View Full Version : [URGENTE] Dentista...stò malissimo
Rintrah84
01-09-2009, 04:09
Ciao,
stò malissimo...problemi con un dente delk giudizio che mi avevano detto devo togliere..male atroce da non chiudere occhio...
Ieri ilmio dentista non c'era...oggi forse riapre...se non riapre proverò ad andare altrove...secondo voi è possibile che in caso di fortissimo dolore me lo tolgano in giornata senza fare i 2 giorni di antibiotici prima? 2 giorni così non credo di resistere....
Help me :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao,
stò malissimo...problemi con un dente delk giudizio che mi avevano detto devo togliere..male atroce da non chiudere occhio...
Ieri ilmio dentista non c'era...oggi forse riapre...se non riapre proverò ad andare altrove...secondo voi è possibile che in caso di fortissimo dolore me lo tolgano in giornata senza fare i 2 giorni di antibiotici prima? 2 giorni così non credo di resistere....
antiinfiammatori e/o antidolorifici?
Scannabue²
01-09-2009, 08:07
... 2 giorni così non credo di resistere....
DIY!
http://www.euro-shopping.info/catalog/images/tf200.jpg
:eek:
c148fem1
01-09-2009, 08:19
Possibilissimo che lo tlgano subito come è successo a me!
Purtroppo la carie si era estesa e aveva raggiunto il nervo infiammandolo.
Hanno provveduto subito all'estrazione.
Non ti dico il sollievo una volta iniettata l'anestesia :p :p
Poi l'estrazione è stata una passeggiata e non ho sentito nulla.
Ti dico solo che era talmente messo male che si è SBRICIOLATO.
Ciauzzz
alphacygni
01-09-2009, 08:41
Ciao,
il massimo che posso fare e' darti il numero di mio padre (che credo abbia riaperto) e farti andare da lui :D
cmq assolutamente si, non e' che per un'estrazione ci voglia necessariamente la terapia antibiotica preventiva, la farai nei giorni a seguire...
hydroboy93
01-09-2009, 09:14
DIY!
http://www.euro-shopping.info/catalog/images/tf200.jpg
:eek:
do it yourself :asd:
Prova a prendere qualche antidolorifico.
Tasslehoff
01-09-2009, 10:16
Scusa ma perchè devi penare in quel modo? Se ti pigli un paio di bustine di aulin al giorno almeno respiri e ci dormi la notte, dopo un paio di giorni te ne vai dal dentista, estrai e poi soffri ancora per una settimana a causa dei punti e della ferita nella gengiva :cry:
Evita solo se normalmente vivi di pane e aulin :nonsifa: , ma se si tratta di un episodio una tantum, pergiunta così bastardo come il mal di denti direi che puoi stare tranquillo, abbi almeno l'accortezza di non prenderlo a stomaco vuoto.
Window Vista
01-09-2009, 10:45
Ciao,
Con un pò di sana Grappa si risolve tutto!!!
SevenEleven
01-09-2009, 12:38
Vedo che sei di Roma. Sicuramente in uno dei vari ospedali hai anche il pronto soccorso odontoiatrico. Vai, fai la fila, paghi il ticket e ci risparmi pure sull'estrazione.
alphacygni
01-09-2009, 12:50
Vedo che sei di Roma. Sicuramente in uno dei vari ospedali hai anche il pronto soccorso odontoiatrico. Vai, fai la fila, paghi il ticket e ci risparmi pure sull'estrazione.
non ho idea di come funzioni col pronto soccorso odontoiatrico, cmq di sicuro c'e' l'Eastman (vicino al Policlinico Umberto I) che e' una struttura specializzata.
Rintrah84
01-09-2009, 14:23
Alla fine sono andato da una dentista che mi è stata consigliata da un'amica di mia madre e mi ha tolto un dente...la settimana prossima dovrò togliere l'altro dopo una bella terapia antibiotica...almeno metà dell'opera è fatta e dovrei stare meglio sti giorni...speriamo....
Per curiosità e se non sono indiscreto, quanto ti ha chiesto il dentista per questo lavoro? Così da poter fare un paragone con il mio ;)
Rintrah84
01-09-2009, 18:45
Per curiosità e se non sono indiscreto, quanto ti ha chiesto il dentista per questo lavoro? Così da poter fare un paragone con il mio ;)
100 €...l'altra dentista mi prese 200 € :cry: :cry: :cry:
Tasslehoff
01-09-2009, 18:49
100 €...l'altra dentista mi prese 200 € :cry: :cry: :cry:Se te la sei cavata così allora direi che ti è andata di lusso. Io per togliere 1, e dico UN dente del giudizio, ci ho messo 2 mesi e suon di tentativi andati storti, e alla fine il dente s'è pure spezzato a metà durante l'estrazione, con conseguente intevento durato tutto un pomeriggio per rimuovere a scheggine ogni singolo frammento rimasto attaccato alla gengiva :cry:
Che brutto ricordo...:mad:
Rintrah84
01-09-2009, 18:51
Se te la sei cavata così allora direi che ti è andata di lusso. Io per togliere 1, e dico UN dente del giudizio, ci ho messo 2 mesi e suon di tentativi andati storti, e alla fine il dente s'è pure spezzato a metà durante l'estrazione, con conseguente intevento durato tutto un pomeriggio per rimuovere a scheggine ogni singolo frammento rimasto attaccato alla gengiva :cry:
CAZZO...me ne dovrò levare ancora 2...uno la settimana prossima, l'altro boooo...
A me qusti 2 denti sono venuti via entrambi in non più di 5 minuti...magari non è che era colpa del dentista? o sei provato ad andare anche da qualcun altro?
theJanitor
01-09-2009, 18:55
Se te la sei cavata così allora direi che ti è andata di lusso. Io per togliere 1, e dico UN dente del giudizio, ci ho messo 2 mesi e suon di tentativi andati storti, e alla fine il dente s'è pure spezzato a metà durante l'estrazione, con conseguente intevento durato tutto un pomeriggio per rimuovere a scheggine ogni singolo frammento rimasto attaccato alla gengiva :cry:
dentista incapace?
io ne avevo uno in posizione assurda, disposto orizzontalmente ed occluso. Grazie ad un genio trovato in un ospedale al quale mi ero rivolto perchè i dentisti che conoscevo si sono rifiutati vista la delicatezza dell'intervento dovuta alla posizione, l'estrazione è durata 5 minuti e non ha nemmeno inciso per estrarlo :eek: :eek:
5 giorni di dolore sopportabilissimo e via :D
Tasslehoff
01-09-2009, 18:58
CAZZO...me ne dovrò levare ancora 2...uno la settimana prossima, l'altro boooo...
A me qusti 2 denti sono venuti via entrambi in non più di 5 minuti...magari non è che era colpa del dentista? o sei provato ad andare anche da qualcun altro?Me n'ero andato dal mio dentista di fiducia dopo tanti anni perchè troppo caro e sono finito in uno studio molto più grande e sulla carta migliore, l'estrazione poi me l'aveva fatta il titolare che era il dentista con più esperienza, però il risultato è stato cmq pessimo :(
Non ti dico poi quando sono tornato a casa con i punti in bocca e l'effetto dell'anestesia è passato... ho letteralmente visto le stelle :cry:
Così ho preso la sana decisione di tornare dal mio dentista di fiducia come un novello figliol prodigo, alla fine costa parecchio ma quantomeno non devo soffrire come un cane e di lui mi posso fidare...
PS: tanto per dare un'idea dei costi, l'anno scorso per 2 otturazioni stupidissime e una pulizia ho speso 585 euro... 'tacci sua... :grrr:
Denuncialo, solo un cane puo' fare una cosa simile.
bellastoria
01-09-2009, 21:46
Io ho avuto un'ottima esperienza al pronto soccorso odontoiatrico. Ho beccato il primario, che mi ha tolto due denti del giudizio in 02. Un dio, l'avrei baciato in bocca. Le tirocinanti poi mi hanno messo 3 punti in 20 minuti.. :asd:
Uno era spuntato, e quindi è stato immediato: l'ha "lussato" con una sorta di spatola e poi l'ha astratto con una forbicina. Nn ha neanche usato le pinze :eek:. L'altro invece era ancora nella gengiva e mi aveva fatto infezione e me l'ha tolto in un quarto d'ora più o meno.
Totale (mi pare): 70/80 euro. Ho dovuto pagare di più del ticket perché ero fuori dalla provincia di residenza.
tolti tutti e 4 i denti del giudizio.. quelli di sopra in 3 minuti ciascuno quelli di sotto 30 minuti e 40 minuti.. una tortura
Bastian UMTS
01-09-2009, 22:04
Con un pò di sana Grappa si risolve tutto!!!
Confermo :D
Tasslehoff
01-09-2009, 22:35
;28718377']Denuncialo, solo un cane puo' fare una cosa simile.Eh ormai sono passati anni, se anche fosse successo l'altro ieri non lo farei comunque, a che pro? Per metterci 10 anni per un risarcimento che non arriverà mai e migliaia di euro per l'avvocato?
Sarà che nella mia zona la fiducia nella giustizia è pari allo zero assoluto, però quella delle vie legali è una strada che mai nessuno imbocca perchè non sai mai dove e arrivi e soprattutto quando ci arrivi, di certo c'è solo la parcella dell'avvocato che è sempre salatissima :mad:
Idem con la polizia, un paio di mesi fa mi sono sentito dare dell'esagerato da alcuni parenti per aver chiamato i carabinieri in piena notte dato che avevo visto dei ladri che cercavano di entrare in casa di un vicino...
Non ti dico la faccia che ho fatto quando parlando con alcuni colleghi che vivono a Milano mi dicevano che ad ogni singolo incidente o cazzatina in auto chiamano sempre la polizia anche solo per fare il verbale :eek:
Rintrah84
01-09-2009, 23:11
doh cmq capitò anche a mia madre uno che le sbriciolò il dente e poi la mandò all'ospedale odontoiatra perchè non sapeva cosa fare...il "genio" non le aveva neanche fatto fare un'ortopanoramica e non si era accorta che aveva una radice saldata all'osso...ci andò perchè stette male il giorno di ferragosto e forse era l'unico studio dentistico aperto in tutta Roma doh...
Cmq per chi ha avuto esperienze di estrazioni dei denti del giudizio...secondo voi è normale che questa sera mi fa un bel po' male? L'altra volta ho soferto abbastanza di meno...non ho neanche preso antidolorifici e già a cena mangiavo normale...oggi invece mi stà facendo un bel po' più male...sono stato fortunato l'altra volta o cosa? (ora ho preso un antidolorifico che funziona abbastanza...ma appena passa l'effetto e parlo un po' a lungo poi ho dolore)
Grazie
Andrea
Tasslehoff
01-09-2009, 23:20
Cmq per chi ha avuto esperienze di estrazioni dei denti del giudizio...secondo voi è normale che questa sera mi fa un bel po' male? L'altra volta ho soferto abbastanza di meno...non ho neanche preso antidolorifici e già a cena mangiavo normale...oggi invece mi stà facendo un bel po' più male...sono stato fortunato l'altra volta o cosa? (ora ho preso un antidolorifico che funziona abbastanza...ma appena passa l'effetto e parlo un po' a lungo poi ho dolore)
Grazie
AndreaNon sono un dentista ne un medico, e come ho avuto modo di dire la mia esperienza è stata a dir poco traumatica quindi non fa molto testo; detto questo imho è normale, è stata comunque una estrazione e quindi un intervento decisamente traumatico.
Ci può benissimo stare una dolorabilità differente rispetto alla precedente estrazione, ogni dente fa testo e se e non esiste una previsione perfetta sulle conseguenze.
Rintrah84
01-09-2009, 23:34
mm speriamo...poi l'altra volta nel buco si era formato subito un grumo di sangue denso che con i giorni è stato sostituito da carne che ha richiuso il cratere del dente...questa volta no...c'è il rischio che mi rimanga il buco oppure è certo che si richiudono sempre e che non resti spazio vuoto?
Window Vista
02-09-2009, 00:15
mm speriamo...poi l'altra volta nel buco si era formato subito un grumo di sangue denso che con i giorni è stato sostituito da carne che ha richiuso il cratere del dente...questa volta no...c'è il rischio che mi rimanga il buco oppure è certo che si richiudono sempre e che non resti spazio vuoto?
SE hai qualcosa di forte(solo alcolico): una grappa, limoncello, vodka ecc. mettila sul dente..
Devi fare gli risciaqui però se non la vuoi bere!!!...
dreadknight
02-09-2009, 10:25
SE hai qualcosa di forte(solo alcolico): una grappa, limoncello, vodka ecc. mettila sul dente..
mapperfavore :asd:
l'alcool dà solo una sensazione di bruciore, non serve a disinfettare
Window Vista
02-09-2009, 11:43
mapperfavore :asd:
l'alcool dà solo una sensazione di bruciore, non serve a disinfettare
L'alcool ti addormenta il dente e pure la gengiva: provare per credere!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.