PDA

View Full Version : L'Apple store quanto è affidabile???

ArtX
05-09-2009, 11:02
ciao,
ho acquistato un macbook pro 13".
ho concluso l'ordine il 13 agosto, ed è stato pagato via bonifico 1 o 2 settimane dopo.
Sul sito era indicato, visto una personalizzazione, 3 giorni per la modifica e 24 per la spedizione gratuita.
Bene ora siamo il 5 settembre e sul apple store vedo che il mio ordine è in fase di revisione :muro:
Lunedi chiamerò il servizio clienti apple sperando che almeno lì un pò di serietà ci sia.
Voi cosa mi consigliate? cosa significa che l'ordine è in fase di revisione (pagamento ricevuto e in fase di modifica o cosa?)

grazie

CH1CC0
05-09-2009, 11:29
Agosto è stato un periodo "difficile" per l'apple store (con l'uscita di snow leopard), il mio mbp (assolutamente senza modifiche alla config) c'ha messo una settimana ad arrivare (di solito in 2gg arriva).

Purtroppo un ritardo simile (beh, non 1 mese, però 20gg tutti) era successo anche ad un amico che aveva ordinato un mb air + adattatore ethernet (:eek:)

Da quel giorno ho un credo:
se ordino sul sito apple, non modifico nulla ed ordino meno pezzi possibili (basta che ci sia la spedizione gratuita :D )

In ogni caso, telefona lunedì tra le 10 e le 19 e chiedi spiegazioni perché 1 mese è veramente tantissimo

khelidan1980
05-09-2009, 11:34
ciao,
ho concluso l'ordine il 13 agosto, ed è stato pagato via bonifico 1 o 2 settimane dopo.
Sul sito era indicato, visto una personalizzazione, 3 giorni per la modifica e 24 per la spedizione gratuita.
Bene ora siamo il 5 settembre e sul apple store vedo che il mio ordine è in fase di revisione :muro:
Lunedi chiamerò il servizio clienti apple sperando che almeno lì un pò di serietà ci sia.
Voi cosa mi consigliate? cosa significa che l'ordine è in fase di revisione (pagamento ricevuto e in fase di modifica o cosa?)

grazie

Io è una settimana che ho ordinato Snow e ancora non hanno neanche spedito...un dvd.....mi sa che si son presi un po di ferie lì da quelle parti

ArtX
05-09-2009, 11:47
speriamo bene dai,
vi farà sapere allora:)

Mondoedox
05-09-2009, 11:58
In ogni caso, telefona lunedì tra le 10 e le 19 e chiedi spiegazioni perché 1 mese è veramente tantissimo
Ma perchè UN MESE?

Allora:
- ordine concluso il 13 agosto. Ovviamente prima di spedire aspettano che gli arrivi il bonifico.
- il bonifico è stato fatto "1 o 2 settimane dopo" (che poi è un po' troppo approssimato), quindi:

a) se l'hai fatto 1 settimana dopo, cioè tipo il 20 agosto, tieni conto che il bonifico non arriva immediatamente ma dopo qualche giorno. Ammettendo tre giorni per l'arrivo del bonifico siamo al 23 agosto, altri 3 per la preparazione dell'ordine siamo al 26, un altro per la spedizione siamo al 27. Quindi sì, il ritardo c'è, è consistente ma non è un mese.
b) se il bonifico è stato fatto 2 settimane dopo allora aggiungiamo 7 giorni al conteggio che abbiamo fatto prima e arriviamo al 3 settembre, cioè ritardo fisiologico.

E non dimentichiamo che non ho escluso i giorni festivi, e che, come ricordava CH1CC0, sono 10 giorni che l'Apple Store è subissato di richieste per SL. Quindi, alla luce di tutto ciò, dove sta il ritardo di un mese?!

markk0
05-09-2009, 15:32
ciao,

tu te la sei presa comoda per il pagamento, loro per la spedizione.

siete pari.

CH1CC0
05-09-2009, 15:44
Ma perchè UN MESE?
...

ops, avevo letto "1 o 2 giorni dopo" invece di "1 o 2 settimane dopo" :muro:

Beh, allora direi che è abbastanza normale :D

ArtX
05-09-2009, 16:13
tu te la sei presa comoda per il pagamento, loro per la spedizione.

siete pari.

questo non è propio un ragionamento che stà in piedi...
io, cliente, ho il diritto di poter pagare nei 30 giorni successivi alla conclusione dell'ordine oppure di non pagare in modo da annullare l'ordine, questo è quello che loro ti scrivono quando si accettano le condizioni.
Invece loro hanno scritto 3 giorni per la revisione e 24 per la spedizione, quindi...
Distribuire quei computers è il loro lavoro, il mio lavoro invece non è quello di andare in banca a fare i bonifici.

Lunedi chiamo e vi farò sapere
speriamo sia bello sto macbook pro, anche se non è per mè ci farò due smanettate :D

DjLode
05-09-2009, 16:39
Sei sicuro che il bonifico sia corretto e che effettivamente la somma sia arrivata?

raffobaffo
05-09-2009, 18:49
Sei sicuro che il bonifico sia corretto e che effettivamente la somma sia arrivata?

infatti, controlla questo...

poi al massimo ci sarà stato qualche disguido...

io ho ordinato snow leopard il 24-25 agosto e il 31 agosto era a casa...

Mondoedox
05-09-2009, 18:55
io, cliente, ho il diritto di poter pagare nei 30 giorni successivi alla conclusione dell'ordine oppure di non pagare in modo da annullare l'ordine, questo è quello che loro ti scrivono quando si accettano le condizioni.

Ok ma la Apple per tutelarsi aspetta che il bonifico le arrivi, mica ti mandano tutto subito senza avere certezze sul pagamento...

ArtX
05-09-2009, 19:12
Ok ma la Apple per tutelarsi aspetta che il bonifico le arrivi, mica ti mandano tutto subito senza avere certezze sul pagamento...

non ho mai dettoi il contrario, però un bonifico arriva all'incirca sui 3 giorni lavorativi.

Darkel83
05-09-2009, 19:40
Io non ho mai avuto problemi e mi sono sempre trovato bene.

Forse ci sono problemi col bonifico, prova a telefonare.

Jas2000
05-09-2009, 19:49
Io non ho mai avuto problemi e mi sono sempre trovato bene.

Forse ci sono problemi col bonifico, prova a telefonare.

piccolo suggerimento:
visto che in italia le banche sono bastarde......

"QUANDO FATE UN BONIFICO, RICORDATEVI ASSOLUTAMENTE DI METTERE SEMPRE LA DATA DELLA VALUTA (METTETE PURE IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA DATA IN CUI FATE IL BONIFICO). E' UN VOSTRO DIRITTO!!!!!!"

Se non specificate la data della valuta, in genere le banche si prendono tutto il tempo che vogliono per trasferire i soldi (a volte 3 giorni, a volte 2 settimane).

purtroppo in Italia c'è questo malcostume (x ignoranza dei cittadini e per convenienza della banche) di non utilizzare la data di valuta

Hell-VoyAgeR
05-09-2009, 19:49
non ho mai dettoi il contrario, però un bonifico arriva all'incirca sui 3 giorni lavorativi.

molto all'incirca... :)

Darkel83
05-09-2009, 19:57
piccolo suggerimento:
visto che in italia le banche sono bastarde......

"QUANDO FATE UN BONIFICO, RICORDATEVI ASSOLUTAMENTE DI METTERE SEMPRE LA DATA DELLA VALUTA (METTETE PURE IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA DATA IN CUI FATE IL BONIFICO). E' UN VOSTRO DIRITTO!!!!!!"

Se non specificate la data della valuta, in genere le banche si prendono tutto il tempo che vogliono per trasferire i soldi (a volte 3 giorni, a volte 2 settimane).

purtroppo in Italia c'è questo malcostume (x ignoranza dei cittadini e per convenienza della banche) di non utilizzare la data di valuta

Hai ragione, le banche giocano sempre sull'ignoranza del cliente per cercare di fotterlo...
Questa crisi avrebbe dovuto dare leggi più severe in materia, invece sono solo arrivati incentivi economici per loro...
Ma non voglio andare ot.

Mondoedox
05-09-2009, 20:08

Certo ma se tu fai il bonifico dopo due settimane, i giorni di attesa diventano 3+14 = 17...

ArtX
06-09-2009, 11:31
se dobbiamo fare i conti la situazione è questa

ordine aperto il 13 agosto;
pagamento effettuato il 21 agosto, mettiamo 3 per il bonifico quindi 24.
se i giorni di revisione + spedizione sono 3+1 allora dovrebbe essere arrivato al 28 agosto.
oggi siamo il 6 settembre, quindi sono 12 giorni di ritardo

Il fatto è che non cè trasparenza, in altri siti vengono indicati i prodotti subito disponibili o non disponibili e di conseguenza vengono indicate delle tempistiche diverse. Sull'apple store sembra tutto rose e fiore ma.... se guardo nel mio account ordini non vedo niente se non "in fase di revisione" che potrebbe dire molte cose.

DjLode
06-09-2009, 14:28

Se lo hai fatto correttamente sì. Tempo fa ho ordinato Fusion dal sito Apple, dopo due settimane senza notizie ho chiamato, un tizio al telefono mi ha detto per filo e per segno come fare il bonifico (non che ci voglia un genio, ma l'ho fatto dall'internet banking e ho sbagliato una cifra, quindi mi è tornato indietro). Rifatto il bonifico in tempo 0 mi è arrivato.
Considera che se da internet se faccio un bonifico mi mette almeno 7 giorni (o giù di lì) in più per la valuta, più 3 giorni per farlo/riceverlo, sono 10 giorni che se ne vanno solo così.
Per questo ti chiedevo se eri sicuro che i soldi fossero partiti :)

Gennarino
06-09-2009, 15:54
Non lamentatevi... a me hanno cambiato almeno 4 volte la data di spedizione...
lo stavano partorendo il Mac Mini e ci sono state delle complicazioni... :D :D

Jan 14, 2009 at 04:44 AM PDT - Order number WXXXXXXXXX
Shipped on: Mar 3, 2009 via Merge In Tnst NL Til

Pagato con carta di credito al momento dell'ordine...

Darkel83
06-09-2009, 16:20
Ma sbaglio o una volta sti problemi non c'erano con l'acquisto online?

raffobaffo
06-09-2009, 17:05
Ma sbaglio o una volta sti problemi non c'erano con l'acquisto online?

i problemi ci sono da sempre...

quelli che leggi sono solo i post di chi ha problemi... chi non ne ha non scrive mai "è tutto andato ok"... :)

Darkel83
07-09-2009, 22:18
una volta non ne leggevo di post che avevano problemi con apple store

DjLode
07-09-2009, 22:35
una volta non ne leggevo di post che avevano problemi con apple store

Essivede che la gente non lo scriveva...

Darkel83
07-09-2009, 22:57
O magari c'erano meno problemi
per quello ho chiesto

DjLode
08-09-2009, 08:54
O magari c'erano meno problemi
per quello ho chiesto

Aumenta il mercato, aumenta la gente, una line adsl ormai la trovi nelle patatine quindi i problemi saltano fuori. Poi oggi si esagera tutto e ci si lamenta di 1 giorno in più aspettato rispetto al dovuto e si inveisce contro le poste i corrieri e il mondo intero.
Libero comunque di credere quello che vuoi :)

Asmir_NGI
08-09-2009, 09:55
no dai ragazzi non scherziamo :D
oggi ho pagato l'ordine attraverso bonifico

last boy scout
08-09-2009, 11:42
...

ArtX
09-09-2009, 13:31
penso di aver risolto il problema,
c'era un errore nel bonifico sul numero d'ordine, quindi a loro non risultava pagato. Ho fatto fatica a prendere la linea con il centro assistenza telefonico ma alla fine si sono rilevati molto disponibili.
Ora speriamo bene dai!!!

subbywrc
10-09-2009, 21:26
penso di aver risolto il problema,
c'era un errore nel bonifico sul numero d'ordine, quindi a loro non risultava pagato. Ho fatto fatica a prendere la linea con il centro assistenza telefonico ma alla fine si sono rilevati molto disponibili.
Ora speriamo bene dai!!!

haha non sai neanche fare un bonifico!!! :muro: :muro: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ps quando arriva fammi sapere ;)

ArtX
11-09-2009, 13:43
haha non sai neanche fare un bonifico!!! :muro: :muro: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ps quando arriva fammi sapere ;)

no no:D
io li sò fare:sofico:
il fatto è che il mac non è per mè e lo ha pagato il futuro propietario.
Io gli avevo scritto tutto, se poi non ha messo il numero d'ordine nel bonifico non è colpa mia :)
Comunque al servizio assistenza apple sono stati molto gentili, anche se ho fatto una mezz'oretta di attesa al telefono.
Sinceramente non vedo l'ora che arrivi, gli darò un due smanettate prima io :Prrr: .

subbywrc
11-09-2009, 19:48
allora per sta volta sei scusato.. :Prrr: :Prrr:
comunque col call center della apple io mi son trovato bene, quando avevo chiamato per l'iphone.. quando ho chiamato l'hp per il portatile invece.. :muro: :muro:
ma quindi alla fine della storia quando dovrebbe arrivare?
dai che voglio giocarci anch'io.. :D :D

ArtX
19-09-2009, 19:29
allora per sta volta sei scusato.. :Prrr: :Prrr:
comunque col call center della apple io mi son trovato bene, quando avevo chiamato per l'iphone.. quando ho chiamato l'hp per il portatile invece.. :muro: :muro:
ma quindi alla fine della storia quando dovrebbe arrivare?
dai che voglio giocarci anch'io.. :D :D

ciao, venerdì ho inviato le ricevute, sabato è stato spedito e martedì è arrivato :D
Bellissimo portatile, tastiera veramente usabile nonostante le dimensioni del portatile, schermo beh piccolo ma buono direi. Per il touchpad boh, non sono riuscito ad abituarmi in quel pò di tempo che l'ho avuto sotto le mani.
Che dire veramente bello, peccato per osx che propio non lo digerisco (non linciatemi eh :D ).... (se fosse mio gli avrei già messo linux e via :Prrr::read: ).

Asmir_NGI
19-09-2009, 19:48
ciao, venerdì ho inviato le ricevute, sabato è stato spedito e martedì è arrivato :D
Bellissimo portatile, tastiera veramente usabile nonostante le dimensioni del portatile, schermo beh piccolo ma buono direi. Per il touchpad boh, non sono riuscito ad abituarmi in quel pò di tempo che l'ho avuto sotto le mani.
Che dire veramente bello, peccato per osx che propio non lo digerisco (non linciatemi eh :D ).... (se fosse mio gli avrei già messo linux e via :Prrr::read: ).

ma come è possibile?

a me hanno accettato il pagamento (bonifico) dopo una settimana e il 17 me lo hanno spedito.. e mi vengono a dire che mi arriva tra il 25-28 di questo mese?
10 giorni praticamente, non entro 3 come quando compilai l'ordine.
Anche a te hanno detto così e poi è arrivato prima?
no perchè se si controlla bene l'ordine online appena avviata la spedizione è apparso uno strano "21 settembre":

http://img401.imageshack.us/img401/7979/ordinemac.png

magari mi arriva veramente lunedì, è mai successo che arrivava prima del previsto?

Asmir_NGI
20-09-2009, 11:17
up :D

DjLode
20-09-2009, 15:28
Castelnuovo ne monti è zona disagiata, arriveranno col carretto trainato dall'asinello...
A parte gli scherzi, se dicono 21 è molto probabile che sia in consegna domani. Tra l'altro tra 17 e 25 ci sono 7 giorni, si contano i lavorativi, sabato e domenica no.

Asmir_NGI
20-09-2009, 21:05
Castelnuovo ne monti è zona disagiata, arriveranno col carretto trainato dall'asinello...
A parte gli scherzi, se dicono 21 è molto probabile che sia in consegna domani. Tra l'altro tra 17 e 25 ci sono 7 giorni, si contano i lavorativi, sabato e domenica no.

asd!

btw, non ha veramente senso. Cè scritto un 21 settembre di cui non si è ancora capito a cosa si riferisce.. mah, domani aspetto!

Asmir_NGI
21-09-2009, 12:12
stamattina non è arrivato nulla.. ma vaff :muro:

ArtX
21-09-2009, 17:56
non ti preoccupare asmir_NGI
sul mio ordine, una volta accettato il pagameno c'era scritto, spedizone entro il 22/23 settembre, però è arrivato 2 giorni lavorativi dopo.
Penso che lo facciano per tutelarsi da qualsiasi problema.

nickmot
22-09-2009, 10:29
nessun problema con apple store.
Ordinato un iPod nano sabato e pagato con carta di credito.
Spedito ieri (primo giorno lavorativo successivo) e oggi risulta in consegna, è già sul furgone.

Asmir_NGI
22-09-2009, 21:56
mi hanno dato le info sul corriere (TNT) con numero di tracking e tutto, adesso vado a vedere sul sito.. il punto è che:

Stato attuale della consegna El transportista final ha comunicado la fecha de envío: consulte la fecha estimada de envío 22 Set 2009

che vuol dire?

asdasdasd, l'oggetto si trova in Olanda a tilburg rotfl

nickmot
22-09-2009, 23:09
mi hanno dato le info sul corriere (TNT) con numero di tracking e tutto, adesso vado a vedere sul sito.. il punto è che:

Stato attuale della consegna El transportista final ha comunicado la fecha de envío: consulte la fecha estimada de envío 22 Set 2009

che vuol dire?

asdasdasd, l'oggetto si trova in Olanda a tilburg rotfl

Vuol dire che il trasportatore ha confermato la spedizione e quindi la data di spedizione è stata rispettata.
Se tnt dalle tue parti non fa troppo schifo potresti avere il pacco domani.
Mi devi spiegare come mai ti arrivano le notifiche in spagnolo però! ;)

Asmir_NGI
23-09-2009, 06:49
questo me lo chiedo anchio asd

sul sito cè scritto che la data di consegna è venerdì 25 settembre