PDA

View Full Version : a voi funziona ancora OUTLOOK EXPRESS e la POSTA HOTMAIL ??

cocis
03-09-2009, 07:38
a me da 2 giorni l'account di hotmail in outlook express non funziona + ... :cry: ( mi da errore .... non mi scarica + la posta )
ma da messenger invece si ... :confused: :muro:

x caso microsoft ha disattivato l'integrazione con il programma di posta ??
so che voleva varlo l'anno scorso ancora .. :confused:

Rubenlaino
03-09-2009, 08:24
a me da 2 giorni l'account di hotmail in outlook express non funziona + ... :cry: ( mi da errore .... non mi scarica + la posta )
ma da messenger invece si ... :confused: :muro:

x caso microsoft ha disattivato l'integrazione con il programma di posta ??
so che voleva varlo l'anno scorso ancora .. :confused:

Utilizza Windows live mail per account messenger(hotmail,live,ecc.ecc).
Ti troverai meglio,è più semplice e anche più bello!:cool:

Abit@HHC-001
03-09-2009, 08:37
Strano non ti siano arrivate le e-mail per il cambio di servizio, dovevano farlo ancora 1 anno fa...

Hotmail, o meglio Windows Live Hotmail, è il servizio di posta elettronica online di Microsoft ed è uno dei più importanti e utilizzati al mondo.

Un importante cambiamento sta per avvenire, come comunicato da Microsoft: dal 30 giugno prossimo non sarà più utilizzabile Outlook Express per leggere le e-mail di Hotmail.

Il motivo ufficiale è di natura tecnica in quanto Outlook Express utilizza un protocollo chiamato DAV (Distributed Authoring and Versioning protocol) per accedere agli account di posta Windows Live Hotmail. DAV, come POP3 o IMAP, è il modo in cui un client di posta comunica con un mail server web-based. In data 30 Giugno 2008 Microsoft disabiliterà il protocollo DAV e non sarete più in grado di accedere alle Inbox Hotmail via Outlook Express.

Microsoft ha, comunque, già la soluzione disponibile ( che fa comprendere come la scelta di Microsoft di disabilitare la lettura di Hotmail con Outlook Express sia anche di natura strategica e marketing ) ovvero Windows Live Mail, un programma da scaricare gratis sul proprio computer con una interfaccia molto simile ad Outlook e, forse, ancora più semplice ed intuitiva e con numerose funzioni aggiuntive come la possibilità di gestire facilmente account e-mail multipli.

Dopo aver fornito username e password, si sarà automaticamente collegati al proprio account Hotmail, cosa che garantirà accesso continuato ai propri messaggi e-mail e contatti.

Windows Live Mail è disponibile per essere scaricato gratuitamente qui:
http://get.live.com/wlmail/overview

Fonte:
http://www.webmasterpoint.org/news/leggere-e-mail-hotmail-con-Outlook-Express-non-sara-piu-possibile-si-dovra-usare-windows-live-mail_p31760.html

Altra soluzione rimane l'Office Outlook + Outlook Connector

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9a2279b1-df0a-46e1-aa93-7d4870871ecf

cocis
03-09-2009, 12:10
Utilizza Windows live mail per account messenger(hotmail,live,ecc.ecc).
Ti troverai meglio,è più semplice e anche più bello!:cool:

ora provo .. grazie .. :D

Rubenlaino
03-09-2009, 12:43
ora provo .. grazie .. :D

Prego,sempre a disposizione.
Fammi sapere se ti funziona e se ti trovi bene!:cool: :D

sbirulinetto
09-09-2009, 09:08
io ho riconfigurato outlook come detto in molti siti ma ora il problema è che avendo due indirizzi di posta elettronica mi mette tutto in una sola cartella creando macello prima almeno per ogni indirizzo creava cartelle ben distinte...ma non c'è nessun modo di risolvere se non mischiando tutto?

Rubenlaino
09-09-2009, 20:03
io ho riconfigurato outlook come detto in molti siti ma ora il problema è che avendo due indirizzi di posta elettronica mi mette tutto in una sola cartella creando macello prima almeno per ogni indirizzo creava cartelle ben distinte...ma non c'è nessun modo di risolvere se non mischiando tutto?

Prova windows live mail che è più semplice e intuitivo
:cool:

CaFFeiNe
10-09-2009, 05:20
scusate ma microzozz non aveva aperto da poco i pop ed smtp? ed invece di evolversi(imap) retrocede? (telefonini.... linux etc)