PDA

View Full Version : Volume iPod

Vince V.
12-09-2009, 08:56
Buongiorno a tutti!
Sono prossimo all'acquisto di un iPod nano nuovo (5g mi pare sia); a trattenermi ancora un pochino è il fatto che mi dicono avere il volume veramente troppo, troppo basso. Che mi dite un proposito?
So dell'esistenza di software per sbloccare la limitazione, ma ieri una persona mi ha detto che per i nano dalla 4g in poi non funziona. Confermate?
Aiutatemi!!!!

markk0
12-09-2009, 11:02
ti consiglio, prima dell'eventuale acquisto, se ne hai la possibilità, di andare in uno di quesi posti dove sono esposti e si possono provare, tipo la FNAC o Mondadori Informatica (oppure uno dei due Apple Store italiani), così puoi verificare di persona.

Allure
12-09-2009, 18:25
Buongiorno a tutti!
Sono prossimo all'acquisto di un iPod nano nuovo (5g mi pare sia); a trattenermi ancora un pochino è il fatto che mi dicono avere il volume veramente troppo, troppo basso. Che mi dite un proposito?
So dell'esistenza di software per sbloccare la limitazione, ma ieri una persona mi ha detto che per i nano dalla 4g in poi non funziona. Confermate?
Aiutatemi!!!!

Non so il 5g, ma nel 4g il volume era veramente troppo basso. A meno che non usi delle cuffie in ear, con quelle in dotazione in città non sentivo una mazza.

Townsend
16-09-2009, 09:33
mi aggiungo alla discussione...
sto per andare in America e sono interessato ad acquistare il nuovo ipod nano 5g.....
sugli apparecchi americani non esiste tale blocco del volume vero???
perché sono di quelli che la musica o si ascolta alta...e non si ascolta...:D

Grazie

Ciao

alby182
16-09-2009, 14:17
Basta che da iTunes selezioni tutti i brani contenuti nel tuo ipod poi tasto destro, informazioni ,opzioni , regolazione volume e lo imposti al max (+ 100%) e il tuo problema è risolto

MacNeo
16-09-2009, 14:44
Basta che da iTunes selezioni tutti i brani contenuti nel tuo ipod poi tasto destro, informazioni ,opzioni , regolazione volume e lo imposti al max (+ 100%) e il tuo problema è risoltoe la qualità dell'audio va a quel paese :p
per carità

manuele.f
16-09-2009, 14:59
perchè chi vuole ascoltare musica in qualità prende un ipod?:confused:

alby182
16-09-2009, 17:25
e la qualità dell'audio va a quel paese :p
per carità

Cosa consigli allora per alzare il volume senza perdere qualità?

Allure
16-09-2009, 18:42
Cosa consigli allora per alzare il volume senza perdere qualità?

Utilizzare cuffie in-ear o comprarsi un altro lettore. Poche chiacchiere, ho comprato tutti i nano appena usciti e ogni volta rivenduti poco dopo perché sul versante qualità/potenza audio non hanno fatto passi in avanti. Spero di non ricaderci anche con questa 5a generazione, però gli ipod sono peggio di una droga...

MacNeo
16-09-2009, 18:47
Fino a qualche tempo fa, c'era GoPod che eliminava direttamente il limite audio senza storpiare i brani. Il problema è che con gli ultimi aggiornamenti degli iPod (credo dall'iPod 5G in poi) non ha più funzionato.
Ora sembra che non esista neanche più il sito che lo hostava.

Da allora non mi sono più interessato alla faccenda, perché sono passato prima al Touch e ora all'iPhone, che non hanno questo blocco.
C'è da dire che onestamente non so neanche se sia ancora presente il blocco europeo, perché ormai con i firmware nuovi gli iPod hanno nelle preferenze la possibilità di impostare un blocco "manuale" del volume… quindi magari quella impostazione ha sostituito il precedente blocco automatico, boh.

innominato5090
16-09-2009, 18:49
cuffie in-ear... 20€ e guadagni di già rispetto ad un paio apple... io ho le metal jacket della skullcandy: brutte come la fame, ma vanno da paura!

alby182
16-09-2009, 18:50
Fino a qualche tempo fa, c'era GoPod che eliminava direttamente il limite audio senza storpiare i brani. Il problema è che con gli ultimi aggiornamenti degli iPod (credo dall'iPod 5G in poi) non ha più funzionato.

Da allora non mi sono più interessato alla faccenda, perché sono passato prima al Touch e ora all'iPhone, che non hanno questo blocco.

Quindi il nuovo Touch non dovrebbe a vere il blocco del volume?? O sbaglio?

innominato5090
16-09-2009, 18:54
Quindi il nuovo Touch non dovrebbe a vere il blocco del volume?? O sbaglio?

si, c'è l'hanno, come dimostrano alcune apps che ci sono su cydia. non so in che misura rispetto agli altri ipod, sul video 5G era veramente ridicolo, sul touch prima generazione era già meglio (a quanto ricordo)

Allure
16-09-2009, 18:54

C'è da dire che onestamente non so neanche se sia ancora presente il blocco europeo, perché ormai con i firmware nuovi gli iPod hanno nelle preferenze la possibilità di impostare un blocco "manuale" del volume… quindi magari quella impostazione ha sostituito il precedente blocco automatico, boh.

Allora non era una mia impressione che il volume dell'iphone fosse sensibilmente più alto! Il blocco che dici tu sul nano non c'entra niente col blocco europeo sul volume, in pratica potevi decidere se limitare il volume massimo.

Vince V.
17-09-2009, 10:49
Intanto grazie a tutti per i contributi!!! (Sono quello che ha aperto la discussione e poi non ha pià scritto niente.... ;) )
Posso aggiungere questo: naturalmente anche la 5ta generazione ha il blocco del volume. Non ho idea se il Touch (sto pensando se prendere questo!) ce l'abbia più soft o cosa, ma in tanti mi dicono che sia una limitazione davvero un po' esagerata... e questo mi frena!
Vedremo...

alby182
17-09-2009, 13:49
Ci vorrebbe una bella recensione del nuovo ipod Touch da parte della redazione.
Quand'è che avremo questo onore?? :D

Whisperer
27-09-2009, 19:35
Io ho acquistato un nano 5g una settimana fa e di certo il volume massimo non è per niente alto, colpa del solito stupido blocco dell'UE. GoPod l'ho provato ma non lo riconosce l'ipod collegato, quindi non ho potuto fare niente. Non oso nemmeno alzarlo con iTunes perché sarebbe puro masochismo :asd:
Comunque anche con le cuffie fornite da apple c'è un buon isolamento acustico, almeno per me. Eccetto per alcune canzoni.
E poi sono soddisfatto di tutte le altre funzioni, la videocamera per esempio ha una qualità sorprendente (non è che sia una cinepresa :D )

sertopica
28-09-2009, 14:00
Anche io ho notato questa rogna... Con le canzoni a volume alto passa, ma con quelle a volume basso c'è poco da fare, anche alzando il volume del brano da iTunes... Ho un Nano della penultima generazione e gli auricolari sono quelli in dotazione (purtroppo uno dei due auricolari in-ear della Sony che avevo mi ha abbandonato dopo un anno di onorata carriera... Chissà perchè proprio quando li ho attaccati all'iPod. :doh: ).