PDA

View Full Version : [FILM] Segnali dal futuro (Knowing)

HYPERR
07-09-2009, 09:15
http://static.screenweek.it/2009/7/1/Segnali-dal-Futuro-Poster-Italia_mid.jpg

Al cinema dal: 04/09/2009

Regia: Alex Proyas
Sceneggiatura: Alex Proyas, Stuart Hazeldine
Attori: Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Adrienne Pickering, Lara Robinson, Tamara Donnellan, Brett Robson, Jayson Sutcliffe Ruoli ed Interpreti
Fotografia: Simon Duggan
Montaggio: Richard Learoyd
Musiche: Marco Beltrami
Produzione: Escape Artists, Kaplan/Perrone Entertainment, Summit Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 04/09/2009
Genere: Fantascienza
Durata: 121 Min
Formato: Colore 35MM - 2.35 : 1

Trama
1958: durante l'inaugurazione di una nuova scuola elementare, ad un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una "capsula del tempo", un contenitore ermetico destinato a conservare intatti a distanza di numerosi anni gli oggetti che vi vengono inseriti. Una delle bambine, che sostiene di sentire misteriose voci, invece di un normale disegno inserisce nella capsula un foglio pieno di numeri apparentemente casuali. 2008: una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto. Il foglio pieno di numeri finisce nella man di Caleb Myles, e dalle sue in quelle del padre, il professor Ted Myles (Nicolas Cage). Ted scopre che quella lista di numeri apparentemente senza senso è in realtà un messaggio in codice che prevedeva con impressionante esattezza date, luoghi e numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti negli ultimi 50 anni. Approfondendo la sua analisi, Ted scopre anche che nel foglio vengono predetti tre eventi non ancora accaduti, uno dei quali sembrerebbe una catastrofe di proporzioni globali e coinvolgere in qualche modo anche lui e suo figlio. Quando Ted cerca di avvisare le autorità della sua scoperta e nessuno gli dà credito, sarà costretto ad agire personalmente per cercare di evitare i disastri predetti dal misterioso foglio. Contatterà quindi Diana Whelan (Rose Byrne) e Abby, rispettivamente figlia e nipote dell'autrice del messaggio cifrato.

Visto ieri... Mah, lo dovrò riguardare con calma anche se sinceramente ne farei a meno... Niente di che secondo il mio punto di vista. Qualche bella scena con effetti speciali ma niente di più. La trama sarebbe interessante ma risulta un po' scontata fin dall'inizio.

VOTO 6,5

Duke.N.4ever
07-09-2009, 09:30
lo visto sabato sera mi è piaciuto parecchio ma il finale proprio no :D potevano inventarsi qualcosa d meglio

CYRANO
07-09-2009, 09:41
boh spero di vederlo in settimana.
almeno per cage , attore che mi piace abbastanza...

Cmkamkvjns jvssvdvs

marKolino
07-09-2009, 12:14
guardabile, di impatto gli effetti speciali ma si intuisce facilmente il finale già da metà film se non prima:D

cocis
07-09-2009, 13:31
visto . mi è piaciuto .. :D

giova22
07-09-2009, 14:27
visto sabato, carino, non ha troppe pretese, ma quelle che ha le "usa" bene :)

Non certo un capolavoro, ma più che paicevole da vedere per passarsi una serata

Voto 7,3

cocis
07-09-2009, 15:11
certo che questo come catastrofismo esce quansi in coincidenza con il 2012 .. ora fanno di nuovo di moda i film sulla fine del mondo ?? :stordita:

fluke81
07-09-2009, 15:23
visto in originale, guardabile :O

FollowTheSpirit
07-09-2009, 19:51
nicolas cage mi piace, ma ho letto tanti critiche negative che non volevo lo vedere piú. ma penso che si lascia influire di critiche troppo... :confused:

GianoM
07-09-2009, 20:28
Film carino, ottimi effetti speciali, ma un finale PESSIMO e totalmente fuori luogo.

5/10

kronos323
07-09-2009, 20:54
qual è l'evento catastrofico?

come finisce il film?

lupotto
07-09-2009, 22:53
qual è l'evento catastrofico?

come finisce il film?

SU wikipedia c'è scritto tutto :)

Comunque film non malvagio, anche se un pò troppo forzato :-( inoltre a me Nicolas Cage non sembra molto congeniale per la parte che gli hanno dato, sarà che lo preferisco nel "mistero delle pagine perdute":O

Trokji
07-09-2009, 22:54
mi piacerebbe andare a vederlo.. se posso andrò :)

dave4mame
07-09-2009, 23:23
sono in pigrite acuta... qualcuno ha sottomano un link che spieghi il significato recondito dei sassi o ha una teoria?

hikari84
08-09-2009, 10:10
Parte bene... poi dopo un'ora vorresti spararti in bocca :D

HYPERR
08-09-2009, 10:15
Mi sembra di capire che non sono l'unico che gli ha dato un voto appena sufficiente...
Mi dispiace per Cage che è un grande attore ma questo film purtroppo è un po' scadente, parere personale ovviamente.

hikari84
08-09-2009, 10:19
Già... ma era quello che temevo... sono quei film che partono bene ma poi secondo me non riescono più a "gestire"... e poi cadono nel ridicolo...

HYPERR
08-09-2009, 10:25
Già... ma era quello che temevo... sono quei film che partono bene ma poi secondo me non riescono più a "gestire"... e poi cadono nel ridicolo...

Peccato, non per demolire totalmente il film ma ihmo è più bello il trailer del film.. :stordita:

ShadowThrone
08-09-2009, 11:34
finalmente un film che finisce, non dico bene, ma quasi.

a parte il nuovo paradiso terrestre.. la terra è distrutta! si!!! godo! :sofico:

aspetto 2012

poi ci sono delle scene "bho"
rientrano a casa di corsa, 10 minuti per uscire e per prendere tutto l'indispensabile... e lui cazzeggia sulla poltrona :asd:

l'alieno che gli "rutta" in faccia

checo
08-09-2009, 14:08
bello l'inizio, poi il finale lasciam perdere ci mancava solo enrico ruggeri.
un 6 stirato

razziadacqua
08-09-2009, 15:07
mi è piaciuto molto per le ricostruzioni delle tragedie...specie l'acustica:
la gente quando vede le tragedie nei Tg non fa mai due cose:

pensare a quello che è accaduto prima
immaginare i suoni e le grida delle persone

Cose invece rese davvero bene in quel film,quasi assordante in certi attimi,ma dovutamente realistico.La scena dell incidente aereo al cinema ha fatto girare la testa e chiudere le orecchie a diverse persone...

Dopo vuoi le mie competenze scientifiche e astronomiche ma avevo capito il finale appena visto il lavoro del proff -.- scontato.

Per il finale invece...DOMANDONE
Ma visto che i signori alieni sono in grando di viaggiare nel tempo (il fatto che hanno elencato nel 58 tutte le tragedie future ne è la prova sottointesa),mi vien da pensare che invece i bambini li hanno riportati sulla terra del futuro,rimessa a nuovo...(vedi il grano e l'ulivo)

finalmente un film che finisce, non dico bene, ma quasi.

QUOTO :D Anche io godo e ho riso troppo col "rutto":
"Alito pesante?" ho detto io :°D

giova22
08-09-2009, 15:24
Anche io godo e ho riso troppo col "rutto":

in effetti penso che chiunque abbia visto quella scena abbia pensato ad un rutto :D :D :D

kronos323
08-09-2009, 23:09
ma a che cavolo è servito conoscere le date e i luoghi delle tragedie?

boh

Dreammaker21
08-09-2009, 23:20
Visto, mi ha stupito il film!

Pensavo alla solita trama scontata ed invece c'è un vero e proprio climax con un finale realmente sorprendente.

L'idea sottintesa che non si può salvare il mondo, l'emancipazione di genitori etc. sono temi che mi hanno incuriosito.

Purtroppo però il film non li affronta bene, anzi appare piuttosto frammentato dal punto di vista del registro narrativo. Inizia come un thriller, diventa un horror catastrofista e infine diventa un dramma escaotologico.

Se fosse stato fatto con più coraggio sarebbe stato un film decisamente migliore!

GianoM
09-09-2009, 07:52
Se non sbaglio il finale così diverso dalla prima parte del film è dovuto al cambio di regista.

Dreammaker21
09-09-2009, 09:07
Se non sbaglio il finale così diverso dalla prima parte del film è dovuto al cambio di regista.

Si spiegano molti dettagli allora, un film che soffre di doppia personalità!

marKolino
09-09-2009, 16:27
Parte bene... poi dopo un'ora vorresti spararti in bocca :D

ma se la tua unica preoccupazione erano i pop corn!!!!:asd:

Koji
09-09-2009, 17:06
Mi basta sapere se lo ritenete migliore o peggiore (o al limite allo stesso livello) di Ultimatum alla Terra.

Dreammaker21
09-09-2009, 17:40
Mi basta sapere se lo ritenete migliore o peggiore (o al limite allo stesso livello) di Ultimatum alla Terra.

Per me migliore, ma di poco. Entrambe due scommesse perse.

Robertazzo
09-09-2009, 23:10
a me nicolas cage non piace particolarmente anche se non lo boccio del tutto...forse mi è rimasta troppo impressa l'interpretazione del prescelto che gli è costata la nomination al Razzie Awards :stordita:

Comunque questo film non mi è dispiaciuto, forse devo dire, all'inizio mi ha coinvolto di piu poi verso la metà e la fine l'interesse mi è leggermente diminuito...il finale lo trovo um'pò troppo pretenzioso, si sono proprio spinti ai limiti della fantascienza...cmq non ho capito una cosa...

ma perchè diavolo ha avuto il dono di sapere gli eventi futuri se poi ciò non gli è servito a nulla?? tanto il figlio era stato prescelto dagli alieni e ce l'avrebbero portato loro sul luogo della partenza...tutto questo sembra quasi una presa in giro per far capire a lui che tanto non poteva fare nulla per evitare il destino..mha..forse lo spunto di riflessione è proprio questo..e poi non ho capito perchè se era insegnante di astrofisica ha fatto lezione una sola volta in tutto il film....altra cosa...quando la figlia di lucinda parte impazzita in macchina non aspettando a lui...lascia i figli da sola poi si ammazza pure la trovo una scena um'pò ridicola..da copione..um'pò illogica..

Voto 6 1/2

The Doctor 77
10-09-2009, 17:57
visto ieri, non mi è piaciuto, è un miscuglio di cose trite e ritrite, un bel frullato di sesto senso, unbreakable, incontri ravvicinati ed armageddon (o uno dei 12mila film catastrofici usciti negli ultimi anni a scelta)....salvo solo i notevoli effetti speciali

Koji
10-09-2009, 18:59
Per me migliore, ma di poco. Entrambe due scommesse perse.

Capito grazie. :)

Stavolta mi risparmio i soldi. :D

Giuss
10-09-2009, 20:35
L'ho visto... direi un film carino, niente di particolare ma mi e' piaciuto abbastanza

zyrquel
10-09-2009, 22:03
Film carino, ottimi effetti speciali, ma un finale PESSIMO e totalmente fuori luogo.
5/10
quoto in pieno, magari senza Nicolas "una sola espressione" Cage avrebbe guadagnato un mezzo punto in più
apparentemente a nulla :doh:
ma hanno preso paperoga come sostituto??
no, l'ultimo ultimatum alla terra è davvero tremendo, segnali dal futuro [ finale a parte ] è superiore

CYRANO
10-09-2009, 22:27
Visto , bellino dai...
due domande :

1) ma la scoreggia solare è totalmente inventata o potrebbe capitare veramente ?

2) ma che è quell'albero alla fine ? io l'ho interpretato : luogo paradiso , lui lei adamo eva , albero proibito intoccabile del peccato con le mele ogm . potrebbe essere ?

cò,aò,z,òa

D.O.S.
10-09-2009, 22:58
2) ma che è quell'albero alla fine ? io l'ho interpretato : luogo paradiso , lui lei adamo eva , albero proibito intoccabile del peccato con le mele ogm . potrebbe essere ?

cò,aò,z,òa
è il motivo per cui il film fa schifare più di una persona :
parte bene e finisce per scadere in un polpettone biblico sul mito del paradiso terrestre .

però tutto quello che viene prima degli ufo è carino :fagiano:

Bastian UMTS
10-09-2009, 23:06
è il motivo per cui il film fa schifare più di una persona

Te proprio il rispetto per chi non lo ha ancora visto non ce l'hai vero?
Complimenti vivissimi.....edita và che ho evitato di quotarti

D.O.S.
10-09-2009, 23:13
Te proprio il rispetto per chi non lo ha ancora visto non ce l'hai vero?
Complimenti vivissimi.....edita và che ho evitato di quotarti
posso anche editare ma basta leggere quello che è stato scritto in chiaro in altri post , in particolare : DRAMMA ESCATOLOGICO e FILM CATASTROFISTA per capire il finale come lo ho descritto io :mbe:

[xMRKx]
11-09-2009, 00:00
a me è piaciuto.....

più di "ultimatum alla terra" e "la guerra dei mondi" sicuro.....

c'è una continua "tensione" che si sviluppa nel film che mi ha cmq fatto volare 2 ore....

ottima l'interpretazione di Cage ...anche io però non lo vedo indovinato per quel ruolo ed avrei chiamato qualcun altro.....

Il finale è sicuramente discutibile ma tuttosommato "ci sta" ... sarà che io c'ero già partito dal concetto chen on era un capolavoro

voto 7 meno meno :sofico:

tonycalbas
11-09-2009, 00:29
Voto 7,3

VOTO 6,5

5/10

Ancora troppo generosi... io direi un bel 4

zerothehero
11-09-2009, 00:37
Mi è piaciuto molto devo dire.
7.5, va.
Mescola un pò di generi e tematiche pesca chiaramente da temi religiosi, nel finale si vede chiaramente l'albero della vita e gli alieni sembrano degli angeli, impossibile quindi pretendere la perfezione.
Nel complesso però è riuscito.
Finale meraviglioso. :fagiano:

zerothehero
11-09-2009, 00:39
Visto , bellino dai...
due domande :

1) ma la scoreggia solare è totalmente inventata o potrebbe capitare veramente ?

cò,aò,z,òa

1) Non su una nana gialla , grazie a Dio. I rischi sono altri, su una stella come la nostra.
2) A prima vista mi ricorda l'albero della vita

zerothehero
11-09-2009, 00:43
Per il finale invece...DOMANDONE
Ma visto che i signori alieni sono in grando di viaggiare nel tempo (il fatto che hanno elencato nel 58 tutte le tragedie future ne è la prova sottointesa),mi vien da pensare che invece i bambini li hanno riportati sulla terra del futuro,rimessa a nuovo...(vedi il grano e l'ulivo)

QUOTO :D Anche io godo e ho riso troppo col "rutto":

sicuro che sappiano ritornare indietro nel tempo?...a me quel pianeta non sembra la Terra e quel satellite non sembra la Luna

zerothehero
11-09-2009, 00:50
ma perchè diavolo ha avuto il dono di sapere gli eventi futuri se poi ciò non gli è servito a nulla?? tanto il figlio era stato prescelto dagli alieni e ce l'avrebbero portato loro sul luogo della partenza...tutto questo sembra quasi una presa in giro per far capire a lui che tanto non poteva fare nulla per evitare il destino..mha..forse lo spunto di riflessione è proprio questo..e poi non ho capito perchè se era insegnante di astrofisica ha fatto lezione una sola volta in tutto il film....altra cosa...quando la figlia di lucinda parte impazzita in macchina non aspettando a lui...lascia i figli da sola poi si ammazza pure la trovo una scena um'pò ridicola..da copione..um'pò illogica..

Voto 6 1/2

il prof. (idem la madre che DEVE morire come è stato previsto dalla "veggente") infatti non era stato prescelto perchè non ha la "grazia" e qundi non è destinato ad essere salvato......i prescelti sono i due ragazzini. In questo il film ha una sua "coerenza".
Magari il regista è un protestante. :sofico:

CYRANO
11-09-2009, 09:27
è il motivo per cui il film fa schifare più di una persona :
parte bene e finisce per scadere in un polpettone biblico sul mito del paradiso terrestre .

però tutto quello che viene prima degli ufo è carino :fagiano:

ah ecco.. aggiungo...

I tizi che bisbigliano erano i 4 cavalieri dell'apocalisse , e l'astronave il carro di fuoco descritto da ezechiele... potrebbe essere? tutto molto biblico in effetti...

Cò,aò,z,òa

CYRANO
11-09-2009, 09:28
1) Non su una nana gialla , grazie a Dio. I rischi sono altri, su una stella come la nostra.
2) A prima vista mi ricorda l'albero della vita

ma il sole non è una nana gialla , ma un " intermedio " giallo... no ? :D
per la precisione...

Clmamlzlma

Robertazzo
11-09-2009, 10:37
il prof. (idem la madre che DEVE morire come è stato previsto dalla "veggente") infatti non era stato prescelto perchè non ha la "grazia" e qundi non è destinato ad essere salvato......i prescelti sono i due ragazzini. In questo il film ha una sua "coerenza".
Magari il regista è un protestante. :sofico:

è ma...

questo lo avevo capito...non ho capito il ruolo di lui in tutta questa faccenda...alla fine lui era stato il prescelto non per essere salvato ma per interpretare il codice...ma questa cosa non gli è servita assolutamente a nulla...il filgio tanto se lo portavano via gli alieni...alla fine tutta l'interpretazione del codice serviva solo per fargli capire il luogo da dove sarebbe partito il figlio per salutarlo un'ultima volta...non per altro..as un certo punto del film lui dice.."perchè mi è arrivata la predizione se non posso fare niente? infatti me lo chiedo anch'io...

zerothehero
11-09-2009, 12:49
ma il sole non è una nana gialla , ma un " intermedio " giallo... no ? :D
per la precisione...

Clmamlzlma

E' una nana gialla di classe spettrale G, una delle migliori per ospitare la vita (forse meglio delle nane gialle ci sono solo le nane arancioni)

O be fine a fine girl kiss me. :sofico:

zerothehero
11-09-2009, 12:53
è ma...

questo lo avevo capito...non ho capito il ruolo di lui in tutta questa faccenda...alla fine lui era stato il prescelto non per essere salvato ma per interpretare il codice...ma questa cosa non gli è servita assolutamente a nulla...il filgio tanto se lo portavano via gli alieni...alla fine tutta l'interpretazione del codice serviva solo per fargli capire il luogo da dove sarebbe partito il figlio per salutarlo un'ultima volta...non per altro..as un certo punto del film lui dice.."perchè mi è arrivata la predizione se non posso fare niente? infatti me lo chiedo anch'io...

Giusto...infatti è tutto inutile..se ne rende conto lo stesso Cage. Gli resta solo la speranza di un'umanità che non verrà completamente annientata e la riscoperta all'utimo minuto della fede.

Charonte
12-09-2009, 09:34
carino, piaciuto sopratutto il finale.
pensavo che andando nel posto descritto esistesse un modo, magari divino o che, per salvare l'umanità, invece era solo il luogo della partenza degli alieni.
la terra era già condannata.
ben fatto:D

dantes76
13-09-2009, 16:09
Ancora troppo generosi... io direi un bel 4

curiosità, alla guerra dei mondi quanto date?

GByTe87
13-09-2009, 16:17
Guardabile fino a metà film, dopo assume i toni della cagata pazzesca :doh:

djmattm
13-09-2009, 16:39
Fino a metà/tre quarti mi è piaciuto, anche perchè nicolas cage mi piace molto come attore ma
il finale supermegascontatissimo con gli alieni alla fine che "salvano" l'umanità proprio no, stessa fine fatta fare a indiana jones, ma ce li infilano ovunque sti benedetti alieni?? Che poi non ho capito perchè c'è sempre sto luogo comune che devono essere loro iper avanzati e con ultrapoteri, ma perchè?!? Bah...

CYRANO
13-09-2009, 16:47
Fino a metà/tre quarti mi è piaciuto, anche perchè nicolas cage mi piace molto come attore ma
il finale supermegascontatissimo con gli alieni alla fine che "salvano" l'umanità proprio no, stessa fine fatta fare a indiana jones, ma ce li infilano ovunque sti benedetti alieni?? Che poi non ho capito perchè c'è sempre sto luogo comune che devono essere loro iper avanzati e con ultrapoteri, ma perchè?!? Bah...

beh se sono alieni che arrivano sulla terra e' ovvio che sono tecnologicamente avanzati , senno' non arriverebbero qui :D

ca.;'z;'.;'

djmattm
13-09-2009, 17:52
eh appunto, ma se noti in tutti i film è sempre così, un minimo di fantasia ogni tanto.....

zerothehero
13-09-2009, 21:07
curiosità, alla guerra dei mondi quanto date?

3 1/2. :fagiano:

zerothehero
13-09-2009, 21:08
eh appunto, ma se noti in tutti i film è sempre così, un minimo di fantasia ogni tanto.....

Non può che essere come dice Cyrano. :fagiano:

CYRANO
13-09-2009, 21:30

scusa e che devono arrivare qui con l'alfasud ? :D

C.azmlamlza

CYRANO
13-09-2009, 21:30
Non può che essere come dice Cyrano. :fagiano:

quasi quasi la metto nella mia firma!

:cool:

C;a;,z;,a

Scannabue²
13-09-2009, 21:36
E' un film carino che va visto senza troppe pretese, in ogni caso concordo con zerothehero per dare un bel 3 a La guerra dei Mondi, mentre questo prende almeno la sufficienza, non fosse che per i richiami biblici che sono usati bene (a parte l'Eden, anche il disegno del profeta che vede l'astronave a palla).

Ovvio che bisogna sorvolare sulle incoerenze, in particolare il fatto che gli aGlieni siano in grado di prevedere anche le catastrofi generate dall'uomo.
Si può comprendere che la loro tecnologia gli consenta di prevedere 50 anni prima con precisione assoluta gli eventi naturali, ma sembra strano che siano in grado di predire il numero esatto delle vittime, oppure il verificarsi di un incendio in un albergo o il deragliamento di una metropolitana :fagiano:

E comunque 'sti aGlieni sanno 50 anni prima come andrà a finire, e aspettano l'ultimo giorno per raccogliere 4 gatti? Belle teste di minchia :asd:

]Rik`[
14-09-2009, 12:11
film onesto, fino a 3/4 non mi è dispiaciuto, poi è calato..
memorabili 2 scene

1) il rutto galattico, ho rischiato il collasso per quanto ridevo..un mio amico che ha gridato "è un rutto così potente che è nello spettro del visibile"..avevo i lacrimoni, non riuscivo a fermarmi :asd:

2) cage esce di corsa di casa con la mazza da baseball e urla "VUOI UN PO' DI QUESTOOOOO" e sbatte la mazza sull'albero..tristissimo :asd:

Murakami
14-09-2009, 13:02
Ovvio che bisogna sorvolare sulle incoerenze, in particolare il fatto che gli aGlieni siano in grado di prevedere anche le catastrofi generate dall'uomo.
Si può comprendere che la loro tecnologia gli consenta di prevedere 50 anni prima con precisione assoluta gli eventi naturali, ma sembra strano che siano in grado di predire il numero esatto delle vittime, oppure il verificarsi di un incendio in un albergo o il deragliamento di una metropolitana :fagiano:

Questo è il vero punto debole del film: semplicemente non sta in piedi, non importa quanti teoremi e postulati sul determinismo puoi chiamare in causa (ed un tentativo in questo senso è stato fatto, all'inizio del film).

Murakami
14-09-2009, 13:07

boh
A illustrare il film, altrimenti non comincia neppure... :p

Stormblast
14-09-2009, 13:36
Rik`[;28874521']film onesto, fino a 3/4 non mi è dispiaciuto, poi è calato..
memorabili 2 scene

1) il rutto galattico, ho rischiato il collasso per quanto ridevo..un mio amico che ha gridato "è un rutto così potente che è nello spettro del visibile"..avevo i lacrimoni, non riuscivo a fermarmi :asd:

2) cage esce di corsa di casa con la mazza da baseball e urla "VUOI UN PO' DI QUESTOOOOO" e sbatte la mazza sull'albero..tristissimo :asd:

LOL!!! mi son cappottato anch'io per ste due scene!! quella del rutto veramente ho rischiato di morire soffocato dal ridere....

un'altra scena lol è quando sfoglia il libretto di istruzioni del revolver!!! :asd:

]Rik`[
14-09-2009, 14:02
LOL!!! mi son cappottato anch'io per ste due scene!! quella del rutto veramente ho rischiato di morire soffocato dal ridere....

un'altra scena lol è quando sfoglia il libretto di istruzioni del revolver!!! :asd:

ahah vero :asd:

TheZeb
14-09-2009, 14:46
Rik`[;28874521']film onesto, fino a 3/4 non mi è dispiaciuto, poi è calato..
memorabili 2 scene

non me lo ricordo .. che scena era? l'ho già cancellato dalla memoria.. carino ma la fine è una cagata assurda..

GByTe87
14-09-2009, 14:55
non me lo ricordo .. che scena era? l'ho già cancellato dalla memoria.. carino ma la fine è una cagata assurda..

"Monoespressione" insegue l'alieno nel campo vicino alla roulotte, lo raggiunge e questo in risposta gli tira il ruttazzo in faccia :asd:

TheZeb
14-09-2009, 15:13
"Monoespressione" insegue l'alieno nel campo vicino alla roulotte, lo raggiunge e questo in risposta gli tira il ruttazzo in faccia :asd:

ahhgiaaaà... :D

Charonte
14-09-2009, 17:44
Questo è il vero punto debole del film: semplicemente non sta in piedi, non importa quanti teoremi e postulati sul determinismo puoi chiamare in causa (ed un tentativo in questo senso è stato fatto, all'inizio del film).

non può essere che gli alieni abbiano viaggiato nel tempo e letto il numero delle vittime da qualche giornale/mnezzo di informazione? :asd:

TheZeb
14-09-2009, 18:16
si ma metti lo spoiler :doh:

PeK
15-09-2009, 13:33
ho letto in una recensione che l'autore dell'articolo pensava di denunciare regista/sceneggiatori per idiozia :asd:

detto questo, attenderò pazientemente che lo trasmettano in tv :asd: (e visto che la tv non la guardo... :asd: )

AceGranger
15-09-2009, 14:27

si ma credo che non debba essere letto in quel modo... è una visone a cavallo fra l'alieno, il mitologico e la religione... se guardi anche gli "alieni" sembravano angeli con il fumo ( bho quella roba insomma ) che faceva quasi da ali, una marea di all'usioni agli eventi biblici etc. etc. alla fine ci sta che una veggente spari a amanetta i numeri !

voglio dire... al massimo non sta in piedi che con a fianco una cosi, e sapendo di morire domani, non passi la giornata a :oink: :oink: :oink: !!!

Murakami
15-09-2009, 20:35
si ma credo che non debba essere letto in quel modo... è una visone a cavallo fra l'alieno, il mitologico e la religione... se guardi anche gli "alieni" sembravano angeli con il fumo ( bho quella roba insomma ) che faceva quasi da ali, una marea di all'usioni agli eventi biblici etc. etc. alla fine ci sta che una veggente spari a amanetta i numeri !

La tua è una buona chiave di lettura, lo riconosco; però, durante la visione a me non è venuta affatto spontanea, anche perchè il punto di vista privilegiato che ci viene offerto è quello di uno scienziato... che alla fine si ricrede (ne è emblema la riconciliazione con il padre pastore), certo: il finale cambia tutto, ma in modo così repentino che l'impressione, la velleità di un film fantascientifico/pseudo-scientifico rimane.
Non sono anche d'accordo con chi sostiene che gli alieni viaggiano nel futuro: non vedo elementi per affermare qualcosa che vada al di là delle previsioni dei disastri.

razziadacqua
17-09-2009, 10:14
Ho letto molti spoiler e tutti continuano a chiedersi una cosa che il film spiega chiaramente:

PERCHE' LE PREDIZIONI???Specie se poi...
Semplice e lo dice:
GLI ALIENI STESSI DICONO: "Vi abbiamo dato le predizioni per farvi capire cosa stava per succedere,affichè poteste fidarvi di noi e darci i vostri figli..."

E riguardo i temi biblici,vanno visti in maniera retrospettiva:
In molti in passato e specie oggi,vedono negli angeli e ciaffi vari,probabili visite aliene o viaggiatori del tempo (specie poi dopo certe interpretazioni di bassorilievi Maya...astronauti...) In pratica sto film non fa altro che interpretare in chiave scientifica diciamo,quello che è il cristianesimo:secondo i lfim una razza aliena dotata o di chiaroveggenza o viaggio nel tempo,con la passione di salvare specie galattiche, a patto però che rispettino certi canoni di grazia. Sin dal passato hanno interagito con la terra,per prepararci alla fine e fare in modo che loro avessero più persone graziate da salvare....per dar loro un altra possibilità.
E' più realistico di quanto pensiamo: i primi spagnoli arrivati in america?Come li vedevano?Come Dei...

Tanto è vero che,bastava conoscere un minimo di Kabala e testi ebraici per:
capire al volo che gli uomini che bisbigliano erano Angeli: occhi neri senza chiaro,biondi,alti,sesso difficilmente identificabile...il rutto era la luce di Dio...tipica descrizione angelica secondo la chiave ebraica antica. Se vi guardate il film,l'ultima profezia, vi vedrete le stesse cose diciamo...

Eye of the tiger
22-09-2009, 00:51
Ho letto molti spoiler e tutti continuano a chiedersi una cosa che il film spiega chiaramente:

Semplice e lo dice:
GLI ALIENI STESSI DICONO: "Vi abbiamo dato le predizioni per farvi capire cosa stava per succedere,affichè poteste fidarvi di noi e darci i vostri figli..."

In molti in passato e specie oggi,vedono negli angeli e ciaffi vari,probabili visite aliene o viaggiatori del tempo (specie poi dopo certe interpretazioni di bassorilievi Maya...astronauti...) In pratica sto film non fa altro che interpretare in chiave scientifica diciamo,quello che è il cristianesimo:secondo i lfim una razza aliena dotata o di chiaroveggenza o viaggio nel tempo,con la passione di salvare specie galattiche, a patto però che rispettino certi canoni di grazia. Sin dal passato hanno interagito con la terra,per prepararci alla fine e fare in modo che loro avessero più persone graziate da salvare....per dar loro un altra possibilità.
E' più realistico di quanto pensiamo: i primi spagnoli arrivati in america?Come li vedevano?Come Dei...

capire al volo che gli uomini che bisbigliano erano Angeli: occhi neri senza chiaro,biondi,alti,sesso difficilmente identificabile...il rutto era la luce di Dio...tipica descrizione angelica secondo la chiave ebraica antica. Se vi guardate il film,l'ultima profezia, vi vedrete le stesse cose diciamo...

Si infatti e poi:

quando gli alieni-angelo salgono sull'astronave diventano di energia pura e hanno una forma di ali dietro la schiena

solo una cosa mi sembra na cagata:
non c'è nulla che spinge veramente cage a trovare il codice per decifrare i numeri;cioè lui è li che beve, appoggia il bicchiere sul tavolo bagnando il foglio con i numeri e a lui, che è sbronzo, viene la voglia di dare un significato a quei numeri casuali e ci azzecca al primo tentativo:D

Agat
22-09-2009, 01:54
solo una cosa mi sembra na cagata:

non c'è nulla che spinge veramente cage a trovare il codice per decifrare i numeri;cioè lui è li che beve, appoggia il bicchiere sul tavolo bagnando il foglio con i numeri e a lui, che è sbronzo, viene la voglia di dare un significato a quei numeri casuali e ci azzecca al primo tentativo:D

Non conosci i fisici :O, per il resto a me lo sembra tutto il resto :asd:

blindzoom
23-09-2009, 14:59

Semplice e lo dice:

Bravissimo, dopo aver letto il thread volevo scrivere le stesse cose.

Film visto ieri sera, quando un amico mi fa "andiamo al cinema?"
"a vedere che?"
"segnali dal futuro, con nicholas cage"
(non avevo mai sentito parlare del film ne' visto il trailer)
"Cage mi fa cagare e tutti i suoi ultimi film mi han fatto fa cagare (scusate l'oxfordismo, ma riporto papale papale). Andiamo a vederci l'era glaciale 3"
"no, non ho visto i primi 2"
"mmm...ok vada per cage ma se fa cagare ti do un calcio nei maroni"

Alla fine il film mi è piaciuto,non avendo visto il trailer
quando l'aereo si è schiantato sono rimasto a bocca aperta, non me l'aspettavo, mi aspettavo esplodesse il camion di benzina fermo in mezzo alla strada:D:D
e vi giuro che
la parte in cui esplode il flare mi ha messo i brividi, davvero ben fatta

Per la scena finale:
quando ho visto l'albero ho detto al mio amico "mi raccomando, non toccare le mele!" scimmiottando benigni in johnny stecchino:D:D

P.S:
E se gli alieni fossero i discendenti dei due prescelti?Ovvero l'evoluzione dell'umanità?
Sarebbe anche coerente con la teoria del determinismo;)

andyweb79
23-09-2009, 19:13
Visto ieri sera, non avevo molte aspettative, ma tutto sommato è stato piacevole. Passa bene per i primi 3/4, poi quando capisci che ci sono gli alieni, cade parecchio. Da guardare una volta va bene.

NetEagle83
23-09-2009, 19:48
Visto ieri sera, non avevo molte aspettative, ma tutto sommato è stato piacevole. Passa bene per i primi 3/4, poi quando capisci che ci sono [QUESTO MAGARI POTEVI NON DIRLO], cade parecchio. Da guardare una volta va bene.

Ehm, spoilera và... altrimenti se capita qualcuno che non l'ha ancora visto ti odierà per sempre... :asd:

andyweb79
24-09-2009, 22:04
Ehm, spoilera và... altrimenti se capita qualcuno che non l'ha ancora visto ti odierà per sempre... :asd:

C'hai ragione :D

Fatto :O

zerothehero
25-09-2009, 10:26
Non sono anche d'accordo con chi sostiene che gli alieni viaggiano nel futuro : non vedo elementi per affermare qualcosa che vada al di là delle previsioni dei disastri.

Infatti non ha senso, più che altro perchè non sarebbe coerente con le tematiche che ha voluto sviluppare il regista (determinismo, provvidenza, casualità, fede, ragione, scienza).

zerothehero
25-09-2009, 10:31

Secondo me invece è un modo sbagliato di ragionare..voglio dire un film di fantascienza NON deve essere un trattato con una trama scientificamente plausibile, semplicemente deve avere una trama coerente con l'universo immaginifico ricreato dallo sceneggiatore e dal regista.

Altrimenti dovremmo lamentarci anche per il fatto che ad es. Indiana Jones riesce immancabilmente a sopravvivere in eventi che nel mondo reale non gli lascerebbero scampo. :D

Murakami
25-09-2009, 13:36
Secondo me invece è un modo sbagliato di ragionare..voglio dire un film di fantascienza NON deve essere un trattato con una trama scientificamente plausibile, semplicemente deve avere una trama coerente con l'universo immaginifico ricreato dallo sceneggiatore e dal regista.
Altrimenti dovremmo lamentarci anche per il fatto che ad es. Indiana Jones riesce immancabilmente a sopravvivere in eventi che nel mondo reale non gli lascerebbero scampo.
Beh, senti, delle due l'una: o sono angeli mandati da Dio, e allora tutto è plausibile, o sono alieni, e allora non sta in piedi in ogni caso, perchè l'universo immaginifico di cui parli non può comunque prescindere dalla regole basilari del mondo reale, quello in cui è ambientato.
Indiana Jones non infrange alcuna regola basilare del mondo reale, al di là di quella della probabilità.

killercode
27-09-2009, 09:09
Non male nonostante la morale non rispecchi minimamente la mia filosofia di vita, la prima metà del film metteva anche una certa angoscia (diciamo fino al rutto).
Direi un 7-

p.s. qualcuno ha capito il significato dei sassi?

Jarni
28-09-2009, 03:51
Come smerdare un buon film con un pessimo finale.

dr-omega
28-09-2009, 22:52
Visto stsera al cinema, carino, gli do un 7.
Belli gli effetti speciali e bella l'atmosfera, anche il finale, se vogliamo non mi è dispiaciuto, mi ero preparato al peggio. :D

proevolution
29-11-2009, 10:32
visto!..a me è piaciuto molto..bellissimi gli effetti speciali..forse un po la trama..ma vbè:D
molti hanno criticato il finale ma io lo considero uno dei punti più belli ( forse perchè FINALMENTE la terra viene distrutta:D :D,anche se l'umanità rinizierà in un altro pianeta .

ma mi sorge un dubbio..sti alieni potevano prevedere il futuro degli umani?e tutte quelle previsioni a cosa sn servite?:mc:

X-ICEMAN
04-01-2010, 00:58
perso al Cinema... preso in BR.. visto oggi.. quasi quasi domani lo vendo o lo regalo al mio peggior nemico.

uno dei peggiori film che abbia visto da ANNi.

trentemoller
04-01-2010, 01:57
perso al Cinema... preso in BR.. visto oggi.. quasi quasi domani lo vendo o lo regalo al mio peggior nemico.

a me piace, se lo vendi a poco te lo prendo io :D

Alien
04-01-2010, 10:35

per me Nicolas Cage sta diventando garanzia di trama insulsa.
Gli avevo dato un'altra possibilità ma adesso me ne frego e li salto di nuovo a piè pari i film con lui come protagonista.