View Full Version : Aiuto, cambio scheda video e alcuni giochi non partono più
Emofelix
17-09-2009, 14:09
Ciao, come si capisce dal titolo ho cambiato la mia vecchia scheda ,una nvidia 9800 gx2, con un ati hd sapphire 4890. Il problema e che ora giochi come oblivion, fall out 3 , marvell la grande alleanza,gta4 non partono più. Grazie in anticipo
blade9722
17-09-2009, 14:16
Ciao, come si capisce dal titolo ho cambiato la mia vecchia scheda ,una nvidia 9800 gx2, con un ati hd sapphire 4890. Il problema e che ora giochi come oblivion, fall out 3 , marvell la grande alleanza,gta4 non partono più. Grazie in anticipo
Qualche info in piu'? Che cosa succede, ti compare un messaggio?
Non si può chiedere aiuto in questo modo, ci servono più informazioni.
Almeno:
-Tipo di errore e ciò che si verifica.
-versione driver usati.
Emofelix
17-09-2009, 14:31
Non si può chiedere aiuto in questo modo, ci servono più informazioni.
Almeno:
-Tipo di errore e ciò che si verifica.
-versione driver usati.
si scusate , allora per i driver non lo so mi è arrivata ieri sta scheda, dove posso guardare? comunque i giochi si bloccano appena avviati e appare la schermata ricerca soluzione o annulla
Li hai disinstallati i driver NVIDIA e installato quello ATI per la tua nuova scheda?
blade9722
17-09-2009, 15:08
Li hai disinstallati i driver NVIDIA e installato quello ATI per la tua nuova scheda?
Anche a me, vista la risposta precedente, e' venuta in mente la stessa domanda... :asd:
Emofelix
17-09-2009, 15:18
Anche a me, vista la risposta precedente, e' venuta in mente la stessa domanda... :asd:
si si già fatto.
blade9722
17-09-2009, 15:25
si si già fatto.
Hai aggiornato le directX?
Emofelix
17-09-2009, 15:33
Hai aggiornato le directX?
si fatto pure quello
blade9722
17-09-2009, 16:12
si fatto pure quello
Giusto per curiosita': la scheda riesce a visualizzare il cubo peloso di AtiTool?
Emofelix
17-09-2009, 16:49
Giusto per curiosita': la scheda riesce a visualizzare il cubo peloso di AtiTool?
se intendi l ati catalist control center si
se intendi l ati catalist control center si
probabilmente quei giochi hanno un file di config dove è segnato il modello di scheda video e il tipo di rendering da utilizzare. dovresti cancellare il config e poi riavviare il gioco per farlo ricreare in automatico. Comunque dicci che titoli non funzionano.
Emofelix
17-09-2009, 19:15
probabilmente quei giochi hanno un file di config dove è segnato il modello di scheda video e il tipo di rendering da utilizzare. dovresti cancellare il config e poi riavviare il gioco per farlo ricreare in automatico. Comunque dicci che titoli non funzionano.
marvell la grande alleanza che sono riuscito a fare partire, gli altri sono oblivion, fallout 3 e gta 4
Er Monnezza
17-09-2009, 19:50
marvell la grande alleanza che sono riuscito a fare partire, gli altri sono oblivion, fallout 3 e gta 4
per Fallout 3 e Oblivion che usano lo stesso motore grafico fagli fare il riconoscimento automatico delle impostazioni grafiche, basta che vai sulle opzioni del launcher e gli fai fare il test, una volta fatto il test imposti le opzioni come ti pare
p.s.
se non ricordo male nelle opzioni ti fa scegliere anche il modello di scheda video, probabilmente c'è ancora selezionata quella vecchia
Emofelix
17-09-2009, 20:54
per Fallout 3 e Oblivion che usano lo stesso motore grafico fagli fare il riconoscimento automatico delle impostazioni grafiche, basta che vai sulle opzioni del launcher e gli fai fare il test, una volta fatto il test imposti le opzioni come ti pare
p.s.
se non ricordo male nelle opzioni ti fa scegliere anche il modello di scheda video, probabilmente c'è ancora selezionata quella vecchia
grazie non c avevo pensato, per oblivion ho risolto disinstallandolo e eliminando ogni sua voce nel regedit. Per fallout provo dal launcher
Emofelix
17-09-2009, 21:27
ok ora parte anche fallout :D ...rimane solo gta4 :(
Emofelix
18-09-2009, 11:31
Sono riuscito a mettere a posto gta4. Ho scaricato la patch 1.3 , al primo avvio il gioco è partito senza problemi mentre al secondo si è rimpiantato O.o. Ora ho messo la 1.4 e non sembra ci siano problemi. grazie a tutti per gli aiuti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.