PDA

View Full Version : info mail spam su msn da badoo

bullinoxxx
30-08-2009, 21:06
ciao a tutti
scusate il disturbo e se la sezione non è esatta ma non ho trovato una sezione che si addiaceva al mio problema

vi spiego subito
mi è arrivata una strana mail da un sito badoo
dicendo che un utente mi aveva lasciato un messaggio.

io non sono ne iscritto ne tantomeno ho mai fatto accesso a tale sito.
ho contattato il supporto del sito che mi ha detto di entrare nella mail precedente e di cliccare su annulla iscrizione. io cosi ho fatto.
pero' poi mi sono chiesto, se non sono registrato che iscrizione devo annullare?
cosi ho fatto rispondi alla mail mandata dal suppporto ho chiesto quanto appena detto sopra e fatto invia. al momento del invio mi è stato detto da msn (perchè tutto cio è avvenuto su un indirizzo msn e sulla casella di posta di msn)
che stavo rispondendo ad una mail spam.
allora ho fatto indietro ma ormai la mail l'aveva inviata.
:muro:
io sono un po preoccupato perchè non so se era veramente spam, ed in oltre se questo spam puo far qualcosa al mio accaunt tipo prendermi user e password di msn e di posta sempre di msn e cambiarli.
cosa devo fare?
devo cambiare la password oppure è inutile?
devo preoccuparmi o posso stare tranquillo?
qualcuno a mai risposto ad una mail spam? poi come ha risolto se ha avuto problemi?
attendo aiuto

ezio
31-08-2009, 06:47
Spostato in sezione più appropriata.

Il modo alquanto discutibile di farsi pubblicità da parte di Badoo è noto. Se un iscritto inserisce i dati del proprio account di msn per visualizzare i contatti, il servizio invia automaticamente a tutta la lista un invito come quello da te ricevuto.
In casi simili, è opportuno ignorare l'email e non rispondere, in modo da non confermare indirettamente l'esistenza del proprio indirizzo di posta elettronica.

Comunque non hai di che preoccuparti, se nella risposta non hai inserito alcun dato (nome utente e password) di posta elettronica e MSN puoi stare tranquillo. Utilizza un filtro per cestinare automaticamente lo spam che ti arriva dal social network in questione.

bullinoxxx
31-08-2009, 18:25
che filtro devo usare?
comunque io ho messo la user cio l'indirizzo mail msn e la password per accedere nella casella di posta. che ha lo stesso indirizzo mail sia di msn che della posta di msn

mi devo preoccupare per qualsiasi cosa?

in oltre c'è un modo per non ricevere piu la posta su msn?

ezio
31-08-2009, 18:38
comunque io ho messo la user cio l'indirizzo mail msn e la password per accedere nella casella di posta. che ha lo stesso indirizzo mail sia di msn che della posta di msn
Se hai inserito utente e password per accedere alla posta di msn (e sei obbligato, ovviamente) il problema non si pone:
http://img245.imageshack.us/img245/9636/catturaqav.th.jpg (http://img245.imageshack.us/i/catturaqav.jpg/)

L'importante è non inserire i dati nelle pagine web di badoo e simili se non si è interessati a questi social network :)
Nel primo caso, quindi, puoi stare tranquillo.
che filtro devo usare?
mi devo preoccupare per qualsiasi cosa?
in oltre c'è un modo per non ricevere piu la posta su msn?
Per bloccare un mittente (badoo in questo caso) puoi selezionare la relativa email e cliccare su Junk (Posta Indesiderata), in modo che venga identificato in futuro come spam. Se nella pagina principale di Hotmail vai su Options (Opzioni)-->More Options (Altre Opzioni)-->Junk e-mail (Posta Indesiderata) potrai bloccare specifici indirizzi, scegliere di ricevere posta solo dai contatti salvati su MSN e altro ;)

bullinoxxx
31-08-2009, 21:39
su badoo ho messo solo la mail x mandare la segnalazione di spam e ho cliccato il link annulla iscrizione che c'era nella mail
ho fatto male?
cio protrarra qualcosa?

per non ricevere piu mail su msn come si fa?