View Full Version : VERBATIM MEDIASTATION HD DVR
fulviocri
05-02-2010, 15:38
Ciao a tutti.
Anche io sono un possessore del famigerato apparato in questione da 5 giorni. Per il momento ho riscontrato i seguenti difetti:
Sintonizzazione DVBT impossibile;
Registrazione con timer a volta va, a volte no;
In un paio di occasioni si è impallato ed ho dovuto resettarlo dal pulsante posteriore;
Per quanto mi riguarda, la presenza del modulo DVBT è solo un accessorio di cui non necessito (io vedo quasi esclusivamente canali SKY) e quindi posso vivere anche in sua assenza. Mi scoccia, invece, il problema sulla registrazione da fonte esterna (SKY appunto) visto che l'ho acquistato prevalentemente per questo motivo. Nulla da dire sulla riproduzione di file.
Per risolvere i problemi da cui sembra essere affetto il prodotto, ho pensato di procedere nel seguente modo (ricollegandomi anche a quanto detto da GeoeG):
Disabilitazione del sintonizzatore DVBT direttamente dal Kernel linux (in questo modo dovrebbe essere possibile per il sistema eseguire il boot anche se il componente di guasta);
Creazione di un'immagine delle partizioni di sistema a scopo di backup;
Sto iniziando ora ad eseguire queste operazioni. Vi farò sapere come procede.
P.S: In merito al presunto riempimento delle partizioni di sistema, ho eseguito un semplice "df -h" da telnet (un comando che permette di elencare le partizioni disco e lo spazio disponibile/occupato) subito dopo aver acceso l'apparecchio e risultano tutte piene al 100%. A mio avviso tale comportamento non è un difetto ma bensì il corretto modo di operare. Anche in merito a questa questione mi riservo di eseguire ulteriori verifiche.
Spero che il mio contributo possa essere d'aiuto a chi ancora non si è disfatto di questo accattivante prodotto.
Saluti a tutti
Fulviocri.
Marioz66
06-02-2010, 17:19
Sono alla seconda restituzione: nuovamente sinto digitale guasto e, a seguire, arresto totale delle funzionalità. Il negoziante mi ha proposto la sostituzione o il buono. Ho parlato con l'avvocato di una associazione di consumatori: il buono non è contemplato da nessuna norma di legge. Il negoziante ha diritto a riparare o sostituire il prodotto in tempi ragionevoli, altrimenti segue la rescissione del contratto d'acquisto e la restituzione dei soldi. Ulteriore elemento da evidenziare è la difettosità comprovata.
Spero che queste indicazioni ti possano essere utili. Io proverò a farmi restituire i soldi e vi farò sapere come è andata a finire.
Saluti a tutti
Finalmente me ne sono liberato.mi hanno rimborsato i 239,00 euro dello scatolotto.Però mi hanno fatto penare.Questa mattina ,di buon ora per evitare file , mi sono recato a Mediaworld per avere notizie. La commessa guarda al terminale e mi riferisce che non è rientrato niente.Io le faccio notare che da +di due mesi è in assistenza , che non ci stanno facendo una belle figura, che si può prefigurare la risoluzione del contratto per lunghezza dei tempi di assistenza e che chiedo il rimborso della cifra spesa.Lei risponde che non ci può fare niente, che con le festivita di Natale chiudono i ritiri x un mese e che Quindi è solo un mese che eè via.Se ho dei reclami devo rinvolgermi al suo responsabile che quarda caso è assente.Io non mollo ,torno al pomeriggio ,chiedo dopo una lunga fila del responsabile,che visto il prodotto dispone x il rimborso.Mi spiega che è la prassi per i prodotti che necessitano di assistenza all'estero ,che dispone il rimborso anche se Verbatim non ha ancora disposto la nota di accredito...SE è la prassi rimborsare subito no?..'Ho aggiunto 50 euro e sono uscito con un DVD recorder LG con hard disk250+ DT integrato sperando in bene.Comunque il ragazzo del reparto TV mi ha detto che VErbatim va bene per i supporti da registrare ma per il resto è meglio lascire perdere.A mia domanda xchè li vendete,lui mi riponde che purtroppo sono obbligati a vendere tutti i prodotti di una marca e che di robaccia in giro ce ne é tanta. Comunque auguri di buon rimborso a tutti.
Complimenti a te Marioz66. Io non ci sono riuscito: sono alla seconda sostituzione. Vediamo come va a finire con questo terzo HD DVR. Anzi, come va a finire lo sappiamo, più che altro "quando". Per la cronaca: ha sintonizzato i canali digitali senza difficoltà alcuna, e senza bisogno di impostazioni particolari (i.e. antenna e lingua italiana).
Saluti.
paolino123
06-02-2010, 23:03
Finalmente me ne sono liberato anch'io:D :D :D :D
Rimborsato e contento:)
Lascio a chi potesse interessare la procedura per fare vedere lo scatolotto
a windows 7 :cool:
Con Windows 7 usate questa procedura:
con avira disabilitare il firewall con altri firewall provate....
- Aprire criteri di sicurezza locali "esegui --> secpol.msc"
- Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza"
1) Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
2) Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"
- Attivare l'account Guest che di norma è disabilitato. Per farlo tramite esegui digitare "control userpasswords2". Andare nella scheda avanzate e successivamente cliccare il tasto "avanzate". Selezionare la cartella "utenti" e fare doppio click sull'utente "guest" nella lista a destra. A questo punto togliere la spunta alla voce "account disabilitato".
- Aprire centro connessioni di rete e condivisione cliccando sull'icona della rete nella taskbar. Cliccare su "selezione gruppo home e opzioni di condivisione" e successivamente su "modifica impostazioni di condivisione avanzate" e selezionare l'opzione "disattiva condivisione protetta da password"
- Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al medley. Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietà", scheda condivisione, cliccare su "condividi".
Dal menù a tendina selezionare "everyone" e cliccare su "aggiungi".
- Infine riavviare il computer
sono alla ricerca di un prodotto alternativo...qualche idea????
Grazie a chi mi vorra rispondere.;)
Ciao,
mi sapete dare un'info tecnica su questo media player?
Siccome lo devo mettere in una vetrina, vorrei sapere se creando una playlist o una cartella contenente avi e jpg qusti riesce a riprodurmi tutto, magari con loop infinito, tutti i dispositivi che ho chiesto finora fanno solamente o video o immaginim riuscite a farmi questa prova per cortesia?
Grazie
......................
sono alla ricerca di un prodotto alternativo...qualche idea????
Grazie a chi mi vorra rispondere.;)
Popcorn, Blobbox, Zoltar
Saluti
angelfly_it
09-02-2010, 17:59
dopo 2 mesi di assistenza e rimborso (con 1 buono) da parte di ipercoop e ormai 2 mesi che non ho più lo scatolotto ricevo oggi questa mail da verbati.....
spero possa essere utile a qualcuno----------
Gentile cliente,
Per cortesia vi preghiamo di non cancellare i precedenti messaggi ne il
Soggetto email da noi scelto.
Abbiamo testato il dispositivo e risulta difettoso, quindi le spediamo
indietro un dispositivo di ricambio.
In questo momento possiamo inviarglielo tramite corriere DHL Express.
Se viene inviato un giorno dal lunedí al venerdí entro le 13:00,
lei lo riceve il giorno lavorativo seguente (solamente da lunedí a
venerdí).
Per poter organizzare la spedizione, abbiamo bisogno di sapere:
- data di consegna da lei scelta: DHL trasporta la merce dal lunedí al
venerdí tra le 9:00 e le 17:00.
Non possiamo garantire se la consegna sará effettuata durante il
mattino o durante la sera.
- un indirizzo postale completo
- nome del contatto in questo indirizzo
- telefono del contatto durante il giorno
Cordialmente
Verbatim Euro Support
Dutec Limited
Company Registered in Ireland No: 307480
----io non ho più lo scatolotto però, protebbero spedirmene un altro per il disturbo che mi hanno arrecato :)
falla da furbo,
tanto il danno te lo hanno fatto no?
angelfly_it
10-02-2010, 07:01
falla da furbo,
tanto il danno te lo hanno fatto no?
si mi hanno fatto il danno più che altro "morale"
potrei chiedere di mandarmene uno ma non ho niente da restituire
fagli un bel pacco vuoto!!!
angelfly_it
10-02-2010, 07:42
fagli un bel pacco vuoto!!!
visto la qualità del prodotto se dovessi mandargli un pacco vuoto sarebbe come restituirgli lo scatolotto:D .....
potrei mandargli quello che mi è rimasto (cavetteria istruzioni...)
adesso vedo e poi vi faccio sapere
angelfly_it
10-02-2010, 07:47
rileggendo bene la mail mi viene un dubbio...
mi chiedono i miei recapiti e il giorno di consegna scelto, adesso mi viene un dubbio e forse ho interpretato male la mail ma se io gli do i miei recapiti loro me ne spediscono uno senza che io gli mando niente?
bho....adesso gli rispondo dando i dati richiesti e vediamo che succede
ma si cosa te ne frega...provaci, tentar non nuoce, al massimo fai finta che non avevi capito, alla fine a noi consumatori che abbiamo un danno per colpa di altri, non ci tutela mai nessuno, i tempi di attesa ci ce li paga? le mail ed i tempi spesi non per causa nostra non ce li paga mai nessuno.
Io lo farei!
angelfly_it
10-02-2010, 09:03
ma si cosa te ne frega...provaci, tentar non nuoce, al massimo fai finta che non avevi capito, alla fine a noi consumatori che abbiamo un danno per colpa di altri, non ci tutela mai nessuno, i tempi di attesa ci ce li paga? le mail ed i tempi spesi non per causa nostra non ce li paga mai nessuno.
Io lo farei!
pensa che io la mail a loro l'ho inviata il 19 ottobre 2009, mi hanno risposto la prima volta dopo 20 giorni e poi adesso...se me lo regalano almeno mi sono preso una rivincita per l'incazz...che mi hanno fatto prendere loro e quelli della coop per la poca serietà
Non conosco la tua storia....
ma fregatene
angelfly_it
10-02-2010, 09:17
Non conosco la tua storia....
ma fregatene
puoi leggerla nelle pagine precedenti
pegasolabs
10-02-2010, 09:47
Stop, se hai avuto il buono fartene mandare un altro è truffa.
Discorso chiuso.
angelfly_it
10-02-2010, 10:05
Stop, se hai avuto il buono fartene mandare un altro è truffa.
Discorso chiuso.
hai ragione ma io non ne ho chiesto un altro e ho messo il mio n°di telefono senza dare il mio indirizzo per essere chiamato e poi spiego al telefono...
io non voglio truffare nessuno non l'ho mai fatto e non lo farò mai
Non è truffa pagare un prodotto e rimanere senza per 4 mesi?
Il buono non è contemplato da nessuna norma di legge a tutela dei consumatori. L'articolo 130 del Codice del consumo Dlgs 206/2005 prevede la riparazione o sostituzione in tempi congrui o rescissione del contratto d'acquisto e restituzione dei contanti. Esorterei, colui che censura le intenzioni di qualcuno, a classificare come fraudolenrti anche i comportamenti illeciti dei venditori.
Cordialmente,
...ma tanto cosa te ne fai di uno scatolo, anche regalato, che dura al massimo 20 giorni??
non puoi neanche metterlo nella spazzatura indifferenziata, dopo, ti tocca pure portarlo a qualche centro di raccolta...
mi hanno detto che mi rendono i soldi, domani vado a vedere se è vero
angelfly_it
10-02-2010, 17:24
mi hanno mandato un altra mail con scritto....
Gent Cliente
Il prodotto sara spedito il 10/02/2010 quindi l'ho ricevera il giorno seguente
11/02/2010.
Cordialmente
Dutec Ireland
e questo quello che gli avevo scritto io...
Buongiorno,
grazie per la comunicazione, i miei dati sono
xxxxxxx xxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxx
tel.xxxxxxxxxxxx
il prodotto io l'ho portato in negozio dove l'ho acquistato (ipercoop) in data
20 ottobre e dopo più di 2 mesi che non riuscivo ad avere risposte mi sono
arreso...
Cordiali saluti
adesso io non vorrei frodare nessuno e non è proprio nelle mie intenzioni, ma a questo punto cosa dovrei fare?
mandargli un altra mail con scritto chiaramente che ho ricevuto un buono?
il buono l'ho ricevuto solo dopo molta insistenza e almenno 25 visite in negozio, dove mi hanno anche riso in faccia e trattato con i piedi
angelfly_it
10-02-2010, 17:33
mi sono appena accorto che mi ha inviato mail anche DHL
con scritto questo
DHL WORLDWIDE EXPRESS
SHIPMENT ADVISORY
The following piece has been sent by Snezana Aleksejeva from
Dutec via DHL WorldWide Express on 10.02.2010 (AWB# xxxxxxxxx).
If you wish to track this shipment please contact your local
DHL Customer Service office or visit the DHL website at
http://www.dhl.ie/
If you have a web-enabled mail reader, click the link below to view
shipment tracking details:
or just forward this E-mail to sendung@dhl.com and you will receive feedback
within minutes.
SEND TO: .
FAO : Angelo xxxxx
Via xxxxxxxxxxx
xxxxx
Italy
SENDER : Dutec
From : Snezana Aleksejeva
Corcanree Ind Estate
Dock RD
Limerick
limerick
.
Ireland
SHIPMENT CONTENTS:
hardware
SHIPPER REFERENCE:
RECAP:
AWB:
WEIGHT: 3
PIECES: 1
CONTENTS: hardware
REF:
a questo punto consiglio a tutti querlli che hanno avuto problemi di mandare mail all'assistenza della verbatim
mi hanno mandato un altra mail con scritto....
Gent Cliente
Il prodotto sara spedito il 10/02/2010 quindi l'ho ricevera il giorno seguente
11/02/2010.
Cordialmente
Dutec Ireland
e questo quello che gli avevo scritto io...
Buongiorno,
grazie per la comunicazione, i miei dati sono
xxxxxxx xxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxx
tel.xxxxxxxxxxxx
il prodotto io l'ho portato in negozio dove l'ho acquistato (ipercoop) in data
20 ottobre e dopo più di 2 mesi che non riuscivo ad avere risposte mi sono
arreso...
Cordiali saluti
adesso io non vorrei frodare nessuno e non è proprio nelle mie intenzioni, ma a questo punto cosa dovrei fare?
mandargli un altra mail con scritto chiaramente che ho ricevuto un buono?
il buono l'ho ricevuto solo dopo molta insistenza e almenno 25 visite in negozio, dove mi hanno anche riso in faccia e trattato con i piedi
Ascolta, io non sono il tipo che ruba o che frega la gente, ma quando mi fanno girare le scatole, soprattutto con le assistenze tecniche che ti fanno aspettare mesi, farei come già ti ho scritto, a questo punto tu hai pure scritto che avevi riportato il prodotto, ti togli la responsabilità, oppure ti sbatti ancora un pò e ripedisci pure il prodotto a tue spse.
Dimmi una cosa, io compro un computer, assemblato da me,(mi è capitato 2 volte), per lavoro, non per gioco, dopo una settimana la scheda madre va a farsi benedire, il processore difettato dopo poco non va più, non si parla di due soldi ma schede da 300-400€ e processori da 500-600, e mi sento dire che..."risponde il costruttore", devi sentire loro direttamente. COsa faccio,
prendo l'avvocato perchè mi hanno recato un danno che non posso lavorare per più di un mese oppure sto zitto e a mie spese mi ricompro i prodotti guasti per poter lavorare?
Hai mai provato ad avere un processore guasto e contattare la intel?
Guarda non lo auguro a nessuno, per loro dovevo far testare a mie spese da un centro tecnico il processore prima di spedirlo, ma quì stanno impazzendo tutti!!!
angelfly_it
11-02-2010, 07:50
come detto visto che non voglio fregare nessuno, gli ho riscritto questo.......
Gentilissima Verbatim,
forse nella mail precedente non mi sono spiegato perfettamente, dopo che mi sono "arreso" in negozio (ipercoop) questi mi ha fatto un buono in sostituzione del prodotto.
Quello che voi mi avete spedito in realtà non avreste dovuto spedirlo visto che non era più di mia proprietà.
Cose devo fare? considerarlo un regalo/rimborso per la "delusione" e lunga attesa (più di 2 mesi prima di riuscire a farmi dare il buono), oppure devo restituirlo?
Vi scrivo questo per correttezza nei vostri confronti e perchè non voglio fregare nessuno.
Aspettando vostre istruzioni porgo cordiali saluti
---------
adesso aspetto se mi rispondono
angelfly_it
11-02-2010, 14:18
pacco appena arrivato e verbatim non mi risponde alla mail, che faccio?
non l'ho ancora aperto
mi hanno restituito i soldi!! :D
e adesso? uno scatolo è davvero molto più comodo per registrare, al posto dei dvd...ma quale compro???
pacco appena arrivato e verbatim non mi risponde alla mail, che faccio?
non l'ho ancora aperto
io, PERSONALMENTE, non lo aprirei ed aspetterei una risposta.
Quante seghe mentali!
Se non voui tenertelo o rivenderlo, rimandalo indietro, oppure non dovevi neppure ritirare il pacco, un pò di iniziativa nella vita.
Okkio che ti arrestano!!
shalafy78
12-02-2010, 11:19
Ragazzi, anche io pensavo di prendere un lettore-registratore come il verbatim...menomale che ho letto il forum,quindi mi astengo dal farlo.
Ora un consiglio, che altri lettori-registratori (a buoni prezzi) mi consigliate?
io lo userei solo ovviamente x registrare e vedere backup di film in mkv sul nuovo tv al plasma 42"panasonic,la rete e la possibilità di navigare se c'è meglio,ma non necessaria.
grazie
angelfly_it
12-02-2010, 16:52
ultima mail inviata da me a verbatim----
Buongiorno,
volevo comunicarVi che il pacco è arrivato, non l'ho ancora aperto in attesa di vostre istruzioni, se lo devo tenere lo testerò.
Cordiali Saluti
e questa la risposta---
Gentile Cliente,
Grazie per la sua e-mail.
Cordialmente
Verbatim Euro Support
Dutec Limited
Company Registered in Ireland No: 307480----
a questo punto grazie verbatim, la mia opinione sull'azienda è cambiata, vediamo se cambia anche quella dell'articolo
PerrySoftware
12-02-2010, 20:31
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum per farvi partecipi della mia esperienza con la tomba multimediale della Verbatim.
Mi è stato regalato da una congrega di parenti vari per Natale e compleanno quindi, come succede in questi casi, lo scontrino è andato perso e la possibilità di vederlo cambiato andata in fumo....
Ah, ovviamente si è guastato andando in loop in avvio dopo 10 giorni :)
Quindi non ho potuto far altro che metterci le mani io : dopo aggiornamenti firmware vari (inutili!) , mi son deciso stasera di scollegare la scheda TV tuner, dopo aver letto un po' in giro sui forum.
E magia... il Mediastation è ripartito! Non so per quanto, ma se come me avete problemi di loop (schermata Verbatim fissa in avvio e nessun segnale sulle uscite) quella di togliere il tuner può essere una soluzione.
Tanto da quello che mi par di capire non funzionerebbe comunque :cry:
Speriamo rimanga vivo per un'altro po', in ogni caso mi tengo il backup dei divx sugli altri Hd ;)
mulamula
13-02-2010, 17:38
Durata del prodotto 20 MINUTI!!!!!!!.....poi tutto nero e loop continuo!!!!!!!
Portato indietro e meno male che mi hanno restituito i soldi!!!!!!
Che schifo, mai più verbatim.
Giovanni
Marco1151
15-02-2010, 12:04
effettivamente il prodotto è scadente... aggiungo...inutilizzabile. Dopo la prima sostituzione (non faceva scansione canali tv), il secondo ha battuto il record di durata: 2 mesi!!! ed è un vero record leggendo i post qua e là in giro per la rete :D Sorrido perchè non se piangere. Ma dai...come fa un'azienda come Verbatim a distribuire prototipi!!!!! Perchè questo è un prototipo a tutti gli effetti. Va per un po' poi si blocca, poi non va del tutto....e hai voglia a fare l'upgrade del firmare :D Acqua fresca che scivola addosso ad un prodotto impermeabile ad ogni logica di buon funzionamento :D :D :D
Vebatim!!! rivedete il progetto e ritirate tutti quelli venduti;)
Ecco che dopo due mesi di utilizzo anche sul mio Verbatim 1T si presenta il problema del loop all'avvio. Mi si blocca sulla scritta verbatim e, sulla tv, dopo alcuni secondi scompare la scritta verbatim mediastation e buio totale. Nessuno ha trovato una soluzione a questo problema che non sia tornare in negozio? credo che per una sostituzione sia un pò tardi. Che sfiga però... prima il problema della sintonizzazione che ho pian piano risolto...ora non parte più....
giovanni
Marco1151
15-02-2010, 13:39
chiedi bene, perchè ho saputo che il problema è noto e i rivenditori sono autorizzati alla sostituzione diretta.
Da ultime notizie, ho saputo che Verbatim ha dichiarato che si tratta di una partita difettosa....vedremo
ciao a tutti,
qualcun altro può confermare ciò che dice Marco? ci sono notizie recenti più precise? grazie mille a tutti. Speriamo che finisca questa epopea...
angelfly_it
15-02-2010, 15:49
nei post precedenti ho scritto la mia storia e verbatim me ne ha mandato un altro scrivendo che dopo alcuni test si sono accordi del difetto e dovrebbero averlo sistemato...io per il momento non l'ho ancora acceso
shalafy78
15-02-2010, 17:12
nei post precedenti ho scritto la mia storia e verbatim me ne ha mandato un altro scrivendo che dopo alcuni test si sono accordi del difetto e dovrebbero averlo sistemato...io per il momento non l'ho ancora acceso
paura che questo esploda direttamente?
scherzo..cmq..nessuno ha provato a fare un vero reset?
ad esempio...come è successo per il mio navigatore che no ncaricava più e che appena inserivi nella presa x il caricamento, partiva una macchia scura sul display con un fischio tremendo. Ho aperto il tutto, scollegato i fili della batteria interna per 5 minuti, ricollegato il tutto. Ora è come nuovo.
Molti apparecchi elettronici vanno resettati in questo modo, togliendo ogni tipo di alimentazione ed ogni eventuale batteria a tampone. Insomma rendendoli come appena assemblati.
(ho risolto così problemi di navigatori, cellulari e tv)
angelfly_it
15-02-2010, 17:22
paura che questo esploda direttamente?
scherzo..cmq..nessuno ha provato a fare un vero reset?
ad esempio...come è successo per il mio navigatore che no ncaricava più e che appena inserivi nella presa x il caricamento, partiva una macchia scura sul display con un fischio tremendo. Ho aperto il tutto, scollegato i fili della batteria interna per 5 minuti, ricollegato il tutto. Ora è come nuovo.
Molti apparecchi elettronici vanno resettati in questo modo, togliendo ogni tipo di alimentazione ed ogni eventuale batteria a tampone. Insomma rendendoli come appena assemblati.
(ho risolto così problemi di navigatori, cellulari e tv)
non ho paura che esploda volevo clonare hd o fare un immagine prima di metterlo in funzione ma non ho ancora avuto tempo per farlo (anch eperchè non so come fare e mi sto guardando attorno)...
la soluzione che indichi tu però invalida la garanzia e con questo apparecchio è meglio tenerla buona non si sa mai
Sono appena stato alla comet, dove ho acquistato il verbatim per fare un sopralluogo. Il ragazzo ha capito subito di cosa parlavo sostenendo che è un problema noto e mi ha mostrato un altro verbatim con bolla in spedizioe per l'Irlanda. Mi ha detto che di buono non se ne parla, dal momento che loro vendono l'oggetto in buona fede (che anche loro lo acquistano etc...) e che è la casa costruttrice a doverne rispondere. Quindi mi ha detto che se lo riporto a loro me lo spediscono alla Verbatim....Insomma si profila anche per me l'inizio di una nuova epoca, sperando che sia migliore e che il nuovo (chissà quando...) oggetto non presenti lo stesso (e nemmeno altri) problema....
shalafy78
15-02-2010, 21:56
non ho paura che esploda volevo clonare hd o fare un immagine prima di metterlo in funzione ma non ho ancora avuto tempo per farlo (anch eperchè non so come fare e mi sto guardando attorno)...
la soluzione che indichi tu però invalida la garanzia e con questo apparecchio è meglio tenerla buona non si sa mai
beh..ovvio, mi riferivo a prodotto non più in garanzia e come ultima soluzione.
sergio-1976pi
15-02-2010, 23:26
Sono appena stato alla comet, dove ho acquistato il verbatim per fare un sopralluogo. Il ragazzo ha capito subito di cosa parlavo sostenendo che è un problema noto e mi ha mostrato un altro verbatim con bolla in spedizioe per l'Irlanda. Mi ha detto che di buono non se ne parla, dal momento che loro vendono l'oggetto in buona fede (che anche loro lo acquistano etc...) e che è la casa costruttrice a doverne rispondere. Quindi mi ha detto che se lo riporto a loro me lo spediscono alla Verbatim....Insomma si profila anche per me l'inizio di una nuova epoca, sperando che sia migliore e che il nuovo (chissà quando...) oggetto non presenti lo stesso (e nemmeno altri) problema....
quoto il tuo messaggio perchè anche io l'ho preso alla Comet di Lugo di Romagna, dopo che me lo hanno sostituito la prima volta e che lo hanno mandato in riparazione la seconda volta...... mi hanno dato la possibilità di fare acquisti per l'importo che avevo speso per il mediastation, mi hanno detto addirittura che la verbatim li stava ritirando tutti... ora ho preso un sony dvd recorder con hard disk... ho aggiunto qualcosina ma almeno funziona.... forse il mediastation faceva un po' troppe cose.......
kenzo_ceve
16-02-2010, 00:37
ciao,
dove c'è un nuovo Firmare update, o è solo V09?
(when will there come a new firmware update, or is there only V09?)
Grazie
StarGreen
16-02-2010, 06:00
Popcorn, Blobbox, Zoltar
Saluti
Ma questi non registrano :eek:
quoto il tuo messaggio perchè anche io l'ho preso alla Comet di Lugo di Romagna, dopo che me lo hanno sostituito la prima volta e che lo hanno mandato in riparazione la seconda volta...... mi hanno dato la possibilità di fare acquisti per l'importo che avevo speso per il mediastation, mi hanno detto addirittura che la verbatim li stava ritirando tutti... ora ho preso un sony dvd recorder con hard disk... ho aggiunto qualcosina ma almeno funziona.... forse il mediastation faceva un po' troppe cose.......
Penso che sarà lo stesso mio percorso...e onestamente spero quasi che mi venga detto che è impossibile ripararlo e mi venga dato un buono spendibile in negozio. Temo infatti che anche un nuovo prodotto possa presentare prima o poi altri difetti e che alla fine, esausto, devo arrangiarmi e tenermi un prodotto difettato.... Mi sa che hai fatto bene. A volte il blasone fa la differenza. Sony è Sony.
angelfly_it
16-02-2010, 10:59
provate ad inviare mail a verbatim e sentite cosa vi dicono, danno 2 modalità di restituzione
1-spedirlo in irlanda
2-spedirlo a bollate che da quanto letto qui sul forum sostituiscono immediatamente il prodotto...ma non so se funziona
altro consumatore fregato.... mediastation acquistata il 02/01/10 bloccata dopo meno di 24 ore.... sostituita.... la seconda e' durata ben 4 settimane ora sono in attesa di una risposta qualsiasi di verbatim... ma ho visto in questo forum che si limitano a dire di mandarla in assistenza.... sabato la riporto da mediaworld dove la ho acquistata... sono gia' daccordo che me la spediscono loro..... spero che mi rendano un buono.... non credo che abbiano nessuna intenzione di farle funzionare queste apparecchiature.... ma non e' frode in commercio questa???? o si rompono solo il 99% di queste mediastation???? io proverei con una associazione di consumatori... non credo sia legale mettere in commercio una porcheria simile...
Se provassimo con un gruppo facebook? raccogliessimo un pò di adesioni, anche allo scopo di contarci..., così diamo un segnale! cosa ne pensate?
bhe si puo' fare con facebook... almeno vedere quanti sono con la mediastation rotta..... ma si sa' se qualcuna continua a funzionare???? mi sembra strano che solo a pochi se ne rompono due o tre di fila....
se fate il gruppo su facebook mi iscrivo all'istante!
cherone81
16-02-2010, 16:28
Ciao a tutti i compagni di sventura...
Io non sono iscritto a FB e non ho intenzione di farlo per lo scatolotto del cavolo!!
Incollo la mail che mi ha appena girato la Verbatim....
Riepilogo la mia situazione:
sintonizzatore andato dopo 20 giorni di utilizzo... non l'ho restituito.... PERCHE' SE L'HO COMPRATO UN MOTIVO C'E' ZIO CANTANTE!!!!!! Mi serve un cacchio di prodotto con queste caratteristiche.... FUNZIONANTE, ma questo per la verbatim.... erda è troppo. Dopo diverse mail e attese varie hanno chiesto di aggiornare il firmware (ma non è cambiato un cavolo) e ora ... leggete la loro risposta:
---------------------------------------------
Visto che il prodotto sembra non funzionare correttamente, vi chiediamo di spedire il prodotto al nostro ufficio locale, che spedirà a noi la vostra spedizione:
Verbatim Service Centre
RMA100216-153
c/o OMNISERVICE
Via Raffaello Sanzio 64
20021 – Bollate (MI)
Italy
Oppure direttamente al nostro centro di assistenza tecnica:
Verbatim Technical Support
RMA100216-153
Keltec Integrated Technologies
B5-6 Corcanree Business Park
Dock Road
Limerick
IRLANDA
Mettete il prodotto fragile al centro della confezione; assicuratevi che non tocchino i lati. Il vostro articolo deve essere ben protetto su tutti i lati con del materiale di riempimento.Avvolgete i dispositivo con materiale morbido di riempimento. Usate materiali di riempimento, in particolare per impedire ai contenuti dei vostri imballaggi di muoversi.
Nel pacco dovrà allegare una copia dalla prova d'acquisto ed indicare un indirizzo postale per eventuali rispedizioni.
Vi preghiamo di scrivere il numero di riferimento nell'intestazione del pacco .
Noi faremo delle prove appena possibile e se effettivamente risulta difettoso, vi spediremo indietro un prodotto di ricambio.
Se il prodotto fosse stato comprato più di 3 mesi fa, e risulta essere difettoso, sarà riparato o sostituito gratuitamente con uno ricondizionato.
Tenga presente che se la unità si trova con dei segni o graffiature di manomissione, o se il sigillo di garanzia si trova manomesso; il prodotto sarà restituito automaticamente.
Purtroppo non posiamo garantire di recuperare i dati che si trovano nel dispositivo.
Questa procedura é la procedura completa per la sostituzione/riparazione dei prodotti in garanzia. Noi non organizziamo la spedizione dei prodotti.
Sta a lei organizzare direttamente la spedizione dei prodotti ad uno degli indirizzi indicati a sue spese, usando il mezzo di trasporto di sua scelta.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti Lei può contattarci al numero 00800 388 32222.
Cordialmente
Verbatim Euro Support
Dutec Limited
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Verbatim thanking them
Gentile cliente,
Grazie della sua email, Lei è molto gentile, abbiamo aggiornato il nostro database con questa informazione.
Cordialmente
----------------------------------
PIGLIANO ANCHE PER IL CULOOOOOO
Mi ha detto che di buono non se ne parla, dal momento che loro vendono l'oggetto in buona fede (che anche loro lo acquistano etc...) e che è la casa costruttrice a doverne rispondere.
A me non funzionava più. Lo hanno rispedito indietro, e dopo l'autorizzazione della Verbatim, Comet mi ha fatto il buono.
Occhio che la direttrice del negozio ha tentato di rifiliarmi una carta shopping di 50 euro invece delle 200 euro che mi spettavano.
( immagino che bella idea si doveva aver fatto di me... )
A me non funzionava più. Lo hanno rispedito indietro, e dopo l'autorizzazione della Verbatim, Comet mi ha fatto il buono.
Occhio che la direttrice del negozio ha tentato di rifiliarmi una carta shopping di 50 euro invece delle 200 euro che mi spettavano.
( immagino che bella idea si doveva aver fatto di me... )
ciao! l'ho imballato e oggi lo porto alla comet come da accordo con loro. Grazie per il tuo consiglio. Tu hai anche scritto una mail alla verbatim? O chiamato il centro di Bollate? E' la prima volta che mi becco una fregatura del genere su un prodotto tecnologico.
angelfly_it
17-02-2010, 10:51
ciao! l'ho imballato e oggi lo porto alla comet come da accordo con loro. Grazie per il tuo consiglio. Tu hai anche scritto una mail alla verbatim? O chiamato il centro di Bollate? E' la prima volta che mi becco una fregatura del genere su un prodotto tecnologico.
io ho mandato la mail a verbatim che mi ha risposto 3 giorni dopo che avevo portato il pacco in ipercoop....
consiglio di mandare mail comunque non si sa mai
anche io ho scritto una mail a verbatim europa ma e' passata una settimana e non hanno risposto .... comunque sabato la porto al rivenditore.... anche a me' e' la prima volta che rifilano un pacco simile su un prodotto pagato pure cosi' caro.... ho speso 279 euro.... con la stessa cifra mi veniva un minipc con un hard disck aggiunto da un terabite.... avevo solo la seccatura della tastiera... ma faceva le stesse cose.... per me' e' una fregatura bella e buona.... l'aggeggio lo avranno al massimo pagato una ventina di eurini loro in qualche paese asiatico.... tutto il resto e' commercializzazione.... bella la globalizzazione.... mi sa che siamo la percentuale di insoddisfatti fisiologica per la verbatim da avere comunque in nome della massimizzazione del profitto.... mha... bho... piu' ci penso piu' ci rimango male.... pero' ci rimetterei volentieri tutto quello che ho speso se servisse a fare qualcosa tipo class action contro chi si permette di rifilare questi pacchi a consumatori quali siamo tutti noi.... dovrebbero pensarci bene prima di farlo vista anche l'aria di crisi che c'e' in giro .... invece non gliene frega propio nulla.... bella considerazione hanno... tutti quanti ... produttori e commercianti....
penso che comunque saranno costretti ad imparare la lezione: io personalmente da ora in poi mi servirò di quella marca solo per cd e dvd...o chissà, forse neanche per quelli...
anche io ho scritto una mail a verbatim europa ma e' passata una settimana e non hanno risposto .... comunque sabato la porto al rivenditore.... anche a me' e' la prima volta che rifilano un pacco simile su un prodotto pagato pure cosi' caro.... ho speso 279 euro.... con la stessa cifra mi veniva un minipc con un hard disck aggiunto da un terabite.... avevo solo la seccatura della tastiera... ma faceva le stesse cose.... per me' e' una fregatura bella e buona.... l'aggeggio lo avranno al massimo pagato una ventina di eurini loro in qualche paese asiatico.... tutto il resto e' commercializzazione.... bella la globalizzazione.... mi sa che siamo la percentuale di insoddisfatti fisiologica per la verbatim da avere comunque in nome della massimizzazione del profitto.... mha... bho... piu' ci penso piu' ci rimango male.... pero' ci rimetterei volentieri tutto quello che ho speso se servisse a fare qualcosa tipo class action contro chi si permette di rifilare questi pacchi a consumatori quali siamo tutti noi.... dovrebbero pensarci bene prima di farlo vista anche l'aria di crisi che c'e' in giro .... invece non gliene frega propio nulla.... bella considerazione hanno... tutti quanti ... produttori e commercianti....
sono d'accordo per una class action....e sostanzialmente anche su tutto il resto. I soldi erano buoni e sudati.
cherone81
18-02-2010, 12:06
sono d'accordo per una class action....e sostanzialmente anche su tutto il resto. I soldi erano buoni e sudati.
Personalmente non so quanto una class action possa essere utile.... SICURAMENTE PER ME LA VERBATIM PUO' VENDERE POSACENERI D'ORA IN POI. Non comprerò mai più nulla che sia legato a questa marca che credevo più affidabile di altre meno note... vai a fidarti dei "marchi famosi"!!!
Un mio amico con un EMTEC ha il sorriso a 40 denti e tutte le volte che mi vede mi piglia anche per il **lo.
Cmq... oramai... stasera o domani inscatolo il "PACCO" E LO SPEDISCO.... A MIE SPESE, FRA L'ALTRO..... oltre al danno la beffa!!!
Conscio del fatto che mi tornerà indietro fra MESI e che dopo 20 giorni sarà di nuovo inutilizzabile.
E pensare che io ero così contento di questo aggeggio... lasciamo perdere!
rossi_gigio
18-02-2010, 12:40
non ho paura che esploda volevo clonare hd o fare un immagine prima di metterlo in funzione ma non ho ancora avuto tempo per farlo (anch eperchè non so come fare e mi sto guardando attorno)...
la soluzione che indichi tu però invalida la garanzia e con questo apparecchio è meglio tenerla buona non si sa mai
Stesso problema, io sono riuscito a recuperare il contenuto attacandolo al PC con l'USB. Lo vede come un Hard disk esterno.
Per l'assistenza sono combattuto penso di smontarlo e tenermi l'hard disk e metterci una pietra sopra, un vero schifo.
Sono al terzo Verbatim Mediastation e finquando il venditore me lo cambierà andrò avanti con le sostituzioni. Quando il venditore non vorrà più farlo allora chiederò il rimborso in contanti. E' il venditore responsabile verso il consumatore; lo prevede il codice del consumo Dlgs206/2005. Non ho mai messo in pratica le azioni previste a tutela però io agirei in questo modo e non rivolgendomi al produttore. Se foste interessati ad approfondire anche voi questa possibilità vi do il link agli Artt. 128-135 del Dlgs 206/2005: http://www.altroconsumo.it/20060906/d-lgs-206-2005-artt-128-135-Attach_s50411.pdf.
A mio parere, ci sono ancora delle azioni che possiamo fare prima di parlare di class action, come far valere le norme vigenti a tutela dei consumatori. L'associazione di consumatori alla quale sono iscritto dice che la prima azione da fare è un raccomandata (credo che possa essere consegnata anche a mano) in cui, in riferimento alla normativa di tutela si chiede la riparazione o la sosituzione del bene acquistato entro un termine congruo.
Se qualcuno è interessato posso fornire un modello di lettera.
Saluti,
Un mio amico con un EMTEC ha il sorriso a 40 denti e tutte le volte che mi vede mi piglia anche per il **lo.
che modello di emtec? ci stavo proprio pensando...sarà robbba bbuona?
twin2001
18-02-2010, 13:37
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono sono appositamente iscritto per raccontare la mia storia di possessore del famoso prodotto verbatim mediastation hd dvr 1 tb wireless. Come molti di voi anch'io sono rimasto allettato dal prodotto in questione con l'intenzione di sostituire con un unico prodotto videoregistratore, dvdrecorder e lettore dvd e valutando le caratteristiche del succitato oggetto ho ritenuto che avesse un buon compromesso prezzo/qualità considerando anche la marca che lo produceva.
Quindi all'inizio dei Settembre 2009 procedevo con l'acquisto, tramite un negozio internet, del mediastation che dopo una settimana di vita iniziava a segnalare i primi problemini. All'accensione chiedeva la formattazione dell'Hd e annullando l'opzione non vedeva l'hd. Poi spegnendo e riaccendendo funzionava correttamente. Chiamata l'assistenza tecnica al numero verde e informati della problematica mi confermano che avrei dovuto mandare il prodotto in Irlanda per l'assistenza e mi inviano la classica e-mail con i dati per il rientro dell'apparecchiatura guasta. Non la invio subito in assistenza in quanto l'apparecchiatura funzionava correttamente se non per la scomodità della richiesta di formattazione del disco, anche perchè io il prodotto lo avevo comprato per usarlo e non per farlo viaggiare sul camion di un corriere, a mie spese oltretutto. Passate un paio di settimane improvvisamente il mediastation smette completamente di funzionare, reboot continuo, per cui decido di sfruttare il numero di rientro che mi è stato rilasciato e lo spedisco direttamente in Irlanda (siamo verso al fine di settembre 2009). Dopo circa un paio di settimane ricevo un e-mail dall'assistenza verbatim che mi informa che anno testato il prodotto inviato e non hanno riscontrato alcun problema, per cui provvederanno al reinvio del prodotto chiedendomi quando avrei desiderato riceverlo in modo che potevano fare la presa al corriere. Nel frattempo ho scoperto che era stata rilasciata una nuova versione del firmware e appena mi torna a casa la prima cosa che faccio è verificare se anche al mio l'avevano aggiornato. Così era quindi suppongo che alla fine il problema non doveva essere hd ma software, quindi lo ricollego e lo riconfiguro, testo che funzioni in tutte le sue funzioni (registrazione, ascolto mp3, visione dvix, trasferimento di rete wireless) e mi illudo di potermi finalmente godere il mio acquisto. La gioia dura circa un mese e mezzo perchè poco prima di Natale (a metà dicembre circa) smette nuovamente di funzionare; questa volta sul display resta fissa la scritta verbatim e il video resta buio (il digitale terrestre aveva smesso di funzionare qualche giorno prima). Deluso e parecchio seccato contatto nuovamente il numero verde dell'assistenza e il solito personaggio, dopo che gli avevo fatto presente che l'apparecchio io l'avevo già inviato una volta e mi era stato restituito indicandomi che non aveva alcun difetto chiedo se conoscevano metodi alternativi per rimetterlo in funzione altrimenti potevo pensare che solo il viaggio sul camion del corriere poteva essere di conforto al mediastation e aggiustarlo, ecco perchè giunto in Irlanda non presentava alcun difetto. Mi aprono un'altra RMA per l'invio del prodotto guasto. Non avendo alcuna intenzione di spendere altri soldi su questo scatolotto chiamo il numero di verbatim italia per lamentarmi della cosa e per trovare una soluzione. Visto che il prodotto era già tornato riparato ma non era stato risolto il problema sono stato autorizzato all'invio del prodotto in porto assegnato. Dopo le festività natalizie ricevo un e-mail che mi avvisa che il prodotto è stato testato e risulta non funzionante (ma pensa un po') per cui provvederanno a spedirmene uno sostitutivo. Tempo qualche giorno mi arriva un nuovo prodotto imballato ed incelofanato. Scopro subito che il firmware era vecchio per cui lo aggiorno all'ultima versione e lo metto in funzione. Adesso è un mesetto e mezzo che funziona senza interruzioni alcuna (toccando ferro) sperando che si trattasse solo di una grossa partita fallata quella che a colpito parecchi di noi anche se ogni volta che lo accendo ho il terrore che possa vnirne fuori una nuova (oppure una vecchia). Scusatemi se sono stato un po' lungo ma volevo mettervi a conoscenza della mia avventura sperando che possa essere d'aiuto ad altri. A parer mio credo che comunque piu' che una classaction possa piu' dargli fastidio il rientro dei prodotti guasti che devono provvedere a sostituire con dei prodotti funzionanti. Io insisterei con la sede italiana per fare in modo che si accollino loro le spese di spedizione, che per loro sono comunque un costo, e non passerei per i rivenditori in modo da guadagnare del tempo. Considerate che se non ci fossero state di mezzo le feste natalizie io avrei ricevuto la tomba multimediale nel giro di un paio di settimane, che come tempistica può essere accettabile rispetto ai tempi di attesa che hanno avuto parecchi di voi. Vi saluto intanto sperando di non dover tornare per dire che si è di nuovo bloccato tutto.
cherone81
18-02-2010, 14:40
Spero di poter cantare vittoria come te dopo la riparazione e che sia di 2 settimane!
Io di natura sono molto calmo e avvaloro tutte le attenuanti dei fornitori.... ma direi che Verbatim ha sbagliato un po' troppo in questo caso. Se io metto in produzione un programma che si comporta così... a Pasqua sono fuori dall'azienda per cui lavoro con un cartello "Sono un cane e sono stato licenziato"... e non hanno nessun torto.
Non che far saltare qualche testa mi renda lo scatolotto funzionante... ma almeno i miei soldi non serviranno alle vacanze di qualche irresponsabile!!
twin2001
18-02-2010, 15:13
credo che qualche testa possa ugualmente saltare in quanto possono creare più punti interrogativi questi continui viaggi di riparazioni di prodotti piuttosto che delle semplici lamentele in quanto come dicevo creano dei costi aggiunti e normalmente quando si viene toccati nel portafoglio le antenne si drizzano sempre. Consideriamo che tra poco comincia il cebit per cui visto che verbatim ci sarà cercherà di non creare altra pubblicità negativa, per questo motivo insisterei con la filiale italiana per fargli accollare le spese di rientro dei prodotti non funzionanti visto gli inconvenienti causati a parecchi di noi.
ragazzi, qui continuiamo a prendercela con la verbatim (che per carità, ha prodotto una ciofeca inverosimile), ma la garanzia la deve prestare in primo luogo il VENDITORE.
la legge dice:
"1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, SENZA SPESE della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma del paragrafo 3, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto relativo a tale bene, conformemente ai paragrafi 5 e 6."
ecc ecc...
"4. L'espressione "senza spese" nei paragrafi 2 e 3 si riferisce ai costi necessari per rendere conformi i beni, in particolar modo con riferimento alle SPESE DI SPEZIONE e per la mano d'opera e i materiali."
qui c'è tutto il testo
http://www.garanziaeuropa.it/legge_1999_44_ce.php
il venditore che non si attiene a queste norme è un disonesto che ci prova....
http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm
cherone81
18-02-2010, 16:50
ragazzi, qui continuiamo a prendercela con la verbatim (che per carità, ha prodotto una ciofeca inverosimile), ma la garanzia la deve prestare in primo luogo il VENDITORE.
la legge dice:
"1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, SENZA SPESE della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma del paragrafo 3, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto relativo a tale bene, conformemente ai paragrafi 5 e 6."
ecc ecc...
"4. L'espressione "senza spese" nei paragrafi 2 e 3 si riferisce ai costi necessari per rendere conformi i beni, in particolar modo con riferimento alle SPESE DI SPEZIONE e per la mano d'opera e i materiali."
qui c'è tutto il testo
http://www.garanziaeuropa.it/legge_1999_44_ce.php
il venditore che non si attiene a queste norme è un disonesto che ci prova....
http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm
Mi hai convinto..... lo riporto all'IPERCOOP e loro lo spediranno a Bollate :)
Aspetto qualche giorno in più.... ma almeno non pago altri soldi.
cherone81, ti auguro la mia stessa fortuna, a me alla fine hanno restituito i soldi
(secondo me perchè DEVONO):sperem:
poi, come ha già detto qualcuno qui, loro ok, per assurdo possono sostituirtelo all'infinito, anche venti volte, e sono dalla parte della ragione, finchè te lo sostituiscono.
però, se loro sanno benissimo che il prodotto è una ciofeca (e lo sanno), allora è truffa!
è anche vero che loro sono tra due fuochi, perchè a quanto pare se vuoi vendere verbatim, devi vendere TUTTO quello che produce, non solo quello che vuoi tu...
mah, che mondo...
buona fortuna!! (adesso mi sento un po' responsabile, acc...)
Mi hai convinto..... lo riporto all'IPERCOOP e loro lo spediranno a Bollate :)
Aspetto qualche giorno in più.... ma almeno non pago altri soldi.
Io l'ho portato ieri alla Comet di Parma e me lo spediscono (a Bollate da quanto leggo sulla ricevuta) a loro spese. Almeno questo...
pegasolabs
18-02-2010, 21:28
Ragazzi cortesemente limitatevi a riportare la vostra esperienza ma evitate di diffamare un marchio.
:read:
cherone81
19-02-2010, 09:19
Ragazzi cortesemente limitatevi a riportare la vostra esperienza ma evitate di diffamare un marchio.
:read:
Pegaso.... e t'hai ragione.... mea culpa... sono solo un pelettino STANCO
bhe.... sono contento che almeno qualcuno lo abbia funzionante.... questo ci da' un po' di speranza.... domani lo riporto dal rivenditore... l'assistenza non mi ha ancora risposto ed e' passata una settimana e mezza.... e lo provero' per la terza volta.... io penso che e' vero che legalmente sono apposto finche' te lo cambiano o lo riparano... ma resta il fatto che se lo fanno pagare subito.... giustamente ma in un mese e 20 giorni ha funzionato circa tre settimane per altro con mia soddisfazione .... potrebbero almeno risolvere i problemi di software con il rilascio di un firmware ... il mio per esempio accetta il firmware da chiavetta.... solo che non serve a nulla aggiornarlo con quello versione 9 che si trova nel sito del produttore
e' appena arrivata la risposta dell'assistenza con un link per aggiornare il firmware... solo che e' quello ufficiale del sito con la versione v09 ... quella gia' da me scaricata e provata presumo :-((( stasera provero' con calma .... ma mi sa che dovro' riportarlo ....
Scusate se insisto, è già da un po' che lo dico: è il venditore responsabile verso il consumatore; lo prevede il codice del consumo Dlgs206/2005. L'articolo 130 prevede la riparazione o sostituzione in tempi congrui o rescissione del contratto d'acquisto e restituzione dei contanti (non un buono, che non è contemplato da nessuna norma di legge a tutela dei consumatori.).
Se il venditore si rifiuta di riconoscere i diritti dell'acquirente, inviare una raccomandata rr citando l'articolo e chiedendo la riparazione o sostistuzione in tempi congrui (15 gg ?) o la restituzione di contanti.
Prima della raccomandata rr proverei con una raccomandata a mano.
Saluti,
bellolid
19-02-2010, 13:48
Grazie a tutti x avermi evitato questo Calvario (tra un poco e' Pasqua e mi ci vedevo bene....)
Ho letto con pazienza tutte le pagine xche' volevo conoscere da quali pene sono stato salvato....
Settimana scorsa ho acquistato un CONCEPTRONIC MEDIA GIANT PLUS all'Iper di Orio bg, che e' +o- lo stesso apparecchio (anzi ha/aveva pure l'uscita super-video)..... collegato alla tv, avviato sintonizzazione automatica eee......
blocco a meta' con CANALI SINTONIZZATI=0, spengo non si spegne, spengo col tasto di alimentazione.
Ripeto, idem.
Non va in stand-by..... anzi ora e' in stadby..... ma la ventola continua a girare..... ma cosacavolo ho comprato.... rimetto nella scatola e riporto all'iper.... buono da 180 eur (notate che era stato scontato da 220 eur).
Allora penso, a questo punto prendo il Verbatim... cosi' vado sul sicuro.... e' sugli scaffali all'UNiero di BG a 240....
anzi stavolta mi informo prima sui forum.....GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!
Oggi sono passato all'unieuro e mi veniva da porre una scritta con l'uniposca sulle scatole della HD DVR 1 Tera....
Evitate anche il CONCEPTRONIC!!!
Io ho anche un TVix6500 (senza Tuner DVT-B) ma e' una bomba, i menu del HD DVR visti sul manuale sembrano fatti con il Commodore=64!!
Col tvix ho speso qualcosa in piu' ma ho soddisfazione FULL-HD reale!
grazie a tutti!
pegasolabs
19-02-2010, 13:54
bellolid il post fatto appena più su l'hai letto come tutti gli altri? :mbe:
bellolid
19-02-2010, 14:02
Modifiche apportate...
Comunque il consumatore non puo' diffamare i Marchi xche'
Loro ti fanno causa.... (con anche i tuoi soldi)
Loro invece...... possono tutto. Vergogna!
sabato sono andato dal rivenditore.... lo immaginavate???? :-) ne ha vendute tante.... e' la prima che rientra.... azzzzz.... che sf.... ortuna 2 propio a me.... comunque gliela riportero' finche' si stufa..... resto sempre dell'idea che non sarebbe male fargliela tirar via dagli scaffali... gli ho gia' fatto presente che vista la mia sfortuna con questa apparecchiatura... mi farebbe piacere un bel buono... e che esistono svariati forum sui molti problemi di questo apparecchio.... sembra che non ne siano a conoscenza.... e che potrebbe essere una partita che da problemi.... mha.... pekkato comunque QUANDO FUNZIONA non e' male come apparecchio .... nonostante i parecchi limiti...
purtroppo dopo circa 1 mese di (scarso) utilizzo il mio apparato (1TB wrls) ha smesso di funzionare. Dal 1 Dicembre è in assistenza (da quello che ho capito quei fessi della ... se lo sono tenuti da loro fino a Gennaio!!!) adesso sono passati quasi 3 mesi e non ho ancora saputo nulla. Pensate che allo scadere del 2° mese avevo provato ad informarmi dal rivenditore e non vi dico come mi hanno risposto (se ci provano un altra volta chiamo i CC).
domanda: chi mi restituisce questi 3 mesi di garanzia?! il mio apparato sta per diventare vecchio presso il centro di assistenza
del BUONO non ne voglio sentire parlare, o mi danno un apparanto perfettamente funzionante e affidabile o rivoglio i miei SOLDI!
fate valere i vs. diritti
condivido quello che ci suggerisci, tu sei riuscito ad ottenere qualcosa? è bastata la raccomandata a mano?
condivido quello che ci suggerisci, tu sei riuscito ad ottenere qualcosa? è bastata la raccomandata a mano?
non so; come dicevo, finquando il venditore mi restituirà il prodotto in tempi ragionevoli (nel mio caso: la prima volta sostituzione immediata, la seconda volta dopo tre giorni), non ho motivo e ragioni per chiedere la restituzione dei contanti. Diversamente agirei come ho suggerito.
Ciao.
aggiungo: per ottenere la restituzione ho semplice riportato il prodotto al negoziante, non è stato ncessario appellarmi ai miei diritti. Probabilmente ho avuto la fortuna di trovare un negoziante onesto e disponibile.
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato il mio verbatim HD DVR 1T wireless in Germania dove lavoro e ricevendo la TV via satellite non ho potuto provare la sintonizzazione dei canali (forse e' per questo che e' ancora vivo??)
Per il resto mi sembra che funzioni bene, registro le trasmissioni tramite video IN, lo spengo e riaccendo tranquillamente dall'interruttore posteriore, mi vedo film per ore e ore, trasferisco files tramite LAN, insomma non posso lamentarmi.
Vorrei che oltre alle esperienze negative, ci fosse qualcuno che testimoniasse la sua esperienza positiva per parconditio.
Grazie
sono daccordo ... ci vorrebbe anche qualche post pro .... almeno ci si fa un'idea delle dimensioni del problema .... io ripeto non mi dispiacerebbe che funzionasse .... ma e' gia' la seconda che si blocca .... l'ho mandata in assistenza .... ma leggendo qui sembra che si blocchino tutte
Per la cronaca: al Mediaworld on-line sono ancora reperibili sia quello da 500 gb che quello da 1 t...in negozio ho visto quello da 500 gb...sono proprio curioso di sapere se qualcuno è riuscito ad usarlo in tutte le sue funzioni senza vederlo "morire"!...
lucation
24-02-2010, 19:16
salve ragazzi,oggi ho visto da euronics questo mediaplayer,torno a casa,entro el foro e già dalla prima pagina di questo thread mi accorgo che da grossi problemi di affidabilità:muro: le domande sono:
-sn stati risolti questi problemi???
-ho un player della western digital,è collegato ad un hard disk esterno e mi guardo i film in mkv senza alcun problema.Conviene acquistare questo prodotto della verbatim per continuare a guardare i film in mkv da questo verbatim o meglio rimanere al mio vecchio player???cioè come vantaggi avrei solo la registrazione dei film e poco più...giusto???
-ho un player della western digital,è collegato ad un hard disk esterno e mi guardo i film in mkv senza alcun problema.Conviene acquistare questo prodotto della verbatim per continuare a guardare i film in mkv da questo verbatim o meglio rimanere al mio vecchio player???cioè come vantaggi avrei solo la registrazione dei film e poco più...giusto???
...per gli mkv il verbatim fa solo il "playback"(cito ciò che c'è scritto sulla scatola) anche se, sempre nella scatola, "mkv" compare nell'elenco delle compatibilità non li legge ma li riproduce attraverso un computer acceso e collegato via chiavetta all' hd...quindi fossi in te mi indirizzerei verso qualche altro prodotto se già non l'hai acquistato, vista anche l'instabilità dell'aggeggio...
robinhood71
25-02-2010, 12:13
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
ho acquistato il Mediastation sabato scorso.
L'ho collegato con cavo HDMI ad un televisore Sharp a Led ed in ingresso ci ho collegato l'uscita scart del decoder di MySky HD.
Ho visto la serie di problemi da voi segnalati e io aggiungo che il mio in una settimana ha perso l'audio 2 volte ho dovuto spegnere dall'interrutore sul retro.
Ma la cosa che mi lascia più perplesso è la qualità delle registrazione dall'ingresso esterno. L'ho impostata in HQ quindi la massima ma secondo me è assolutamente scadente. Se ad esempio registro le immagini della guida TV di Sky vedo tutto tremolante e le immagini appaiono quasi "Pixellate" (Scusate il termine).
Le ho confrontate con un HD Recoder della Emtec il P800 su hard disk USB fra l'altro e non ci sono paragoni (stesso tipo di collegamento) ed il video se lo vedo tramite la mediastation ma in diretta invece è buono.
Non mi pare di aver letto lamentele riguardo alla qualità.
Può essere un problema solo del mio?
cherone81
25-02-2010, 12:28
Ho riportato il prodotto al rivenditore... ha sorriso cordialmente e ha voluto solo lo scatolotto, senza i restanti accessori...
Aveva un bel monte di scatole preparate già per l'invio. Mi ha detto che era già il 6-7imo caso e che c'era un corriere Verbatim che effettuava i ritiri presso di loro e li portava a Bollate. Sapeva più cose lui di me :D
Insomma... il servizio post-vendita non è poi poi così male, almeno per la mia esperienza ovviamente.
Per rispondere al precedente post delle cose "positive"....
Beh... io ho esordito a pagina 12 mi pare dicendo che questo è un grandissimo prodotto... funzionasse bene per più di 3 mesi sarebbe veramente ottimo. Il problema è che spesso muore prima, ma finché va...
A presto
cherone81
25-02-2010, 12:31
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
ho acquistato il Mediastation sabato scorso.
L'ho collegato con cavo HDMI ad un televisore Sharp a Led ed in ingresso ci ho collegato l'uscita scart del decoder di MySky HD.
Ho visto la serie di problemi da voi segnalati e io aggiungo che il mio in una settimana ha perso l'audio 2 volte ho dovuto spegnere dall'interrutore sul retro.
Ma la cosa che mi lascia più perplesso è la qualità delle registrazione dall'ingresso esterno. L'ho impostata in HQ quindi la massima ma secondo me è assolutamente scadente. Se ad esempio registro le immagini della guida TV di Sky vedo tutto tremolante e le immagini appaiono quasi "Pixellate" (Scusate il termine).
Le ho confrontate con un HD Recoder della Emtec il P800 su hard disk USB fra l'altro e non ci sono paragoni (stesso tipo di collegamento) ed il video se lo vedo tramite la mediastation ma in diretta invece è buono.
Non mi pare di aver letto lamentele riguardo alla qualità.
Può essere un problema solo del mio?
Io ho registrato diversi VHS, quindi la qualità era bassa alla sorgente... Per le registrazioni invece da DTV e da TV non mi è parso di vedere grosse differenze dalla qualità della visione in TV... Però non ho un TV a led, ne un decoder Sky. Forse è anche quello...
Anke il secondo mediastation è durato meno di un mese: NON SINTONIZZA PIU' I CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE. Per il resto funzionava, anche se ogni tanto si bloccava il display ed occorreva spegnerlo col tasto posteriore. Oggi è partito per l'Irlanda con un nuovo RMA stavolta però si sono presi carico delle spese di spedizione, la mail che mi hanno inviato dice: "Per organizzare la presa e l’invio del prodotto, questa volta a nostre spese, essendo questa la seconda/ volta che il prodotto rientra in assistenza, deve contattare direttamente OMNISERVICE via mail: omniservice@****.net o al numero 02 *****.
Spero in una rapida riparazione. L'altra volta è ritornato in 15 giorni.... questa saranno più rapidi??? Vi farò sapere.
robinhood71
26-02-2010, 13:47
Oggi ho sostituito il mio MediaStation ma la qualità video da sorgente esterna rimane molto scadente! Non capisco cosa possa essere e come nel forum non sia stato evidenziato. Ho provato la stessa registrazione da MySky sul mediastation e su un altro HDD e non ci sono paragoni. Sul Mediastation i bianchi che tremano e le immagini sgranate, di là una qualità leggermente inferiore al sorgente (come è giusto che sia).
Per quanto mi riguarda è un apparecchio completamente inutile spero di renderlo indietro e riavere i soldi.
robinhood71
26-02-2010, 13:53
Ragazzi che tristezza... dopo aver letto 25 pagine di lamenti e sofferenze ed essendo io un'altro, come dire, sfigato possessore del HDDVR posso dire che questo oggetto è veramente una "SOLA". come si dice qui a Roma... il mio non ancora cede ma credo lo farà presto, sono veramentee deluso di questo acquisto, tra l'altro collegato a sky mi registra veramente con scarsa qualità e questa è un altra delusione... NON LO CONSIGLI A NESSUNO!!! speriamo esca presto un nuovo aggiornamento del firmware. un saluto ai tanti delusi come me...
Vedo che non sono l'unico.....
Ciao a tutti: scrivo per testimoniare la mia esperienza.
Ho avuto questo aggeggio dalla fine di luglio fino alla fine del mese scorso, acquistato anche per sostituire il defunto VCR.
Ha sempre funzionato alla perfezione (dalla registrazione dal DTT alla riproduzione di filmati e foto), mai perso una registrazione.
Poi e' defunto e l'ho portato indietro per farlo riparare. Dopo due settimane mi hanno chiamato perche' preferivano restituirmi i soldi.
La cosa positiva del Verbatim e' che forniva tutti i cavi, perfino quello HDMI.
...Dopo due settimane mi hanno chiamato perche' preferivano restituirmi i soldi.
:D :sbonk: ho riso per un quarto d'ora!....i tipi incominciano forse a prendere atto di aver fatto un prodotto non proprio precisino?...:)
Ciao a tutti, anche io scrivo per raccontarvi la mia esperienza...
Ho acquistato il MediaStation da 500GB a metà dicembre 2009, dopo una settimana sintonizzatore TV defunto, riportato alla Comet dove lo ho acquistato e sostituito con uno ancora imballato che avevano in esposizione.
Durata del secondo MediaStation circa 2 mesi, poi anche per questo sintonizzatore TV defunto...
Oggi ho riportato alla Comet di Parma anche il secondo esemplare che verrà mandato in assistenza a Bollate, ne avevano già altri 4 pronti da spedire, appena mi hanno visto con la scatola in mano hanno subito capito e sorridendo mi hanno detto che buona parte dei venduti sono tornati per essere riparati...
Spero soltanto che la Verbatim si accorga di aver messo sul mercato un prodotto con grossi difetti e che risolva la situazione in fretta...
Una domanda: ma qualcuno di voi ha trovato forum di altre nazioni in cui si lamentano come noi? Il problema è solo degli esemplari venduti in Italia?
sono daccordo ... ci vorrebbe anche qualche post pro .... almeno ci si fa un'idea delle dimensioni del problema .... io ripeto non mi dispiacerebbe che funzionasse .... ma e' gia' la seconda che si blocca .... l'ho mandata in assistenza .... ma leggendo qui sembra che si blocchino tutte
Bé, nel mio caso il mio secondo Mediastation si sta comportando bene da oltre 2 mesi. Nessun problema, nessun blocco, sintonizzatore DTV ok, registrazioni con timer da DTV da ingresso AV..... l'unico neo è la scansione automatica, che non riesci a completarsi, ma con quella manuale ho risolto.
cybergun
04-03-2010, 08:36
Salve esaluti a tutti,
Ho appena acquistato un mediastation 47541 e, solo dopo, ho scoperto questo forum. Se avessi letto prima i vostri commenti molto negativi non avrei certo fatto l'acquisto.
Confermo tutte le vostre osservazioni: per il momento ho sintonizzato in auto il DTV ma alcuni canali vengono saltati integralmente (canali VHF proprio quelli RAI). Per poterli poi utilizzare occorre spegnere il dispositivo dall'interruttore.
Ho provato a registrare e funziona ma nella gestione dell'EPG non è possibile cambiare canale e bisogna tornare indietro. Non è possibile programmare eventi se non almeno cinque minuti dall'inizio. Ho fatto delle prove di registrazione e sembra funzionare ma per cancellare la registrazione bisogna tornarci un po' dopo altrimenti non funziona.
Come player ho provato files TS provenienti dal Dreambox e funzionano bene, mentre files AVI non funzionano; non ho ancora fatto altre prove.
In linea di massima posso dire che che il prodotto ha sulla carta ottime caratteristiche ed è questo il motivo per cui molti di noi l'hanno acquistato, ma ha un software assai rozzo ed impreciso.
Non è possibile usarlo come NAS e vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad usarlo almeno come NDAS riuscendo a vederlo da PC per riversare in rete i file video.
Credo che la Verbatim dovrebbe fare un grosso sforzo per rendere il prodotto a livello di ciò che chiede il mercato.
Certo che, se penso che l'ho acquistato per integrarlo al mio Dreambox 7000, sembra di aver fatto un notevole passo indietro: il Dreambox è davvero un prodotto favoloso al confronto con una ampia comunità di sviluppatori che ci lavora a gratis.
Se avete notizie su aggiornamenti firmware o su compatibilità di software anche di altre case fatecelo sapere.
Cybergun
cherone81
04-03-2010, 09:30
Non è possibile usarlo come NAS e vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad usarlo almeno come NDAS riuscendo a vederlo da PC per riversare in rete i file video.
Ciao cybergun,
in realtà non funziona come NAS... ma non c'è scritto nel manuale e in confezione che dovrebbe farlo. Sono d'accordo con te se intendevi dire che sarebbe stato bello se lo avesse fatto (ohi ohi... ma avrò usato il verbo giusto... avevo 4 ad italiano :( scusate ).
Io ho registrato diverse cose, sia da DTV che da TV che da VHS esterno e li ho copiati benissimo sul mio NAS. Quindi... se vuoi sapere se è possibile vedere "lo scatolotto" da un PC in rete... ti direi di no (a meno che tu non installi sopra un add-on di terze parti citato spesso quì nel forum). Se invece chiedi come fare per spostare/copiare un file dal Verbatim al tuo PC... si fa benissimo. Vado a memoria: File copy - da HDD a Rete - ... etc etc (c'è scritto bene nel manuale pdf scaricabile dal sito)
saluti
cybergun
04-03-2010, 09:45
Ciao cherone81,
ho verificato che da mediastation vedo il PC ed ho anche mandato in play dei video; sarebbe positivo comunque fare anche il viceversa per evitare di collegarlo ogni volta al PC via USB. Per la compatibilità dei formati mi sai dire qualcosa?
Chi ha novità ce lo faccia sapere.
P.S. consecutio temporum perfetta.
Saluti, cybergun
angelfly_it
04-03-2010, 10:21
Non è possibile usarlo come NAS e vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad usarlo almeno come NDAS riuscendo a vederlo da PC
Se avete notizie su aggiornamenti firmware o su compatibilità di software anche di altre case fatecelo sapere.
Cybergun
qualcuno ha installato un software compatibile e mi sembra che funzioni (http://hdmedia.altervista.org/blog/) io da quando mi è arrivato non l'ho ancora acceso volevo fare prima un immagine/clonazione dell'hd ma un po non ho avuto tempo e un po non so come fare mi potete dare un suggerimento?
grazie
p.s. con programmi gratuiti se possibile
asquinet
04-03-2010, 21:24
Ciao a tutti e buon anno.
Non vorrei tirarmi addosso la sf... da solo, ma il mio Verbatim (1 tera, no wireless) è acceso ininterrottamente dal 13 novembre e.... continua a funzionare (lo dico a bassa voce e con le p... in mano!);) .
Devo dire che lo uso unicamente per registrare un solo canale televisivo (a scopo di monitorizzazione) in diverse ore della giornata, quindi utilizzando la programmazione. I files che vengono creati li scarico man mano su un HD che collego alla USB frontale, cancellandoli successivamente al buon fine del visionamento (che avviene in un secondo momento da un PC).
Preciso che utilizzo la ricezione ANALOGICA, dato che il canale che mi interessa non riseco a sintonizzarlo nella mia zona sul DTT.
Riassumendo: non l'ho MAI spento dal 13 novembre 2009, (semplicemente perchè mi ero accorto che pur essendo programmata la registrazione non si "svegliava" se spento), addirittura l'ho collegato ad un gruppo di continuità; non lo uso in timeshift; registro unicamente dalla televisione e archivio i files su uh HD esterno.
Potrebbe essere un consiglio per coloro che ce l'hanno ancora funzionante: lasciatelo sempre acceso!
Come dicevano i bambini del famoso film: "io speriamo che me la cavo..."
Buona giornata,
Claudio
Ciao a tutti, oggi è il 4 marzo 2010 e il Verbatim HD DVR da 1 Tb senza wireless continua a funzionare dal 13 novembre 2009.... Sarò stato particolarmente fortunato???
Ribadisco: lo uso per registrare una rete televisiva (a scopo di monitorizzazione) per mezzo del sintonizzatore interno (analogico -che sia questa la fortuna???) e trasferisco i files su HD esterno per visualizzarli.
In tutti questi giorni di servizio continuo (è acceso ininterrottamente) mi ha "bucato" solo due giorni.
Tra l'altro oggi in un grande magazzino vicino a me (non cito il nome perchè non sono sicuro sia lecito farlo) ho visto comparire due esemplari di HD DVR 500 Gb Wireless!!! Ho subito chiesto all'addetto del reparto quando fossero arrivati. "Da una settimana". Allora gli ho fatto il breve riassunto di ciò che è successo a tanti possessori di questo apparato dall'estate scorsa in avanti (dicendogli anche che il mio esemplare comunque funzionava) chiedendogli quindi se era a conoscenza di questi fatti e se per caso questi esemplari in suo possesso magari appartenessero ad un lotto di esemplari successivi, magari testati e con i presunti problemi al sintonizzatore risolti.
Lui mi ha detto di non sapere nulla di tutti questi retroscena, anzi mi ha ringraziato per l'avvertimento. Mi ha anche detto che informarsi in rete sui vizi e le virtù di qualsiasi oggetto (non solo elettronico) prima di acquistarlo è una cosa molto corretta, che lui stesso si sarebbe preso la briga di acquisire ulteriori info sul Verbatim sia in rete che dai fornitori!
Passerò tra qualche tempo a trovarlo e gli chiederò se ha scoperto qualcosa e come va il post-vendita dei Verbatim!
Buona serata,
Claudio
angelfly_it
05-03-2010, 07:13
Ciao a tutti, oggi è il 4 marzo 2010 e il Verbatim HD DVR da 1 Tb senza wireless continua a funzionare dal 13 novembre 2009.... Sarò stato particolarmente fortunato???
In tutti questi giorni di servizio continuo (è acceso ininterrottamente) mi ha "bucato" solo due giorni.
ciao, è bello sapere che qualche pezzo funziona ancora, forse il motivo è che non lo hai mai spento dall'interruttore centrale, io mi sono accorto (spegnedolo da li molte volte) dopo un po mi ha iniziato a dare problemi, anche io non usavo il sinto digitale (non sono ancora raggiunto) e per di più avrò visto 2 film e non ho mai registrato...
:-(((( sono gia' due settimane che e' in assistenza il mio mediastation.... oggi mi sono depresso .... ho visto l'emtec che fa tutto e di piu' .... e' full hd per 50 euro in meno del mio..... e magari non passa la vita in assistenza..... piu' ci penso e piu' mi sembra una fregatura.... domani riprovo a farmi dare indietro i dindini....
angelfly_it
05-03-2010, 10:44
:-(((( sono gia' due settimane che e' in assistenza il mio mediastation.... oggi mi sono depresso .... ho visto l'emtec che fa tutto e di piu' .... e' full hd per 50 euro in meno del mio..... e magari non passa la vita in assistenza..... piu' ci penso e piu' mi sembra una fregatura.... domani riprovo a farmi dare indietro i dindini....
il mio è rimasto per circa 50 giorni prima di riuscire a farmi ridare un buono
cybergun
05-03-2010, 14:33
il mio è rimasto per circa 50 giorni prima di riuscire a farmi ridare un buono
Non mi fate deprimere più del necessario.
Il mio mediastation per ore funziona anche dopo spento e riacceso.
Vorrei provare l'aggiornamento firmware e l'installazione degli HD mediaservices. Che ne dite?
C'è qualcuno che l'ha già fatto?
Salutoni
matrix65
05-03-2010, 16:06
Ciao a tutti scrivo anche io l'avventura in questa valle di lacrime.
Ho comprato lo scatolotto in questione da 500GB a settembre e dopo un mese si è piantato, l'ho portato all'assistenza dell'ipercoop e mi è tornato dopo più di un mese. Ha funzionato regolarmente per un paio di mesi e poi mi sono spariti tiuti i canali analogici e digitali, il resto funzionava bene, ma io lo uso come registratore quindi l'ho riportato in assistenza.
Oggi ho telefonato per avere notizie e mi hanno detto che hanno avuto comunicazione da Verbatim che non hanno più prodotti da poter sostituire e che mi invieranno la nota di credito.
Beh almeno questa storia finisce però mi dispiace perchè per il mio utilizzo era perfetto, ora vedrò di cercare qualcosa di più affidabile.
maurizio.rossi.53
05-03-2010, 16:10
Salve, ho acquistato il 7/1/2010 la VERBATIM MediaStation HD DVR PRO NETWORK da 500 GB Wireless LAN dalla Misco via internet. Devo dire che dopo qualche difficoltà iniziale di installazione e configurazione il prodotto mi sembrava veramente valido e utile. Era uno dei pochi multimedia che integrava il decoder. Non brillava in flessibilità di installazione, ma nel complesso era OK. Aveva un unico difetto, rispondeva molto lentamente all'accensione (immagino perchè impiegava del tempo a caricare il suo "sistema operativo". Inoltre spesso perdeva la memorizzazione dei canali digitali, ma bastava risintonizzare e andata tutto bene.
Purtroppo 5 giorni fa allo spegnimento e riaccensione rapida con il telecomando brutta sorpresa....dava solo la schermata iniziale in B/N sulla TV e subito dopo si riscollegava dalla TV , dopo qualche secondo ricompariva la schermata iniziale...e così all'infinito.
Unica possibilità era quella di spegnerlo con il comando On/Off.
A questo punto cerco su internet se trovo qualche informazione utile su vari forum e scopro che tanti altri hanno avuto problemi simili, alcuni hanno tentato con l'aggiornamento del firmware al sito:
http://www.verbatim.it/it_10/product...0gb_17600.html
così ho provato anche io ma nulla da fare.
Allora mi sono rivolto all'assistenza Verbatim
asellitti@Verbatim-europe.com
gentili ma mi dicono di chiamare il numero verde internazionale
00 800 3883 2222
che per ora da solo occupato, ritenterò.
Mi sembra un poco complicato gestire l'assistenza in questo modo.
Se ci sono altri che hanno già utilizzato l'assistenza mi possono dare maggiori informazioni.
Grazie
Maurizio
Ciao a tutti,
ho acquistato il mediastation HD DVR wireless e devo dire che è un apparecchio interessante. Non male la registrazione video, sia dal DVB-T integrato che da fonte esterna, non eccellente la qualità audio da uscita analogica compensata però dalla presenza di uscite digitale e ottica.
Provato a cofigurare in rete wireless, vedo i pc della mia rete domestica dal mediastation ma non sono riuscito a fare il contrario. Nessun pc (1 con vista e 1 con XP) riesce a veder il mediastation in rete.
L'hard disk è formattato NTFS e secondo il manuale dovrebbe essere visibile da qualsiasi pc.
Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie e saluti
Ciao a tutti, rispondo ha questo messaggio non per risolverlo ma perche è il più vicino al mio problema. Ho questo prodotto ormai da prima di Natale e fortunatamente mi funziona tutto anzi quasi tutto! Non riesco a far funzionare la antenna USB Wireless, ho provato ad usare una diversa ma senza risultati, non si accende nemmeno il led. Ho pensato che fosse l'ingresso USB che non funzionasse, ma mettendoci una chiavetta dati USB mi viene letta correttamente.
:muro: C'è qualcuno che mi può aiutare ?
sinceramente non me ne frega... niente quanti Mediastation stanno ancora funzionando perfettamente, il MIO E' DA 3 MESI in assitenza, se il mio è uno dei pochi che si è guastato in confronto ai tanti funzionanti perfettamente cosa aspettano a ridarmene uno funzionante anche a me!!!!
se ci stanno impiegando così tanto è perchè qualcosa di strano hanno trovato
ieri ho visto un Emtec S800H (con Hd fino a 2Tb) un po caruccio ma forse funzionante
maurizio.rossi.53
06-03-2010, 15:07
------------------------------------------------------------------------------
Che ne dite se ci mettiamo assieme e facciamo una azione legale contro la VERBATIM ? Che ne dite ?
Se siete interessati battete un colpo !!!
Ciao---------------------------------------------------------------------------------------
rispondo a maurizio rossi.... sembra che fino a che te lo mandano in assistenza in tempi ragionevoli... dicono 90 giorni chi ti ha venduto l'apparecchio e' apposto.... e come clienti noi abbiamo rapporti con il venditore non con l'azienda.... mha.... anche a me farebbe piacere fare un'azione legale collettiva... quello che sta succedendo con questo apparecchio per me rasenta la truffa.... ma ho visto che le associazioni di consumatori vogliono solo contatti diretti e non segnalazioni tramite internet e solo dopo aver pagato la quota di iscrizione...... io sarei comunque interessato.... ma non da solo
Ginopilot
07-03-2010, 11:06
mio padre ne ha preso di testa sua uno ieri. Quando l'ho portato a casa ho fatto una ricerca e ho trovato questo thread. Lo abbiamo portato subito in dietro. Anche perche' non riproduce i file mts/m2ts di una sony tg3
per mr 70.... io l's800h lo ho visto sabato alla sme costava 229 euro con 1tbite e wi fi compresi l'unica cosa che ha in meno rispetto alla mediastation e' il tuner analogico ma la mia mediastation e' costata 50 euro di piu non mi sembrava molto caro e se mi ridanno sti dindini benedetti penso propio che la prendo.... anche nello stesso negozio....
Davidexpo
07-03-2010, 18:46
8 giorni con emtec s800 , poi si impalla e muore, riporto da saturn e con la loro politica di soddisfatti o rimborsati cambio prodotto con verbatim mediastation
1 mese e mezzo con verbatim mediastation , poi si impalla e muore, senza soddisfatti o riborsati sta 2 mesi(!!!ma con natale di mezzo....) in garanzia in irlanda
poi mi dicono che il prodotto non è riparabile e mi fanno un buono
risultato 216 euro(buono da saturn) che non so come spendere da saturn....
ps. per registrare ho comprato un digitale terrestre che registra mpeg 2,,,,,tot 30 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è in quel formato che si attacca direttamente dietro al televisore ( la grafica del software è mooolto meglio dei due suddetti!!come il telecomando)
naturalmente fa molto di meno di quello che facevano i hd recorder di sopra, ma fa proprio quello che volevo(e lo fa bene!!)cioè digitale terrestre più registratore
l'avessi saputo prima mannaggia!!
angelfly_it
07-03-2010, 20:02
8 giorni con emtec s800 , poi si impalla e muore, riporto da saturn e con la loro politica di soddisfatti o rimborsati cambio prodotto con verbatim mediastation
1 mese e mezzo con verbatim mediastation , poi si impalla e muore, senza soddisfatti o riborsati sta 2 mesi(!!!ma con natale di mezzo....) in garanzia in irlanda
poi mi dicono che il prodotto non è riparabile e mi fanno un buono
risultato 216 euro(buono da saturn) che non so come spendere da saturn....
ps. per registrare ho comprato un digitale terrestre che registra mpeg 2,,,,,tot 30 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è in quel formato che si attacca direttamente dietro al televisore ( la grafica del software è mooolto meglio dei due suddetti!!come il telecomando)
naturalmente fa molto di meno di quello che facevano i hd recorder di sopra, ma fa proprio quello che volevo(e lo fa bene!!)cioè digitale terrestre più registratore
l'avessi saputo prima mannaggia!!
visto che devo prendere il decoder digitale mi dici la marca e il modello?
grazie
cybergun
08-03-2010, 11:50
Salve a tutti, vedo che la comunità degli scontenti cresce.
Ho provato ad aggiornare il firmware scaricandolo dal sito Verbatim: risultato sembra tutto come prima salvo che la sintonia del DT funziona solo in manuale e non sintonizza alcuni canali VHF.
Sto provando vari file video e sembrano funzionare tranne gli AVI.
Ancora nessuno che abbia installato il softwzre di HDmedia services.
Aspetto. comunque, da un momento all'altro che l'apparecchio si blocchi, visto le vostre esperienze precedenti.
Mi chiedo, oltre alla possibilità di azioni collettive, se non sia il caso di scrivere in massa al produttore che, non essendo l'ultimo arrivato, non credo abbia alcun interesse ad una situazione del genere, visto il grave danno di immagine che sta guadagnando.
Cosa ne pensate?
io come tanti altri prima di mandare l'apparecchio in assistenza ho scritto alla verbatim.... ma la risposta mi e' sembrata come dire .... standard.... a fronte di un apparecchio bloccato mi hanno consigliato di scaricare il firmware ufficiale.... niente di piu'..... una mail di piu' utenti insieme.... si potrebbe anche fare... :mc: mi dispiace sentire che anche l'emtec soffre di questi problemi .... lo immaginavo come l'alternativa alla mediastation .... visto che non credo che mi venga restituita funzionante .... se non qualche giorno o settimana..... magari
angelfly_it
08-03-2010, 13:41
io come tanti altri prima di mandare l'apparecchio in assistenza ho scritto alla verbatim.... ma la risposta mi e' sembrata come dire .... standard.... a fronte di un apparecchio bloccato mi hanno consigliato di scaricare il firmware ufficiale.... niente di piu'
guarda io ho appena inviato mail alla belkin per un problema con il loro ruter ho specificato che avevo instllato l'ultimo firmware disponibile e loro cosa mi rispondono....
di aggiornarlo alla versione...che ho già installato....come vedi è una prassi comune quella di rispondere con delle mail standard
Davidexpo
09-03-2010, 14:47
visto che devo prendere il decoder digitale mi dici la marca e il modello?
grazie
allora, io ho preso xx-dcoder della ixixstore.com che ho trovato a fortuna in un negozietto
l'unico difetto che posso riscontrare in questo modello è la distorsione dell'audio quando si tiene il volume del decoder al massimo, ma naturalmente è una cosa da niente, basta abbassare l'audio del decoder e alzare quello del televisore.
per il resto è perfetto , ha timeshift, registrazione epg(che non serve a niente perchè l'epg in italia è inesistente), timer di registrazione
registra in mpeg 2, non so dirti i formati video che supporta( a me non importa , basta che registra, per quello ho il divx)
spero di esserti stato di aiuto!
redheart
09-03-2010, 17:48
allora, io ho preso xx-dcoder della ixixstore.com che ho trovato a fortuna in un negozietto
l'unico difetto che posso riscontrare in questo modello è la distorsione dell'audio quando si tiene il volume del decoder al massimo, ma naturalmente è una cosa da niente, basta abbassare l'audio del decoder e alzare quello del televisore.
per il resto è perfetto , ha timeshift, registrazione epg(che non serve a niente perchè l'epg in italia è inesistente), timer di registrazione
registra in mpeg 2, non so dirti i formati video che supporta( a me non importa , basta che registra, per quello ho il divx)
spero di esserti stato di aiuto!
interessantissima sta cosa :cool:
registri dove? su chiavetta usb o hd esterno?
Davidexpo
09-03-2010, 22:01
interessantissima sta cosa :cool:
registri dove? su chiavetta usb o hd esterno?
scusa ma non sono tutti e due usb?l'uno non esclude l'altro!xD
comunque su chiavetta usb "e" hd esterno , ci mette un po a sincronizzare però(chiavetta usb 8 gb) non so se con un hd esterno ci mette di più..
le periferiche si collegano tramite un cavetto, usb-mini usb
redheart
10-03-2010, 09:51
scusa ma non sono tutti e due usb?l'uno non esclude l'altro!xD
comunque su chiavetta usb "e" hd esterno , ci mette un po a sincronizzare però(chiavetta usb 8 gb) non so se con un hd esterno ci mette di più..
le periferiche si collegano tramite un cavetto, usb-mini usb
ok e in 8gb quanto video ci sta?
Davidexpo
10-03-2010, 10:47
ok e in 8gb quanto video ci sta?
sinceramente non lo so, non lo sto ancora usando in pieno,anzi lo sto usando solo come digitale terrestre , ma in questi giorni dovrei mettermi, lo posto qui
redheart
10-03-2010, 11:12
sinceramente non lo so, non lo sto ancora usando in pieno,anzi lo sto usando solo come digitale terrestre , ma in questi giorni dovrei mettermi, lo posto qui
grazie ;)
cherone81
10-03-2010, 14:44
ok e in 8gb quanto video ci sta?
Con il verbatim... registrando in qualità SP... 2 ore circa di VHS sono diventati circa 7,5 GB... ogni e croce.
Non ho fatto in tempo a registrare dalla TV.... m'è schiantato prima!!
x maauro: purtroppo i negozi SME non sonovicinissimi, il prezzo è molto interssante(siamo sicuri di parlare dello stesso modello), da Sat...urn S800H lo vendono a 349 da 1Tb, a 399 da 2Tb (se non sbaglio senza chiavetta wrls)
xDavidexo: buono acquisto a fronte di un prodotto non riparabile!!! anche questa è una TRUFFA
gente, teniamoci aggiornati su eventuali risposte ufficiali da parte di Verbatim (avute anche tramite il negozio)
qualcuno conosce dei forum esteri dove poter magari reperire informazioni più precise su cosa sta facendo Verbatim per risolvere il problema?
sono sicuro.... sono passato alla sme e ho chiesto pure al commesso.... s800h con 1tbite di hard disk.... senza chiavetta wi fi .... da acquistare a parte... ma visto come funziona quella provata con la mediastation manco la vorrei.... 229 euro hanno venduto l'ultimo previsto in arrivo in 1 settimana... mi ha consigliato di ripassare fra 15 giorni... comunque ho visto che avevano due modelli di chiavette... uno 54 kb e uno 300 kb.... comunque ci mette molto meno a trasferire tramite cavo...
Io ho il 500gb wifi, ma non riesco a visualizzare niente dal mio pc che ha windows 7, perchè quando tento di accedere mi chiede username e password (che io non ho impostato sul pc).
Con il pc con xp invece funziona.
Come posso fare?
Edit: niente, tanto domani lo riporto, è partito il sintonizzatore (comprato ieri), grazie comunque.
redheart
15-03-2010, 07:17
fortuna che ho letto questo thread! poco tempo fa ero lo avevo visto in un centro commerciale e sembrava molto interessante.... sulla carta :rolleyes:
ps: l'ho appena visto in uno shop online dove lo svendono a 160 euro :eek:
Salve a tutti volevo una mano a collegare il Mediastation Verbatim con
Tv Sony Lcd e Skybox.
Come collegare per registrare da Sky ???
Grazie
Io l'ho portato ieri alla Comet di Parma e me lo spediscono (a Bollate da quanto leggo sulla ricevuta) a loro spese. Almeno questo...
Ormai è passato un mese, hai avuto notizie? io lo ho portato la settimana dopo ma ancora nulla... Come dicevo nel mio post precedente, ne avevano altri 4 da spedire, non vorrei che il tuo fosse rimasto una settimana in negozio ad aspettare che arrivassero gli altri... Chissà quando li avranno spediti tutti se la politica della Comet è questa...
Ormai è passato un mese, hai avuto notizie? io lo ho portato la settimana dopo ma ancora nulla... Come dicevo nel mio post precedente, ne avevano altri 4 da spedire, non vorrei che il tuo fosse rimasto una settimana in negozio ad aspettare che arrivassero gli altri... Chissà quando li avranno spediti tutti se la politica della Comet è questa...
forse uno dei 4 era il mio... :-(
l'ho portato l'8 febbraio e non ho ancora avuto notizie!
la settimana prossima provo a passarci.
ciao
L.
cherone81
19-03-2010, 11:24
forse uno dei 4 era il mio... :-(
l'ho portato l'8 febbraio e non ho ancora avuto notizie!
la settimana prossima provo a passarci.
ciao
L.
Ieri la Verbatim mi ha detto che dopo più di 3 settimane... lo scatolotto era a Bollate e l'avrebbero spedito in Irlanda.... Io l'ho consegnato all'IperCoop di Sesto Fiorentino, dove mi hanno detto che l'hanno ritirato in giornata. Più di 3 settimane per fare... meno di 400 km. La prossima volta.... GIURO... lo porto io a piedi!!
La prossima volta???? SONO PAZZOOO, SCUSATE, NON ESISTERA' UNA SECONDA VOLTA
Queen_Crimson
19-03-2010, 21:49
Salve a tutti, mi aggiungo anche io alla lista delle persone "fregate" da questo scatolotto.
Comprato meno di 3 giorni fa non ha mai funzionato!
Mi spiego: nella schermata TV sotto la voce Regione Tv non posso selezionare alcun paese (è selezionabile solo la voce Ignora) e non riesco a sintonizzare nessun canale nè TV nè DTV in autoscan, ho provato lo scan manuale ma non capisco come impostare le frequenze in quanto non riesco a scriverle e posso solo scegliere tra delle frequenze già scritte che corrispondono ai vari canali, in ogni casi per ogni canale mi da error.
Ho Windows 7 su tutti i pc di casa mia e quindi non posso accedere ai file condivisi in rete (ho letto di una soluzione postata in questo 3d ma non riesco ad accedere alle impostazioni come specificato in quella guida, esiste per caso un altra soluzione?).
Sono costretta a collegarlo con presa scart perchè se collegato in HDMI una volta su due non è presente l'audio...
Insomma, una vera e propria ciofeca, lo tengo ancora qualche giorno per vedere se per grazia divina riesco a sistemare questi problemi e poi lo porto in assistenza e mi faccio dare un buono per rimpiazzarlo con qualche suo "collega" un po piu affidabile...
un consiglio .... non fare passare i sette giorni se lo hai acquistato in un negozio fisico.... fattelo cambiare con un'altro di marca diversa... entro i sette giorni tutti ho visto in linea di massima te lo cambiano.... l'assistenza e' una vera ciofeca.... te lo spediscono in irlanda....
Davidexpo
21-03-2010, 13:07
per redheart e chi interessato....
allora con quella piccola scatoletta riesco a a inizializzare in 11 sec il file system di 8 gb(devo fare una prova anche con il mio disco esterno da 320 gb
la qualità di registrazione è mpeg 2(il formato è .ts)
registra in pacchetti da 512 mb circa 17 minuti
in 5 gb ci stanno circa 2 ore
la qualità la potete vedere in un video che ho postato su you tube
http://www.youtube.com/watch?v=r0lJM5ZKQZM (attualmente è ancora in elaborazione , sarà disponibile più tardi)
c'è da dire una cosa, quando si estrae la penna a volte si blocca, oppure quando la si mette e la si leva subito basta levare la spina di alimentazione e rifunziona , ma dato che non lo sto usando per registrare, non vorrei che qualche registrazione non partisse perchè si è bloccato...
ciao!
redheart
21-03-2010, 14:30
per redheart e chi interessato....
allora con quella piccola scatoletta riesco a a inizializzare in 11 sec il file system di 8 gb(devo fare una prova anche con il mio disco esterno da 320 gb
la qualità di registrazione è mpeg 2(il formato è .ts)
registra in pacchetti da 512 mb circa 17 minuti
in 5 gb ci stanno circa 2 ore
la qualità la potete vedere in un video che ho postato su you tube
http://www.youtube.com/watch?v=r0lJM5ZKQZM (attualmente è ancora in elaborazione , sarà disponibile più tardi)
c'è da dire una cosa, quando si estrae la penna a volte si blocca, oppure quando la si mette e la si leva subito basta levare la spina di alimentazione e rifunziona , ma dato che non lo sto usando per registrare, non vorrei che qualche registrazione non partisse perchè si è bloccato...
ciao!
ti ringrazio ma visti i problemi che affliggono questo verbatim ho quasi subito accantonato l'idea di acquisto :D
... mi sto invece indirizzando su un più tradizionale dvd recorder ;)
cherone81
24-03-2010, 09:13
Ieri la Verbatim mi ha detto che dopo più di 3 settimane... lo scatolotto era a Bollate e l'avrebbero spedito in Irlanda.... Io l'ho consegnato all'IperCoop di Sesto Fiorentino, dove mi hanno detto che l'hanno ritirato in giornata. Più di 3 settimane per fare... meno di 400 km. La prossima volta.... GIURO... lo porto io a piedi!!
La prossima volta???? SONO PAZZOOO, SCUSATE, NON ESISTERA' UNA SECONDA VOLTA
Lunedì è arrivato in irlanda... oggi mi hanno risposto così:
"Per quanto riguarda il reso menzionato nell'oggetto di questa email, non
abbiamo questo prodotto in stock al momento.
La contatteremo per email quando saremo in grado di inviarle un prodotto in
sostituzione."
Speriamo che abbiano re-ingegnerizzato il prodotto e che ora funzioni...
alexjava
24-03-2010, 09:25
Salve a tutti volevo una mano a collegare il Mediastation Verbatim con
Tv Sony Lcd e Skybox.
Come collegare per registrare da Sky ???
Grazie
Ciao, il decoder Sky ha due prese scart. La prima la colleghi al televisore. La seconda la puoi usare per collegare il decoder al Mediastation. Devi usare un cavo Scart-RGB (mi pare che sia RGB, per intenderci è quello che termina con tre spinotti coassiali, due per l'audio, rosso e bianco e uno per il video, di colore giallo. Questo cavo lo colleghi al Mediastation usando l'ingresso "video component". A quel punto, premendo più volte il bottone "Source" sul telecomando (l'ultimo in basso a sinistra) vedrai che l'input passa da DTV a Ingresso AV (mi pare che sia questa la scritta che appare) e apparirà il segnale di Sky.
Ovviamente, sei legato al decoder Sky e quindi se vuoi ad esempio registrare un programma devi lasciare il decoder acceso e sintonizzato sul canale che ti interessa e registrare.
Ciao
Alex
ragazzi oggi 24 Marzo 2010 dopo esattamente 113 gg (3 mesi e mezzo) di attesa sono RIUSCITO a riavere i miei SOLDI(euro)!!!!!!!!!!
e non il buono come in un primo momento volevano rifilarmi
Ringrazio il direttore del negozio -che non ho mai nominato nel male e quindi anche adesso nel bene- per la sua "collaborazione".
sono contento per te mr70..... io sono "solo" 4 settimane che aspetto..... spero solo che riprendano a lavorare in irlanda dopo l'ubriacatura di san patrizio..... me li vedo i tecnici..... ubriachi di guinness.... hahahahahha :doh:
Ricordate che avete pieno diritto al rimborso in denaro. Non accettate buoni.
Comunque persino l'assistenza Verbatim mi ha confermato che questo modello e' difettoso e che anche riparandolo, il guasto si ripresenta con certezza e mi ha consigliato di farmi restituire i soldi.
cherone81
26-03-2010, 08:32
Ricordate che avete pieno diritto al rimborso in denaro. Non accettate buoni.
Comunque persino l'assistenza Verbatim mi ha confermato che questo modello e' difettoso e che anche riparandolo, il guasto si ripresenta con certezza e mi ha consigliato di farmi restituire i soldi.
COOOOSAAAA???
Scusa.... ma con chi hai parlato? Se devono restituire i soldi a tutti.... mi sa che allora... chi come me è da più di un mese (qualcuno addirittura 3 mesi) che ha lo scatolotto in assistenza... che fa?
Il mio aggeggio s'è rotto quando oramai il rimborso non era più attuabile e potevano solo sostituirmi/aggiustarmi l'oggetto... praticamente sono destinato a essere fregato?? L'assistenza Verbatim ha chiesto di mandarli l'oggetto in irlanda... mica mi ha detto: "non funzionerà mai.... ti si rende i soldi!"
Fammi capire per cortesia.... perchè è importante la tua affermazione.
gia' ... sarebbe utilissimo avere una dichiarazione del genere da verbatim.... ma per ora negano anche l'evidenza..... sia loro che il venditore... almeno nel mio caso...
COOOOSAAAA???
Scusa.... ma con chi hai parlato? Se devono restituire i soldi a tutti.... mi sa che allora... chi come me è da più di un mese (qualcuno addirittura 3 mesi) che ha lo scatolotto in assistenza... che fa?
Il mio aggeggio s'è rotto quando oramai il rimborso non era più attuabile e potevano solo sostituirmi/aggiustarmi l'oggetto... praticamente sono destinato a essere fregato?? L'assistenza Verbatim ha chiesto di mandarli l'oggetto in irlanda... mica mi ha detto: "non funzionerà mai.... ti si rende i soldi!"
Fammi capire per cortesia.... perchè è importante la tua affermazione.
Nei due anni di garanzia, entro due mesi la scoperta del difetto, ti tocca la riparazione gratuita (non devi neanche pagare le spese per un'eventuale spedizione), la sostituzione o il rimborso.
Io ho parlato con l'assistenza tecnica e il numero l'avevo trovato sul sito Verbatim.
Del mio scatolotto portato a bollate per la seconda volta il 26 febbraio non si sa quando me lo rimanderanno perché il 18 marzo mi è arrivata la seguente mail: "Gent Cliente
Ci scusiamo per il disagio ma in questo momento non abbiamo il prodotto
47543 nel nostro magazzino, non possiamo garantirgli una data di consegna.
Quando avremo nuovamente il prodotto le manderemo un Email per la data
di consegna.
Cordialmente
Dutec Ireland "
e a un mio sollecito il 23 marzo quest'altra: " Gentile Cliente
Purtroppo al momento non siamo in grado di dirle quando potremo spedirle un dispositivo in sostituzione, stiamo ancora aspettando di ricevere una scorta di tali dispositivi.
Cordialmente
Verbatim Euro Support
Dutec Limited
Company Registered in Ireland No: 307480
Pertanto se avete il 47543 rotto speditelo in Irlanda, ma non si sa quando tornerà.
Il precedente me lo avevano reinviato in 15 giorni.
:cry:
redheart
27-03-2010, 17:46
sono sempre più contento di NON averlo preso... ma perchè non viene ritirato dal mercato? lo vedo ancora sugli scaffali :rolleyes:
sono stato sabato dove lo ho comprato il mediastation..... effettivamente avevano uno scaffale pieno di scatolotti..... uno secondo me perche' oramai molti lo sapranno come va...... due c'erano molti altri apparecchi di marchi diversi a partire da 100 euro per uno cinese con hd da 250gb.... fino a 186 euro per uno da 1,5tb ... tutti con registrazione tutti con ricevitore analogico+digitale.... i piu' costosi anche con wi-fi .....il mediastation costava ancora come a dicembre... io personalmente ho preso un mediaplayer della sony per leggere solo da usb.... legge solo i dvx e gli mpeg4 piu' foto in diversi formati musica... in diversi formati.... della sony.... fa tutto quello che mi serve e funziona... non bene ma..... benissimo.... sul televisore mio che non e' hd si vede e si sente una favola.... e costa 47 euro.... mha..... sara'..... mi hanno detto che hanno rientrato solo un mediastation.....:muro: gli ho obbiettato che solo io ho reso 2 apparecchi..... dopodiche' hanno preso nota per iscritto della mia richiesta di restituzione dei soldini..... mha..... speriamo bene....:mc:
come già scritto in precedenza Verbatim e il rivenditore ti DEVONO risolvere il problema:
o ti danno un prodotto con le caratteristiche da te scelte al momento dell'acquisto (e mi raccomando non cedere accontentandoti di alcune funzioni) perfettamente FUNZIONANTE ed AFFIDABILE (i 24 mesi di garanzia non li devi passare andando avanti indietro da casa al negozio per l'assistenza)
che poi tu sia stato l'unico cliente di quel negozio non significa nulla: 1° quanti ne hanno venduti, 2° di quelli venduti non tutti si guastano se non viene utilizzato per registrare da dig.ter. (se non sbaglio), 3° ci sono anche le persone che non perdono nemmeno il tempo a riportare indietro il pezzo guasto, 4° qualcuno può averlo mandato in assistenza tramite altro canale (direttamente in Irlanda/Bollate)
in ogni caso che tu sia l'unico o il milionesimo il problema DEVE ESSERE RISOLTO
se non sono in grado di garantirti un pezzo FUNZIONANTE e AFFIDABILE a quel punto tu hai diritto ai tuoi soldi!
Vi comunico che il mio scatolotto 47543 portato in riparazione a Bollate il 26 febbraio sta per ritornare a casa, oggi ho ricevuto mail dal supporto Verbatim per la riconsegna. Speriamo che funzioni!!!!
speriamo.... faccelo sapere comunque.....
ma io dubito fortemente, sicuramente all'inizio funzionerà ma prima o poi si guasterà
quando vi ritorna usatelo il più possibile subito (in caso di guasto pretendete i soldi)
il prodotto è molto interessante, ma visto i grossi problemi io ho preferito (e per fortuna ci sono riuscito) a farmi dare indietro i soldi (le cavie fatele voi!!!:D ). Per il momento non ho acquistato nulla nell'attesa di vedere come si evolve la tecnologia. Se verbatim butta fuori un nuovo prodotto del genere ci farò un pensierino (l'alternativa è Emtec S800H) .
Per il momento sto testando un ricevitore Dig.Ter. della Telesystem (non HD) con DOPPIO sintonizzatore da uno guardi, l'altro registri su chiavetta o hard-disk esterno contemporaneamente. Con il Mediastation non si può fare (il sinto analogico fra poco sarà inutilizzabile).
Le funzioni sono limitate ma anche il costo (inferiore alle 50euro)
teneteci aggiornati
cybergun
31-03-2010, 10:22
Ciao a tutti,
purtroppo sto usando poco il mio mediastation, per cui funziona ancora; devo provare a registrare da DT per vedere cosa succede.
Mi potresti dire quale è il modello preciso di Digitale terrestre con doppio tuner. Vorrei pure sapere se il cambio canale è veloce visto che tutti quelli che ho, compreso quello integrato nel Tv Toshiba, sono lentissimi nel cambio.
Ho visto un decoder della Televes che invece è velocissimo ma non so chi lovende.
Grazie e saluti
Project_Z
31-03-2010, 10:38
Per il momento sto testando un ricevitore Dig.Ter. della Telesystem (non HD) con DOPPIO sintonizzatore da uno guardi, l'altro registri su chiavetta o hard-disk esterno contemporaneamente.
OT: per caso è il Ts6290? E se si come ti trovi? Rispondimi anche in pvt per non inquinare con argomenti diversi dalla discussione qui
Grazie
esatto per il modello, purtroppo per il cambio canale vi sapro dire qualcosa di più preciso domani
x cyberbug: sono lenti solo quando digiti i canali da 1 a 9 per modelli con max 99 (o da 1 a 99 per modelli con max 999). se si prova adigitare 001 per andare sul canale 1
Lo scatolotto riparato è arrivato venerdì 2 aprile dopo più di un mese. Presentava gli stessi difetti dei precedenti 1) non riusciva a portare a termine la scansione automatica del digitale terrestre per cui dovevi selezionare i canali manualmente; 2) si blokkava il display e per spegnerlo dovevi agire col tasto posto sul pannello posteriore; e poooooooooooooi dopo neanche 2 giorni si è blokkato definitivamente sulla scritta Verbatim e non riparte più. Questo è il terzo che mi si blokka. Sono sfortunato io o andrebbe ritirato dal mercato????
Domattina richiamo l'assistenza e sento se vorranno procedere ad un ulteriore sostituzione. :muro:
snakefly
06-04-2010, 13:53
E' durato dal 20 gennaio ad oggi.
:muro: :muro:
Sinto DVB partito oggi.
E adesso si ricomincia con la trafila della spedizione e dell'attesa, ma di che cosa poi? Del terzo scatolotto che durerà un paio di mesi (se va bene)?.
che tristezza.
Figuratevi che avevo conservato su una mesola tutto l'imballo xchè tanto sapevo che dovevo riutilizzarlo...
Andrò avanti così per due anni?
Così a spanne me ne dovranno cambiare altri 10 allora. Ma gli conviene? non fanno prima a ridarmi i soldi direttamente dalla Verbatim?
(io non posso riavere i soldi dal rivenditore perchè l'ho acquistato con p. iva da un grossista e non ho diritti da far valere)
che schifo gente.
ciaoooo
E' durato dal 20 gennaio ad oggi.
:muro: :muro:
Sinto DVB partito oggi.
E adesso si ricomincia con la trafila della spedizione e dell'attesa, ma di che cosa poi? Del terzo scatolotto che durerà un paio di mesi (se va bene)?.
che tristezza.
Figuratevi che avevo conservato su una mesola tutto l'imballo xchè tanto sapevo che dovevo riutilizzarlo...
Andrò avanti così per due anni?
Così a spanne me ne dovranno cambiare altri 10 allora. Ma gli conviene? non fanno prima a ridarmi i soldi direttamente dalla Verbatim?
(io non posso riavere i soldi dal rivenditore perchè l'ho acquistato con p. iva da un grossista e non ho diritti da far valere)
che schifo gente.
ciaoooo
Anche il mio terzo si è rotto dopo 2 giorni. Stamattina ho chiamato il supporto tecnico e hanno deciso di procedere al rimborso (IVA inclusa avendolo acquistato da privato). Anche a te se sei alla terza rottura
procederanno col rimborso, ma se l'hai acquistato con partita iva l'iva non ti sarà restituita.
snakefly
07-04-2010, 09:12
Anche il mio terzo si è rotto dopo 2 giorni. Stamattina ho chiamato il supporto tecnico e hanno deciso di procedere al rimborso (IVA inclusa avendolo acquistato da privato). Anche a te se sei alla terza rottura
procederanno col rimborso, ma se l'hai acquistato con partita iva l'iva non ti sarà restituita.
Questa è una grande notizia. Per ora sono "solo" alla seconda. Attenderò con ansia che arrivi e che si rompa allora. L'Iva tanto l'avevo scaricata. Ottimo.
cherone81
07-04-2010, 11:34
Anche il mio terzo si è rotto dopo 2 giorni. Stamattina ho chiamato il supporto tecnico e hanno deciso di procedere al rimborso (IVA inclusa avendolo acquistato da privato). Anche a te se sei alla terza rottura
procederanno col rimborso, ma se l'hai acquistato con partita iva l'iva non ti sarà restituita.
Direi che alla fine si sono svegliati.... io devo ricevere ancora il primo scatolotto... rotto il 22 febbraio. Quasi 2 mesi... fate voi!!!!
Ora richiedo la restituzione dei soldi anche io.... mi sono proprio rotto.
cherone81
07-04-2010, 15:44
Direi che alla fine si sono svegliati.... io devo ricevere ancora il primo scatolotto... rotto il 22 febbraio. Quasi 2 mesi... fate voi!!!!
Ora richiedo la restituzione dei soldi anche io.... mi sono proprio rotto.
2 ore dopo la mia mail di protesta in cui chiedevo il rimborso... ecco che spunta lo stock dei prodotti e in un giorno lavorativo tramite corriere sarà di nuovo a casa mia.....
Coincidenza? :mc:
il mio e' via da 6 settimane e mezza..... ma lo ho fatto mandare dal negozio..... ho gia' sollecitato..... ma non e' servito a molto.... spero che mi torni e si rompa subito anche questa terza macchina..... giusto per dare un po' di forza alla richiesta di rimborso.....
massimoec
17-04-2010, 07:59
Dopo due mesi di attesa martedì 13-04-2010 mi è arrvato il prodotto in sostituzione mercoledì lo ho collegato alla tv, venerdì gia non funzionava +
solita scritta verbatim su display e tutto morto .... che tristezza avrà funzionato per 3 ore.
proverò anch'io a chiedere il rimborso
E' una cosa vergognosa dovrebbero ritirarlo dal mercato!!!
Ciao
Massimo
alla comet di parma mi hanno fatto un buono e mi hanno detto che lo ritirano dagli scaffali.
In sostituzione avevo già acquistato il WD TV Live che è eccezionale.
Per quanto riguarda la registrazione tv, ho optato per un decoder zapper, dato che a breve la mia zona passerà in digitale.
ciao
L.
Ho da qualche giorno acquistato il Medley 3 mkv ... non ci sono paragoni col Verbatim, questo funziona benissimo.
cherone81
19-04-2010, 09:06
Sono sconcerto....
la sfiga di questo scatolotto è infinita...
Nel momento in cui doveva tornare a casa mia... ci s'è messo il vulcano a far ritardare il tutto!!!
E' fermo in inghilterra... ma visto i precedenti ho come l'impressione che a casa mia ci starà poco
zazzo4545
19-04-2010, 13:48
Togliendo il modulo che funge da decoder del digitale terrestre confermo che il malefiko scatolotto si ripiglia.
A me ad esempio la cosa non è dispiaciuta più di tanto... Ho un ottimo Humax che fa da decoder in modo egregio.
A quelli che non vogliono aspettare è una mossa valida.
E confermo che in Verbatim Italia sono a conoscenza dello scempio commerciale.
E' un componente del decoder progettato male. Che mette tutto in corto dopo poche ore di normale funzionamento.
I tasti dietro, avanti in mezzo...etc etc ... non c'entrano nulla.
Si rompe e basta.
angelfly_it
19-04-2010, 14:29
Togliendo il modulo che funge da decoder del digitale terrestre confermo che il malefiko scatolotto si ripiglia.
A me ad esempio la cosa non è dispiaciuta più di tanto... Ho un ottimo Humax che fa da decoder in modo egregio.
A quelli che non vogliono aspettare è una mossa valida.
E confermo che in Verbatim Italia sono a conoscenza dello scempio commerciale.
E' un componente del decoder progettato male. Che mette tutto in corto dopo poche ore di normale funzionamento.
I tasti dietro, avanti in mezzo...etc etc ... non c'entrano nulla.
Si rompe e basta.
come si fa a togliere?
il mio si era bloccato anche senza usare il digitale (da me non c'e` ancora), e eventualmente si puo` sostituire il decoder?
a me lo hanno rispedito il 10 febbraio e` ancora chiuso nella sua scatola non l'ho nemmeno provato
alla comet di parma mi hanno fatto un buono e mi hanno detto che lo ritirano dagli scaffali.
In sostituzione avevo già acquistato il WD TV Live che è eccezionale.
Per quanto riguarda la registrazione tv, ho optato per un decoder zapper, dato che a breve la mia zona passerà in digitale.
ciao
L.
Ciao! anche io da pr...anche io alla comet. 3 gg fa ho ricevuto la notizia che a loro rimborsano, quindi mi fanno un buono...Se potessi, preferirei i soldi, così da poter vagliare un prodotto alternativo e ben funzionante anche se non disponibile alla comet. Parli di un WD TV Live..è davvero eccezionale? ha un menù un pò più "friendly" e meno meccanico del verbatim? decodifica MKV direttamente? grazie mille per le info. G.
Ormai è passato un mese, hai avuto notizie? io lo ho portato la settimana dopo ma ancora nulla... Come dicevo nel mio post precedente, ne avevano altri 4 da spedire, non vorrei che il tuo fosse rimasto una settimana in negozio ad aspettare che arrivassero gli altri... Chissà quando li avranno spediti tutti se la politica della Comet è questa...
Ciao, scusa se scrivo solo adesso...ma vedo che la situazione è ancora molto 'movimentata' per tutti. Come dico poco sopra, mi hanno proposto un buono, visto che a loro Comet rimborsa. Il mio prima di partire l'ho visto in negozio almeno una settimana, ma ora poco importa...Sto vagliando cosa fare.
Ciao, scusa se scrivo solo adesso...ma vedo che la situazione è ancora molto 'movimentata' per tutti. Come dico poco sopra, mi hanno proposto un buono, visto che a loro Comet rimborsa. Il mio prima di partire l'ho visto in negozio almeno una settimana, ma ora poco importa...Sto vagliando cosa fare.
Ciao, non ti preoccupare... Appena riesco passo anche io alla Comet e credo che proporranno il buono anche a me.
Preferirei la restituzione dei soldi perchè se non ricordo male al momento dell'acquisto del Verbatim non vendano nessun prodotto paragonabile (e funzionante).
In questi mesi di attesa ho letto forum su forum, opinioni su opinioni e mi attirano molto alcuni prodotti come O2Media HMR-600W e simili o il Medley 3 mkv che sono in grado di leggere direttamente gli mkv h264 senza bisogno del PC in rete e sono anche in grado di registrare dalla TV, funzionalità per cui avevo puntato sul Verbatim visto che avrei voluto utilizzarlo anche come videoregistratore.
Attorno ai prodotti che citavo prima ho scoperto una comunità di persone che sviluppa aggiornamenti firmware e piccole utility che mi sembrano molto interessanti, soprattutto se l'hardware funziona... Probabilmente anche il verbatim avrebbe queste possibilità ma i problemi al decoder TV lo impediscono...
Ciao, non ti preoccupare... Appena riesco passo anche io alla Comet e credo che proporranno il buono anche a me.
Preferirei la restituzione dei soldi perchè se non ricordo male al momento dell'acquisto del Verbatim non vendano nessun prodotto paragonabile (e funzionante).
In questi mesi di attesa ho letto forum su forum, opinioni su opinioni e mi attirano molto alcuni prodotti come O2Media HMR-600W e simili o il Medley 3 mkv che sono in grado di leggere direttamente gli mkv h264 senza bisogno del PC in rete e sono anche in grado di registrare dalla TV, funzionalità per cui avevo puntato sul Verbatim visto che avrei voluto utilizzarlo anche come videoregistratore.
Attorno ai prodotti che citavo prima ho scoperto una comunità di persone che sviluppa aggiornamenti firmware e piccole utility che mi sembrano molto interessanti, soprattutto se l'hardware funziona... Probabilmente anche il verbatim avrebbe queste possibilità ma i problemi al decoder TV lo impediscono...
Ciao, non so se ci sono gli estremi per chiedere indietro i soldi...anche io preferirei come ti dicevo. Il motivo è che loro possono fornirti un verbatim nuovo (dicono seconda serie e quindi funzionante). Ma tu ci credi? Cioè come si fa a fidarsi che questo funzioni perfettamente? mi pare logico preferire un altro prodotto analogo e funzionante ma che al momento sembra non esserci (almeno alla comet). Mi secca dover prendere un altro qualunque oggetto ma non mi fido a prendere un altro verbatim. Fosse anche soltanto per principio...Ho sentito anche io parlare molto bene dei due prodotti da te indicati. Casomai mi restituissero i soldi ci penso anche io...Ad ogni modo mi sto informando. Ci aggiorniamo! Fammi sapere cosa ti dicono.
zazzo4545
20-04-2010, 17:16
come si fa a togliere?
il mio si era bloccato anche senza usare il digitale (da me non c'e` ancora), e eventualmente si puo` sostituire il decoder?
a me lo hanno rispedito il 10 febbraio e` ancora chiuso nella sua scatola non l'ho nemmeno provato
Io non ho mai usato il digitale terrestre. Ma questo non impedisce al componente di saltare (È comunque alimentato)
Per toglierlo devi staccare momentaneamente i piedini di gomma. Sviti le viti sotto e apri lo scatolotto. Guarda dove c'e' la presa dell'antenna e in corrispondenza di questa vi è la schedina del decoder.
Questa è connessa allo chassis da un vite che non è visibilissima ... ma la troverai senza problemi.
Rimossa tale vite, lo sfili e zac...gioco fatto!
Richiudi e riaccendi.
Avevo un po' paura e ho valutato che tanto i soldi se li vedevo li avrei (forse) visti tra 6 mesi.
A me serviva, registro moltissimo da Sky e alla fine ho rimosso il moduletto e l'apparecchio si è ripigliato subito.
Da allora non si è più bloccato.
ciao!
angelfly_it
20-04-2010, 19:39
A me serviva, registro moltissimo da Sky e alla fine ho rimosso il moduletto e l'apparecchio si è ripigliato subito.
Da allora non si è più bloccato.
ciao!
a me hanno detto che dopo un po si pianta lo stesso anche senza il modulo del digitale....secondo te è possibile sostituirlo con altro modulo funzionante? e se si dove si trovano?
A me serviva, registro moltissimo da Sky e alla fine ho rimosso il moduletto e l'apparecchio si è ripigliato subito.
Da allora non si è più bloccato.
ciao!
Ciao!!! Potrebbeessere un bel suggerimento, ma il problema rimane. ti dico perchè. Io lo scatolotto lo uso (usavo) per programmare le registrazioni. come faccio senza decoder? Per registrare da sky è possibile (confermamelo) solo se stai vedendo il canale sulla TV. quindi è obbligatorio tenere la tv accesa. Un programma sky alle 2 di notte non lo programmi...
vero? ciao!!
ps: il il verbatim l'ho preso proprio per le programmazioni di registraz.
Ciao, non so se ci sono gli estremi per chiedere indietro i soldi...anche io preferirei come ti dicevo. Il motivo è che loro possono fornirti un verbatim nuovo (dicono seconda serie e quindi funzionante). Ma tu ci credi? Cioè come si fa a fidarsi che questo funzioni perfettamente? mi pare logico preferire un altro prodotto analogo e funzionante ma che al momento sembra non esserci (almeno alla comet). Mi secca dover prendere un altro qualunque oggetto ma non mi fido a prendere un altro verbatim. Fosse anche soltanto per principio...Ho sentito anche io parlare molto bene dei due prodotti da te indicati. Casomai mi restituissero i soldi ci penso anche io...Ad ogni modo mi sto informando. Ci aggiorniamo! Fammi sapere cosa ti dicono.
Ciao, sono passato alla comet questa mattina ed ho chiesto notizie del mio mediastation... Mi hanno detto che tutti quelli mandati in riparazione sono in arrivo...
Anche a me hanno parlato della "seconda generazione", bisogna vedere però se quello che mi rimandano è già aggiornato con i nuovi componenti.
Mi hanno anche detto che possono fare il buono e che hanno contattato la Emtec per diventare loro distributori, ma il ragazzo del reparto doveva chiedere ad un superiore (che era occupato) se la richiesta è stata accettata. Mi ha fatto lasciare il numero di telefono e mi ha detto che appena si fosse liberata la persona mi avrebbe chiamato... Fino ad ora non ho sentito nessuno...
Una cosa ti chiedo, tu hai già rinunciato definitivamente al Mediastation e ti sei fatto fare il buono oppure stai aspettando di provare lo scatolotto che riceverai dall'assistenza?
A me hanno detto che il buono è valido per 3 mesi quindi, se ho intenzione di cambiarlo con un Emtec (se eventualmente lo venderanno...) è meglio aspettare perchè rischierei di vedere scadere il buono prima di poter avere l'Emtec sugli scaffali...
Non vorrei però che una volta tornato il Mediastation si rifiutassero di farmi il buono, ormai anche se fosse funzionante, sono abbastanza deciso a cambiarlo pur dovendo aggiungere la differenza, se non altro perchè l'Emtec legge direttamente i file h264...
restiamo in attesa, appena ho novità ti faccio sapere.
Ieri la Verbatim Italia mi rimborsato :) quanto avevo pagato per lo scatolotto finalmente la saga è finita. Sono stati corretti. Ora col nuovo Medley 3 mi trovo benissimo, nessun bug riscontrato, tutto funziona ( anke internetRadio) spero che col prossimo fw ci mettano anche un browser web. Ha 3 anni di garanzia e Pick&Return. Sono decisamente soddisfatto del medley 3.
Ciao, sono passato alla comet questa mattina ed ho chiesto notizie del mio mediastation... Mi hanno detto che tutti quelli mandati in riparazione sono in arrivo...
Anche a me hanno parlato della "seconda generazione", bisogna vedere però se quello che mi rimandano è già aggiornato con i nuovi componenti.
Mi hanno anche detto che possono fare il buono e che hanno contattato la Emtec per diventare loro distributori, ma il ragazzo del reparto doveva chiedere ad un superiore (che era occupato) se la richiesta è stata accettata. Mi ha fatto lasciare il numero di telefono e mi ha detto che appena si fosse liberata la persona mi avrebbe chiamato... Fino ad ora non ho sentito nessuno...
Una cosa ti chiedo, tu hai già rinunciato definitivamente al Mediastation e ti sei fatto fare il buono oppure stai aspettando di provare lo scatolotto che riceverai dall'assistenza?
A me hanno detto che il buono è valido per 3 mesi quindi, se ho intenzione di cambiarlo con un Emtec (se eventualmente lo venderanno...) è meglio aspettare perchè rischierei di vedere scadere il buono prima di poter avere l'Emtec sugli scaffali...
Non vorrei però che una volta tornato il Mediastation si rifiutassero di farmi il buono, ormai anche se fosse funzionante, sono abbastanza deciso a cambiarlo pur dovendo aggiungere la differenza, se non altro perchè l'Emtec legge direttamente i file h264...
restiamo in attesa, appena ho novità ti faccio sapere.
Ciao, a me non è stato detto che è in arrivo un 'sostituto' ma soltanto che posso: a) farmi fare un buono b)prendere un altro verbatim nuovo che ora è sugli scaffali e che è di '2a generazione'. So anche io dell'emtec ma non credo li vedremo a breve...Nel frattempo, io non mi sono ancora fatto fare il buono, per le stesse tue ragioni più o meno. Ci sto pensando e mi rode prendere un altro verbatim per principio e per paura che mi si rompa ancora. Attendo ancora un pò,magari nel frattempo arrivano altri prodotti, o magari scopro che si possono riavere i soldi (qualcuno sembra esserci riuscito leggendo in questo forum), o magari mi viene il desiderio di un altro oggetto che mi serve oltre l'hard disk... ti aggiorno. 'notte
cherone81
26-04-2010, 08:09
venerdì è tornato lo scatolotto a casa.... 2 mesi precisi da quando l'ho spedito. Era completamente imballato e sembrava nuovo. All'interno c'erano dei manualetti che nel primo non c'erano.
L'ho installato e.... incrociamo le dita.
anche il mio e' via da due mesi..... speriamo bene.... o rimborso...
doctorwho72
26-04-2010, 18:35
Ciao a tutti volevo sapere se mi consigliate di comprare lo scatolotto, se è programmabile, se prende solo il digitale terrestre oppure anche l'analogico e se è vero che è protetto da copiright delle registrazioni in RAI
redheart
27-04-2010, 07:58
Ciao a tutti volevo sapere se mi consigliate di comprare lo scatolotto, se è programmabile, se prende solo il digitale terrestre oppure anche l'analogico e se è vero che è protetto da copiright delle registrazioni in RAI
non credo che qualcuno te lo consiglierà.... :mbe:
Riccardo_Ric
27-04-2010, 08:18
Ciao a tutti volevo sapere se mi consigliate di comprare lo scatolotto, se è programmabile, se prende solo il digitale terrestre oppure anche l'analogico e se è vero che è protetto da copiright delle registrazioni in RAI
Secondo le esperienze riportate da utenti di questo Forum penso che non sia consigliabile.
Io avevo optato per Medley 3 e sono globalmente soddisfatto.
Ad essere pignoli il decoder integrato DVB-T non è il massimo di sensibilità e qualità ma per tutte le altre funzioni è perfetto.
Il lato positivo è che finora mi ha "letto" qualsiasi file Divx o Mkv che gli ho dato in pasto.
doctorwho72
27-04-2010, 10:13
La cosa più importante è sapere se questi recorder si fermano difronte alle trasmissioni "protette" RAI, come qualche utente in questo post ha denunciato... Perchè se così è questi recorder sono abbastanza inutili
alexjava
27-04-2010, 11:25
Ciao, io sono uno dei pochi "fortunati" (e ora sto toccando ferro!!!) che ha comprato questo "scatolotto" e non ha mai avuto problemi.
Non l'ho usato moltissimo in registrazione (molto di più in visualizzazione del digitale terrestre e per vedere film) ma le volte che ho registrato qualche programma RAI non ho avuto problemi. Ti parlo di film e fiction.
Ciao
Alessandro
ragazzi quando leggo "forse non ci sono le ragioni per avere indietro i soldi" mi preoccupo!
Dopo aver aspettato vari mesi ti prospettano un BUONO acquisto con validità 3 mesi. NON ACCETTATE!!!! (poi fate voi...)
Le possibilità che avevo preso in considerazione io erano 2: o mi restituivano i miei soldi o accettavo un nuovo MediaSt (non si parlava ancora della 2^ generazione) con la garanzia da parte del venditore se si guastava di nuovo mi veniva rimborsato IMMEDIATAMENTE con i soldi. Sapete come è andata a finire il venditore che ha sempre insistito per il buono MI HA RESTITUITO I SOLDI!!!!
ma poi siete sicuri dell'esistenza della 2^ generazione?! io ci credo poco, visto anche il recente rimborso di Verbatim Italia a qualcuno di voi
per chi voleva comprare la MediaSt Verb. io personalmente lo sconsiglio. Sulla carta è interessante (anche se da alcune notizie reperite sui forum per la condivione dei file via wrl è "limitato") ma cercate di stare alla larga (assistenza costruttore e venditore pietose).
Io per il momento sono in attesa di vedere come si evolve il mercato (anche i prodotti di questo genere di altre marche non sono esenti da problemi) e vistio il costo non voglio fare ancora da cavia (mi sono accontentato di un decoder dig.ter. che registra su usb meno di 50€)
ci puoi precisare la data dell'acquisto (che possiamo ipotizzare se fa parte di una presunta 2^ generazione)
Ciao, a me non è stato detto che è in arrivo un 'sostituto' ma soltanto che posso: a) farmi fare un buono b)prendere un altro verbatim nuovo che ora è sugli scaffali e che è di '2a generazione'. So anche io dell'emtec ma non credo li vedremo a breve...Nel frattempo, io non mi sono ancora fatto fare il buono, per le stesse tue ragioni più o meno. Ci sto pensando e mi rode prendere un altro verbatim per principio e per paura che mi si rompa ancora. Attendo ancora un pò,magari nel frattempo arrivano altri prodotti, o magari scopro che si possono riavere i soldi (qualcuno sembra esserci riuscito leggendo in questo forum), o magari mi viene il desiderio di un altro oggetto che mi serve oltre l'hard disk... ti aggiorno. 'notte
Ciao, ti aggiorno sugli ultimi sviluppi...
Ho richiamato nuovamente la Comet per avere aggiornamenti, visto che avrebbero dovuto richiamarmi loro ma logicamente nessuno si è fatto vivo...
Chi mi ha risposto mi ha detto che la Comet ha deciso di concedere un buono a chi ha acquistato Verbatim perchè anche la fantomatica seconda generazione ha problemi e non hanno più intenzione di continuare questa telenovela...
Attualmente però non hanno un prodotto che possa offrire le stesse funzionalità (i tempi per avere Emtec non sono prevedibili) quindi ho chiesto se si potesse avere i soldi piuttosto del buono che durerebbe 2/3 mesi.
Mi hanno passato il direttore del negozio e senza molte storie dovrei essere riuscito ad ottenere il rimborso.
Domani sera dopo il lavoro passo a ritirare i soldi e potrò iniziare la ricerca del nuovo HD multimediale.
Spero non mi facciano storie, ti aggiorno appena ho novità.
certo che non si puo' dire che di scatolotti non ce ne siano in giro molti.... :muro: se ne hanno dato in media tre per ogni clienti ce ne saranno una marea.... in assistenza almeno...
alexjava
27-04-2010, 13:10
ci puoi precisare la data dell'acquisto (che possiamo ipotizzare se fa parte di una presunta 2^ generazione)
Io l'ho comprato il 23/9/2009. Quando l'ho preso questa discussione era stato appena aperta. Forse il mio faceva già parte della seconda generazione (o almeno lo spero :eek: )
L'unico difetto che ho riscontrato si è verificato quando c'è stato lo "switch-off" dell'analogico. Andando ad effettuare la ricerca dei canali del digitale terrestre arrivava fino al 70% e poi si resettava. Per il resto è sempre stato tutto ok.
Ciao
Alex
forse il tuo non era stato assemblato di lunedi....:cool:
Ciao, ti aggiorno sugli ultimi sviluppi...
Ho richiamato nuovamente la Comet per avere aggiornamenti, visto che avrebbero dovuto richiamarmi loro ma logicamente nessuno si è fatto vivo...
Chi mi ha risposto mi ha detto che la Comet ha deciso di concedere un buono a chi ha acquistato Verbatim perchè anche la fantomatica seconda generazione ha problemi e non hanno più intenzione di continuare questa telenovela...
Attualmente però non hanno un prodotto che possa offrire le stesse funzionalità (i tempi per avere Emtec non sono prevedibili) quindi ho chiesto se si potesse avere i soldi piuttosto del buono che durerebbe 2/3 mesi.
Mi hanno passato il direttore del negozio e senza molte storie dovrei essere riuscito ad ottenere il rimborso.
Domani sera dopo il lavoro passo a ritirare i soldi e potrò iniziare la ricerca del nuovo HD multimediale.
Spero non mi facciano storie, ti aggiorno appena ho novità.
Ciao! questa sì che è una grande novità. Partendo dal presupposto che abbiamo diritto alla sostituzione con lo stesso prodotto nuovo e funzionante, mi pare giusto che qualora il prodotto non sia disponibile, oppure sia molto probabile un nuovo malfunzionamento io vedo due alternative: o rimborso dei soldi direttamente o accettare il nuovo verbatim e patteggiare che qualora si rompa anche il nuovo si abbia diritto al rimborso immediato (come sostiene mr70). Spero anche io di riuscire a farmi rimborsare...ora come ora di un buono non me ne faccio niente. Comunque ho con me lo scontrino e pensavo anche io di fare un salto oggi dopo lavoro... Magari ci si becca lì! Io esco da lavoro alle 17 circa...
Ciao! questa sì che è una grande novità. Partendo dal presupposto che abbiamo diritto alla sostituzione con lo stesso prodotto nuovo e funzionante, mi pare giusto che qualora il prodotto non sia disponibile, oppure sia molto probabile un nuovo malfunzionamento io vedo due alternative: o rimborso dei soldi direttamente o accettare il nuovo verbatim e patteggiare che qualora si rompa anche il nuovo si abbia diritto al rimborso immediato (come sostiene mr70). Spero anche io di riuscire a farmi rimborsare...ora come ora di un buono non me ne faccio niente. Comunque ho con me lo scontrino e pensavo anche io di fare un salto oggi dopo lavoro... Magari ci si becca lì! Io esco da lavoro alle 17 circa...
Operazione completata, ieri sera mi hanno restituito i soldi!!!
Ora posso mettermi alla ricerca di un nuovo media player, questa volta però mi voglio documentare per bene... un'altra odissea come questa non la sopporterei...
cherone81
29-04-2010, 08:45
Operazione completata, ieri sera mi hanno restituito i soldi!!!
Ora posso mettermi alla ricerca di un nuovo media player, questa volta però mi voglio documentare per bene... un'altra odissea come questa non la sopporterei...
Dato che avrei bisogno anche io di uno scatolotto come questo... fammi sapere se compri qualcos'altro!
Caratteristiche? Possibilità di registrare da TV e player di tutti i formati
Il verbatim lo lascio ai miei...
Dato che avrei bisogno anche io di uno scatolotto come questo... fammi sapere se compri qualcos'altro!
Caratteristiche? Possibilità di registrare da TV e player di tutti i formati
Il verbatim lo lascio ai miei...
Per ora ho trovato queste alternative:
- Emtec Movie Cube S800H
- O2Media HMR-600W
- Medely 3 MKV
voglio indagare bene per capire qual'è il prodotto migliore...
Operazione completata, ieri sera mi hanno restituito i soldi!!!
Ora posso mettermi alla ricerca di un nuovo media player, questa volta però mi voglio documentare per bene... un'altra odissea come questa non la sopporterei...
Augurriiiii e auguri anche a me! ieri sono andato anche io e ho avuto anche io i soldi! sono contento...alla fine l'odissea è terminata. La penso esattamente come te: questa volta dobbiamo documentarci per bene.... Io ad esempio ho trovato parerei migliori su O2media e medley3 mkv rispetto all'emtec. ma vediamo....la tecnologia evolve velocemente...
Augurriiiii e auguri anche a me! ieri sono andato anche io e ho avuto anche io i soldi! sono contento...alla fine l'odissea è terminata. La penso esattamente come te: questa volta dobbiamo documentarci per bene.... Io ad esempio ho trovato parerei migliori su O2media e medley3 mkv rispetto all'emtec. ma vediamo....la tecnologia evolve velocemente...
Ciao, hai riordinato le idee? io ho letto un po' qua e la ed in effetti i tre prodotti sembrano tutti validi... Ho provato a cercare l'Emtec Movie Cube S800H nei negozi di Parma (Comet, Marco Polo e MediaWorld), ma nessuno sembra avere questo modello... Dopo l'odissea Verbatim possiamo fidarci di acquisti online oppure meglio avere una persona in carne ed ossa con cui parlare in caso (spero rarissimo) di problemi? sono indeciso...
Domanda per tutti: come vi siete trovati con le assistenze e gli acquisti di tecnologia online?
Spaccabyte
04-05-2010, 14:18
Ora va...... ma ovviamente solo come player.... pensare che quando l'ho acquistato ho pensato che una marca così "vecchia" in informatica e famosa sarebbe stata una garanzia...... gli venisse.... il mal di pancia :incazzed:
Spaccabyte
04-05-2010, 14:45
Finalmente me ne sono liberato anch'io:D :D :D :D
Rimborsato e contento:)
Lascio a chi potesse interessare la procedura per fare vedere lo scatolotto
a windows 7 :cool:
Con Windows 7 usate questa procedura:
con avira disabilitare il firewall con altri firewall provate....
- Aprire criteri di sicurezza locali "esegui --> secpol.msc"
- Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza"
1) Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
2) Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"
- Attivare l'account Guest che di norma è disabilitato. Per farlo tramite esegui digitare "control userpasswords2". Andare nella scheda avanzate e successivamente cliccare il tasto "avanzate". Selezionare la cartella "utenti" e fare doppio click sull'utente "guest" nella lista a destra. A questo punto togliere la spunta alla voce "account disabilitato".
- Aprire centro connessioni di rete e condivisione cliccando sull'icona della rete nella taskbar. Cliccare su "selezione gruppo home e opzioni di condivisione" e successivamente su "modifica impostazioni di condivisione avanzate" e selezionare l'opzione "disattiva condivisione protetta da password"
- Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al medley. Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietà", scheda condivisione, cliccare su "condividi".
Dal menù a tendina selezionare "everyone" e cliccare su "aggiungi".
- Infine riavviare il computer
sono alla ricerca di un prodotto alternativo...qualche idea????
Grazie a chi mi vorra rispondere.;)
nel mio pc non c'è tale file......:muro:
ieri sono stato al negozio che mi ha venduto lo scatolotto..... e per la seconda volta ho chiesto indietro i soldi visto che sta diventando vecchio in assistenza lo scatolotto..... inutile dire che non c'era un responsabile in tutta la struttura.... si tratta di mediaworld.... hanno ammesso solo che effettivamente e' passato piu' tempo di quello che doveva e passavano al responsabile la mia richiesta di rimborso.... l'acquisto io lo ho fatto il 2 gennaio e ho gia' fatto un cambio.... e in 5 mesi lo ho avuto funzionante solo tre settimane.... mi sembra pochino... mha.... speriamo bene e' gia' il secondo commesso che mi da ragione.... ma non i soldi....
:doh: non e' un bel servizio.... ma ho visto che lo hanno spostato di scaffale..... e' sempre piu' defilato... e secondo me non riescono a venderne manco piu' uno..... e' una sola......
:D finalmente.... mi ha chiamato il commesso del negozio .... con il responsabile dell'assistenza mi hanno detto di aver valutato la pratica e mi hanno proposto di andare li con la confezione dello scatolotto e lo scontrino e me lo cambiano con qualcosa della stessa categoria.... proposta acettata..... se riesco domani vado li e lo cambio sperando che funzioni quello che porto a casa....
Ciao, hai riordinato le idee? io ho letto un po' qua e la ed in effetti i tre prodotti sembrano tutti validi... Ho provato a cercare l'Emtec Movie Cube S800H nei negozi di Parma (Comet, Marco Polo e MediaWorld), ma nessuno sembra avere questo modello... Dopo l'odissea Verbatim possiamo fidarci di acquisti online oppure meglio avere una persona in carne ed ossa con cui parlare in caso (spero rarissimo) di problemi? sono indeciso...
Domanda per tutti: come vi siete trovati con le assistenze e gli acquisti di tecnologia online?
Sono ancora alla ricerca e sto valutando anche il dvico 6600/6620/6640 anche se costicchia un pò. Gli altri 3 pare non si trovino facilmente nei negozi ma solo online. Ci penso con calma, sono stato mesi e mesi senza hd.... comunque i vari cloni (o2media, medley etc) sembrano ottimi. ci sono anche delle ottime recensioni (1e2 forum) e sembrano essere il miglior rapporto qualità/prezzo.
sono stato oggi in negozio..... mi hanno restituito i dindini... finalmente...
il commesso mi diceva che hanno avuto problemi praticamente con tutti i scatolotti.... e sono stati autorizzati dal produttore a restituire i dindini... cosi' come si presenta un cliente con lo scatolo sottobraccio gli propongono subito la sostituzione.... a me lo hanno considerato come anticipo sull'apparecchio che ho ordinato... emtec v800h da 1 terabite... :fagiano:
Sono ancora alla ricerca e sto valutando anche il dvico 6600/6620/6640 anche se costicchia un pò. Gli altri 3 pare non si trovino facilmente nei negozi ma solo online. Ci penso con calma, sono stato mesi e mesi senza hd.... comunque i vari cloni (o2media, medley etc) sembrano ottimi. ci sono anche delle ottime recensioni (1e2 forum) e sembrano essere il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ciao, io mi sono deciso... ho acquistato oggi online il Medley 3 MKV, appena mi arriva ti faccio sapere come si comporta, i giudizi che ho letto sono confortanti...
Riccardo_Ric
07-05-2010, 22:38
Ciao, io mi sono deciso... ho acquistato oggi online il Medley 3 MKV, appena mi arriva ti faccio sapere come si comporta, i giudizi che ho letto sono confortanti...
A me ormai funziona bene da più di 4 mesi.
snakefly
11-05-2010, 19:44
piccolo aggiornamento:
era passato più di un mese dalla spedizione (la seconda, a loro spese) in Inrlanda e ancora nessun segno.
Ho telefonato per sollecitrare e hanno detto "la passiamo in urgenza xchè in effetti la sua RMA era ancora indietro" :muro: , dopo tre giorni era arrivato :eek:
Ho anche chiesto al tizio se era possibile essere rimborsati o se dovevo andare avanti due anni così. A occhio e croce visto quanto dura ne cambierò 10 xchè mi hanno detto che loro non possono rimborsare nessuno, solo il negoziante che me l'ha venduto può. Solo che io l'ho comprato tramite p.iva e loro non solo costretti a rimborsarmi e quindi se non sono costretti non lo fanno (cdc point :mad: ).
Cmq sembra che ci sia qualcosa di diverso nel maledetto aggeggio.
La ventola è MOOOLTO più silenziosa di prima, la navigazione in rete wi-fi sembra più veloce, nei menu sembra esserci qualcosa di nuovo e anche la grafica degli stessi sembra leggermente diversa.
Che abbiano risolto qualcosa?
dubito, comunque vi terrò aggiornati, così tanto per fare qualcosa.
ciaoooo
Ciao A tutti
anche io come molti sono interessato al VERBATIM MEDIASTATION HD DVR, e vorrei farvi unicamente una domanda:
A me servirebbe specialmente per registrare tutti i gg dal suo DVT interno
(es dal Lun al Sab dalle ore 10 alle 12)
e' affidabile per questo scopo?
Se No ,avete un prodotto analogo da cosigliare, (ma di dimensioni ridotte ,quindi senza il lettore DVD, che non mi serve...)
grazie in anticipo.....
:) :) :)
snakefly
12-05-2010, 13:31
Ciao A tutti
anche io come molti sono interessato al VERBATIM MEDIASTATION HD DVR, e vorrei farvi unicamente una domanda:
A me servirebbe specialmente per registrare tutti i gg dal suo DVT interno
(es dal Lun al Sab dalle ore 10 alle 12)
e' affidabile per questo scopo?
Se No ,avete un prodotto analogo da cosigliare, (ma di dimensioni ridotte ,quindi senza il lettore DVD, che non mi serve...)
grazie in anticipo.....
:) :) :)
Ma scusa hai letto anche solo una pagina di questo post?
te lo riassumo anche a beneficio dei motori di ricerca:
EVITATE il prodotto VERBATIM MEDIASTATION HD DVR
FA SCHIIIIIIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
è difettoso fin dalla nascita. Si rompono praticamente tutti.
adesso è chiaro?
Consigliato il Medley 3 MKV
Ma scusa hai letto anche solo una pagina di questo post?
te lo riassumo anche a beneficio dei motori di ricerca:
EVITATE il prodotto VERBATIM MEDIASTATION HD DVR
FA SCHIIIIIIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
è difettoso fin dalla nascita. Si rompono praticamente tutti.
adesso è chiaro?
Consigliato il Medley 3 MKV
...SI grazie.....msg moooltoooo chiaro.....posterete qui le impressioni sul Medley?
L'ho trovato solo online....250 SENZA HD...un po' caruccio anche se legge mkv...
CIAO
ilbarba1977
12-05-2010, 17:22
Salve a tutti, qualcuno ha informazioni sul prodotto in oggetto.
marko956
15-05-2010, 22:02
L'ho comprato (VERBATIM MEDIASTATION HD DVR), ebbene.... non funziona, non sono attive le regioni del sintonizzatore e quindi sintonizzatore KO. Riporto indietro all'IperCoop e dopo prova ieri mi viene sostituito con uno funzionante. Stamattina accendo, stesso problema, non sintonizza le stazioni, oggi nel pomeriggio lo riporto subito nel punto prova, protesto, cito il Vostro forum, vorrebbero farmi un buono acquisto, ma alla fine torno a casa con i soldini. Grazie Coop e addio Verbatim. la prossima volta leggerò prima il forum, :) Ciao
maurilore
16-05-2010, 07:56
salve a tutti io possiedo il verbatim mediastion hd-dvr 1 tb wi-fi da quello che leggo sono uno dei pochi a cui fino a ieri fuzionava (l'ho comprato a settembre 2009). l'unico problema che aveva e' quello che non sono mai riuscito a collegarlo via wi-fi al computer,siccome uso windows 7 mi e' stato risposto dalla "verbatim" che non era compatibile con tale sistema operativo e di aspettare un nuovo firmware. ieri per caso andando nel sito della verbatim ho visto che c'e' la versione v12 al posto della v09. credendo di fare una bella cosa ho aggiornato il sistema, ma con questo nuovo firmware le cose sono peggiorate perche' non riesco piu' a selezionare tv region " italia" ma si posiziona su "ignora" pertanto quando faccio la sintonizzazione dei canali non ne trova nemmeno uno. ho scritto a "verbatim" ma visto i tempi di risposta volevo sapere se qualcuno a qualche indicazioni e se qualcuno puo' indicarmi o mandarmi la versione vecchia del firmware v09 (ammesso che si possa tornare indietro). grazie a tutti e scusate
sirduke74
19-05-2010, 13:21
Ciao a tutti !
Ecco la mia esperienza:
Io l'altro ieri ho comprato il MEDIASTATION
Sono arrivato a casa e l'ho montato. In realtà non c'era nulla che non andasse,
non ero molto soddisfatto della qualità video dell'AV-IN
Io l'avevo comprato solo per poter registrare, quasi esclusivamente da SKY
L'immagine però sembrava un po' "sdoppiata" nei bordi delle figure.
La mattina dopo sono entrato in questo FORUM e ho letto di tutto e di più;
Le rotture a ripetizione; I Problemi con l'assistenza in IRLANDA;
Allora, prima che accadesse pure a me .... appena uscito da lavoro,
a casa, ho smontato tutto e restituito alla Sig.ra EURONICS
Ho comprato altre cose con quanto speso ... ma almeno mi sono protetto da un guasto quasi inevitabile, a giudicare da questo TOPIC !
Ciao a tutti
sirduke
Ho letto numerosi giudizi negativi nei confronti di questo HD multimediale in particolare legati alla frequenza dei guasti e dei malfunzionamenti. E' un vero peccato perchè non mi sembra esista nulla sul mercato con tutte le caratteristiche tecniche di questo apparecchio ad un prezzo paragonabile. Infatti per poco più di 200€ ci si porta a casa un HD con 1TB di memoria, funzionalità wireless, sinto TV digitale ed analogico con possibilità di registrazione e una valanga di possibilità di conessione in un cubetto gradevole anche esteticamente.
Adesso come adesso visti i vostri commenti avrei rinunciato all'acquisto ma per fare chiarezza e per capire se gli apparecchi guasti si riferiscono a vecchi esemplari appartenenti ad un ciclo di produzione non più sugli scaffali da tempo potrebbe essere utile che chi ha avuto problemi inserisse la data di acquisto e qualche riferimento sullla serie dell'apparecchio. Vi ringrazio
baginovit
19-05-2010, 22:21
Scusate, qualcuno sa dirmi come utilizzare la sintonizzazione manuale per il DTV?
Nel senso, se cerco le frequenze di trasmissione nel mio comune (come dichiarate dalle emittenti) dovrei gestire diversi parametri: Banda, Canale, Polarizzazione, Azimut, ecc.: come posso impostarli con il gingillo Verbatim? Ad esempio non mi sembra sia possibile selezionare la banda (UHN, VHF, ecc), tra i canali non trovo tutti quelli che servono (solo numer e non D, H, ecc.).
Grazie.
maurilore
20-05-2010, 07:21
dopo il problema avuto con il cambio di firmware e la non possibilita' di sintonizzare nessun canale, ho parlato con un addetto della "comet" dove l'avevo acquistato in settembre, mi ha detto in poche parole di riportarlo per evitare anche problemi futuri e che la verbatim aveva segnalato di ritirarli tutti visto gli innumervoli probemi avuti. mi hanno fatto un buono di 259 € (allora costava cosi) ma adesso non ho piu' niente con cui registrare, perche' allora avevo deciso di togliere dvd recorder anologico facendo un accopiata blu-ray e verbatim per registrare. qualcuno conosce qualche prodotto alternativo al verbatim, esempio "emtec" e se a gli stessi problemi. grazie
Riccardo_Ric
20-05-2010, 07:49
dopo il problema avuto con il cambio di firmware e la non possibilita' di sintonizzare nessun canale, ho parlato con un addetto della "comet" dove l'avevo acquistato in settembre, mi ha detto in poche parole di riportarlo per evitare anche problemi futuri e che la verbatim aveva segnalato di ritirarli tutti visto gli innumervoli probemi avuti. mi hanno fatto un buono di 259 € (allora costava cosi) ma adesso non ho piu' niente con cui registrare, perche' allora avevo deciso di togliere dvd recorder anologico facendo un accopiata blu-ray e verbatim per registrare. qualcuno conosce qualche prodotto alternativo al verbatim, esempio "emtec" e se a gli stessi problemi. grazie
Ormai da quasi 6 mesi mi trovo bene con il Medley 3.
Unico neo: il sintonizzatore DVB-T non è il massimo della qualità, ma è più che accettabile.
Quando l'avevo preso avevo subito aggiornato il Firmware.
Ciao, grazie al cielo, il mio Verbatim (per ora) funziona bene. Che abbiano messo a posto l'evidente difetto costruttivo?
Però, se acquisto un multimedia HD da 1 TB, probabilmente ho migliaia di file audio. Com'è possibile che l'unico modo di selezionarli sia attraverso un file manager, per di più lentissimo? Possibile che non ci sia modo di selezionare per artista, o per album, o di avere una riproduzione casuale?
Qualcuno sa se in commercio esiste un software "media player" decente da installare su questa ciofeca?
Grazie, William
Ora va...... ma ovviamente solo come player.... pensare che quando l'ho acquistato ho pensato che una marca così "vecchia" in informatica e famosa sarebbe stata una garanzia...... gli venisse.... il mal di pancia :incazzed:
Un saluto a tutti sono nuovo del forum " Bel Forum Complimenti"
probabilmente avrei fatto bene a leggermelo tutto prima del mio acquisto (Verbatim dvr appunto) facendo le corna per ora va bene ma credo di capire che i grossi guai sono iniziati dopo lo swich on , a me non interessa il suo sintonizzatore visto che registro da fonti esterne potresti darci due dritte per eventualmente togliere il sint ? (intanto ho staccato l'antenna se non da problemi continuo cosi) certo è uno spreco averlo e non usarlo ma il resto delle funzioni non mi dispiacciono.
Ciao
Brushless
28-05-2010, 14:38
Anche il mio Player Verbatim wireless con hd da 1 Tera si e' guastato dopo 4 mesi scarsi ... se provo a lanciare qualsiasi file si spegne e va in loop ....
EDIT
Anche il mio Player Verbatim wireless con hd da 1 Tera si e' guastato dopo 4 mesi scarsi ... se provo a lanciare qualsiasi file si spegne e va in loop ....
EDIT
Non so come hai fatto a trattenerti... io gli avrei messo le mani addosso! :mad:
Per la cronaca: il mio secondo Verbatim si è rotto esattamente come il primo, solo che il secondo è duranto 4 mesi mentre il primo 1 mese.
Siccome mi sono stufato, questa volta mi sono fatto fare un buono, con il quale ho comprato un EMTEC V800H, che mi sembra decisamente migliore (non è il migliore in assoluto, ma probabilmente quello con il miglior rapporto qualità / prezzo)...... almeno per adesso.
Ciao, io mi sono deciso... ho acquistato oggi online il Medley 3 MKV, appena mi arriva ti faccio sapere come si comporta, i giudizi che ho letto sono confortanti...
Ciao! Ti è arrivato? primi feedback? io ormai devo decidere...medley3/o2media..o dvico...i primi (stesso chipset) mi sembrano identici nelle funzioni..cambia solo un pò l'estetica e un 20 eur di differenza. Fammi sapere se tutto ok. ciao!
io ho terminato con la mediastation... ho aggiunto qualcosina... ma dopo quasi 6 mesi ho portato a casa la v800h
finalmente!!!! confermo che dove avevo preso la mediastation le hanno fatte sparire tutte dallo scaffale.....
Ciao! Ti è arrivato? primi feedback? io ormai devo decidere...medley3/o2media..o dvico...i primi (stesso chipset) mi sembrano identici nelle funzioni..cambia solo un pò l'estetica e un 20 eur di differenza. Fammi sapere se tutto ok. ciao!
Ciao! ormai uso il medley 3 da un mese e non ho avuto nessun problema, legge gli MKV benissimo, registra dalla TV senza problemi. Appena mi è arrivato ho aggiornato il firmware con quello del sito 4Geek e funziona che è una meraviglia.
Spero continui così, sono veramente soddisfatto dopo l'esperienza Mediastation...
Riccardo_Ric
04-06-2010, 11:20
Ciao! ormai uso il medley 3 da un mese e non ho avuto nessun problema, legge gli MKV benissimo, registra dalla TV senza problemi. Appena mi è arrivato ho aggiornato il firmware con quello del sito 4Geek e funziona che è una meraviglia.
Spero continui così, sono veramente soddisfatto dopo l'esperienza Mediastation...
Il Medley3 mi ha dato grandi soddisfazioni sia come player di mkv sia come interfaccia di rete Lan.
Unico neo, nella mia zona, è il sintonizzatore DVB-T veramente poco "sensibile".
Ho comperato un Humax HD 5500T ed è veramente un altro pianeta sia per trasmissioni HD che SD.
Un decoder spettacolare paragonato a tutti gli altri che avevo provato : i-Can, Telesystem, Samsung, Medley2 e Medley3.
Ciao a tutti,
come la stragrande maggioranza di voi sono uno sfortunato possessore del mediastation...ovviamente non funzionante!!! il problema è che ho circa 500 Gb di dati che non riesco a trasferire neanche collegando il mediastation al pc (non lo riconosce). L'assistenza mi ha dato due possibilità ma nessuna soluzione:
1 mi restituiscono i soldi ma perdo i dati
2 mi restituiscono il mediastation ma aprendolo per recuperare i dati perdo la garanzia...
Vi chiedo se conoscete qualche metodo per recuperare i dati senza aprirlo...oppure devo procedere per via legale???
Grazie....
mastupristi
10-06-2010, 08:23
Salve
avrei adocchiato un MediaStation HD DVR Network Multimedia Recorder 500GB (http://www.verbatim-europe.co.uk/en_1/product_mediastation-hd-dvr-wireless-network-multimedia-recorder-500gb_17599.html)
Potreste darmi un parere su affidabilita' e funzionalita'?
Quello che maggiormente mi interessa e' la possibilita' di copiare i file su un computer. Intanto la connessione si fa da PC a MediaStation o viceversa? Ovvero MediaStation mette disposizione delle directory condivise o server ftp ochissa' cos'altro oppure deve essere il PC a fornire una (o piu') di queste cose?
In che formato vengono salvate le registrazioni? E' un formato comune (mpg, divx, avi...) o un formato porprietario?
Sapete che SO gira sul MediaStation? Magari un Linux che io possa aggiornare o aggiungervi dei servizi?
grazie
cherone81
10-06-2010, 10:02
Salve
avrei adocchiato un MediaStation HD DVR Network Multimedia Recorder 500GB (http://www.verbatim-europe.co.uk/en_1/product_mediastation-hd-dvr-wireless-network-multimedia-recorder-500gb_17599.html)
Potreste darmi un parere su affidabilita' e funzionalita'?
Quello che maggiormente mi interessa e' la possibilita' di copiare i file su un computer. Intanto la connessione si fa da PC a MediaStation o viceversa? Ovvero MediaStation mette disposizione delle directory condivise o server ftp ochissa' cos'altro oppure deve essere il PC a fornire una (o piu') di queste cose?
In che formato vengono salvate le registrazioni? E' un formato comune (mpg, divx, avi...) o un formato porprietario?
Sapete che SO gira sul MediaStation? Magari un Linux che io possa aggiornare o aggiungervi dei servizi?
grazie
Scusa... ma hai letto anche solo 1... dico 1 pagina di questo forum???
Perché mi pare tu ci prenda tutti per scemi....
mastupristi
10-06-2010, 12:42
Scusa... ma hai letto anche solo 1... dico 1 pagina di questo forum???
Perché mi pare tu ci prenda tutti per scemi....
Ho letto le prime 3 pagine, e non ho trovato niente delle cose che mi interessavano, cosi' ho preferito chiedere a qualche anima buona un riassunto, invece di leggermi 37 (trentasette) pagine in cui non sono assolutamente sicuro che ci sia cio' che cerco di sapere
grazie comunque e addio
Project_Z
10-06-2010, 14:10
Ho letto le prime 3 pagine, e non ho trovato niente delle cose che mi interessavano, cosi' ho preferito chiedere a qualche anima buona un riassunto, invece di leggermi 37 (trentasette) pagine in cui non sono assolutamente sicuro che ci sia cio' che cerco di sapere
grazie comunque e addio
Io non ce l'ho però da quanto ho letto qui sembra proprio che tutti quelli che l'hanno preso prima o poi sono rimasti a piedi, si rompe facilmente e pare sia proprio un problema di fabbrica non ancora risolto visto che sebbene vengano sostituiti poi si rompono di nuovo ;)
Ero interessato anch'io ma resto col mio fidato medley
cherone81
10-06-2010, 17:10
Ho letto le prime 3 pagine, e non ho trovato niente delle cose che mi interessavano, cosi' ho preferito chiedere a qualche anima buona un riassunto, invece di leggermi 37 (trentasette) pagine in cui non sono assolutamente sicuro che ci sia cio' che cerco di sapere
grazie comunque e addio
Beh.... io non me le rileggo le prime pagine.. ma mi pare strano che non ci sia un commento che sia uno utile.... mi pareva che i giudizi su questo scatolotto fossero chiari ed unanimi.
Pensavo proprio tu facessi ironia.
Cmq allora te lo dico chiaro e tondo: STANNE LONTANO.
multimedia_61
11-06-2010, 23:19
buona sera,
ho letto i vari commenti sul multimedia della verbatin.
io ho riscontrato due problemi:
il primo che ho posizionato per errore l'uscita video per nell'effettuare i vari passaggi di setup prima di fargli rifare la scansione e ho inavvertitamente impostato il parametro 1080P 24Hz e non riesco più a vedere le immagini;
il secondo non effetta la scansione completa del digitale terrestre, arriva al 75 % della ricerca e salta memorizzando solo pochi canali.
Sono in attesa di una risposta dall'assistenza sempre che me la diano, e magari qualcuno di voi sa come aiutarmi.
un grazie anticipato.
ciao a tutti
Un saluto a tutti
Purtroppo anche io ho acquistato il verbatim senza leggere qua e la i pareri sul forum.
Sono al 4° apparecchio sostituito con il record di ben 4 giorni di buon funzionamento....speriamo bene!
vorrei sapere come avete fatto a farvi rimborsare. dopo che da Euronics mi hanno risposto picche la prima volta io mi sono rivolto direttamente a verbatim che a sue spese (tranne la prima volta) ha ritirato e spedito in nuovo apparecchio. se si rompe anche questo io vorrei chiedere il rimborso ma dicono che non è possibile.:muro:
swansystem
19-06-2010, 15:44
per errore ho cancellato il file sulla radice e quando lo attacco alla tv non viene rilevato. Qualcuno me lo può inviare?
Grazie
P.S. sono d'accordo con i post ... non è un granchè ... ma per l'uso che faccio è sufficiente
io sono stato fregato doppiamente dato che uno l'ho comperato per me e uno per regalo a mia sorella,ovviamente a distanza di nemmeno un mese dall'acquisto nessuno dei due funziona più.(non sintonizzano nulla e si bloccano continuamente)
sono andato all'ipercoop e glieli ho lasciati chiedendo il rimborso,mi hanno risposto che mi avrebbero contattato loro...sono passate tre settimane,domani ci passo e butto su un casino.
questi maledetti hd sono difettosi dalla progettazione,che aspetta la verbatim a ritirarli dal mercato?!?
ci vorrebbe proprio una class action per fargli pagare tutti i disagi che ci hanno procurato.
Spaccabyte
27-06-2010, 06:55
Un saluto a tutti sono nuovo del forum " Bel Forum Complimenti"
probabilmente avrei fatto bene a leggermelo tutto prima del mio acquisto (Verbatim dvr appunto) facendo le corna per ora va bene ma credo di capire che i grossi guai sono iniziati dopo lo swich on , a me non interessa il suo sintonizzatore visto che registro da fonti esterne potresti darci due dritte per eventualmente togliere il sint ? (intanto ho staccato l'antenna se non da problemi continuo cosi) certo è uno spreco averlo e non usarlo ma il resto delle funzioni non mi dispiacciono.
Ciao
semplice, togli le viti (coperte dai piedini in gomma) prendi con le mano il sint (quello che ha i due pipi che escono per il collegamento dell'antenna) e lo strappi via con disgusto (è infilato a pettine sulla scheda madre) CDB!!!
Salve a tutti!
purtroppo ho letto la marea di commenti sfavorevoli per il prodotto solo oggi:doh:
dopo averlo comperato ieri..
era in offerta al Carrefour a 149€ nella versione da 1Tb e visto il recente decesso del mio dvdhdd recorder mi serviva qualcosa per registrare dalla tv.
dopo 1 giorno è chiaro che non posso dire niente (funziona ancora...)ma il problema della sintonizzazione dei canali lo aveva fatto subito anche a me(interruzione della sintonizzazione e riavvio)
in un primo momento avevo risolto con la sintonizzazione manuale, (lasciando impostato il paese di default e cioè germania..) poi, visto che è meglio testarlo nel periodo "soddisfatti o rimborsati", ho aggiornato il firmware alla 1.2 presente sul sito Verbatim.
Adesso la scansione ha trovato tutti i canali che vedo normalmente sul dvb della tv...
stasera prima prova di registrazione programmata dalla tv...vedremo se parte..
ho anche provato a collegarlo in rete con la chiavetta wifi...dopo un pò di ricerche su internet (il pc ha win 7..) ho trovato una piccola aggiustatina da fare alle impostazioni ed adesso il verbatim riesce a sfogliare le cartelle del pc
[posto la soluzione per il collegamento in rete con win 7 che ho trovato, mi scuso con l'autore per lo scippo.., credendo di fare una cosa utile anche se magari in qualche pagina della discussione era già presente la soluzione
Ecco come procedere:
1- Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Criteri di sicurezza locali
Criteri locali - Opzioni di sicurezza
2- In Sicurezza di rete: livello di autenticazione di LAN Manager,
Mettere: Invia LM e NTLM, usa sicurezza sessione NTLMv2 se negoziata
3- In Sicurezza di rete: sicurezza sessione minima per clienti basati su NTLM
SSP (incluso l'RPC sicuro)
Togliere la spunta a Richiedi crittografia a 128 bit.
4- La voce di cui al punto 3, potrebbe essere presente 2 volte. In tal caso
togliere la crittografia a 128 bit da entrambe le parti
con questo aggiustamento adesso riesco a vedere il pc..
non riesco invece ad utilizzare il transcode server...
installo la versione 1.3 allegata al verbatim e lancio il programmino.. praticamente quando "chiamo" un file mkv dal verbatim sfogliando la rete mi continua a dire invalid file..
ho controllato nel log del transcode ma non sembra che nemmeno tenti la connessione..eppure le cartelle che ho messo in condivisione nel transcode le vede il verbatim...bha...se qualcuno ha un suggerimento...
mi piacerebbe riuscire a vedere un film in alta definizione prima che si rompa visto che sembra inevitabile ;)
Grazie
lucastis
15-07-2010, 16:56
Salve a tutti, per fortuna che sono entrato in questo forum perchè altrimenti anche io avrei comprato l'accrocco Verbatim!
Ma volevo delle delucidazioni su l'altro Hard Disk Multimediale di cui parlavate, il Medley 3, sono poco ferrato in materia èer cui volevo chiedere alcune cose:
Ma è sprovvisto di hard disk interno quindi come può funzionare? basta comprare un normale hard disk interno e metterlo dentro al box se c'è un'apertura apposita? oppure ne devo collegare uno esterno ma con una notevole riduzione di spazio sotto al mio televisore?
poi volevo sapere diciamo riguardo l'affidabilità e altro.
vi ringrazio a tutti in anticipo!!
Luca
ciao
ma le registrazioni programmate se sto "coso" e spento non vengono eseguite perde la memoria ho c'e un modo per rimanere.
deve stare sempre acceso.
aiuto:muro:
salve a tutti io possiedo il verbatim mediastion hd-dvr 1 tb wi-fi da quello che leggo sono uno dei pochi a cui fino a ieri fuzionava (l'ho comprato a settembre 2009). l'unico problema che aveva e' quello che non sono mai riuscito a collegarlo via wi-fi al computer,siccome uso windows 7 mi e' stato risposto dalla "verbatim" che non era compatibile con tale sistema operativo e di aspettare un nuovo firmware. ieri per caso andando nel sito della verbatim ho visto che c'e' la versione v12 al posto della v09. credendo di fare una bella cosa ho aggiornato il sistema, ma con questo nuovo firmware le cose sono peggiorate perche' non riesco piu' a selezionare tv region " italia" ma si posiziona su "ignora" pertanto quando faccio la sintonizzazione dei canali non ne trova nemmeno uno. ho scritto a "verbatim" ma visto i tempi di risposta volevo sapere se qualcuno a qualche indicazioni e se qualcuno puo' indicarmi o mandarmi la versione vecchia del firmware v09 (ammesso che si possa tornare indietro). grazie a tutti e scusate
hai risolto?
stesso problema aggiornato firmware dalla v08 alla v12 perdita di canali nella sintonizzazione sia analogica che digitale (la rai analogica e mediaset in digitale).
dove si possono trovare versioni vecchie di firmware?
milite76
05-08-2010, 21:56
EDIT
rimborso ottenuto :read: grazie ipercoop e addio verbatim,non comprero più da questo marchio nemmeno un cd
pegasolabs
07-08-2010, 16:43
Anche il mio Player Verbatim wireless con hd da 1 Tera si e' guastato dopo 4 mesi scarsi ... se provo a lanciare qualsiasi file si spegne e va in loop ....
EDITEDIT
Signori vi prego tutti di fare attenzione a questo avviso:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=117&a=98
Dato che in questo thread è molto facile cadere in questo genere di discussioni d'ora in poi saranno oltre che editate pesantemente punite.
I messaggi di cui sopra sono stati editati.
padova76
10-08-2010, 13:08
Allora, cerco di riassumere la mia vicenda con Verbatim. Acquisto il 20/02/2010 un Mediastation Verbatim 1 TByte Wifi, senza essermi prima documentato sui problemi (ahimè)... a metà maggio: KAPUTT. Mi documento su internet ed approdo a questo forum dove leggo tutte e 38 le pagine e con sommo disappunto mi rendo conto che:
1) i problemi con questo multimedia sono ben noti da diversi mesi
2) la Verbatim è pienamente consapevole di questi
3) nonostante tutto non ritira ancora dal mercato il prodotto
4) i problemi persistono
Deciso a non farmi prendere per i fondelli ulteriormente, comincio a scrivere mail a destra e a manca (copia conoscnze Autority per il mercato) minacciando di rivolgermi a chiunque pur di veder accolte le mie lamentele: non volevo piegarmi a spendere una decina di eruor per inviare il prodotto in assistenza per poi vedermelo restituire dopo un mese con gli stessi problemi di prima.
Non parliamo del rivenditore (EDIT) che se ne lava le mani esattamente 8 giorni dopo l'acquisto, in palese contrasto con la legislazione vigente, ma per far valere i propri diritti occorre fargli causa, quindi decido di continuare con il produttore...
Dopo varie mail e minacce, capitolano: mi mandano un altro HD identico nuovo e mi dicono che il vecchio posso tenerlo.... insomma: non è stato un grande affare: 250 euro per 2 HD da 1 TByte, visto che della parte multimediale non me ne faccio nulla... ma perlomeno li ho insultati un po'!
Quindi il mio consiglio è: non datevi per vinti, protestate e minacciate... e chissà che MiMandaRaitre non possa essere interessata alla cosa...
Che figuraccia, Verbatim!
andreav77
10-08-2010, 19:20
Ciao ragazzi, anch'io sono stato vittima della Verbatim media station.
Mi è appena tornata dall'Irlanda e per ora sembra funzionare ma siccome so che a momenti tornerà ad avere problemi mi potete consigliare su qualcosa di alternativo?
Ho sentito parlare molto bene dei prodotti della emtec. Cosa ne dite?
pegasolabs
10-08-2010, 22:41
Allora, cerco di riassumere la mia vicenda con Verbatim. Acquisto il 20/02/2010 un Mediastation Verbatim 1 TByte Wifi, senza essermi prima documentato sui problemi (ahimè)... a metà maggio: KAPUTT. Mi documento su internet ed approdo a questo forum dove leggo tutte e 38 le pagine e con sommo disappunto mi rendo conto che:
1) i problemi con questo multimedia sono ben noti da diversi mesi
2) la Verbatim è pienamente consapevole di questi
3) nonostante tutto non ritira ancora dal mercato il prodotto
4) i problemi persistono
Deciso a non farmi prendere per i fondelli ulteriormente, comincio a scrivere mail a destra e a manca (copia conoscnze Autority per il mercato) minacciando di rivolgermi a chiunque pur di veder accolte le mie lamentele: non volevo piegarmi a spendere una decina di eruor per inviare il prodotto in assistenza per poi vedermelo restituire dopo un mese con gli stessi problemi di prima.
Non parliamo del rivenditore (EDIT) che se ne lava le mani esattamente 8 giorni dopo l'acquisto, in palese contrasto con la legislazione vigente, ma per far valere i propri diritti occorre fargli causa, quindi decido di continuare con il produttore...
Dopo varie mail e minacce, capitolano: mi mandano un altro HD identico nuovo e mi dicono che il vecchio posso tenerlo.... insomma: non è stato un grande affare: 250 euro per 2 HD da 1 TByte, visto che della parte multimediale non me ne faccio nulla... ma perlomeno li ho insultati un po'!
Quindi il mio consiglio è: non datevi per vinti, protestate e minacciate... e chissà che MiMandaRaitre non possa essere interessata alla cosa...
Che figuraccia, Verbatim!
Signori vi prego tutti di fare attenzione a questo avviso:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=117&a=98
Dato che in questo thread è molto facile cadere in questo genere di discussioni d'ora in poi saranno oltre che editate pesantemente punite.
I messaggi di cui sopra sono stati editati.
Al prossimo intervento fuori regolamento partono sanzioni pesanti.
Boeing 737
13-08-2010, 15:13
Possiedo il Verbatim Media Station Hd Dvr da 500gb con WiFi.
Andando su Configurazione Lan Wireless in setup,devo immettere il codice WEP del modem...il problema è che le lettere sono solo fino alla 'f' e io devo inserire lettere molto più avanti(come la 'u').Come faccio a visualizzare l'intero alfabeto?
Boeing 737
13-08-2010, 18:12
Risolto scegliendo di inserire la chiave WAP,che mi permette di usare tutte le lettere.
C'è però un problema...pur inserendo il codice giusto,di fianco a Wireless Setup rimane sempre la scritta On: DHCP not ready e non appare quella ON: (numero IP connessione).
Qualcuno mi aiuta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.