PDA

View Full Version : GPL LANDI RENZO OPPURE BRC


bluesboy
09-09-2009, 12:00
CIAO,sono molto indeciso sul tipo di impianto gpl da installare sul mio pajero.Ho un 3800 V6 del 2007 e entrambe gli impianti possono essere montati,sia l'omegas di landi renzo che il plug and drive di brc.Essendoci poche auto come la mia non ho riferimenti o pareri,l'unica cosa che so e' che deve essre montato da un ottimo installatore.In provincia di torino ci sono entranbi,forse la brc e' piu' presente con officine dedicate.Vorrei fare la scelta giusta,se sapete consigliarmi ve ne sarei grato.

-dieguz-
09-09-2009, 12:22
se vuoi maggiori consigli, prova, visto il mezzo, a chiedere consigli nell'area mitsubishi del forum di fuoristrada.it. li sicuramente ci sarà gente più esperta e magari qualcuno anche con lo stesso mezzo.

ma per caso è il modello EVO dedicato interamente alle dakar? presente nel mondo in 3000 esemplari di cui 500 fuori dal giappone?

!fazz
09-09-2009, 12:39
a me hanno sempre consigliato i sequenziali fasati della brc che dicono essere più efficenti ma non ho dati tecnici al riguardo

bluesboy
09-09-2009, 14:17
grazie per le risposte di entrambi,comunque non ho quel pajero cosi' unico...Ce n'e' sono pochi solo perche' hanno poco commercio.Ok 1 a zero per brc,in mitsubishi montano brc,ma anche altri impianti pero' non sono installatori ufficiali,grazie ancora!

dottormaury
09-09-2009, 19:19
bhè in mitsubishi montano brc su cilindrate umane.
su un 3.800 devi beccare l'installatore capace di mettere a punto tutto.
buono il consiglio di chiedere nella sezione mitsubishi di un forum dedicato al fuoristrada, che io integro dicendoti di vedere se riesci a reperire informazioni sugli installatori della tua zona chiedendo nella sezione gpl del forum di omniauto.it
io ho un impianto landi solo perchè la mia auto era nuova ed era l'unico che potevo mettere senza far decadere la garanzia, landi o brc(ma anche tartarini e vialle) sono ottimi marchi con ottimi prodotti, purtroppo non si montano in un attimo e richiedono un pò di messa a punto che solo un installatore, non dico competente, ma PAZIENTE può fare al meglio.
prova ne sia che le varie versioni bifuel che vendono ora le varie case automobilistiche sono solo auto con installazione post fabbrica fatte in serie con una taratura standar e sono piene di piccoli e fastidiosi problemini(il piu' delle volte si spengono o hanno il minimo ballerino)

Zortan69
09-09-2009, 21:19
l'unica vera differenza sono gli iniettori. i BRC sono più silenziosi.
il resto lo fa l'installatore. se è bravo andranno benissimo entrambi.

bluesboy
10-09-2009, 12:05
c'e' molto poco anche nel forum di fuoristrada.it,ho provato a lasciare un messaggio anche li ma come ho notato di pajero 3800 ce n'e' sono veramente pochi.Un bell'articolo di paragone su quattro ruote sarebbe l'ideale...Intanto il benzinaio mi sta facendo un monumento (ovviamente a mie spese)ciao.