View Full Version : Esecuzione a scatti di un filmato
Ciao a tutti, questa è la mia prima volta che entro in un forum, quindi scusatemi se non conosco ancora le regole. Scrivo perchè non so più a chi rivolgermi. Ho una telecamera Sony HDR-SR12 sul cui Hard Disk vi sono registrate le mie riprese. Ho copiato i files (sia in formato MTS e sia In formato M2TS) sul mio Desktop per il successivo montaggio video. Per il montaggio utilizzo l'ormai collaudato Ulead Media Studio Pro 7 di cui conosco tutte le funzioni. Per fare ciò converto i files MTS (o M2TS) in AVI con il programma Alive HD Video Converter. E adesso succede il fattaccio. Nel formato originale, le immagini da MTS (e M2TS), riprodotte con Media player,si vedono fluide ma dopo la conversione le scene in movimento scattano in maniera molto fastidiosa. Conseguentemente in fase di montaggio rimane il difetto. Ho provato a cambiare convertitore usando Xilisoft HD Video Converter, ma il risultato non cambia. C'è qualcuno che ha già avuto questo problema? :help:
alecomputer
11-09-2009, 22:33
Di solito il problema e dovuto al codec ( audio e video ) che utilizzi per convertire il filmato .
Vai sulle proprieta del programma che utilizzi per la conversione , e seleziona un codec tipo divx con qualita 1000 kb/sec , e audio mp3 .
Prima di tutto grazie per la risposta. Ho fatto come mi hai detto, formando un DivX ed un XviD, sia con Alive HD Video Converter e sia con Xilisoft HD Video Converter, ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso: nelle carrellate il video va a scatti. :help:
Prima di tutto grazie per la risposta. Ho fatto come mi hai detto, formando un DivX ed un XviD, sia con Alive HD Video Converter e sia con Xilisoft HD Video Converter, ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso: nelle carrellate il video va a scatti. :help:
alecomputer
12-09-2009, 19:46
Prova a guardare le proprieta del filmato del filmato che hai creato e vedi e riporta questi dati :
risoluzione
bitrate
caratteristiche codec audio e video
Per vedere le proprieta del filmato che hai creato clicca con il tasto destro del mouse sopra il file video e seleziona proprieta e vai su "riepilogo"
Ciao Ale, Le proprietà del filmato sono: Risoluzione 720x480 - Audio 128kbps; MPEG Layer 3 - Video: 25 ft/sec.; 151kbps. Questo è quanto emerge dalle proprietà del file. Controllando con il programma gratuito "GSpot" emergono in più i seguenti dati: codec=XviD 1.1.2; audio MPG layer 3 128kbps a 44.100Hz. Il file si esegue con VLC Player. Cosa mi dici?:muro:
alecomputer
13-09-2009, 19:44
I valori sembrano giusti , il filmato non dovrebbe andare a scatti .
Comunque prova a visualizzarlo con media player , magari e un ploblema di vlc .
Se va ancora a scatti prova a cambiare codec e metti il Divx , cosi verifichi eventuali problemi con i codec .
Caro amico, detto fatto. Anche con Mediaplayer stesso problema. ho aggiornato i codec DivX ed il problema sussiste. non so più cosa fare.:mad:
alecomputer
15-09-2009, 15:47
Se hai la possibilita prova il video su un altro pc diverso dal tuo , cosi si puo capire se il problema deriva da qualche problema di codec installati sul tuo pc , oppure da problemi di conversione .
Ho installato i programmi necessari alla conversione su un altro PC ed il problema è sempre lo stesso. Il file di partenza (MTS) si vede fluido. E' dopo la conversione che il file convertito si vede a scatti. Sarebbe opportuno utilizzare un programma di conversione diverso da quelli usati fin'ora. Ma quali?:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.