View Full Version : dove lo trovo dell'elio?
momo-racing
01-09-2009, 12:11
dove si trova e quanto costa l'elio? ne avrei bisogno, dovrei gonfiare dei palloncini per farli svulazzare.
dove si trova e quanto costa l'elio? ne avrei bisogno, dovrei gonfiare dei palloncini per farli svulazzare.
su ebay :asd:
forse anche in alcuni negozi tipo brico center. Non costa poco comunque... e penso che serva anche il riduttore di pressione
io ho trovato qualche tempo fà le bombole già pronte nel reparto giocattoli dell'iper
wallytod
01-09-2009, 13:25
Qui a CT si trovano alcuni negozi specializzati in palloncini e festoni, vendono anche le bombolette di elio per gonfiarli.
Altrimenti negozi di giocattoli e oggettistica per feste.
se riesci a trovarlo aspiratene un pochino....:sofico: :sofico:
quoto, è una cosa che VA fatta appena si entra in possesso di una bombola d'elio :asd: :sofico:
che scherzoni che ci farei... :O
forse fa prima ad andare al supermercato...
jumpin666
01-09-2009, 13:59
Nei negozi che fanno decorazioni di feste e matrimoni
Abadir_82
01-09-2009, 14:12
Io per la laurea di un amico ne trovai una bombola da 25l a 50 euro. La comprai in un negozio che vendeva accessori per campeggio (ignoro a cosa possa servire l'elio in campeggio, ma loro l'avevano).
Sennò telefona ai vigili del fuoco e domanda dove comprarlo, loro sicuramente lo sanno.
ziozetti
01-09-2009, 15:46
Sennò telefona ai vigili del fuoco e domanda dove comprarlo, loro sicuramente lo sanno.
E perché mai dovrebbero saperlo?!?
Sapio, Siad, Air Liquide, Sico... ecco alcuni fra i maggiori produttori di gas in Italia; sicuramente lì li trovi.
PS: se abiti in zona vieni a Caponago. ;)
ziozetti
01-09-2009, 15:47
su ebay :asd:
forse anche in alcuni negozi tipo brico center. Non costa poco comunque... e penso che serva anche il riduttore di pressione
Di solito vendono le bombole con già montato il riduttore a bassissima pressione.
Diciamo a prova di scimmia! :D
trignoleo
01-09-2009, 15:49
non basta l'aria per far "svulazzare" i palloncini?...:confused:
non basta l'aria per far "svulazzare" i palloncini?...:confused:
no se non vuoi che atterrano
Prendi un qualsiasi brevetto sub Open Water, fatti un bel poco di immersioni, passa all'advanced, ancora immersioni e procedi con il tanto ambito "terzo grado" cosi puoi fiondarti a -40mt. Adesso è il momento del nitrox (a dirla tutta potevi iniziarlo anche con l'open water, punti di vista), ora puoi passare al nitrox tecnico ed accoppiare un brevetto decompression, cosi i -50 e passa metri sono tuoi e puoi sforare con la curva di sicurezza. Se ti senti pronto puoi fare il grande passo, il tanto amibito Trimix, tante belle immersioni in sicurezza grazie all'He ed alla minor % di Azoto, in questo modo puoi ricaricare HelioX in tutti o quasi i diving del mondo e potrai gonfiare tutti i palloncini che vuoi :asd:
:rotfl:
Ha mentito sapendo di mentire, non sono tutti i diving del mondo a ricaricarew Heliox, o trimix comunque.
:ciapet:
su qualsiasi azienda che venda gas tecnici
google: bombola elio usa e getta
costano una legnata
The Bear
04-09-2009, 08:16
L'elio lo trovi nei negozi che ricaricano le bombole del gas,
o che vendono articoli da campeggio.
nel sole ce n'è quanto ne vuoi
occhio a non scottarti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.