View Full Version : Tisana per dieta-studio-palestra (insomma tuttofare!!)
Ciao a tutti, essendo che sta per finire l'estate e fra poco (si spera) dovrebbe abbassarsi la temperatura, ho cominciato a pensare in ottica invernale...
I prossimi programmi sono di mettermi un pò a dieta per perdere i chiletti presi nelle ultime settimane (ah che disgrazia il gelato!! :muro: ), nel frattempo dovrò studiare per l'università e dovrei pure iscrivermi in palestra altrimenti non si perde manco un chilo e si rimane "scheletrici" :O
Mi sono informato un pò ed ho visto che mi potrebbero tornare utili queste erbe: guaranà (polvere di semi), ginseng, arancio amaro (scorze), tè verde e mate (all'arancia).
il guaranà e il ginseng essendo che sono in polvere li potrei prendere la mattina con qualche succo di frutta o forse pure con il latte (c'è da vedere che sapore hanno)
invece l'arancio amaro lo potrei fare insieme al tè verde..
il mate ancora non lo so... magari lo posso pure eliminare..
tutte queste erbe dovrebbero avere un'effetto dimagrante-diuretico-depurativo e (sopratt grazie al ginseng) dovrebbe dare anche carica psico fisica (antiaffaticamento, maggiore concentrazione ecc..).
Voi che ne pensate?
Ogni consiglio è ben accetto :)
TheBigBos
29-08-2009, 13:49
Lascia stare queste tisane non fanno quelle che promettono ;) . Berresti poi un qualcosa di imbevile ?
Lascia stare queste tisane non fanno quelle che promettono ;) . Berresti poi un qualcosa di inbevile ?
ho appena modificato il mess....
tutto insieme come avevo scritto non penso si possa mettere..
e poi comunque non è che mi aspetti miracoli, queste sono solo per accompagnare la dieta lo studio e l'attività fisica,
non faccio come quelli che dicono "vabbè prendo XX quindi posso mangiare!" :p
giannola
29-08-2009, 13:54
lascia perdere le tisane....:O
vuoi dimagrire ? Scegli una dieta ricca di verdura e frutta, soprattutto ananas che è un bruciagrassi....
vuoi urinare ? mangia degli asparagi(che puoi inserire nella tua dietina)....
Vuoi della carica per lo studio ? mangia pesce che contiene il fosforo.
In questi tre mesi cambiando dieta, ho perso 14 kg di grasso, con la frutta e verdura mi sento più sano e più pulito e con l'allenamento ho pure messo su qualche muscolo...:cool:
PS prima di rispondere eventualmente piccato....l'hai detto tu che ogni consiglio era ben accetto, io te l'ho dato.:)
Le tisane non servono a nulla...e fidati che di integratori ne ho provati fin troppi...
Se proprio vuoi prendere qualcosa per dimagrire, ti consiglio di andare in un negozio di integratori per sportivi e comprare in capsule o compresse:
-caffeina anidra
-thé verde
Il Ginseng e il Guaranà possono anche andare bene ma ti sconsiglio di comprarli in erboristeria (rivolgiti a negozi specializzati in integrazione).
In ogni caso prima di iniziare una integrazione del genere dovresti valutare se ne hai realmente bisogno e consultare il medico, di certo non dimagrisci magicamente prendendo questa roba (che affica il fegato).
Grazie ad una alimentazione corretta (no grassi, no alcol, molta frutta e verdura) e ad un po' di movimento non avrai bisogno di integratori.
TheBigBos
29-08-2009, 13:56
ho appena modificato il mess....
tutto insieme come avevo scritto non penso si possa mettere..
e poi comunque non è che mi aspetti miracoli, queste sono solo per accompagnare la dieta lo studio e l'attività fisica,
non faccio come quelli che dicono "vabbè prendo XX quindi posso mangiare!" :p
Io te lo dico perché sono solito prendere ,ma sicuramente non per le proprietà terapeutiche. Oltre al mirtillo / frutti di bosco ( che bevo di solito accoppiati a frutta tropicale ), la camomilla e liquirizia hanno comprovati effetti benefici ,ma il resto per carità. Ginseng, guaranà sono solo strumentazioni che di energizzanti non hanno nulla.
lascia perdere le tisane....:O
vuoi dimagrire ? Scegli una dieta ricca di verdura e frutta, soprattutto ananas che è un bruciagrassi....
vuoi urinare ? mangia degli asparagi(che puoi inserire nella tua dietina)....
Vuoi della carica per lo studio ? mangia pesce che contiene il fosforo.
In questi tre mesi cambiando dieta, ho perso 14 kg di grasso, con la frutta e verdura mi sento più sano e più pulito e con l'allenamento ho pure messo su qualche muscolo...:cool:
PS prima di rispondere eventualmente piccato....l'hai detto tu che ogni consiglio era ben accetto, io te l'ho dato.:)
il fatto è che la dieta che faccio sempre io è già ricca di frutta verdura legumi e ogni tanto ci metto pure il pesce, solo che siccome non ho una gran percentuale di massa grassa mi viene molto difficile togliere già qualche chilo..
ovviamente anche consigli di questo genere sono ben accetti ;)
A me le tisane sanno solo di effetto "mentale".
Io sto cercando di combattere il mio forte stress e allo stesso tempo tonificarmi evitando di mangiare porcate e facendo esercizi/pesi 3 volte alla settimana in casa perchè il tempo e i soldi per la palestra non li ho.
Ti consiglio sto sito se vuoi anche tu fare un po' di fai da te:
http://www.passion4profession.net/
E' pieno di video che spiegano come fare gli esercizi, senza attrezzi o al massimo come faccio io con due manubri da 2kg (per ora:D ).
Le tisane non servono a nulla...e fidati che di integratori ne ho provati fin troppi...
Se proprio vuoi prendere qualcosa per dimagrire, ti consiglio di andare in un negozio di integratori per sportivi e comprare in capsule o compresse:
-caffeina anidra
-thé verde
Il Ginseng e il Guaranà possono anche andare bene ma ti sconsiglio di comprarli in erboristeria (rivolgiti a negozi specializzati in integrazione).
In ogni caso prima di iniziare una integrazione del genere dovresti valutare se ne hai realmente bisogno e consultare il medico, di certo non dimagrisci magicamente prendendo questa roba (che affica il fegato).
Grazie ad una alimentazione corretta (no grassi, no alcol, molta frutta e verdura) e ad un po' di movimento non avrai bisogno di integratori.
ovviamente, come scritto sopra da qualche parte, non penso certo di stare seduto e dimagrire prendendo queste cose,
sono solo di accompagnamento all'attività fisica che andrò a fare..
comunque il guaranà e il ginseng pensavo di comprarli qua:
http://www.erboristerie.com/product_info.php/cPath/16_304/products_id/73611
http://www.erboristerie.com/product_info.php/cPath/16_304/products_id/74524
;28679595']A me le tisane sanno solo di effetto "mentale".
Io sto cercando di combattere il mio forte stress e allo stesso tempo tonificarmi evitando di mangiare porcate e facendo esercizi/pesi 3 volte alla settimana in casa perchè il tempo e i soldi per la palestra non li ho.
Ti consiglio sto sito se vuoi anche tu fare un po' di fai da te:
http://www.passion4profession.net/
E' pieno di video che spiegano come fare gli esercizi, senza attrezzi o al massimo come faccio io con due manubri da 2kg (per ora:D ).
ehh si questo sito l'ho conosciuto qualche tempo fa grazie al video degli addominali in 8 minuti.. ogni tanto li faccio :D
giannola
29-08-2009, 16:27
il fatto è che la dieta che faccio sempre io è già ricca di frutta verdura legumi e ogni tanto ci metto pure il pesce, solo che siccome non ho una gran percentuale di massa grassa mi viene molto difficile togliere già qualche chilo..
ovviamente anche consigli di questo genere sono ben accetti ;)
se mangi già tanta frutta e verdura la tisana non aggiunge nulla....per dimagrire mangia carne più magra (come il pollo) e mangia pesce più spesso.
Io per dimagrire negli scorsi tre mesi ho abolito il pane e la pasta....per i carboidrati facevo colazione coi cereali. :)
Se vuoi dimagrire devi cmq fare un pò di attività....perchè durante una dieta il metabolismo rallenta e solo mettendo su un pò di muscoli puoi sperare di tenerlo su.
Per mettere massa muscolare va anche detto che ci sono soggetti che al di sotto dei 30 anni incontrano grosse difficoltà, ma superata quella soglia aumentare potrebbe non essere così difficile.
The verde, magari con un paio di biscotti, è un ottimo spuntino.
Comunque il discorso è un altro: come ti hanno fatto notare, la pausa dallo studio/sport deve essere anche una "ricarica" mentale, ciò che bevi, tisana, the o quello che ti pare, TI DEVE PIACERE, è inutile il beverone alla rocky se ti fa schifo solo il pensiero.
Stessa cosa per lo sport, tutti in palestra, gente ammassata a fare cose che non vogliono fare, facce mummificate dalla routine degli esercizi, dove il divertimento è come una linea piatta di un encefalogramma.
Fai quello che ti piace e rilassati bevendo quello che ti gratifica e ti ricarica, non troverai benessere in "tisane alla sequoia nana del deserto gelato di mununga" :p
ok.. rispondendo ad entrambi:
il the verde già lo prendo ora, quindi non andrei a sforzarmi per berlo.
per il guaranà e il ginseng l'aggiungerei possibilmente allo yogurt o al latte che prendo la mattina, quindi anche questo non mi comporterebbe nessuno sforzo.
l'attività fisica la faccio, anzi ancora no però è già calcolato che andrò in palestra fra qualche settimana come ho già fatto lo scorso anno e non mi ci devono caricare a forza ma ci vado volentieri anche perchè là incontro anche qualche amico.. al massimo quest'anno vorrei vedere se nella palestra dove vado fanno anche kick boxing, vorrei provare.. è pur sempre attività fisica quindi sostituirebbe ottimamente la palestra penso.
giannola
29-08-2009, 16:50
l'attività fisica la faccio, anzi ancora no però è già calcolato che andrò in palestra fra qualche settimana come ho già fatto lo scorso anno e non mi ci devono caricare a forza ma ci vado volentieri anche perchè là incontro anche qualche amico.. al massimo quest'anno vorrei vedere se nella palestra dove vado fanno anche kick boxing, vorrei provare.. è pur sempre attività fisica quindi sostituirebbe ottimamente la palestra penso.
e allora dimagrirai tra qualce settimana....ovviamente il regime alimentare dovrà essere sempre in cura dimagrante.
Prova pure il kick boxing, ma cerca di fare del fitness, l'importante è mettere su della massa magra...non devi diventare un culturista, ma farà sicuramente bene anche alla pratica di kick b.
Per ora che stai a casa intanto perchè non cominci a fare delle flessioni sulle braccia (meglio se di potenza cercando di staccare le mani da terra) e sulle gambe ?
Potrebbero servirti da preallenamento per avere meno dolori all'avvio in palestra.
e allora dimagrirai tra qualce settimana....ovviamente il regime alimentare dovrà essere sempre in cura dimagrante.
Prova pure il kick boxing, ma cerca di fare del fitness, l'importante è mettere su della massa magra...non devi diventare un culturista, ma farà sicuramente bene anche alla pratica di kick b.
Per ora che stai a casa intanto perchè non cominci a fare delle flessioni sulle braccia (meglio se di potenza cercando di staccare le mani da terra) e sulle gambe ?
Potrebbero servirti da preallenamento per avere meno dolori all'avvio in palestra.
si si, anche a casa qualche esercizio lo faccio, sia qualche serie di addominali che esercizi vari con i manubri...
comunque mi hai fatto venire un dubbio, ma la kick boxing non comprende pure corsa e vari esercizi per allenarsi?
siccome hai scritto di fare anche del fitness.. io pensavo di sostituire completamente la palestra con la kb..
giannola
29-08-2009, 17:18
si si, anche a casa qualche esercizio lo faccio, sia qualche serie di addominali che esercizi vari con i manubri...
comunque mi hai fatto venire un dubbio, ma la kick boxing non comprende pure corsa e vari esercizi per allenarsi?
siccome hai scritto di fare anche del fitness.. io pensavo di sostituire completamente la palestra con la kb..
Credo (ho fatto in passato del judo e del karate e differenze sostanziali non dovrebbero essercene a livello di preparazione atletica) che la kick boxe prediliga esercizi a corpo libero (flessioni sulle braccia, sulle gambe, salti, stretching, ecc).....unire un po di pesistica non guasterebbe....certo non serve a niente farsi molti muscoli perchè ti rallentano nel kick boxing....ma un pò ti daranno una maggiore capacità di resistere all'affaticamento.
Window Vista
29-08-2009, 17:30
la Gangia? :stordita:
:asd:
qua dove sono adesso è legale :sofico:
comunque per mantenere la concentrazione servono carboidrati e meglio se complessi accostati a zuccheri o altro
devi solo bilanciare una dieta adatta e quindi sapere quello da mangiare e quando mangiarlo, questo vuol dire che non serve per forza una dieta rigida nel senso "alla certa ora determinati alimenti"
io persolamente ti sconsiglio i succhi di frutta e i cereali che vengono spacciati alla tv come aiuto per la dieta, perchè sono ricchi di carboidrati che dicendola proprio male hanno lo stesso effetto dei grassi, ti farebbero gonfiare -> ti faccio un esempio, spesso i dietologi consigliano 70-100g di pasta al giorno che dovrebbero essere qualcosa come 60-70g di carboidrati e appunto con 2 o 3 (e in alcuni casi 1 o 2) succhi di frutta quelli commerciali hai già superato la soglia consigliata nelle diete. per i cornflakes è la stessa cosa se non peggio, quindi se proprio devi scegliere tra una fetta di pane e lardo o i cerali con il latte, scegli la prima :D
bevi acqua o spremute e lascia perdere le polverine o le pasticche varie che spacciano ricche di elementi nutritivi etc...
se vai in palestra occhio alle proteine non esagerare con la carne e cerca di rimanere su 1,5-1,8g al massimo per kg corporeo - esclusa la massa grassa - meglio se resti su 1 o 1,5 che già fanno il loro sporco lavoro
per gli addominali io ti consiglio di farli prima di andare a letto e ti dico che con 5 minuti a sera - e non tutte le sere - di addominali mirati si vede subito il risultato -> te lo dice uno che li odia da morire
con gli addominali hai fatto metà lavoro, devi fare anche i lombari da non accostare nella stessa sessione di lavoro in cui vi siano gli addominali, in pratica rinforzano la schiena nella zona dei reni e sono fondamentali per postura e resistenza anche agli strappi -> se in palestra non hanno una macchina apposita, basta che metti un materassino in terra e ti sdrai a pancia sotto alzando braccia e gambe alla stessa altezza alzandole contemporaneamente di poco riportandole poi a riposo - e per riposo intendo una situazione comunque di tensione -
ti consiglio di rinforzare anche collo e trapezio, ma non mi sto a dilungare
guarana e ginseng ci sono anche liquidi...senza paciugamenti in erboristeria
io prendo quelli della linea http://www.equilibra.it:
Energia Più
Preparato a base di Ginseng, Guaranà e Cola, persegue una strategia anti-fatica, sia fisica che mentale, svolgendo sull'organismo un'azione naturalmente benefica ed equilibrata. Il Ginseng è oggi noto in tutto il mondo come l'alimento naturale che favorisce meravigliosamente l'efficienza fisica e mentale. La Guaranà amazzonica, utile per l'efficacia tonificante e nella prevenzione dell'indurimento delle arterie, contiene una sostanza che stimola il sistema nervoso (caffeinosimile). La Cola possiede un'azione tonificante tendente ad alleviare il senso di stanchezza.
comodo flaconcino da 15ml
Gusto decente....
DarkSiDE
01-09-2009, 09:42
come già detto è sufficiente abbinare ad una dieta ipocalorica una moderata attività aerobica, tipo la corsa. Se i kg da perdere sono molti abbina l'allenamento con i pesi.
Gli integratori non servono niente se non sono abbinati alle due cose sopracitate.
Il Guaranà è micidiale, lo prendo prima delle partite, ma deve essere puro . I migliori li trovi alla Bottega del Mondo, non quelle cavolate che vendono in farmacia ed hanno il10% di guaranà il resto eccipienti.
Aumenta le prestazioni e la resistenza, però ho notato una leggera tachicardia come effetto secondario.
Il Guaranà è micidiale, lo prendo prima delle partite, ma deve essere puro . I migliori li trovi alla Bottega del Mondo, non quelle cavolate che vendono in farmacia ed hanno il10% di guaranà il resto eccipienti.
Aumenta le prestazioni e la resistenza, però ho notato una leggera tachicardia come effetto secondario.
Eh bé, è caffeina :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.