View Full Version : Razer Diamondback non funziona
buonasera signori, porto alla vostra conoscenza il mio problema nella speranza voi riusciate a risolverlo dato che ci sto impazzendo dietro!!
il mouse da titolo non ne vuole sapere di funzionare, e vi spiego cosa mi succede: attaccandolo ad una qualsiasi delle prese usb del mio pc, me lo riconosce, si accende, inizia a muoversi e sembra funzioni tutto. Parte quindi il wizard di window per l'installazione e, udite udite, se clicco su avanti per installare i driver, il mouse non funziona più:muro: :muro: :cry:
se invece annullo l'installazione continua a funzionare:eek: , solo che naturalmente spegnendo e riaccendendo smette di farlo.
Ora, sono andato in gestione periferiche, e ho notato che viene riconosciuto SOLO come periferica Human Interface, e non anche come mouse, infatti nel pannello di controllo alla voce "Mouse" è bello vuoto!! Cosa succede? Colpa di windows o è il mouse in sè che ha qualcosa che non va??
PS: stessa cosa succede facendo partire i driver razer(che sul sito sono ancora rimasti gli stessi del cd:eek:),che mi fanno riavviare il pc senza ottenere alcun risultato!:help: :help: :help: :help: :help:
il Caccia
07-09-2009, 17:14
ecco, ti rispondo anche qui..
che versione di win usi? io non ho avuto fastidi con vista
il Caccia
07-09-2009, 17:17
a me risulta così
http://a.imagehost.org/0037/2009-09-07_181623.jpg (http://a.imagehost.org/view/0037/2009-09-07_181623)
grazie della disponibilità...:ave:
praticamente, a me NON COMPARE la voce "mouse e altri dispositivi di puntamento"!!! Ho Windows XP, leggendo qua e là ho letto che bisognerebbe provare a disattivare tutte le periferiche hid, e riprovare ad installare il mouse. Questo perchè il pc "si potrebbe ricordare" che in quella porta era attaccata una periferica hid...però non ha funzionato nemmeno così!!
la cosa strana è che il mouse funziona,come ho scritto sopra, se e solo se annullo l'installazione di windows: così il mouse gira perfettamente, ma ovviamente riavviando il pc sono da capo, perchè non viene riconosciuto.
Se invece vado avanti con il wizard di installazione di window, il mouse si blocca!!! :muro: :muro: :muro: :mc:
thedarkest
07-09-2009, 19:29
provato ad aggiornare il firmware dal sito ( sempre se c'e') e mettere i dirver nuovi? comunque anche a me da come a il Caccia anche se ho un Habu...
http://img252.imageshack.us/img252/1114/catturas.jpg (http://img252.imageshack.us/i/catturas.jpg/)
il Caccia
07-09-2009, 19:33
non esistono firmware nuovi per il diamondback, solo l'originale, avevo provato a cercare anch'io..
di xp hai installato il sp3?
io ti consiglio di fare così, stacca il mouse e attaccane uno volante se ce l'hai, disinstalla tutto il software razer, poi riavvii.
Al riavvio per prima cosa installa i driver razer che sono sul cd, poi riavvii di nuovo.
Dopo riavviato stacca il mouse volante e attacca il diamondback, e prova a vedere se te lo trova.
Però se non l'hai fatto ti consiglio di aggiornare win al service pack 3 prima
l'sp3 ce l'ho, stasera tenterò la procedura che mi hai suggerito.
effettivamente non esistono driver nuovi per questo mouse, sul sito sono gli stessi identici a quelli del cd nella confezione...:mbe:
Niente ragazzi, non c'è verso di farlo andare:muro: :muro:
Ho seguito passo passo le indicazioni, ma al riavvio non si muove e come prima viene messo solo tra le periferiche hid:cry: :cry: :cry:
Ora non so se riportarlo indietro e farlo provare al tipo del negozio, oppure provarlo a casa su un altro pc..l'unico problema potrebbe essere che non sono sicuro di avere l'sp3 sugli altri pc di casa, ma è davvero essenziale?
E se provassi con un altro mouse, magari è un problema di driver e questo è l'unico senza driver aggiornati a quanto pare...:mc: :mc:
Ci sono novità...
Dopo tante prove senza successo, ho pensato fosse che il mouse che non funzionasse. Quindi ho preso i "vecchi" mouse e tastiera wireless logitech, che funzionavano perfettamente, e li ho attaccati. MORALE: la tastiera funziona, il mouse funziona anch'esso all'inizio, ma quando parte l'installazione automatica di windows e arriva al termine, ecco che il mouse si blocca!!!
ESATTAMENTE COME SUCCEDE CON IL RAZER
la tastiera invece continua a funzionare normalmente...
a questo punto è un problema di windows o del pc, che non mi riesce a riconoscere i mouse effettivamente "come mouse" e non solo come periferiche hid. Preso dallo sconforto mi sono fatto un giretto sul bios, e l'unica cosa di interessante che ho trovato è, sotto la voce periferiche integrate,
USB Mouse Support
che è settato su Enabled. Di più non so che fare... Prima di installare la nuova G11 e il razer, il mouse funzionava senza problemi, anzi per la cronaca funzionavano INSIEME g11 e mouse wireless:mbe:
AIUTATEMI....:help: :help: :help: :help:
up...
nessuno ha idee su come si può risolvere?
magari dico una boiata colossale, ma non esiste un modo per "forzare" windows a riconoscere il mouse?:fagiano: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.