si rimane incollati per parecchie ore, bello :D :D :D :D
Provo ad installare le mod suggerite da Axios2006 ;)
hellkitchen
26-07-2012, 09:08
Quello che dovrebbe essere un gioco, divertente anche per chi ha poco tempo da dedicarci, senza dover imparare configurazioni di tasti memorizzare sequenze per abbattere i mostri calcolare danni buff debuff ecc, bello da vedere per appagare anche l'aspetto visivo, questo è Torchlight, non è l'unico ma è un'ottimo esempio per chi dovrà venire, non lo considero una droga perchè alla fine ci si stanca di tutto (è nella dna dell'uomo) ma senza rendersene conto ci si rimane incollati per parecchie ore, bello :D :D :D :D
Provo ad installare le mod suggerite da Axios2006 ;)
Io non ci ho gicoato ieri e già ne sento la mancanza :D
l'ho preso qualche gg fa su steam a 3€. inizio a giocarlo oggi. ho installato le mod consigliate :)
io non ce l'ho questa radice :stordita:
l'ho scaricato da steam
edit: trovata. ma ce l'avevo sotto utenti/nickname/appdata/roaming/
Axios2006
26-07-2012, 19:09
io non ce l'ho questa radice :stordita:
l'ho scaricato da steam
edit: trovata. ma ce l'avevo sotto utenti/nickname/appdata/roaming/
users... utenti.... a volte mi viene normale scriverlo in inglese... :D
elgraspa
27-07-2012, 10:21
Io ho installato le mod ma ho dovuto togliere la "Inventory Mod" perchè non mi faceva selezionare le bocce cura e mana per inserirle nei tasti di scelta rapida, il resto funziona tutto alla grande :)
Axios2006
27-07-2012, 19:00
Mappa più chiara
Migliora lo spazio nell'inventario, spostando le pozioni e le pergamente nello spazio dedicato agli incantesimi (CREA PROBLEMI AD ALCUNI UTENTI -> Impossibilità di selezionare le pozioni nei quick slot)
Texture HD
Ho aggiunto del problema, così evito problemi ad altri utenti.
Strano davvero, ma in quanto ad incompatibilità non mi meraviglio più di nulla...
guant4namo
15-09-2012, 11:40
ho installato proprio ieri Torchlight... come gioco mi è piaciuto molto.. solo che è in inglese..bisogna tenerlo per forza in inglese o si può mettere anche ita? (chiedo questo per capire un pò come si gioca o altro...le quest ecc...)
Chi potrebbe aiutarmi?
Il gioco l'ho acquistato ieri su steam... se volete darmi aiuto e farmi capire come si gioca vi lascio la mia pagina steam cosi si gioca insieme ;)
Axios2006
15-09-2012, 12:13
ho installato proprio ieri Torchlight... come gioco mi è piaciuto molto.. solo che è in inglese..bisogna tenerlo per forza in inglese o si può mettere anche ita? (chiedo questo per capire un pò come si gioca o altro...le quest ecc...)
Chi potrebbe aiutarmi?
Il gioco l'ho acquistato ieri su steam... se volete darmi aiuto e farmi capire come si gioca vi lascio la mia pagina steam cosi si gioca insieme ;)
La traduzione italiana è solo amatoriale (a meno che tu non compri la versione scatolata).
Il livello di inglese richiesto è molto basso... pur nondimeno:
La trama è: picchia tutto quello che si muove ed è ombreggiato in rosso.
Le quest sono di tre tipi:
1) Uccidi il mostro X
2) Recupera l'oggetto Y
3) Uccidi il mostro Z e recupera l'oggetto K da lui droppato
Guida italiana al gioco: (c'è scritto soluzione, ma sono solo dei consigli)
http://multiplayer.it/soluzioni/78943-torchlight-la-soluzione-di-torchlight.html?piattaforma=pc
Se hai domande specifiche posta pure qui! :D
guant4namo
15-09-2012, 12:43
La traduzione italiana è solo amatoriale (a meno che tu non compri la versione scatolata).
Il livello di inglese richiesto è molto basso... pur nondimeno:
La trama è: picchia tutto quello che si muove ed è ombreggiato in rosso.
Le quest sono di tre tipi:
1) Uccidi il mostro X
2) Recupera l'oggetto Y
3) Uccidi il mostro Z e recupera l'oggetto K da lui droppato
Guida italiana al gioco: (c'è scritto soluzione, ma sono solo dei consigli)
http://multiplayer.it/soluzioni/78943-torchlight-la-soluzione-di-torchlight.html?piattaforma=pc
Se hai domande specifiche posta pure qui! :D
Ti ringrazio...gentilissimo...sto aspettando anche torchlight 2 :D xk mi ha proprio preso come gioco... quindi la lingua italiana solo se compravo la versione in scatola...a saperlo prima :(
Te in steam ci sei? cosi semmai mi aiuti un pò ecc... se vuoi sempre
Axios2006
15-09-2012, 12:50
Ti ringrazio...gentilissimo...sto aspettando anche torchlight 2 :D xk mi ha proprio preso come gioco... quindi la lingua italiana solo se compravo la versione in scatola...a saperlo prima :(
Prego! :D
Su Torchlight 2, nel thread dedicato ci si sta iniziando ad organizzare per la cooperativa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368800&page=54
Per quello che costa (7,98€ alla "fermata del gioco") potresti anche prenderlo :fagiano:
Axios2006
15-09-2012, 13:55
Per quello che costa (7,98€ alla "fermata del gioco") potresti anche prenderlo :fagiano:
Mi sa che intendeva dire che sta aspettando TL2 nel senso che ha il preorder su Steam... :fagiano: (credo!)
guant4namo
15-09-2012, 14:38
Mi sa che intendeva dire che sta aspettando TL2 nel senso che ha il preorder su Steam... :fagiano: (credo!)
yes..su steam già l'ho preso :D il 20 si sblocca ehehee... can't wait...
Voi avete installato TORCHLIGHT su steam ?
guant4namo
16-09-2012, 17:42
Per le quest posso chiedere anche qui?
The_Dave
21-09-2012, 10:07
sto giocando da qualche giorno a Torchlight, pensate sia sbagliato cominciare subito con i mod?
Axios2006
21-09-2012, 10:54
sto giocando da qualche giorno a Torchlight, pensate sia sbagliato cominciare subito con i mod?
eviterei per ora quelli che alterano il gameplay. Se guardi qualche pagina indietro c'è una mia lista di mod consigliati.
Ieri è uscito Torchlight II...
The_Dave
21-09-2012, 10:56
ok grazie. Quindi in definitiva, quale mi consiglieresti? Dici cmq di evitare anche quelli che bilanciano il gioco, tipo ce n'è uno che migliora i reward delle quest, oppure un altro in cui ci sono nuovi oggetti a partire dal livello 60 mi pare...
Ciao,
ho appena preso questo giochino (nell'humble bundle ;) ).
Mi consigliate, prima di iniziarlo, tra quelle che ha indicato Axios2006 le mod da installare per migliorarlo graficamente e/o tradurlo in Ita (non ho problemi con l'Eng, ma non vedo perche' non tradurlo, se la traduzione e' ok) ma senza cambiare il gameplay ?
Direi la 1,2 e 12 ?
Ho visto che c'era un tool per trovare tutte le mod, ma e' desaparecido :(
Grazie !
TheMac
Axios2006
22-09-2012, 07:45
ok grazie. Quindi in definitiva, quale mi consiglieresti? Dici cmq di evitare anche quelli che bilanciano il gioco, tipo ce n'è uno che migliora i reward delle quest, oppure un altro in cui ci sono nuovi oggetti a partire dal livello 60 mi pare...
Per mod che modificano il gameplay intendevo quelli che modificano/aggiungono classi.
Quelli indicati da me rasentano i bug fix: alcune quest reward originali fanno pena, dopo il lvl 60 non vi erano armi di pari lvl... ed il tutto anche confermato dalla Runic: in parole povere Tl1 è uscito parzialmente incompleto. TL 2 è tutt'altra pasta.
Eccetto la inventory mod installerei tutte le altre. Quella delle texture è a gradimento personale
Axios2006
22-09-2012, 07:48
Ciao,
ho appena preso questo giochino (nell'humble bundle ;) ).
Mi consigliate, prima di iniziarlo, tra quelle che ha indicato Axios2006 le mod da installare per migliorarlo graficamente e/o tradurlo in Ita (non ho problemi con l'Eng, ma non vedo perche' non tradurlo, se la traduzione e' ok) ma senza cambiare il gameplay ?
Direi la 1,2 e 12 ?
Ho visto che c'era un tool per trovare tutte le mod, ma e' desaparecido :(
Grazie !
TheMac
Per i mod vedi il mio post subito sopra.
Per la traduzione (amatoriale) e non aggiornata cerca il link nel thread: dovrebbe essere blogspot qualcosa (non te lo posto cercare io perché al momento scrivo dallo smartphone e la ricerca nei thread é ardua da qui)
Per i mod vedi il mio post subito sopra.
Per la traduzione (amatoriale) e non aggiornata cerca il link nel thread: dovrebbe essere blogspot qualcosa (non te lo posto cercare io perché al momento scrivo dallo smartphone e la ricerca nei thread é ardua da qui)
Uhm grazie. Ho trovato una famigerata versione 0.8, ora vedo.
Nel frattempo ho visto che esiste una versione italiana (inscatolata, credo, all'epoca).
La sto ehm.."scaricando" e alla fine giochero' a quella. Pur avendo l'originale di humble bundle. Mi chiedo come diavolo funzionino i meccanismi di "distribuzione" di sto gioco. E' uscito praticamente in 3 versioni ? Stand.alone, steam, boxed.
TheMac
Axios2006
22-09-2012, 08:33
Uhm grazie. Ho trovato una famigerata versione 0.8, ora vedo.
Nel frattempo ho visto che esiste una versione italiana (inscatolata, credo, all'epoca).
La sto ehm.."scaricando" e alla fine giochero' a quella. Pur avendo l'originale di humble bundle. Mi chiedo come diavolo funzionino i meccanismi di "distribuzione" di sto gioco. E' uscito praticamente in 3 versioni ? Stand.alone, steam, boxed.
TheMac
Distribuzione frammentata... d'altronde TL1 era una specie di test per TL MMO che poi non è uscito ma é arrivato TL2.
Murdock79
22-09-2012, 08:59
Preso anche io adesso e messi su i mod consigliati, che dire assolutamente perfetti.. lo giocai all'epoca dell'uscita e mai più finito il salto di qualità è notevole con le texture nuove
The_Dave
22-09-2012, 16:09
sto provando ad installare le mod indicate nella lista, usando HotSpot, ma non funziona... Appena installo una mod, il gioco non parte più. Che faccio? Le installo a mano?
sto provando ad installare le mod indicate nella lista, usando HotSpot, ma non funziona... Appena installo una mod, il gioco non parte più. Che faccio? Le installo a mano?
Vai con l'installazione manuale! ;)
Murdock79
22-09-2012, 18:07
si confermo anche a me dava problemi, fatto a mano e ora è tutto liscio e funzionale
The_Dave
22-09-2012, 18:17
Si confermo... Non capisco perchè ma comunque con l'installazione manuale tutto è andato bene.
Mi sapreste consigliare qualche mod che migliora la grafica dei menu, tipo inventario ecc? Mi sembrano troppo grandi rispetto allo schermo, vorrei qualcosa di piu "minimale".
Axios2006
22-09-2012, 19:23
Si confermo... Non capisco perchè ma comunque con l'installazione manuale tutto è andato bene.
Mi sapreste consigliare qualche mod che migliora la grafica dei menu, tipo inventario ecc? Mi sembrano troppo grandi rispetto allo schermo, vorrei qualcosa di piu "minimale".
vedi qui: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php
Presissimo su Steam, sembra essere di alto livello...
Si, sono arrivato in ritardo, pardon
-EagleEye-
22-09-2012, 22:10
ci gioco da qualche giorno e mi piace, non avevo mai giocato ad altri di questo genere, è bello :D
le meccaniche sono semplici, all'inizio lo trovavo un pò ripetitivo ma ora avendo diverse armi/incantesimi non lo è più anche perchè gli scenari cambiano più spesso.
io ho messo la mod per l'italiano e un paio di altre che bilanciano il gioco e non cambiano il gameplay (me le ha consigliate un amico che già ci ha giocato), è vero che se voglio aggiungere un'altra mod si deve ricominciare il gioco da zero? :eek:
ci gioco da qualche giorno e mi piace, non avevo mai giocato ad altri di questo genere, è bello :D
le meccaniche sono semplici, all'inizio lo trovavo un pò ripetitivo ma ora avendo diverse armi/incantesimi non lo è più anche perchè gli scenari cambiano più spesso.
io ho messo la mod per l'italiano e un paio di altre che bilanciano il gioco e non cambiano il gameplay (me le ha consigliate un amico che già ci ha giocato), è vero che se voglio aggiungere un'altra mod si deve ricominciare il gioco da zero? :eek:
In linea generale sì, per evitare effetti imprevisti con i salvataggi ;)
-EagleEye-
22-09-2012, 22:19
grazie :)
Axios2006
22-09-2012, 22:29
Dipende cosa modificano: quelle segnate da me pagine fa si possono inserire senza problemi.
Quelle che alterano il gameplay no.
-EagleEye-
22-09-2012, 22:45
Dipende cosa modificano: quelle segnate da me pagine fa si possono inserire senza problemi.
Trovate! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37849056&postcount=1138
posso mettere la prima senza che si creano problemi?
Axios2006
22-09-2012, 22:50
Trovate! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37849056&postcount=1138
posso mettere la prima senza che si creano problemi?
Assolutamente: io le ho unite tutte "in corsa" a pg creati. Mai un problema. (Eccetto la 8 che ha dato problemi ad alcuni ed anch'io l'ho tolta)
La 1, 2, 3, 4 sono estetiche
La 5 e la 11 sono bug fix
La 6 è un mod ufficiale che aggiunge solamente mappe.
La 7 modifica solo le nuove quest (no quelle con ricompensa fissa)
La 9 gli item dopo il lvl 60 che la Runic aveva "scordato".
La 10 introduce una quest "dimenticata" -> la Runic la tolse dalla versione definitiva. L'ho giocata 5 volte -> perfetta
La 12 estetica pura.
Non sapevo quali mod volesse aggiungere :fagiano:
-EagleEye-
22-09-2012, 22:57
Assolutamente: io le ho unite tutte "in corsa" a pg creati. Mai un problema. (Eccetto la 8 che ha dato problemi ad alcuni ed anch'io l'ho tolta)
mi ha dato questo avviso:
http://i.imgur.com/2OW5r.png
tanto ho già quella che fa vedere le gemme più grandi, il numeretto non fa niente :stordita:
poi quando lo finisco ne provo un paio.
Axios2006
22-09-2012, 22:57
Non sapevo quali mod volesse aggiungere :fagiano:
Eh ma hai fatto bene ad avvisarlo: non si sa mai... metti caso perdeva un pg poi chi lo sentiva? :asd:
Axios2006
22-09-2012, 22:59
mi ha dato questo avviso:
http://i.imgur.com/2OW5r.png
tanto ho già quella che fa vedere le gemme più grandi, il numeretto non fa niente :stordita:
poi quando lo finisco ne provo un paio.
E' un messaggio generico: si attiva con qualsiasi mod. Vai tranquillo! :D
-EagleEye-
22-09-2012, 23:00
E' un messaggio generico: si attiva con qualsiasi mod. Vai tranquillo! :D
non dopo che hai scritto questo :O :
Eh ma hai fatto bene ad avvisarlo: non si sa mai... metti caso perdeva un pg poi chi lo sentiva? :asd:
Axios2006
22-09-2012, 23:01
non dopo che hai scritto questo :O :
Se tu avessi messo un mod che alterava il gameplay! :read:
-EagleEye-
22-09-2012, 23:02
grazie ad entrambi per le info ;)
Axios2006
22-09-2012, 23:03
Prego e buona partita! :D
:D
Divertiti! :)
The_Dave
23-09-2012, 00:02
io alla fine ho installato tutte le mod tranne quella dell'inventario, con il pg già avviato, e non ho avuto alcun problema.
guant4namo
23-09-2012, 01:44
Non riesco a fare due quest...qualcuno mi helpa? :cry:
The_Dave
23-09-2012, 09:44
sto cercando di installare l'Inventory Mod, ma non mi pare faccia effetto... Cioè le pozioni sono sempre massimo 20, e inoltre non me le sposta nella sezione degli incantesimi.
Murdock79
23-09-2012, 10:14
Inventory mod è l'unico che dava problemi, eviterei di metterlo
guant4namo
25-09-2012, 20:31
Finalmente sono riuscito a fare la quest dove mi ero bloccato...alleluja :)
The_Dave
29-09-2012, 09:38
ciao, ho provato ad attivare la console per modificare la difficoltà del gioco, ma non riesco a capire come attivarla nel gioco... Che pulsanti bisogna premere? SHIFT + \ ?
ciao, ho provato ad attivare la console per modificare la difficoltà del gioco, ma non riesco a capire come attivarla nel gioco... Che pulsanti bisogna premere? SHIFT + \ ?
No, bisognerebbe premere oltre a SHIFT anche il tasto della tilde che non è presente nella tastiera italiana; si può aggirare facilmente il problema andando a cambiare il tasto da azionare per l'attivazione della console, ecco la procedura:
Start
Esegui
%appdata%
andare nella cartella runic games/torchlight
aprire settings.txt
andare alla voce KEYMAP_CONSOLEKEY_PRES e impostare il valore 81 (che corrisponde al tasto Q)
una volta entrato in gioco, premere SHIFT+Q
;)
The_Dave
29-09-2012, 10:08
No, bisognerebbe premere oltre a SHIFT anche il tasto della tilde che non è presente nella tastiera italiana; si può aggirare facilmente il problema andando a cambiare il tasto da azionare per l'attivazione della console, ecco la procedura:
Start
Esegui
%appdata%
andare nella cartella runic games/torchlight
aprire settings.txt
andare alla voce KEYMAP_CONSOLEKEY_PRES e impostare il valore 81 (che è il tasto Q)
una volta entrato in gioco, premere SHIFT+Q
;)
Grazie, risolto comunque perche ho trovato la giusta combinazione, Shift + ò.
Comunque è tutto un altro gioco con difficoltà maggiore, finalmente è piu divertente e non vado avanti premendo in continuazione i tasti del mouse sensa pensare... Ora devo stare attento altrimenti mi seccano :D
Una cosa che non ho capito, il pet può morire?
Comunque è tutto un altro gioco con difficoltà maggiore, finalmente è piu divertente e non vado avanti premendo in continuazione i tasti del mouse sensa pensare... Ora devo stare attento altrimenti mi seccano :D
Capito! :)
Il pet scappa quando la sua vita scende al minimo, non muore mai.
-EagleEye-
29-09-2012, 10:31
anche io lo sto trovando molto facile e non giova al divertimento, all'inizio ho scelto difficoltà facile perchè non avevo mai giocato a questo genere.
Però ci sono delle mappe "bonus" che sono di livello alto (quelle che li raggiungi con il portale) ed è bello affrontare nemici superiori al tuo livello, nel gioco non morto solo una volta :stordita:
si può portare il livello di difficoltà a normale? implica di trovare nemici al mio livello nelle mappe normali di gioco?
io prima di iniziare il 2 volevo fare questo..però volevo partire col gioco super moddato..ho visto che ci sono migliaia di mod ma su runicgam..... è scritto tutto in inglese..voi oltre ai mod elencati qualche pagina fa cosa mi consigliate
Axios2006
29-09-2012, 13:04
io prima di iniziare il 2 volevo fare questo..però volevo partire col gioco super moddato..ho visto che ci sono migliaia di mod ma su runicgam..... è scritto tutto in inglese..voi oltre ai mod elencati qualche pagina fa cosa mi consigliate
Si passa poi ai mod che modificano le classi... ma se vuoi l'esperienza di gioco originale fermati a quelli consigliati nella lista.
OK E che non vorrei magari classi squilibrate troppo forti mal calibrate..o nemici troppo deboli cose cosi
-EagleEye-
30-09-2012, 21:36
il gioco sta diventando tosto (sono al piano 34), ci sono centinaia di nemici assieme, mi piace :sofico:
The_Dave
30-09-2012, 21:41
come si fa a sapere a che piano ci si trova?
Axios2006
30-09-2012, 22:04
come si fa a sapere a che piano ci si trova?
In alto a dx c'é una scritta bianca "floor x"
-EagleEye-
30-09-2012, 22:09
ah ecco erano i livelli finali, bene ho "completato" il gioco :sofico:
qualcuno mi potrebbe spiegare cosa succede se ritiro il personaggio?
in pratica ricomincio il gioco con un altro personaggio dello stesso livello?
ps: non sono mai riuscito a trasmutare nulla, ho messo 4 armi, 4 gemme, arma + gemme ma non trasmuta nulla, a cosa serve?
The_Dave
30-09-2012, 22:36
ps: non sono mai riuscito a trasmutare nulla, ho messo 4 armi, 4 gemme, arma + gemme ma non trasmuta nulla, a cosa serve?
la trasmutazione funziona a 2 gemme alla volta: con 2 gemme dello stesso livello, ottieni una gemma del livello superiore.
-EagleEye-
30-09-2012, 22:43
la trasmutazione funziona a 2 gemme alla volta: con 2 gemme dello stesso livello, ottieni una gemma del livello superiore.
ok grazie ci proverò :)
guant4namo
30-09-2012, 22:49
Quanto tempo ci hai messo a finire il gioco?
-EagleEye-
30-09-2012, 22:56
Quanto tempo ci hai messo a finire il gioco?
è il primo di questo genere che gioco, 14 ore con qualche missione secondaria (quelle mappe che si comprano, le quest degli abitanti della città le ho fatte tutte quelle che ho trovato durante il cammino).
Ma in teoria non è ancora finito, dagli achievement ho letto che si può scendere fino al piano 100 :eek: (il gioco finisce al 35 :stordita: )
edit: ho controllato nelle statistiche del personaggio e mi segna 10 ore e 32 minuti, su steam ho 14 ore
-EagleEye-
30-09-2012, 23:02
trovato sulla wiki:
Character Retirement
Torchlight offers a system where players can "retire" characters, which provides bonuses to future character development. When a character is retired, they can pass down one item to a new character. This item takes the name of the retired character and receives statistic bonuses. For example, if you pass down an item named "Bane Sword" with 20 strength for a character named "Troll," the passed down item will be "Troll's Bane Sword" with additional strength. The retired character becomes unusable at the point of retirement, so players should be sure to clear inventories and banks. In order to retire a character, they must be level 30 or greater.
adesso non so se farlo, non voglio perdere il mio personaggio :cry:
Axios2006
01-10-2012, 07:28
o 4 gemme dello stesso ti e livello ed ottieni una gemma di 2 livelli superiore.
The_Dave
01-10-2012, 08:03
o 4 gemme dello stesso ti e livello ed ottieni una gemma di 2 livelli superiore.
Beh si, sempre perche le gemme funzionano a 2 alla volta.
Axios2006
01-10-2012, 08:40
Beh si, sempre perche le gemme funzionano a 2 alla volta.
Ecco l lista delle ricette del trasmutatore: http://strategywiki.org/wiki/Torchlight/Transmutation
-EagleEye-
01-10-2012, 10:03
Ecco l lista delle ricette del trasmutatore: http://strategywiki.org/wiki/Torchlight/Transmutation
ottimo :D
poi ho ritirato un personaggio ed in pratica reinizia il gioco con un oggetto che si sceglie dal personaggio precedente, ma si può giocare solo il nuovo personaggio ed è a liv 1
ottimo :D
poi ho ritirato un personaggio ed in pratica reinizia il gioco con un oggetto che si sceglie dal personaggio precedente, ma si può giocare solo il nuovo personaggio ed è a liv 1
Prova il dungeon infinito :fagiano:
-EagleEye-
01-10-2012, 11:51
Prova il dungeon infinito :fagiano:
dungeon sarebbe livellare? (è il primo gioco di questo genere, non conosco i termini :fagiano: )
comunque ho rimesso il mio personaggio e continuo un pò con quello :D, lo ritirerò quando (e se, ma penso di si) farò un secondo playground
Darkless
01-10-2012, 11:53
No, Dungeon e la mappa dove vai ad ammazzare i mostri.
dungeon sarebbe livellare? (è il primo gioco di questo genere, non conosco i termini :fagiano: )
comunque ho rimesso il mio personaggio e continuo un pò con quello :D, lo ritirerò quando (e se, ma penso di si) farò un secondo playground
Il dungeon infinito lo puoi trovare andando nella parte sud della città (un cimitero), è una serie di mappe generate casualmente per variare un po' rispetto all'andamento più lineare della campagna (dungeon principale) :fagiano:
-EagleEye-
01-10-2012, 12:19
Il dungeon infinito lo puoi trovare andando nella parte sud della città (un cimitero), è una serie di mappe generate casualmente per variare un po' rispetto all'andamento più lineare della campagna (dungeon principale) :fagiano:
grazie, si in pratica ci sono altri piani che iniziano da 1.
C'è un achievement che dice di raggiungere il piano 50 (o poi il 100 :rolleyes: ),
quindi ci saranno altri piani sotto il 35 del dungeon principale ma non riesco a scendere :mbe:
grazie, si in pratica ci sono altri piani che iniziano da 1.
C'è un achievement che dice di raggiungere il piano 50 (o poi il 100 :rolleyes: ),
quindi ci saranno altri piani sotto il 35 del dungeon principale ma non riesco a scendere :mbe:
Penso che l'achievement si riferisca al dungeon infinito, il principale finisce quando sconfiggi Ordrak :fagiano:
Un link chiarificatore: http://torchlight.wikia.com/wiki/List_of_dungeons_(T1)
-EagleEye-
01-10-2012, 13:50
Penso che l'achievement si riferisca al dungeon infinito, il principale finisce quando sconfiggi Ordrak :fagiano:
Un link chiarificatore: http://torchlight.wikia.com/wiki/List_of_dungeons_(T1)
grazie
si esatto, ho finito il dungeon principale.
Allora per ora mi fermo qui, poi lo riprenderò più avanti :)
djmatrix619
02-10-2012, 08:53
Raga volevo provare Torchlight, ma ho notato che è in inglese. Posso applicare tranquillamente una traduzione che ho trovato sul web?
Raga volevo provare Torchlight, ma ho notato che è in inglese. Posso applicare tranquillamente una traduzione che ho trovato sul web?
Io ho comprato quello stand alone con l'humblebundle. E' in inglese.
C'era una chiave per steam. Ho scaricato anche quello. E' in inglese.
Ho trovato un link ed2k. E secondo te non lo scaricavo ?. Guarda caso, quello che non ho pagato dei tre e' in italiano. Sto giocando a quello (ma con la coscienza pulitissima :cool: ).
TheMac
-EagleEye-
02-10-2012, 09:14
questa funziona a meraviglia ;)
http://torchlightitalia.blogspot.it/
The_Dave
02-10-2012, 09:19
Ho trovato un link ed2k. E secondo te non lo scaricavo ?. Guarda caso, quello che non ho pagato dei tre e' in italiano. Sto giocando a quello (ma con la coscienza pulitissima :cool: ).
TheMac
Hai la coscienza pulitissima perchè hai scaricato una copia pirata di una versione DIVERSA di un gioco che hai acquistato in un bundle? :mc:
Per di più, c'è la possibilità di scaricare (si, questo legalmente) una patch per tradurre il gioco in italiano...
Hai la coscienza pulitissima perchè hai scaricato una copia pirata di una versione DIVERSA di un gioco che hai acquistato in un bundle? :mc:
Per di più, c'è la possibilità di scaricare (si, questo legalmente) una patch per tradurre il gioco in italiano...
La patch e' amatoriale, e non e' completa al 100%.
E cmq si, la mia coscienza e' pulita. Non giudicare....
The_Dave
02-10-2012, 09:27
Non ho bisogno di giudicare, una mia idea me la sono già fatta... E so bene che la patch è amatoriale, ma per quello che serve, va più che bene.
Quella ufficiale si acquista su amazon.
djmatrix619
02-10-2012, 09:39
questa funziona a meraviglia ;)
Perfetto era proprio quella che volevo applicare, ma volevo fare una domanda, visto che suppongo tu l'abbia provata. C'è scritto sul sito "Equipaggiamento: 0%" nello stato di traduzione, come mai? In mezzo a tutti quei 100% sembra quasi fatto apposta! ^^
In ogni caso la mia domanda non era questa, ma:"Anche la descrizione dei vari item non è stata tradotta, oppure solo i nomi?"
UnicoPCMaster
02-10-2012, 09:52
Be """""moralmente""""" non vedrei il problema dal mio punto di vista (i soldi per il gioco sono stati sganciati), dal punto di vista legale invece non proprio e non se ne può parlare del forum, direi che è meglio che la chiudiamo qua.
@The_Dave: Cioé vendono la patch per tradurlo in italiano? (o intendi il gioco in versione italiana? perchè mi pareva di aver capito che solo la versione retail era multilingua).
Comunque io so che le traduzioni amatoriali non sono legali (sopratutto in presenza di versioni uffiiciali già localizzate), ricordo in vecchio sito di traduzione che venne fatto chiudere per questa ragione. :D [Ma se ne può parlare? Aparte l'ot. :D]
-EagleEye-
02-10-2012, 09:58
Perfetto era proprio quella che volevo applicare, ma volevo fare una domanda, visto che suppongo tu l'abbia provata. C'è scritto sul sito "Equipaggiamento: 0%" nello stato di traduzione, come mai? In mezzo a tutti quei 100% sembra quasi fatto apposta! ^^
In ogni caso la mia domanda non era questa, ma:"Anche la descrizione dei vari item non è stata tradotta, oppure solo i nomi?"
la descrizione è tradotta ma spesso negli oggetti le caratteristiche ed il nome sono in inglese. Ti assicuro che non cambia nulla perchè andrai a guardare i punti di danno non la descrizione di dove proviene l'oggetto. gli incantesimi sono tutti tradotti, così come i dialoghi.
The_Dave
02-10-2012, 09:58
si, ovviamente intendevo il gioco in versione retail. E comunque non è vero che le traduzioni amatoriali non sono legali, soprattutto in questo caso, in cui viene fornito ufficilamente l'editor per moddare il gioco.
djmatrix619
02-10-2012, 10:01
la descrizione è tradotta ma spesso negli oggetti le caratteristiche ed il nome sono in inglese. Ti assicuro che non cambia nulla perchè andrai a guardare i punti di danno non la descrizione di dove proviene l'oggetto. gli incantesimi sono tutti tradotti, così come i dialoghi.
Ma beh meglio di così si muore! Grazie mille! :)
-EagleEye-
02-10-2012, 10:03
Ma beh meglio di così si muore! Grazie mille! :)
prego ;)
Ziosilvio
02-10-2012, 11:51
TheMac
Non ho bisogno di giudicare, una mia idea me la sono già fatta... E so bene che la patch è amatoriale, ma per quello che serve, va più che bene.
Quella ufficiale si acquista su amazon.
themac:
Scaricare una copia pirata di un gioco, rimane pirateria anche se hai la versione originale: e su questo forum non si parla di pirateria.
Sospeso tre giorni.
The_Dave:
Non si fa la morale agli altri utenti.
Questo è un richiamo.
ketersephirot
02-10-2012, 11:57
Be """""moralmente""""" non vedrei il problema dal mio punto di vista (i soldi per il gioco sono stati sganciati), dal punto di vista legale invece non proprio e non se ne può parlare del forum, direi che è meglio che la chiudiamo qua.
@The_Dave: Cioé vendono la patch per tradurlo in italiano? (o intendi il gioco in versione italiana? perchè mi pareva di aver capito che solo la versione retail era multilingua).
Comunque io so che le traduzioni amatoriali non sono legali (sopratutto in presenza di versioni uffiiciali già localizzate), ricordo in vecchio sito di traduzione che venne fatto chiudere per questa ragione. :D [Ma se ne può parlare? Aparte l'ot. :D]
In realtà le traduzioni amatoriali sono perfettamente legali.
Quello che sono "borderline" sono le conversioni, ossia prendere le parti tradotte di un gioco e iniettarle sulla versione di un'altra lingua.
Se ti interessa c'è la versione scatolata che include l'italiano e che costa poco :fagiano:
djmatrix619
02-10-2012, 13:34
Se ti interessa c'è la versione scatolata che include l'italiano e che costa poco :fagiano:
Eh purtroppo Torchlight l'ho già preso, ma grazie! Anche se con la traduzione dovrebbe andare più che bene! :) Per fortuna c'è ancora qualche rarità che traduce (ancor più rare in questi giorni.. ma va beh! :) )
djmatrix619
02-10-2012, 15:30
Ehm. Come non detto.
Ragazzi come si applica questa traduzione? Ho provato a seguire le istruzioni, ma non si è tradotto nulla... (però mi si è completato un archievement su una mod o roba del genere) così ho provato a capire dove fosse questa cartella media, e l'ho trovata nel file "Pak.zip", così ho scompattato, aggiunto la traduzione, e ricompattato di nuovo.
Risultato = Mi ha tradotto pochissime cose, solo qualche elemento inerente all'interfaccia di gioco (menù, come nuova partita, crea nuovo personaggio, ma è quasi tutto interamente in inglese)... :| come faccio? idee?
The_Dave
02-10-2012, 16:28
ma la traduzione l'hai scaricata dal sito che ti hanno indicato? Il gioco è steam? Io non ho avuto nessuna difficolta e ho il gioco quasi completamente tradotto.
Comunque non bisogna scompattare/compattare niente, mi sa che hai fatto qualcosa di strano.
djmatrix619
02-10-2012, 17:02
ma la traduzione l'hai scaricata dal sito che ti hanno indicato? Il gioco è steam? Io non ho avuto nessuna difficolta e ho il gioco quasi completamente tradotto.
Comunque non bisogna scompattare/compattare niente, mi sa che hai fatto qualcosa di strano.
Allora, si il gioco è per steam e la traduzione l'ho presa dal sito indicato. Versione v0.8.
Ho provato a metterla nella cartella indicata ma pare che non sia successo nulla.. boh! :( Riproverò!
-EagleEye-
02-10-2012, 17:10
Ehm. Come non detto.
Ragazzi come si applica questa traduzione? Ho provato a seguire le istruzioni, ma non si è tradotto nulla... (però mi si è completato un archievement su una mod o roba del genere) così ho provato a capire dove fosse questa cartella media, e l'ho trovata nel file "Pak.zip", così ho scompattato, aggiunto la traduzione, e ricompattato di nuovo.
Risultato = Mi ha tradotto pochissime cose, solo qualche elemento inerente all'interfaccia di gioco (menù, come nuova partita, crea nuovo personaggio, ma è quasi tutto interamente in inglese)... :| come faccio? idee?
si la traduzione è praticamente una mod
comunque basta una lettura alla brevissima pagina che ti ho linkato :read:
Attenzione X2!
Se dovessero esserci frasi ancora non tradotte, nonostante siano messe in lista nel changelog, scaricate ed eseguite questo .BAT per aggiornare le mod riconosciute da Torchlight.
(a me ha funzionato senza usare il bat)
The_Dave
02-10-2012, 20:04
ma cmq è strano perche io nn ho eseguito nessun bat.
Ho preso il file zip, l'ho decompresso e ho messo la cartella risultante all'interno della cartella Mod di torchlight.
djmatrix619
02-10-2012, 20:24
Risolto ragazzi... sono un rincitrullito io.. :muro: avevo spostato solo il contenuto della cartella "Torchitalia" e non tutta la cartella! :| Errore da principiante lo so.
Non mi sono accorto dell'errore perché Steam mi ha sbloccato un archievement sulle mod.. boh! :asd: vabbè l'importante è che ora va! Grazie! ^^
-EagleEye-
02-10-2012, 20:42
Risolto ragazzi... sono un rincitrullito io.. :muro: avevo spostato solo il contenuto della cartella "Torchitalia" e non tutta la cartella! :| Errore da principiante lo so.
Non mi sono accorto dell'errore perché Steam mi ha sbloccato un archievement sulle mod.. boh! :asd: vabbè l'importante è che ora va! Grazie! ^^
si è l'achievement di mettere una mod ;)
guant4namo
13-10-2012, 19:44
Allora, si il gioco è per steam e la traduzione l'ho presa dal sito indicato. Versione v0.8.
Ho provato a metterla nella cartella indicata ma pare che non sia successo nulla.. boh! :( Riproverò!
Come hai fatto a mettere la traduzione?
-EagleEye-
13-10-2012, 20:52
Come hai fatto a mettere la traduzione?
guant4namo
14-10-2012, 02:22
Grazie mille :D
-EagleEye-
14-10-2012, 09:31
Grazie mille :D
prego ;)
guant4namo
14-10-2012, 22:23
prego ;)
Come ti chiami in steam EagleEye? :D
-EagleEye-
14-10-2012, 22:42
Come ti chiami in steam EagleEye? :D
si, ti ho inviato l'indirizzo :)
guant4namo
14-10-2012, 22:52
si, ti ho inviato l'indirizzo :)
Perfetto appena rientro in patria ti invio la richiesta...
ps: mi hai detto che non sei esperto in Torchlight, e che ci fai qui allora? :p :p
-EagleEye-
15-10-2012, 07:54
Perfetto appena rientro in patria ti invio la richiesta...
ps: mi hai detto che non sei esperto in Torchlight, e che ci fai qui allora? :p :p
se leggi il titolo non c'è scritto "[Thread Esperti] Torchlight", ma c'è "[Thread Ufficiale] Torchlight" :read:
l'ho preso da un mesetto e l'ho "completato" solo una volta :stordita:
guant4namo
15-10-2012, 08:27
se leggi il titolo non c'è scritto "[Thread Esperti] Torchlight", ma c'è "[Thread Ufficiale] Torchlight" :read:
l'ho preso da un mesetto e l'ho "completato" solo una volta :stordita:
Ho capito .. :D giocaci di più dai che merita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.