PDA

View Full Version : macbook lcd rotto: come ripristino leopard snow con lcd esterno ??

doditnt
16-09-2009, 22:15
Salve a tutti.
HO un macbook 13" con lcd rotto.
Lo uso attualmente con un monitor esterno collegato con adattatore vga.
Assieme al macbook, mi hanno dato anche il dvd leopard "mac os x snow leopard" versione 10.6.
Volendo ripristinare il mac come nuovo, formattare e reinstallare solo lo snow leopard, ho letto che bisogna inserire il dvd, cliccare su utility e il mac verra riavviato consentendomi di accedere alla schermata iniziale di setup.
Solo che con il display esterno, vedo solamente quando il mac ha caricato il sistema operativo, non vedo i processi di boot e pertanto neanche la schermata di utility.
Come posso fare ?

Grazie a tutti.

innominato5090
16-09-2009, 22:52
dai il comando riavvia e aspetta che si spenga. immediatamente dopo che ha iniziato la sequenza di boot, chiudi lo schermo. verrà riconosciuto solo lo schermo esterno. a questo punto installa senza problemi.

doditnt
17-09-2009, 10:24
ti ringrazioe per la pronta risposta.
tutto ok.
Ti chiedo cortesemente un'altra cosa:

per aggiornare il bios del macbook (firmware), ll firmware batteria ecc. esiste un programma dell'apple che ti identifica il tuo mac e ti dice se ci sono aggiornamenti FIRMWARE disponibili ?

non parlo degli aggiornamenti software del leopard, che quelli si fanno da desktop.

Grazie ancora.

ah...per un lcd nuovo..senza spendere follie, dove posso cercare ?
Grazie ancora...

innominato5090
17-09-2009, 17:44
ti ringrazioe per la pronta risposta.
tutto ok.
Ti chiedo cortesemente un'altra cosa:

per aggiornare il bios del macbook (firmware), ll firmware batteria ecc. esiste un programma dell'apple che ti identifica il tuo mac e ti dice se ci sono aggiornamenti FIRMWARE disponibili ?

non parlo degli aggiornamenti software del leopard, che quelli si fanno da desktop.

Grazie ancora.

ah...per un lcd nuovo..senza spendere follie, dove posso cercare ?
Grazie ancora...

con ordine. per il primo punto, tutto passa sempre e comunque per aggiornamento software. niente aggiornamenti li, niente aggiornamenti in generale

per l'lcd nuovo: se vuoi il risparmio, ebay è la soluzione, altrimenti ifixit.com se vuoi avere più certezze. ovviamente devi avare una certa manualità... ora su ifixit è in offerta a 120$ http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/MacBook-13-3-Inch-LCD-Only/IF186-050-1

doditnt
17-09-2009, 19:35
grazie.
ordinato si fixit.
Grazie a tutti,molto gentili e disponibili, come sempre !!

innominato5090
17-09-2009, 21:01
grazie.
ordinato si fixit.
Grazie a tutti,molto gentili e disponibili, come sempre !!

eeeh per così poco ;)