PDA

View Full Version : consigli per un monitor che specchia

Vecchia Spugna
16-09-2009, 14:07
Salve a tutti...
io non so se questa è la sezione giusta, ma volevo qualche informazione sull'effetto specchio del monitor.

Posto che il problema si presenta per la troppa luce intorno... io non posso fare il vampiro e stare a finestre chiuse e luce accesa tutto il giorno.

voi che accorgimenti avete adottato?

esistono monitor particolari che riducono questo effetto?

sacd
16-09-2009, 14:30
Ma che monitor è?

Vecchia Spugna
16-09-2009, 15:01
è un normalissimo lcd
HP w2007v per la precisione

Maxt75
16-09-2009, 17:44
Se appartieni al gruppo di persone che mal sopporta gli schermi glare, non dovevi acquistare quel monitor, ma dovevi andare sugli opachi.
A mio parere non esiste schermo migliore del glare,perchè da al colore quella marcia in più che un'opaco non potra mai dare e io non lo cambierei con nessun opaco. Ma sono consapevole che probabilmente è questione di gusti, o forse no, manie.. bo.
Non vedo soluzioni al tuo problema se non quella di abbassare la luminosità della tua stanza.

Vecchia Spugna
16-09-2009, 18:08
ricordo che quando facevo le lan a 15 anni e arrivava l'alba ci mettevamo in equilibrio sulla testa fino a sopra il monitor un asciugamano per evitare questo problema. Bisognerebbe costruirsi un telo nero da mettersi dietro le spalle a comando...

principe andry
16-09-2009, 19:36
Non vedo soluzioni al tuo problema se non quella di abbassare la luminosità della tua stanza.
sembra che lo deve fare dal pannello di controllo della cameretta :D :D

a parte gli scherzi, o fai come ha detto Maxt75, oppure cerchi di mettere il monitor leggermente di traverso... che ne so, lo sposti leggermente a sinistra e lo ruoti un pochino verso destra, quel tanto che basta per non avere il riflesso...

ovviamente nessuno sa se hai una finestra grossa come la parete, oppure poco spazio sulla scrivania e quindi è tutto inutile...

è l'unico lato "negativo" (le "" ci sono perchè è soggettivo, come già detto) di questi monitor...

ciao

sacd
16-09-2009, 19:54

O cambiare monitor...

Vecchia Spugna
17-09-2009, 09:29
no ho la finestra enorme... adesso vedo se posso fare un paravento :D il monitor lo cambio quando arriva il 3d :P