View Full Version : Gli stipendi della Serie A
jimmywarsall
03-09-2009, 11:50
Ecco tutti gli stipendi della Serie A
http://www.calciomercato.com/index.php?a=140641
Classifica del monte stipendi totale per la stagione 2009/2010:
Inter: 150 milioni di euro :eekk:
Milan: 125,5 mln
Juventus: 115 mln
Roma: 69,7 mln
Fiorentina: 40 mln
Genoa: 38 mln
Napoli: 37 mln
Lazio: 32,9 mln
Palermo: 30 mln
Parma: 26 mln
Sampdoria: 24 mln
Bari: 20 mln
Bologna: 20 mln
Cagliari: 19 mln
Udinese: 18 mln
Siena: 17,5 mln
Catania: 17,5 mln
Livorno: 14,3 mln
Chievo: 13 mln
Atalanta: 13 mln.
Mourinho il più pagato con 11 milioni, è la prima volta di un tecnico.
L'Inter ha a libro paga due allenatori (il portoghese e Mancini) e per loro spende 17 milioni a stagione, più di tutte le altre squadre messe insieme (15,7).
:read: :read:
EDIT:
aggiungo:
Squadra dei più pagati:
Buffon (5.5) (JUVENTUS)
Maicon (4.5) (INTER)
Lucio (4.5) (INTER)
Nesta (4) (MILAN)
Chivu (3.5) (INTER)
Vieira (5.5) (INTER)
Pirlo (5) (MILAN)
Sneijder (4) (INTER)
Ronaldinho (7.5) (MILAN)
Eto'o (10.5) (INTER)
Totti (5.46) (ROMA)
All. Mourinho (11) (INTER)
(fonte Gazzetta)
Abbiamo capito perché l'inter vince...
ClauDeus
03-09-2009, 11:53
A me sinceramente fa più impressione il Milan che dà ai bolliti e agli scarponi tutti quei soldi
miciopazzo198x
03-09-2009, 11:54
A me sinceramente fa più impressione il Milan che dà ai bolliti e agli scarponi tutti quei soldi
In effetti...
Senza Kakà...
domthewizard
03-09-2009, 11:57
jimmi fino a quando pagheremo la benzina potranno permetterselo :O
ALBIZZIE
03-09-2009, 11:58
la notizia COMPLETA riportata da calciomercato è questa:
11:00 del 03 settembre
(Foto: Valerio Pennicino / GETTY IMAGES)
INCHIESTA Facciamo i conti in tasca alla Serie A.
Gli stipendi del pallone.
840,4 milioni di euro: il monte ingaggi dei giocatori sale rispetto all'anno scorso.
L'Inter ha a libro paga due allenatori (il portoghese e Mancini) e per loro spende 17 milioni a stagione, più di tutte le altre squadre messe insieme (15,7).
Tra i giocatori Eto'o raccoglie l'eredità di Ibra con 10,5 milioni davanti a Ronaldinho (7,5) Buffon e Vieira (5,5).
Curiosità: Marchetti è il nazionale italiano più economico, guadagna 150 mila euro all'anno.
Il Milan taglia i costi di ben 44,5 milioni, la Juventus li lascia immutati.
Squadra dei più pagati: Buffon (5.5); Maicon (4.5), Lucio (4.5), Nesta (4), Chivu (3.5); Vieira (5.5), Pirlo (5), Sneijder (4); Ronaldinho (7.5), Eto'o (10.5), Totti (5.46).
Inter: 150 milioni di euro
(Gazzetta dello Sport)
non ci sono sottolineature di sorta come nel primo post.
se l'autore della discussione ci vuole spiegare dove vuole arrivare gliene saremmo molto grati.
del resto il titolo della discussione da lui scelto parla genericamente di seria A non di inter.
edit: ah, si. ho visto solo ora l'aggiunta. :D
tutto questo per spiegare le vittorie dell'inter. quindi il milan quest'anno arriverà secondo e la roma quarta.
...e l'atalanta che cazzo si è iscritta a fare se retrocederà sicuramente? :rotfl:
jimmywarsall
03-09-2009, 11:58
e pensa che hanno ridotto (milan) il monte ingaggi di oltre 40 mln quest'anno :mc:
jimmywarsall
03-09-2009, 12:00
non ci sono sottolineature di sorta come nel post precedente. se l'autore della discussione ci vuole spiegare dove vuole arrivare gliene saremmo molto grati. del resto il titolo della discussione da lui scelto parla genericamente di seria A non di inter.
dove voglio arrivare?...
semplice...
Non si lotta ad armi pari. Punto.
Mi pare palese.. una tale strapotenza economica "falsa" il campionato... ma finché non ci saranno regole... sarà consentito farlo...
sarà consentito comprare e strapagare... e avere buchi/voragini di bilancio (come succede in Europa)...
speriamo che Platinì porti avanti la sua riforma :ave: :ave:
P.S. ho sottolineato l'inter perché è la "regina" di questa classifica... fosse stato il Palermo avrei sottolineato (e criticato) il palermo :read:
vegetassj2
03-09-2009, 12:01
oltretutto alcuni valori sono sballati(Lucio non prender 4,5 per esempio:rolleyes: ). Ricordo a tutti che sono valori desunti e non ufficiali, in quanto l'Inter non ha OBBLIGO di comunicare questi dati non essendo quotata in borsa;)
la notizia COMPLETA riportata da calciomercato è questa:
non ci sono sottolineature di sorta come nel primo post.
se l'autore della discussione ci vuole spiegare dove vuole arrivare gliene saremmo molto grati.
del resto il titolo della discussione da lui scelto parla genericamente di seria A non di inter.
non mi sembra che ci sia nulla di male...sono dati di fatto...
certo che il catania spende 17,5 mil per tutta la rosa e l'itner paga la 500.000 euro in meno per due allenatori :asd:
domthewizard
03-09-2009, 12:03
non mi sembra che ci sia nulla di male...sono dati di fatto...
certo che il catania spende 17,5 mil per tutta la rosa e l'itner paga la 500.000 euro in meno per due allenatori :asd:
sei fazioso :banned:
manurosso87
03-09-2009, 12:04
e come abbiamo fatto a tagliare gli ingaggi di 44 noi??? :wtf:
son andati via kakà, maldini, kalac..
Eto'o 10,5 milionazzi di euro? :D
meno male che Maradona non gioca più....:asd:
Che una società sia in rosso di 1,10,100,1000 o milioni di € sempre in rosso è. Che facciamo? Lasciamo solo 3 squadre in serie A?
miciopazzo198x
03-09-2009, 12:05
oltretutto alcuni valori sono sballati(Lucio non prender 4,5 per esempio:rolleyes: ). Ricordo a tutti che sono valori desunti e non ufficiali, in quanto l'Inter non ha OBBLIGO di comunicare questi dati non essendo quotata in borsa;)
Da 3,6 a salire dice qui: http://iltempo.ilsole24ore.com/sport/2009/07/17/1048364-lucio_inter_colpaccio_moratti.shtml
jimmywarsall
03-09-2009, 12:06
e come abbiamo fatto a tagliare gli ingaggi di 44 noi??? :wtf:
son andati via kakà, maldini, kalac..
boh... c'è scritto lì :mc: :stordita:
E poi scusate credo che si possano lamentare solamente le squadre che hanno il bilancio positivo..non tutte le altre...quindi questo discorso IMHO non ha senso, nel senso che purtoppo quasi tutti sono in rosso
domthewizard
03-09-2009, 12:06
Che una società sia in rosso di 1,10,100,1000 o milioni di € sempre in rosso è. Che facciamo? Lasciamo solo 3 squadre in serie A?
no, si smantellano cercando di ripianare il bilancio (come ha fatto il milan vendendo kaka) e di dare una regolata a questi ingaggi/cartellini dai prezzo folli ;)
domthewizard
03-09-2009, 12:08
E poi scusate credo che si possano lamentare solamente le squadre che hanno il bilancio positivo..non tutte le altre...quindi questo discorso IMHO non ha senso, nel senso che purtoppo quasi tutti sono in rosso
infatti non ha senso stilare una classifica del monte ingaggi, è per perdere tempo.
jimmywarsall
03-09-2009, 12:08
no... bisognerebbe mettere regole...
io la mia l'ho sempre detta: spendi quanto guadagni :read:
ovvero (ad esempio) monte stipendi legato al fatturato...
guadagni 1000? ... puoi stipendiare per 600 :read:
guadagni 100?.. puoi stipendiare per 60 :O
poi ognuno è libero di dare 11 mln all'allenatore... però il monte ingaggi non è più illimitato
mi pare che in NBA ci sia già qualcosa del genere no? :confused:
no, si smantellano cercando di ripianare il bilancio (come ha fatto il milan vendendo kaka) e di dare una regolata a questi ingaggi/cartellini dai prezzo folli ;)
ma il milan ha lo stesso il bilancio in rosso anche se ha venduto Kakà...visto che comunque poi ha comprato dei giocatori con i ricavati dalla cessione del brasiliano..Poi ripeto, mi risulta che ci siano solo 3/4 squadre con il bilancio non in rosso quindi TUTTI(o quasi) dovrebbero smantellare, chi più chi meno, la squadra
vegetassj2
03-09-2009, 12:10
Da 3,6 a salire dice qui: http://iltempo.ilsole24ore.com/sport/2009/07/17/1048364-lucio_inter_colpaccio_moratti.shtml
quindi quel milioncino è messo lì così tanto per?:) guarda caso propio sui giocatori dell'inter:O
jimmywarsall
03-09-2009, 12:12
quindi quel milioncino è messo lì così tanto per?:) guarda caso propio sui giocatori dell'inter:O
l'ha fatto la Gazzetta il conto... mica io.
cmq per quanto dicevo sarebbe una cosa ovviamente da ripianare nel tempo... non seduta stante...
ci vorrebbero regole certe.. e tempi certi di applicazione...
il problema è che NON VOGLIONO farle... :rolleyes:
ALBIZZIE
03-09-2009, 12:12
P.S. ho sottolineato l'inter perché è la "regina" di questa classifica... fosse stato il Palermo avrei sottolineato (e criticato) il palermo :read:
certo, certo...
jimmywarsall
03-09-2009, 12:16
certo, certo...
ok hai ragione, che non mi stia simpatica l'inter è assodato :D :asd:
il discorso generale cmq è: senza regole sarà sempre peggio :read:
Dante_Cruciani
nel dettaglio:http://www.vecchiasignora.com/index.php?showtopic=110764
domthewizard
ma il milan ha lo stesso il bilancio in rosso anche se ha venduto Kakà...visto che comunque poi ha comprato dei giocatori con i ricavati dalla cessione del brasiliano..Poi ripeto, mi risulta che ci siano solo 3/4 squadre con il bilancio non in rosso quindi TUTTI(o quasi) dovrebbero smantellare, chi più chi meno, la squadra
infatti a me frega niente, le regole dovrebbero essere rispettate da tutti, che ti chiami inter, juventus o pizzighettone. il milan ha il bilancio ripianato (parole di berlusconi) e huntelaar, l'unico acquisto, l'han pagato coi soldi stanziati per il mercato, ossia 15mln :read:
infatti a me frega niente, le regole dovrebbero essere rispettate da tutti, che ti chiami inter, juventus o pizzighettone. il milan ha il bilancio ripianato (parole di berlusconi) e huntelaar, l'unico acquisto, l'han pagato coi soldi stanziati per il mercato, ossia 15mln :read:
se l'ha detto il berlusca ci credo :O
ninja750
03-09-2009, 12:19
tetto salariale a 50 milioni, compreso tecnico, e via
c'è a livello europeo?
per vedere a quanto ammontano gli ingaggi di Real, Barcellona, Manchester, Chelsea...
anche lì non si gioca alla pari
domthewizard
03-09-2009, 12:20
ed è pure troppo, IMHO :stordita:
ninja750
03-09-2009, 12:21
c'è a livello europeo?
per vedere a quanto ammontano gli ingaggi di Real, Barcellona, Manchester, Chelsea...
per il monte ingaggi del real serve il pallottoliere
domthewizard
03-09-2009, 12:22
c'è a livello europeo?
da nessuna parte si gioca alla pari, perchè c'è sempre la società di turno che fà la cagata di dare 10mln l'anno ad un giocatore... che poi c'è chi li dà sia a giocatore che allenatore è un altro discorso :asd:
P.S: scherzo, prima che partiate in quarta, quinta e sesta :fagiano:
ALBIZZIE
03-09-2009, 12:23
ok hai ragione, che non mi stia simpatica l'inter è assodato :D :asd:
il discorso generale cmq è: senza regole sarà sempre peggio :read:
guarda io ho fatto l'appunto su come hai scritto il primo post.
se vogliamo parlare del monte stipendi dell'inter che spende più di tutti (anche se la tabella è palesemente sbagliata) lo possiamo fare benissimo: non c'è problema, basta essere chiari.
c'è a livello europeo?
quoto, il manchester se non sbaglio ha un debito clamoroso...
ALBIZZIE
03-09-2009, 12:25
c'è a livello europeo?
non solo. ma l'eventuale regolamentazione dovrebbe essere a livello europeo, per non far scappare i giocatori all'estero.
in spagna il montestipendi sarà anche più basso per via della fiscalità agevolata.
domthewizard
03-09-2009, 12:26
quoto, il manchester se non sbaglio ha un debito clamoroso...
mi pare 800mln di €uri... certo che società del genere fallirebbero all'istante, a meno di un decreto spalma-debiti (o meglio, salva-lazio) in piano cinquantennale :asd:
ninja750
03-09-2009, 12:26
da nessuna parte si gioca alla pari, perchè c'è sempre la società di turno che fà la cagata di dare 10mln l'anno ad un giocatore... che poi c'è chi li dà sia a giocatore che allenatore è un altro discorso :asd:
senti è inutile che alludi nemmeno tanto velatamente a recoba, sappiamo dove vuoi andare a parare :rolleyes:
serve a livello europeo però, altrimenenti tutti in fuga nel campionato più ricco e le briciole agli altri
rimarrebbe sempre il divario tra piccole e grandi ma sarebbe più contenuto, inoltre a livello europeo non avresti le squadre formate da sole "star" come il Real
domthewizard
03-09-2009, 12:27
non solo. ma l'eventuale regolamentazione dovrebbe essere a livello europeo, per non far scappare i giocatori all'estero.
in spagna il montestipendi sarà anche più basso per via della fiscalità agevolata.
al lordo, ma al netto son sempre le stesse cifre :read:
domthewizard
03-09-2009, 12:28
senti è inutile che alludi nemmeno tanto velatamente a recoba, sappiamo dove vuoi andare a parare :rolleyes:
recochi? :confused:
io alludevo ad eto'o, sinceramente :stordita:
domthewizard
03-09-2009, 12:28
serve a livello europeo però, altrimenenti tutti in fuga nel campionato più ricco e le briciole agli altri
rimarrebbe sempre il divario tra piccole e grandi ma sarebbe più contenuto, inoltre a livello europeo non avresti le squadre formate da sole "star" come il Real
infatti si parla di normativa uefa, non federcalcio... anche perchè a livello nazionale non servirebbe a niente :mc:
ninja750
03-09-2009, 12:33
recochi? :confused:
io alludevo ad eto'o, sinceramente :stordita:
guarda che recoba è stato un fior di giocatore
avesse giocato con continuità sarebbe arrivato al livelli di diego
oxygen vx1
03-09-2009, 12:34
certo, certo...
Ma cosa posti a fare qui? Lascia perdere, basta leggere alcune perle (quelle sul campionato falsato) per capire...
ALBIZZIE
03-09-2009, 12:36
al lordo, ma al netto son sempre le stesse cifre :read:
certo.
ma già la tabella della gazzetta è al lordo.
domthewizard
03-09-2009, 12:36
guarda che recoba è stato un fior di giocatore
avesse giocato con continuità sarebbe arrivato al livelli di diego
ti riferisci a maradona, vero? :O
ALBIZZIE
03-09-2009, 12:38
peccato... la discussione poteva essere interessante...
ma vedo che sempre lì si va a finire.
domthewizard
03-09-2009, 12:38
certo.
ma già la tabella della gazzetta è al lordo.
sinceramente non mi interessano ste tabelle, tanto come ho scritto prima sono fatte solo per perder tempo. fossero fatte più accuratamente e con uno scopo concreto ne sarei ben felice, ma queste qui... :mc:
domthewizard
03-09-2009, 12:39
peccato... la discussione poteva essere interessante...
ma vedo che sempre lì si va a finire.
lì dove? io sto solo dando corda al milanista :asd:
ningia è sempre colpa tua :banned:
ninja750
03-09-2009, 12:41
sinceramente non mi interessano ste tabelle, tanto come ho scritto prima sono fatte solo per perder tempo. fossero fatte più accuratamente e con uno scopo concreto ne sarei ben felice, ma queste qui... :mc:
veritiere o no il concetto resta quello, frega poco del milione in più o in meno
purtroppo poi parlando di compensi si tratta sempre di cose dichiarate o scritte in contratti facilmente aggirabili con "benefit" o denaro in nero o altro
non facilmente controllabile quindi
domthewizard
03-09-2009, 12:42
veritiere o no il concetto resta quello, frega poco del milione in più o in meno
purtroppo poi parlando di compensi si tratta sempre di cose dichiarate o scritte in contratti facilmente aggirabili con "benefit" o denaro in nero o altro
non facilmente controllabile quindi
azz, addirittura in nero :agita:
ninja750
03-09-2009, 12:43
ti riferisci a maradona, vero? :O
:rolleyes:
lì dove? io sto solo dando corda al milanista :asd: ningia è sempre colpa tua :banned:
perchè in una discussione si deve sempre essere milanisti interisti o juventini e non semplicemente sportivi? :confused:
ronaldovieri
03-09-2009, 12:45
la juventus l'anno scorso era a 113 quest'anno a 115? ed ha comprato diego melo cannavaro grosso ed ha venduto solo scarponi che prendevano poco
interessante :asd:
mourinho prende 9 l'anno scorso ha solo allungato il contratto e nulla piu
ed ultimamente ai nuovi giocatori viene offerto un ingaggio che parte da 2,5 per finere a 4 soltanto per gente che merita
ci siamo liberati di molti ingaggi superiori a 5 (adriano figo crespo ed altri)
quindi 150 è un valore che non sta ne in cielo ne in terra
abbiamo 27 giocatori moltiplicato per un ingaggio medio di 5 (valore altissimo) mln sono 135 mln
lo scandalo non sono certo i 150 dell'inter, che ha una squadra di campioni, ma i 125 del milan con una squadra formata all'80% da pensionati e mezzi giocatori
la juventus l'anno scorso era a 113 quest'anno a 115? ed ha comprato diego melo cannavaro grosso ed ha venduto solo scarponi che prendevano poco
mourinho prende 9 l'anno scorso ha solo allungato il contratto e nulla piu
ed ultimamente ai nuovi giocatori viene offerto un ingaggio che parte da 2,5 per finere a 4 soltanto per gente che merita
ci siamo liberati di molti ingaggi superiori a 5 (adriano figo crespo ed altri)
quindi 150 è un valore che non sta ne in cielo ne in terra
abbiamo 27 giocatori moltiplicato per un ingaggio medio di 5 (valore altissimo) mln sono 135 mln
ma infatti sono cifre prese da topolino, mi meraviglio della gazzetta.
domthewizard
03-09-2009, 12:51
:rolleyes:
perchè in una discussione si deve sempre essere milanisti interisti o juventini e non semplicemente sportivi? :confused:
perchè tu sei milanista, con lo sport non c'azzecchi niente :mc:
ronaldovieri
03-09-2009, 12:52
ma infatti sono cifre prese da topolino, mi meraviglio della gazzetta.
e leggo di la che per chiellini sulla gazza scrivono 2 quando ne prende minimo 3,5
columbia83
03-09-2009, 12:52
Toglietemi un dubbio.
Maicon quando si era lamentato ad inizio estate, di volere un ritocchino, prendeva 3,5 milioni, vero?
Quindi Moratti lo ha accontentato?
domthewizard
03-09-2009, 12:55
Toglietemi un dubbio.
Maicon quando si era lamentato ad inizio estate, di volere un ritocchino, prendeva 3,5 milioni, vero?
Quindi Moratti lo ha accontentato?
moratti accontenta SEMPRE tutti ;)
anche chi dice che murigno ha prolungato solo il contratto sbaglia, perchè ha avuto l'aumento di 1mln più (se non ricordo male) bonus per traguardi raggiunti :read:
ronaldovieri
03-09-2009, 12:57
moratti accontenta SEMPRE tutti ;)
anche chi dice che murigno ha prolungato solo il contratto sbaglia, perchè ha avuto l'aumento di 1mln più (se non ricordo male) bonus per traguardi raggiunti :read:
il bonus non va ad aumentare il contratto base che è ed è rimasto di 9 mln
e leggo di la che per chiellini sulla gazza scrivono 2 quando ne prende minimo 3,5
25 giocatori di cui 3 primavera un terzo portiere ed arnautovic che non prende manco lo stipendio e toldo come secondo che prende 1.5mln. quindi 19 giocatori che prendono uno stipendio "serio". come fai ad arrivare a quella cifra? e poi quaresma 3.5 e cambiasso 3?:Prrr:
che burloni quelli della gazza ladra
domthewizard
03-09-2009, 13:02
il bonus non va ad aumentare il contratto base che è ed è rimasto di 9 mln
il contratto base è salito a 10mln (non me lo sto inventando eh, è stato il tormentone dell'anno :sofico: ) e i bonus sono sempre messi a contratto, non sono mai concordati a voce. quindi di contratto prende 10+bonus, ma è ovvio che se i risultati non li ottiene i bonus se li sogna :mc:
la giuve ha smobilitato:
nedved > diego
zanetti > melo
mellberg > cannavaro
marchionni > grosso
(zanetti e mellberg prendevano min 2 milioni, marchionni un po' di meno, ma l'aumento del monte ingaggi mi sembra congruo)
comunque c'è tutto in questa tabella:
http://img4.imageshack.us/img4/5240/gioci.png
ciao!
ronaldovieri
03-09-2009, 13:23
il contratto base è salito a 10mln (non me lo sto inventando eh, è stato il tormentone dell'anno :sofico: ) e i bonus sono sempre messi a contratto, non sono mai concordati a voce. quindi di contratto prende 10+bonus, ma è ovvio che se i risultati non li ottiene i bonus se li sogna :mc:
il tormentone per chi per tuttosport?
mourinho ha solo prolungato il contratto di 9 + bonus e tolto la clausola rescissoria
se poi dobbiamo dare retta ai giuventini che con i conti ci si tagliano stiamo freshi
manurosso87
03-09-2009, 13:27
http://img4.imageshack.us/img4/4759/ingaggi.jpg
La Gazzetta ha fatto unaa confusione totale, comunque quelli sono netti quindi il costo per la società è più alto di 150 milioni oltretutto mancano gli allenatori.
non sono cifre veritiere. la rosa di quest'anno è composta da meno giocatori rispetto a quella dello scorso anno. sono andati via figo adriano crespo cruz che prendevano degli stipendi faraonici ed i loro sostituti prendono tutti meno. come è possibile pagare più dello scorso anno?
La Gazzetta ha fatto unaa confusione totale, comunque quelli sono netti quindi il costo per la società è più alto di 150 milioni oltretutto mancano gli allenatori.
appunto sono netti, se sommi il netto arrivi a circa la metà della cifra totale riportata
la giuve ha smobilitato:
nedved > diego
zanetti > melo
mellberg > cannavaro
marchionni > grosso
(zanetti e mellberg prendevano min 2 milioni, marchionni un po' di meno, ma l'aumento del monte ingaggi mi sembra congruo)
comunque c'è tutto in questa tabella:
http://img4.imageshack.us/img4/5240/gioci.png
ciao!
Non ci sono gli stipendi anche delle altre squadre?
VirusITA
03-09-2009, 13:50
Sottolineo Pato 1M€ e Dida 4M€ :stordita:
Non ci sono gli stipendi anche delle altre squadre?
si cosa ti interessA?
si cosa ti interessA?
Parma
Parma
http://upload.centerzone.it/images/djkd3i11uqy1fwjl0scp_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=djkd3i11uqy1fwjl0scp.jpg)
PeterGriffin
03-09-2009, 14:19
poulsen 3,3 mln :asd:
lo scandalo non sono certo i 150 dell'inter, che ha una squadra di campioni, ma i 125 del milan con una squadra formata all'80% da pensionati e mezzi giocatori
concordo pienamente :O
i soldi se li hai li spendi, peggio per chi nn ne ha o li spende male.
se fosse stato il milana prendere etoo sneijder milito e motta con lucio, nessuno avrebbe sottolineato il problema...
:sofico:
c'è scritto che gli stipendi dei calciatori sono NETTI mentre il totale è LORDO quindi 150mln ci stanno tutti per l'Inter e i conti tornano anche per le altre squadre
DvL^Nemo
03-09-2009, 14:24
Inter: 150 milioni di euro :eekk:
:read: :read:
EDIT:
aggiungo:
Squadra dei più pagati:
Buffon (5.5) (JUVENTUS)
Maicon (4.5) (INTER)
Lucio (4.5) (INTER)
Nesta (4) (MILAN)
Chivu (3.5) (INTER)
Vieira (5.5) (INTER)
Pirlo (5) (MILAN)
Sneijder (4) (INTER)
Ronaldinho (7.5) (MILAN)
Eto'o (10.5) (INTER)
Totti (5.46) (ROMA)
All. Mourinho (11) (INTER)
(fonte Gazzetta)
Abbiamo capito perché l'inter vince...
Non capisco di cosa ci si scandalizzi.. Questo sono gli stipendi derivanti in larga parte da quello che gli danno i "clienti". Gente che va allo stadio, gente che guarda le partite su sky o mediaset, gente che compra magliette ecc.. Da qualche parte i soldi arriveranno no ?
anonimizzato
03-09-2009, 14:36
dove voglio arrivare?...
semplice...
Non si lotta ad armi pari. Punto.
Non si lottava ad armi pari quando la tua dirigenza comprava gli arbitri.
anonimizzato
03-09-2009, 14:40
E comunque gli anni passati Inter Milan e Juve erano allineate su circa 115 mln.
Ora vorrei sapere da dove c**** saltano fuori i 150 dell'Inter di quest'anno.:rolleyes:
PeterGriffin
03-09-2009, 14:41
http://banardices.files.wordpress.com/2007/03/owned2.jpg
jimmywarsall
03-09-2009, 14:43
Ma cosa posti a fare qui? Lascia perdere, basta leggere alcune perle (quelle sul campionato falsato) per capire...
per ste interventi "utilissimi" esistono i pvt :rolleyes:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/sport/calcio/capobianco-accusa/capobianco-accusa/capobianco-accusa.html
jimmywarsall
03-09-2009, 14:57
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/sport/calcio/capobianco-accusa/capobianco-accusa/capobianco-accusa.html
OT :O
OT :O
oxygen vx1
03-09-2009, 15:06
per ste interventi "utilissimi" esistono i pvt :rolleyes:
Leggo "senior member" non moderatore...
Non mi pare che la risposta fosse riferita a te, almeno io ho avuto l'accortezza di non impostare una discussione sul flame...
jimmywarsall
03-09-2009, 15:09
Leggo "senior member" non moderatore...
meglio che non ti dica cosa leggo io allora :O
se non ti va bene il 3d non sei obbligato a partecipare alla discussione.
se hai qualcosa da dire a qualcuno che non riguarda l'argomento del 3d puoi dirglielo in altri modi.
oxygen vx1
03-09-2009, 15:10
Che ha determinato commenti di questo tipo...
jimmywarsall
03-09-2009, 15:11
Che ha determinato commenti di questo tipo...
Ognuno è responsabile delle sue azioni.
anonimizzato
03-09-2009, 15:15
Non ci sono più le mezze stagioni
Non ci sono più le mezze stagioni
Piove governo ladro ... :O
anonimizzato
03-09-2009, 15:17
Comunque mi piacerebbe vedere anche il monte stipendi delle principali squadre europee, avete un link?
oxygen vx1
03-09-2009, 15:19
meglio che non ti dica cosa leggo io allora :O
se non ti va bene il 3d non sei obbligato a partecipare alla discussione.
se hai qualcosa da dire a qualcuno che non riguarda l'argomento del 3d puoi dirglielo in altri modi.
Infatti, soprattutto quando parti con il piede sbagliato nell'impostare una discussione in un forum pubblico, sempre che non ci siano altri intenti in sottofondo.
L'argomento del Thread è fuoritraccia (spero non volutamente) sin dai primi post, considerando il titolo della discussione "gli stipendi della serie A".
Infatti, soprattutto quando parti con il piede sbagliato nell'impostare una discussione in un forum pubblico, sempre che non ci siano altri intenti in sottofondo.
L'algomento del Thread è fuoritraccia (spero non volutamente) sin dai primi post.
Leggo "senior member" non moderatore ...
jimmywarsall
03-09-2009, 15:26
Leggo "senior member" non moderatore ...
:D
maxxpower
03-09-2009, 15:28
:)
standigovation
03-09-2009, 15:35
Ma come mai un campione come Materazzi titolare fisso dell'inter
guadagna solo 2,5 mln di euro?
Ha vinto un mondiale da solo
ninja750
03-09-2009, 15:36
se fosse stato il milana prendere etoo sneijder milito e motta con lucio, nessuno avrebbe sottolineato il problema...
insomma, sempre colpa di berlusconi
juninho85
03-09-2009, 15:46
mi sa che l'unico modo per battere l'inter è iniziare a utilizzare l'olio di colza :asd:
ninja750
03-09-2009, 15:52
mi sa che l'unico modo per battere l'inter è iniziare a utilizzare l'olio di colza :asd:
leggo "senior member" non adiconsum ...
juninho85
03-09-2009, 15:56
non della sottile ironia nel tuo post :):)
PeterGriffin
03-09-2009, 16:03
poulsen 3,3mln :asd:
:mbe:
anonimizzato
03-09-2009, 16:08
AAAHH che belli i Troll/Cloni che si registrano solo per post come questi. :asd:
anonimizzato
03-09-2009, 16:11
Comunque, per tutte le squadre, il problema non sono gli 8/9/10 mln pagati al campione / fuoriclasse ma sono i vari 3/4/5 mln pagati a bidoni/vecchietti che non si riesce a scaricare.
neanche quando altri regalavano rolex o presunti sant'uomini si intrattenevano con uno a caso...Nucini per esempio o per esempio racalbuto...ma temo che facendo questi discorsi si possa finire tremendamente OT, quindi mi scuso con i mod e rientro IT :)
gli scandali secondo me riguardano i giocatori di seconda fascia, tipo alla juve poulsen guadanga da fare schifo in rapporto alla sua qualità/utilizzo...peccato che ce lo siamo trovati appeso ai maroni ancora per un anno...
standigovation
03-09-2009, 16:16
Vieira 5,5 :asd:
jimmywarsall
03-09-2009, 16:20
Il problema non è l'ingaggio in se... ma l'ammontare di tutto...
se tu guadagni 10... non puoi spendere 15 :muro: :muro:
finché non regolamenteranno sta cosa... sarà uno schifo.
manurosso87
03-09-2009, 16:24
Dida 4,5 mln... ownati :O
anonimizzato
03-09-2009, 16:24
1 mln a Pato contro 3/4 a Kaladze/Dida grida vendetta.
Se l'anno prossimo non gli triplicano lo stipendio se ne va via veramente.
domthewizard
03-09-2009, 16:26
non sono cifre veritiere. la rosa di quest'anno è composta da meno giocatori rispetto a quella dello scorso anno. sono andati via figo adriano crespo cruz che prendevano degli stipendi faraonici ed i loro sostituti prendono tutti meno. come è possibile pagare più dello scorso anno?
infatti io mi riferivo solo all'allenatore, e mi pare che siano cifre veritiere, quelle :)
che ci vuoi fare, ognuno ha la sua croce :O
concordo pienamente :O
i soldi se li hai li spendi, peggio per chi nn ne ha o li spende male.
io ancora sbururotflo per i 7 e mezzo a digno, penza 'm 'bò :asd:
insomma, sempre colpa di berlusconi
Zio 'Ilvio, plis :O
mi sa che l'unico modo per battere l'inter è iniziare a utilizzare l'olio di cozza :asd:
http://www.mareinitaly.it/foto_pesce/58_azzurro_p.jpg
:mc:
maldini, emerson , shevchenko ,kakà , sono un bel po' di milioni in meno.
3 4 5 10 milioni
PeterGriffin
03-09-2009, 16:27
ahhhhh, sei n'uovo? :)
miciopazzo198x
03-09-2009, 16:30
Tranquilli che tanto non cambierà mai nulla.
Chi organizza ci guadagna e guadagnandoci è portato a chiudere un occhio (o anche due) su tutto.
Sono d'esempio quelle società che anzichè in interregionale giocano in serie A avendo dilazionato i debiti in oltre vent'anni.
Anche a livello europeo le chiacchiere restano tali per ora. Il Real muove milioni di € non solo per le sue casse ma anche per quelle degli organizzatori dei tornei europei.
Speriamo davvero che le parole di Platinì siano state dette con la vera intenzione di invertire il trend.
standigovation
basta che le 10 squadre più forti d'europa
Manchester
Chelsea
Juve
Real
Barça
Milan
Bayern
Liverpool
Arsenal
Lione
fanno un tetto
1-3 mln max per la massa dei giocatori
5-8 solo per i top class (Messi ecc..)
in più diritti pubblicitari sempre a metà per avere dei rientri
problema risolto :O
miciopazzo198x
1 mln a Pato contro 3/4 a Kaladze/Dida grida vendetta.
Se l'anno prossimo non gli triplicano lo stipendio se ne va via veramente.
Stipendio o no, se ne andrà lo stesso.
Però col Chelsea bloccato sul mercato si complicano un pò le cose :mc:
miciopazzo198x
03-09-2009, 16:33
basta che le 10 squadre più forti d'europa
Manchester
Chelsea
Juve
Real
Barça
Milan
Bayern
Liverpool
Arsenal
Lione
fanno un tetto
1-3 mln max per la massa dei giocatori
5-8 solo per i top class (Messi ecc..)
in più diritti pubblicitari sempre a metà per avere dei rientri
problema risolto :O
Si ma ci vorrebbero degli organi che controllino i bilanci e tutte le clausole del contratto.
Io posso darti 5mln di stipendio e mettere una clausola che dice che se tu, Cristiano Ronaldo (per esempio) segni più di 10 gol stagionali, prendi 2mln di € in più.
Siccome, salvo sorprese, dieci gol li fai sarebbe una clausola truffaldina.
Non è facile... i furbi sono ovunque.
Intanto chiudo per la solita rissa, poi vado a vedere se c'è altro da fare.
Per quanto la cosa sia vera, messa così riesce soltanto a inasprire i toni e mi piacerebbe che si evitasse questo atteggiamento del tipo muro contro muro.
http://banardices.files.wordpress.com/2007/03/owned2.jpg
E anche questo non è quello che si può definire un post costruttivo.
Mi piacerebbe che si riuscisse a parlare di calcio, e di ciò che popola il suo mondo, da sportivi e amanti dello sport invece che da tifosi.
L'argomento del thread avrebbe potuto fornire spunti per una discussione interessante se solo ci si rendesse conto che se qualcuno sottolinea la poca lungimiranza dei dirigenti del Milan che pagano 4,5 milioni all'anno a Dida e solo 1 a Pato (in realtà il suo contratto ha ricevuto un adeguamento) non lo si può interpretare come un attacco personale verso di noi e qualsiasi risposta diversa dalla pacata considerazione del senso del post è fuori luogo.
Purtroppo però è successo un'altra volta quello che succede quasi sempre, e cioè che ogni volta che si parla di calcio si finisce più o meno a litigare.
Per questo il thread resta chiuso.
Saluti
il tormentone per chi per tuttosport?
mourinho ha solo prolungato il contratto di 9 + bonus e tolto la clausola rescissoria
se poi dobbiamo dare retta ai giuventini che con i conti ci si tagliano stiamo freshi
Il parere degli juventini ha lo stesso identico valore del tuo e di quello di chiunque altro.
Avevo chiesto di evitare di storpiare i nomi e quindi, almeno al di fuori del proprio clan, non riferirsi ai tifosi delle altre squadre chiamandoli bilanisti, perdazzurri o, appunto, giuventini.
Un giorno in castigo ti aiuterà a ricordartene in futuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.