PDA

View Full Version : Need For Speed : SHIFT [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Iceman69
20-09-2009, 22:04
Settaggi G25, con questi settaggi assomiglia di più ad una simulazione:

http://img142.imageshack.us/img142/8228/settaggivolante.jpg

L'auto si regola in curva con il tiro e rilascio del gas ed in frenata non comincia l'azione pendolo, poco realistica e molto fastidiosa che fa con i settaggi base.

Ho anche personalizzato il file della configurazione del volante in excel con i settaggi postati su un forum francese che non sono niente male:

http://www.racingfr.com/forum/index.php?showtopic=32439

Nel pannello Windows del volante ho settato 360 gradi e a 100 solo il ritorno di forza, il resto a zero.

Portocala
20-09-2009, 22:22
Quanto costa il G25? Sembra l'unica periferica adatta per Shift.

Lino P
20-09-2009, 22:28

costa costa
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_logitech_g25.aspx
Roba da fartici una vga che shift te lo spinge a palla...

MarioMas
20-09-2009, 22:28
c'e' anche il gt questi settaggi andrebbero bene tale volante=?

Giustaf
20-09-2009, 22:36

io ho un logitech da 60euro..ora ne varrà 30 :asd: e shift ci va che è una meraviglia!

$iMoNe_In$aNe
20-09-2009, 22:39
On board
http://www.youtube.com/watch?v=T5heoS0CIzk

Cinema
http://www.youtube.com/watch?v=KVCW86esJvE

:D

ma lol, quella pista è difficilissima, e sopratutto quel punto lì se non si sta attenti si fà quella fine :D
per vincere una sfida a tempo in quella pista a livello difficile ho sudato sette camicie.

Claus89
20-09-2009, 22:40
quindi forumisti meglio grid o shift? commenti da chi li ha provati entrambi please dato che non so se prender l'uno o l'altro anche se i 30 euri in meno del primo lo fan passare leggermente già in pole:D

sinfoni
20-09-2009, 22:40
ciao vins, non ne parliamo.:(
Stamattina appena sveglio ho messo in download la demo, volevo provarla prima delle 15 perchè dovevo ripartire per roma. Col down al 95% mi crasha firefox e perdo tutto. A quel punto non ho più avuto tempo per riscaricarla, son dovuto ripartire, ed ora ti scrivo da roma col note. Potrei provarla anche qui, ho una 9600GT sotto le chiappe, un c2d, e 4 gigi di ram, ma sinceramente preferivo provarlo sul desktop in signa + pad 360...:muro:
Provale sul portatile secondo me ti gira bene se non esageri con i dettagli e blur.
Potevi però portarti il pad e lo usavi anche sulportatile..;)
Settaggi G25, con questi settaggi assomiglia di più ad una simulazione:

L'auto si regola in curva con il tiro e rilascio del gas ed in frenata non comincia l'azione pendolo, poco realistica e molto fastidiosa che fa con i settaggi base.

Ho anche personalizzato il file della configurazione del volante in excel con i settaggi postati su un forum francese che non sono niente male:

http://www.racingfr.com/forum/index.php?showtopic=32439

Nel pannello Windows del volante ho settato 360 gradi e a 100 solo il ritorno di forza, il resto a zero.
Io stò usando quelli messi in prima pagina, con 400° di sterzata e debbo dire che ad ora mi trovo bene.
COme prima macchina ho preso la mazda rx8, ovviamente gli ho fatto qualche elaborazione e debbo dire che stacca la testa, peccatto che sembri una saponetta ogni tanto. Le prima 4 marce le mette in 6 secondi xd (ovviamente cambio manuale sul g25..;)).
Adesso sono arrivato su laguna seca (prima volta).

Vedremo più avanti con i bolidi.
Con il g25 mi trovo una favola, divetimento assicurato!;)
io ho un logitech da 60euro..ora ne varrà 30 :asd: e shift ci va che è una meraviglia!
:asd:

Giustaf
20-09-2009, 22:49
quindi forumisti meglio grid o shift? commenti da chi li ha provati entrambi please dato che non so se prender l'uno o l'altro anche se i 30 euri in meno del primo lo fan passare leggermente già in pole:D

Shift tutta la vita! :D ma non c'è neache da parlarne! :O
ed io sono stato un appassionato di grid e l'ho giocato con la mod "ultra high" che rendeva la grafica ancora più bella! ;)

.:Sephiroth:.
20-09-2009, 22:58
grid e shift sono entrambi stupendi!

al momento, visto che è il gioco del momento, vai di shift che sembra veramente bello!

ma se puoi anche grid nn è per niente male, anzi! io lo finito tutto ed è veramente un gran bel gioco!

ragazzi io sto giocando col pad 360 e mi trovo abbastanza bene, ma credo che ce ne passa di acqua tra un pad e un volante vero e proprio :D

al momento il migliore sulla piazza è praticamente il g25 ma costa una cifra. C'è qualcosa di simile e abbastanza buona a una cifra + abbordabile? tipo sotto i 70-80 euro?

grazie

^FallenAngel^
20-09-2009, 23:11
Spero di fare una cosa utile e gradita con questo mio post...

Con la config in firma il gioco mi gira tra i 40 e i 60 fps a 1680x1050 tutto su alto 4xAA e 16xAF vsync attivo.

Ogni tanto capita dello stuttering quando ci sono diverse macchine che si toccano o che urtano oggetti a bordo pista...

Dopo tante prove sono riuscito a risolvere il problema (almeno nel mio caso) limitando gli fps... in pratica il gioco inizia a manifestare il problema dai 35fps in su... forzando il gioco a 34fps lo stutter sparisce COMPLETAMENTE!

Molti storceranno il naso dicendo che 34fps sono pochi, ma io li trovo sufficienti per godermi il gioco in modo fluido.

Il programma che ho usato è FPS_Limiter:
http://rapidshare.com/files/160642187/FPS_Limiter_0.2.rar

Attenzione: non funziona se avete fraps o lo statistic server di rivatuner attivo.

Consiglio: fate delle prove partendo da 30fps e salire man mano finché non inizia lo stuttering... oppure partite da 40fps e scendete man mano finché lo stuttering non sparisce.

Dave83
20-09-2009, 23:12
Io lo ho iniziato da 2 giorni, ma lo sto giocando con la tastiera, e sto avendo non poche difficoltà a governare l'auto, rispetto ad altri giochi.
Dato per scontato che ho tolto sterzo e frenata assistita, ho tenuto le altre agevolazioni mettendo su basso il controllo della trazione e marce manuali (tra l'altro perchè ci sono due voci per il cambio automatico/manuale?).
Nonostante ciò i controlli mi risultano molto più difficili rispetto ad esempio a grid.

Mi state facendo rimpangiere di non avere un volante :(

GTO286
20-09-2009, 23:15
Ciao ragazzi,
ho appena sbloccato il tour mondiale nfs,e mi ha detto che ora ho a disposizione/sbloccata,non ricordo bene,una audi r8 ls......non ricordo la sigla.
L'ho cercata nella concessionaria,ma trovo "solo" l'r8 normale.
Voi sapete dove trovarla?

Giustaf
20-09-2009, 23:16
Spero di fare una cosa utile e gradita con questo mio post...

Con la config in firma il gioco mi gira tra i 40 e i 60 fps a 1680x1050 tutto su alto 4xAA e 16xAF vsync attivo.

Ogni tanto capita dello stuttering quando ci sono diverse macchine che si toccano o che urtano oggetti a bordo pista..

a volte mi è capitato di vederlo anche a me..di rado però, ma quelle poche volte era cmq solo nelle situazioni da te descritte. Penso che sia un problema risolvibile però con la/le patch che faranno no? Oppure sono i physx.. :boh:

marczxc
20-09-2009, 23:21
chi ha volanti con i 900° provi questi settaggi, sono da modificare le ultime stringhe del file di configurazione XML che usate:

</InputsList>
<_cForceSettings Level="Full" Gain="1.000000">
<Flags ThrottleFxOnSteerAxis="1" BrakeFxOnSteerAxis="1" RumbleForce="0" />
<_cSteering FrequencyMultiplier="1.000000" ZeroMagnitude="0.000000" Slope="0.000000" WaveType="Sine" AverageWeight="0.600000" Exponent="0.750000" InputMax="11500.000000" OutputMax="1.600000"

GripWeight="0.450000" GripFactor="1.000000" UpdateThreshold="0.000000" FrictionCoefficient="0.175000" FrictionSaturation="1.000000" DamperCoefficient="0.000000" DamperSaturation="0.000000" />
<_cThrottle FrequencyMultiplier="0.400000" ZeroMagnitude="0.020000" Slope="0.000000" WaveType="Sine" UpdateThreshold="0.000000" />
<_cBrake FrequencyMultiplier="0.900000" ZeroMagnitude="0.020000" Slope="0.000000" WaveType="Sine" UpdateThreshold="0.000000" />
<_cRumbleStrip Magnitude="0.250000" FrequencyMultiplier="0.500000" WaveType="Sine" PullFactor="-0.700000" UpdateThreshold="0.000000" />
<_cJolt Magnitude="1.300000" />
<_cSpring Saturation="1.000000" Coefficient="0.000000" />
<_cGearChange Magnitude="0.250000" FrequencyMultiplier="1.000000" WaveType="Square" />
<_cWheelSpin MinWheelSpin="0.000000" MinMagnitude="0.000000" MaxWheelSpin="0.000000" MaxMagnitude="0.000000" FrequencyMultiplier="1.000000" WaveType="Sine" />
</_cForceSettings>
<_cControllerSettings SpeedSensitiveSteering="0.000000" DampeningTimeCentreToLock="0.000000" DampeningTimeLockToCentre="0.000000" DampeningTimeOppositeLockToCentre="0.000000"

DigitalRampRateSteering="0.000000" DigitalRampRateThrottle="0.000000" DigitalRampRateBrake="0.000000" DigitalRampRateClutch="0.000000" NominalRiseDamping="0.000000" NominalFallDamping="0.000000"

MaxSteerVelocity="0.000000" NominalYawAngle="0.785398" TurnDeadzone="0.000000" ThrottleDeadzone="0.000000" BrakeDeadzone="0.000000" ClutchDeadzone="0.000000" TurnSensitivity="0.500000"

ThrottleSensitivity="0.500000" BrakeSensitivity="0.500000" ClutchSensitivity="0.500000" WheelLock="1.000000" WheelLockDegrees="900" AlternateWheelLock="1.000000" AlternateWheelLockDegrees="900"

AlternateSpeedSensitiveSteering="0.000000" />
</_cVehicleSetData>

i settings li trovate nella cartella di installazione di shift in controller deafult/pc, usate un editor di testi per modificare

provati ma non mi piacciono.. aumentano solo il FF, troppo secondo me. voi gli avete provati?

MarioMas
20-09-2009, 23:26
ma come cavolo fate a giocare con ff 10 io mi ammazzo :|, che siete tutti palestrati :D

major1977
20-09-2009, 23:35
io ho provato la demo ed a 1680 con tutto al massimo AA2x AF16x mi gira davvero bene!

pr76r
20-09-2009, 23:36
Mi dite una cosa ma è normale che nelle auto della carriera non c'è la bmw che stà in copertina?O si sblocca più avanti?

Stappern
21-09-2009, 00:24
asd ho montato la 9800gt per fare una prova e devo dire che va decisamente meglio a 1920x1080 tutto al massimo antialiasing 2x e non faceva una piega o almeno per i primi 20 secondi dopodiche è crashato :D

quentin74
21-09-2009, 00:33
ciao a tutti. io noto un input lag mostruoso. col pad,figuriamoci con la tastiera... comunque ,fatto sta che il controllo delle vetture risulta veramente difficile. e poi quel ritardo nella sterzata di un paio di decimi che ammazza completamente il gioco. non parlo di rallentamenti dovuti al mio hardware,dico che, secondo me,e' il gioco mal ottimizzato. sono deluso.

Iantikas
21-09-2009, 00:52
provati ma non mi piacciono.. aumentano solo il FF, troppo secondo me. voi gli avete provati?

io ho preferito quelli di def nel file di configurazione agendo solo sulle impostazioni dal gioco...l'impostazione migliore ke ho trovato x i miei gusti è utilizzare 290° di rotazione...le zone morte tutte a 0 tranne quella del freno al 10%...sensibilità tutte al 50% tranne il freno al 30% e la frizione al 40%...velocità volante 45%...potenza force feedback 9 (ma con alcune auto è meglio 8)...

Mi dite una cosa ma è normale che nelle auto della carriera non c'è la bmw che stà in copertina?O si sblocca più avanti?

ci son varie auto ke si sbloccano man mano ke vai avanti nella carriera, inzialmente nn sono presenti (io x adesso ho sbloccato la mustang GT con gomme falken e la audi R8 LMS)...

ciao a tutti. io noto un input lag mostruoso. col pad,figuriamoci con la tastiera... comunque ,fatto sta che il controllo delle vetture risulta veramente difficile. e poi quel ritardo nella sterzata di un paio di decimi che ammazza completamente il gioco. non parlo di rallentamenti dovuti al mio hardware,dico che, secondo me,e' il gioco mal ottimizzato. sono deluso.

io nn ho nessun input lag...sei sicuro di giocare con un framerate decente almeno oltre i 30fps?...

...se il framerate è buono controlla di aver settato i comandi del pad alla voce opportuna...il fatto ke ci siano profili fatti apposta x ogni tipo di periferica nn si vede a prima vista e il fatto ke si possano personalizzare i comandi di qualunque voce (tipo impostare il volante alla voce della tastiera oppure il pad alla voce di un volante) nn aiuta...

...controlla di aver mappato i comandi del tuo controller alla voce ke lo rispekkia come periferica...

...cmq nn dovrebbe esserci nessun input lag quindi se vedi ke queste due cose stanno già a posto fai qualke altra prova tipo reinstalla il pad su un altra porta usb e riconfiguralo nel gioco...ciao

Iantikas
21-09-2009, 01:07

se devi giocarci con un volante shift vince proprio 10 a 0...

...se devi giocarci col pad entrambi son gioki buoni...grid ha da parte sua dei danni molto + realistici invece shift ha un modello di guida molto + realistico ed appagante...

...come grafica puoi basarti su video e screen...la superiorità sicura c'è solo dal punto di vista della visuale interna dove shift ha un dettaglio dell'abitacolo nn raggiunto finora da nessun'altro gioco x pc...x il resto io preferisco cmq shift come scelta dei colori ed illuminazione xkè li vedo + realistici mentre nn son mai stato un grande fan della resa dell'ego engine dove sembra tutto ricoperto da una patina giallastra/arancione...cmq x quest'aspetto va a gusti...

...alla fine se devi giocarci col volante grid son soldi buttati (il controllo è davvero pessimo) vai di shift senza pensarci due volte...se devi giocarci col pad grid è cmq un buon gioco d'auto arcade ke adesso puoi trovare anke ad un prezzo stracciato...shift invece (pur essendo a mio avviso superiore) ora lo prenderesti a prezzo pieno o quasi quindi potresti benissimo acquistare prima grid e poi shift appena c'è qualke sconto ancora + conveniente (anke se da g2play si trova a 25€ in formato digitale ma con cd-key come se fosse la versione retail)...

...ciao

GTO286
21-09-2009, 01:09
ci son varie auto ke si sbloccano man mano ke vai avanti nella carriera, inzialmente nn sono presenti (io x adesso ho sbloccato la mustang GT con gomme falken e la audi R8 LMS)...

Ciao,dopo averle sbloccate,dove vai per selezionarle?
Io ho sbloccato la r8 LMS,ma nelle concessionarie non la trovo.Potresti dirmi dove andare per prenderla?
Grazie

Iantikas
21-09-2009, 02:13
Ciao,dopo averle sbloccate,dove vai per selezionarle?
Io ho sbloccato la r8 LMS,ma nelle concessionarie non la trovo.Potresti dirmi dove andare per prenderla?
Grazie

in garage auto trovi varie sezioni (si scorrone con i pulsanti 8 e 9) tipo le mie auto, auto in prestito, auto di serie etc etc...devi andare su auto premio...

...ciao

Custode
21-09-2009, 02:16
Questo gioco mi sta facendo esultare come un riccio :D

Sto giocando tutto a Pro senza alcun aiuto e avversari a Difficile, e non riesco ad andare oltre il secondo posto alla primissima gara, sono pippone, ma piano piano sto migliorando, ed è una soddisfazione immonda vedersi perfezionare ad ogni tentativo, col G25 che restituisce un feeling di guida perfetto.

Per ora la mia configurazione ideale è identica a quella postata in prima pagina, tuttavia con l'escursione del volante ridotta a 360° -domani provo a ridurla ancora un pò, magari sui 320° e vediamo com'è- e il FFB a 9 -ma credo proverò a scendere a 8-.

Chiedo a voi esperti se sapete quale sia la reale escursione del volante della primissima macchina del gioco, la BMW 325i mi pare, e se sia possibile far coincidere l'escursione del G25 con quella a video.

bertux
21-09-2009, 06:55
ragazzi sarebbe carino ci fossero dei tornei online o qualcosa di simile, conoscete qualche sito, ciaouz

ps: cmq questo gioco se si usa il mouse va giocato obbligatoriamente con il pad analogico altrimenti non ce lo si gode fino in fondo (sia per sterzare che per accelerare/frenare)

ocramak
21-09-2009, 07:25
Ma l 'antialiasing vi si attiva ?? Ho una 4870 e devo dire che giocarci con tutte queste seghettature e' un po' penoso....:mad:

Portocala
21-09-2009, 07:40
Questo gioco mi sta facendo esultare come un riccio :D

Sto giocando tutto a Pro senza alcun aiuto e avversari a Difficile, e non riesco ad andare oltre il secondo posto alla primissima gara, sono pippone, ma piano piano sto migliorando, ed è una soddisfazione immonda vedersi perfezionare ad ogni tentativo, col G25 che restituisce un feeling di guida perfetto.

Per ora la mia configurazione ideale è identica a quella postata in prima pagina, tuttavia con l'escursione del volante ridotta a 360° -domani provo a ridurla ancora un pò, magari sui 320° e vediamo com'è- e il FFB a 9 -ma credo proverò a scendere a 8-.

Chiedo a voi esperti se sapete quale sia la reale escursione del volante della primissima macchina del gioco, la BMW 325i mi pare, e se sia possibile far coincidere l'escursione del G25 con quella a video.
Infatti per vincere su Difficile ci vuole il volante.

Credo abbiamo esagerato nei livelli di difficoltà.
Medio è per pippe mentre Difficile è da Schumacher col G25.
Ci vorrebbe un livello intermedio.

Per non ripetere troppo le gare e divertirmi un pò sono sceso a Medio :( L'unico neo sono i 7-10 secondi, a fine gara, che do al secondo anche se ero in coda a metà gara. :mbe:

Portocala
21-09-2009, 07:41
Ma l 'antialiasing vi si attiva ?? Ho una 4870 e devo dire che giocarci con tutte queste seghettature e' un po' penoso....:mad:
Lo devi abilitare dal menù.
Una volta che ti da la risoluzione giusta, continua a scorrere a destra. Ti aumenta l'AA.

bertux
21-09-2009, 08:05

Per non ripetere troppo le gare e divertirmi un pò sono sceso a Medio :( L'unico neo sono i 7-10 secondi, a fine gara, che do al secondo anche se ero in coda a metà gara. :mbe:

io riesco a giocare benissimo anche con il pad ma usando l'analogico, con i comandi digitali è impossibile penso,

a volte uso il volante però quando mi voglio svaccare sul divano preferisco il pad

aaadddfffgggccc
21-09-2009, 08:08
Ho il G25 con le ragnatele :sofico:

Se ho tempo oggi vado a prendere il giochino...

Grid l'ho finito una ventina di volte, mi serve nuova droga :D

Custode
21-09-2009, 08:16

Ehhh, il G25 ce l'ho, è l'essere Schumacher che mi manca :D:D:D.

Brusadel
21-09-2009, 08:22
ciao ragazzi, non so se sono già stati postati, ma ho trovato su un altro forum dei settaggi per chi gioca con la tastiera come me (in attesa di volante...):

Steering Dead Zone 15%
Accel Dead Zone 10%
Brake Dead Zone 10%
Steering sensitivity 5%
Acell Sensitivity 5%
Brake sensitivity 5%
Speed steering Sensitivity 100%

e in più è consigliabile anche spostare la barra del sovrasterzo-sottosterzo tutta sulla sinistra nel set-up della macchina.

in questo modo si eliminano quasi completamente le odiose sbandate in rettilineo e la macchina diventa molto più gestibile!!

ciao!

MATTEW1
21-09-2009, 08:29
RAgazzi perchè non mettete in prima pagina i settaggi migliori per pad 360 e tastiera..per chi non ha il volante come me (per ora) sarebbe fantastico questo favore..perchè se no è ingiocabile e non so dove metter le mani

nitroin
21-09-2009, 08:30

Si.

MIRAGGIO
21-09-2009, 08:35

540°

Settaggi ideali per chi usa un volante, così da avere tutto lineare:

Steering Deadzone - 0
Accelerator Deadzone - 0
Brake Deadzone - 0
Steering Sensitivity - 50
Acceleration Sensitivity - 50
Braking Sensitivity - 50
Speed Steering Sensitivity - 0
Wheel Lock - a piacere (lasciate il volante a 900° dal pannello di configurazione e poi regolate la rotazione con questa percentuale mettendo 60% per avere i 540° di Rotazione)
FF Strength - a piacere (10 max, 0 min)

Nel caso abbiate problemi con i volanti Logitech, provate i driver 5.07: versione 32 bit (http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=25583) e versione 64 bit (http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=25582&v_langue=en).

;)

kilobite
21-09-2009, 08:36
raga ma nn ce un modo per togliere del maledetto effetto sfuocato degli interni quando si corre?sti sviluppatori nn li capisco fanno gli interni delle auto da sballo e poi quando corri ci mettono quel bruttissimo effetto sfuocato:mad:

ThePunisher
21-09-2009, 08:38
raga ma nn ce un modo per togliere del maledetto effetto sfuocato degli interni quando si corre?sti sviluppatori nn li capisco fanno gli interni delle auto da sballo e poi quando corri ci mettono quel bruttissimo effetto sfuocato:mad:

Le EA Games vive di quell'effetto :asd:.

Iceman69
21-09-2009, 08:39
Per provare ho uasto Shift, GRID e GTR evo uno dopo l'altro sugli stessi circuiti, GRID è una arcade puro e semplice, veramente una schifezza di gioco dal punto di vista simulativo, graficamente invece ha il suo perchè.
Shift e GTR evo sono entrambi simulativi a mio avviso, ma in maniera molto diversa, controllare l'auto in GTR da un certo punto di vista è più semplice perchè è più "precisa", mentre in Shift faccio più fatica a pennellare le traiettorie giuste, però riprendere l'auto da una sbandata in GTR è quasi impossibile, mentre in Shift è facilissimo, per l'aspetto grafico e sonoro (e di FF) Shift è superiore a GTR (anche se la pulizzia delle auto di GTR a me piace molto).

Peccato manchino le qualifiche in Shift, renderebbe il tutto più realistico, inoltre mi piacerebbe vedere un gioco di guida in cui se spacchi l'auto devi usare i soldi guadagnati per ripararla.

MIRAGGIO
21-09-2009, 08:42

dalle opzioni grafiche metti a ZERO il motion blur

MIRAGGIO
21-09-2009, 08:47
540°

Steering Deadzone - 0
Accelerator Deadzone - 0
Brake Deadzone - 0
Braking Sensitivity - 50
Wheel Lock - a piacere (lasciate il volante a 900° dal pannello di configurazione e poi regolate la rotazione con questa percentuale mettendo 60% per avere i 540° di Rotazione)

Nel caso abbiate problemi con i volanti Logitech, provate i driver 5.07: versione 32 bit (http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=25583) e versione 64 bit (http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=25582&v_langue=en).

;)

AGGIUNGO:

Questi sono i gradi di rotazione delle varie categorie per volanti che supportano i 900° per avere il giusto rapporto di angolo di sterzata.

Formula1 400
Nascar 540
GT (certe auto) 700
Stradali (Rally?) 800
Full range 900

kilobite
21-09-2009, 08:48
dalle opzioni grafiche metti a ZERO il motion blur

gia fatto rimane sempre sfuocato quando corro

utente92
21-09-2009, 08:49
hai provato a riavviare? il gioco
chiedo scusa se vado OT, ma una o due pagine dietro si parlava di
g2playnet
Come mai si parla di 20 eurini? E' una versione pulita?
Perche a me dispiace dirlo ma 50 non si possono spendere per un gioco... è assurdo

kilobite
21-09-2009, 08:55
si il gioco lo riavviato ma quell'effetto del kaxxo rimane sempre :mad:
fatemi capire a voi l'effetto sfuocato degli interni si toglie?

utente92
21-09-2009, 09:00
te lo fa una volta raggiunta una certa velocita giusto? è quello di cui parli? ora provo

bertux
21-09-2009, 09:03

a me quell'effetto sfuocato alle alte velocità piace tantissimo, mi da più l'idea della velocità

Custode
21-09-2009, 09:04
540°

Steering Deadzone - 0
Accelerator Deadzone - 0
Brake Deadzone - 0
Braking Sensitivity - 50

;)

Ti ringrazio!
I valori corrispondono ai miei, l'unica cosa non sapevo dei 540°: in pratica impostavo i gradi di rotazione dal pannello Logitech e nel gioco impostavo il turn lock a 100.

Ora provo a fare come dici tu e vediamo, grazie ancora!

kilobite
21-09-2009, 09:04
io ci sto giocando con un misero volante da 25 euro della atomic e ci gioco alla grande con tanto di Force Feedback

Giustaf
21-09-2009, 09:06

Quoto, troppa differenza tra medio e difficile! :O

Ehhh, il G25 ce l'ho, è l'essere Schumacher che mi manca :D:D:D.
E allora vai a zappare patate e passami il G25! :Prrr: :ciapet:
è normale, quando vai forte l'abitacolo si vede sfuocato anche togliendo il blur! Potevano evitare..

Giustaf
21-09-2009, 09:08
Cmq nessuno sa da cosa possano dipendere lo stuttering che si può avere saltuariamente durante le collisioni? :confused:
Dite che è una cosa da risolvere al livello di drivers/patch?

Perchè girando su internet ho visto che lo fa anche alle nvidia..qualche volta è capitato pure a me!

MIRAGGIO
21-09-2009, 09:09
Ti ringrazio!
I valori corrispondono ai miei, l'unica cosa non sapevo dei 540°: in pratica impostavo i gradi di rotazione dal pannello Logitech e nel gioco impostavo il turn lock a 100.

Ora provo a fare come dici tu e vediamo, grazie ancora!

è uguale se tenevi a 100 il turn lock impostando a 540 dal pannello.

Diciamo che tenendo a 900 dal pannello e variando la percentuale del turn lock dal gioco l'unica differenza è la comodità di non entrare nel pannelo per ricambiarlo per altri giochi.

MIRAGGIO
21-09-2009, 09:11
è normale, quando vai forte l'abitacolo si vede sfuocato anche togliendo il blur! Potevano evitare..

non lo sapevo ..ero quasi certo che spariva....bhe sorry...io in genere guido sempre dal musetto per avere un angolo di veduta migliore.

Custode
21-09-2009, 09:12
è uguale se tenevi a 100 il turn lock impostando a 540 dal pannello.

Diciamo che tenendo a 900 dal pannello e variando la percentuale del turn lock dal gioco l'unica differenza è la comodità di non entrare nel pannelo per ricambiarlo per altri giochi.

Aahaha, allora sono idiota :). No, in verità impostavo da pannello 360°, valore con cui mi trovo benissimo per ora, ma se mi dici che il valore reale è 540°, metto quello, voglio "esserci" fino in fondo!

Capozz
21-09-2009, 09:12
Per provare ho uasto Shift, GRID e GTR evo uno dopo l'altro sugli stessi circuiti, GRID è una arcade puro e semplice, veramente una schifezza di gioco dal punto di vista simulativo, graficamente invece ha il suo perchè.
Shift e GTR evo sono entrambi simulativi a mio avviso, ma in maniera molto diversa, controllare l'auto in GTR da un certo punto di vista è più semplice perchè è più "precisa", mentre in Shift faccio più fatica a pennellare le traiettorie giuste, però riprendere l'auto da una sbandata in GTR è quasi impossibile, mentre in Shift è facilissimo, per l'aspetto grafico e sonoro (e di FF) Shift è superiore a GTR (anche se la pulizzia delle auto di GTR a me piace molto).

Peccato manchino le qualifiche in Shift, renderebbe il tutto più realistico, inoltre mi piacerebbe vedere un gioco di guida in cui se spacchi l'auto devi usare i soldi guadagnati per ripararla.

Stai mettendo GTR e Shift sullo stesso piano ? Ma stai scherzando ? :rotfl:

kilobite
21-09-2009, 09:13
Quoto, troppa differenza tra medio e difficile! :O

spero che qualche smanettone riesca a togliere quel maledetto effetto con qualche mod

MIRAGGIO
21-09-2009, 09:15
Aahaha, allora sono idiota :). No, in verità impostavo da pannello 360°, valore con cui mi trovo benissimo per ora, ma se mi dici che il valore reale è 540°, metto quello, voglio "esserci" fino in fondo!

occhio che con macchine a ruote coperte ..360° stai sempre in sovrasterzo..rallentando enormemente la velocità in curva.;)

utente92
21-09-2009, 09:17
Motion Blur rimane, figo pero.... alla fine ri concentri sulla strada e via.
Probabilmente il MB viene rimosso con vista da fuori... che nessuno usera.
Stuttering solo un paio di volte per ora....

utente92
21-09-2009, 09:21
No dai.... non c'e' paragone...
Uno è simulazione al massimo, auto nervose che manderesti a pezzi pur di trovare un assetto giusto, gomme che si scaldano pastiglie che si surriscaldano,
insulti a non finire quando qualcuno si appoggia al tuo sederino e via... ti giri e non riprendi la macchina neanche a morire... gtr evo è mostruoso.
E' la simulazione.
Shift è uno spettacolo io lo trovo divertentissimo graficamente è una meraviglia, ma sempre arcade....(che non è un difetto)

kilobite
21-09-2009, 09:22

figo? io gioco con visuale interna e tolgo l'HUD x il massimo realismo e per orizzontarmi a che velocita vado devo guardare il conta kilometri del cruscotto dell'auto,ma questo se viene sfuocato nn capisco a che velocita vado:muro:

Zappz
21-09-2009, 09:39

grande la penso esattamente uguale, sarebbe spettacolare avere un gioco tipo shift, ma con anche l'aspetto manageriale della gestione soldi/auto/carriera...

marczxc
21-09-2009, 09:46
allora ragazzi io avrei un grosso problema. io ero uno di quelli che seppur con ati mi girava a 60 FPS fissi ed in effetti è così. però ora noto che il dettaglio delle macchine e meno di zero :mbe: eppure tutte le opzioni sono sparate al massimo. ecco qualche screen per farvi capire:

http://img401.imageshack.us/img401/2720/shift2009092015445209.th.png (http://img401.imageshack.us/i/shift2009092015445209.png/) http://img193.imageshack.us/img193/8783/shift2009092015454266.th.png (http://img193.imageshack.us/i/shift2009092015454266.png/) http://img11.imageshack.us/img11/7853/shift2009092015454831.th.png (http://img11.imageshack.us/i/shift2009092015454831.png/) http://img182.imageshack.us/img182/1217/shift2009092015480206.th.png (http://img182.imageshack.us/i/shift2009092015480206.png/)

è così sia con la demo che col gioco completo.

che sia un fix automatico per tenere gli FPS alti e stabili con schede ATI?

ma nessuno che ha lo stesso mio problema? :confused:
non c'è qualche modo per "forzare" le texture delle auto al massimo? magari modificanto qualche file...

ciccio er meglio
21-09-2009, 09:47
ma sta patch o hotfix uscirà entro settembre? Per far cry usci subito mi pare...

kilobite
21-09-2009, 09:51
ma sta patch o hotfix uscirà entro settembre? Per far cry usci subito mi pare...

mi sa che ce lo dovremo denere cosi:cry:

fabioss
21-09-2009, 09:55
540°

Steering Deadzone - 0
Accelerator Deadzone - 0
Brake Deadzone - 0
Braking Sensitivity - 50

;)

io uso gli stessi settaggi tuoi solo che ho impostato dal pannello di controllo 405° di rotazione anzichè 540°.

io lo trovo abbastanza realistico settato così, l'unica cosa che non tanto mi piace è che non riesco bene a parzializzare il gas. cioè ci riesco ma trovo l'acceleratore un po' troppo delicato e mi trovo in seria difficoltà nelle gare di derapata.

volevo provare a impostare tutto come ha fatto iceman (pagina 51) ma non saprei. dite che può essere una soluzione? o andrei a peggiorare le cose?

p.s. ho installato i driver 5.04.

Jin Kasama
21-09-2009, 10:00
mi si è corrotto il file di salvataggio :( :( :( lancio il gioco fuori dalla finestra? e che cazzzzzzzz.........................

nitroin
21-09-2009, 10:07
non c'è qualche modo per "forzare" le texture delle auto al massimo? magari modificanto qualche file...

Io le texture le vedo molto meglio.
Se vuoi smanacciare un file di config.xlm lo trovi in documenti prima dei salvataggi.

Ma non penso tu possa risolvere dato che già ora è su alto.

Zappz
21-09-2009, 10:13
No dai.... non c'e' paragone...
Uno è simulazione al massimo, auto nervose che manderesti a pezzi pur di trovare un assetto giusto, gomme che si scaldano pastiglie che si surriscaldano,
insulti a non finire quando qualcuno si appoggia al tuo sederino e via... ti giri e non riprendi la macchina neanche a morire... gtr evo è mostruoso.
E' la simulazione.
Shift è uno spettacolo io lo trovo divertentissimo graficamente è una meraviglia, ma sempre arcade....(che non è un difetto)

shift e' un mezzo arcade, pero' ha una cura dei dettagli veramente ottima! peccato che han semplificato la gestione gomme/freni anche se in effetti avrebbero avuto un importanza limitata visto i pochi giri di gara...
la cosa che aprezzo di piu' e' il modello di guida molto curato in base al tipo di macchina, e' bello vedere la differenza di comportamento in base alle varie "trazioni", ma anche a parita' di trazione notare la differenza fra motore anteriore o posteriore... finalmente un gioco dove ogni macchina va guidata a modo suo.
Anche le elaborazioni, se pur semplificate nel menù, ho notato che sono molto verosimili, i cv che si guadagnano sono giusti in base al tipo di motore ed anche i pesi restano veritieri... in piu' mi piace come reagiscono le varie regolazioni dell'assetto.
poi ci sono molte cose migliorabili ed ho l'impressione che l'hanno voluto far uscire con un po' di fretta, speriamo in qualche patch risolutiva...
un paio di cose che odio sono la gestione dell'estetica dell'auto, anche solo il fatto che non riesco a cambiare il colore quando compro una macchina con i suoi colori commerciali (cosa che invece si puo' fare quando ci sono le gare di categoria), ed anche la regia del replay non mi piace per niente, decisamente meglio quella di gt.

Iceman69
21-09-2009, 10:15

Diciamo che la distanza da Shift e GTR nel campo simulativo è minore di quella tra Shift e GRID nel campo arcade.

Poi GTR mi ha un po' stufato come modello di guida, sono più di 10 anni che esiste, bellissimo, ma alla fine stufa.
Cone livello simulativo preferisco il feeling di NetKar Pro, non ho mai provato IRacing, ma l'idea di dover pagare tutti i mesi per giocare ad un simulatore non mi attira :cry:

PS: dei vari GTR non mi è mai piaciuto che utilizzando il freno si riesca a riprendere l'auto da un sovrasterzo di potenza, molto poco "simulativo", nella realtà, salvo casi particolari, così, senza ABS, si finisce sicuri in testa-coda.

Dave83
21-09-2009, 10:21
grande la penso esattamente uguale, sarebbe spettacolare avere un gioco tipo shift, ma con anche l'aspetto manageriale della gestione soldi/auto/carriera...

Già, l'ultimo gioco che ricordo (ovvero da me giocato :asd:) dove dovevi stare attento ai danni era NFS Porsche Challenge che mi ha divertito più di tutti i NFS usciti successivamente

Maurè
21-09-2009, 10:32
interessato, dopo underground 2 riprendo a giocare un nfs...

nitroin
21-09-2009, 10:36
Diciamo che la distanza da Shift e GTR nel campo simulativo è minore di quella tra Shift e GRID nel campo arcade.

Poi GTR mi ha un po' stufato come modello di guida, sono più di 10 anni che esiste, bellissimo, ma alla fine stufa.
Cone livello simulativo preferisco il feeling di NetKar Pro, non ho mai provato IRacing, ma l'idea di dover pagare tutti i mesi per giocare ad un simulatore non mi attira :cry:

PS: dei vari GTR non mi è mai piaciuto che utilizzando il freno si riesca a riprendere l'auto da un sovrasterzo di potenza, molto poco "simulativo", nella realtà, salvo casi particolari, così, senza ABS, si finisce sicuri in testa-coda.

Io ho capito quello che intendi e condivido.
GTR è simulativo ma non troppo difficile da gestire, anzi GTR Evo era abbastanza facilotto, anche con la tastiera. NFS colma questo divario amplificando certi eventi e costringendo ad impegnarsi per evitarli. Questo permette di immergere il giocatore nella vettura, cosa che i vari GTR, imho, non hanno mai fatto.

Tuttavia rimane un'arcade.

SUPERALEX
21-09-2009, 10:38
Già, l'ultimo gioco che ricordo (ovvero da me giocato :asd:) dove dovevi stare attento ai danni era NFS Porsche Challenge che mi ha divertito più di tutti i NFS usciti successivamente

in pro street dovevi pagare se la distruggevi...e nelle gare nel deserto era veramente dura

El_david
21-09-2009, 10:44
una sola parola.....BELLISSIMOOO

El_david
21-09-2009, 10:45
ma scusata io gioco col pad della 360 l'n2o me lo da sul tasto 14 ma quale diavolo è il tasto 14??????????????????

Futura12
21-09-2009, 10:46
figo? io gioco con visuale interna e tolgo l'HUD x il massimo realismo e per orizzontarmi a che velocita vado devo guardare il conta kilometri del cruscotto dell'auto,ma questo se viene sfuocato nn capisco a che velocita vado:muro:

è inutile tanto,purtroppo il 60% dei contachilometri sono sballati...:rolleyes:

Sam Jones III
21-09-2009, 10:48
mi sa che ce lo dovremo denere cosi:cry:

non lo dire neanche per scherzo

Custode
21-09-2009, 10:53

La butto lì, sicuramente avrai già provato: se diminuisci l'AA, magari impostandolo a 4x o a OFF, le texture della vettura migliorano?

shamata
21-09-2009, 11:04

secondo me hai forzato la qualità delle texture su basso (o qualcosa del genere) dal pennello dei catalyst. Guarda bene ;)

marczxc
La butto lì, sicuramente avrai già provato: se diminuisci l'AA, magari impostandolo a 4x o a OFF, le texture della vettura migliorano?

dopo provo, anche se dubito...

ciccio er meglio
mi si è corrotto il file di salvataggio :( :( :( lancio il gioco fuori dalla finestra? e che cazzzzzzzz.........................

QUESTE SONO le maledizioni di tutti quelli che hanno le schede video ATI :Perfido: :D

non lo dire neanche per scherzo
*

ITAdenisITA
21-09-2009, 11:05
Con la mia configurazione a 1680x1050 con tutto al massimo e AA 4x e AF a 16x a tokyo alla partenza con visuale interna faccio 25 fps quindi direi un 1 anche per me:(

Speriamo si muovano a risolvere perchè con una scheda come questa è davvero una situazione ridicola!

Dave83
21-09-2009, 11:08
in pro street dovevi pagare se la distruggevi...e nelle gare nel deserto era veramente dura

Ah questo capitolo l'ho saltato del tutto :D

ocramak
21-09-2009, 11:18
Si ops l AA si attiva ora no problem..
Azz ragazzi che schiappe che siete in modalita' difficile senza nessun aiuto (abs,ecc) arrivo quasi sempre primo o secondo ...col G25
Be' diciamo pero' che ho un bel po' di esperienza con i simulatori :D

Devo dire che come gioco tutto sommato non e' male anche per un patito della simulazione come me....:cool:

Frank1988
21-09-2009, 11:20

noooo...anche tu!!!...era fighissimo quel gioco...mi ha messo la fissa delle porsche...lì sì che c'erano elaborazioni serie...e gli esami di guida poi??
Mi ricordo uno degli ultimi con la porsche gt1...un circuito impossibile da fare...che bei tempi!!

demiurgous
21-09-2009, 11:20
mi piacerebbe vedere un gioco di guida in cui se spacchi l'auto devi usare i soldi guadagnati per ripararla.

Il tanto bistrattato NFS: Pro Street.

bertux
21-09-2009, 11:23
[QUOTE=d Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
mi piacerebbe vedere un gioco di guida in cui se spacchi l'auto devi usare i soldi guadagnati per ripararla.[/QUOTE]

quante volte ho ditrutto la lamborhini ai 370 km/h, per fortuna c'erano i buoni

demiurgous
21-09-2009, 11:31
Ragazzi, per postare quanti fps fate e quanto smadonnate per aspettare l'hotfix ati, perchè non aprite un thread tecnico? D'altronde ci sarebbe veramente tanta carne al fuoco, qui facciamo 10 pagine di thread al giorno ed in media 8 sarebbero da thread tecnico.
Se aprite un thread tecnico e vi spostate li per postare quanti fps si fanno con gtx295 e quanto è inconcepibile l'immobilismo ati in questo periodo (forse giustificato dall'impegno per l'imminente uscita di HD5xxx), qui abbiamo un thread più ordinato per parlare del gioco, configurazioni di volanti, joypad, settaggi delle auto, postare screen, magari organizziamo anche un contest a sfide per le auto meglio personalizzate ecc. ecc.

P.S. Posso affermare già da ora che la mia prossima scheda sarà, nel bene o nel male, ATI. Questo non perchè mi sia trovato male con la 260 (che anzi non ha mai dato alcun problema e mi ha fatto accorgere della quasi perfezione del lavoro di NVidia), ma per supportare ATi nella impari lotta contro NVidia, che gioca sporco, anche perchè, se continua così, ci ritroveremo con un solo produttore molto presto, e si sa che i monopoli fanno sempre aumentare spopositatamente i prezzi.

paolo.guidx
21-09-2009, 11:41
Considerazione veloce.

Prostreet l'ho odiato, questo NFS invece promette bene, anche se mi mancano gli inseguementi infiniti.......:(

Ho deciso, lo prendo.:D

nemesis_76
21-09-2009, 11:44
Ciao a tutti prima di acquistare questo gioco avrei bisogno di sapere come si comporta con il DFP....????

Grazie a chiunque mi risponda in anticipo....

bertux
21-09-2009, 11:44
ragazzi chi si vuole sfidare online contro di me, o per meglio dire ci aggiungiamo tra gli amici?

In teoria che nome vi devo dare per farmi trovare e farvi aggiungere come amico, l'email del profilo EA?

nitroin
21-09-2009, 11:48

Sono in miglia orarie, non significa che siano sballati. :doh:

Dave83
21-09-2009, 11:53
Azz ragazzi che schiappe che siete in modalita' difficile senza nessun aiuto (abs,ecc) arrivo quasi sempre primo o secondo ...col G25

Devo dire che come gioco tutto sommato non e' male anche per un patito della simulazione come me....:cool:

Sì prova a giocarlo con la tastiera come me e poi ne riparliamo :asd:

bertux
21-09-2009, 11:57

quando vuoi una sfidozza io ci sto, mi piace giocare online, anche se penso di usare il pad analogico

ITAdenisITA
21-09-2009, 11:57

In parte ha ragione perchè se guardi i contachilometri delle VW e delle AUDI se li guardi con visuale dell abitacolo sono sballati mentre se li guardi dalla visuale dove vedi solo la strada in poche parole e vedi il tachimetro in grande non è sballato,risolveranno anche questo con una patch magari bo...

marczxc
21-09-2009, 12:04
Ragazzi, per postare quanti fps fate e quanto smadonnate per aspettare l'hotfix ati, perchè non aprite un thread tecnico? D'altronde ci sarebbe veramente tanta carne al fuoco, qui facciamo 10 pagine di thread al giorno ed in media 8 sarebbero da thread tecnico.
Se aprite un thread tecnico e vi spostate li per postare quanti fps si fanno con gtx295 e quanto è inconcepibile l'immobilismo ati in questo periodo (forse giustificato dall'impegno per l'imminente uscita di HD5xxx), qui abbiamo un thread più ordinato per parlare del gioco, configurazioni di volanti, joypad, settaggi delle auto, postare screen, magari organizziamo anche un contest a sfide per le auto meglio personalizzate ecc. ecc.
ho provato a fare Nuovo Thread ma mi dice che non ho il permesso :confused:
P.S. Posso affermare già da ora che la mia prossima scheda sarà, nel bene o nel male, ATI. Questo non perchè mi sia trovato male con la 260 (che anzi non ha mai dato alcun problema e mi ha fatto accorgere della quasi perfezione del lavoro di NVidia), ma per supportare ATi nella impari lotta contro NVidia, che gioca sporco, anche perchè, se continua così, ci ritroveremo con un solo produttore molto presto, e si sa che i monopoli fanno sempre aumentare spopositatamente i prezzi.
*

demiurgous
21-09-2009, 12:13
ho provato a fare Nuovo Thread ma mi dice che non ho il permesso :confused:

*

Non deve essere per forza nella sezione ufficiali.
Comunque se proprio deve starci devi:
Farlo nella sezione "giochi pc" con scritto [Thread Tecnico Ufficiale]
poi mandare un pm ad un moderatore, io ho contattato ziosilvio che è disponibilissimo e professionale, e chiedere di spostare il thread nella sezione ufficiale.
Tutto qui:D

kilobite
21-09-2009, 12:13

come sballati:confused: io nella mia auto cioe l'audi a il contachilomentri sia con la lancetta che in digitale,mica saranno sballati tutti e 2:doh:

ciccio er meglio
21-09-2009, 12:14
P.S. Posso affermare già da ora che la mia prossima scheda sarà, nel bene o nel male, ATI. Questo non perchè mi sia trovato male con la 260 (che anzi non ha mai dato alcun problema e mi ha fatto accorgere della quasi perfezione del lavoro di NVidia), ma per supportare ATi nella impari lotta contro NVidia, che gioca sporco, anche perchè, se continua così, ci ritroveremo con un solo produttore molto presto, e si sa che i monopoli fanno sempre aumentare spopositatamente i prezzi.[/QUOTE]

infatti non so se avete notato di quanto sono scesi i prezzi delle schede video da quando ati ha presentato la 4870/4850. Se non ricordo male nvidia dovette tagliare il prezzo delle proprie schede di 100 euro per fronteggiare ati :)

Inoltre senza concorrenza non si va avantinella ricerca e nella inovazione . Senza ati le nuove nvidia non sarebbero nemmeno uscite. TUtti acquisterremmo le 8800 a 300euro.

Ovviamente IMHO

demiurgous
21-09-2009, 12:17
infatti non so se avete notato di quanto sono scesi i prezzi delle schede video da quando ati ha presentato la 4870/4850. Se non ricordo male nvidia dovette tagliare il prezzo delle proprie schede di 100 euro per fronteggiare ati :)

Inoltre senza concorrenza non si va avantinella ricerca e nella inovazione . Senza ati le nuove nvidia non sarebbero nemmeno uscite. TUtti acquisterremmo le 8800 a 300euro.

Ovviamente IMHO

era esattamente ciò che intendevo io, se Nvidia gioca sporco e cancella ATi dal mercato, non ci sarà evoluzione e non ci sarà competitività ----> i prezzi saranno fatti dal monopolista----> i prezzi saranno stratosferici.
La 260 non l'ho pagata 400€, solo ed esclusivamente perchè ATi vendeva nel frattempo 4850 a 149€ e 4870 a 199€ (ora rispettivamente a 89€ e 150€, un orgasmo per ogni giocatore)

Zappz
21-09-2009, 12:17
In parte ha ragione perchè se guardi i contachilometri delle VW e delle AUDI se li guardi con visuale dell abitacolo sono sballati mentre se li guardi dalla visuale dove vedi solo la strada in poche parole e vedi il tachimetro in grande non è sballato,risolveranno anche questo con una patch magari bo...

il contachilometri dell'hud esterno e' in km/h, invece quelli nei cruscotti delle auto sono tutti in miglia.

marczxc
21-09-2009, 12:50
Non deve essere per forza nella sezione ufficiali.
Comunque se proprio deve starci devi:
Farlo nella sezione "giochi pc" con scritto [Thread Tecnico Ufficiale]
poi mandare un pm ad un moderatore, io ho contattato ziosilvio che è disponibilissimo e professionale, e chiedere di spostare il thread nella sezione ufficiale.
Tutto qui:D

ok ora lo faccio ;)

demiurgous
21-09-2009, 12:55
ok ora lo faccio ;)

grazie:cincin:
poi posta qui a caratteri cubitali il link, che lo inserisco in prima pagina:)

sinfoni
21-09-2009, 12:57

Iracing lo puoi provare gratuitamente per un mese, se vai nel thread ufficiale nella prima pagina trovi il sitoche permette ciò!

Di sicuro dopo che lo provi, gli altri simulatori non saranno più gli stessi..;)

fabioss
21-09-2009, 12:59
io uso gli stessi settaggi tuoi solo che ho impostato dal pannello di controllo 405° di rotazione anzichè 540°.

io lo trovo abbastanza realistico settato così, l'unica cosa che non tanto mi piace è che non riesco bene a parzializzare il gas. cioè ci riesco ma trovo l'acceleratore un po' troppo delicato e mi trovo in seria difficoltà nelle gare di derapata.

volevo provare a impostare tutto come ha fatto iceman (pagina 51) ma non saprei. dite che può essere una soluzione? o andrei a peggiorare le cose?

p.s. ho installato i driver 5.04.

nessuno mi risponde? :D

marczxc
21-09-2009, 13:00
grazie:cincin:
poi posta qui a caratteri cubitali il link, che lo inserisco in prima pagina:)

THREAD TECNICO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28969339&posted=1#post28969339)
;)

marczxc
21-09-2009, 13:04
secondo me hai forzato la qualità delle texture su basso (o qualcosa del genere) dal pennello dei catalyst. Guarda bene ;)

no no non ho toccato niente nei catalyst...

MIRAGGIO
21-09-2009, 13:07
nessuno mi risponde? :D

io ti posso dire che 360° di sterzata , in curva con quelle tipologie di macchine scorre poco ... ( poi attenzione se uno riesce a guidare in quel modo è liberissimo di farlo..ma nella realtà o quasi..con quell'angolo si è sempre in sovrasterzo.

per le impostazioni pannello di controllo G25 o DFP

CORRETTE IMPOSTAZIONI VOLANTE G25 & DFP

Nella periferica di Gioco

Forza effetti globale : 109% (Io uso 109%, qualsiasi valore >=101% massimo 110% rende il FFB lineare*** (sotto non lo è) D'altra parte a quanto ho letto, a 100% si rimuovono parte delle oscillazioni in rettilineo.)
Forza effetto molla : 0%
Forza effetto : 0%

Attiva molla di centratura: niente spunta ops mi ero sbagliato ...
Forza molla di centratura: 0%

***Per lineare intendo il ritorno del volante dopo aver fatto una curva... perso il controllo ecc... sotto i 101 la linearità si perde..quindi non deve essere superiore a 110

Custode
21-09-2009, 13:11
io ti posso dire che 360° di sterzata , in curva con quelle tipologie di macchine scorre poco ... ( poi attenzione se uno riesce a guidare in quel modo è liberissimo di farlo..ma nella realtà o quasi..con quell'angolo si è sempre in sovrasterzo.

Forza effetti globale : 109% (Io uso 109%, qualsiasi valore >=101% rende il FFB lineare*** (sotto non lo è) D'altra parte a quanto ho letto, a 100% si rimuovono parte delle oscillazioni in rettilineo.)

Attiva molla di centratura: Metti la spunta

Per lineare intendo il ritorno del volante dopo aver fatto una curva

Posso chiederti a cosa serve la molla di centratura? Serve a far tornare al centro dell'escursione il volante dopo una curva come succede con le auto reali? E se sì, attivarla come dici, ma mettere la sua forza a zero non è un controsenso? Scusa per le domande banali, ma come detto son nubbione e necessito di qualcuno che mi illumini ^__^

MIRAGGIO
21-09-2009, 13:19
Posso chiederti a cosa serve la molla di centratura? Serve a far tornare al centro dell'escursione il volante dopo una curva come succede con le auto reali? E se sì, attivarla come dici, ma mettere la sua forza a zero non è un controsenso? Scusa per le domande banali, ma come detto son nubbione e necessito di qualcuno che mi illumini ^__^
mollacentratura..serve per tenere forzato le forze verso il centro del volante...( è un effetto pensato per giochi con FFB scarsi, e non è il caso dei simulatori di guida x non parlare dei volanti in questione. )ma per i giochi che supportano il ritorno di forza va tolta la spunta..( prova e capisci meglio di quanto io riesco a spiegarmi...:stordita:

EDIT

mi ero sbagliato eheheh SENZA SPUNTA la molla centratura ehehehehe

Futura12
21-09-2009, 13:23

E beh sono una merda...che senso ha allora il tachimetro in KM/h se poi conta in MPh?

Iantikas
21-09-2009, 13:24
@ EXES: grazie x la dritta...ho modificato quel file come mi hai detto ed ora funzionano tutte e due le gpu della 295...

...adesso fila liscio a 1920x1200 8xAA 16xAF con un minimo di 49fps a tokio con 15 avversari...

...ora vedo se è possibile anke attivare l'AA x texture trasparenti (magari scendendo a 4xAA)...

...ciao

TheInvisible
Ciao,
qualcuno di voi ha un un Logitech driving Pro o simili che può indicarmi i settaggi?

Perchè sembra che non giri come dovrebbe..l'escurzione dello steso è poca oppure devo settare qualcosa in particolare?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

Futura12

Proprio questo intendevo,che senso ha che sto nell'Audi....sto a 200Km/h e il tachimetro della plancia segna 130 sempre Km/h...manco a dire che si son sforzati di cambiare i numeri in MPH

fabioss
21-09-2009, 13:25

Forza effetti globale : 109% (Io uso 109%, qualsiasi valore >=101% massimo 110% rende il FFB lineare*** (sotto non lo è) D'altra parte a quanto ho letto, a 100% si rimuovono parte delle oscillazioni in rettilineo.)

Attiva molla di centratura: Metti la spunta

***Per lineare intendo il ritorno del volante dopo aver fatto una curva... perso il controllo ecc... sotto i 101 la linearità si perde..quindi non deve essere superiore a 110

le mie impostazioni attuali sono:

combinati (senza spunta)
gradi di rotazione: 405
attiva ritorno di forza (con spunta)
forza effetti globale: 100%
forza effetto molla: 0%
forza effettto ammortizzatore: 0%
attiva molla di centratura (senza spunta)
forza molla di centratura: 100%

cosa hanno questi settaggi, dal punto di vista simulativo, che non vanno o che comunque devo modificare per rendere l'esperienza di gioco maggiormente realistica?

Futura12
21-09-2009, 13:25
come sballati:confused: io nella mia auto cioe l'audi a il contachilomentri sia con la lancetta che in digitale,mica saranno sballati tutti e 2:doh:

quello della lancetta è sballato,il digitale no.

MIRAGGIO
21-09-2009, 13:30
le mie impostazioni attuali sono:

combinati (senza spunta)
gradi di rotazione: 405
attiva ritorno di forza (con spunta)
forza effetti globale: 100%
forza effetto molla: 0%
forza effettto ammortizzatore: 0%
attiva molla di centratura (senza spunta)
forza molla di centratura: 100%

cosa hanno questi settaggi, dal punto di vista simulativo, che non vanno o che comunque devo modificare per rendere l'esperienza di gioco maggiormente realistica?

ti rispondo qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2051690

Zappz
21-09-2009, 13:42
Proprio questo intendevo,che senso ha che sto nell'Audi....sto a 200Km/h e il tachimetro della plancia segna 130 sempre Km/h...manco a dire che si son sforzati di cambiare i numeri in MPH

quello della plancia e' una texture e per forza di cose hanno messo la versione americana in miglia...

Futura12
21-09-2009, 13:49
quello della plancia e' una texture e per forza di cose hanno messo la versione americana in miglia...

Gia però che brutto,ad esempio quello del Porsche funziona bene,quello della mia lancer invece no...idem il Bmw funzionava bene,alcuni vanno altri no..

demiurgous
21-09-2009, 13:49
bene, link al thread tecnico inserito in prima pagina, sotto lo screen della copertina del gioco.
spostiamoci lì per benchmark e problemi tecnici.
qui discutiamo del gioco, settaggi auto, settaggi joypad e volanti, settaggi difficoltà.

a proposito, che ne dite di organizzare un bel contest con voti per le più belle modifiche delle auto?

mafiagullo
21-09-2009, 13:50
ciao a tutti ho il gamepad della ps2 e vorrei configurare i tasti cn shift qualcuno potrebbe indicarmi la configurazione adatta perpiacere?

demiurgous
21-09-2009, 13:53
ciao a tutti ho il gamepad della ps2 e vorrei configurare i tasti cn shift qualcuno potrebbe indicarmi la configurazione adatta perpiacere?

in prima pagina trovi i consigli per impostare tutti i parametri a dovere,
poi comunque i pulsanti li puoi modificare come vuoi via opzioni, il mio consiglio é:
x = gas
[] = freno
o = freno a mano
R2 = Nos
L2= guarda dietro
L1 e R1 = marce

aaadddfffgggccc
21-09-2009, 14:00
Raga ho trovato questa info:

Cliccate quì... (http://www.pcgameshardware.com/aid,695553/NfS-Shift-crashes-Possible-solutions-for-problems-Patch-under-way/Practice/)

Non sò se serve, vedete voi.

Ciao e buon divertimento

Sphaider
21-09-2009, 14:07
ciao a tutti,
a me il gioco mi crashha...sono arrivato alle fine delle sfide con la tua macchina nella fascia 9 (prorpio all'inizio per intenderci) e mi continua a crashare.
mi scrasha anche se faccio gara veloce.
Che può essere?

mafiagullo
21-09-2009, 14:14
in prima pagina trovi i consigli per impostare tutti i parametri a dovere,
poi comunque i pulsanti li puoi modificare come vuoi via opzioni, il mio consiglio é:
x = gas
[] = freno
o = freno a mano
R2 = Nos
L2= guarda dietro
L1 e R1 = marce

grazie mille

il Caccia
21-09-2009, 14:24
ciao a tutti,
a me il gioco mi crashha...sono arrivato alle fine delle sfide con la tua macchina nella fascia 9 (prorpio all'inizio per intenderci) e mi continua a crashare.
mi scrasha anche se faccio gara veloce.
Che può essere?

elimina il file grapichsconfig.xml dalla cartella documenti-nfs shift

sc82
21-09-2009, 14:25
Qual è l'auto che dopo essere stata elaborata raggunge il "valore auto" (o come si chiama, non ricordo di preciso e ora non ho il gioco davanti) più elevato?

Ho la Murcielago completamente elaborata che ha 20.99, ho preso la Zonda R che di base ha 20.50 pensando che elaborandola diventasse una bestia... ma non si può elaborare e quindi a 20.50 rimane.. :fagiano:

mafiagullo
21-09-2009, 14:29
scusa se disturbo ancora ma visto ke il gamepad della ps2 e uyguale a quello della ps3 qualcuno da dirmi i comandi completi di shift per la ps3 perke su internet nn li trovo.

The Pein
21-09-2009, 14:35
Con la tastiera è impossibile quando hai troppi cavalli... :)
Senza aiuti e a Pro(ma anche a difficile) è impossibile con la tastiera....
Ho messo medio e attivato tutti gli aiuti tranne frenata assistita e già è un pò meglio....
Volevo giocare a un arcadone, e infatti è arcadone ma stò gioco e la tastiera non vanno daccordo, invece per chi ha il volante, cioè 1 sul milione guida da dio...
Anche modificando le impostazioni non è che si risolve chissachè...
Così non va ecchecavolo....

Sphaider
21-09-2009, 15:05
elimina il file grapichsconfig.xml dalla cartella documenti-nfs shift

stasera provo
grazie mille

mafiagullo
21-09-2009, 15:14
scusa se disturbo ancora ma visto ke il gamepad della ps2 e uyguale a quello della ps3 qualcuno da dirmi i comandi completi di shift per la ps3 perke su internet nn li trovo.

nessuno sa cm aiutarmi? scs se mi quoto da sl XD

Zappz
21-09-2009, 15:14
Gia però che brutto,ad esempio quello del Porsche funziona bene,quello della mia lancer invece no...idem il Bmw funzionava bene,alcuni vanno altri no..

si forse in alcune e' buggato... ora ricordo solo la 350z che ha anche il digitale in miglia.

Frank1988
21-09-2009, 15:33
Sono riuscito a provare la demo sul mio "modesto" sistema...quindi non posso giudicare il comparto grafico...ma tutto il resto sì...
Cosa mi piace: l'esperienza generale di guida è ottima...giocato con la visuale interna è fantastico come ti renda partecipe dell'atmosfera di gara...
Giocato senza aiuti e in modalità difficile non è un gioco arcade affatto, perchè se si sbaglia si va dritti e basta, scordatevi di chiudere traiettorie impossibili solo con accelleratore e sterzo...qui si frena e si imposta, poi si accellera.
Le auto stanno dritte se si è capaci di guidarle e se si tengono in considerazione le difficoltà tipiche del pilotare, e comunque è un gioco che va giocato con un volante obbligatoriamente, altrimenti tutto viene falsato dalla mancanza di gradualità di pad e tastiera.
Il sonoro è IL sonoro...c'è persino il rumore di rotolamento dei pneumatici...spettacolo puro per i timpani (...per chi sa riconoscere un v6 da un v10 ovviamente)
E' un gioco per chi respira le corse senza dover scomodare GTR e affini...diciamo propedeutico...è pur sempre NFS!

Cosa NON mi piace:
I danni...realizzati in modo irrealistico e fastidioso.
Sembra che l'auto sia fatta di una strana sostanza gommosa che si compatta man mano...i danni effettivi non sono commisurati all'entità dell'impatto...in questo ambito, GRID è un'altra cosa.
Gli effetti grafici degli scontri non mi convincono nelle visuali esterne, mentre all'interno sono ben studiati.
Il sistema di guida potrebbe essere migliore ma non stiamo parlando di una simulazione, perciò mi sta bene così...

Portocala
21-09-2009, 15:41

Io la uso :)

paolo.guidx
21-09-2009, 15:46
Ordinato dai miei fornitori ufficiali, spero il corriere non faccia scherzi e domani arrivi puntuale.... :sperem:

Portocala
21-09-2009, 15:48
A chi ha ATI.

Nel file grapichsconfig.xml dalla cartella documenti-nfs shift, ho visto che contiene la scritta ADAPTER.
A me che ho nvidia è impostata su 0.

Chi ha Ati mi può dire se è impostato su 1 o su 0?
Magari sta tutto li :asd:

paolo.guidx
21-09-2009, 15:52
Ho messo medio e attivato tutti gli aiuti tranne frenata assistita e già è un pò meglio....
Volevo giocare a un arcadone, e infatti è arcadone ma stò gioco e la tastiera non vanno daccordo, invece per chi ha il volante, cioè 1 sul milione guida da dio...

Infatti anche io appena giocato il demo mi son detto "stai a vedere che questo è il primo NFS che va giocato col volante"......:sofico:

Beh, meglio, almeno per un pò sftutterò il mio G25 a dovere con un gioco che non sia GTR....:asd:

Ah, un'ultima cosa, secondo me potevano curare più l'aspetto fuoripista erba + sabbia.... non vedo effetto affondamento....:(

Zappz
21-09-2009, 15:59
Infatti anche io appena giocato il demo mi son detto "stai a vedere che questo è il primo NFS che va giocato col volante"......:sofico:

Beh, meglio, almeno per un pò sftutterò il mio G25 a dovere con un gioco che non sia GTR....:asd:

Ah, un'ultima cosa, secondo me potevano curare più l'aspetto fuoripista erba + sabbia.... non vedo effetto affondamento....:(

il fuoripista purtroppo e' molto semplificato, la sabbia dovrebbe frenare molto di piu' e con il rischio di rimanere piantati e l'erba dovrebbe essere molto piu' scivolosa... probabilmente e' una semplificazione voluta per aumentare la giocabilita' in stile arcade.

The Pein
21-09-2009, 16:04
Una Forsd Shelby GT 500 con 807 cv mi dite come caolo si fa a controllare con la misera tastiera: senza aiuti e a Difficile o a Pro.....
E' impossibile... :)

arvin78
21-09-2009, 16:08
si, con la tastiera è molto difficile... anche le auto con trazione anteriore sono molto nervose :cool: fai un po di pratica e dosando bene il gas e il volante alla fine riesci a farle le curve ;)

Frank1988
21-09-2009, 16:09
Una Forsd Shelby GT 500 con 807 cv mi dite come caolo si fa a controllare con la misera tastiera: senza aiuti e a Difficile o a Pro.....
E' impossibile... :)

...è uno shelbycidio...

ciccio er meglio
21-09-2009, 16:23
A chi ha ATI.

Nel file grapichsconfig.xml dalla cartella documenti-nfs shift, ho visto che contiene la scritta ADAPTER.
A me che ho nvidia è impostata su 0.

Chi ha Ati mi può dire se è impostato su 1 o su 0?
Magari sta tutto li :asd:

io ho ati e adapter è su zero. deve essere uno?

Severnaya
21-09-2009, 16:25
per chi lo sta provando

è il gioco che vi aspettavate?

ciccio er meglio
21-09-2009, 16:32
ecco il mio file di configurazione:

<?xml version="1.0" ?>
<Reflection>
<class name="BRTTIRefCount" base="root class" />
<class name="BPersistent" base="BRTTIRefCount">
<prop name="Name" type="String" />
</class>
<class name="GraphicConfigData" base="BPersistent">
<prop name="Mode" type="Fct" />
<prop name="Vsync" type="Fct" />
<prop name="Windowed" type="Fct" />
<prop name="TextureFilter" type="Fct" />
<prop name="TextureResolution" type="Fct" />
<prop name="Brightness" type="Fct" />
<prop name="CarDetailLevel" type="Fct" />
<prop name="TrackDetailLevel" type="Fct" />
<prop name="ShadowDetailLevel" type="Fct" />
<prop name="MotionblurLevel" type="Fct" />
<prop name="EffectsDetailLevel" type="Fct" />
</class>
<data class="GraphicConfigData" id="0xBB11E0">
<prop name="Name" data="" />
<prop name="Mode" adapter="0" width="1280" height="1024" antialias="8" refresh="60" />
<prop name="Vsync" vsync="0" />
<prop name="Windowed" windowed="0" />
<prop name="TextureFilter" texturefilter="5" />
<prop name="TextureResolution" textureresolution="2" />
<prop name="Brightness" brightness="10" />
<prop name="CarDetailLevel" cardetaillevel="2" />
<prop name="TrackDetailLevel" trackdetaillevel="2" />
<prop name="ShadowDetailLevel" shadowdetaillevel="3" />
<prop name="MotionblurLevel" motionblurLevel="3" />
<prop name="EffectsDetailLevel" effectsdetaillevel="2" />
</data>
</Reflection>

cosa vorrà dire Fct? come vedi adapter è su 0

quasi quasi gli metto

<prop name="PhysX" physx="0" /> :asd:

The Pein
21-09-2009, 16:41
per chi lo sta provando

è il gioco che vi aspettavate?

Chi ha il volante è un DIO in terra, invece chi ha il pad e la tastiera dico impossibile o quasi tenere macchine con alte CV pur mettendo TUTTI gli AIUTI :)

Io ho voluto truccarla la Shelby: 1000 nm di coppia e 806 CV, l'unico risultato è stato: buttare via i soldi, e guidare un'auto inguidabile o quasi...
Ho provato qualsiasi modifica, ecc....niente da fare....
Cosi non ha neanche senso truccarle le auto, se poi sono INGESTIBILI senza VOLANTE....
Il bello di NFS era questo: truzzarle, arcadone della miseria e possibilità di girare per una città...
Il gioco in se per se piace, però dopo se non sai fare le traiettorie( o ti metti in testa di NON TRUCCARE le auto) non comprare questo gioco assolutamente....
Che poi, hai dei settaggi incredibili alla GTR e al 99% della gente(bimbominkia ecc.) non piacerà assolutamente....
Questo gioco di NFS ha solo il nome di richiamo e basta...

sertopica
21-09-2009, 16:42
Chi ha il volante è un DIO in terra, invece chi ha il pad e la tastiera dico impossibile o quasi tenere macchine con alte CV pur mettendo TUTTI gli AIUTI :)

è così apocalittica la situazione? io pensavo di prenderlo (ed ho il pad della 360)... :sob:

il Caccia
21-09-2009, 16:47
è così apocalittica la situazione? io pensavo di prenderlo (ed ho il pad della 360)... :sob:

con il pad 360 si riesce a giocare decentemente

Frank1988
21-09-2009, 16:49

quoto ma ci vuole allenamento...in effetti è uno stile di guida fuori dal comune...

The Pein
21-09-2009, 16:53

quoto ma ci vuole allenamento...in effetti è uno stile di guida fuori dal comune...

Io non ci voglio giocare decentemente, ci voglio giocare benissimo...
Hanno messo la difficolta Pro e Difficile così, per divertimento: tanto nessuno la userà con il pad o tastiera visto che una qualsiasi macchina sembra che abbia le saponette al posto delle gomme appena sbandi di un millimetro......

nitroin
21-09-2009, 16:55

Io ho voluto truccarla la Shelby: 1000 nm di coppia e 806 CV, l'unico risultato è stato: buttare via i soldi, e guidare un'auto inguidabile o quasi...
Ho provato qualsiasi modifica, ecc....niente da fare....
Cosi non ha neanche senso truccarle le auto, se poi sono INGESTIBILI senza VOLANTE....
Il bello di NFS era questo: truzzarle, arcadone della miseria e possibilità di girare per una città...
Il gioco in se per se piace, però dopo se non sai fare le traiettorie( o ti metti in testa di NON TRUCCARE le auto) non comprare questo gioco assolutamente....
Che poi, hai dei settaggi incredibili alla GTR e al 99% della gente(bimbominkia ecc.) non piacerà assolutamente....
Questo gioco di NFS, ha solo il nome di richiamo e basta...

E' normale sono vetture solo potenza ergo non si tengono in pista.

Se cambi vetture, anche se potenti, rimangono molto ma molto più gestibili, com'è giusto che sia! E' abbastanza ragionevole che una Shelby 806cv sia meno gestibile di una Reventon! Non conta solo il motore!

Frank1988
21-09-2009, 16:57
Hanno messo la difficolta Pro e Difficile così, per divertimento: tanto nessuno la userà con il pad o tastiera visto che una qualsiasi macchina sembra che abbia le saponette al posto delle gomme appena sbandi di un millimetro......

è normale...prova a pensare ad una Koenigseggsseggiissiiiggeesgggg con 800 e passa cavalli...ecco adesso pensa di avere un accelleratore che funziona stile interruttore o tutto o niente...tu dici che ci sta in strada?...io dico di no...

lbatman
21-09-2009, 16:58
è normale...prova a pensare ad una Koenigseggsseggiissiiiggeesgggg con 800 e passa cavalli...ecco adesso pensa di avere un accelleratore che funziona stile interruttore o tutto o niente...tu dici che ci sta in strada?...io dico di no...

:D :D :D :D :D

il Caccia
21-09-2009, 16:59

già, cmq per giocare decentemente con il pad bisogna tararlo un pò nelle impostazioni, altrimenti è come zucchero...
e poi dipende dalle auto che si guidano, fascia 3 ben potenziate si gioca alla grande con il pad, è proprio divertente, le prime due fascie sono difficili perchè in frenata le auto vanno lunghissime, e sul dritto scodano da paura...
fascia 4 quasi inguidabile a causa delle velocità esagerate, ma visto che a quel punto si conoscono abbastanza bene i circuiti si riesce a frenare e impostare le curve piuttosto bene anche con il pad.
Le "Car Battle" di fascia 4 sono impossibili (in particolare con la veyron che è una saponetta che va a 400 all'ora, inguidabile..), unico modo per superarle è schiantare l'avversario il prima possibile :D (e intascare allegramente 80.000 denari!)
cmq a questo punto per quel che mi riguarda voti altissimi al gioco, peccato solo che non ci siano le qualifiche, trovo che in titoli come grid, i vecchi toca (o li c'erano? non ricordo) e compagnia sia assurdo partire di default da metà griglia in su, che boiata è? poi per recuperare i primi devi per forza alla prima curva mandare fuori pista qualcuno oppure tagliare clamorosamente..
per il resto gran gioco, grafica meravigliosa, parco auto abbastanza consistente, customizzazione di quasi tutto (non del tuning auto però, e questa è una pecca per un nfs) e si guida bene, con un pò di impegno...
con il volante per me voto 9-10

bertux
21-09-2009, 17:00
col pad si gioca bene se si è abituati, io ho sempre giocato con gli analogici e vi dico che mi trovo bene, anzi molto

il Caccia
21-09-2009, 17:01

beh in realtà si sapeva che questo episodio sarebbe stato molto vicino alla simulazione, per cui non c'è da meravigliarsi, hai provato a giocare a gtr con la tastiera? ecco, io ci ho rinunciato dopo due curve...
per cui o ti procuri un volante oppure non giochi a livello difficile o pro..
no anzi, io gioco a difficile con il pad, con abs e controillo traiettoria, per cui insomma si combina..

sertopica
21-09-2009, 17:04
Cosa c'è da modificare nelle opzioni dei comandi? Ho già visto in prima pagina ma non ho ben capito... Se qualcuno mi da gentilmente le varie percentuali da settare comando per comando gliene sarei grato... :)

The Pein
21-09-2009, 17:07
E' normale sono vetture solo potenza ergo non si tengono in pista.

Se cambi vetture, anche se potenti, rimangono molto ma molto più gestibili, com'è giusto che sia! E' abbastanza ragionevole che una Shelby 806cv sia meno gestibile di una Reventon! Non conta solo il motore!

Vedi Top Gear anche te? :D
Allora che senso ha truccarle le auto se poi si arriva a questo?
Io ho comprato stò gioco pensando che sia dai, gestibile e invece mi ritrovo con: truzzaggine ridotto all'osso, frustazione al max, di simulatore c'è già GTR(basta e avanza, ed è il migliore), solo piste niente città....
Però abbiam guadagnato:10 milioni di settaggi alla GTR che al 99% della gente nn serve, difficolta Pro e Difficile ingestibili sia senza che con AIUTI su Pad e Tastiera tranne che con il Volante che c'è l'hanno in pochi, per il resto niente da obbiettare....

Severnaya
21-09-2009, 17:14
grazie a tutti per le risposte

sto provando al demo (ovv con i dovuti abbassamenti di grafica :asd:) e con la tastiera è un'impresa veramente ardua

il Caccia
21-09-2009, 17:15
Cosa c'è da modificare nelle opzioni dei comandi? Ho già visto in prima pagina ma non ho ben capito... Se qualcuno mi da gentilmente le varie percentuali da settare comando per comando gliene sarei grato... :)

qualche pagina indietro abbiamo messo un paio di configurazioni per il pad...

quanto mi piace girare sul tri-oval :D la gara endurance li è proprio bella, era da parecchio che non facevo molti giri così in tensione, bellissimo :)

Zappz
21-09-2009, 17:15
Vedi Top Gear anche te? :D
Allora che senso ha truccarle le auto se poi si arriva a questo?
Io ho comprato stò gioco pensando che sia dai, gestibile e invece mi ritrovo con: truzzaggine ridotto all'osso, frustazione al max, di simulatore c'è già GTR(basta e avanza, ed è il migliore), solo piste niente città....
Però abbiam guadagnato:10 milioni di settaggi alla GTR che al 99% della gente nn serve, difficolta Pro e Difficile ingestibili sia senza che con AIUTI su Pad e Tastiera tranne che con il Volante che c'è l'hanno in pochi, per il resto niente da obbiettare....

beh potevi informarti meglio prima di comprarlo... ;)

il Caccia
21-09-2009, 17:19
beh potevi informarti meglio prima di comprarlo... ;)

o provare la demo quantomeno

quentin74
21-09-2009, 17:20
hai ragione the pein. io sono tre giorni e tre notti che provo a smanettare le impostazioni di guida per il pad...niente da fare. la risposta alla sterzata e' in ritardo di almeno due decimi di secondo. con altri titoli e pari configurazione, nei circuiti misti potevo guidare di fino, a livello di operazioni chirurgiche! con questo "shift" e' impossibile. almeno con il pad.... ripeto,nel misto si perde il gusto della guida,la macchina sembra una biscia. anche con quelle poco performanti. peccato.

sertopica
21-09-2009, 17:29
qualche pagina indietro abbiamo messo un paio di configurazioni per il pad...

quanto mi piace girare sul tri-oval :D la gara endurance li è proprio bella, era da parecchio che non facevo molti giri così in tensione, bellissimo :)

Grazie, ora controllo! :)
EDIT: sono questi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28949310#post28949310

RIEDIT: ho trovato anche i tuoi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28952243&postcount=761

Io li metterei in prima pagina... Domani vediamo come vanno (e poi basta spendere soldi! :asd: ).

Frank1988
21-09-2009, 17:37
@the pein:
Ovvio che guardo Top Gear...ahahah:D
Cmq ciò a cui mi riferivo io se ci pensi dovrebbe essere normale...perchè tastiera e pad non sono graduali come un'accelleratore...
Ad esempio sony per il pad ps3 ha reso i pulsanti simil graduali in modo tale da evitare problemi del genere nei giochi di guida come GT5...
Ovvio che poi in un arcade la cosa non si nota perchè la fisica è permissiva, ma in una simil simulazione è inaccettabile...e se ci pensi chi predilige l'aspetto simulativo non giocherà mai col pad o con la tastiera.

The Pein
21-09-2009, 17:47
@the pein:
Ovvio che guardo Top Gear...ahahah:D
Cmq ciò a cui mi riferivo io se ci pensi dovrebbe essere normale...perchè tastiera e pad non sono graduali come un'accelleratore...
Ad esempio sony per il pad ps3 ha reso i pulsanti simil graduali in modo tale da evitare problemi del genere nei giochi di guida come GT5...
Ovvio che poi in un arcade la cosa non si nota perchè la fisica è permissiva, ma in una simil simulazione è inaccettabile...e se ci pensi chi predilige l'aspetto simulativo non giocherà mai col pad o con la tastiera.

Ormai la frittata è fatta...
Tutto bello, però cavolo, gioco a GTR, ma io volevo una fisica alla Grid, permissiva fino all'inversosimile...
Pe il resto il goco va tanto bene....
Io adesso, non sò gli altri come si trovano con stò gioco, però è grave perchè taglia fuori il 99% delle persone senza Volante...

Portocala
21-09-2009, 17:48
Ecco, chi riesce a vincere il Time Attack sull'ovale su Difficile senza aiuti e con il pad?

Il volante qui sarebbe fantastico e invece con il pad io non riesco :|

The Pein
21-09-2009, 17:52
Ecco, chi riesce a vincere il Time Attack sull'ovale su Difficile senza aiuti e con il pad?

Si riesce solo in 2 modi: ho prendi il Volante o utilizzi il cambio manuale....
A te la scelta..

petru916
21-09-2009, 17:56
raga ho preso ieri questo gioiello...che dire, fantastico! unico appunto, è normale che a 1680*1050 aa 4x durante il filmato prima della gara dove ci sono tutte le macchine sulla griglia di partenza i frames scendano a 40-45?il resto della gara invece fisso a 60 tranne alcune piste molto pesanti dove scende sempre a 40-45...qualcuno cn la mia scheda può confermare?:)

PS: gioco col pad e gioco benissimo ^_^

Iceman69
21-09-2009, 17:57
Ormai la frittata è fatta...
Tutto bello, però cavolo, gioco a GTR, ma io volevo una fisica alla Grid, permissiva fino all'inversosimile...
Pe il resto il goco va tanto bene....
Io adesso, non sò gli altri come si trovano con stò gioco, però è grave perchè taglia fuori il 99% delle persone senza Volante...

Meno male, ci sono mille altri tipi di giochi che si usano senza volante, ma i giochi di auto vogliono il volante, guarda caso le automobili si guidano con il volante ... che strano che per giocare ad un gioco di guida ce ne voglia uno, ne?

A me sembra incredibile che ci sia chi si lamenta perchè non riesce a giocare ad un gioco di guida senza volante, un po' come voler andare in bicicletta senza le ruote, che strano che ci vogliano le ruote :mbe:

ciccio er meglio
21-09-2009, 18:00

ciao qualche post fa ti ho risposto sulla questione "adapter" ;)

in pratica anche da me che ho ato è zero. Che vuol dire?:stordita:

van kart
21-09-2009, 18:10
il gioco è bello ma è inguidabile almeno con tastiera non so che fare che mi consigliate

Portocala
21-09-2009, 18:11
Niente, era solo un mio pensiero consirazionalista dove il gioco identificava che hai una Ati e ti metteva quel flag a 1 per far andare il gioco male :D

il gioco è bello ma è inguidabile almeno con tastiera non so che fare che mi consigliate
Almeno il pad. Cambia da cosi a cosi

http://www.jeremycharles.com/blog/wp-content/uploads/2009/03/jwc_9761b.jpg

quentin74
21-09-2009, 18:13
Meno male, ci sono mille altri tipi di giochi che si usano senza volante, ma i giochi di auto vogliono il volante, guarda caso le automobili si guidano con il volante ... che strano che per giocare ad un gioco di guida ce ne voglia uno, ne?

A me sembra incredibile che ci sia chi si lamenta perchè non riesce a giocare ad un gioco di guida senza volante, un po' come voler andare in bicicletta senza le ruote, che strano che ci vogliano le ruote :mbe:

eh gia',e' proprio strano che gioco con il pad da sempre con tutti i maggiori titoli automobilistici senza aver mai avuto nessun problema di questo tipo...chissa' cos'e'....dio ci salvi dai fan-boy!!!!

Frank1988
21-09-2009, 18:21
eh gia',e' proprio strano che gioco con il pad da sempre con tutti i maggiori titoli automobilistici senza aver mai avuto nessun problema di questo tipo...chissa' cos'e'....dio ci salvi dai fan-boy!!!!

...con maggiori titoli automobilistici cosa intendi?

quentin74
21-09-2009, 18:30
...con maggiori titoli automobilistici cosa intendi?

guarda,cito su tutti gtr2,giocabile,almeno per me, con il pad. poi le altre serie di nfs (tranne undercover,scartato immediatamente),grid,dirt, colin mc rae (tutti) toca(tutti) qualche capitolo di f1.... mai avuto difficolta' insormontabili con il pad come mi sta accadendo con questo titolo. niente polemiche, quotavo ice per la battuta sarcastica nei confronti di chi gioca con il pad i titoli di guida ;)

il Caccia
21-09-2009, 18:33
ma perchè battibeccate? seconde me anche la questione non è difficile, anche il maggiro simulativo, dovrebbe consentire una modalità facile che permetta di giocare con tastiera e pad, una difficile in cui sia bello guidare con il volante, tutto li...
per esempio in shift sarebbe sufficiente che con abs e aiuto traiettoria attivati la macchina vada come in grid per dire, controllabilissimo sia con tastiera che con pad, mentre disattivando gli aiuti sia papabile per chi vuole il simulativo...sarebbero tutti contenti credo, non è questione di fan boy, sia gli uni che gli altri han diritto di avere un gioco arcade o simulativo a seconda di gusti

ciccio er meglio
21-09-2009, 18:37
Niente, era solo un mio pensiero consirazionalista dove il gioco identificava che hai una Ati e ti metteva quel flag a 1 per far andare il gioco male :D

:eek:

non ci avevo pensato. Ora provo. Metto anche la stringa physX= "0" :O :sofico:

bertux
21-09-2009, 18:39
ragazzi ma come fate a dire impossibile con il pad, io con il volante e con il pad (ANALOGICO) faccio esettamente gli stessi tempi, boh

Frank1988
21-09-2009, 18:43
...ma infatti io ho detto che c'è bisogno di allenamento col pad...ovviamente in uscita di curva bisognerà fare attenzione ad aprire il gas con conseguente aumento dei tempi sul giro...ma si può fare...parlo di aiuti tutti off a livello difficile...a livelli più facili non so perchè non ho provato...volevo fare lo sborone:D

ITAdenisITA
21-09-2009, 18:45
il contachilometri dell'hud esterno e' in km/h, invece quelli nei cruscotti delle auto sono tutti in miglia.

Ma se guardi quello delle vw o audi c'è scritto km/h solo che fino a 100 è piu "lungo" rispetto ad un contakilometri tradizionale

Futura12
21-09-2009, 18:51
Quello dei Porsche e BMW è fatto bene.

FRN2003
21-09-2009, 19:14
si sa niente di patch o driver ati per i noti problemi? io non ne ho molti a dire la verità, a parte la pista di tokyo, dove secondo me c'è proprio una specie di bug, infatti crollano gli fps quasi a caso, anche senza macchine avversarie nei paraggi, per poi tornare su sui 55-60 sempre nello stesso rettilineo.....
secondo me è una cosa che risolveranno sicuro, l'unica cosa che mi lascia perplesso e questo strano silenzio, voglio dire, possibile che ne amd ne ea abbiano comunicato niente al riguardo???? mi spavente un pò sta cosa......:mc:
mal che vada io me lo gioco piu che bene cmq, se però ci fosse un aggiustamento tipo quello fatto a re5 che ha guadagnato 35 fps nella terza scena del bench non sarebbe male.....speriamo dai;)

Iantikas
21-09-2009, 19:20
ma ki usa il pad lo usa come ANALOGICO?

cioè grilleti x accelerare/frenare, levetta sinistra sterzo, levetta destra cambio marca...

...x curiosità ho provato e va ke è una meraviglia...

...boh :boh:

Iantikas
21-09-2009, 19:22
si sa niente di patch o driver ati per i noti problemi? io non ne ho molti a dire la verità, a parte la pista di tokyo, dove secondo me c'è proprio una specie di bug, infatti crollano gli fps quasi a caso, anche senza macchine avversarie nei paraggi, per poi tornare su sui 55-60 sempre nello stesso rettilineo.....
secondo me è una cosa che risolveranno sicuro, l'unica cosa che mi lascia perplesso e questo strano silenzio, voglio dire, possibile che ne amd ne ea abbiano comunicato niente al riguardo???? mi spavente un pò sta cosa......:mc:
mal che vada io me lo gioco piu che bene cmq, se però ci fosse un aggiustamento tipo quello fatto a re5 che ha guadagnato 35 fps nella terza scena del bench non sarebbe male.....speriamo dai;)

ma guarda ke nn c'è "silenzio"...anzi si sa ke amd è stata già messa al corrente ed è al lavoro su un nuovo pakketo driver ke risolva il problema...pcgamershardware lo aspetta a breve x far uscire i test prestazionali con shift...ciao

Aenil
21-09-2009, 19:24

cioè grilleti x accelerare/frenare, levetta sinistra sterzo, levetta destra cambio marca...

sì, con il pad della 360 mi trovo bene così :)

il Caccia
21-09-2009, 19:26
sì, con la 360 mi trovo bene così :)

c'è anche la ferrari nel gioco?! :D

anch'io gioco con 360 e mi trovo bene

MarioMas
21-09-2009, 19:28

anche a me tokyo ingiocabile e cmq ne stiamo parlando sul thread tecnico del gioco se vuoi apportare un tuo contributo ne saremo ifieri:D

Aenil
21-09-2009, 19:29

magari :D

MarioMas
21-09-2009, 19:30

che io sappia le ferrrari non sono presenti, Montezemolo ha detto no:D

il Caccia
21-09-2009, 19:35
che io sappia le ferrrari non sono presenti, Montezemolo ha detto no:D

peggio per lui :O

Lino P
21-09-2009, 19:43
peggio per lui :O

Maurè
21-09-2009, 19:44
il sound del v8 della scuderia sarebbe stato da brivido

Lino P
21-09-2009, 19:44

dovrei giocarlo col 360 pure io (sempre che riesca a rientrare a casa)
ho sentito però che si smadonna non poco col settaggio dei pad; vero?

Aenil
21-09-2009, 19:47
il sound del v8 della scuderia sarebbe stato da brivido

quoto :D al raduno ogni volta che ne accendevano una mi spaventavo XD

Lasciandolo a default in mezzoretta mi sono trovato bene.

bertux
21-09-2009, 19:48

io uso il pad della play 2 adattato con un'apposita interfaccia, uso entrambi gli analogici per sterzare e per accelerare/frenare, alla fine è la stessa cosa di usare il volante, forse per chi non è abituato ci vuole un giorno di allenamento ma dopo e molto gratificante, fidati

Lino P
21-09-2009, 19:52
quoto :D al raduno ogni volta che ne accendevano una mi spaventavo XD

Lasciandolo a default in mezzoretta mi sono trovato bene.

bene:)

il Caccia
21-09-2009, 19:53
bene:)

altrimenti in prima pagina e qualche pagina più indietro di questa trovi un paio di configurazioni, provale un pò e poi giostrati come ti va meglio

Lino P
21-09-2009, 19:55
altrimenti in prima pagina e qualche pagina più indietro di questa trovi un paio di configurazioni, provale un pò e poi giostrati come ti va meglio

;)

fiorello0
21-09-2009, 20:00

Tastiera?? Ma come è possibile solo pensare di giocare ad un gioco di guida con la tastiera?

il Caccia
21-09-2009, 20:01
Tastiera?? Ma come è possibile solo pensare di giocare ad un gioco di guida con la tastiera?

ti faccio presente che il titolo è nfs, semmai è una novità giocarlo con il volante....

fiorello0
21-09-2009, 20:01
dovrei giocarlo col 360 pure io (sempre che riesca a rientrare a casa)

con il pad 360 è perfetto!

il Caccia
21-09-2009, 20:02
edit: doppio

FRN2003
21-09-2009, 20:02
ma guarda ke nn c'è "silenzio"...anzi si sa ke amd è stata già messa al corrente ed è al lavoro su un nuovo pakketo driver ke risolva il problema...pcgamershardware lo aspetta a breve x far uscire i test prestazionali con shift...ciao
io non lo sapevo, cmq meglio cosi
anche a me tokyo ingiocabile e cmq ne stiamo parlando sul thread tecnico del gioco se vuoi apportare un tuo contributo ne saremo ifieri:D

scusa non sapevo nemmeno del thread tecnico, faccio subito un copia incolla....purtroppo ho poco tempo e non sempre riesco a leggermi tutti gli interventi, quindi non sono molto aggiornato.....grazie cmq

Lino P
21-09-2009, 20:03

beh, io all'uscita di grid lo feci. e sinfoni e colleghi possono confermarti che online riuscivo pure a piazzarmi bene...:)
Vabbè, ora ho il 360, però era per dire che si può...:p

fiorello0
21-09-2009, 20:04
ti faccio presente che il titolo è nfs, semmai è una novità giocarlo con il volante....

appunto... a te sembra che nfs fino ad oggi fosse un gioco di giuda?? eh eh eh

il Caccia
21-09-2009, 20:05
appunto... a te sembra che nfs fino ad oggi fosse un gioco di giuda?? eh eh eh

:D
si, e molto divertente anche :D

Zappz
21-09-2009, 20:07
Ma se guardi quello delle vw o audi c'è scritto km/h solo che fino a 100 è piu "lungo" rispetto ad un contakilometri tradizionale

non le ho ancora provate nel gioco, dopo provo a vedere :)

Zappz
21-09-2009, 20:10
guarda,cito su tutti gtr2,giocabile,almeno per me, con il pad. poi le altre serie di nfs (tranne undercover,scartato immediatamente),grid,dirt, colin mc rae (tutti) toca(tutti) qualche capitolo di f1.... mai avuto difficolta' insormontabili con il pad come mi sta accadendo con questo titolo. niente polemiche, quotavo ice per la battuta sarcastica nei confronti di chi gioca con il pad i titoli di guida ;)

da un certo punto di vista giocare con un pad analogico o un volante e' la stessa cosa, alla fine muovi 3 assi...
pero' con il volante la stessa corsa dell'asse l'hai su molti gradi di sterzo che ti permette una guida di sicuro piu' precisa ed in piu' il FF se fatto bene puo' dare molti input che aiutano nella guida e nel realismo...
percio' si puo' giocare bene anche con il pad, ma il volante e' di sicuro qualcosa in piu'.

21-09-2009, 20:11
ragazzi mi potete consigliare un voltante simile al g25 ma che costa sotto i 70 euro?

grazie

Restless
21-09-2009, 20:11
Vi risulta che su Seven non funzionano le shadow maps con questo NFS Shift (con relativo peggioramento grafico), e che queste funzionano solo su Vista?
A qualcuno risulta, avete provato?

Giustaf
21-09-2009, 20:15
raga ho preso ieri questo gioiello...che dire, fantastico! unico appunto, è normale che a 1680*1050 aa 4x durante il filmato prima della gara dove ci sono tutte le macchine sulla griglia di partenza i frames scendano a 40-45?il resto della gara invece fisso a 60 tranne alcune piste molto pesanti dove scende sempre a 40-45...qualcuno cn la mia scheda può confermare?:)

PS: gioco col pad e gioco benissimo ^_^
io ho notato solo un leggerissimo stuttering quando ci sono i contatti tra le auto o con le gomme di protezione, ma lo fa di rado, non sempre! ...per il resto non c'è proprio da lamentarsi! :D

Vi risulta che su Seven non funzionano le shadow maps con questo NFS Shift (con relativo peggioramento grafico), e che queste funzionano solo su Vista?
A qualcuno risulta, avete provato?

ho win 7, mi dici cosa dovrei controllare? :D

Giustaf
21-09-2009, 20:16
ragazzi mi potete consigliare un voltante simile al g25 ma che costa sotto i 70 euro?

grazie

vai nel sito della logitech e guarda un po' i modelli. Poi vai su trovaprezzi e vedi quanto costano (i prezzi nel sito logitech non sono assolutamente aggiornati)! :)

21-09-2009, 20:16
vai nel sito della logitech e guarda un po' i modelli. Poi vai su trovaprezzi e vedi quanto costano (i prezzi nel sito logitech non sono assolutamente aggiornati)! :)

grazie seguirò il tuo consiglio, ci vado subito!

Portocala
21-09-2009, 20:17

Senza offesa ma a GRID "pennellavo" delle traiettorie che in Shift mi sogno la notte :asd:

Restless
21-09-2009, 20:21
ho win 7, mi dici cosa dovrei controllare? :D

L'unica sarebbe provare lo stesso gioco con tutte le opzioni al massimo sia sotto seven che sotto vista, e vedere se ci sono differenze grafiche evidenti, magari anche tramite degli screenshot. Non avendo più vista installato non lo posso fare.

Iantikas
21-09-2009, 20:21
io uso il pad della play 2 adattato con un'apposita interfaccia, uso entrambi gli analogici per sterzare e per accelerare/frenare, alla fine è la stessa cosa di usare il volante, forse per chi non è abituato ci vuole un giorno di allenamento ma dopo e molto gratificante, fidati

ma infatti il mio intervento stava a sottolineare ke si si usa il pad come analogico si riesce a guidare molto bene...

grazie

se vuoi cmq i 900° di rotazione c'è il Driving Force Pro sempre della Logitech...altrimenti se nn t'interessano i 900° c'è il MOMO (anke lui della logitech) ke ha "solo" 270° di rotazione ma come qualità del force feedback è tra i migliori...

...io oltre al G25 possiedo proprio il MOMO e usandoli entrambi a 270° un pò di differenza c'è ma nn'è assolutamente marcata...

...ciao

p.s.: se hai anke la ps3 o cmq hai intenzione di prenderla x quando esce GT5 potresti anke puntare al Driving Force GT...si trova a partire da 98€ ed è come il DFP ma con in + alcuni comandi fatti apposta x sfruttare al meglio alcune funzionalità di GT5-P e GT5

Giustaf
21-09-2009, 20:22
L'unica sarebbe provare lo stesso gioco con tutte le opzioni al massimo sia sotto seven che sotto vista, e vedere se ci sono differenze grafiche evidenti, magari anche tramite degli screenshot. Non avendo più vista installato non lo posso fare.

Ah ok..allora nulla, anch'io ho seven e non più vista! :)

21-09-2009, 20:38
ma infatti il mio intervento stava a sottolineare ke si si usa il pad come analogico si riesce a guidare molto bene...

se vuoi cmq i 900° di rotazione c'è il Driving Force Pro sempre della Logitech...altrimenti se nn t'interessano i 900° c'è il MOMO (anke lui della logitech) ke ha "solo" 270° di rotazione ma come qualità del force feedback è tra i migliori...

...io oltre al G25 possiedo proprio il MOMO e usandoli entrambi a 270° un pò di differenza c'è ma nn'è assolutamente marcata...

...ciao

p.s.: se hai anke la ps3 o cmq hai intenzione di prenderla x quando esce GT5 potresti anke puntare al Driving Force GT...si trova a partire da 98€ ed è come il DFP ma con in + alcuni comandi fatti apposta x sfruttare al meglio alcune funzionalità di GT5-P e GT5

i 900 gradi è migliore secondo te? io vedo che in grid o in shift sterzano solo a 270...siccome nn ne ho mai avuto uno nn saprei quale può essere il migliore...

quello che mi interessa a me è avere la pedaliera, il cambio (nn al volante) e il ritorno (servosterzo insomma)

quale potrebbe essere, con queste caratteristiche, un sostituito del g25???

grazie

ps: al g25 c'è anche la frizione, quindi per cambiare marcia in un gioco tipo shift è necessario usarla oppure è li solo per completezza?

Fr4gZ0n3
21-09-2009, 20:40
Non capisco una cosa:

Ho comprato la r34, lo modificata ed infine ho fatto l'elaborazione (una bella bestia :cool: ).
Poi lo venduta perchè mi serviva un'auto auropea.

Da allora non mi appare più l'opzione di elaborazione con nessuna macchina :confused: :mad: :muro:

Non capico proprio dove sia il problema.

EDIT: Risolto, sfiga vuole che avessi provato per caso solo modelli a cui non si poteva fare l'elaborazione.

marczxc
21-09-2009, 20:44
i 900 gradi è migliore secondo te? io vedo che in grid o in shift sterzano solo a 270...siccome nn ne ho mai avuto uno nn saprei quale può essere il migliore...

quello che mi interessa a me è avere la pedaliera, il cambio (nn al volante) e il ritorno (servosterzo insomma)

quale potrebbe essere, con queste caratteristiche, un sostituito del g25???

grazie

ps: al g25 c'è anche la frizione, quindi per cambiare marcia in un gioco tipo shift è necessario usarla oppure è li solo per completezza?

ci sono gli ottimi DFP e DFGT
io col mio utilizzo 540°.

la frizione in qualsiasi gioco puoi decidere se tenerla automatica oppure su manuale.

21-09-2009, 20:48
ci sono gli ottimi DFP e DFGT
io col mio utilizzo 540°.

la frizione in qualsiasi gioco puoi decidere se tenerla automatica oppure su manuale.

cosa sarebbero DFP E DFGT?

il Caccia
21-09-2009, 20:51
cosa sarebbero DFP E DFGT?

driving force pro e gt

21-09-2009, 21:29
il gt nn è compatibile con il pc mi sembra, o sbaglio?

m1kele
21-09-2009, 21:31
ho appena corso ad autopolis lakeside, ma chi ha disegnato questa pista ha mai visto una gara d' auto? c'è una chicane (se così si può chiamare) che neanche a 30 all' ora si riesce a fare, anche gli avversari si schiantano sulle barriere...scandaloso :nono:

Portocala
21-09-2009, 21:55
Ti riferisci a quella specie di S?
Quello e' l'unico punto che non riesco a dominare :fagiano:

Giustaf
21-09-2009, 22:01
raga mi dite come fate a rimenere in traiettoria senza vedere la macchina lentamente andare in derapata verso la via di fuga? :D
E' la cosa che meno mi riesce! Gli avversari sembrano su un binario!

gioco con il volante senza alcun aiuto in modalità Pro ma con IA su Media!

m1kele
21-09-2009, 22:01
Ti riferisci a quella specie di S?
Quello e' l'unico punto che non riesco a dominare :fagiano:

si, ho preso qualche miglioramento e ora riesco a farla, ma prima era semplicemente ridicolo quel tratto, e non mi schiantavo solo io, ma anche gli avversari.

marczxc
21-09-2009, 22:02
il gt nn è compatibile con il pc mi sembra, o sbaglio?

sbagli. è forse più compatibile con il pc che con la ps3 :sofico:

DeMoN3
21-09-2009, 22:03
dalla recensione in prima pagina mi pare di capire che questo shift è l'erede di pro street,giusto?quindi tutt'altra cosa rispetto ai vari underground/most wanted/carbon/undercover

confermate?

ricordo che in questo periodo sarebbero dovuti uscire 3 need for speed di "generi" diversi...mi ricordo bene?

ToXo
21-09-2009, 22:05
Inizialmente mi piaceva sto gioco,ma andando avanti diventa sempre più una corsa al non farsi schiacciare dagli altri alla prima curva, sono solo io che alla prima curva vengo sommerso dalle auto degli altri piloti :asd:?

Portocala
21-09-2009, 22:06
raga mi dite come fate a rimenere in traiettoria senza vedere la macchina lentamente andare in derapata verso la via di fuga? :D
E' la cosa che meno mi riesce! Gli avversari sembrano su un binario!

gioco con il volante senza alcun aiuto in modalità Pro ma con IA su Media!

Cambia macchina :asd:
Se non riesci a governare una RWD, vai di 4x4 o FWD

dalla recensione in prima pagina mi pare di capire che questo shift è l'erede di pro street,giusto?quindi tutt'altra cosa rispetto ai vari underground/most wanted/carbon/undercover

confermate?

ricordo che in questo periodo sarebbero dovuti uscire 3 need for speed di "generi" diversi...mi ricordo bene?
Ma e' cosi difficile guardare le foto e i video che abbiamo postato piu' quelli gia' presenti su youtube?
I tre generi erano i vari porting + l'online:
1 - PC/console
2 - wii
3 - online

Inizialmente mi piaceva sto gioco,ma andando avanti diventa sempre più una corsa al non farsi schiacciare dagli altri alla prima curva, sono solo io che alla prima curva vengo sommerso dalle auto degli altri piloti :asd:?
Infatti alla prima curva si decide il destino di una gara :asd:
Se non supero la prima io riavvio la partita :D Dopo, so di vincere easy

Lino P
21-09-2009, 22:08

mi ricorda il primo giro di multy con grid a demo appena sfornata.

max60
Scusate raga, ho un problema con shift.
Ho un pc con P4 3.4 Ghz, 3 Gb di ram e sk video Nvidia Ge Force 8500 GT.
L'ho installato ieri mettendo i dettagli abbastanza alti e ci ho giocato per diverse ore senza problemi.
Oggi niente, appena parte, carica il profilo e poi crash con schermata blu e riavvio del pc.
Nella schermata blu si fa riferimento ad un file nv4_disp.dll, sembrerebbe un problema di driver, ma li ho installati freschi freschi l'altro ieri dopo essere passato da una sk video ati alla Nvidia, e per tutto ieri ci ho giocato senza nessuna anomalia.
Altri giochi cmq vanno senza problemi.
Su alcuni forum ho letto che in certe configurazioni con XP SP3 (il mio caso), può andare in crash e si consiglia di modificare il file xml con le impostazioni video su valori standard pià bassi di quelli che avevo messo.
Effettivamente facendo così il gioco parte.
Ma non c'è modo di risolvere ?
Grazie.

ToXo
mi ricorda il primo giro di multy con grid a demo appena sfornata.

esatto uguale :asd:

Giustaf
21-09-2009, 22:12

azz..infatti per fare lo sborone ho preso un'auto a trazione posteriore! :doh:
Però invece di darmi del nabbo dimmi come fare!! :p

DeMoN3
21-09-2009, 22:16

Ma e' cosi difficile guardare le foto e i video che abbiamo postato piu' quelli gia' presenti su youtube?
I tre generi erano i vari porting + l'online:
1 - PC/console
2 - wii
3 - online

:cry: quindi niente "genere" sullo stile di underground per far contenti noi tamarri? :cry: :cry: :cry:

vabbè,continuerò a giocare a most wanted...cmq posso dire,senza esser fucilato,che il bello di nfs erano le gare clandestine e,da underground 1,le auto modificate mentre per fare "simulatori" su pista c'erano già tanti altri giochi?avevano fatto un flop con pro street e ora ci riprovano =\

uhm...dell'online si sa nulla?

ps:ma solo io che sto diventando stupido o non c'è il pulsante cerca nel sub-forum del videogames per pc?? o_O

vincenzo2008
21-09-2009, 22:19
Scusate raga, ho un problema con shift.
Ho un pc con P4 3.4 Ghz, 3 Gb di ram e sk video Nvidia Ge Force 8500 GT.
L'ho installato ieri mettendo i dettagli abbastanza alti e ci ho giocato per diverse ore senza problemi.
Oggi niente, appena parte, carica il profilo e poi crash con schermata blu e riavvio del pc.
Nella schermata blu si fa riferimento ad un file nv4_disp.dll, sembrerebbe un problema di driver, ma li ho installati freschi freschi l'altro ieri dopo essere passato da una sk video ati alla Nvidia, e per tutto ieri ci ho giocato senza nessuna anomalia.
Altri giochi cmq vanno senza problemi.
Su alcuni forum ho letto che in certe configurazioni con XP SP3 (il mio caso), può andare in crash e si consiglia di modificare il file xml con le impostazioni video su valori standard pià bassi di quelli che avevo messo.
Effettivamente facendo così il gioco parte.
Ma non c'è modo di risolvere ?
Grazie.

:eek: è assurdo che ci giocavi bene:D , questo gioco è un mattonazzo in cemento armato :eek:

max60
21-09-2009, 22:25
:eek: è assurdo che ci giocavi bene:D , questo gioco è un mattonazzo in cemento armato :eek:

Ti assicuro che andava benissimo con la mia config, qualche scattino quando ci sono tante macchine e polvere, ma per il resto era un bijoux.
Cmq ho scoperto che c'è anche un 3D tecnico, ho postato di là la mia domanda.
Scusate se ho sbagliato discussione ... :(

il Caccia
21-09-2009, 22:27
:cry: quindi niente "genere" sullo stile di underground per far contenti noi tamarri? :cry: :cry: :cry:

vabbè,continuerò a giocare a most wanted...cmq posso dire,senza esser fucilato,che il bello di nfs erano le gare clandestine e,da underground 1,le auto modificate mentre per fare "simulatori" su pista c'erano già tanti altri giochi?avevano fatto un flop con pro street e ora ci riprovano =\

ps:ma solo io che sto diventando stupido o non c'è il pulsante cerca nel sub-forum del videogames per pc?? o_O

credo manchi a tutti anche il "nuovi messaggi"...
ad ogni modo sono d'accordo con te, il bello di nfs era la trama, lo scorrazzare libero e l'elaborazione auto...
invece il paragone con pro street è proprio fuori luogo, gli assomiglia come gestione delle gare ma il gioco è totalmente diverso come impostazione.
ci sono dei pro e dei contro a dire il vero, shift è molto più simulativo, ma le drag race di pro street mi piacevano troppo :D

Frank1988
21-09-2009, 22:36
...sinceramente...le tamarrate hanno un pò stancato...poi più si andava in là con la serie e più i kit erano di cattivissimo gusto (carbon era l'apoteosi della resina sprecata)...invece in shift tutto è decisamente racing...

ToXo
21-09-2009, 22:47
http://img503.imageshack.us/img503/2752/shift2009092123242128.th.jpg (http://img503.imageshack.us/i/shift2009092123242128.jpg/)

http://img268.imageshack.us/img268/1920/shift2009092123334107.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/shift2009092123334107.jpg/)

la mia murcielago :D

Joram
21-09-2009, 22:47

Non credo sia pesante invece, lo è per chi come noi ha Ati :D

bomber76
21-09-2009, 22:51
Non credo sia pesante invece, lo è per chi come noi ha Ati :D

Io me lo sto giocando lo stesso, anche perche e' giocabile tutto al max eccetto le partenze e fasi concitate con cali di frame, pazienza :(
Speriamo risolvino presto per goderselo al max :)

$iMoNe_In$aNe
21-09-2009, 23:00

quoto in pieno, e a livello difficile anche dopo la partenza, appena in una curva si ha una piccola incertezza e si rallenta anche di 5km/h in meno del giusto, ti puoi ritrovare tamponato e fare un bel testacoda (mi è successo a vallelunga all'ultimo giro, nel tornante finale dopo aver fatto un giro impeccabile, ho chiuso anche il gioco dalla rabbia :muro: )

io sinceramente mi trovo meglio con le posteriori che anteriori, avendo solo il pad e gestendo solo il gas da grilletto, con le 4wd risento tantissimo del sottosterzo (appena dò gas la macchina tira dritto) mentre con le posteriori ho sovrasterzo, ma quanto meno gestisco la sbandata in maniera da rientrare in curva a velocità elevata, però perdo in uscita dato che devo decellerare un pò per non far pattinare le ruote.
Ancora non ho trovato una combinazione ideale, o come vorrei che fosse, ma credo che solo con lo sterzo e pedali riuscirei, con il pad mi sa che sono già al limite.

ciccio er meglio
21-09-2009, 23:01
ragazzi ho combinato un casino con il file xml e ora non funziona l'antialiasing :doh:

che devo fare per ripristinare tutto?

Portocala
21-09-2009, 23:08
Copia questo contenuto, adattalo alla tua risoluzione.

<?xml version="1.0" ?>
<Reflection>
<class name="BRTTIRefCount" base="root class" />
<class name="BPersistent" base="BRTTIRefCount">
<prop name="Name" type="String" />
</class>
<class name="GraphicConfigData" base="BPersistent">
<prop name="Mode" type="Fct" />
<prop name="Vsync" type="Fct" />
<prop name="Windowed" type="Fct" />
<prop name="TextureFilter" type="Fct" />
<prop name="TextureResolution" type="Fct" />
<prop name="Brightness" type="Fct" />
<prop name="CarDetailLevel" type="Fct" />
<prop name="TrackDetailLevel" type="Fct" />
<prop name="ShadowDetailLevel" type="Fct" />
<prop name="MotionblurLevel" type="Fct" />
<prop name="EffectsDetailLevel" type="Fct" />
</class>
<data class="GraphicConfigData" id="0xBB11E0">
<prop name="Name" data="" />
<prop name="Mode" adapter="0" width="1680" height="1050" antialias="8" refresh="59" />
<prop name="Vsync" vsync="0" />
<prop name="Windowed" windowed="0" />
<prop name="TextureFilter" texturefilter="5" />
<prop name="TextureResolution" textureresolution="2" />
<prop name="Brightness" brightness="10" />
<prop name="CarDetailLevel" cardetaillevel="2" />
<prop name="TrackDetailLevel" trackdetaillevel="2" />
<prop name="ShadowDetailLevel" shadowdetaillevel="3" />
<prop name="MotionblurLevel" motionblurLevel="2" />
<prop name="EffectsDetailLevel" effectsdetaillevel="2" />
</data>
</Reflection>

Guardi nella descrizione delle macchine :asd:
RWD - trazione posteriore (BMW, Corvette, Viper)
AWD - trazione integrale (AUDI, LAMBO)
FWD - trazione anteriore (Seat, A3)

Il tasto ce', lo trovi sulla destra: Cerca in questo forum

:asd: L'ERA DEI TAMARRI E' FINITA!! :asd:

Giustaf
21-09-2009, 23:12
Guardi nella descrizione delle macchine :asd:
RWD - trazione posteriore (BMW, Corvette, Viper)
AWD - trazione integrale (AUDI, LAMBO)
FWD - trazione anteriore (Seat, A3)

grazie! :D ma forse mi sono espresso male io:
volevo sapre come fare a controllare una macchina a trazione posteriore con volante e impostazioni su Pro senza nessun aiuto! Evitando di venire lentamente trascinato (scivolando) verso l'esterno durante le curve

Frank1988
21-09-2009, 23:15
non arrivare a ruote bloccate in ingresso...accellera solo a traiettria impostata...

[RenderMAN]
21-09-2009, 23:23
Due domande:

1. Prove drift le macchine le danno loro, cè modo di poterne usare una tutta mia?

2. Qualche consiglio pratico sulla tecnica ( senza che debba andarmi a cercare dei dvd come precedentemente consigliatomi) da usare per riuscire in un discreto drift?

Grazie.

[RenderMAN]
21-09-2009, 23:25
Mi pare una scelta assurda non aver implementato la lan, qualcuno sà il motivo?

Si può sperare in una patch che la ripristini (o meglio la inserisca)?

In Lan con Lag veramente minimi deve essere una vera figata, ed invece si è costretti solo all'online....

ToXo
21-09-2009, 23:31
Ho scoperto ora che modificando una macchina al max ti sblocca un elaborazione super cazzuta da 300e passa mila dollari

http://img503.imageshack.us/img503/4928/shift2009092200223375.th.jpg (http://img503.imageshack.us/i/shift2009092200223375.jpg/)

ora ci posso gareggiare anche in Serie 4 :asd: