PDA

View Full Version : Proposta di colloquio... la Vodafone prende i dati da Monster?


bwake
05-09-2009, 16:32
Ciao a tutti!
Due settimane fa mi trovavo in vacanza in Germania, quando sono stato chiamato sul cellulare da un numero privato: la mia interlocutrice mi disse che chiamava per conto della Vodafone e che aveva reperito i miei dati sul portale Monster.it (al quale io sono effettivamente iscritto). Mi chiedeva di inviarle via mail un CV dettagliato, perchè su Monster loro avevano accesso solo a informazioni limitate. Ovviamente trovandomi all'estero non mi era possibile collegarmi a internet e dunque le dissi che, se mi avesse inviato una mail, avrei risposto alle loro richieste non appena fossi riuscito a procurarmi una connessione. Presi accordi in tal senso, qualche giorno dopo riuscii finalmente a collegarmi ma della fantomatica email non c'era alcuna traccia; pensai di conseguenza di essere stato scartato dalla selezione, magari per questioni di urgenza nella ricerca.
Stamattina, invece, sorpresa: ricevo una chiamata da un numero cellulare (e già qui mi sembra strano che una società grossa come Vodafone contatti le sue potenziali risorse tramite cellulare, soprattutto di sabato mattina!) in cui la gentile signorina mi comunica che il mio curriculum - che peraltro alla fine non avevo potuto inviare - era stato visionato da un responsabile e che dietro sua approvazione ero invitato per un colloquio in una sede che mi verrà comunicata quanto prima via email.

Ora, delle decine di colloqui che ho avuto nei precedenti mesi, questo mi sembra decisamente il più atipico, se non altro per le modalità di contatto... voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ah, a proposito, io sono Ingegnere Elettronico nuovo ordinamento, con Laurea Specialistica e la sede del colloquio dovrebbe essere a Roma. Che dite, quando arrivo lì mi troverò davanti Wanna Marchi? :D

markk0
05-09-2009, 16:46
la gentile signorina mi comunica che il mio curriculum - che peraltro alla fine non avevo potuto inviare - era stato visionato da un responsabile e che dietro sua approvazione ero invitato per un colloquio in una sede che mi verrà comunicata quanto prima via email.

scusa, ma ho capito bene?

loro avrebbero letto un CV che tu NON hai inviato?
:eek:

dite, quando arrivo lì mi troverò davanti Wanna Marchi? :D

se è vero quello che c'è scritto sopra, troverai un responsabile della Kirby (nota marca di aspirapolvere...)
:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=888458

carter100
05-09-2009, 17:11
Sicuro che il tuo cv su monster sia in parte bloccato?Io l'ho messo del tutto visibile, infatti mi han chiamato sempre aziende senza che io facessi nulla.
Può anche essere che dalle poche informazioni che han visto, l'han ritenuto interessante e quindi, senza perdere tempo con la mail, ti hanno chiamato per un colloquio diretto.
Insomma, io il colloquio lo farei ;)

bwake
06-09-2009, 19:23
In effetti, ora che mi ci fate pensare, qualche giorno prima della telefonata ho aggiornato il mio profilo su monster, completando le informazioni e rendendo pubblico e ricercabile il mio CV. Probabilmente questo spiega come abbiano fatto a reperire le informazioni che servivano loro senza il mio intervento. Resta da chiarire il dubbio sulle circostanze... qualcuno di voi ha mai ricevuto telefonate dai reparti risorse umane di sabato mattina e da un numero di cellulare in chiaro?

ceccoos
07-09-2009, 08:57
Quoto per la Kirby....preparati:D :D :D :D :D

Hebckoe
07-09-2009, 13:11
la cosa a me non pare molto strana!
se hai reso pubblico il tuo CV le aziende e/o agenzie posso visionare i CV pagando una somma al sito.
a me e' capitato parecchie volte di essere contattato da agenzie che dopo essersi presentate mi dicevano appunto che avevano visto il mio CV su monster (o un altro sito) e se gli potevo mandare un curriculum piu' dettagliato, visto che magari potrei avere informazioni aggiuntive che nel form del sito non saprei dove collocare, o quantomeno impaginato come si devo (puoi provare a scaricare il tuo CV in formato word per avere un'idea di come il tuo CV viene visto dalle aziende: fa pieta'!).
in bocca al lupo!

vaio-man
07-09-2009, 13:35
io non ci vedo nulla di strano che ti chiamino da un cellulare visto che è vodafone e quindi le telefonate da cellulare gli costano 0, fosse infostrada ti avrebbe chiamato da un fisso no? hihihihhi

carter100
08-09-2009, 20:22
In effetti, ora che mi ci fate pensare, qualche giorno prima della telefonata ho aggiornato il mio profilo su monster, completando le informazioni e rendendo pubblico e ricercabile il mio CV. Probabilmente questo spiega come abbiano fatto a reperire le informazioni che servivano loro senza il mio intervento. Resta da chiarire il dubbio sulle circostanze... qualcuno di voi ha mai ricevuto telefonate dai reparti risorse umane di sabato mattina e da un numero di cellulare in chiaro?

Ok, allora non c'è davvero nulla di strano, fai il colloquio e amen.
Per la chiamata di sabato mattina, successe a mia sorella per una sua offerta, capita anche questo.

bwake
09-09-2009, 12:20
Ok, ricevuta l'email di conferma ufficiale per l'appuntamento, sono pronto a sostenere il mio n-esimo colloquio in questi tempi di crisi (almeno me ne danno l'opportunità, conosco gente che attualmente si gira i pollici in attesa di una telefonata). Dai dati ricevuti ho svolto alcune indagini, improvvisandomi investigatore privato e ho scoperto che effettivamente Vodafone è in ballo, che lo stabile dove si terrà il colloquio ospita un'agenzia di comunicazione e pubblicità aziendale, che chi mi farà il colloquio sarà un dipendente Accenture :mbe: e che la persona con la quale ho parlato al telefono sarà con noi in videoconferenza.

Confido sempre che il destino non mi faccia trovare Wanna Marchi e il maestro Do Nascimiento :D

vermaccio
09-09-2009, 15:20
<<che chi mi farà il colloquio sarà un dipendente Accenture e che la persona con la quale ho parlato al telefono sarà con noi in videoconferenza.>>

le aziende che fanno così mi fanno ridere. si danno arie tecnologiche, si circondano quasi di un atmosfera mistica in odore "noi siamo tutto e tu non sei un..."

patetici.

uno dei motivi per cui certi settori sono in crisi nera è che continuando a penare alla forma la sostanza non c'è più.ù

Gianni1482
15-09-2009, 11:27
come è finita cos'era? :)