PDA

View Full Version : Problema batterie K200D. E' normale?

Black87
31-08-2009, 08:44
Appena comprata, usata. Inserisco 4 alkaline scrause (movida) e dopo 10 scatti (con flash) risultano completamente scariche. Compro altre 4 batterie, purtroppo sempre della stessa marca, stesso risultato. E' normale secondo voi? devo provare con batterie più performanti? No perchè 10 scatti mi sembrano davvero pochi. Purtroppo non posso rimandare neanche la reflex indietro per varie ragioni...

.Wario.
31-08-2009, 09:00
Ti posso solo dire che dalla mia esperienza con la k200 e batterie energizer 2800mAh supero tranquillamente 500 scatti di cui un 15-20% con flash.
Penso che dovresti munirti di batterie ricaricabili serie, magari ibride così non corri il rischio di trovartele scariche nel momento del bisogno, e verificare quanti scatti riesci a fare con quelle.
Da batterie poco performanti penso sia lecito aspettarsi un comportamento simile a quello che riscontri tu.
Ciao,
Wario.

Black87
31-08-2009, 09:34
Ti posso solo dire che dalla mia esperienza con la k200 e batterie energizer 2800mAh supero tranquillamente 500 scatti di cui un 15-20% con flash.
Penso che dovresti munirti di batterie ricaricabili serie, magari ibride così non corri il rischio di trovartele scariche nel momento del bisogno, e verificare quanti scatti riesci a fare con quelle.
Da batterie poco performanti penso sia lecito aspettarsi un comportamento simile a quello che riscontri tu.
Ciao,
Wario.

bah, speriamo. Su queste batt. i mAh non sono nemmeno segnalati. Spero non sia dovuto a quella *** della mia raga che per provarla ci ha infilato le zinco-carbone :D ora mi metto alla ricerca di batterie decenti.

ciop71
31-08-2009, 14:44
Spero non sia dovuto a quella *** della mia raga che per provarla ci ha infilato le zinco-carbone :D ora mi metto alla ricerca di batterie decenti.
Inserendo batterie non supportate è possibile fare danni al sistema di alimentazione, prova con delle ni-mh ricaricabili e spera...

medhivin
31-08-2009, 15:03
Il kit migliore assieme alla K200 sarebbere almeno 8 Ni-Mh ibride(uniross, ecc.) e un ottimo caricatore(per esempio il lacrosse RS900 che trovi sui 25€ su ebay);)

Black87
31-08-2009, 15:36
Inserendo batterie non supportate è possibile fare danni al sistema di alimentazione, prova con delle ni-mh ricaricabili e spera...

c'è da dire che con le zinco carbone non si è nemmeno accesa, tant'è che da quel che mi ha detto le ha rimosse subito. Anche in questo caso c'è questa possibilità?

Black87
31-08-2009, 18:22
sembra che con le ni-mh vada tutto bene. Ho acquistato delle sony scrause da 1800 mAh e durano per ora. Sta pentax è molto selettiva con le batterie :D