View Full Version : Pareri macchine caffè Nespresso con aeroccino
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha una di queste 2 macchine del caffè:
https://secure.nespresso.com/precom/sima/fiche__Krups_XN_7106__K_C120R_1_it_it.html
https://secure.nespresso.com/precom/sima/fiche__Delonghi_EN265.BAE__D_D120B_1_it_it.html
come si trova, sia per il caffè che per il cappuccino, che cialde solitamente usa e se queste macchine hanno problemi.
Grazie
nessuno ha una di queste macchine?
tehblizz
31-08-2009, 10:38
A me non apre nemmeno i link
A me non apre nemmeno i link
Scusate:
https://secure.nespresso.com/precom/sima/fiche__Krups_XN_7106__K_C120R_1_it_it.html
https://secure.nespresso.com/precom/sima/fiche__Delonghi_EN265.BAE__D_D120B_1_it_it.html
ora funzionano?
se no qua:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1917844&langId=-1&category_rn=60638134
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1943170&langId=-1&category_rn=60638134
grazie
non c'è proprio nessuno che ha queste macchine?
anche di modelli senza aeroccino ???
marKolino
02-09-2009, 10:48
io ho l'aerocino come accessorio... penso sia la stessa cosa
io ho l'aerocino come accessorio... penso sia la stessa cosa
ok, e come va?
hikari84
08-09-2009, 09:11
Va molto bene :) E' facile da pulire, l'unica cosa devi fare attenzione a quanto latte metti. Un goccino in più ed esce tutto fuori...
Blaster_Maniac
08-09-2009, 09:47
Io ho la saeco a modo mio, pagata 169 mi pare.
Le cialde fanno un caffè molto buono.
Io ho la saeco a modo mio, pagata 169 mi pare.
Le cialde fanno un caffè molto buono.
Grazie ... però preferivo le cialde nespresso ...
Come siamo a prezzi? quelle a modo mio quanto costano?
Grazie
marKolino
08-09-2009, 10:21
i prezzi vanno dai 29 ai 33 cent per ogni capsula più iva, ma hai a disposizione ben 17 gusti e intensità differenti.
Consigliato
Blaster_Maniac
08-09-2009, 10:25
Grazie ... però preferivo le cialde nespresso ...
Come siamo a prezzi? quelle a modo mio quanto costano?
Grazie
Se non sbaglio 16 cialde 5 euro e spicci.
Le cialde sono Lavazza, la macchinetta Saeco.
hikari84
08-09-2009, 10:29
Nespresso, Nespresso!!!
Ma i modelli di macchine che ho citato sopra (anche senza aeroccino) qualcuno di voi le ha?
lukeskywalker
08-09-2009, 11:33
ho una delonghi E95 senza aeroccino che usa cialde nespresso.
il caffè lo trovo superlativo, le cialde migliori secondo me sono Indyra, Arpeggio e Roma. Niente a che vedere con le macchinette tradizionali.
Te le inviano in 2 giorni lavorativi dall'ordine, prezzi da 35 e 40 cent l'una.
ho una delonghi E95 senza aeroccino che usa cialde nespresso.
il caffè lo trovo superlativo, le cialde migliori secondo me sono Indyra, Arpeggio e Roma. Niente a che vedere con le macchinette tradizionali.
Te le inviano in 2 giorni lavorativi dall'ordine, prezzi da 35 e 40 cent l'una.
Finalmente qualcuno che mi dice comè!! Grazie per la risposta ...
Dato che ce l'hai ti faccio un altro paio di domande:
Da quanto tempo ce l'hai?
Ha mai dato problemi?
è veloce da pulire?
La macchina l'hai comprata su internet? se si, dove?
l'ordine delle cialde lo fai da internet? come ti sei trovato/a?
Grazie
lukeskywalker
08-09-2009, 16:44
Finalmente qualcuno che mi dice comè!! Grazie per la risposta ...
Dato che ce l'hai ti faccio un altro paio di domande:
Da quanto tempo ce l'hai?
Ha mai dato problemi?
è veloce da pulire?
La macchina l'hai comprata su internet? se si, dove?
l'ordine delle cialde lo fai da internet? come ti sei trovato/a?
Grazie
un paio di settimane, mai dato problemi visto che è nuova, l'ho presa in una nota catena commerciale E*do a 149 €. velocissima da pulire e comunque sporca pochissimo in 30 secondi circa dall'accensione è operativa. ballissima confezione con un bel manuale sul caffè e un assortimento di 15 cialde diverse. l'ordine l'ho fatto telefonicamente e in 2 giorni sono arrivate con pagamento post consegna tramite bonifico. se ordini via internet + di 300 cialde le spese di spedizioni sono gratis (io ho speso 6 euro) e consegnano con corriere espresso (bartolini).
ho anche preso un kit per la decalcificazione (10 € x 2 applicazioni).
ribadisco che il migliore caffè è l'arpeggio, ma ora mi sono appena sparato un "Roma" con somma soddisfazione. meglio di molti bar sicuramente e sono a napoli :p
marKolino
08-09-2009, 16:56
a me piace il "ristretto" :D
ieri mi è arrivato il nuovo special club 2009: singatoba
Non è male, leggermente acidulo, ma ne devo bere almeno 5 per capire se mi piace o meno :D
ho anche ordinato una valigetta per trasportare la macchinetta durante le ferie. Molto bella e curata, involucro resistente agli urti e con la tracolla.
io ho la delonghi .
ma senza areoccino.
è fantastica , prima avevo quella normalmente sempre elettrica ma questa è tutta un'altra cosa .
il caffè è sempre perfetto , non devi pulire la polvere del caffè ,che con l'altra macchina andava dappertutto .
il prezzo del caffe è alto ma ne vale la pena.
poi in meno di 1 minuto si scalda e fa il caffe alla temperatura perfetta.
ho provato anche le cialde lavazza , ma queste per i miei gusti sono nettamente migliori.
a breve prendero anche l'areoccino , provato una volta e fa una crema meglio di quela nel bar.
@marKolino e @IBYZA:
Parlate tutti di macchinette per capsule nespresso giusto?
@marKolino e @IBYZA:
si
ca**o !!
leggendo qua e là mi è venuto un altro dubbio!
l'aeroccino serve per fare il latte con la schiuma per i cappuccini, giusto?
ma se io verso del latte (che ovviamente sarà da frigo) nell'aeroccino, quando ha montato tutta la schiuma il latte è caldo o freddo?
cioè riesco a fare dei cappuccini normali o prima devo scaldarmi il latte in un contenitore a parte?
:confused: :confused: :confused:
ca**o !!
leggendo qua e là mi è venuto un altro dubbio!
l'aeroccino serve per fare il latte con la schiuma per i cappuccini, giusto?
ma se io verso del latte (che ovviamente sarà da frigo) nell'aeroccino, quando ha montato tutta la schiuma il latte è caldo o freddo?
cioè riesco a fare dei cappuccini normali o prima devo scaldarmi il latte in un contenitore a parte?
:confused: :confused: :confused:
LO SCALDA ANCHE
LO SCALDA ANCHE
Grazie per la precisazione!!!! :D :D :D
Quindi penso che acquisterò questa:
http://www.unieuro.it/piccoli-elettrodomestici/macchine-da-caffe/macchine-a-capsule/delonghi-en-265-bae-.dAKCggEZVAAAAEgn.QiNTaT-bbcKCgKszOoAAAEYscRv0MeR.html
dato che è in offerta a 191€, voi cosa dite?
Bè ... l'ho appena ordinata! ... vi saprò dire! ...
hikari84
11-09-2009, 08:35
@marKolino e @IBYZA:
Eh beh scusa, cosa pensavi? :asd:
lukeskywalker
11-09-2009, 11:31
ma voi l'avete presa l'offerta di benvenuto?
marKolino
11-09-2009, 12:32
quando l'ho presa io, ormai quasi 2 anni fa, mi avevano dato un buono di 50 euro da spendere in capsule...
ma voi l'avete presa l'offerta di benvenuto?
no, io no ... non mi sembra proprio una grande offerta ... magari mi son sbagliato ... ho ordinato solo 50 capsule per provare
altra domanda:
dato che a casa l'acqua del rubinetto ha molto calcare, voi che acqua usate da mettere nella machinetta? prendete qualche marca particolare?
grazie
Mi è arrivato tutto (macchina + capsule) ieri pomeriggio :yeah:
Ho iniziato a provarla ieri sera, e:
La macchina è bellissima :D
Non c'è neanche da pulirla ... non sporca per niente, a parte risciacquare l'aeroccino dopo averlo usato, ma mi sembra il minimo :D
x il caffè: le capsule che ho provato fin'ora sono buonissime :yeah:
Ho provato:
Arpeggio: leggermente forte, ma buono. L'ho usato anche nel cappuccino (come da ricetta)
Roma: per adesso il migliore! molto gustoso e un pò meno forte dell'Arpeggio
Capriccio: forse un pò acquoso, ma è una miscela leggera, quindi ci sta. in ogni caso buono
Come macchina del caffè, prima avevo questa: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20070&libera=delonghi+ec200cd&sort=Prezzo
(ah si, che adesso è in vendita :D ), il caffè non era malissimo (ho cambiato anche un pò di tipi), ma per me che ho poco tempo ci voleva troppo tempo per pulirla bene ... e comunque preferisco di molto il gusto delle capsule Nespresso ! :D
Ho provato anche a fare il cappuccino, e:
con la vecchia faceva fatica a montare il latte e ci voleva troppa manualità
con la nuova, metti il latte nell'aeroccino, premi il pulsante e in poco più di un minuto hai una schiuma fantastica!!:D
Bè che dire, per ora sono TOTALMENTE soddisfatto dell'acquisto!!
Se qualcuno vuole informazioni, chiedete pure ... per quello che posso vi darò un mano
... a, ... se volete .... ho sempre la vecchia macchinetta da vendere :Prrr: ....
prova il ristretto , per me il migliore e poi arpeggio , il roma è troppo leggero
prova il ristretto , per me il migliore e poi arpeggio , il roma è troppo leggero
bè penso che qui dipenda tutto dai gusti .... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.