PDA

View Full Version : shutdown.exe /l /t 10 ____ NON FUNZIONA!

supersayan
03-09-2009, 17:35
Salve a tutti.
Devo spegnere un pc (anche il logoff va bene) con windows vista (con seven è la stessa cosa) usando il comando shutdown.exe.

C:\Windows\System32\shutdown.exe /l /t 300

sembra essere scritto correttamente eppure eseguendolo shutdown non parte ma mi mostra le infoemazioni dell'help come se sbagliassi la sintassi del comando, ma mi sembra scritto bene, alla fin fine è semplice...

Qualcuno di voi provi ad eseguire il comando e dirmi se funziona o no...

Mi sapete aiutare? Grazie!!

NotteSenzaStelle
03-09-2009, 19:53
devi metterci per forza anche /s

supersayan
03-09-2009, 19:58
grazie al tuo intervento ho notato che mettendo /s invece di /l il comando funziona correttamente. a quanto pare la disconnessione non può essere temporizzata, ma soltanto lo spegnimento/riavvio.

sapete se esiste un modo per eseguire il comando in modalità "silent" cioè senza far visualizzare nessun avviso sullo schermo?

ezio
03-09-2009, 22:30
sapete se esiste un modo per eseguire il comando in modalità "silent" cioè senza far visualizzare nessun avviso sullo schermo?
Prova con i parametri /p, che però non permette di usare il timeout /t

supersayan
04-09-2009, 00:04
Prova con i parametri /p, che però non permette di usare il timeout /t
in effetti funziona come vorrei, peccato però che non c'è possibilità di posticipare l'effetto. ora è tardi, domani penserò un po' a come ritardare l'effetto del comando...

ezio
04-09-2009, 07:34
in effetti funziona come vorrei, peccato però che non c'è possibilità di posticipare l'effetto. ora è tardi, domani penserò un po' a come ritardare l'effetto del comando...
Se avvii lo spegnimento sempre a un'ora prestabilita potresti utilizzare un batch, contenente appunto il comando C:\Windows\System32\shutdown.exe /s /t 300 e impostare il caricamento dello stesso tramite l'utilità di pianficazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697
Nella scheda di creazione delle attività (Generale) c'è un'opzione per nascondere l'avvio dell'attività pianificata (Nascosta).

Altrimenti puoi inserire un ritardo programmato prima del comando shutdown, direttamente nel batch: http://www.computerhope.com/batch.htm#4

Ciao