PDA

View Full Version : Consiglio su Fastweb o altro operatore


wing11
04-09-2009, 23:42
Salve a tutti, ho un contratto con Telecom/Alice x l'adsl e tele2 x telefonate a consumo.
Avrei intenzione di passare a un contratto tutto incluso e devo scegliere l'operatore più conveniente e sicuro x telefonia e navigazione adsl, approfittando delle offerte attuali.
Considerate che sono raggiunto in ull da parte di Infostrada e credo anche da parte di Fastweb. Infatti facendo la verifica della disponibilità su Fastweb mi dice che posso sottoscrivere la promozione dei 22,40 al mese per un anno con adsl da 20 Mbit/s e non invece x 3 mesi se fossi in wholesale.
Credo di escludere in partenza Tele2 x i risaputi problemi di adsl, e Tiscali in quanto non raggiunto dalla loro rete.
Tanto premesso vi chiedo di consigliarmi quale operatore scegliere tra Infostrada e Fastweb, facendovi anche le seguenti domande:
1) Fastweb utilizza il voip per la fonia? Se sì, questo giocherebbe a suo svantaggio, in quanto non sono pienamente convinto della tecnologia voip per il numero storico di casa;
2) Fastweb com'è come operatore unico per fonia e adsl? Sulla rete ci sono pareri contrastanti.
Vi prego di aiutarmi a decidere. Grazie e ciao.

lucalleva
09-09-2009, 12:45
Inizierei dicendo che la linea in ull di fastweb è sicuramente la piu performante per quanto riguarda il fattore prestazioni (pensa k emule adunanza prende picchi di quasi 600/700 kbit). Per quanto riguarda la linea telefonica sicuramente non ha problemi a mantenere il voip però dei miei amici (che lo hanno) mi informano che spesso il telefono non funziona oppure cade la linea mentre parlano. è risaputo che la linea analogica per il telefono fisso è la migliore per qualità e stabilità ma secondo me, tempo un anno, anche la digitale sarà a livello, se non addirittura superiore. Io metterei la firma su Fastweb, a te la scelta.
ciao

The Hydralisk
11-09-2009, 19:15
cosa te ne fai di emule adunanza quando:
1) ti attivano tariffe a tua insaputa
2) non sai mai cosa ti trovi in fattura
3) è carissima
4) impossibile parlare con un operatore, la disdetta comporta diversi problemi

vai di infostrada tutta la vita ;)

carbv
12-09-2009, 21:40
1) ti attivano tariffe a tua insaputa
2) non sai mai cosa ti trovi in fattura
3) è carissima
4) impossibile parlare con un operatore, la disdetta comporta diversi problemi

...e la miseria! Tutti questi problemi con Fastweb? Stavo valutando a mia volta se metterlo al posto di Alice (questione fast) e da me arriverebbe in 6Mb in wholesale. Toccherà che mi informi meglio...:fagiano:

@ wing11:
Comunque sì, Fastweb utilizza il VoIP come numero principale, ed anche secondo me non è un punto a favore. Magari per darti consigli (visto che sei anche coperto da diversi operatori e servizi) sarebbe utile sapere quale sarebbe il budget mensile. ;)

The Hydralisk
12-09-2009, 21:41
pensa che io non avevo richisto la telefonia e non avevo neanche preso il telefono.. mi sono visto addebitare opzioni tariffarie per le telefonate quando nemmeno lo uso il telefono!!

carbv
12-09-2009, 21:59
Leggo che nemmeno gli operatori Fastweb siano esenti dalle gastronerie.
Comunque succede a tutti, a un mio amico Telecom gli ha addebitato 1150€ di navigazione ADSL perchè non avevano considerato i 2 mesi gratuiti offerti quando ha attivato il servizio.
Ovviamente mai pagati. :O

The Hydralisk
12-09-2009, 22:16
boh io penso che fastweb al limite è utile se sei a Milano e Roma dove c'è la fibra.. diversamente meglio mettersi in mani diverse..

carbv
12-09-2009, 22:48
Infatti se Alice mi attiva la fast rimango con loro, altrimenti visto che uso l'ADSL al 90% per giocare online mi toccherà passare ad altro, e dove sono io l'alternativa è solo la Fastweb citata in precedenza.

Che tu sappia la loro linea è in fast? Al massimo la si può richiedere senza uccidersi come con Alice?

Pardon per l'OT. :)