PDA

View Full Version : Quale mmorpg?

pinball
31-08-2009, 10:41
domanda banale per chi frequenta meno per chi come me ha sempre amato i giochi di ruolo ma non ha mai giocato online... me ne suggerite uno carino completamente gratuito da giocare online?

vorrei fosse in realtime e 3D (non quelli a turni, in flash, che puoi giocare solo dopo un po' di tempo etc) come dicevo completamente gratis e con abbondanza di personalizzazioni (oggetti, razze, classi etc) ma cmq non troppo difficile che ci si possa giocare senza diventare scienziati.... ho provato shaiya ieri ma mi è sembrato piuttosto povero e bruttino..

grazie ciao!

nonsochisono
31-08-2009, 10:46
lineage2 trovi server gratuiti di tutti i tipi. cercane uno con rate almeno x5

ERRYNOS
31-08-2009, 10:47
domanda banale per chi frequenta meno per chi come me ha sempre amato i giochi di ruolo ma non ha mai giocato online... me ne suggerite uno carino completamente gratuito da giocare online?

vorrei fosse in realtime e 3D (non quelli a turni, in flash, che puoi giocare solo dopo un po' di tempo etc) come dicevo completamente gratis e con abbondanza di personalizzazioni (oggetti, razze, classi etc) ma cmq non troppo difficile che ci si possa giocare senza diventare scienziati.... ho provato shaiya ieri ma mi è sembrato piuttosto povero e bruttino..

grazie ciao!

totalmente gratis o saresti disposto a comprare il gioco(senza poi nessun canone) in quel caso ti consiglio guild wars

Il programmatore
31-08-2009, 10:48
metin2 :stordita:

pinball
31-08-2009, 10:59
preferirei almeno per ora completamente gratuito per provare anche perchè devo vedere se me gusta il genere.. sono un nostalgico il mio gioco preferito è sempre rimasto baldur's gate.. :(

dei tre suggeriti finora l'unico completamente gratuito sembra metin2.. ho visto qualche screen sembra carino appena riesco lo provo grazie :)

4story conoscete? merita? perchè avevo visto qualche pubblicità in giro e da quello mi è venuta voglia di provarne uno..

Palaz
31-08-2009, 11:51

grazie ciao!

uhm...free di questo tipo penso che al momento il migliore sia Runes of Magic (lascia perdere metin per carità :fagiano: )

comunque dovrebbe uscire a breve Allods Online, tiello d'occhio perchè dovrebbe essere molto carino;)

.:Sephiroth:.
31-08-2009, 12:18
puoi provare anche cabal online

è gratuito ma se vuoi essere + avvantaggiato devi sottoscrivere un account premium, ma non è assolutamente necessario

CYRANO
31-08-2009, 13:02
il 9-10 settembre dovrebbe uscire D&D unlimited , completamente aggratis...

Cò,a,òz,òa

pinball
31-08-2009, 13:08

Cò,a,òz,òa

bella questo nome mi evoca dei bei ricordi! vedremo.. :)

grazie a tutti for your help vi saprò dire la mia preferenza del resto so che non potrete farne a meno.. :D

ciaoooooo

Er Monnezza
31-08-2009, 13:19
non posso che consigliarti World of Warcraft, tutto il resto è costituito mmorpg coreani tutti uguali e con grafica stile manga giapponese

pinball
31-08-2009, 13:45
non posso che consigliarti World of Warcraft, tutto il resto è costituito mmorpg coreani tutti uguali e con grafica stile manga giapponese

beh non che mi dispiaccia quel genere.. specie se si vede qualche bel donnino mezzanudo.. :D

cmq wow l'ho sentito nominare mille volte ma non ho mai avuto la voglia di provarlo, anche perchè so che è a pagamento e prenderlo che poi magari non mi piace.. già il 3 non mi piaceva io adoravo il 2.. :oink:
bye

Spike79
31-08-2009, 13:49

Cò,a,òz,òa

Molto interessante!
Anche io sono un pò in "astinenza" da gioco online e un bel mmog non mi dispiacerebbe...se poi è legato a D&D...beh , spettacolo!
Cmq non ho capito bene se è un gioco a parte o se è lo stesso D&D Online a diventare gratuito...

CYRANO
31-08-2009, 21:09
Molto interessante!
Anche io sono un pò in "astinenza" da gioco online e un bel mmog non mi dispiacerebbe...se poi è legato a D&D...beh , spettacolo!
Cmq non ho capito bene se è un gioco a parte o se è lo stesso D&D Online a diventare gratuito...

dovrebbe essere un'evoluzione ... comunque nel sito ci sarà qualche info in più...
dato che era stato un flop , ora l'han convertito in free coi soliti bonus acquistabili ...

Cò,a,òz,òa

rattopazzo
01-09-2009, 03:54
Runes of Magic, clone di World of Warcraft ma completamente "gratuito"
a detta di molti è meglio di WoW (probabilmente perchè è gratuito :D), usa persino lo stesso motore grafico di quello che è uno dei MMORPG più giocati di sempre.

No farming o grind, si livella velocemente e semplicemente completando le quests, come in WoW del resto.
Tipico comunque dei giochi con cash shop è che per essere competitivi ad alti livelli bisogna spendere denaro,
con cui si acquistano oggetti per potenziare l'equipaggiamento...più spendi è più il tuo PG diventa Uber...alla fin fine se non si sta attenti si finisce per spendere anche più che nei giochi P2P (Pay to Play)
Per esperienza personale posso dirti comunque che è possibile essere uber senza spendere un centesimo ma richiede molto più tempo, fare molto commercio e avere una ottima conoscenza delle meccaniche di gioco.

http://www.runesofmagic.com/

shez
01-09-2009, 11:47
Dopo averli provati veramente tutti....non ci sono storie ...continuo a preferire wow da quando è uscito. Quelli gratuiti sono quasi tutti una fregatura...se vuoi andare avanti devi pagare. Tanto vale pagare un fisso mensile e avere il massimo del supporto e dei servizi.
Runes of magic non è male..anzi....però se vuoi giocarci alla "leggera".
Se la tua intenzione è di NON spendere e giochicchiare te lo consiglio assolutamente. Se invece vuoi qualcosa di piu wow e uol (su osi) rimangono il top.
Ogni 2x3 annunciano il nuovo mmorpg che spaccherà wow, lo inabisserà, gli fare perdere tutti i giocatori...ma lui è sempre li....ammazza tutti sul nascere e continua a non temere rivali.

gabi.2437
01-09-2009, 11:50
Dopo averli provati veramente tutti....non ci sono storie ...continuo a preferire wow da quando è uscito. Quelli gratuiti sono quasi tutti una fregatura...se vuoi andare avanti devi pagare. Tanto vale pagare un fisso mensile e avere il massimo del supporto e dei servizi.
Runes of magic non è male..anzi....però se vuoi giocarci alla "leggera".
Se la tua intenzione è di NON spendere e giochicchiare te lo consiglio assolutamente. Se invece vuoi qualcosa di piu wow e uol (su osi) rimangono il top.
Ogni 2x3 annunciano il nuovo mmorpg che spaccherà wow, lo inabisserà, gli fare perdere tutti i giocatori...ma lui è sempre li....ammazza tutti sul nascere e continua a non temere rivali.

Ecco, te gioca al tuo wow e stai lì, anzi, state tutti lì wowwari, che su EVE ci si diverte e rulla ;)

Ah, EVE è a pagamento :O

shez
01-09-2009, 13:03
Ecco, te gioca al tuo wow e stai lì, anzi, state tutti lì wowwari, che su EVE ci si diverte e rulla ;)

Ah, EVE è a pagamento :O

Non ti preoccupare....ce ne stiamo qui in 11 milioni tutti belli comodi:D

Taro Misaki
02-09-2009, 07:23
gioca Atlantica Online,

completamente gratuito e di gran lunga migliore di metin 2 e soci

è in inglese ma molto intuitivo

Th4N4Th0S
02-09-2009, 08:43
Lineage2: bellissimo gioco, none' gratuito pero' esistono i server unoffy gratuiti
Atlantica: molto carino, iil sistema di combattimento e' a turni ed e' completamente gratuito
Metin2: non regge il confronto degli altri 2 sopra citati
World of Warcraft: gioco molto bello pero' io soggettivamente preferisco Lineage2.

cmq negli ultimi giorni di settembre esce il nuovo MMORPG della NCSFOT....AION: questo' e' un gioco stupendo che molti aspettano.

supersalam
02-09-2009, 11:12
Pazienta un pochino, sta per uscire AION, e girano voci su Guild Wars 2.