View Full Version : youtube HD su core 2 duo...
ciao a tutti, oggi mi sono inoltrato per la prima volta nel mondo dei video HD di youtube.... e sono rimasto sconvolto! Il mio T5250 è al 100% su tutti e due i core per un video 1080p ed ovviamente si vede ad un framerate indecente (meno di 4-5fps :eek: ). Indifferente se a schermo intero o in finestra... Arranca parecchio anche con i 720p... Ora io mi chiedo: i filmati in flash sono ottimizzati per il multi-threading? so che non sfruttano minimamente l'accelerazione 3D (scandaloso). Se sfruttano un singolo core allora posso capire che il mio processore arranchi (è a 1.5ghz) anche se la storia mi puzza comunque... Sorge spontanea la domanda inoltre: come ca**o fanno gli atom a far girare anche solo un 720p? è il mio procio che ha dei problemi??? (win 7 inoltre mi da come indice di prestazioni 2.2 dove il punteggio più basso è determinato dalla cpu mentre diversi mesi fa quando avevo ancora vista era 3.4 ed era determinato dalla skeda video mentre il processore faceva attorno a 4.5 mi pare). grazie per le risposte!!
takezo84
13-09-2009, 19:58
Ho appena guardato il Trailler di un film in 1080 su youtube e il processore stava al minimo...
Ho appena guardato il Trailler di un film in 1080 su youtube e il processore stava al minimo...
che processore hai?
takezo84
13-09-2009, 22:00
core2duo T7600
per quanto possa esserci differenza di frequenza sono stupito dal comportamento del mio procio... secondo voi con un T7100 migliorerò le prestazioni? non ho molto cash per comprare grandi cpu... grazie delle risp!
King Crimson
14-09-2009, 17:42
per quanto possa esserci differenza di frequenza sono stupito dal comportamento del mio procio... secondo voi con un T7100 migliorerò le prestazioni? non ho molto cash per comprare grandi cpu... grazie delle risp!
Temo che tu abbia o qualche problema... o, più semplicemente (e plausibilmente) qualche impostazione sbagliata.
Osserva, su questa pagina (link) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992433&page=2), i miei test effettuati con un vecchio Pentium 4 con ormai cinque anni sulle spalle.
Molti file di YouTube sono in pseudo-HD, comunque...
Facendo dei test con reali formati HD, sempre con il P4, ho ottenuto risultati discreti 720p. Solo con il 1080p non ce la faceva molto... ma sicuramente sui 10-12 fps, non di meno.
bho cm impostazioni nn ne ho proprio idea ora sto usando win 7 professional RTM e chrome beta con plugin flash... Ma lo scherzetto me lo fa anche con ie8... Quello ke mi preoccupa è appunto l'indice prestazionale di windows ke è calato parecchio così come le prestazioni generali della macchina... Ke si sia sputt***to un core? Bho...
luposelva
14-09-2009, 18:33
Ho appena provato, io ho proprio un procio T7100 1,80 ghz e la cpu oscilla tra 40% e 60% max.
ah tra l'altro l'ho ritirato la settimana scorsa dall'assistenza xké si spegneva da solo causa ventola ke nn si accendeva quando doveva. All'assistenza me l'hanno attaccata direttamente all'alimentazione e ora sta sempre accesa e il pc nn si spegne xò questo problema prestazionale Era presente già da prima...
bho mi era sembrato di aver fatto un doppio post cmq grazie luposelva x la prova ora mi viene il dubbio ke a sto punto sia un problema puramente di prestazioni legate alla frequenza: il p4 di king crimson é pur sempre a 3ghz!
tonycalbas
14-09-2009, 18:47
ciao a tutti, oggi mi sono inoltrato per la prima volta nel mondo dei video HD di youtube.... e sono rimasto sconvolto! Il mio T5250 è al 100% su tutti e due i core per un video 1080p ed ovviamente si vede ad un framerate indecente (meno di 4-5fps :eek: ). Indifferente se a schermo intero o in finestra... Arranca parecchio anche con i 720p... Ora io mi chiedo: i filmati in flash sono ottimizzati per il multi-threading? so che non sfruttano minimamente l'accelerazione 3D (scandaloso). Se sfruttano un singolo core allora posso capire che il mio processore arranchi (è a 1.5ghz) anche se la storia mi puzza comunque... Sorge spontanea la domanda inoltre: come ca**o fanno gli atom a far girare anche solo un 720p? è il mio procio che ha dei problemi??? (win 7 inoltre mi da come indice di prestazioni 2.2 dove il punteggio più basso è determinato dalla cpu mentre diversi mesi fa quando avevo ancora vista era 3.4 ed era determinato dalla skeda video mentre il processore faceva attorno a 4.5 mi pare). grazie per le risposte!!
Io ho un T2300 ad 1,66GHz ed 1,5Gb di Ram e scheda video integrata (è un notebook).. mi daresti il link al video? Sono davvero curioso..
Io ho un T2300 ad 1,66GHz ed 1,5Gb di Ram e scheda video integrata (è un notebook).. mi daresti il link al video? Sono davvero curioso..
Guarda ora sono in coda è ti scrivo dal cellulare mi ricordo solo che era il video promozionale di gran turismo 5... Cmq se scrivi HD su youtube c'è un canale dove ci sono tutti i trailer dei film in uscita in HD
2,2 di classificazione mi sembra molto poco.
Io col turion x2 1,9ghz, su windows 7 RTM Ultimate ottengo 4,5.
Dovresti provare qualche test per cpu e confrontare il risultato con quelli presenti online.
Questo sito (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) è abbastanza affidabile per quanto ne sò, prova ad usare il super pi 1M o 3DMark06 e comparare lo score.
luposelva
15-09-2009, 21:42
A me da un 3,4
dite che potrebbe essere un problema legato al S.O. a 64 bit? comunque appena ho di nuovo il portatile faccio un po' di bench alla cpu... ma se un core andato il super PI non serve a niente o sbaglio?? (lavora su un solo core giusto?) che bench posso fare per provare tutti e due i core?? grazie a tutti delle risposte
appena fatto un super PI 1mb: 1min 16sec contro i 36 secondi segnalati da notebookcheck.... c'è decisamente qualcosa che non va... ah per la cronaca avevo montato un banco da 2gb di corsair assieme a quello di serie da un giga di hynix. Con questa config everest mi dice che vanno in dual channel anche se windows mi dava 2,2 per le operazioni di memoria al secondo. Ho rimontato l'altro banco da un giga e ora è schizzato a 4,4 come di consueto: qualcuno mi spiega bene sta cosa del dual channel please? grazie
[K]iT[o]
11-10-2009, 10:03
Sulla maggior parte delle motherboard se mischi due banchi di dimensioni diverse perdi il dual channel, e quindi un po' di prestazioni. Se ti scendeva così tanto il risultato però può darsi pure che la ram da te montata non veniva letta correttamente o addirittura può essere difettosa.
Qui il mio T7250 su Seven fa 5,1, ho provato il video "Officially new Gran Turismo 5 Trailer 2010 HD" su Youtube in risparmio energetico (quindi a 1,6ghz) e entrambi i core stavano sui 65-70%, ed il video era fluido.
ciao grazie per l'aiuto, problema risolto, la mobo era partita e cominciava a dare segni di instabilità. Me l'hanno sostituita ora uso i 3gb di ram e sono perfettamente funzionanti in dual channel. I video HD li vedo da dio, finalmente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.